Calciomercato Roma, voci su un inserimento dei giallorossi per Beltràn: accordo col giocatore, si cerca l’intesa col River Plate

167
5813

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta tentando di inserirsi su Lucas Beltràn, 22 anni, attaccante argentino del River Plate che sembrava destinato alla Fiorentina.

Le indiscrezioni si stanno susseguendo in questi minuti sia attraverso media e giornalisti argentini che italiani: Tiago Pinto avrebbe offerto 25 milioni di euro al club sudamericano, pareggiando l’offerta dei viola.

Ora quindi la palla passa al giocatore, che sarebbe dovuto sbarcare nelle prossime ore in Italia per firmare il contratto con i viola.

Situazione in divenire, si aspettano ulteriori aggiornamenti per capire se davvero la Roma fa sul serio per Beltràn e se questo significa che Pinto ha definitivamente abbandonato la pista Marcos Leonardo, bloccato dal Santos. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Confermato il tentativo di inserimento della Roma, che ha raggiunto un accordo con l’agente di Beltràn ma non ha ancora quello con il River Plate.

Articolo precedenteMarcos Leonardo, il Santos offre un nuovo contratto a stipendio raddoppiato: il giocatore verso il no
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ancora out Matic e Dybala. Aggregati Golic, Mannini e Alessio

167 Commenti

    • se è vero il mercato che ci hanno raccontato in questi giorni, comunque finirà sto mercato, una cosa mi lascia perplesso:
      la roma ha sicuramente sbagliato strategie e piani di mercato, perdendo intere settimane dietro ad obiettivi che ha inseguito elemosinando offerte ridicole (morata, scamacca) probabilmente sicura che l’accordo trovato con i giocatori avrebbe forzato le società a svendere.
      Poi trovatasi con un pugno di mosche in mano a 20 giorni dalla chiusura del mercato (rinnovo morata, scamacca all’atalanta) ha dovuto modificare i propri programmi falliti ed ha iniziato una frenetica e sconclusionata ricerca passando ancora per molteplici rifiuti, dando però l’impressione che non abbia proprio idea di cosa fare, saltando di palo in frasca:
      marcos leonardo, se volevano acquistarlo, non avrebbero aspettato che il mercato brasiliano chiudesse,
      zapata e muriel, non aspetti che l’atalanta abbia sistemato il suo attacco e ora non abbia fretta di cedere,
      Beltran, non aspetti che sia quasi fatta con la fiorentina.
      Magari direte che sono solo voci di mercato e non c’è nulla di concreto ? può darsi, ma sarebbe strano, visto che i giocatori stessi hanno varie volte parlato di roma (morata, scamacca, marcos, ecc) segno evidente che invece qualche offera concreta della roma sotto ci fosse.
      comunque finirà, a me sembra un mercato condotto da dilettanti senza programmazione, senza progettualità, una continua rincorsa dilettantesca dietro all’emergenza, che quasi sempre (speriamo di no) porta allo sbaraglio

    • Ric, questa è la narrazione che ci viene propinata dalla stampa. Tu compreresti un auto usata da uno di quei signori?
      Poi che nulla venga mai smentito dalla società, convengo che non fa altro che alimentare sospetti, a mio avviso insinuati ad hoc.

    • Onestamente preferisco Marcos Leonardo. Beltran non ha tiro. E non è un numero 9, è più una seconda punta.

    • Mi rivengono in mente le parole dellAD Carnevali riguardo Scamacca di non venire a Roma…….mi viene in mente Frattesi… mi viene in mente Matic… mi viene in mente Zaniolo…poi Morata( non penso alla Roma) insomma nonostante Dybala e Mou sembra che questa Roma venga sconsigliata e non ambita…. Certo che tra i Viola i Sensi e gli Americani…

    • Io non conosco questo giocatore, né il ragazzo del santos, quindi per me cambia poco. Posso giusto preferire leonardo per i video su youtube. Però, rammento di aver letto una pletora di commenti contro la società sotto la notizia che dava per fatto beltran alla fiorentina. Quanto era forte quando lo aveva preso la fiorentina, adesso è scarso e non vale 25 milioni. E la ROMA non spende, e la ROMA spende troppo. E l’inter prende morata e l’inter prende scamacca, adesso l’inter prende arnautovic. Addirittura la strategia di Ric era chiedere i giocatori all’atalanta un mese fa quando non li avrebbe potuti cedere, invece di chiedere zapata, ammesso sia stato veramente chiesto perché muriel è una stupidata, quando ormai è un esubero. Giusta la critica per un mercato molto deludente al momento, però non capire la differenza fra investire su un 20enne promessa del brasile o un 22enne, piuttosto che su morata o scamacca, deteve foco.

    • già so la risposta: la Roma ha offerto di più ma la Fiorentina è arrivata prima

    • Non ho idea di chi sia, ma ho letto diversi articoli che parlavano benissimo del giocatore, sul quale c’era, a quanto scrivevano, il Tottenham.
      Poi, quando ci è andata sopra la Fiorentina, non ne hanno più parlato così bene, ora che forse c’è la Roma diventerà uno scarso, ma se finisse nella sponda giusta di Torino ecco il nuovo Pelé col sinistro di Messi e l’elevazione di LeBron James

    • (Attaccante tecnico e altruista, abile nel legare il gioco e nel dribbling )questa è la descrizione di Google ultima stagione su 25 partite a fatto 12 gol e 3 assist e alto 1,77. quindi riassumiamo a un anno all attivo a buon livello l’anno scorso ,gli anni precedenti non pervenuto , non è una boa perché è basso (per capirci non può sostituire Abram ) quindi comunque va preso qualcuno ( presumo Zapata o comunque uno simile ) 25 milioni mi sembrano troppi però chi non risica non rosica è mi sembra il sostituto di Dybala anche per il futuro speriamo che sia il nuovo lautaro .

  1. L’avevo postato un’ora fa come off topic nell’articolo di M. Leonardo ma ancora adesso non è stato pubblicato:
    Vincent
    10 Agosto 2023 At 15:46
    Il tuo commento è in attesa di approvazione
    Off Topic. In internet si legge la seguente notizia:
    Clamoroso dall’Argentina, salta Beltran alla Fiorentina? ‘Offerta formale della Roma’
    Arrivano notizie clamorose dall’Argentina, in particolare dai colleghi di TNT Sports. Secondo il portale, l’arrivo di Lucas Beltran non è poi così certo. E questo perché nelle ultime ore la Roma avrebbe recapitato un’offerta ufficiale sul tavolo del River Plate. Il ragazzo, si legge, interessa anche in Premier League. Il suo futuro verrà definito nelle prossime ore.

    Mah!!

    • A me solo una cosa lascia perplesso, dopo aver tanto parlato di Morata, Scamacca, Zapata che in effetti ricalcano il profilo del centravanti i stazza murignano, ora si converge su due teneri frugoletti come Beltran e M.Leonardo che sembrano più alternativi a Dybala.
      Per contro sono sicuro che Zapata verrà preso tipo il 30 agosto, quando l’Atalanta se ne farà una ragione.
      Il dover cedere x forza vale anche per loro.

    • @JulianB l’Atalanta dovrà cedere per forza a chi? E perché? Ha incassato 85 milioni per Hojlund, sai quanta fregola può avere di vendere a te, che proponi un prestito senza obbligo? Zero.

  2. Vabbè, per oggi avemo pareggiato l’offerta della Fiorentina, che poi secondo gli argentini sarebbe di 11 milioni fissi, più 8 di bonus (ma so’ dettagli). Pe’ passa’ in testa c’è tempo e anche oggi l’attaccante lo pijamo domani. Meno male che esistono i comunicati ufficiali delle società…

    • Detto così capisco: 11+8=19 con i quali si pareggia l’offerta della Fiorentina.
      perché si parla di 25?

  3. Tiago Pinto alla riscossa. TRa poco farà un offerta anche per me; in fondo l’età giusta e qualche acciacco li ho, quindi potrei essere il profilo giusto. Comunque Beltran mi piace e convince di più di Leonardo che in ogni caso magari venisse ma ai 25 milioni non ci credo dopo aver spulciato il milioncino per Leonardo. Peraltro la Fiore ha appena preso N.Zola.

    • 🤣🤣🤣🤣 che ridere, con sto sarcasmo terra terra, non ridevi così dai tempi del film GIANNI E PIINOTTO contro la mummia…

    • Cia Gaetano ancora non hai capito ci fai o meglio ci sei? Tifa chi ti pare anche Totò Riina Presidente ma non rompere i cosiddetti a chi la pensa diversamente (e te credo) e ci capisce un tantino più di te da Romano de Roma quantomeno.E visto che ci sei in tema di fesserie che fanno ridere dopo la Storia del riciclaggio (mi sganasso facendo leggere i tuoi post a un gruppo di amici )e tanto per chiarire ma quando ti presentavi con il famoso NIck con “Zaniolo non si tocca” capisco che lo cambi appena venduto (ehm svenduto) MA IL MONITO A CHI ERA RIVOLTO, ALLA SOCIETA’, AI TIFOSI,AI GIORNALISTI A TE STESSO O AL NULLA visto che quando lo hanno venduto non mi pare che tu ti sia mosso,offeso o risentito. Ah si ZAniolo ha sbagliato forse,certo ma anche i criminali hanno diritto a una giusta difesa soprattutto da chi lo ergeva a simbolo.
      Ripeto hai il diritto di chi e come tifare ma non certo di incollarti a tutti quelli che la pensano diversamente o ritengono di muovere critiche e manifestare perplessità in particolare da chi ogni anno ci mette tempo e soldi per coltivare la sua passione e non sterili, istrionesche chiacchiere e puerili battute dal divano.

    • Ciao Black piacere di conoscerti…. no semplicemente è meno credibile del solito ma sempre con l’arroganza e la presunzione di volerci dare lezioni di correttezza e di tifo, mi ci diverto.

  4. Potrebbe anche essere uno stratagemma per far smuovere il Santos, nel senso che se non vi sbrigate ad accettare la ns proposta poi ve lo tenete e pure scontento

    • A Jesus, ma va a fa coppia co’ Messias, sbrighete…

      PS: piamola a ride, che è meglio.

    • Ah ma chi ci crede, invece Matic vs Mourinho e gruppo italiano…
      Si ma, la società dovrebbe smentire.
      Infatti ha smentito subiti la barzelletta del caso Matic ma niente…
      Poi Matic posta una foto al Colosseo con la scritta AMOR , niente da fare..
      Allora interviene Pellegrini ( uno del famoso gruppo) a smentire tutto, ma niente nemmeno stavolta.
      Ma torniamo a questa notizia, in Argentina , non BANZAIIII E DI STRAZIO, riportano che la Roma sta sul giocatore .
      E’ vero? Non e’ vero? Aspettiamo.
      Solo gli antisocietari seriali e lazziesi infiltrati partono in quarta dicendo che non e’ vero..
      E’vero solo quello che gli fa comodo.
      Siete credibili come Indiana JONES che trova l’Arca Perduta e il Santo Graal

    • sempre meglio di chi ha vissuto al grido”zaniolo non si tocca” e poi quando è stato svenduto ha fatto il vago😂

    • Dai Black lo vedi che il nostro credibile Gaetano quanti riferimenti a films, tira fuori addirittura “Gianni e PInotto contro Dracula” non omettendo l’anno di uscita, film peraltro vincitore di 7 premi Oscar ma d’altra parte il suo livello,…….Comunque ammettiamolo di cinema ne sa tanto, è giusto riconoscerlo ma di calcio? mah…. questo sconosciuto. Per lui comunque consiglierei “l’esorciccio”, sicuramente lo ha visto più volte ma non gli ha prodotto l’effetto sperato.
      Insiste “meglio fare il vago” chiara ammissione di colpevolezza ma poi chi lo ha ìinsultato Zaniolo prima, durante e dopo? IO E MOLTI ALTRI NO DI CERTO, forse i multinick sopraffini intenditori di calcio che Geetano conosce molto bene!

  5. Giocatore interessante, però mi sembra inferiore a Marcos Leonardo. Inoltre un offerta di 25 milioni mi sembra davvero alta … l’importante è sperare che chiunque arrivi spacchi le porte avversarie

    • Me fate spiscia dal rider te che dari l imprenditore o muratore o fioraio ,dici che è meglio m.leonardo.due che si e no li avrai visto.du YouTube e come se viene uno da te e te.spiega do se trovano i crisantemi 😂😂

  6. 25 milioni troppi per questo giocatore,non e’ ancora pronto per la serie A. Sembra una mossa disperata di Pinto per non restare con il cerino in mano.

  7. Seeee…25 milioni….e come li vuol pagare? se 18 erano tipo 36 comode rate alla Mastrota, per arrivare a 25 cosa danno in garanzia , il Colosseo?

    • Invece dopo aver ascoltato quest’altra battuta , hanno visto Gianfranco D’Angelo uscire dalla tomba e aggirarsi per le strade di ROMA..secondo me ti sta cercando….

    • A Gaeta in questi giorni hai visto chi e della.roma.e chi sta qua per vie traverse con Nick che nascono come.i funghi in autunno ,criticare e lecito e giusto ma parlare sempre e.cmq male di pinto o della società mostra chi sono ,a loro converrai con me. Una generazione infinita della.famiglia Lotito

    • Si va bene Nando i multinick, i funghi, i riciclaggi, i complotti, le scie chimiche e via dicendo ma l’ITALIANO DOVE LO HAI LASCIATO? Gaetano vedi un pò se anche Dante, Manzoni e Leopardi sono un pò scomodi nei rispettivi loculi, pace all’anima loro….

  8. Lo sappiamo che non siamo il PSG però a questo punto lo dicessero che il massimo a cui possiamo puntare è la metà classifica

  9. Vabbè basta che viene qualcuno, perché qua zitti zitti mancano 8 giorni all’inizio del campionato.
    Per me Renato Sanchez + Zapata vanno più che bene.
    Se poi è possibile prendere anche un talentino esotico ben venga, ma investire 25 milioni per un sudamericano non ci conviene. Gli azzardi sudamericani sono proprio quello, azzardi.

    • Ma mi sbaglio o l’altro giorno , quando si parlava di NZOLA E BELTRAN alla Fiorentina , si diceva altro?
      Ahhh eccola la campagna acquisti che vorreste.
      DE GEA
      MBAPPE ‘
      HAALAND

  10. quindi gli americani che non comprano un giocatore da due anni ( e stanno qui da tre..) spendono 25 Mil per beltran….oggi è stato scritto che quel follieri ha presentato un offerta per la Roma beh se i friedkin sono questi spero che se ne vadano a fanc…o!! e con loro Pinto

  11. Se non spendi un euro sei un pulciaro se ne spendi 25 non va bene uguale.Ma sò sordi vostri io non vi capisco non va bene mai nente.Tifate Roma non fate i ragionieri caxxo

    • appunto mica so sordi miei. ce comprasse mbappe’. anzi i sordi so pure li mia quelli che tutte le domeniche o quasi je do pe anna’ allo stadio

    • Infatti. Capisco dare un giudizio tecnico soggettivo, ma questi rompono sia che si compra sia che non si compra. Ecchedupalle!

    • E io ti ripeto il siparietto che ci fu tra PASQUALE CASILLO un tifoso dell’Avellino, Che andò in onda in un edizione del Tg3 Campania.
      Preside ‘ avit accatta’ i giocatori…si no iam in serie C…
      Pasquale Casillo ebbe uno scatto che quasi lo menava e gli disse:
      NEEE MA A TE te lo ha ordinato o dottore e te vere e partite a domenica?
      No…
      E allora stat a casa…

  12. Giocatore sicuramente interessante dalle immagini che si vedono in giro, ma 25mln sono veramente tanti.

    Leonardo mi sembra anche superiore.

    Vedremo, mi sembra la classica mossa di scacchi per sbloccare una situazione.

  13. Ho visto giocare due volte Beltràn e non mi ha mai impressionato.
    È una sorta di Raspadori argentino.
    Quando invece ho visto Marcos Leonardo in azione (l’ultima volta contro l’Italia nel sub 20) mi ha trasmesso delle sensazioni di un giocatore con grande potenziale e con un killer instinct.
    Se il ballottaggio è tra il brasiliano e l’argentino, io prenderei senza dubbio il primo ed ora tremo, perché solitamente Pinto nei ballottaggi fa sempre la scelta sbagliata.

    • Concordo! Aggiungo solo che pinto fa sempre scelte sbagliate anche quando non ci sono i ballottaggi!

    • Sembra che uno dei primi ballottaggi sia stato tra un uzbeko a 18 mil e un georgiano che iniziava con la k a 10.

    • Io purtroppo lo dico più volte ma sembra che tutti non lo vogliono capire. La responsabilità sulla scelta ed il giudizio tecnico in genere per portoghesi spetta al Capo Osservatore (Fontes) e qui ci si fida su questa figura. Pinto tratta i giocatori indicati e ha sempre agito così in passato anche al Benfica, si affidava a Ferreira il Capo Osservatore che è stato la persona su cui pesava il giudizio di un calciatore e di cui ne venivano seguite le indicazioni, non Rui Costa come invece tanti qui a dire faceva tutto lui, in Portogallo i calciatori li osservano e giudicano i Capi Osservatori altrimenti e cosa servono? A girarsi i pollici e fare niente? Io continuerò a scrivere queste cose e sarò un disco rotto perché tanti non sembrano volere capire il nocciolo del problema. Semplicemente il migliore acquisto per noi sarebbe stato Ferreira dal Benfica come nuovo Capo Osservatore e fare scegliere e giudicare a lui i calciatori da dover prendere. Ma vi pare che i Friedkin siano talmente idioti ad affidare lo scouting ed il giudizio dei giocatori a Pinto che non lo hai mai fatto prima in tutta la sua carriera??? Pinto è solo un esecutore che tratta i calciatori che a lui vanno indicati di dover trattare, punto e basta.

    • D’accordo Saverio ma questo Fontes dove lo hanno rimediato? quindi sarebbe lui che ha indicato Shomu, Vina, Reynolds, Celik? scusami ma sinceramente non lo conosco e ne ho sentito mparlare veramente molto poco.DA quanto tempo fungerebbe da Capo Osservatore?

    • Jose Fontes lo abbiamo tesserato ufficialmente il 6 Luglio 2021 ma si era già accordato per firmare con noi dopo aver già lasciato il Leicester a meta Giugno di quell’anno, quindi stava già lavorando per noi da Giugno (Shomu e Vina sono arrivati nel Agosto 2021 e quindi se si tratta di giudicare una serie di candidati per un ruolo tipo 10 giocatori, bastano 3-4 giorni utilizzando le varie piattaforme scouting e la videoanalisi per avere un full report in tempi di valutazioni rapide, mentre Reynolds era un acquisto fatto e voluto da Ryan Friedkin). Il suo ruolo era di lavorare a strettissimo contatto con Mou per capire i giocatori che sarebbero serviti e giudicare i profili più idonei che avrebbero soddisfatto il nostro allenatore. Da qui il suo ruolo alla guida dello scouting team formato apposta nel mese di quel Luglio nel lavorare a stretto contatto con Mou per trovare i calciatori adatti. Ora siamo ad Agosto 2023… capisco che serve almeno 1 ciclo di osservazione (6 mesi) per poter costruire un primo database che segue i dettami di Mou, ma infatti mi sarei aspettato molto meglio e come scritto nei club portoghesi, e qui siamo strutturati alla “portoghese”, i calciatori vengono quindi indicati dal Capo Osservatore ed il dirigente segue le sue indicazioni. In questo caso la scelta su chi è meglio tra Marcos Leonardo o Lucas Beltran, sarà una domanda fatta al Capo Osservatore diciamo per spiegarla in modo semplice. In verità e non è difficile da trovare “googlando” trovi anche articoli che spiegano che Pinto voleva portare Pedro Ferreira dal Benfica, datati Febbraio-Marzo 2021, ma Ferreira non se la sente di lasciare il Benfica. Se fosse arrivato Ferreira, Pinto avrebbe lavorato nel medesimo modus operandi come in Portogallo, i calciatori sarebbero stati scovati e giudicati da Ferreira se erano idonei per noi, e Mou avrebbe lavorato a stretto contatto con Ferreira. Semplicemente Fontes non è all’altezza del compito ed è lontanissimo dal livello di Ferreira che è uno dei migliori Capi Osservatori d’Europa.

    • Ed aggiungo che purtroppo diciamo che la scelta in questo caso è stata fatta da Mou, forse sotto raccomandazione di Jorge Mendes, perché Fontes e lo scouting team, come scritto prima doveva lavorare a stretto contatto con Mou, quindi la scelta sarà stata fatta infine dal nostro allenatore. Mou ha sempre scelto i suoi collaboratori più stretti, come ha portato Sacramento, poi il rapporto è finito, Foti lo ha rimpiazzato e lo ha scelto infine Mou.

    • GRAZIE$ INFINITE SAVERIO per la spiegazione chiara ed esauriente!

    • Prego @Romano 1 grandis…
      Io sono sempre nel trovare chi ha davvero le colpe e per recidere il problema subito per evitare ulteriori danni.
      Additando le cose per come non stanno affatto, semplicemente indirizzi i problemi nella direzione errata e non si fa altro che aizzare colpe a volte verso i soggetti sbagliati, e così facendo non risolvi mai i problemi ma te li tieni in grembo. L’ ex CEO Berardi è stato fuori per questo Settlement Agreement che è frutto del suo lavoro e negoziazioni, perché il suo lavoro principale era quello assieme ad un dirigente dell’area finanziaria di trovare il migliore accordo per noi, e decisamente ci sono club molto più indebitati di noi ma le cui restrizioni sono nettamente inferiori. Quindi giusto Berardi OUT.
      Il problema della errata valutazione di alcuni calciatori è stata del Capo Osservatore che secondo me andava liquidato dopo 1 anno. Fontes potrebbe essere pure simpatico ed una bella persona ma il Capo Osservatore è un ruolo chiave ed è importantissimo in Portogallo dove se sbagli ti fanno fuori subito ed ha più peso di un DS. Alcuni presidenti eletti fanno loro tutte le trattative iniziali in prima persona e vengono sostenuti negli incontri solo dal Capo Osservatore, che a parte dare una valutazione tecnica dei calciatori offerti e trattati, devono indicare al presidente se le valutazioni economiche siano pari al valore tecnico dei calciatori e quanto vale spendere al massimo sia per costi di cartellino sia salariali come anche del potenziale valore del calciatore tra 1 o 2 stagioni. Quando poi si tratta di negoziare nel dettaglio e sistemare le varie scartoffie, il dirigente di turno tipo uno come Pinto, si occupa di questi dettagli assieme al legale del club. Quindi purtroppo i primi grossolani errori di mercato è chiaro chi li ha fatti ma si continua ad indirizzare tutto l’astio su Pinto, che nel Benfica non ha mai scelto un calciatore se non quelli indicati da Ferreira, come se lui all’improvviso incomincia a farlo di punto in bianco da noi. XD

  14. 25 milioni non mi sembra per niente in linea con le offerte fatte finora per altri attaccanti, notizia veramente poco credibile secondo me.

  15. Ma Neymar in prestito secco per un anno? visto che il psg lo ha escluso dalla rosa?
    anche Verratti e Benant …
    almeno glielo rigeneriamo però per un anno vediamo il calcio vero e proprio
    FORZA ROMAAAA

  16. La Roma non ha una strategia. Brancola nell’improvvisazione, un giorno pare che sia dietro Arnautovic e quello dopo rincorre un giovane che ha già un accordo con la Fiorentina. Il tutto pareggiando l’offerta dei viola e confidando sulla volontà di Beltran di preferire Roma a Firenze. Roba da pazzi, roba da dilettanti. Secondo me non arrivano né l’argentino né il brasiliano per differenti motivi.
    L’unica cosa certa è che Pinto si è svegliato tardi, ma questa non è una novità.

    • Tu invece sai quali sono le notizie vere e quelle false, cioè quelle che ti fanno comodo?

    • totalmente d’accordo.

      La gente preferisce metterti il pollice verso piuttosto che accettare la realtà.

      Tipica ipocrisia del tifoso romanista medio.

      Il primo passo per avere una Roma migliore è liberarsi degli incapaci che limitano.

      Via Tiago Pinto, 3 anni e 6 mercati da ridere.

    • Caro Zenone, per esperienza personale posso assicurarti che la quasi totalità delle notizie di mercato sono invenzioni giornalistiche, fidati. Il mio commento era riferito al fatto che quasi quotidianamente chiami abbocconi gli utenti che commentano le notizie di mercato per poi scrivere un commento come quello sopra dove dai per scontato che quello che hanno scritto i giornalisti in queste settimane sia la verità assoluta. Se ho capito male ti chiedo scusa

    • Massimiliano te sei scordato le due finali che ha portato a casa, questo avrà anche sbagliato, ricordati però anche quello che non ti fa comodo.

    • Me so informato:

      RASSEGNA STAMPA

      Crespo: “Beltran centravanti moderno. Si muove molto, vede la porta e fa assist. È un tipo tosto”

      Hernan Crespo, 48 anni, ex centravanti oggi allenatore dell’Al-Duhail, giudica così Lucas Beltran a La Gazzetta dello Sport: «Che tipo di attaccante è Beltran? Giovane, ma già con una discreta esperienza. Ha 22 anni, si è fatto le ossa nel River e giocare con quella maglia addosso in uno stadio come il Monumental di Buenos Aires è una specie di esame di maturità. Ne so qualcosa perché ci sono passato anch’io. Come attaccante lo conosco abbastanza bene: ha fiuto del gol, anche se gli piace partecipare alla manovra della squadra e fare assist».

      Non un classico centravanti d’area, insomma. «No, direi un centravanti moderno. Si muove molto su tutto il fronte offensivo, si fa trovare smarcato a destra e a sinistra, dialoga con i centrocampisti. Non è un palo della luce in mezzo all’area, tanto per intenderci. E’ un ragazzo dotato di buona tecnica, vede la porta con facilità e si fa rispettare nel duello con i difensori. Non è un colosso, ma questo non è importante. Conta saper capire il modo in cui si sviluppa l’azione e mettersi nella posizione giusta per concluderla».

      È adatto al campionato italiano? «Tutti gli argentini sono adatti, perché abbiamo le stesse radici. Però bisogna avere la pazienza di aspettarne la crescita. I primi tempi saranno difficili

  17. mi aspetto Marcos Leonardo perché è più forte e sta volendo fortemente la Roma.
    può anche essere una manovra diversiva, ma se siamo senza dinero….lo lascerei ai viola e proverei a rigenerare jovic sempre dai Viola…

    • Per Ekitike una squadra inglese, mi sembra l’Everton, ha già offerto 30 milioni, rifiutati, almeno stando alle notizie che circolano. Anch’io punterei su di lui, comunque.

    • Ma magari Ekitike, Mirco!
      Sembrava che L.E. lo volesse tenere invece leggo ora che l’ha messo fuori rosa.
      A questo punto anch’io punterei tutto su di lui, altro che Beltran!
      Questo ragazzo potenzialmente può garantire una tripla cifra tra qualche anno.

  18. Forse non è chiara una cosa …. gli Americani stanno vendendo l’asset AS Roma ad 980 milioni di euro e l’acquirente rappresenta lo Sporting football club emiratino già proprietario del Manchester City … del Troyes di alcune azioni del Palermo calcio e del Girona in Spagna….
    qualche cosa succederà tra qualche giorno questo stare fermi lo si deve alla parte di attesa della proposta economica al vaglio della Presidenza odierna ….. vedremo
    FORZA ROMA

    • E se la Souloukou fosse di emanazione emiratina? Al Kelaifi e’ presidente ECA e la conosce molto bene, vedremo. La cosa importante è che la Roma sia sempre più forte, con gli americani o con gli arabi fa lo stesso. FORZA ROMA SEMPRE

    • Fosse vero! Del resto ROMA è l’unica città al Mondo che vanta una Storia di “successi” millenari.
      Il passato di Roma è conosciuto ed ammirato ovunque. Il più grande LOGO esistente
      Chi la portasse ai vertici del Calcio, qui diventerebbe un “Imperatore” famoso.
      E ci sono un sacco di Arabi miliardari, ma che non li conosce NESSUNO…

    • Incredibile, l’altro giorno alla notizia che lo prendeva la Fiorentina, letame a go go, suo Friedkin , su Tiago Pinto , e sui Gaetanielli.
      Ora alla notizia ( TUTTA DA CONFERMARE) Spuntano i messaggi tipo.
      Chi e’..
      l’ho visto giocare poca roba, soldi buttati.
      Ah fino a mo’ , una lacrima continua, che non ci stanno i soldi…ora so soldi buttati…
      🤣🤣🤣🤣🍭🍭🍭

  19. Ahahahah! Comunque è bellissimo vedere che quando è uscita la notizia di Marcos Leonardo il 70% dei commenti era “ma chi è questo, meglio Beltran” e ora il 70% dei commenti è “meglio Marcos Leonardo” 😀

    • Vero! Non ne va mai bene uno! Se arrivasse Neymar, gli stessi direbbero “eh si ma era meglio Mbappe”!

    • Quindi Maremmaiaia secondo te sono credibili?
      Solo i lazziesi possono fare sto giochetti
      Ehhh ma loro hanno preso Castellanos…deve essere parente di quella pippa che tenevano in porta, cacciata a calci dopo un anno, Maximiano..maximimo…maxi pippa
      Madonna che ho fatto ?
      Ora arriveranno a flotte con ehhh mai noi( noi chi??) siamo finiti per il 300esimo anno sorti a Lazise che tieni a sfotte…

    • Come la gran parte dei tuoi Post Getano semplicemente incomprensibile e si che provi pure a non esprimerti in dialetto ma certamente non in Italiano. Riprova.

  20. Se la notizia è vera si tratta senza dubbio del piano B rispetto a Marcos Leonardo.
    Non dico per forza per le qualità del giocatore, sicuramente più pronto x il calcio europeo del brasiliano, anche per la sua disponibilità al lavoro in fase di non possesso, ma per ciò che è successo.
    È evidente che l’obbiettivo di Pinto era il brasiliano, giocatore forse ideale da far crescere alle spalle di Dybala, tecnico e con grande potenziale di crescita.
    Il fatto è che prima di disporre dei soldi x la vendita di Ibanez ha potuto offrire solo cifre insufficienti ed a rate, e quando poi ha avuto la provvista necessaria il quadro era cambiato: il Santos era in piena crisi societaria e di risultati ed aveva già piazzato l’altro peso pregiato Washington, per cui ora fa muro anche di fronte ad offerte che 10 giorni fa avrebbe accettato.
    Ora magari Beltràn, ammesso che arrivi, farà meglio di quello che avrebbe fatto il brasiliano, però è indubbio che si tratta di un piano B rispetto ai piani iniziali.

  21. Volesse il cielo..Penso che se il giocatore dovesse scegliere tra roma e fiorentina e italiano e mourinho non ci sarebbero dubbi.

  22. nulla di nuovo, roba già sentita per scamacca, morata, arnautovic, Marcos Leonardo, Muriel e chi più ne ha metta. Peccato la postilla che manchi sempre quello con la squadra che vende ed infatti non è arrivato nessuno. Questa è la società che passa le notizie ai giornalisti amici per fare vedere che si sta muovendo mentre in realtà brancola nel buio alla ricerca di prestiti.

    • 🤣🤣🤣 allora come mi ha detto romano 1 ..sul fatto del riciclaggio che dovevo denunciare.
      Vai in Procura e denuncia i Fredkin per truffa e presa per i fondelli…

    • Gaetano lascia stare le denunce e pesa le sciocchezze che tiri fuori, quanto le fai al chilogrammo?

  23. Quaranta cucuzze per Abraham ( che c’è rimasto sul groppone con un anno imbarazzante sulle spalle), 25 cucuzze per questo e stiamo a 65, mettemoce pure Shomu e sbomballamo. Poi se dice che nun ce sta na lira. Co sto sordi ce facevamo nartra squadra. Dilettanti e confusionari. Altro che progetto. Ma se che?

  24. fosse e speriamo non lo sia non sappiamo vendere ma sappiamo benissimo buttare i pochi soldi…..non scherziamo meglio 7-per 8 Zapata

  25. Inizio a crederci quando li vedo fare le visite mediche. Commento quando esce il comunicato ufficiale.

    Certo è che la tempistica farebbe pensare che è arrivato il bonifico per Ibanez
    e Pinto ha saldato i conti della tintoria, del bar, ha dato la 14esima alla donna delle pulizie, ha pagato il carrozziere e con il resto ora fa il signore…
    😀

  26. Qualcuno sa DAVVERO se è buono ?

    O si parla di due video su YouTube e 4 articoli?
    Per dire , Icardi noi tifosi sappiamo chi è ed anche Morata ( per fare due nomi); c è qualcuno nel sito che davvero ne sa qualcosa ?
    Grazie

  27. questo dovrebbe costa piu di quanto è stato pagato alvarez, nn ha mai visto una selezione Argentina, e sarebbe un fenomeno, un crack, sinceramente mi pare buono, ma nn mi sembra tanto diverso da Leonardo se non che ha 2 anni di più.

  28. Come al solito notizie contrastanti tra i vari “esperti”. Sembra che l’offerta della Roma sia superiore rispetto alla Fiorentina per quanto riguarda il giocatore ed inferiore per quanto riguarda il River Plate. In parole povere: ma quali 25 mln… Altra telenovela.

  29. 25 milioni? Su Transfermarket ha una valutazione di 12 milioni! Mi auguro che non siano vere le cifre. Il giocatore è buono e giovane per cui non sarebbe male ma a 25 milioni…….

  30. E ma Luigino mettiamo d’accordo , diamo pezzenti senza soldi…oppure siamo milionari che buttiamo i soldi..o fate come le targhe a giorni alterni, i giorni pari siamo pezzenti i giorni dispari siamo milionari…

    • 20 milioni bonus compresi x Beltran non sono poi così distanti dai 18 bonus compresi x Marcos Leonardo.
      Più che a giorni alterni mi sembra che la situazione sia parzialmente cambiata con la cessione di Ibanez, quindi coi 25 mln circa spendibili grazie a tale cessione.
      Di fatto si tratta di profili simili entro tale budget anche x quanto riguarda il peso sul monte stipendi.
      Mi sembra una situazione purtroppo abbastanza trasparente.
      Da spendere abbiamo quello e poco più, magari per qualche milioncino che ci arriverà dalle cessioni di Zaniolo, Under e Calafiori sui quali vantiamo una percentuale in caso di rivendita, soldi che forse utilizzeremo per il prestito oneroso di Zapata.
      Anche le lungaggini nell’arrivo di Renato Sanches mi sembrano dovute alle negoziazioni tra PSG e Roma sulla percentuale di stipendio che resterà a carico dei francesi.

  31. Propongo un gioco a tutti voi. Diciamo che il budget è di al massimo €10M per i costi dei cartellini (non vengono considerati commissioni, oneri e costi aggiunti per semplificare il gioco), e gli ingaggi totali pari a €5M netti l’anno per 4 calciatori (attaccante, centrocampista, terzino, portiere) che dovrebbero rafforzarci la rosa.
    Elencate i vostri 4 calciatori che rispettino tali condizioni.

    • Voglio specificare rileggendo, il budget totale è di €10M per tutti e quattro gli acquisti da fare. I prestiti non valgono ovviamente.

  32. ma questa settimana non doveva fare l offerta per comprare la roma follieri ? non è che per questo motivo non si batte chiodo. .aspettano l offerta per valutare il da farsi ?

  33. Tra Marcos Leonardo e Beltran ci sono 3 differenze sostanziali a favore del primo
    1) L’età. Marcos ha 20 anni, Beltran ne ha 22, 2 anni cambiano parecchio in termini di prospettiva e investimento. Se pensi di prenderlo per fargli acquisire valore il primo potrebbe quadruplicarsi nel giro di 3-4 anni, il secondo se ti va bene raddoppia.
    2) Il costo: Marcos costa di meno a quanto mi pare di capire
    3) Il potenziale tecnico: Marcos ha le stigmate del fuoriclasse e mi ricorda Lautaro Martinez. A 20 anni ha fatto già moltissimo, Beltran mi pare un buon giocatore ma non ha per niente le stigmate del fuoriclasse, né mi ricorda i punteri argentini (Balbo, Crespo, Batistuta). Do you remember Cavenaghi?

  34. Beltran dicono che sia fortissimo , è amico di Dybala, quindi credo arrivi lui per l’attacco, bisogna vedere il costo del cartellino, la viola ha offerto di più , ma il giocatore credo preferisca noi

    • “credi che arriverá lui” come ormai era fatta per morata perché era amico di Dybala. e bastaaaa

  35. Cosa ca.. viene la Roma a romperci Le ⚽⚽ quando la fiorentina era gia in chiusura per LA TRATTATIVA?? Fatevi I ca.. Vostri! E comunque col binocolo lo vedete, sta rispettando la parola data. Mourinho fatti I ca.. Tuoi.

  36. La notizia mi sembra una caxxata, stiamo andando a rabbattare prestiti e adesso c’è volontà di spendere 25 milioni per uno poi che una media gol di 0,3 a partita, 14 gol in 43 partite.
    Comunque Beltràn è andato alla Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome