Calciomercato Roma, voci su un possibile affare Castrovilli a parametro zero

75
1238

AS ROMA NEWS – Gaetano Castrovilli, centrocampista 27enne della Fiorentina, in scadenza di contratto con i viola a giugno, è finito al centro delle voci sul forte interesse della Roma nei suoi confronti.

Oggi il Corriere Fiorentino ha svelato come il club di Trigoria stia pensando al centrocampista offensivo come rinforzo a costo zero da consegnare a De Rossi. Secondo il quotidiano toscano, anche la Lazio sarebbe sulle tracce di Castrovilli, e sarebbe possibile un derby di mercato tra le due romane.

Si spinge molto più in là l’emittente radiofonica Radio Radio, che parla addirittura di accordo già raggiunto tra l’entourage del calciatore e la Roma, con le firme che però sarebbero subordinate al superamento delle visite mediche del ragazzo.

Castrovilli infatti ha avuto diversi problemi fisici al ginocchio che lo hanno portato a operarsi per due volte, prima ad aprile 2022 e poi dopo il mancato trasferimento al Bournemouth, quando gli inglesi fecero saltare l’affare per via delle visite mediche non superate dal calciatore. Il centrocampista, che non ha intenzione di rinnovare con la Fiorentina, è tornato in campo solo ad aprile di quest’anno dopo un calvario durato parecchi mesi.

Fonti: Il Corriere Fiorentino / Radio Radio 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Terapie per Dybala e Llorente, personalizzato per Celik. Domani la conferenza di De Rossi e Svilar ore 18:30
Articolo successivoLa Roma vola in Germania per l’impresa

75 Commenti

  1. Giocatore che prima degli infortuni era considerato uno dei migliori prospetti italiani al pari di chiesa.

    Oggi rischi un renato sanches due.

    Il profilo fa chiaramente pensare al fatto che aouar venga dato via a fine anno, ma buttarsi di castrovilli è un pericolo molto grande, soprattutto perché il ginocchio non è cosa semplice.

    • Concordo l’affare lo farebbe la Fiorentina.
      A questo punto mi prenderei Barak o Duncan..
      Anche se quello veramente da prendere sarebbe Biraghi

    • Perché dovremmo disfarci subito di Aouar?
      Un conto è il fu Renato, ma Aouar i numeri li ha sempre avuti, potrebbe aver pagato il cambio di campionato.
      Dopotutto anche Saelemecchio e DeKetelare sono resuscitati dopo un periodo opaco.
      Io gli darei fiducia.

    • Profili molto diversi.
      Sanchez dilagnato da infortuni muscolari, Castrovilli praticamente tutto il tempo che ha passato fuori l’ha fatto per i 2 crociati. Se li è fatti entrambi, impossibile farsi il terzo.

    • praticamente l’Aouar italiano, una ex-bella speranza con parecchi infortuni…abbiamo già dato ed anche troppo grazie
      eppoi con kostic e chiesa (magari) entri in champions con questo fai l’el come la fiorentina

  2. Profilo perfetto per la nostra infermeria… Comunque è (era?) un buon giocatore e, se integro, come rincalzo non sarebbe male.

  3. parlano di un accordo già chiuso con la Roma che dovrebbe aver inserito una clausola di svincolo in caso presenze non rispettate…. fino al 2021 era un calciatore che mi piaceva molto, tecnico e dinamico sembra un Pellegrini più veloce.. poi ha avuto un grave problema al ginocchio tant’è che lo scorso anno é saltato il suo trasferimento in premier perché non ha passato le visite mediche, difatti poi si é subito rioperato.. é rientrato contro il Verona con un bel goal e un palo preso…. boh potrebbe prendere il posto in rosa di aouar

  4. se lo dice la doppia radio posso sta tranquillo che non verrà mai oppure se lo pia la S.S. Tristezza 1900, li lo vedrei bene. Forza Roma

  5. Non so cosa ne pensino gli altri utenti, ma per quanto mi riguarda ormai prendo atto di acquisti e cessioni della Roma solo ed esclusivamente dopo la firma sui contratti. Sbaglio?

  6. IO sono dell idea che sarebbe bello riscattare Lukaku, vendendo Abraham. Poi prendere Chiesa come vuole DDR,, è dall anno scorso che avrei preso Scamacca.
    Quindi reparto d attacco: Lukaku, CHiesa, Dybala, Scamacca, Elsharavy, Baldesi.
    Poi il centro campo, difesa,, ne parliamo unaltra volta.

    • Dunque, tra Lukaku, Chiesa e Scamacca fanno a occhio e croce 130/140 milioni.
      Quello che mi preoccupa di più però è “Baldesi”, per il quale non so quanto ci possono chiedere…

    • Posa la droga.
      Per Scamacca sono capaci di chiedere 60M, anche se vale si e no 25.
      Già Chiesa è improbabile, figuriamoci Scamacca, per giunta tenendo Lukaku.

  7. Stesso procuratore di DDR, Lucci, mettiamoci pure Kean, Kostic, Carnesecchi, Dzeko, Maggiore e Strefezza li diciamo tutti…2 gia so usciti manca Kean.

  8. Se ha recuperato bene dopo le operazioni al
    ginocchio sarebbe veramente un bel affare
    perché é tecnicamente forte e cosa da non sottovalutare gioca bene sui da centrale di centrocampo che da mezz’ala e a seconda del modulo potrebbe giocare dietro due punte.
    Non si puó paragonare con Sanches quello é
    patologico sembra posseduto da non so che cosa,
    la postura che assume quando corre non é
    normale un misto fra il curvo e lo slegato,
    oppure come insinuavano qualche tempo fa
    invece di avere 27 anni ne ha 35.

  9. In questo caso anche no..

    Si.. Qualche anno fa si parlava di talento.. Eppure io personalmente no l’ho mai mai visto come tale..

    Ho sempre visto in questo ragazzo delle carenze che una mezz’ala non può avere.. Ed infatti anche nel suo periodo migliore alla fine è sempre stato lasciato fuori anche dalla nazionale..

    Ora che è uscito da infortuni importanti, non va neanche valutato secondo me..

    Non ha quel genere di caratteristiche che servono alla Roma..

    1).. Giocatore sano
    2).. Potente e veloce
    3).. Recupero palloni e ripartenza

    Queste tre caratteristiche secondo me sono ciò che servono al nuovo centrocampista della Roma.. E a queste tre aggiungo.. Una buona tecnica.. E questa c’è..

    L’ultimo centrocampista con queste caratteristiche era Radja.. Da quando la Roma ha perso velocita a centrocampo.. Vedendo Radja e non comprando nessuno con le stesse caratteristiche.. Non è più entrata in Champions..

    Ovviamente non è l’unico problema.. Ma è uno dei tanti.. Uno dei più importanti..

    Per me sarebbe l’ennesimo calciatore inutile a centrocampo.. Con il rischio di vederlo infortunato ogni 5 partite..

    Forza Roma

    • @Marco79
      Hai perfettamente descritto le caratteristiche chiave di Leandro Barreiro di cui ho scritto qualche giorno fa, centrocampista classe 2000 del Mainz che andrà via a parametro zero questa estate. Questo centrocampista lussemburghese/portoghese di origini angolane fa anche dell’intelligenza a centrocampo uno dei suoi punti di forza oltre ad essere impressionante per come compie il pressing nelle due fase e la velocità di ribaltare l’azione da una difensiva ed offensiva. Lo indicavo perché sembrava che DDR nutrisse anche un interesse per la difesa a 3, ma per farlo serve un centrocampista con le caratteristiche tipo Barreiro. È un parametro zero secondo me da valutare l’ingaggio perché porterebbe quella dinamicità che ci manca da troppo tempo a centrocampo, oltre che potrebbe bastare anche un ingaggio sul €1.6M netti più premi a stagione, quindi anche in linea con i parametri di prendere anche dei giocatori che abbassano il monte ingaggi oltre al fatto che ha 24 anni, oltre al fatto che è un calciatore sano che negli ultimi 3 anni mi pare abbia avuto un solo infortunio di 2 settimane circa. Si risparmiano così soldi per qualche acquisto BIG (anche se ingaggiamo il terzino destro/sinistro ambidestro del West Ham in scadenza pure lui, Ben Johnson anche lui classe 2000).

  10. Castrovilli tecnicamente potrebbe essere l’alternativa a Pellegrini…fisicamente il degno sostituto di Renato Sanches.

  11. Non so chi sta facendo mercato tra” oppure trattative per conto della Roma sicuramente non si basa sull’ algoritmo ma sulle cartelle cliniche dei giocatori se questi sono i nomi per la AS ROMA

  12. Profilo perfettamente in linea con questa politica societaria: parametro zero, con incognita dal punto di vista fisico. Poi ci meravigliamo perché so anni che non discutiamo più la Champions e veniamo sorpassati da società come Atalanta e perfino Bologna

  13. A me castrovilli piace, ma gli infortuni non gli darebbero quella continuità in campo che serve a noi poi dipenderà tutto dall’entrata in champions, la Roma è da rifondare, cessioni: karsdrop, kristensen, angelino non mi piace rispedirlo al mittente, smalling ormai si sa se ne andrà, sanches se ne torna a Parigi, zalewski che possiamo fare una piccola plusvalenza, bove possiamo trarne buoni profitti, abrham sbaglia troppi goal da anni ormai meglio darlo via, lukaku costi troppo alti per mantenerlo e azmoun. Serve un difensore di livello come smalling 1 terzino destro e 1 sinistro che devono essere titolari, Fofana, Mc tominay e Bernabe del Parma ottimo centrocampista con un futuro da top, un ala sinistra titolare al posto di El shaarawy e due attaccanti che riescono a segnare e non a sbagliare l’impossibile.

  14. E’ partita la girandola dei nomi, da qui a settembre mancano ancora altri 300 nomi alla media di 2 al giorno qualcuno lo azzeccheranno di sicuro.

  15. A parte che ha 27 anni per cui neanche da considerare un giovane ma leggendo la cronaca degli infortuni ha subito due operazioni al ginocchio una nel 21/22 e l’altra quest’anno.
    Ma sicuramente sarà una fake news, ma ti pare che questi chiudono una operazione di mercato non avendo ancora il DS? Ma chi lo avrebbe scelto? Poi prendi un giocatore che ha 27 ed una caterva di infortuni alle spalle, stile Spinazzola? Ma no dai!!! Non ci credo, non può essere vero, solo dei folli farebbero una cosa del genere.

  16. È appena rientrato dall’operazione, bisogna vedere come.
    L’ultima apparizione con la Fiorentina fa ben sperare, ma occorrerebbero comunque visite super accurate per evitare di caricarsi a libro paga l’ennesimo giocatore fracico.
    Prendere un Castrovilli tornato ai livelli pre infortunio al posto di Auar sarebbe un upgrade; tra l’altro con l’algerino si può fare cassa visto che è arrivato a parametro zero.
    Serve comunque a centrocampo un giocatore box to box egualmente forte nelle due fasi, quello che si sperava potesse essere Renatino.
    Un occasione a parametro zero potrebbe essere Ndidi, in scadenza al Leicester.

    • Considera che saremo costretti a “rivalutare” già Abraham nella prossima stagione non possiamo permetterci di prendere in considerazione un giocatore rientrato adesso e tutto da valutare, al di la dell’operazione subita (fosse andata anche bene).
      No, non è accettabile.
      Fosse così inizieremmo proprio male, non avremmo imparato nulla dai nostri errori, perdonami non “avrebbero” imparato dai “loro” errori.

  17. Ma quelli che danno Castrovilli per finito, non saranno mica gli stessi che davano della pippa a Scamacca, no? No, perché se sono gli stessi, allora tocca sbrigarsi a prenderlo, sarà un crac assoluto e sanissimo.

    • Giorgio, ricordo che tempo fa reputavi Scamacca una pippa. Mi fa molto piacere che tu ti sia ricreduto sulle qualità del giocatore, che non sarà Haaland, ma ad esempio in questa Roma avrebbe potuto comunque ritagliarsi un ruolo importante.

    • Infatti mi sono ricreduto, come su Frattesi, fermo restando che pippa non l’ho mai giudicato, e questa estate lo sponsorizzavo. L’importante è ricredersi, invece qui c’è gente che ama i mantra, per poi infrociarci.

  18. Per quanto si evidenzia e per quella che e’ l’dea di calcio di DDR per completare la rosa 24-25
    (13 incluso 1 portiere gia’ sono a contratto incluso Joao Costa) ci vogliono altri 13 calciatori di ruolo + 1 portiere.
    (Escludendo, Celik, Smalling, Karsdorp, Spinazzola, Kumbulla, Belotti, Shamurodov, Solbaken, Darboe e tutti i prestiti) sono necessari:

    1 portiere
    4 esterni bassi
    1 difensore centrale
    1 regista
    1 centrocampista centrale
    3 esterni alti
    2 mezzale
    2 punte

    Eventali 3 prestiti da riscattare,
    Llorente, Angelino, Azomun.

    • Perche’ pensate che
      Lukaku, Llorente, Angelino, Kristensen, ve li riprestano per un’altro anno ?

      Rinnovare il prestito a Renato Sanches ?

      Rinnovio a Spinazzola, Rui Patricio, Boer ?

      Confermare Smalling, Karsdorp, Aouar, Celik ?

      Questi che ho nominato sono solo 12 e devono essere rimpiazzati o sbaglio ?

      Non ci vuole lo sceicco ci vogliono i calciatori

  19. Castrovilli è un ottimo giocatore dato che dobbiamo avere una rosa lunga sono felice se arriva anzi a zero prenderei Miranda soucek e Rodriguez. Il grande colpo deve essere koopmaiers e dedic con valide alternative e scommesse tipo zanimacchia,tosmann,cercati, Bernabei, Brunori e giocatori utili alla causa nandez, brescianini, Pirola, Candreva,thosverd, gudmunson,laurente,retegui,dorgu,gallo ecc . Vediamo chi sarà il prossimo d s ma se è vera questa notizia è uno che conosce il calcio italiano Burdisso per caso? .Il mio sogno sarebbe Necchi,sartori,d amico,e quello del parma.

  20. Capisco perfettamente lo scetticismo degli utenti locali sull’infortunio, ma dal punto di vista funzionale è un buon cambio di Lorenzo. Tecnico, veloce con impatto consegnato. La firma gratuita sembra un rischio giustificato

  21. io mi domando,sempre se fosse vera la notizia,perché dobbiamo andare a prendere giocatori già conosciuti da altri club..magari con trascorsi clinici negativi oppure con rendimenti altalenanti!ma dico io…ma lo Scouting?potremo un giorno scoprire e lanciare gente come Musiala Barella Bellingham Lewandowski ecc?boh io resto veramente basito da tutto ciò

  22. Sono anni che non riusciamo a mettere un giocatore integro in quel ruolo…dopo wijnaldum…Sanches…adesso questo? vogliamo gente anche di nome non eclatante, ma fresco e vigoroso

    • Tipo la ballerina Villar o il danzatore Darboe…
      Famo come er Borussia ma quello de Moncheglabach

  23. Se posso dire la mia c’è Greenwood in scadenza, basta non aggiungo altro e fai accomodare elsharawi in panca, riscatti Azmoun, ti porti joao costa come terzo attaccante, vendi abrham e belotti e ti vai a prendere David in Francia, rinnovi Dybala, baldanzi c’è e stai a posto in attacco. Il problema serio invece ce lo abbiamo sugli esterni bassi e soprattutto a centrocampo dove abbiamo gente troppo lenta e compassata, dipendesse da me porterei Pisilli in prima squadra, mi terrei Bove e cristante, mi prenderei Castrovilli a zero, ma poi andrei a prendere un regista forte ed un incursione forte, ma soprattutto un regista. A me guardare quante volte tocca il pallone paredes prima di fare un passaggio e quanto tempo ci mette per farlo mi fa venire il sonno, per me è una pippa, così come è sopravvalutato pellegrini , che calciatori che venderei seduta stante per quanto ci costano e per quanto poco rendono in proporzioni ai loro stipendi. Poi ti serve un vice Svilar e soprattutto almeno un terzino destro forte e due sinistri se non riscatti Angelino. Punto, poi così provi ad andare in Champions, ma con questo centrocampo, lento, tecnicamente scarso e soprattutto che non crea mai superiorità numerica saltando l’uomo, l’unica cosa che possiamo vincere è la coppa del nonno.

    • Abbiamo gente troppo lenta e compassata e tieni Cristante: complimenti per la logica.

  24. i ben informati dicono invece che la Roma non è interessata a castrovilli ed è una fake news

  25. altro rotto,nulla se so sani e integri non li compriamo, sta societa’ non la capiro’ mai, pure peggio della gestione pallotta

  26. Al di là dei guai fisici, non è proprio tatticamente un po’ inutile? Mi pare un po’ un doppione di Aouar per caratteristiche tecniche, non saprei come inserirlo in campo. Se questa stagione ci ha raccontato qualcosa è che (secondo me) serve qualcuno a centrocampo che sia FORTE nel fare filtro davanti alla difesa. Il regista col Paredes degli ultimi tempi sembra che lo abbiamo trovato e il buon Bryan fa sempre il suo, ma una vera diga davanti alla difesa non la abbiamo più avuta probabilmente dai tempi proprio di Danielino. Escludendo Radja che la fase difensiva la faceva già nella metà campo avversaria grazie ai palloni che recuperava in scivolata ed escludendo anche il povero Strootman, martoriato crudelmente dalla sfiga… Le ultime volte in cui ho sentito la difesa davvero protetta da un buon filtro a centrocampo sono state quando De Rossi giocava davanti alla difesa (con l’ultimo Luciano se non ricordo male) e un’altra volta quando per un breve periodo abbiamo avanzato Mancini come mediano.
    Quanto vorrei un giocatore con quelle qualità invece del solito centrocampista avanzato / trequartista né carne né pesce… Poi se mi prendi gente in entrambi i ruoli alzo le mani, ma se devo scegliere…

  27. Con tutto il rispetto per il giocatore, ma la Roma quanti rischi deve ancora assumersi a centrocampo? Quante scommesse deve ancora fare? Abbiamo bisogno di gente integra su cui contare.

    • Immagina senza Champions quella scarpa vecchia di Mou aveva chiesto Sabitzer che sta in finale de Cempio e je portano Sanches e poi se deve senti di che è pure bollito…

  28. da prendere due tra ebosele tavernier Bellanova td calafiori dc Gallo TS colpani mezzala tameze vice paredes provare a prendere frattesi chiesa ala sinistra scamacca punta e il vice scamacca kristovic del lecce o retegui…cessioni rui Patricio karsdorp celik smalling Angelino renato sanchez Aour cristante zalesky azmoun Abraham lukaku

  29. svilar Bellanova mancini Calafiore Gallo paredes colpani pellegrini Dybala scamacca chiesa vice svilar ebosele Llorente ndicka Spinazzola tameze bove frattesi baldanzi El sharawyiy kristovic

  30. Finito er tormentone de mercato Rugani mò comincia er mantra Castrovilli… l’ultima partita decente che jo visto fa… c’ho n’attimo d’Alzaimer, boh!
    Lì bisogna dilla du’ volte la parola “radio” altrimenti, de primo acchitto, uno mica capisce subito che robba è!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome