Calciomercato Roma, Zaniolo passa all’Aston Villa: ecco quanto incasseranno i giallorossi

116
6683

NOTIZIE AS ROMA – Dopo appena 6 mesi, Nicolò Zaniolo lascia il Galatasaray. Il giocatore infatti è atteso domani in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche all’Aston Villa, dove ritroverà Monchi, il direttore sportivo che lo aveva portato alla Roma.

L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per una cifra di circa 30 milioni di euro.

La Roma, in caso di riscatto, incasserebbe circa 3 milioni di euro. I giallorossi detengono infatti il 20% sulla futura rivendita, percentuale che però va applicata non alla cifra del trasferimento, ma alla differenza tra il prezzo con cui i giallorossi hanno ceduto il calciatore al Galatasaray (16 milioni) e quello della cessione dai turchi all’Aston Villa.

Articolo precedenteDybala saluta Matic ma ritrova l’amico Leo. Contro la Salernitana un solo dubbio di formazione
Articolo successivoParedes e Renato Sanches sono a Roma: visite mediche terminate, entusiasmo dei tifosi (FOTO e VIDEO)

116 Commenti

  1. Peccato, speravo l’Arabia mettesse fine alla sua carriera. Speriamo che centri tutti gli obiettivi per l’obbligo, per poi marcire in panchina per il resto della vita

  2. dopo tutte le storie che a fatta anno scorso a trovato la top squadra che si merita questo ingrato di m.,ditemi cattivo ma adesso che abbiamo incassato anche la rivendita si puoi rompe 😈👿😂😂😂

    • non abbiamo incassato proprio niente per adesso.e poi basta con questi calcoli sulle percentuali.quanto incassiamo,quanto ci danno.ma c’è kazz0 ve ne frega .

    • @Bo invece da di’ idiozie e augura’ il male (e parlo de male fisico, visto che je stai a augura’ da (ri)rompese!! Del male in carriera non me ne frega un caxxo, perché è oggettivamente uno stro*zo regalato) a un ragazzo de 24 anni che s’è già sfrantumato tutt’e due le ginocchia, pensa a quello che scrivi e a COME lo scrivi, che te sarebbe piu’ utile! Al limite butta ‘n’ “H” qua e là, magari se ‘ncastra al posto giusto, hai visto mai?!?

  3. Rimango dell’idea che poteva essere gestito molto meglio tecnicamente umanamente ed economicamente. Ben felice che non sia passato alla Juve ma vada a giocare in un campionato adatto alle sue qualità. Almeno non lo avremo contro

    • concordo con te, ma vedendo a quanto l’ha ceduto il Galatasaray e a chi, è indubbio che la sua vendita è stata gestita malissimo dalla Roma.

    • Irigul,
      è un prestito con diritto.
      Vi parte proprio la vena quando vedete una chance si attaccare la Roma eh…
      che tristezza…

    • …veramente la Roma quando il bimbimink ligure ha incominciato a spaccare le palle a tutti improvvisamente per esser regalato ai bianconeri, modello MATIC più o meno, cioè da coattone che ti lascia pochi giorni di tempo davanti, una squadra di Premier League che ti versava sufficientii dindini l’ha pure trovata in tempi molto brevi.
      Ma il suddetto bimbomink ha detto no e per fortuna poi se lo son preso i turchi…e soprattutto gli ha accettati probabilmente perché qualche tifoso che parla poco ma pesta molto è andato nel frattempo a parcheggiarsi sotto casa sua…
      vendita gestita malissimo dalla ROMA….😁….?
      al limite se andavano a cercarlo prima i tifosi suddetti sarebbe volato al volo in Premier, quindi tempi gestiti male dai tifosi.

    • Ma insomma anche tu Anto vedi i fantasmi dappertutto anche quando più che ragionevolmente si attaccavano Pallotta e Mochi che stavano massacrando la AS Roma o no?
      Hanno detto che la situazione Zaniolo è stata gestita malissimo? per me hanno più che ragione e l’ho postato più volte. Saranno opinioni? certo ma non c’entra assolutamente nulla il solito mantra di voler attaccare la Società, si possono anche commentare e non condividere talune strategie societarie senza essere assolutamente antisocietari!
      D’altra parte se siamo incappati nel Fair Play con le conseguenti pesantissime limitazioni, ci saranno pure stati errori o no? il Napoli stravince lo Scudetto e non è mai incappato nel Fair Play.

    • Sarei curioso di sapere, per te, come avrebbe dovuto essere gestito tecnicamente e umanamente. Dal lato tecnico credo che Mourinho l’abbia sempre supportato, andando anche oltre a quello che in campo ha dimostrato. Dal lato umano, a me sembra che sia la società che i tifosi l’abbiano sempre coccolato fino ad un mese prima della sua cessione, quando si rifiutò di partire per la trasferta a La Spezia. Anche considerando il fatto che l’abbiamo aspettato e pagato profumatamente (noi tifosi e la società) nonostante abbia perso un paio di stagioni per infortuni. Pure sul lato economico non sono d’accordo con te ma la questione, in questo caso, è soggettiva. A mio parere Pinto aveva fatto un capolavoro vendendolo la prima volta al Bournemouth, guarda caso alla cifra che ora incasserebbe il Galatasaray in caso di riscatto. Poi, uno può anche pensare che Zaniolo valesse 50 ml di Euro, ma per quello che ha dimostrato in campo e i due crociati, chi ce li avrebbe dati, gli arabi cucchi forse? E comunque, FRS

    • Grazie al pipolo che non è mai incappato nel ffp. Se il Napoli è una squadra finanziariamente in regola è perchè è stata lasciata fallire per ripartire dalla serie C… volevo vedere se succedeva da noi

    • Certo se fosse passato alla Juve… ogni volta che se buttava pè terra o andava addosso ad un avversario facendoci un frontale, gli avrebbero fischiato un fallo. Così altro che..”rigore pè la Juve!!” Sarebbe stato “rigore pè Zanolo!!” Forse lo volevano prendere solo per quello, sennò non se spiega 😂😂😂

    • Scusami Conte Oliver suito dopo la finale di Conference, ripeto, PINTO non io valutava Zaniolo (A suo preciso dire ) 50/60 milioni come del resto tecnici, giornalisti e TUTTI gli utenti del sito al minimo, poi Antonio presuntuoso? può darsi molto giovane, sicuramente immaturo e mal consigliato ma chi lo ha fatto diventare così riempiendolo all’epoca di elogi e riconoscimenti? conseguente e logica la pretesa di ingaggio adeguato. Come doveva essere gestito? sinceramente era lavoro in particolare di Pint pagato profumatamente anche per questo ma comunque,e dico PURTROPPO, gli esempi di Lotito per anni con Milinkovic o dii De Laurentis normalmente ce lo dicono.IN ultima analisi comunque fuori squadra fino a che non si allineava….e sono certo che un compromesso si sarebbe trovato almeno fino a campionato e coppe concluse non forse per l’intelligenza del giocatore ma per ovvio tornaconto del suo staff. UN saluto

    • Dite a Pinto di non cercare un difensore che sostituisca Ibanez
      con Anto l’originale e Gaetano il Savonarola ne abbiamo due freschi freschi
      che penso potrebbero giocare anche in porta al posto di Patricio

      Negano anche l’evidenza
      Zaniolo lo abbiamo svenduto ! e’ una evidenza macroscopica
      che poi sia stato bene che la Roma se lo sia tolto di torno Ok
      ma la sua considerazione sul mercato ci permetteva di ricavarne una decina di mln di euro in piu in quel momento Bisognava solo essere piu’ abili

    • Romano,
      il Napoli ADLlo ha fatto FALLIRE e lo ha rilevato GRATIS in C2 senza debiti.
      Magari se Friedkin faceva lo stesso non si sobbarcava 200ML di debiti, i 180 che ha dato a Pallitta li investiva sul mercato, e non avremmo dovuto firmare il SA (CHE NON È IL FFP, almeno tu, ti prego).
      Certo, ci facevamo qualche anno a giocare con Salò, Teramo e Cittadella.
      Tu avresti preferito?
      io no.

      Pierluigi, il valore di un giocatore lo fa il mercato.
      Zaniolo a 30 NON LO HA VOLUTO NESSUNO.
      Juve, Milan, Tottenham: TUTTI solo offerte in prestito con DIRITTO.
      Come ora l’Aston Villa.
      E sai perchè?
      Perchè non si fida nessuno di testa e fisico.

      É la realtà è questa.
      Poi se TU vuoi negare l’evidenza parlando di offerte che non esistevano e non esistono neanche ora, fai pure.
      Sicuramente sei più abile di Pinto no?
      Magari pure dei Friedkin.
      Del resto il CV sicuramente lo evidenzia…

      Ah, e chiediti anche perche i turchi, con una clausola fresca fresca di 35ML, accettano di darlo invece in prestito.
      Mistero.

    • Anto non ho mai addossato ai Friedkin particolari responsabilità per il Fair Play e tantomeno sono un antisocietario anzi però non ti contraddire da solo, quantomeno i 30 milioni di offerta per Zaniolo sono pure arrivarti eh? e poi era comunque reduce da 2 gravi infortuni e comunque la super valutazione DOPO LA FINALE CONFERENCE NON L’HO FATTA IO ma PINTO per primo e comunque magari fuori squadra qualche settimna per indurlo a ragionare e ridurlo a più miti consigli , rinnovo del contratto a cifre conformi al valore di mercato del momento attribuito e si teneva almeno fino a giugno, forse meglio di Solbakken avrebbe pure fatto. Certo manca la controprova ma peggio del settimo posto…….
      Certo Anto tu c’eri e quindi magari più abile di Monchi no? e sempre le stesse cose su via ti voglio bene ma insomma strano che non mi si dice chi hanno preso le altre…non camnbierete mai.
      Che vuol dire il Napoli preso senza debiti, anche Pallotta prese la Roma con ben (si fa per dire) 51 milioni di debito portandolo complessivamente a oltre 500 senza vincere una ceppa ma con una rosa che solom l’anno prima aveva sfiorato lo scudetto con Ranieri(li si che ero antisocietario), il Napoli in 18 anni partendo da Zero e dovendo ricostituire Società staff tecnico, squadra ha nel frattempo vinto 3 Coppe Italia, supercoppa e poi stravinto lo scudetto dandoci 20 punjti mentre anche quel panzone di Lotito, senza fair play ce ne dà 11.

  4. Per me Zaniolo cambierà una squadra ogni anno. In tanti s’illudevano di poter recuperare un giocatore che ormai non esiste più 👈🕶️

    • dopo la rottura del crociato è passato dall’essere un’ala con strappi importanti a giocatore tutto fisico e zero dribbling. uno che va dritto per dritto pensando di essere Lukaku di tre anni fa che spostava anche i muri in cemento armato. zaniolo è diventato un altro tipo di giocatore rispetto a quello del primo anno alla Roma. purtroppo per lui non tornerà mai quello che era e che poteva essere.

    • Ma in fondo chi se lo ha comprato?! Uno che è scappato dalle ultime sue due avventure professionali. !!

    • IO invece auguro a Zaniolo di poter tornare ad essere ancor più forte di prima, ne ha tutte le potenzialità. Nel concordare in toto con Coregiallorosso in particolare circa la sua quantomeno anomala e superficiale gestione vorrei semplicemente soffermarmi sui reali motivi che hanno generato una così forte e incredibilmente insanabile contrapposizione. LI conosciamo veramente? NO, non credo considerando che conunque, benchè ancora indubbiamente immaturo, è un professionista e come tale cerca anche legittimamente di tutelare al massimo i propri interessi eqdoti IL problema è sorto in fase di rinnovo poichè, in linea con la quotazione che ne dava lo stesso Pinto, gli operatori, di mercato, tecnici, stampa e TUTTI gli utenti di questo forum e cioè 50/60 milioni minimo ( solo 4 mesi prima)!!!!! ha chiesto il rispetto degli impegni assunti in precedenza dopo la finale di Conference e cioè un quadriennale da 3,2 milioni più bonus .La Società gli ha proposto ben altra cifra al ribasso! LO spogliatoio contro? eh certo quando, va bene magari inopportunamente, ha contrapposto il pluriennale da oltre 5 milioni di Pellegrini e il consistente di Mancini. Non trascuriamo poi la considerazione non del tutto peregrina visto l’andamento di questo mercato dove allo stato non è uscito fuori un centesimo, della necessità già da gennaio scorso di realizzare una forte plusvalenza. D’alta parte che si pensasse a cederlo (in mancanza di altri subito spendibili) si può ricercare anche nell’aver bloccato il sostituto Solbakken già dal luglio precedente.Tutte colpe di Zaniolo??? continuo a non ritenerlo e un patrimonio sprecato.

    • I pollici versi sono la mia passione, ne vado letteralmente matto e in riva al mare con 2 spaghettini alle vongole, un sarago alla brace e una fritturina mista bagnata da vinello bianco fresco di qualità, ci stanno veramente bene.

    • …raramente leggo pure qui tante fesserie tutte insieme che rappresentano un esempio di come mettere nello stesso post le proprie idee più o meno legittime = Mancini e il CAPITANO scarsi per quello che percepiscono, CRISTANTE dimenticato? + la conoscenza della “realtà” avuta evidentemente dalla Zaniolo’s family o da Mario Corsi o da un rapporto privilegiato con PINTO stesso + la conoscenza delle dinamiche di spogliatoio avuta certamente da una telefonata di JM…
      il tutto condito sapientemente dalla citazione del 40/60 % degli utenti di gr.net e da quello che gli stessi dicono a prova della fondatezza di queste verità 😁 …
      Bello poi che incominciando l’intervento con “conosciamo realmente dinamica e motivi del caso ZANIOLO? No, e mai li sapremo…”… poi il nostro amico li rivela e mette TUTTI in fila!
      INFINE: dove caspita avete visto mai che la ROMA ha necessità e già l’aveva di “fare plusvalenza per fare mercato”?
      Ma quando, ma dove, in quale sessione?
      chiusura anno FONSECA più biennio di MOURINHO ad oggi chi ha ceduto AsRoma per plusvalenzare? Chi è partito (di quelli sui quali MOURINHO PUNTA) per poter poi comprare?
      “visto l’andamento di questo mercato…” io si l’ho visto, come i precedenti, tu che ti fumi per scriver certe sciocchezze?
      pronti via e 4 nuovi in rosa.
      Partito IBANEZ avantieri (no perché gli han offerto 6/9 milioni di petrodollari noooo !… per far soldi da reinvestire…..)
      Partito MATIC ieri. Certamente è plusvalenza per reinvestire… ignorando i desideri di MOU.
      infatti PAREDES e SANCHES chiusi 2/3 giorni dopo pagati con il cartellino della riserva di CRISTANTE. Stesso ingaggio (in due).
      Hai ragione, i FRIEDKIN plusvalenzano…. SPINAZZOLA x prendere VINA, Shomurodov, Diawara, Villar, Pedro, i futuri fuoriclasse di De Rossi, Fazio, J Jesus… Santon e KARSDORP per Kristensen… tutti punti fermi del progetto di JOSÉ che andrà via che gli vendono i pilastri della squadra e ogni anno la rifà…
      a quelli come te BALZANI e Pedulla’ fanno ridere, son dilettanti…😁

    • GRANDE CAPO certo Sardegna giallorossa……qualche giorno fa ha postato che non voleva più relazionarsi con l’utente Romano 1 presente sul sito da circa 10 anni e peraltro sempre con lo stesso nick (integrato con l’avvento dei Friedkin), cosa può dirci al riguardo?

      ESTICATSI……..” pensa che se Sardegna giallorossa non voleva più relazionarsi con l’utente in questione era suo diritto, è libero di relazionarsi con chi vuole purchè EDUCATAMENTE.

      GRANDE CAPO tuttavia Sardegna giallorossa insiste……..con argomentazioni peraltro anche incomprensibili……

      ESTICATSIIIII!!!!!…………”scusate GRANDE CAPO SCOTTATO CON LINGUE DI FUOCO mentre gira SARAGO sulla brace……e comunque se insiste faccia pure ma utente Romano 1 non credo sia interessato a rispondere attesa fumosità e imprecisione argomentazioni”.

      GRAZIE GRANDE CAPO sempre illuminato.

      AUGH GRANDE CAPO HA DETTO……, e ora mangia Sarago!

    • APPRENDO ORA CON IMMENSO PIACERE che la AS ROMA secondo qualcuno “NON HA AVUTO MAI E NON HA NECESSITA’ DI FARE PLUSVALENZE”, in particolare per fare mercato. BENE!!!! siamo fuori dal Fair Play nessun timore per semestrali e bilancioooooo! ma come e i 100 e passa milioni incassati sin qui per la gran parte in plusvalenze? e i 30 almeno da incassare entro il 30 giugno? certo se poi considero dallo scorso anno a oggi le centinaia di milioni investiti sul mercato……..

    • Non dovrei ma sinceramente leggendo (più che altro per curiosità come si concludeva il post dello stesso della NON NECESSITA’ DI FARE PLUSVALENZE) dei nomi buttati a caso, in un periodo per forma e contenuti per me incomprensibile, come i Fazio? Diawara?JJesus? i futuri fuoriclasse di DE Rossi,? Santon? mah ripeto mea culpa mea grandissima culpa se non ho capito, tuttavia SPINAZZOLA? forse che i FRiedkin a dimostrazione della non necessità di fare plusvalenze non lo hanno sin qui venduto? ma poveraccio proprio Spinazzoila, ottimo giocatore, persona seria ma orma alla soglia dei 30 anni e afflitto da tempo da un mare di problematiche fisiche!!!
      MA CHI SCRIVE SA POI A QUANTO E’ STATO ISCRITTO A BILANCIO SPINAZZOLA? 29 MILIONI nell’ambito della trattativa che coinvolgeva Luca Pellegrini e a quanto occorreva venderlo per generare plusvalenze e chi te li dava? SE LE COSE NON LE SAI SALLE!
      DIREI fesserie? può darsi anche se in 10 anni non mi sembra come quelle su Monchi, sui disavanzi di bilancio o le anticipazioni per es. suille vendite di Salah e Alisson al Liverpool? e quali certezze invece hai tu e chi ti viene dietro per odio a Zaniolo? puoi provare il contrario?

  5. la giusta dimensione, direi.
    altro che Real Madrid.
    Ripenso ancora a quei maiali che lo etichettavano come erede di Totti e che volevano dargli la fascia di capitano. passassero anche loro all’Aston Villa

    • a giudicare dal numero di pollici versi ho capito che su questo sito siete la maggior parte dei ragazzetti di 16 o 20 anni. sennò non se spiega. tifosi della Roma, non romanisti. e c’è una bella differenza.

    • Non facevo certamente parte di quella cricca di esaltati, ma l’epiteto di maiale te lo rispedisco a nome loro.
      Così magari cominci a rispettare l’opinione degli altri 👈

    • BRAVO Erbetta , massacrato esageratamente pur sapendone ben poco. poi si dice di non dar retta ai giornalari, subito a pesce.

    • Passare all’Aston Villa in questo momento storico significa una dimensione superiore alla Roma, quindi non capisco l’estrema soddisfazione, oltre all’apostrofare squallidamente maiali chi potrebbe avere espresso una legittima opinione.

      Ogni tanto ci si dimentica che qui si disquisisce di calcio e di Roma che può essere al massimo la più importante delle cose futili.

    • Eh già caro Flop Hunter, mi permetto un consiglio a quelli che vengono maleducatamente e ignominiosamente insultati per l’esprimere correttamente le loro legittime opinioni, non date soddisfazione lasciateli perdere ma se vi va prendeteli per i fondelli!

    • il paragone ci sta.
      ha buttato via l’unica piazza che lo avrebbe difeso e lo ha difeso fino all’indifendibile.

      buona fortuna coccodè.

      ❤️🧡💛

  6. con quello skifoso di monchi formeranno la coppia di merxa per eccellenza,tutto il male possibile!!!!per entrambe.

  7. ma non c’era la fila di top team a prenderlo? Milan in pole?
    Ti sei fatto abbindolare da procuratore e mammà, a Roma eri trattato da pascià !

  8. 6 mesi e una plusvalenza di 14 ml per il galatasaray… noi non potevamo tenerlo 6 mesi e venderlo a 30?
    qui appena fanno due lagne lasciamo partire i giocatori per 2 soldi e questa cosa è palesemente una conseguenza dell’assenza di un presidente che vive quotidianamente la squadra. non è una critica ai friedkin perché hanno altre doti. ma con De Laurentis o Lotito cose del genere non sarebbero successe, poi Lotito è una latrina per mille altre cose, ma é innegabile che in altre realtà i capricci vengono puniti e non assecondati.

    • Concordo Mubudu, la verità è che a gennaio scorso SERVIVANO QUEI SOLDI, il resto chiacchiere, pettegolezzi.

    • Intanto è un prestito con diritto di riscatto e vedremo se lo riscatteranno. In secondo luogo, con noi aveva un contratto di 6 mesi, con loro di qualche anno. E comunque l’avevamo venduto a 35 in Inghilterra, ma il pupo non voleva andare

    • STORIE… se il bimbomink non mette la firma sul contratto e rinnova quei soldi che a GENNAIO non erano indispensabili x fare mercato, pure già finito in ogni caso, te lo trovavi presto a fare come DONNARUMMA e KESSIE del grande Milan e del sopraffino Maldini… e comunque ripeto la Roma di FRIEDKIN, ad oggi, MAI ha ceduto uno solo x plusvalenzare e muovere in entrata!, altrimenti DIMMI QUANDO e soprattutto CHI ?
      aspetta, dovevi dargli lo stesso stipendio di LP7 ? Mah….
      davvero erano più accettabili le parole di chi dice:” chi plusvalenziamo se son tutte pippe e nessuno li vuole…?”
      Lì puoi essere più o meno d’accordo ma almeno si apre un discorso e confrontare opinioni diverse.

    • Ma che dici, ma che ti inventi? ancora con le plusvalenze inesistenti e non necessarie della AS Roma di cui anche il più disinteressato tifoso del Poggibonsi è a conoscenza e che nell’era Pallotta neanche il più accanito e,pervicace sostenitore si è masi sognato di asserire ? Basta, ho perso troppo tempo ma non vado oltre solo perchè sei quantomeno originario (salvo un multimick e ci sta) di una terra meravigliosa per la quale nutro un profondo rispetto dove ho lavorato per anni girandola in lungo e in largo e nella quale ho lasciato tanti amici, bei ricordi e anche parenti acquisiti Tuttavia se delle cose della AS Roma (e lo posso pure capire) non ne hai una conoscenza approfondita non insistere e lascia stare è meglio. UN mio vecchio professore di Storia e Flosofia diceva ” giovane qualcosa c’è ma non troppo e molto confuso”!

  9. L’ Aston Villa ha già preso DIABY come ala dx
    a 55 mln dal Leverkusen
    9 gol 9 assist lo scorso anno col Leverkusen.
    Dopo i 349 Min col Galatasaray riserva di
    AKTURKOGLU ora riserva in Inghilterra ?
    ____
    si scriveva di 13 mln bonus di cui 6 facili , Gala campione in Turchia , nessun bonus maturato ?
    PS
    acquistato da Monchi : ha messo in seria difficoltà il Siviglia e a NOI ci ha rovinato.tocchers ora all’ Aston Villa ?

  10. Tranquilli che alla Roma non arriverà manco un euro. il riscatto a 30 milioni non lo pagheranno mai!!! A fine campionato tornerà in Turchia sperando in una squadra cinese o araba.

    • Non é il 20% di 30 milioni Plutarco, ma 30-16 milioni, la differenza tra quanto già preso cedendolo ai turchi e la loro rivendita successiva, se viene conclusa.

    • Devo necessariamente correggere se si corregge e più precisamente 30 -15,5 MENO la percentuale sulla vendita all’Inter no per la precisione.

  11. Ha dimostrato poca professionalità perché una volta non ricevuto il rinnovo milionario ha iniziato a giocare con sufficienza fino a chiedere la cessione ogni giorno a Gennaio (parole di Mourinho), poi ci ha pure impiccato una buona vendita a 23 milioni al Borunemouth che si è salvato tranquillamente.
    Detto questo, se gli avessimo dato quel maledetto rinnovo oggi avremmo 15-20 milioni in più e magari anche una coppa in più, come ci ha risolto la finale di Tirana ci poteva risolvere anche quella di Budapest. Non siamo stati lungimiranti.

    • Naturalmente Vegemite ma guarda che,come ho postato sopra, Pinto. tra l’altro, DOVEVA REALIZZARE UNA PLUSVALENZA consistente gà a GEnnaio e il mercatn attuale altro non fa che confermarlo. Se non Zaniolo, da cui il blocco di Solbakken già dal luglio, con chi al momento?
      spolliciassero quanto vogliono ma ci ragionassero un tantino sopra fereo restando anche le responsabilità di Zaniolo e del suo staff per l’atteggiamento assunto comunque poco rispettoso in particolare verso i tifosi e questo è innegabile.

    • No ma infatti è stata la AS Roma che ha preferito dare il giocatore al Galatasaray piuttosto che al Bournemouth…

    • Divano’s ma che ci azzecca, non è voluto andare al Bornemouth e allora? l’ho postato sotto rientrava nei suoi diritti e la colpa non è mia ma casomai,l’ho postato sotto di Jean Marc Bosman!

  12. q) Pinto lo aveva venduto a 29 mln.visto che qualcuno scrive che non sa vendere.
    2) il Galatasaray lo ha PRESTATO , non venduto.
    3) vedremo quale carriera farà ,
    4) i suoi tifosi potranno appassionarsi all’ Aston Villa e cessare di denigrare la Roma.

    • In definitiva Zaniolo ha assunto in sostanza lo stesso atteggiamento di Marcos Leonardo e allora se dovesse concludersi la trattativa con il brasiliano non sarebbe meglio non prenderlo?

    • Sta storiav di denigrare la AS Roma è vecchia come il cucco e non fa più presa, la stessa tattica messa in opera con Pallotta la conosco, guai a toccarlo e guarda le macerie tecniche e finanziarie che ha lasciato e che i Friedkin, che mi guardo bene dal denigrare ma ringraziandoli sempre, stanno subendo. Cambiano i tempi ma solito mantra ritenendo di tutelare la Società ma da chi? “fai tu il Ds, li paghi tu gli stipendi, compra tu la AS Roma” , strano che mi dici di tifare Aston Villa e non Napoli e Lazio.iI 70 milioni di valutazione a Zaniolo dopo,la finale di Conference non glieli ho attribuiti io ma PInto per primo oe volenti o nolenti E’ stato comunque svenduto costituendo un danno per la AS ROMA a fronte della modesta plusvalenza realizzata.

    • Non proprio lo stesso di matic, zaniolo ci ha accannati in pieno campionato rifiutandosi di giocare partite ufficiali e a quanto sembra senza nessuno dietro dovendogli pure trovare noi una squadra cosa che ci ha fatto perdere tempo nel trovare un sostituto sempre se ne avevamo la disponibilità nel mercato invernale dove difficilmente trovi giocatori buoni liberi, matic non ha fatto una bella mossa avendo rinnovato l’altro ieri quanto meno aveva qualcuno che gli offriva un anno in + e ci ha saltato solo delle amichevoli.

    • Il sostituto di Zaniolo PInto lo aveva bloccato già dal mese di luglio e fattro regolarmente arrivare ai primi di gennaio, Solbakken, a conferma dell’intenzione di non rinnovargli il contratto e venderlo.,

  13. Ingolstadt PInto lo poteva vendere a quanto gli pareva fermo restando il diritto di Zaniolo di rifiutare la destinazione e Bournemouth non è di certo la migliore destinazione possibile per la località (sinceramente tra le più brutte d’Inghilterra) e in piena lotta per non retrocedere. Istanbul come città è tutt’altra cosa naturalmente oltre poi ad aver ottenuto l’ingaggio chiesto e giocare per il Campionato e non per la salvezza con amici quali Mertens e Icardi. non proprio gli ultimi venuti.
    Tanti e in tutte le squadre hanno rifiutato trasferimenti non graditi ma fa parte del gioco casomai occoreva prendersela all’epoca con Jean-Marc Bosman e mi sarei subito associato!

    • Tuttavia gruppo o meno in particolare mi risulta che Mertens lo abbia comunque aiutato molto ad inserirsi dall’alto del suo carisma ed esperienza e con Icardi si conoscevano dai tempi della Primavera nell’Inter; sono abbastanza informato!

  14. eh niente, il bimbo piccolo ha fatto la ripicca, 6 mesi fa ha rifiutato il campionato dove va oggi, facendo perdere qualcosa come 15 mln alla squadra che l’ha INVENTATO.

    nghè nghè

    p.s. per tutti quelli che continuano a parlare di talento ecc, ricordo che dalla Roma è andato al galatasaray e poi all’aston villa, non leggo Liverpool o Real Madrid …

    ❤️🧡💛

  15. ottima squadra,proprieta strapiena de soldi e grande allenatore ….non MERITAVA sto cretino questa possibilità,vediamo se riuscirà a sfruttare questa occasione assurda…..
    ….Emery…..grandissmo allenatore…..

  16. D’accordo per quanto mi riguarda pongo fine alla discussione non vorrei correre il rischio di convincer qualcuno MA CONSIGLIAREI AI SUOI TANTI DETRATTORI di andarsi a riguardare i commenti esaltanti su Zaniolo anche subito dopo la finale di Conference e ad iniziare da quando volgevo critiche all’operato di Monchi definendolo “il sonatore de nacchere” subendo poi le solite banali risposte ” E però mica l’hai preso tu Zaniolo che ora vale 70 milioni , potevi fare il DS al posto di Monchj che ha vinto li trofe”i. Molti di questi probabilmente sono gli stessi che ora lo accannano naturalmente con il consueto cambio nick.

    • ma che scemenza. andate a riguardarvi il curriculum di Balotelli, in campo e fuori.
      Solo chi è in malafede può azzardare un paragone.

  17. tralasciando il discorso sulla persona che ovviamente lascia il tempo che trova essendo un calciatore (alla fine il 95% so tutti uguali) e quindi non ci si può aspettare molto sia in termini di intelligenza sia di comportamenti…. sono molto ma molto curioso di vederlo in premiere che in teoria è un campionato perfetto per le sue caratteristiche: arbitri che non fischiano i contatti come da noi, gioco veloce, ampi spazi, tattica limitata e difese un po’ così così….motivo per cui per me bisognava rinnovarlo e mandarlo lì in prestito con diritto….e magari ti faceva la stagione boom e trovavi qualcuno che te lo pagava anche 50-60 (in base alle cifre assurde che girano lì è un importo quasi fisiologico per un giocatore che ti fa 10-15 gol)…. purtroppo Pinto, la società, il procuratore e in parte anche Mou lo hanno gestito veramente male…..e sono stracontento che non sia andato alla Juve, i 2 gol dell’ex all’anno erano scontati.

    • Finalmente un commento serio ed obiettivo sulla vicenda e faccio ammenda se nei confronti del ragazzo ho forse esagerato nel prenderne le difese, d’accordo ma era un mio pallino in lui vedevo un giovane con grandi potenzialità, ben strutturato fisicamente e indubbiamente tecnicamente non certo scarso. Ritenevo che fosse uno dei pochi giovani rimasti in rosa su cui contare per la costruzione della squadra del futuro. Comunque tante troppe critiche parimenti assolutamente esagerate e fuori luogo non considerando nemmeno i 2 crociati rotti non certamente in discoteca, in campo non lesinava certo impegno e la gamba la metteva non venendo assolutamente tutelato dagli arbitri. Carattere da disciplinare certo. compito appunto di staff tecnico ma per me patrimonio perso. Vedremo

    • per rinnovare bisogna essere in due e se le cifre che circolavano erano vere le richieste da parte del giocatore era un fuori mercato, penso che si era fatto un altro film e oggi si vedeva con la sua magli del cuore rigorosamente a strisce

    • ER Caciara l’ho scritto sopra più volte, se PInto (parole sue ) tecnici, operatori di mercato, giornalisti ( a parte TUTTI SU QUESTO SITO) dopo la finale di Conference e fino a quando è stato venduto valutavano ZAniolo tra i 50 e i 70 milioni, logico che ti chiede un rinnovo in linea e nel suoi caso 3,2 milioni annui, poco più DELLAV META’ di PELLEGRININ( 5,5) e quanto Belotti?

    • vale anche il contrario che se il calciatore ti chiede x allora lo valuti tot. E ripeto ci ha accannato in mezzo al campionato sembra senza avere nessuno dietro

  18. un ragazzo che non si e’ reso conto degli handicap fisici ed intellettivi, oltretutto mal consigliato da procuratore e famiglia, e che si era montato la testa facendo i capriccetti, rifiutando una buona squadra della Premier e facendo perdere diversi milioni alla Roma ..
    non gli auguro niente di nale, ma credo sia arrivato alla sua ultima spiaggia nel calcio che conta ..

  19. Purtroppo non ci faremo un euro, all’Aston Villa resterà a guardare tutto l’anno, a causa della totale assenza di intelligenza, sia calcistica che umana. Spero naturalmente di essere smentito, qualche milioncino fa sempre comodo, ma non ci credo.

  20. In realtà secondo il comunicato stampa della Roma i bonus legati a zaniolo erano diversi. Ovvero la Roma prendeva due milioni a prescindere come bonus dalla vendita del giocatore . Poi prendeva il 20% della cifra di vendita oltre i 16 milioni ( quindi se lo vende a 30 milioni alla Roma spetta il 20% di 14 milioni, circa 3 milioni ). E siamo già a 5. Poi alla Roma spettavano bonus in base agli obiettivi che raggiungeva il club e il giocatore. E il club ha vinto il campionato, quindi spetterà qualcos’altro sempre alla roma. Quindi minimo alla Roma gli arrivano 6 milioni di euro. Che rendono la cifra complessiva di circa 22 milioni . Se qualcuno ha qualche dubbio si vada a rileggere il comunicato di vendita

  21. Perché si concluda un trasferimento è necessario che tre attori siano d’accordo (giocatore, società che acquista e società che vende).
    Se si accordano solo due attori ma non il terzo, non siamo di fronte ad un acquisto o ad una cessione mancata, ma al nulla cosmico.
    Se Pinto aveva l’OK del Bournemouth ma non quello di Zaniolo, non possiamo pensare che il mancato accordo sia colpa di Zaniolo perché Pinto aveva fatto il suo.
    Il compito di Pinto è quello di trovare l’accordo tra tutte le parti. Se non lo trova fallisce e nel caso Zaniolo, ha fallito, trovando solo in extremis una soluzione che di è rivelata svantaggiosa per la Roma.
    Con un po’ di pazienza e buon senso, si sarebbe potuta evitare la rottura col giocatore e aspettare l’estate per dirsi addio a cifre più consone al valore di Nicolò come l’offerta dell’Aston Villa sta a dimostrare.

    • Casro Vege nel salutarti e nel concordare rasppresentando correttamente ed elegantemente nient’altro che la verità sarai anche tu annoverato fra gli antisocietari, devi capire che PINTO non si giudica,si ama!

    • sono perfettamente d’ accordo co te, Vegemite, e anche con le analisi ragionate e ragionevoli di Romano.
      Che con Zaniolo la Roma abbia sbagliato tutto mi sembra evidente, e non vedo perchè se la penso così debba essere annoverato tra gli antisocietari.
      siamo mosche bianche, perchè la grande maggioranza dei commentatori è orientata diversamente. E visto i toni e gli argomenti che usano, sono orgoglioso di non farne parte.

    • Ciao Rodrigo purtroppo non solo scrivono inesattezze clamorose e addirittura falsità e quando in difficoltà ( secondo un consolidato clichè) ti danno dell’antisocietario e del laziale ma lo fanno con una arroganza e una presunzione che sconcerta. Un saluto e non sono solo orgoglioso di non farne parte ma sempre pronto a contrastare questo scorretto e improponibile modo di proporsi come tifosi. Comunque crediimi sembrano in tanti ma una gran parte sono multinick anche solo per spolliciare.

  22. ER CACIARA “La cessione di Zaniolo da parte della Roma era già stata programmata dalla società – seppur in condizioni diverse – per fare fronte a una situazione finanziaria preoccupante, che ha portato a un rosso di oltre 219 milioni di euro per il bilancio chiuso al 30 giugno 2022”

    “Perdite che hanno richiesto in estate un taglio del monte ingaggi del 20%, ma SECONDO LA DIRIGENZA questo non basta: la Roma deve contabilizzare circa 70 milioni di euro di plusvalenze per non discostarsi dal piano di rientro economico presentato all’UEFA secondo il settlement agreement che ha già certificato una serie di sanzioni e altri impegni.”
    Posso farci qualcosa? dico sciocchezze o semplicemente DA GRANDE TIFOSO quale mi ritengo seguo con una certa costanza e attenzione le vicende della AS Roma da tempo e fesso proprio fesso non mi faccio fare?. Non volevo ricorrere a citazioni che dovrebbero far cadere la testa al toro ma mi ci vedo costretto.
    In realtà comunque e in estrema sintesi il settlement agreement prevede bilanci in osservazione fino al 2026 e vari altri paletti tra in quali ad es. il costo dei giocatori in lista che, in occasione della prossima Europa League, dovrà essere inferiore a quello dell’anno precedente dovendosi tener conto del costo annuale di ogni singolo giocatore (ammortamento e ingaggio al lordo) e da qui il ricorso ai parametri zero ferma restando la assoluta necessità di dover ricorrere inevitabilmente alla cessione di giocatori per realizzare plusvalenze che per l’anno in corso dovrebbero aggirarsi intorno ai 30-35 milioni mentre, da quel che ho inteso , rispettando tutti gli altri paletti,i detti 70 milioni dovrebbero essere raggiunti complessivamente in 4 anni.
    IL settlement agrrement sottoscritto sul quale comunque confesso di non avere ancora le ide molto chiare, l’ha illustrato qualche giorno fa molto più doviziosamente l’utente DIEGO ma non ricordo in quale articolo.
    Ciò che mi rende perplesso è che la AS Roma per il periodo sembrerebbe essere andata oltre le necessità e gli obblighi assunti avendo sinora realizzato OLTRE 70 MILIONI DI SOLE PLUSVALENZE TRA ZANIOLO APPUNTO, kLUIVERT, MISSORI, VOLPATO, TAHIROVIC, IBANEZ e altri minori. UN saluto, in termini educati sempre pronto a confrontarmi.
    A conferma dell’intendimento di cedere Zaniolo ( la richiesta di ingaggio elevato c’entra pocoi) Pinto aveva bloccato Solbakken il suo sostituto già dal mese di luglio per poi acquisirlo ai primi di gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome