Calciomercato Roma, Zapata sempre più lontano: l’Atalanta perde El Bilal Touré per tre mesi

56
2327

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’infortunio di El Bilal Touré, attaccante 21enne su cui l’Atalanta ha investito durante questa sessione di mercato, rischia di complicare forse in maniera definitiva l’affare Zapata in chiave Roma.

Il centravanti maliano ha effettuato oggi gli esami strumentali che hanno evidenziato la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro.

Il giocatore rischia di restare fuori dal campo per tre mesi. Un infortunio piuttosto serio che frena ulteriormente la cessione di Zapata ai giallorossi.

Articolo precedenteMercato Roma, tra entrate e uscite impatto positivo sul bilancio di oltre 60 milioni
Articolo successivoLazio, Sarri scatenato in conferenza: “Nostro calendario incredibile, non è casuale. Giocare col mercato aperto mi fa girare i co…”

56 Commenti

    • Concordo ma faccio una considerazione. L’Atalanta ha dimostrato quello che avremmo dovuto e dovremmo fare noi da ora in poi: evitare di rinforzare le rivali e/o evitare di rendergli la vita semplice. Ok siamo stati fortunati perché Zapata non garantisce più una tenuta fisica costante e comincia ad avere i suoi anni, ok a loro serve un sostituto attaccante ma non ci avrebbero mai tolto le castagne dal fuoco, Zapata non sarebbe arrivato perché si sarebbero messi di traverso o ci avrebbero taglieggiato. Basta fare buon vicinato. Le società nemiche storiche vanno tenute alla porta.

    • io ancora ricordo i tifosi dell’Atalanta che hanno schiacciato con un carrarmato una macchina giallorossa qualche anno fa in estate. che poi do caxxo hanno preso un carrarmato vallo a sapè.
      alla Dea auguro tutto il peggio possibile, calcisticamente parlando. pur riconoscendole una importanza clamorosa a livello giovanile negli anni 90 e primi 2000

    • Zapata a quanto pare è sfumato. A 10 milioni io lo avrei preso, di più no. Però non è possibile aver perso tempo con trattative infattibili come Morata, Scamacca e Marcos Leonardo. Io rimprovero la mancanza di programmazione e la lentezza nel capire le dinamiche di mercato.

    • Colpa de Pinto. Pinto vattene. Pinto sabotatore, la tibia gliel’hai rotta tu. Pinto incompetente. Pinto……. Pinto……. Pinto……. Pinto……. Pinto……. Pinto……………………

  1. Io però dico che la sfortuna ci vede bene ma pure noi ci mettiamo del nostro!!! Trattative allungate all’inverosimile per risparmiare 1 o 2 mln di euro senza ottenere ciò che si vuole è una roba assurda! Scamacca, Marcos Leonardo, Zapata etc…. e dai su!!! Adesso voglio vedere…

    • perché non è mai questione di un milione o due.
      ma di 8 o 10, dilazionati.
      non dare retta alle caxxate dei giornali, in un mondo dorato non si fa saltare un affare per due milioni.

    • Poi arriva Romero, fa una stagione da meno 200 e tutti a puntare il dito contro Pinto: hai preso un brocco; pure mi nipote lo sapeva che era cotto; hai speso i soldi peggio che co Shomu e Vinha; hai….hai…vattene… dimissioni… corte marziale… etc…
      Film già visto? Si’, l’anno scorso con Belotti. Andatevi e rileggere i posts di fine mercato.

  2. Siamo ai limiti del grottesco , da 3 mesi che sappiamo che ci serve un attaccante e ancora non si capisce chi e quando arriverà, potrebbe arrivare anche Lukaku, ma questo modo di gestire il mercato non mi è proprio piaciuto , denota un’assenza totale di strategia , e non venite a raccontarmi che i soldi non ci sono , perché dopo le cessioni di Ibanez, Villar, Reynolds , i soldi presi per le cessioni di Under e Zaniolo , in cassa ci sono quasi 40 mln e di questi ne sono stati spesi solo 3,5 mln per il prestito di Renato Sanchez e l’acquisto di Paredes , se voi siete soddisfatti io sono incavolato nero , domani giocheremo con il solo Belotti , che a 3/4 di partita sarà stremato e chi entrerà per farlo rifiatare ? Sicuramente qualcuno dalla primavera , non proprio quello che ci si aspetta da una società che vuole andare in champions e che ha disputato 2 finali europee consecutive …..

    • lupus sei na macchietta..Zapata se te lo davano lo davano il 30 agosto a chiusura mercato.
      la Roma ha pronto un colpo in attacco ,per buona pace tua, dei laziali caciottari e giornalai pennivendoli.
      Prepara il malox

    • Dan dan, “dei laziali caciottari e giornalai pennivendoli”. sei ridicolo e senza immaginazione.
      Tipico da bar dello sport.

    • Spolliciando Lupus state spolliciando Mou andate a leggervi l’intervista e vedete cosa dice circa i mesi di ritardo nel prendere l’attaccante Zapata o non Zapata che non fa altro che aumentare il numero delle magre che sta collezionando Pinto dopo Scamacca e Marcos.

    • “…sei ridicolo e senza immaginazione.
      Tipico da bar dello sport….” Solita battutina inconcludente ed insignificante di chi non ha niente da dire e vive di slogan.

  3. L’ Atalanta voleva la certezza della vendita.
    Zapata la certezza del contratto.
    Pinto ( giustamente ) voleva verificare le condizioni fisiche.ma certo sbaglia ,
    PERCHÉ ?
    quelli che ora lo insultano per non aver preso Zapata erano pronti ad insultarlo ai primi infortuni.
    Già troppi in squadra con problemi fisici.

    • Il Punto nn e Zapata..il Punto e Che sei senzA attaccante e pinto ha perso mesi interi senzA concludere nulls.

    • No, quaglijo, assolutamente NULLA. Smantellato il parco zavorre – ormai non ce ne e’ rimasto UNO della gestione precedente -. Piazzato giovani buonini ma con tanti?????? a ottimi prezzi. Fatto un totale di 62+ milioni di plusvalenze. Acquistati giocatori di PRIMA fascia a quasi ZERO. Mi viene in mente Daniel Craig-007, che dopo varie sequenze in cui rischia la vita decine di volte, torna al tavolo da poker, dicendo: L’ultima mano mi ha quasi ucciso! (cit. Casino’ Royale)
      Il tutto mentre voi criticoni vi scaccolavate peggio di Sarri, sdraiati sul divano, colla birra semi-calda, a guardare l’ennesimo re-run de “La strana Coppia”!

  4. Ma non serviva l’infortunio di Touré per capire che Zapata non sarebbe mai arrivato alla Rima se le condizioni rimanevano queste ovvero 10M in tutto per l’acquisto che se fosse stato anche prestito avrebbe incluso solo ed esclusivamente l’obbligo di acquisto.
    Quindi a posto così n’altra X sulla lista attaccanti de Pinto. Se la situazione rimarrà questa voglio vedè cosa avrà il coraggio di dire, 3 mesi e non sei riuscito a portare alla Roma un attaccante decente!

  5. Non mi strappo i capelli x Zapata, così come non me li sono strappati x Scamacca e Morata. Per motivi diversi erano tre investimenti a perdere. Mi aspetto un nome importante, qualora si voglia competere. La vicenda Lukaku somiglia molto a quella di Dybala lo scorso anno. Galliani era solito fare affari i nelle ultime 48 ore prima della chiusura (i c.d. giorni del condor). Un anno prese Ibrahimovic e T.Silva in chiusura. Ovvio che un nome alla Lukaku sposterebbe un bel po’ in alto la nostra asticella, soprattutto in previsione del gioco Mourinhano che prevede il lancio e dalle retrovie sulla testa del più alto. Vediamo che succede…

  6. E menomale che si e’ infortunato sto ragazzo, mi dispiace per lui, ma cosi almeno evitiamo di ingaggiare un calciatore logorato e stressato da Gasperini.
    Bene speriamo che sia stato scampato il pericolo, Zapata rimarra’ a bergamo.

  7. 😂😂😂😂😂
    …scatenate l’inferno che sono le 14:45…☝️
    tra poco MOURINHO in conferenza stampa vi darà senza dubbio una mano…😆

  8. E menomale che si e’ infortunato sto ragazzo, mi dispiace per lui, ma cosi almeno evitiamo di ingaggiare un calciatore logorato e stressato da Gasperini.
    Bene speriamo che sia stato scampato il pericolo, Zapata rimarra’ a bergamo..

    • ZEnò ma questo Stokà ce lo danno in prestito a zero o con diritti di riscatto? è vero che è uno che penetra molto fra le diìfese?

    • É vero Romano,come caratteristica parte da dietro ma anche davanti sa farsi valere.
      Un saluto ✋

    • Ciao Zenò alla prossima i tuoi commenti sono sempre imprevedibili e simpatici.

  9. Anche qui di nuovo si aspetta troppo a chiudere la trattativa, sempre gli stessi errori mi sono pure stancato di commentare

  10. Comunque vada, alla fine del mercato voglio una conferenza di Pinto in cui spiega cosa diavolo è successo in questa sessione. Che fosse o meno la scelta giusta, tutta sta fatica a portare a casa un attaccante è vergognosa.

  11. Se a questo punto invece arrivasse Lukaku e perché no anche Joao Felix in prestito che è in rottura con l’Atletico Madrid, sarebbe decisamente meglio.

  12. domani visite mediche a villa stuart per zapata
    marcos Leonardo a gennaio
    era ora! così è accettabile per la champions
    bravo pinto, anche se l’ho massacrato….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome