Lazio, Sarri scatenato in conferenza: “Nostro calendario incredibile, non è casuale. Giocare col mercato aperto mi fa girare i co…”

74
3339

ALTRE NOTIZIE – L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si è mostrato assai nervoso in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Lecce. Tante le rimostranze del tecnico, a cominciare dal calciomercato.

“Già è uno scandalo che il mercato sia aperto con il campionato che comincia. Ora non mi metto a parlare di mercato a 24 ore da una partita – ha attaccato l’allenatore dei biancocelesti -. Non abbiamo fatto una legge per evitare che il calcio in Italia sia in mano ai mercanti. Con il calciomercato aperto 10 giorni i procuratori conterebbero sempre meno. Già mi girano i co*lioni che andiamo a giocare domani con dei giocatori ancora sul mercato“.

Sul calendario della Lazio: “Parliamo del calendario che hanno fatto a noi: ho parlato con un mio amico statistico, giocare 4 trasferte e le prime tre contro Juve, Napoli e Milan è praticamente impossibile. Penso non sia casuale. È incredibile che una squadra che arrivi seconda affronti tre squadre delle prime cinque classificate nelle prime tre giornate”.

Sarri ne ha anche per la categoria dei giornalisti. “Il 75% delle notizie che avete scritto su di me riguardanti il mercato sono state bufale. Per fortuna il calcio non è una cosa seria. Se nelle cose serie il livello d’informazione è lo stesso, sono preoccupato. Non voglio parlare di mercato, chiamate Lotito e Fabiani per parlarne. Altrimenti mi alzo e vado via”.

La Lazio riparte dopo il secondo posto straordinario della passata stagione. “Il campionato è difficile, ci sono squadre più attrezzate di noi, l’anno scorso abbiamo beneficiato degli sforzi degli altri in Europa, non penso che si ripeterà, sarà ancora più difficile. Ci sono sulla carta le stesse difficoltà. Penso che i valori siano in linea con l’anno scorso, dobbiamo fare qualcosa ai limiti delle nostre potenzialità per lottare per la Champions. La Serie A mi sembra in leggera crescita, non prendo per oro colato quello che è successo in Europa, un po’ hanno aiutato i sorteggi. Però mi sembra in crescita”.

Contro il Lecce, difficile vedere in campo dal 1′ i nuovi acquisti. “Sono quasi tutti indietro a livello di condizione, Rovella viene da un infortunio, Kamada un lungo periodo di inattività, solo Isaksen a livello di gamba mi sembra in condizione. Ma nel ruolo ora è indietro”.

Non manca l’ennesima frecciata sui calendari. “I riscontri partono da domani, troveremo un clima difficile, stamani è stato uno degli allenamenti più difficili della mia vita, ed ero fermo. Il sole a picco è complicato. Si fanno i calendari tipo in Inghilterra, senza tener conto che siamo quasi in Africa. A Birmingham c’erano 15 gradi, bisogna tenere in considerazione quest’aspetto. La Germania si ferma a gennaio perché c’è -15, ora qui ci sono 38 gradi”.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Zapata sempre più lontano: l’Atalanta perde El Bilal Touré per tre mesi
Articolo successivoMOURINHO: “Il problema del centravanti lo sapevamo da giugno. Chiedo ai tifosi di essere l’attaccante domani. Matic? Sono venuti Paredes e Sanches, non due sconosciuti”

74 Commenti

  1. Che fenomeno Cicchetta si lamenta subito….il suo preside gestisce tutto e lui si lamenta.
    Laziale nelle viscere ed ho detto tutto

    • Ricomincia la stagione e ricominciano i piagnistei di questo bifolco con la “licenza di uccidere” che si alza la mattina e, da tesserato, accusa platealmente e con totale impunita’ il calcio italiano di corruzione, a mezzo stampa e davanti a 100 testimoni, ma adesso sicuramente verra’ qualcuno a scrivere che siccome non ha fatto nomi e cognomi va bene tutto.
      Ce ne faremo una ragione.

    • Quindi dire che un arbitro è scarso vuol dire offendere il mondo del calcio, dire che il sorteggio dei calendari è pilotato contro una squadra è invece un bel complimento. Brava lega e figc sempre meglio, adesso cercate pure di dare dei soldi al napoli per spalletti e fate bingo

    • Fà benissimo Sarri a dire che il calcio Italiano sia corrotto. Lo sappiamo tutti. Il senatore panzone è uno degli ingranaggi principali di questa corruzione però. Questo non lo dice. Ora intervengano Lega e FIGC. Va punito severamente.

    • Non sono in disaccordo con Sarri, anzi.. mi fa solo strano però che quando viene aiutato non dica niente..

  2. Ma sempre a piange sta? Poi parlano di Mourinho, questo mette in dubbio i sorteggi urlando alla corruzione e al complotto nelle righe, lui invece non lo squalificano 2 giornate? Tanto sa di essere difeso dal senatore, continuate a votare sta gente mi raccomando.

    • Le elezioni dove è stato eletto Lotito non prevedevano le preferenze. Quindi non lo ha votato nessuno. Essendosi presentato con il centro destra, cosa vuoi andare a dire che chi non è di sinistra è laziale?

  3. Ricomincia il campionato e ritocca sentire blaterare questo signore. “Non è casuale” non è passibile di deferimento, figc di pupazzi?

  4. L’avesse detta Mourinho una cosa del genere l’avremmo rivisto in panchina a Natale o direttamente con l’anno nuovo.

  5. Con tutto il “purtroppo” del mondo, credo che gli sbiaditi quest’anno abbuiano fatto una eccellente campagna acquisti
    Quest’anno con un altro enorme “purtroppo”, credo proprio che punteranno dritti dritti allo scudetto, e stavolta dopo anni e anni con qualche chance di arrivare in fondo
    Ancora non mi capacito di come possa essere arrivato alla corte di Lotirchio un pezzo da 90 come Kamada che avrei voluto a Roma anche zoppo

    :v

    • Un pezzo da 90?
      Strano che non l’abbia cercato nessuno, manco Bayern, man.city, Liverpool, che in genere i pezzi da 90 come dici tu, non se li lasciano scappare specialmente se a zero

    • Sthil, quindi secondo il tuo ragionamento nemmeno Dybala è un pezzo da 90, giusto?
      Anche Lukaku non se lo fila nessuno, quindi nemmeno lui è un pezzo da 90
      Ci possono essere millemila ragioni perchè un ottimo giocatore non viene ricercato dalle squadre più importanti, altrimenti questi avrebbero rose da 70 giocatori
      Non è difficile eh, basta ragionarci

      :v

    • Kamada non è una pippa ma certo non è un “pezzo da novanta”! Senti, credimi, non è che l’ho visto su Youtube; le ho viste in diretta tutte le partite che ha fatto ed una volta anche allo stadio. Kamada non mi sembra niente di che. Chi mi piacerebbe dall’Eintracht Frankfurt sarebbe Kolo Muani, ma non è in vendita lui… a meno che non li fai ridere. FR

    • Francesco, Kamada non è un campione, ma certamente alzerebbe il livello tecnico di ogni squadra di serie A, visto il livello qualitativo del nostro campionato. Che sia andato agli sbiaditi è un peccato unico, e secondo me non gli farà in alcun modo rimpiangere M.Savic.
      Kolo Muani appunto lo devi pagare, mentre Kamada era svincolato. Si, vero che chiedeva cifre non irrisorie, ma se c’è arrivata la Lazio…

      :v

    • hanno perso Savic che correva per tre un vero tuttocampista e l’hanno sostituito con un simil aoaur

    • le cretinate del caccola in conferenza stampa lasciano il tempo che trovano. Punteranno, purtroppo, allo scudetto massimamente per l’enorme potere politico, ora anche istituzionale, del panzone pregiudicato, e il loro secondo posto è un avvertimento che non mi piace per niente. Poi, chi abbiano comprato é secondario, può influire ma non più di tanto, e la partecipazione alla Champions in quanto tale, di per sé a loro interessa assai poco come ben sappiamo. Spero di essere smentito, ovviamente.

  6. E adesso ? Ha detto praticamente che il calendario è stato combinato. Praticamente vuol dire che la FIGC e’ un ente corrotto che combina le cose cominciando dai calendari. Ora sicuramente lo squalificheranno giusto?

    • Tranquillo Davione,,,se la caveranno solo con una quindicina di rigori (la metà farlocchi) che ogni anno hanno a favore ed è la sola cosa dove primeggiano in Europa, oltre alle scommesse fasulle, i certificati covid fasulli ed una masnada di loro tifosi anche questi più fasulli di una moneta d 4 euro…

  7. la Lazio ha fatto una buona squadra….ma vorrei vedere se qua arrivavano Isaksen Castellanos e Rovella se parlavamo di scudetto
    qua tutti i nomi di attaccanti usciti sono scarsi, Spinazzola e Zalewsky si ridicoli…pensa se prendevano Lazzari e Pellegrini …
    Pensiamo alla Roma invece de fa il pianto Greco
    Forza Roma 💛❤️
    ah… Naturalmente quello che se lamenta poi è Mourinho ehhhh

    • Pienamente d’accordo! Se non ti dispiace aggiungo:pensa se N’dika, Aouar, Paderes e Renato Sanchez e Kristensen li avessero loro……………pensiamo a Noi che siamo forti! Daje

  8. Parole e concetti chiari quelli riportati nell’articolo e non interpretabili.
    Il calendario per Sarri sarebbe stato manovrato, e quindi sarebbe stato perpetrato un reato sportivo.
    Vediamo cosa succede dopo queste gravi accuse.
    Ipotizzo una delle seguenti:
    – ammenda di 1000€
    – squalifica dell’allenatore da scontare durante la pausa delle nazionali
    – richiamo verbale: “Bischero, non si fa!”
    – estensione dell’immunità parlamentare anche ai dipendenti

  9. E se vede che a Lotito je se so rotti l’occhiale mentre stavano a er calendario oppure s’è distratto col calendario della Pirelli.
    Comunque prima Di Canio e poi adesso Sarri a voi sbiaditi ve dovrebbero da er premio “mani avanti 23/24”, noi non ce dovremmo avè più scuse voi invece nun fate altro.

    • te rendi conto che hai nominato in una sola (visti i nomi potrebbe andar bene anche…sòla) volta tre nomi di sbiaditi doc; di cagno, er caccola e er panzone: fossi in te farei tutti i dovuti scongiuri del caso, perchè costoro, solo a nominarli, portano jella!!!

  10. Voglio vedere se adesso aprono inchiesta su questo…mou ha detto che l arbitro è scarso ed è stato punito …..questo praticamente dice che il
    Calendario è pilotato e niente …che pagliacciata io
    Calcio in Italia ..ma la colpa è nostra che continuamo a vederlo

  11. Se è quello che ha detto riguardo la FIGC è la verità. E ne esiste una sola, di verità, quindi chiunque la dica dovremmo essere contenti tutti.
    Altrimenti significa che ognuno, compreso lui, si aggiusta le situazioni a comodo proprio.

  12. Ha detto soltanto una cosa sacrosanta che condivido e cioè il mercato aperto fino al 31 agosto con il campionato in corso non può esistere, ed anche sui mercanti a perfettamente ragione.
    Per il resto è il solito piagnino.

    • affrontare le big ad inizio stagione è sempre stato meglio. che a campionato rodato, veramente eh….

  13. E allora la Roma che avrà un calendario, tra Natale e anno nuovo da paura, cosa dovrebbe dire? E che tutti gli anni, stranamente, verso fine campionato, gioca sempre con squadre importanti che lottano per la Champion?????
    Ai lazioti, le partite con squadre cosiddette forti, le hanno messe all’inizio
    Quindi, cosa se piange, Sarri……!!!!????

  14. Invece gioca’ coi positivi al covid in campo, gioca’ da perdente della coppa Italia la supercoppa 2 mesi dopo in casa, vince na coppa Italia giocando a pallavolo col var, arrivare quinti Co giocatori in fuorigioco dentro la porta cambiando le regole del calcio in tempo di var, questo è casuale ve? Maledetti de quando rifiatate

  15. Se non ricordo male, nonostante ci abbiano rubato una Finale Europea: 4 Giornate di Squalifica a Mourinho per alcune sue dichiarazioni al termine dell’incontro + svariate ammende. Caso Schiffi 2 Giornate di squalifica + ammenda per aver detto che l’arbitro è scarso. Caso serra 2 Giornate di squalifica + ammenda e ne conosciamo tutti le motivazioni.
    Se non mi sbaglio tutto questo solo nel 2023 Senza contare le svariate multe al Club sia in Italia che in Europa – Allegri, sarri, gasperini… Nonostante accuse infuocate e pesanti contro FIGC e AIA mai sanzionati Come ben saprete non prendo le difese di nessuno ma sostenere che siano state emanate sentenze obiettive mi sembra veramente troppo. Se stavolta non intervengono in maniera pesante, capisco lo Special One quando sostiene che si “sente accerchiato”. Comincio a credere anch’io che se fosse stato il trainer di un altra squadra (strisciate in primis), non avrebbe subito il medesimo trattamento.
    Troppi metri di Giudizio diversi, malafede ci cova!

  16. Come in tanti avranno notato, Mourinho è stato squalificato per aver detto che un arbitro è scarso, mentre questo signore può impunemente affermare che il sorteggio del calendario sia stato volontariamente pilotato.

  17. Le lamentele per il calendario tutto sommato sono legittime, però te la piji ndercu’.
    Giocare a 38 gradi è un’aberrazione ok, ma anche qui te la piji ndercu’.
    Giocare col mercato aperto è una stranezza, ma pijatela ndercu’ once again.
    Quello che non va è sminuire l’ottimo cammino europeo delle italiane grazie ai sorteggi fortunati.
    Tu pensa ad uscire agli ottavi della conference e vattela, di nuovo, a pijà ndercu’.

    • Guarda invece secondo me è un grosso vantaggio per loro pure quello di togliersi di torno subito tre trasferte in casa delle big all’inizio della stagione, quando le squadre devono ancora carburare. Al ritorno, magari nel momento clou, ce l’avranno in casa

  18. Decontestualizziamo e facciamo finta che non sia la solita lagna del mitico Sarri…

    Devo dire che alcune cose giuste le ha dette, ad esempio la questione delle temperature, non si può scimmiottare il calendario inglese se il clima non lo permette, e la marea di infortuni vista negli ultimi anni penso possa essere almeno in parte riconducibile anche a questi calendari scriteriati. La prima soluzione che mi verrebbe in mente sarebbe ridurre le squadre e quindi le partite, così da poter restringere il calendario e ridurre il peso sui muscoli degli atleti. Ma ormai la tendenza è voler sempre più partite per fare più soldini. Per questo una rosa larga è ormai quasi d’obbligo (se fai le coppe).
    Inoltre manco a me piace che la stagione parta col calciomercato ancora aperto.

    • Cose che valgono per tutti, e alle quali tutti si appecoronano per alzare due spicci in più.
      In quanto all’orario, la Roma gioca alle 18.30 e loro alle 18.45. Tanto per dire.

      Il calendario? Io lo guardo con poca attenzione quando esce, giusto la prima e quando c’è il derby.
      Mi hanno sempre detto che prima o poi bisogna incontrarle tutte e sono abbastanza d’accordo.
      Quello che a volte può sembrare un vantaggio diventa uno svantaggio e viceversa.

  19. sono dichiarazioni in cui si mette in dubbio la regolarità del sorteggio….quel “non è casuale” è un ammissione che pensa che sia taroccato. Quindi….se a Mou gli hanno dato 2 giornate per aver espresso un opinione tecnica su un arbitro, a questo gli devono dare minimo 2 mesi.
    Fate come me…..twittate alla FIGC questa intervista sottolineando la cosa, altrimenti il tutto finirà sotto traccia e domani non se ne parlerà più.

  20. Forza Lupi giallorossi, di Roma e di Lecce!
    A Maurì, stai a fa’ un pianto… le “grandi” te le togli tutte insieme e subito, quando stanno ancora non a mille corto di preparazione, e non mi dire che non sai pure tu che è così… voglio poiproprio vedere se ti sanzioneranno per le illazioni che hai fatto, che veramente, le avesse dette Mourinho quelle cose, lui è stato squalificato per molto meno (e le sue affermazioni erano fondate).

  21. Si perché il calendario della Roma tra dicembre e gennaio non l ha visto. Di che te rode il c..o che vai a fa la Champions con Rovella. La colpa mo è del calendario so anni che è così tanto prima o dopo le devi incontra’. Quindi stai a di che st anno siete delle seghe e allora piatela cor panzone.

  22. Calmi calmini che il prossimo anno potrebbe essere il nostro nuovo allenatore… Credetemi lui non ne può più di Lotito e se avesse un altra proposta la coglierebbe al volo boni boni

  23. Siccome si parla di un allenatore non romanista, voglio fare una riflessione precorrendo i tempi. Quelli che pensavano che l’anno prossimo sarebbe venuto Spalletti al posto di Mourinho devono rassegnarsi al peggio.

  24. Non facciamo ridere i polli.
    Basta complotti…
    Prima o poi le devi affrontare tutte
    Il palazzo ci ha rotto Er ca**
    Ma aspetta , non e’ un tesserati della Roma che parla?
    Non e’ Mourinho?
    Ahhhh allora. se po fa

  25. però io, da romanista frascico e antilazio da sempre, sapete che nonostante me stia su li cojoni, tutto sto torto nun je lo do?

    • Difatti aldilà cosa dice Sarri, non è regolare iniziare un campionato dove ci sono giocatori che potrebbero andar via tra non molto e gente che potrebbe cambiare squadra , è falsato , e comunque è stato sempre denunciato , ma detto da lui, il panzone non sarà contento 🤗

    • Lo dice però come se il problema fosse solo della sua squadra in realtà vale per tutti così come il problema del caldo. Sul sorteggio pilotato ha detto la stronz@t# dell’anno. Tutte hanno un ciclo di partite difficili. E tra l’altro perché ti lamenti alla vigilia della partita e non all’uscita del calendario?

  26. Domanda di un povero fesso che sono io, in queste dichiarazioni sta PARODIA di allenatore , non ha leso la professionalità e la dignità dei dirigenti della FIGC?
    Non ci sarebbero gli estremi, poiché recidivo , di una apertura di una inchiesta con relativo deferimento?
    Uliveto che dice , che dice?
    Neeee, aoooo cuccu’..
    Eh che sei matto vai a toccare l’allenatore , della squadra , del senatore panzone di formello…?
    Ahhh meglio scassare il ca** a Mourinho e alla Roma…

  27. E invece io ricordo bene quando Rocchi (designatore) definì l’episodio del gol di Acerbi in Spal-Lazio ed il colloquio seguente tra VAR e Pairetto :”UN MALINTESO”.
    All’epoca non ricordo nessuna dichiarazione di Sarri in merito…strano….nessun complotto…

  28. Lo scaccolatore seriale fa il piagnisteo prima di cominciare, magari stavolta si mangerà tante caccole amare e ci sarà da ridere.
    Sempre ridicoli e provinciali dal 1900 questi pigiamati.

  29. Ma che nun ce lo sapevate che il sistema è tutto marcio? In qualsiasi altro paese dopo 2 mancate qualificazioni ai mondiali tutti i pagliacci della FIGC si sarebbero dimessi. Da noi stanno attaccati alla poltrona con l’attak. E continuano imperterriti a fare i caxxi loro. Dopo le giustificazioni espresse dal presidente della federazione per la lieve condanna comminata alla rubbe in un qualsiasi paese normale ci sarebbe stata una insurrezione calcio-popolare. Ma de che stamo a parla’? Come disse quello: rega’ stamo nella 💩 fino al mento, sbatteteve poco e soprattutto nun fate l’onda sinno’……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome