La Roma accelera per Jayden Oosterwolde. Secondo quanto riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore sono stati registrati passi in avanti nella trattativa con il Fenerbahce e il club giallorosso spera di riuscire a chiudere l’operazione già nella giornata di oggi.
Il difensore olandese ha già aperto completamente alla destinazione e rappresenta un profilo particolarmente apprezzato per la sua duttilità tattica. Oosterwolde può infatti giocare sia come centrale, in particolare sul centrosinistra di una difesa a tre, sia sulla fascia sinistra, offrendo così a Gian Piero Gasperini una soluzione utilizzabile in più ruoli.
LEGGI ANCHE – FOCUS | Roma, Oosterwolde è un rebus: infortuni e collocazione tattica, i nodi da sciogliere
La pista, già calda nelle ultime ore, entra quindi in una fase sempre più concreta. Anche Matteo Moretto conferma lo stato avanzato della trattativa, per un affare complessivo da 17-18 milioni tra prestito oneroso e riscatto (diritto che può diventare obbligo a determinate condizioni). La Roma sta lavorando per trovare l’intesa definitiva con il Fenerbahce e l’obiettivo è provare ad arrivare alla fumata bianca nel giro di poche ore.
FONTE: Gianluca Di Marzio / Matteo Moretto

come riporta un articolo di questo sito, l’eventuale acquisto sarebbe poco comprensibile. ruolo poco definito, non si capisce se è un centrale o un terzino, e se eventualmente può giocare a tutta fascia. la difesa già così sarebbe completa, possibile a questo punto una partenza di ndika?
ma infatti è una roba incomprensibile, come tutta questa sessione di calciomercato… però aspetto la fine… magari il puzzle si ricompone magicamente… magari
Si non si capisce
Perché dovrebbe partire Ndicka, se sono giorni che si parla di una cessione di Ziolkowsky?
Vi piace il torbido…
Sinceramente anch’io non capisco…a meno che non sia in partenza Ziolkosky….
evidentemente lo vedono come terzino sinistro
Se ne va il polacco
Non c’e’ nulla di incomprensibile, Gasperini vuole 2 giocatori diversi sulle fasce, uno che spinge ed uno che copre.
Dall’altro lato e’ uguale con Molina e Rensch
Anch’io temo per Ndicka: già c’è stato l’arrivo del greco (che non sembra male), ora questo e tutti nello stesso ruolo. Altrimenti mi sfugge l’utilità dell’acquisto
se ne va Zio a max 20 e arriva Oster a 17/ 18 ma mezzo rotto?!? Spiegatemi la logica!!
Questo é forte, da piú garanzie di
un giovane con poca esperienza, é
poco falloso tiene botta fisicamente
gioca bene in anticipo e ha un buon
piede in inpostazione.
À quelle cifre bisognerebbe fare i complimenti per avere avuto la pazienza di aspettare a gennaio volevano piú di 30M ora potrebbe essere un affare
in caso di partenza di zio, sempre che non ci siano gravi problemi fisici , i vantaggi di questa operazione sarebbero notevoli, oosterwolde è ancora giovane ma esperto ,può giocare in più ruoli difensivi e le analisi tecniche parlano di un buon piede, è vero che come zio è veloce e forse un po’ troppo irruento ma soprattutto importanti sarebbero i vantaggi economici , prestito con obbligo pago il prossimo anno, i soldi di zio li prendo subito e posso indirizzarlli su altri settori
O parte Ndicka oppure mi viene difficile capire questa trattativa. Abbiamo 6 buoni difensori,di cui Ndicka, hermoso e il greco di piede sinistro, comprarne un settimo, quando abbiamo scoperto l’esterno a tutta fascia sinistro ( Wesley è pur sempre un adattato su quella fascia) e un esterno alto a sinistra, è una cosa che non comprendo. Spero che in caso di vendita si possa puntare a un giocatore di spessore come EL MALA o Martinelli.
Fanno Ziolkowski in uscita
speriamo che offre garanzie dal punto di vista fisico… Basta rottami FRS 💛❤️
È rotto, quindi arriva di sicuro.
Mica ce lo possiamo far sfuggire.
Resto perplessa.
Cose turche.. ma è sempre rotto che c’azzecca?🙅🏻
è sempre rotto?? e vabbè, in panchina è difficile rompersi, non viene a fare il titolare, vogliono sistemare il FFP, quindi fuori Ziol che porterà quasi 15 milioni di plusvalenza, dentro lui che devi mettere il riscatto a bilancio appena il prossimo anno, sempre se mai giocherà, perchè se il riscatto è legato alle presenze è possibile che non fa manco un minuto in campo
E allora se nn gioca nemmeno un minuto che viene affare?.. so di gente che si è fatta male nel riscaldamento 😁🙅🏻⚡️
Sicuramente il polacco è in partenza.
Perché prendiamo giocatori rotti ? Mah
Per solidarietà con le altre squadre..pure gli altri prendono giocatori rotti. tipo quello che ha preso il napoli che tiene un pregresso da pellegrinaggio a Lourdes…
Ngiorno. luisenrique: la Roma ha un accordo con l’inter. No. Ha l’ok del giocatore ma ci vogliono 30 mln. cacciamani: offerti 12 + bonus ma cairo vuole 20 e non schioda. Poi. Dodici ore fa la Roma pensa a Ooster… e oggi chiude. Non è che per quanto riguarda il nostro mercato non sanno nulla? Ci dipingono sempre in affanno, senza soldi e rifiutati da tutti. Gli altri comprano, non vendono e si rinforzano. A prop, recuperate l’ultima intervista a capello: Gasp deve ringraziare Malen. E lui, chi?!
Infatti, bravo.
Pur con una Roma già stellare, non voglio immaginare cosa sarebbe successe se il benedetto Sensi non gli avesse comprato anche Batistuta…
Oosterwoold che non conosce nessuno di quelli che stanno commentando, viene definito principalmente come difensore centrale da transfermarket, ma in realtà da il meglio di sé da terzino, con doti di punta e qualità difensive.
Viene a fare la riserva di Wesley.
Rispetto agli altri esterni che abbiamo ha caratteristiche diverse(fisicità e mancino)e va a completare la rosa con caratteristiche che mancavano.
Per quel che riguarda la tenuta fisica, tolto l’anno del crociato, non ha problemi.
Studiate
Giorgio, casomai “c’avesse” e “gli avesse”…
ma un nick che deve specificare di essere romanista sicuramente lo è…
Ti devono fare santo .
O napule si è rinforzato con Favasulli e uno sciancato in prestito dal Chelsea…però sono gli anti Inter….
jkc l,articolo dice che può essere utilizzato indifferentemente nei due ruoli.
quindi, nel ruolo di quinto a sinistra avremo due adattati, lui e Wesley. perfetto.
Se questo si adatta come Wesley vinciamo la Champions League, ad avercene di adattati simili…
se tutti gli adattati giocano come wesley ne compro10
Ottimo, difensore rapido forte fisicamente, spinge e imposta, cn Ndicka che ultimamente nn è un fulmine di guerra vai a rinforzarti sicuramente, nasce cm terzino sinistro quindi buono per due ruoli
esatto! La difesa deve essere più veloce e reattiva altrimenti in champions prendiamo imbarcate. Questo giocatore duttile (se non si infortuna) è l’ideale.
Si vende Zio a 20 mln e si prende Oosterwolde che copre sia il ruolo di difensore che di terzino. La formula è un prestito con obbligo legato alle presenze, quindi la formula sembra essere buona e permette di trovare liquidità per un altro acquisto.
L’anno scorso ha giocato, non è vero che è sempre infortunato.
Insomma, non lo conosco ma sembra una mossa intelligente: speriamo sia anche forte.
chiaro che sembra strano.
da una parte dicono che non c’è più budget (parlando dei ruoli scoperti).
poi danno per quasi chiuso l’acquisto di un difensore…
In prestito con diritto di riscatto, eppure è scritto chiaramente…
Chi parla che non c’è più budget sono i giornali non la società…
parte ndicka sicuro…. e con i soldi prendono attaccante….
Ciccio , dillo tu che c’hai la “S” più sicura ..
Sicurissimo
( cit. Franco e Ciccio)
Vista così, sembra tutto tranne una priorità, nn mi pare uno che può giocare da Quinto se nn come adattato
come braccetto abbiamo già 3 Mancini…quindi nn mi pare nemmeno il giocatore x sostituire Ziolkowsky se davvero sarà venduto….
almenochè Gasperini nn sta pensando di giocare più spesso a 4 e pure questo mi sembra strano….vediamo che succede
Credo che Gasp abbia già dimostrato che riesce a vedere oltre al livello di collocazione tattica, come prr Malen che ha fatto una vita da seconda punta / attaccante esterno. Mi fido di lui che ha fatto all-in sulla Roma e sulla sua carriera agli sgoccioli. Sicuramente vincere a Roma è la sua priorità, forse più di noi.
Quale allenatore non vuole vincere?
ok avere una buona opinione del mister ma anche un sano grado di realismo non guasta.
Gasperini preferisce investire sui giocatori offensivi, se deve sacrificare Kone, Ndicka (ma anche futuri campioni non pronti )per avere una chance di vincere lo scudetto lo fara’.
lui vuole un istant team la societa’ no
ma un centrocampista non lo prendiamo ? o anche due?
uno entra uno esce… ma per me questo viene solo con diritto…. giocherà qualche partita e il prossimo anno si vedrà.
Ruolo naturale:
Difensore centrale
Altro ruolo:
Terzino sinistro
Esterno di sinistra..
potrebbe esserci utile come giocatore
Confesso che del mercato della Roma non ho capito nulla. Io avrei preso.il.quisto a sinistra, un ala sinistra offensiva e un centrocampista regista, non avrei ceduto Dobvick e secondo me la squadra era al completo. Forse sarebbe mancato un centrale.difensivo ma con un cc in più si sarebbe potuto sempre, in estrema.emergenza adattare Cristante o Resch.
Ovviamente, da domani solo FRS !
Caldeggi Dovbik ? Temperatura in aumento…
ma come ieri avevano detto che i Friedkin non avevano più voglia di spendere e oggi se ne escono con questo difensore ennesimo, che stiamo per chiudere? me sa che pure i giornalisti non ce stanno capendo più nulla, si naviga a vista. Forza Roma
hi, im from the netherlands, this player is not a center back, he is/was a winger (parma), he is tall and fast, better than Rensch
Come dice bene asr10, e’ un esterno, veloce e fisico che consentirebbe di riportare finalmente Wesley a destra, certo e’ che ora abbiamo 4 quinti, due a dx e due a sx, e’ il ruolo piu’ coperto in rosa. Mi sembra chiaro che Gasperini abbia voluto 4 esterni potenzialmente titolari per giocare con 2 trequartisti puri e Malen. L’esterno offensivo serve per dare imprevedibilità all’attacco in caso di bisogno ma difficilmente sara’ titolare quindi ben venga un prestito che parta dalla panchina.
Thanks very much
Certo, riportiamo Wesley a destra per mettere in panchina Molina, come no.
Fino a ottobre il problema non si pone, a sinistra gioca Wesley, se poi c’è bisogno di dargli fiato potrà giocare Oosterwald. In tal modo hai giocatori di buon livello che possono far rifiatare i titolari, senza spendere nulla o quasi. Per me è un’operazione estremamente intelligente.
Non azzardo giudizi sul giocatore non avendolo mai interfacciato,ma visto il ruolo ricoperto mi viene da dire : Bohhh…mahhhh
Però probabilmente come mi ha fatto notare un amico giallorosso forse e l’ alternativa a Ndicka , 1,90 molto veloce, Con Hermoso e il Greco a sx
Mancini e Ghilardi a dx, se come sembra Ziolkowsky è in partenza
Gasperini nn vorrebbe mai spostare Mancini da braccetto di dx
del giocatore non ne parlano neanche così male ma andare a prendere un giocatore con uno strappo muscolare che senso ha? torna fine settembre/inizio ottobre
E fino a ottobre hai forse problemi di organico?
Ma che cosa non si capisce? Oosterwold può fare sia il laterale a sinistra, ruolo ricoperto molto bene nel Parma, sia il centrale. Considerata la probabile cessione di Ziolkowski, va a integrare numericamente il reparto dei centrali e si propone come alternativa a Wesley sulla fascia. Io non avrei capito l’acquisto, ma il prestito va benissimo, poiché non intacca budget che può essere dirottato su altri ruoli.
Premettendo il fatto che non lo conosco, prima di giudicare mi piacerebbe vederlo in campo Da quel poco che ho appreso in giro sul web, è un Terzino Sinistro Alto 1 metro e 90 che si adatta anche come difensore centrale Nonostante la corporatura è agile e scattante Aggressivo nei contrasti, riesce a saltare l’uomo con estrema facilità Sempre che arrivi, se Gasperini e D’Amico sono d’accordo nel portarlo alla Roma non vedo dove sia il problema
Secondo me senza se e senza ma, non è un’operazione da fare visti i suoi precedenti clinici. Forse un prestito con il solo diritto di riscatto cedendo Ziolkowsky ci potrebbe stare ma mai obbligo.
Evidentemente non capisco proprio niente perchè il senso di tutto questo mi sfugge completamente.
nel nostro campionato italiano che di italiano non c’è proprio niente le statistiche dicono che ci sono in Italia più giocatori stranieri che italiani ma i nostri giovani giocatori non valgono proprio niente , a tutti sti grandi all’ allenatori come qualcuno li definisce perché si scelgono più giocatori stranieri che Italiani siccome io sono Italiano e tifoso della mia Roma questa rubrica Giallorossi net mi può dare delle risposte
franco, semplicemente per cacciamanni hanno chiesto 20 milioni, quindi o viri su gallo o simile che non penso siano al livello, o Bernasconi (35 milioni credo) oppure questo, che lo paghi l anno prossimo e puoi investire sull ala
non avevo letto altro giocatore multi rotto…. crociato strappi stiramenti…. bah
Caro Maxeem, quello cho ho appena scritto. Ma qui si spollicia anche se scrivi la verità, se questa verità toglie valore ad un acquisto, perchè non importa, se uno è retrocesso, scaratato o rotto, basta che lo prende la Roma è diventa forte, è questo il modus operandi. Uno fa 18 gol in 118 partite e diventa lerede di Batiastita. Comportamenti che andrebbero psicoanalizzati.
L’anno scorso 31 gare nel campionato turco, magari informarsi prima, eh…
Dunque vediamo. Strappo muscolare il 5 agosto durante l’amichevole con lo Sturm Graz, attulamente infortunato con tempi di recuoero di circa 40 gg. In carriera, infortunio al tendine di achille, lacerazione di un menisco, e rottura del crociato, e ovviamente non cè la fila.
Poi se uno dice che prendiamo gente rotta che n on vuole nessuno, dite che uno denigra.
Se è solo per questo abbiamo Dybala che ogni anno subisce un minimo di due o tre problemi muscolari. Quest’anno che ha fatto la preparazione sembra andare come un treno, incrociando le dita. Nel calcio moderno non esistono ormai più, o quasi, i giocatori che non si infortunano, a meno che non giochino a due all’ora. Se si vanno a vedere gli storici degli infortuni le squadre non fanno più mercato.
Ma dai io spero sia una notizia falsa. Giocatore rotto non affidabile incline ad infortuni gravi. Ma mica saranno matti!!!
Giocatore rotto che l’anno scorso ha fatto 31 partite nel campionato turco, e chi è, Iron Man? OK, mi arrendo.
Avanti un altro trasmissione per giocatori con problemi fisici consigliati alla Roma sempre sempre sempre sempre forza Roma
giocatore inutile
Parte Ziolkowski
Non mi piace, ma in confronto a Tzimikas è cmq un miglioramento.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.