Calciomercato, sponsor e stadio: Arabia, bancomat da 80 milioni

77
1349

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è un filo diretto che collega Roma con Riyad, scrive l’edizione odierna de La Repubblica. Interessi economici e commerciali che spaziano dallo sponsor alle amichevoli, dal calciomercato allo stadio a Pietralata. E, chissà, in futuro alle quote di maggioranza del club dei Friedkin.

La partnership è iniziata a tutti gli effetti nell’ottobre del 2023 con l’arrivo dello sponsor Riyadh Season. Un assegno da 25 milioni di euro per piazzare sulle maglie della Roma il simbolo dell’organizzazione governativa araba che si occupa di promuovere eventi culturali e sportivi.

Un’intesa stretta al Saudi Village a Villa Borghese tra il ceo Lina Souloukou e Turki Alalshikh, presidente della General entertainment authoritysaudita. Il tutto a pochi giorni dalla competizione tra Roma e Riyad per Expo 2030, definita dopo la sconfitta romana «solo uno schiaffo politico alla Capitale». Quell’accordo, tra l’altro, ha portato la Roma a giocare un’amichevole contro l’Al-Shabab a gennaio, nel pieno della stagione sportiva. Se lo sponsor è stato la chiave d’accesso al mercato italiano, il calciomercato appena finito ha rafforzato i rapporti tra la Roma e il governo saudita.

La scorsa estate c’è stato l’affare Ibanez, ceduto all’Al-Ahli per 31,5 milioni di euro. Quest’anno gli affari Aouar (12 milioni dall’Al-Ittihad), Joao Costa ( 9 milioni dall’Al-Ettifaq) e Smalling, ceduto all’Al-Fayha. […] A febbraio scorso i Friedkin hanno smentito le voci di un’imminente cessione del club. Ma da mesi sono due i nomi che circolano con una certa insistenza: il fondo Pif, cassaforte del regno Saudita, e il nome di sua Eccellenza Turki Alalshikh, l’uomo dello sponsor. Si vedrà.

Il finale di questa storia resta aperto, con le cifre di una possibile operazione che continuano a rimbalzare dentro e fuori Trigoria: 900 milioni subito, altri 300 sotto forma di clausola. Un’opzione da far scattare se e quando ci sarà il via libera del Campidoglio al progetto definitivo del nuovo stadio della Roma.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCosì De Rossi passa alla difesa a tre e fa felice Dybala
Articolo successivo“ON AIR!” – TORRI: “Squadra ribaltata, è arrivato il domani”, CARINA: “Cambiato tanto, temo anche troppo”, NARDO: “Per riportare Manolas a certi livelli servirebbe un miracolo”, PRUZZO: “Hummels? Pensavo avesse smesso…”

77 Commenti

    • A quanto dice un altro articolo di Repubblica i sauditi starebbero cercando anche investitori che si accattino le loro squadre, per aumentare la concorrenza e l’attrattività del loro campionato. Chissà che i Friedkin non si debbano accollare qualche squadra saudita in cambio…..

  1. i Friedkin hanno salvato sta società mettendoci un boato di soldi e facendo un repulisti generale che ha richiesto e ancora richiederà tempo. in tutto questo ci sono stati un trofeo e una sòla in finale di EL.

    Forza Roma.

    • ma anche un progetto stadio rispolverato, una primavera che continua a far bene e un settore femminile incredibile.
      se guardiamo il lavoro fatto, non è giusto paragonarli a Pallotta come hanno fatto in tanti.

    • Confermo tutto, i punti anche se ne hai messo uno eheh, eh ma, si attende con pazienza il comprare “Giacomo Giacomo” qua sopra 🙈😁

      PS: Avanti tutta con i fondi dell’ Arabi che c’hanno adottato, Friedkin A QUANTO SEMBRA stanno facendo un lavorone per la asRoma

    • @Ugo, concordo, mi resta un po’ il rammarico della squadra under23 per far fare esperienza ai giovani in serie C, secondo me avremmo avuto un serbatoio migliore anche in chiave prestiti e vendite.

      Però insomma, come dici te la differenza è sostanziale, non solo nella gestione del compro/vendo (lo fanno tutti) ma proprio nel dire “la Roma è dei Friedkin, con i loro soldi” e non di un fondo, cordata, etc.. etc…

    • Dici bene Ugo…infatti con Pallotta si stazionava abitualmente in Champions Lik e i sesti posti erano l’eccezione e non la regola.

    • 2011/12 – 7° posto.
      2012/13 – 6°
      2018/19 – 6°
      2019/20 – 5°

      Su nove stagioni, quattro dal 5° al 7° posto. Mi sembra una buona eccezione…

    • allora è demenza galoppante 😂… Ballotta i secondi posti li ha avuti che l’allenatore poteva contare in un parco giocatori di ALTO LIVELLO ereditato, quello che hai cancellato dalla memoria e, vorresti cancellarla a tutti i romanisti(la memoria) è il pessimo parco giocatori che lasciato (con la partecipazione del grande suonatore di nacchere andaluso, punto

      Compà a non voler essere obbiettivi porta ad avere brutte figure, e tu con questa presidenza ne stai collezionando a iosa eheh

    • 🤣 catti’, ma nun ce lo sai che “quel” SOGGETTONE quanno parla del cestista se fa torna’ sempre e’ cose come je pare? Lui se pensa de trova’ l abbocconi (😏) che prendono per oro colato TUTTO quello che quotidianamente ci propina…🤣❤️ hai capito, noi tanto semo scemi, se scordamo, nun ce n formamo, guardiamo per aria co la bocca aperta… in attesa che il “santone” ci indichi la giusta e retta via….😂

    • A Zenone…. se tu fossi una persona intellettualmente corretta dovresti dire anche che con Pallotta (se non fossero subentrati i Friedkin) rischiavi di ricominciare dalla serie D. Ma è mai possibile che delle persone (sia in positivo che in negativo) tu vedi solo quello che ti fà comodo ignorando tutto il resto? Pellegrini (in positivo) e Tiago Pinto (in negativo) insegnano. Eppure non hai 15 anni.

    • Drastico, ne riparleremo fra 5 anni….
      Alè:
      Dzeko, Salah, Ruediger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Gervinho, Strootman, Pjanic.
      questi chi lo ha ereditati Stokà?

    • pogo… ma niente niente… fossi step? O brega? O addirittura quello dee “er quinto de farcao”? Aho’, parli tanto strano…🤣 come se cce fosse quarcosa de “familiare”…🤣 (catti’, aiutame te perché io nun cce sto’ a capi’ più nulla…😂🤣😂🤦‍♂️)

    • Secondo me è molto probabile che il Fondo arabo sia vicino ad entrare nella società.
      Abbiamo avuto 4 anni di gestione Friedkin e gli investimenti finora sono sempre stati fatti per reazione ad eventi negativi (Abraham su preso per sostituire Dzeko, Vina per coprire Spina infortunato, Matic per Miky andato via, ecc,) o per incentivare i tifosi a sottoscrivere abbonamenti (Mourinho, Dybala, Lukaku).
      Per il resto solo prestiti (l’anno scorso abbiamo speso per cartellini 1/15 di quest’anno).
      Questo è il primo vero mercato dove sembrerebbe che si stia investendo per il futuro (come i primi anni di Pallotta) con assunzioni di cartellini pesanti.
      Però potrebbe essere anche solo una politica di riduzione del monte ingaggi per abbattere i costi di gestione.. Lo capiremo solo dal prossimo mercato invernale ed estivo se esiste una reale volontà di rafforzare continuativamente la squadra (es. con due terzini di sostanza) per portarla a qualificarsi in Champione (unico vero obiettivo cui una società come la Roma deve porsi).

    • Pogo non ti scaldare, ho semplicemente replicato a un imbonitore che sosteneva come fosse da considerare un’eccezione la mancata partecipazione alla Champions quando c’era LUI, il compianto Grande Skipper.
      E io non ho fatto altro che portare all’attenzione l’evidenza di come 4 su 9 mancati accessi non si possono considerare in nessun caso un’eccezione.
      Cosa non ti torna? E parliamo di piazzamenti dal 5° posto in giù, che non sarebbero valsi la partecipazione nemmeno in questa Champions.
      Infatti, come certamente avrai notato, ho mancato di menzionare il 3° posto della stagione 15/16, nella quale ci qualificammo per il preliminare perso poi contro il Porto.
      Sono sempre equanime io, do e tolgo a tutti, in base ai fatti e senza lasciarmi coinvolgere dai sentimenti.
      Tra cinque anni? Beato chi c’ha un occhio tra 5 anni!
      In ogni caso, se sei attento, mi riconoscerai di non avere scontato nulla in questo periodo ai Friedkin nella gestione sportiva, che non mi è piaciuta per niente.
      La campagna acquisti appena conclusa mi induce invece ad un cauto ottimismo, vedo finalmente mosse che erano state annunciate quattro anni fa e poi messe sotto il tappeto forse per la troppa voglia di showbusiness e magari anche quella di lasciare subito una buona impressione e immagine tra i tifosi.
      Finanziariamente parlando, ovviamente non è nemmeno accostabile la figura di Pallotta a quella dei Friedkin, tra chi ha investito comunque una montagna di soldi (pure male) nella Roma e tra chi l’ha acquistata a spese della Roma stessa per divenirne poi addirittura creditore (rilevando nel 2014 il vendor loan da Unicredit).
      E l’ha lasciata portando al Monte dei Pegni addirittura i futuri tre anni di incasso al botteghino.
      Io so di cosa parlo, e tu sai che io lo so…

  2. Arieccheliiii, e te pareva, mo’ che non possono più dire niente sul mercato della Roma, riprendono a fare illazioni sulla proprietà. L’importante per loro è destabilizzare, sempre e comunque.
    Forza Roma 💛❤️

    • In che modo ci dovrebbe destabilizzare l’ipotesi di un futuro arabo e straricco?
      Non si parla mica di una cordata di sedicenti imprenditori romanari.

    • Io la trovo (perché lo è realmente) una notizia tutt’altro che destabilizzante, magari fosse vero tutto ciò.
      La riserva rimane in quanto la stampa (tutta), da tempo immemore oramai, pratica il suo sport preferito, e cioè quello di buttare badilate di melma addosso alla Roma non solo travisando, ma anche inventando di sana pianta storie e storielle…

    • Rispondo a Julian: …nel senso che tutto questo chiacchierare intorno a ipotesi tutte da verificare, tendono a screditare l’attuale proprietà, che per chi scrive questi articoli, sembra venuta a Roma a scaldare la sedia per gli arabi. Se poi ci metti discussioni che vengono fatte passare per risse, giocatori in disaccordo con De Rossi, malignità quotidiane di vario genere, non ti viene da pensare che ci sia qualcuno che non vuole fare altro che creare zizzania?
      💛❤️

    • @JulianB, provo a fare un esempio un po’ sciocco ma abbastanza terra-terra: immagina di andare da tu moje e dirle “quest’estate andiamo a Portovenere”. Poi le dici “però forse riesco a trovare un volo abbastanza economico per andare a vedere il Mar Rosso!”… sale l’entusiasmo… per poi dirle: “ok cara, niente da fare. Si va in Liguria”. Secondo te lei avrà lo stesso entusiasmo di prima all’idea di restare in Italia? Io non credo.

      Quello di alzare le aspettative senza alcuna prova fondata è un modo di destabilizzare molto subdolo. Parlando di fondo PiF e similari, aumentano le speranze dei tifosi in un futuro più luminoso, ci fanno fare la bocca sognando i miliardi arabi… per poi lasciarci delusi dalla rivelazione che erano tutte frottole. In questo scenario cosa pensi possa succedere?
      Io dico che si istigherebbe dello scontento verso i Friedkin, che non saranno perfetti ed hanno subito critiche anche giuste ma finora hanno dimostrato molto impegno nei confronti della squadra.

    • …FILIPPO e DIEGO non è sbagliato pensare che queste tesi possano essere CONTROPRODUCENTI per l’ambiente giallorosso se si rivelano alla fine INFONDATE , e anche si rivelassero fondate in futuro descrivono oggi una società focalizzata sul solo business e sulla costruzione dello stadio, nulla di sbagliato ma… piuttosto che sulla classifica della A che a me, ad un tifoso, personalmente interessa di più.
      Però almeno queste rientrano nel lavoro corretto di un’informazione sana se presentate come ipotesi e no come certezze acquisite.
      Perché a dirla tutta molti sono i segnali visibili, per me, di uno sviluppo del genere, anche se il futuro e la natura reale del concretizzarsi di questi segnali ancora bho…
      ALTRA COSA sono voci da dentro tipo quelle su ZAKEWSKJ o incontri di box tra DE ROSSI e CRISTANTE “mela marcia” o MANCINI, la roba di SABATINI su BRUNO maltrattato a TRIGORIA e roba simile.
      Questo si non ha nulla a che fare col lavoro di un giornalista, è opposto alla deontologia professionale del cronista, ed è palesemente guerra mediatica da tribunale penale.

    • Io sono arabo da 8 anni,
      ti assicuro che non sia sta peggio che a essere Italiani
      (parlando di datori di lavoro).

  3. Vista la foto su in alto, mi vien da ridire che l’assunzione della CEO Lina Souloukou è stata la più epocale mossa che ha fatto Dan Friedekin.
    Dybala? Mourinho? Lukaku? E’ roba che lascio agli Abbocconi.

    • la tua perspicacia e’ sprecata per questo forum. Mi inchino alla tua costante illuminazione… abbi pieta’ di un umile marionista quale sono.

    • Stavolta Zenone ha tutt’altro che avuto l’intenzione di “far ridere” e secondo me, molto seriamente, c’ha preso alla grande. La dottoressa Lina Souloukou, visti i suoi ottimi rapporti (oramai da tempo) con l’Arabia Saudita, chi meglio di lei per un futuro arabo-romanista? E i fatti (oltre a tanti indizi) mi sembra siano tutti dalla sua parte.

  4. Ma il fondo pif non ha già comprato il tottenham, i fiumi di articoli scritti sui rischi per la Roma quando sembrava che i friedkin stessero per comprare l’everton, tutto d’un tratto non valgono più?

    • Tottenham? Semmai il Newcastle, dove tra l’altro stanno facendo investimenti su profili sostenibili e giovani, non hanno preso Mbappé.
      Il loro investimento più costoso è stato quello per Tonali, non andato proprio benissimo finora per ovvi motivi.

    • Già il nick la dice lunga sulle tue doti di pensiero critico e analitico, ma addirittura “svenduta”… ahahahaha.
      Caput Mundi una volta (appunto… e con tutto rispetto e amore che ho per Roma e la Roma), adesso siamo nel 2024 se non te ne fossi accorto.
      Genio!! ahahahaha

    • caro Genio, mi sa che sei uno dei pochi ad aver capito quello che giace dietro le quinte di queste operazioni…qua si è ossessionati col vincere, i soldoni, volendo emulare il ManC e compagnia…Però se prendiamo l’esempio del Paris Saint Germain, comprato dal Qatar (più o meno da vicino), possiamo dichiarare che quest’ultimo non solo ha comprato la squadra della capitale francese, ma anche gran parte del debito del paese intero (su 3000 miliardi di debito in Francia, una parte notevole è nelle mani di fondi del Qatar).
      Ormai, mangiare prosciutto o salumi a base di maiale nel parco dei principi non è visto “bene”, ve lo dico a tutti per esperienza propria e per quello apprezzano i miei distributori in Francia. Si comincia con la squadra di calcio, poi con fondi per pagare i debiti del paese – mentre contemporaneamente fanno pressione su Bruxelles per lecitare l’ingresso di gruppi estremisti quali i “fratelli musulmani” per “contaminare” la popolazione di fede musulmana con idee radicali, i quali poi fanno sempre più pressione sul governo del paese per gradualmente cambiare le leggi a loro favore – dopodiché si fanno col paese intero a livello economico, sociale, demografico…e nell’arco di 50-75 anni, un paese di cultura cristiana diventa un califfato.

    • Er prosciutto, co li salumi a base de maiale te fa venì er cancro a lo stomaco e ar colon. Ringrazia er Califfato che te sarva a’ vita, invece de fa ipotesi da Qanon…

    • mbuti, se la Roma Caput Mundi non c’è più, gli ignoranti privi di lungimiranza invece sono sopravvissuti e si sono moltiplicati…………..a tal punto che rappresentano la maggioranza

    • Giraldi, grazie del commento davvero, servi d’esempio per illustrare il mio secondo commento…
      da sempre sono esisti i 🤡 per divertire le masse mentre chi governa le manda verso il precipizio..oggi Roma Kapput più che caput grazie a persone come te.

    • ONLY ROMA …ma lo vogliamo evidenziare che sei a dir poco patetico, pesante, ottuso, ripetitivo e soprattutto permaloso?

  5. Quanto je ce rode al giornaletto di quel che rimane della maledetta famiglia agnelli e del verme inviato a trigoria che dagli arabi arrivano soldi alla Roma… a Torino invece gli tocca andare avanti a colpi di falsi in bilancio, tanto in italia è ufficiosamente tutto depenalizzato!

  6. è ovvio che c’è qualcosa in ballo di grosso sullo stadio e grande merito é proprio della souloukou e dei friedkin che tanto disprezzate

  7. questo è il classico articolo di cui nessuno ha notizie certe ma in realtà la pensano tutti così.. l’augurio è che vengano gli arabi e trasformino la nostra squadra nel nuovo M.City perché purtroppo di presidenti con cuore e amore verso la propria squadra non ce ne sono più. tocca aspettare e vedere come andrà a finire, in ogni caso tifo sempre la Roma che vada bene o male.

  8. Questo mercato, per come sta configurandosi merita un plauso.
    Ovviamente di molti giocatori non sappiamo quando e come si adatteranno al campionato italiano e alcuni non sappiamo se sono forti o no.
    Ma bisogna dire che stavolta sembra sia stato adottato un criterio. Sono acquisti che hanno un senso sportivo, ma anche una logica di investimento.

    Fino a qualche giorno fa ero pessimista, ma mi sono dovuto ricredere (felicemente).

    Come mai questa svolta?
    Il rinnovamento della rosa abbassa í monte stipendi (spese che gravano sul bilancio annuale), i corposi investimenti in entrata per conto vengono spalmati negli anni di contratto, diventando asset patrimoniali.

    Sotto il profilo economico questa è una logica intelligente, che ha permesso di lavorare per rinforzare la squadra e contemporaneamente mettere a posto il conto economico.

    Cosa c’entrano gli arabi in questo? non lo so, ma certo alcune operazioni riuscite e anche quella mancata, fanno pensare a una sinergia stretta.

    Se l’operazione joao costa a prima vista farebbe quasi pensare a una sponsorizzazione occulta, poi pensi alle operazioni tahirovic, volpato, felix e pensi che in fondo ci può stare.

    C’è una potenziale grande differenza di valutazione fra un giovane promettente che ancora non si sa dove potrebbe arrivare e un giovane i cui limiti si sono già intravisti. Il caso di Bove.

    Ma certo in questa fase di mercato sembra che gli arabi ci abbiano dato una grossa mano.

    Potrebbe essere un segnale di una sinergia ancora più stretta o addirittura di una cessione?
    Una volta si diceva che la politica non avrebbe mai permesso agli arabi prendere metaforicamente possesso della città di Roma sede della Cristianità.

    Mi sembra però che oggi a livello globale le carte siano molto rimescolate e la politica, i quisling italiani in particolare, non sia in grado di decidere alcunché.
    Ma magari anche oggi, una certa cautela, entrando a poco, faciliterebbe l’accettazione di una Roma araba.

    Non lo so e non mi interessa molto in realtà. Perche per la prima volta vedo una certa congruenza fra le dichiarazioni di “progetto” e le operazioni di mercato.

    Che siano i friedkin o gli arabi poco importa, se fanno una Roma forte.

    • L’avessero fatto quattro anni fa ciò che hanno fatto questa estate, probabilmente parleremmo di una squadra già pronta a giocarsela per obiettivi importanti.
      Annunciarono una cosa e poi andarono in tutt’altra direzione; non l’ho mai capita se non con l’ansia di raccattare un facile ma poco produttivo consenso.

    • ben vengano gli arabi quelli seri ma fredyk deve restare ci ha tolto dalle grinfie di pallotta quello se vendeva tutto e ciao roma gli dai il 50% tu ti incassi la meta’ dei soldi perche’ i fenmeni social non sanno che la societa’ ha speso circa 120mln incassando cosa?l’acqua minerale il discorso e’ che se vogliamo fare i patrioti e’ una cosa se vogliamoessere obiettivi e’ nartra la societa’ ha fatto mille sbagli ma all ultimo ha corso ai ripari e de rossi non ha scuse la squadra per arrivare quarta ce l ha dimostri che e’ un buon allenatore poi se a certi sta’ bene avere un romanista e arrivare tutti gli anni 5 o 6 contenti loro va bene

  9. “E, chissà, in futuro alle quote di maggioranza del club dei Friedkin.—-”
    o chissà, in futuro se comprano il gruppo Gedi e mettono la redazione sportiva di Repubblica a fare i cammellieri nel deserto, tutto po’ esse….

    • …l’ho detto spesso qui 👆…👍👍👍👍.. i FRIEDKIN hanno gruppo importante che si occupa fondamentalmente sappiamo di cosa… metter COSTANZO non ha funzionato (…pace a lui RIP..) ma un importante quotidiano, pure generalista e non un TUTTOSPORT romano che più sgamato prorube non si può, sarebbe un passo importante e forse (accanto ad altro come la qualità certa di squadra e tecnico) risolutivo per sparigliare finalmente le carte sul tavolo.

  10. Vendere Costa a 9 milioni è stato un chiaro segnale di finanziamento verso la società, sistemi per bypassare il FPF , talmente chiaro. campagna acquisti per portarti fra le prime quattro e iniziare un ciclo

  11. Articolo di? Juric?

    Dai, non è affidabile dopo la figuraccia fatta sulla storia Mancini-De Rossi. E comunque, il passaggio da americani ad Arabi è solo una cosa positiva. Hanno decisamente più soldi e più voglia di spenderli dei paperoni a stelle e strisce.

  12. ma secondo voi
    numeri alla mano i Friedkin hanno già superato il miliardo di spesa complessiva
    potrebbero essere plausibili le cifre 900 + 300?

    se qualcosa ci sarà… avverrà a stadio ultimato con ben altre cifre o cmq dopo il 2027

    • non posso darti torto, moralmente…
      ma nel calcio di oggi… o ti adegui oppure rimani al 6 posto (forse…)

  13. stanotte ho sognato una lunghissima fila di cammelli in marcia nel deserto…..con in groppa tanti personaggi,giornalisti e non,che andavano verso il niente…..come alla fine si sono rivelate le loro “teorie guidate “…….sembrava andassero per non tornare….poi mi sono svegliato mi sono alzato e oltre alla colazione ho trovato Hummels……bene ….ho detto tra me e me Daje Roma….e sono uscito ……

  14. Dopo il mercato pazzo ma alla fine concreto di questa estate bisogna fare i complimenti alla società.. Anche alla Soloku che stavano per crocefiggerla..

  15. Credo di averlo scritto qui già a fine marzo. È chiaro che la mancata partecipazione alla UCL abbia fatto saltare la vendita, ma è anche chiaro che la società si sta muovendo, organizzativamente e tecnicamente, con il fine di adempiere una serie di condizioni preliminari alla vendita. Se non vanno in Champions a questo giro Dan gli stacca i viveri.

  16. Hanno fatto bene sin da subito con le due finali, poi gli amici e l anello hanno fatto il resto
    speriamo bene per il prossimo futuro

  17. SE arrivano gli arabi non è che hai risolto, guarda il PSG non ha mia vinto una Champions e vince i campionati perche in Francia non c’è la Juve, l’Inter il Milan ecc. ecc.
    L’inter sta vincendo perchè c’è Marotta che ha fatto una squadra con la pianificazione spendendo meno degli avversari, Il Napoli ha vinto perchè c’era Giuntoli e Spalletti , oggi il Milan sta andando male perchè l’hanno dato in mano a Ibraimovic e Fonseca.

    OK gli Arabi, ma devono essere illuminati , invece di riempire di milioni le tasche dei giocatori devono usare il loro potere economico per strappare alla concorrenza i migliori dirigenti e i migliori allenatori che a loro volta sceglieranno i giocatori giusti. In questo modo si che cambierebbe tutto.

    • L’Inter è andata in default tecnico per vincere due scudetti. E la proprietà è passata a chi gli ha prestato i soldi.

  18. Pecunia non olet, mentre Lotito grida hic sunt peones! Arabi o no, speriamo che non ci siano più ostacoli caltagironici,berdineschi,lotitiani… e che la Pietra Lata si svolga. e che le turbe del No vengano respinte.

  19. L’ECA,associazione club europei,oltre a calmierare i prezzi dei biglietti di coppa,si è domandata se è giusto che un tifoso paghi 3 volte lo stesso evento?Ossia allo stadio con sky e con Dazn.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome