Così De Rossi passa alla difesa a tre e fa felice Dybala

52
791

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con un pacchetto arretrato come quello che avrà De Rossi a disposizione a brevissimo, il cambio di modulo sembra una possibilità davvero molto concreta.

L’arrivo già perfezionato di Mario Hermoso, quello ai dettagli di Hummels (oggi si chiude) e la suggestione di riportare a casa Manolas cambiano le carte in tavola a Trigoria. L’allenatore, complice la mancanza di terzini particolarmente adatti alla difesa a 4, potrebbe tornare a giocare con il 3-5-2.

Un sistema di gioco che farebbe felice Dybala, che con il 4-3-3 caro a DDR è finito in panchina due volte su tre in questo avvio di stagione. Con il cambio di modulo la Joya può giocare da seconda punta accanto a Dovbyk, facendo sentire meno solo il centravanti ucraino, poco servito in queste prime partite, e riducendo il lavoro difensivo che gli viene chiesto sulla fascia.

Questa un’ipotesi di come potrebbe giocare la Roma con il 3-5-2: Svilar; Mancini, Hermoso (Hummels), Ndicka; Soulé (Celik), Koné, Cristante (Paredes), Pellegrini (Le Fée), Saelemaekers (Angelino, Zalewski); Dybala (El Shaarawy) e Dovbyk (Shomurodov). Senza contare che con questa rosa, De Rossi potrebbe mescolare i moduli, anche in base ai giocatori a disposizione e all’avversario che dovrà affrontare.

Fonti: Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoba da Mats
Articolo successivoCalciomercato, sponsor e stadio: Arabia, bancomat da 80 milioni

52 Commenti

  1. Mi fa piacere se fosse così, penso che ddr sta cominciando a capire l’importanza di coprire la squadra prima di tutto e di adattare il modulo ai giocatori e non viceversa. Ritengo ddr molto sveglio ed ero fiducioso si ravvedesse molto presto. Cmq da Torino mi sembra la squadra si sia un po’ distaccata da questo atteggiamento troppo libertino attuato da ddr con terzini che non difendono e giocatori leggeri come paredes davanti alla difesa visti nelle prime due giornate. E forse insieme hanno deciso di cambiare rotta.

    • Senza un terzino destro soddisfacente ed al fine di evitare la panca a Dybala non resta che questa soluzione. Magari iniziamo a vedere qualche gol.

    • onestamente così snatureresti troppi giocatori.. Soulé quinto a destra? Saelemakers a sinistra o Angelino? Hermoso centrale o Ndicka magari ?
      Troppi fuori ruolo.
      A livello difensivo non conta il modulo ma conta come difendi, con la Juve il modulo era 4 3 3 ma hai difeso benissimo….

      per inserire Dybala va fatto un 4231
      Soulé Dybala Saelemakers dietro dovbyk.
      Si rinuncia a un intermedio, si fa una coppia a centrocampo come paredes koné per esempio.
      Celik e Angelino in questo caso vanno già bene, magari inserisci hermoso come terzino e fai una sorta di difesa a 3 e mezzo casomai.

      comunque alla fine, il calcio oggi prevede un modulo di partenza, ma si trasforma a seconda delle fasi della partita. Se rimani statico su un modulo sei prevedibile…

    • a tre o a quattro è solo questione di equilibrio. se in fase di impostazione gli esterni bassi li fai salire fino a trequarti campo avversaria, giochi con Soule’ e Dybala, metti in campo un centrocampo di Bratipi più Pellegrini, che equilibrio vuoi avere
      la Roma può giocare a quattro, con i nuovi a centrocampo e costruire a tre.
      in avanti Dybala non deve rincorrere la palla ma giocare a sostegno della punta, libero di muoversi. la sua autonomia è di un ora, quindi Soule’ o viceversa.
      l’equilibrio te lo può dare Saelemaekers, Le Fee (sperando che giochi). Pellegrini invece deve entrare nelle rotazioni davanti, per he a centrocampo non centra niente e soprattutto non da copertura.
      affezionatevi di meno se si vuole vincere. i giocatori cambiano, la Roma resta.

    • “DDR sta’ Cominciando a capire…”? “terzini libertini che non difendono”, “Parades davanti alla difesa “…i genitori a disposizione aveva quelli DDR, metteva in campo il meglio che VEDEVA e aveva a disposizione…il campionato riparte con quest ultimi acquisti
      Qua sopra anche la presunzione d insegnare il gioco del calcio a chi lo ha praticato per un ventennio ad alti
      livelli, mah

    • Ragazzi, la grande differenza tra torino e le prime due è fisica ma anche tattica. E per tattica mi riferisco alla partita con l’Empoli: la Roma era una squadra spezzata in due, e non può supportare Dybala, Dovbyk, Soulé e Pellegrini perché Paulo in campo passeggia.
      Io credo in questa difesa a “3 e mezzo”. E anche gli investimenti a centrocampo mi fanno pensare che si giocherà a tre in mediana.
      Magari puoi mettere un 4-3-1-2.
      Ma in realtà, credo che DDR avrà un gioco molto fluido, con ruoli non puri. Posizioni dinamiche.

      Per intenderci, un calcio alla Guardiola. Lo abbiamo già visto anche lo scorso anno, con la posizione di El Shaarawy: non era un vero attaccante esterno, ma un esterno di centrocampo, che “penzolava” in quella zona di campo.

      Tra le altre cose, ho visto Zalewski meglio di Soulé. Solo che questo ragazzo è stato bruciato dalla stampa e qualche radiolaro che di campo non capisce una mazza.

  2. Caro Daniele, a questo punto la squadra (doppia) ce l’hai. Devi solo dimostrare di essere cresciuto in fretta e di fare risultati. L’ultima partita mi ha un po’ scaldato il cuore calcolando che stiamo gli inizi di una stagione convulsa data da una rifondazione totale di una squadra

    • Squadra doppia? Sono contento del mercato, ma rega squadra doppia vuol dire che fai uscire Kone ed entra Rabiot, che fai uscire Saelemaekers ed entra Depay, o che hai un terzino destro buono + il giovane ragazzo arabo. Per carità, con le figurine so tutti boni, però piano a dire che abbiamo due squadre, perché come ha detto il mister “a livello di quantità ci siamo”… ma di qualità invece? È inutile dare la colpa a Dovbyk, Abraham, Lukaku e Shorumodov, se non arriva mai un pallone un giocabile (se ti dice bene, perché se ti dice male non arriva manco quello). Comunque non vedo l’ora di vedere Abdullhaimid (o come si scrive) e Dahl.

    • Marco55 sono d’accordo sta trovando la quadra velocemente e hai anche più soluzioni speriamo bene.

  3. A 3 c’è pure il vantaggio che Celik lo vedremo molto poco!
    Ma già lo sento da lontano… come un remotissimo ronzio… il mantra di quelli che – il bel gioco – e di quelli che – a 3 non è calcio -!

    • A quel punto Celik potrebbe scalare tra i centrali come braccetto destro e i centrali sarebbero: Mancini, Ndicka, Hermoso, Hummels, Celik e all’occorrenza potrebbe farlo anche Cristante… sempre che non arrivi anche… Manolas (e sperando che non sia proprio alla frutta).

  4. Tutto giusto tranne che Cristante lo vedo come alternativa a Paredes e non il contrario e che Pellegrini lo vedo in alternanza con Dybala (magari qualche metro dietro la punta e non al suo fianco come con l’argentino), sfruttando molto di più di quello che prevedono i giornalisti Le Fee

    • Sicuramente cristante si alternera con paredes però il primo per quanto limitato forse tecnicamente ti dà di più come copertura e equilibri paredes davanti alla difesa è dannoso come visto con l’empoli infatti ha sempre giocato più avanti ma ora più di prima non ha assolutamente il passo

  5. probabilmente questa diventerà una stagione da ricordare per la Joya
    i terzini forti arriveranno da gennaio in poi credetemi

    • Adesso che sul mercato si è investito seriamente ci credo.
      Quando si cacciano i soldi non vedo perchè si dovrebbe vanificare il tutto senza completare la squadra.
      Però intanto si, meglio la difesa a tre, e che giochi Dybala che è il giocatore più talentuoso della serie A.
      Tanto con una difesa così, con pure Kone davanti, che ci segnino sarà difficile.
      Ma bisogna segnare e Joya significa tanti gol e tanti assist: Dovbyk ha bisogno di aiuto per ambientarsi, sbloccarsi dialogare, segnare.
      Poi prendendo i terzini forti si potrà pensare a schierarsi a 4, senza rinunciare a Dybala.

  6. Soulè ala a tutta fascia è una barzelletta, non ci credo neanche se lo vedo.
    E l’alternativa invece sarebbe Celik, cioè un terzino puro che abbiamo già visto disimpegnarsi da ala, con esiti anche esilaranti a volte.
    Questo ovviamente in attesa di scoprire che pesce è Abdul, se può fare entrambi i ruoli, uno solo o nemmeno quello.
    In realtà l’unica cosa sensata sarebbe riportare Saelemaekers a destra, mentre a sinistra avresti Angelino, Zalewski, ElSha.
    Ma sono 7 giocatori per due maglie, SETTE!! Vorrebbe dire rimangiarsi in un niente un’intera campagna acquisti.
    Per cosa? Per garantire il posto a Dybala? E dall’altra parte relegare in panchina Soulè, uno dei tuoi maggiori investimenti? Perché Matias è un attaccante, non ha nelle corde il lavoro dell’ala, non ci prendiamo in giro.
    Per quanto mi riguarda è una follia questa ipotesi, se non ovviamente come modulo di scorta in alcune partite o frangenti di essa.
    L’unico modo sensato di fare spazio a Dybala sarebbe dietro la punta in 4231 o 4321, ma col secondo, anche in questo caso, ti avanzerebbero troppi esterni.
    Quindi 4231, con Dybala e Pellegrini ad alternarsi nel ruolo di trequartista centrale.
    Ma meglio ancora insistere sul 433, il modul osul quale si è costruita la campagna acquisti finora.
    Dybala non ha il posto assicurato? Fa niente, parte dalla panchina e lo si utilizza part time, comunque giocherebbe poco più della metà dei minuti disponibili data la sua condizione atletica, e quando gioca lui lo fai con un terzino più bloccato, semplice.

    • @drastico,
      non sono d’accordo.
      La Roma potrebbe giocare 3-4-3 o 3-4-2-1 o 3-4-1-2 tranquillamente (sempre che arrivi Hummels dopo Hermoso… e pare pure Manolas, visto che Celik potrebbe perfino adattarsi a braccetto dx o che Cristante potrebbe scendere tra i due centrali). A meno che non si abbiano preclusioni per motivi estetico-calcistici che io fortunatamente non ho. M’interessa unicamente che la Roma sia in grado di vincere. É lì che sta il bello!
      Ti ricordo che a destra, come a sinistra, potrebbe giocare Zalewski, che è comunque di piede destro (forse potendo crossare col suo piede magari ne gioverebbe Dovbik), praticamente, potrebbe farlo e l’ha già fatto, in ogni posizione della catena dx e sx, visto che Celik è più che altro un marcatore.
      Es-Sha, che odia andare a dx, ha dimostrato che a sinistra è utilizzabile basso, alto e come seconda punta. Saelemaeker che può giocare indifferentemente sia a dx che a sx in varie posizioni mentre Angelino è utilizzabile come esterno a sx dei quattro di centrocampo (Parliamo sempre di modulo a 3). A seconda di quale dei tre moduli a 3 utilizzi puoi ruotare i vari centrocampisti a disposizione, nei quali però c’è sempre (o compatibilmente con le energie o malaugurati infortuni) la presenza di Kone.
      Per i 3 davanti ti puoi sbizzarrire con varie formule, come preferisci, puoi fare di tutto, più esterno più dentro al campo, seconda punta, trequartista ecc. punto fisso il solo Dovbik e quando è stanco entra Shomurodov.
      Ultima cosa:
      è Soule che si deve adeguare alle esigenze della squadra e dell’allenatore, non è la squadra che si deve adeguare a quello che Soule è ora; anche perché, per come è ora, se non cambia certi “vizietti” del suo gioco (e non s’irrobustisce un poco) rimane tutto fumo e niente arrosto. Se El-Sha è riuscito a fare quasi il terzino sinistro a 30 anni può riuscire a sacrificarsi, un pò di più, in fase di non possesso anche Soule.

    • valex, hai ragione perché le cose stanno proprio così.
      Se non riesci a capire o il calcio non ti piace abbastanza mica è colpa nostra!

  7. Credo che l’idea iniziale di De Rossi era abbastanza chiara, per il suo 433 serviva gente sulle fasce in grado di spingere e anche parecchio, così da impegnare i giocatori avversari e far arrivare più palloni nell’area di rigore. Questo ovviamente di concerto con gli altri reparti.
    Al contrario la difesa a 3 era dubbia per mancanza di attori.
    Poiché il mercato non gli ha regalato quella sicurezza concreta sulle fasce la soluzione last minute di prendere una manciata di difensori e stata probabilmente la cosa più furba.
    In queste condizioni Daniele può effettivamente giocarsela con cambi modulo e nel mentre affinare le capacità dei giocatori e la loro miglior integrazione negli schemi e nel gioco.

  8. Capello a mio avviso fu l’ultimo allenatore ad avere una rosa buona come questa, la sua aveva dei fuoriclasse che questa non ha e proprio qui sta il punto. De Rossi ora ha in mano una Ferrari ma c’e’ un ma…..nel calcio si vince segnando un gol piu’ dell’avversario e non a caso l’ultima Roma scudettata aveva grandi uomini la davanti. Allo stato attuale delle cose invece ci ritroviamo con una Roma fortissima in difesa, piema zeppa di centrocampisti e trequartisti ma con pochi gol nei piedi. un solo centravanti Dobyk, tutto da scoprire in Italia e un solo sostituto Shomurodov. Quanti gol.possono garantire questi due? Quanto puo’ essere valida una Roma.con Dybala falso nueve se dovesse esserci bisogno di schierare un attacco cosi? Io rimango perplesso.su quasi tutte le scelte fatte a fronte di una marea di soldi spesi che…..a mio avviso…potevano essere spesi moooolto meglio.

    • “… e non a caso l’ultima Roma scudettata aveva grandi uomini la davanti…”.

      Invece difesa e centrocampo no, eh….

      Quella squadra ha dimostrato che con una difesa ed un centrocampo di QUEL livello (non penso sia necessario scrivere i nomi…), il protiere è un optional…….

  9. Non so se è chiaro a tutti, ma se Danso non fosse saltato, oggi Hummels sarebbe il quinto centrale. Centrali così forti secondo me nemmeno ai tempi dell’ultimo scudetto.
    Considerato il mercato fatto, io incomincio a pensare veramente che ormai siamo in mano agli arabi. Questo spiegherebbe ance perchè, nonostante tutti i soldi spesi, non abbiano comprato un terzino destro forte (almeno sulla carta) per prendere Abdulhamid. Ad ogni modo io ho l’impressione che l’austerità stia tramontando. Se gli investimenti continueranno in questo modo, nel giro di pochi anni saremo davvero forti. Se alle spalle hai gli “sponsors” arabi, impossible is nothing.

  10. 3-5-2 o 3-4-1-2 a seconda delle situazioni e Soule fa le rotazioni tra 3/4 e attacco.
    E Dovbyk sarà molto meno solo.
    Qua pare che Soule deve essere sempre e per forza titolare e Dybala no.
    Per ora, semmai, il contrario.
    Stavolta hanno cacciato i soldi e spero vogliano i risultati e non fantomatici progGgetti ggiovani e plusvalenze, per cui usciamo dalle logiche pallottiane. Finalmente….

  11. Gli schemi devono essere fluidi, le partite sono tante, l’importante è trovare la formazione giusta in virtù dell’avversario. coi sono 5 cambi… Non ci spaventa l’abbondanza, mi ricordo che in un anno particolare avevamo: 9 Vincenzo Montella, 10 Francesco Totti (c), 18 Gabriel Omar Batistuta, 21 Abel Eduardo Balbo, 24 Marco Delvecchio. e in difesa: 2 Cafu, 3 Antonio Carlos Zago, 6 Aldair, 15 Jonathan Zebina, 19 Walter Adrian Samuel, 23 Alessandro Rinaldi, 28 Amedeo Mangone, 32 Vincent Candela.

  12. Ma come ,non era forse la difesa a 3 uno dei mantra degli Abbocconi anti-Mourinho ?
    Che era colpa della difesa a 3 se non si vedeva er ber giogo?
    Ma voi pensate che UNO che ha vinto 26 ” tituli ” sia un tordo qualsiasi e voi che non avete mai vinto una ceppa siete i saputoni del pallone?
    Nelle ultime ore la Roma sta acquistando in fretta e furia soltanto difensori centrali. Chissa perchè…

  13. Modulo 2 K – 2 D – 95/100
    Svilar – Hummels , Ndicka, Hermoso. –
    Saele , Kone , Paredes , Lefee , Angelino ( ElSha) –
    Dybala Dovbik

  14. Ciao!
    Secondo me Manolas è un ex giocatore e non serve. Sinceramente non capisco i diversi media quando dicono che la Roma giocherà con 3 difensori dietro. Secondo me la squadra è costruita per giocare con 4 difensori e non con 3, se andiamo con lo schema a 3 difensori allora credo e penso che la DDR sia caduta preda delle pressioni mediatiche per non attivare in futuro i diversi giocatori fino a ieri, il titolare indiscutibile. Secondo il mio modesto parere la Roma non ha i giocatori giusti per giocare a 3, mancano ali forti per giocare su tutto il campo. La DDR deve continuare con il motto chi corre merita di giocare indipendentemente dall’età del giocatore. Secondo me solo uno di questi giocatori dovrebbe giocare dall’inizio: Dybala, Paredes, Pellegrini, Soule. Baso il mio giudizio sul fatto che non corrono in campo, non ritornano quando perdono palla, non marcano l’avversario, non aiutano la squadra in fase difensiva. Tutte queste caratteristiche sono necessarie nel calcio di oggi. Pellegrini e Dybala, con il loro fisico, non possono giocare più di 20 minuti. Faccio un appello ai tifosi della Roma, basta con Dybala qua, Dybala là, il calcio di oggi ha bisogno di atleti e non di gente che cammina in campo. Senza Dybale e con Dybale al settimo posto siamo usciti. Non è la Roma che dovrebbe essere al servizio di Dybala o Pellegrini, ma il contrario. Oggi servono giocatori che sudano per la maglia e mettono l’anima in campo. Per me conta solo la Roma.

  15. Valuterei gli acquisti dei centrali in termini di capacità difensive e di costruzione dal basso, oltre che di personalità ed esperienza.
    Non in termini di modulo. La roma già vira a tre normalmente, soprattutto in costruzione.
    Ma senza sti due/tre, la Roma avrebbe avuto solo tre difensori di professione (di cui uno scarso). I terzini nuovi sono tutti da scoprire/costruire

    Dybala è un ‘anarchico’ di ruolo ed è bene così, perché destabilizza le difese. Oltretutto va dosato.
    Perciò, suppongo verrà spesso inserito a partita in corso per scombinare le difese avversarie…spero non si offenda!

    Di sicuro ora DDR ha una certa abbondanza di opzioni e giocatori in tutti i ruoli
    Forse pure troppa!? 😬

  16. Io credo che più che una questione di.modulo sia una questione di equilibrio ed atteggiamento.
    Per me Pellegrini è un giocatore offensivo w deve alternarsi con Dybala e Soulè dietro la punta.
    Ad oggi non abbiamo l’equilibrio per giocare con 4 giocatori offensivi, ovvero Dybala, Pellegrini, Soulè e Dovbyk.
    Quindi opterei per un modulo che possa sfruttare 3 di questi 4 ed un giocatore di raccordo.
    4 – 2 -3 -1 o 4 – 4 -2 con un terzino bloccato dietro e uno più offensivo:

    Svilar
    Hermoso – Hummels (N’dika) – Mancini – Angelino (spostato a dx)
    Saalemakers (Zale) – Kone – Le Fee (Paredes) – Soulè
    Dybala (Pellegrini)
    Dovbyk

    Forza Roma

  17. Ovviamente lo schieramento sarà sempre fatto in base all’avversario ma il 3 5 2 con i nuovi acquisti calzerebbe a pennello

    3 5 2
    Svilar (RYAN)

    Mancini (Hummels/Celik)
    HUMMELS (Ndika)
    HERMOSO (Nidika/Angelinho)

    SOULÈ (Saelemaekers/Abdul)
    LE FEE (Pellegrini)
    Paredes (Cristante)
    KONÈ (Pisilli)
    Angelinho (Dhal/Zalewski)

    Dybala (Elsharawy)
    DOVBYK (Shomurodov)

  18. il 3-5-2 o il 3-4-3 diciamo andrebbero benissimo, a patto che avessimo in squadra un mediano , un regista ed una mezz’ala che non si chiamino paredes, pellegrini e cristante…..o qualcuno ha già dimenticato i 2,5 anni di mourinho? Ora arrivano 2 difensori un attaccante e Soule e pensate che i tre cialtroni a centrocampo siano diventati Xavi, iniesta e rodri? Poveri illusi….il 3-5-2 senza un movimento corale, veloce giropalla, inserimenti e velocità nei recuperi sarà la tomba di DDR ….media 2 gol a partite.
    Ah giusto sono arrivati Hummels e Hermoso ora siamo impenetrabili giusto? I difensori chiudono vero, ma chi fa la vera fase difensiva sono in primis i centrocampisti. Già li vedo PAREDES, Croccante e Pippegrini essere diventati Bolt.
    Ma non fatemi vomitare….a dicembre col nuovo allenatore ne riparliamo …..

  19. Ma se la nuova Roma sarà : il 3-5-2: Svilar; Mancini, Hermoso (Hummels), Ndicka; Soulé (Celik), Koné, Cristante (Paredes), Pellegrini (Le Fée), Saelemaekers (Angelino, Zalewski); Dybala (El Shaarawy) e Dovbyk (Shomurodov), i vari Sangare Dahl Abdulhamid e l’anno scorso Baldanzi cosa li abbiamo comprati a fare?

  20. Non devono più giocare Pellegrini e Cristante, ma la vedo difficile visto che hanno sponsorizzato proprio DDR. I terzini laterali purtroppo sono quelli e sono solo due, gli altri andrebbero adattati sulle fasce.

  21. Con i centrali che ha hummel hermoso mancini(ndicka) la difesa sarebbe ben assortita anche nelle ripartenze, Dybala dovbyck davanti andrebbe bene così dybala non dovrebbe giocare sulla fascia, il centrocampo sarebbe ben assortito con Kone paredes(Cristante pisilli), Pellegrini (baldanzi)
    Gli esterni a tutta fascia sarebbero un po’ un problema.
    Angelino a sinistra andrebbe bene
    A destra non si può mettere Soule perché lo snaturi ed è comunque un destro e in quel ruolo i quinti devono essere dello stesso piede della corsia in cui sono, quindi restano salaemakers che è un destro naturale che gioca un po’ dovunque, quindi celik che quel ruolo nn sa farlo (vedasi con mourinho) e l incognita Abdul che DDR ha dichiarato che deve lavorare tatticamente. Restano inoltre zalenski che CN mou lo faceva e male sia a destra che a sinistra ed elsha che chiaramente è un adattato.
    Per cui se a sinistra andrebbe bene angelino a destra qualche problema lo avremmo(forse salaemakers si può adattare) ma con chi li sostituisci?
    Vedo più un 4231con Soule e salaemakers esterni alti che rientrano, dybala(Pellegrini baldanzi) trequartista e la punta dovbyck
    Voi che dite?

  22. Pellegrini deve giocare avanti nelle rotazioni con gli altri, a centrocampo non da copertura
    Il modulo ideale con tutti qst trequartisti è il 4231, che si è visto con la Juve dove nn hai mai subito, ma ci vuole equilibrio cioè in fase di non possesso gli esterni e il trequartista devono recuperare con il pressing
    Dybala deve giocare… È vero.. È forte e ne abbiamo bisogno… Ma nn dimenticare che ha un autonomia di 60-70 e non può giocare ogni 3 giorni.. La risposta si chiama rotazioni. In più può fare il falso nueve vice dobyck
    Ecco perché salaemakers (El sha) sono fondamentali per l’equilibrio.
    Avendo 7 trequartisti (Pellegrini baldanzi Soule dybala salaemakers El sha zalenski) che modulo vuoi usare? In più c è le fee che va capito che ruolo possa avere… Accanto a Kone o più avanti. Il 4231 ti permette avendo terzino destro scarso di tenerlo bloccato visto che in avanti nn va bene. E avendo hummel hermoso la costruzione parte dal basso per cui anche un Cristante che ti dà equilibrio difensivo a centrocampo torna utile (con la Juve ha fatto una buona partita). Oggi non è pensabile tenere calciatori anche offensivi che camminano in campo è nel non possesso non aiutano la squadra. Questo vuol dire se vuoi fare giocare dybala giocatori come Kone Cristante salaemakers/El sha diventano fondamentali per l equilibrio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome