“ON AIR!” – TORRI: “Squadra ribaltata, è arrivato il domani”, CARINA: “Cambiato tanto, temo anche troppo”, NARDO: “Per riportare Manolas a certi livelli servirebbe un miracolo”, PRUZZO: “Hummels? Pensavo avesse smesso…”

65
1332

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Tra Hummels e Manolas non c’è paragone dal punto di vista tecnico, ma si parlerà più dell’ingaggio di Manolas… Io ricordo che nella Roma non lo sopportava nessuno…ma evidente c’è questa necessità, di prendere un quinto difensore. La difesa a tre? Significherebbe giocare con due davanti, e De Rossi invece vuole giocare con gli esterni. Io ho il sospetto che, visto che a destra siamo mosci, voglia giocare con Mancini a destra nella difesa a quattro, che con lui diventerebbe a tre e mezzo. Io penso che questa possa essere la spiegazione più razionale che mi do…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Le Fee e Konè sono giocatori che non hai preso per fare panchina, ma avranno un ruolo importante nel prossimo futuro. Cristante, Paredes e Pellegrini trovano dei concorrenti all’altezza, com’è giusto che sia. Uno o forse anche due di loro dovranno andare in panchina, perchè non penso che Le Fee, pagato 23 milioni, sia stato preso per fare panchina. Discorso che vale ancora di più per Konè…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Abraham? Lasciando perdere che è un maleducato, perchè anche se andava al Real Madrid quelle cose non doveva dirle, però nel mondo del calcio questo è. A una tifoseria orgogliosa come la nostra, dì tutto tranne che hai alzato l’asticella andando via. Sono convinto che l’abbia detto in buona fede, ma con poca delicatezza. Non è stato intelligentissimo a dire quella cosa, tutto qua… Però la Roma non è considerata una grande squadra, arriva sempre sesta o settima, e noi ci siamo adattati. E se quest’anno arrivassimo quarti, farei festa anche io…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il mercato della Roma si è prolungato di quasi un’altra settimana. Oggi arriverà Hummels, per lui contratto di un anno, non ha voluto inserire altre opzioni di prolungamento e questo è andato bene anche alla Roma. In arrivo anche Manolas: è stata un’idea nata dal giocatore, si è proposto quando ha saputo che la Roma cercava un altro difensore, ed è stata accolta dal club. E’ una figura che può essere vicina all’allenatore, ha dimostrato una certa leadership nello spogliatoio. A questo punto la linea del 3-5-2 mi sembra quella più probabile…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Visti gli ultimi tre anni di Manolas, riportarlo vicino al top del suo livello servirebbe un miracolo. Questo è un giocatore che ha veramente staccato la spina. Dopo una coppa Italia vinta col Napoli, ha fallito ovunque. Onestamente pensare che possa tornare un giocatore all’altezza della Roma…mi sembra più un’operazione più umana che tecnica…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Mi chiedevo: ma che starà pensando adesso Mourinho? A lui 110 milioni non glieli hanno mai spesi…beh il primo anno sì… Comunque è stata fatta una rivoluzione dentro la Roma, il domani è arrivato, la squadra è stata ribaltata. Tra l’altro molti acquisti sono di prospettiva, hai preso diversi giovani emergenti. E’ un mercato che approvo al 90%, tolto il buco degli esterni…”

Stefano Carina (Radio Radio): “La Roma con Hummels, Hermoso e Manolas cambia tanto, forse anche troppo. Parti dall’abbattimento di costi, e prendi due giocatori che superano i 3 milioni di ingaggio, vuoi abbassare l’età media e prendi uno che va per i 30, un altro per i 36 e l’altro per i 34. Fai un mercato per giocare col 4-3-3 e prendi ben tre centrali a mercato chiuso. L’operazione Manolas significa che ti sei accorto che per giocare con il giocatore più forte in rosa, che è Dybala, devi giocare con la difesa a tre. Mi auguro che De Rossi abbia le idee chiare, perchè il rischio di fare confusione c’è. Hermoso e Hummels sono due che non si mettono in panchina. Io qualche perplessità ce l’ho, e spero di sbagliarmi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Hummels? Ammetto la mia ignoranza, pensavo avesse smesso. Calciatore fermo da tre mesi, che avrà bisogno di tempo per trovare la condizione. Ho sentito che la Roma ha preso Hermoso e gli ha dato uno stipendio che come arriva a Trigoria gli devono dare una maglia da titolare d’obbligo. Ora sono in attesa di capire come evolverà la cosa, se la Roma giocherà a 4 o a 5. Sono molto curioso di vedere anche l’evoluzione della storia di Dybala fino a gennaio, se ci sarà un rinnovo di contratto e che ruolo avrà in questa Roma…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma con Hummels cambia, perchè giocherà a tre, questo è fuori di dubbio. Quello di Manolas è una cosa in più, forse per il legame con l’allenatore, perchè mi stupirei se riuscisse a dare un contributo alla squadra. Ma se hai Hermoso e Hummels in più vai nella direzione di voler giocare a tre, mi aspetto una Roma così. Hai giocatori di fascia che non sono terzini veri, Saelemaekers e Angelino sono adatti a giocare a cinque. E ci sarà più spazio anche per Dybala, credo che così lo vedremo più in campo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato, sponsor e stadio: Arabia, bancomat da 80 milioni
Articolo successivoManolas: “Nessuna verità nelle notizie che leggo. Grazie per i messaggi e forza Roma” (FOTO)

65 Commenti

    • Non ve sta bene niente, quando si compra perché si compra quando non si compra perché… quando è poco perché, quando è troppo perché …. Fate pace col cervello

    • Che cazzari. Manolas, difesa a tre… incompetenti da bar. hai rafforzato la difesa con due tosti ed esperti, ormai a tre si gioca con uno dei braccetti terzino adattato, è un 3 e mezzo, vedi Inter, City a tratti. Comunque Mou una squadra così non l’ha avuta. Poi arrivi quinto, sesto, quarto, chissà. Forza Roma

    • A Pruzzo se la Roma non fa lavorare a Trigoria come giardiniere per un tozzo di pane, ne parlerà sempre male.
      P.S.
      Ricordo ancora la sua esultanza quando giocò contro la di noi nel suo anno della Fiorentina, scandaloso.

    • E’ piu giovane di quasi un’anno. A meno di un tracollo improvviso, Hummels nell’ultima stagione ha dimostrato di essere un top player nel suo ruolo. Per il grande bomber consiglio specialista bravo, non ricordarsi che Hummels due mesi fa giocava la finale della champion’s mi fa temere.

  1. Caro Bomber, il rispetto per quello che hai fatto in campo è un conto, la certezza che hai rotto il c***! è altro.
    Una str****ta al giorno non regge il confronto con 106 gol, però sei e sei sempre stato di una pesantezza insopportabile…
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • e soltanto un ex calciatore (grande …che ci ha fatto sognare ) ma ora un morto di fame che rimedia due spicci per tirare avanti …e sta la a sparlare perché.l9 pagano .
      tanta tristezza

    • penso che ormai si possa dire con ragionevole margine di certezza che, se Pruzzo non sta nel giro che conta nel mondo del calcio, dopo averne fatto parte per una vita intera, in parte dipenda anche dal fatto che non ne capisca molto di pallone

  2. Se veramente dovesse arrivare Manolas allora potremmo veramente rivedere la difesa a 3, anche se già a Torino in fase di impostazione era così (Mancini e N’dicka + Angelino basso per impostare). Sinceramente io sono abbastanza scettico per vari motivi soprattutto per via della mancanza di esterni adatti, in particolare a destra, poichè Celik non è un quinto (poco abile in fase offensiva) e Saud è un’incognita enorme. Può sembrare un problema da poco, ma in qualunque modulo (specialmente uno che prevede la difesa a 3) esterni che sappiano fare bene entrambe le fasi sono cruciali. Inoltre si rende più complicata la gestione di Soulè e Dybala, poichè il primo non è una seconda punta e probabilmente preferisce giocare più largo che centrale, al contrario del secondo (e quindi dove collocheresti Soulè in un ipotetico 3-5-2?)
    Infine, la cosidetta difesa a “3 e mezzo” non mi sembra proponibile poichè Mancini non è Rudiger ed in particolare non possiede l’atleticismo del tedesco.
    Questa è ovviamente una mia analisi personale, magari DDR mi farà ricredere.

    Daje Roma!

  3. Ho ammirato Pruzzo come calciatore ma mi sembra che da quando sia diventato opinionista sta emanando veleni una continuazione In tutta sincerità mi è calato di botto. Carina che continua a parlare di Manolas, quando lui stesso ha smentito qualunque trattativa (“Nessuna verità nelle notizie che leggo. Grazie per i messaggi e forza Roma”) è da autentica barzelletta. Stessa cosa dicasi per Rossi, Pes e Nardo… Ma non si rendono conto delle figuracce che fanno? Mah…

    • @Basara il bomber è laziale..😂…gli altri nominati hanno trovato il modo di guadagnare con le chiacchere sul calcio ….come facciamo noi…..a gratis…😄

  4. su una cosa hanno ragione hermoso e hummels si prendono la titolarità
    Detto questo ho paura che de rossi sia in confusione, hai lavorato fino adesso a 4 e ora passi a 3? speriamo di no altrimenti un mese buttato.
    In ogni caso 343 spero.
    forza roma

  5. A corsi stai a gufa’,non la fa la festa, uno così non è utile per la causa, adesso parli de Champion, pensa che quello che tu rimpiango te la regalato Pallotta, quello che so che stimi

  6. Tanto qualsiasi cosa fa la Roma nn vabene si alza uno e dice la sua sugli errori fatti (secondo lui) che nn capisce una beata minchia, poi mo DDR ha pure messo in riga qualcuno….gli ride anche di più a sto disagiati

  7. Però ha ammesso la sua ignoranza, però parla lo stesso! Personalmente seguivo le sue continue scaramucce con brio , difensore zebrato, una volta durante un intervista a una domanda sulla juve rispose…. quando smetto di giocare dirò tutto. Ancora sto a aspetta’. purtroppo pure lui deve magna’.

    • Quello che c’era da dire allora su brio… ai giorni d’oggi non fa più notizia, anzi va di moda purtroppo… e poi ormai lo sanno tutti.

  8. Hummels ha quasi un anno in meno di Acerbi e una carriera nettamente superiore. E’ integro, ha giocato 40 partite lo scorso anno, comprese 13 di champions. Dire “pensavo che avesse smesso” è da incompetente, per non dire altro. E’ stato preso per un solo anno per sostituire Smalling a un costo minore, quindi un’ottima operazione.
    Hermoso, 45 partite lo scorso anno, ha appena compiuto 29 anni, 2 in meno di Llorente ed è di un altro livello rispetto a quest’ultimo. Il riscatto di Llorente, tra stipendio e cartellino, sarebbe costato più o meno quanto l’ingaggio di Hermoso. L’avesse preso l’inda sai che titoloni…

    • Che ci vuoi fa? La logica non è roba di queste parti. Ancora qualcuno, i terzini. De Rossi in confusione. Tempistiche sbagliate. Alla fine una cosa sola vale. Obiettivo 70 punti (al netto di imbrogli vari) ed ora abbiamo una delle difese più forti in europa. Se DDR ha capito che dobbiamo giocare con il 352, a scapito del bel gioco ha fatto il primo passo verso l’obiettivo. Il gol lo troveremo sempre ora che hai aggiunto uno come Smalling che primeggia nel gioco aereo

  9. mo’ la perplessità è se compriamo giocatori, no se siamo corti con 2 soli centrali…la perplessità è se possiamo giocare indifferentemente a 3 o a 4 dietro, no se abbiamo solo un modulo che va bene dalla Cremonese al City…la perplessità nostra è chi caxxo vi paga per essere perplessi

  10. Caro PRUZZO dovresti pure smetterla arrivato ad un certo punto… le tue affermazioni stanno sfociando nel ridicolo. È come se un professore di storia dicesse alla classe: ragazzi, ammetto la mia ignoranza, pensavo che Garibaldi fosse ancora vivo. E che caxxo!!!! Comunque, te lo dico io che non sono né un addetto ai lavori ne’ un professore di storia: Hummels è ancora un calciatore in attività e Garibaldi è venuto a mancare giusto qualche anno fa.

    • @Stefanel: ma cosa dici, Garibaldi lo vedo tutti i giorni sta sempre tosto in sella con la spada sguainata, nella piazza davanti casa. E’ in splendida forma, salute d’acciaio e faccia di bronzo…
      in quanto a Pruzzo, mi firmo O’Rey: (O’Rey di Crocefieschi, che è Pruzzo, ligure come me)! L’unica cosa che non ho mai digerito è l’esultanza spropositata che ha sfoderato quando ci ha fatto goal con la maglia viola, e non mi è ancora andata giù!

  11. Ma la Roma che jà fatto a Pruzzo ???? A me sinceramente m’hai stancato, rispetto per i tanti gol che hai fatto, ma perchè, a prescindere, critichi tutto quello che succede riguardo alla Roma.
    Il commento su Hummels è veramente da laziale al baretto sotto casa.

  12. Torri, è alla frutta.
    “quando mai hanno speseo 110 mln per il mercato di Mourinho”. Ricordo che il primo anno ne furono spesi 90.
    Ricordo che ci faceva prendere dei calciatori bolliti, a fine carriera, che prendevano un botto di soldi: la Roma quest’anno ha patrimonializzato, comprando calciatori, e abbassando il monte ingaggi. Un esempio? Lukaku. 15 lordi, più 7/8 di prestito. Seri arrivato quasi al cartellino di Soulé. Wjinaldum? Matic? Dybala? Spinazzola? Rui patricio?

    La Roma ha fatto mercato abbassando il monte ingaggi – grazie anche ai 15 lordi del portoghese.

    Quindi, per favore, tacete.

  13. Io purtroppo non ho la grande competenza dei radio opinionisti. Mi chiedo però per fare la difesa a tre non servirebbero almeno 5 centrali se non sei ? Ora appurato che Manolas per fortuna non viene e avendone quindi 4 di centrali, perchè le radio continuano a martellare su sta difesa a tre ? Io penso che magari ci ricorrerà in qualche partita, ma che sia il modulo di base non credo proprio , visto che DDR ha sempre detto di voler giocare con gli esterni alti.
    Ma io ripeto faccio chiacchiere da bar …..

    • Altra teoria farlocca, giochi a tre anche se hai solo 4 centrali ed all’occorenza giochi a 4. Comunque la squadra oltre ai 4 centrali, ha anche Cristante e ed il turco che può fare il centrale (forse è meglio).

  14. Pruzzo…Se i tifosi romanisti sapessero i suoi commenti lontano dai microfoni sarebbero ancora piu’ arrabbiati…Tutto nasce dalla cessione alla Fiorentina quando era ancora calciatore. Sono decenni che fa il finto romanista. Ridicolo.

  15. Il Bomber ha ragione e secondo me tra questi commentatori è quello con le idee più chiare su cosa serve per fare una squadra. L’operazione Hummels mi sembra paragonabile a quella tentata lo scorso anno con Bonucci. Spero di sbagliare.

    • Ancora?????
      Te lo hanno detto in tanti, lascialo er cocco che te sta fa male.
      Bonucci un morto che cammina Hummels titolare in difesa nell’ultima finale di champions.

  16. Svilar
    Mancini ndicka hermoso
    Saelemarkers le fee kone angelino
    Soule dybala
    Dovbyk
    Modulo 3421
    Nel caso 352 con inserimento di paredes in mezzo a giostrare da regista puro ( ai suoi lati le fee e kone) soule in panchina ( primo ricambio per dybala che giocherebbe affianco al centravanti

  17. Noi tifosi , siamo malati di ” bulimia calcistica ” voglio dire che più giocatori vengono comprati più siamo felici .Questo mercato , da. quel punto di vista ci ha soddisfatti ma se lo analizziamo bene sa tanto di improvvisazione Ora però non è il momento di criticare , anche perché le critiche potrebbero rivelarsi un boomerang. Diamo il giusto tempo e vediamo i risultati. Se Ghisolfi avrà indovinato più della metà del giocatori acquistati tanti gli dovranno delle scuse , anche perché il compito che la società gli ha assegnato era complicatissimo se si considera che ha dovuto fare tutto in 3 mesi.

  18. forse è solo una indiscrezione ma la Roma per il prossimo futuro non avrebbe abbandonato l’idea del ritorno di Frattesi, anzi….

    • Tu escludi che Hummels (che a inizio estate cercava impiego a Maiorca) possa avere una parabola simile a quella di Bonucci la scorsa stagione?

  19. Certo giocatori che rimettono in gioco a 36 anni, l’esperienza serve Hummels non e’ un giocatore fermo poi non e’ vero che sono 3 mesi che non gioca se ha fatto la finale di CL sono tutti che non giocano si e’ preparato a casa con un preparatore questi sono professionisti si sanno tenere in forma, parlare tanto per senza sapere…. Roma e’ cosi’. Carina non riesce ad individuare le cose che non vanno bene nella Roma e cerca cerca ma non trova, le butta li’ senza senso, questi si contraddicono sempre… Pruzzo si e’ invecchiato attacca tutti e piu’ delicato di Cassano ma non c’e’ l’ha fa’ a non criticare tutto della Roma anche noi lo facciamo ma bisogna guardare il tutto a 360 gradi caro Bomber datti una calmata vedrai che il calcio lo vedi in un altro punto. Daje Roma

  20. Di questa rubrica forse sarebbe il caso di fare uno stop ao commenti. Così slla fine la tolgono perché non la legge nessuno, i commentatori pseudoopinionisti si cercheranno altri lavori e noi tifosi vivremo in pace.

  21. Amici tifosi della “maggica” che io tifo da 56 anni abbontandanti (Pizzaballa, Sirena, Scaratti ….) il bomber Pruzzo è sempre stato un brontolone, un po’ misantropo. Ma con i fatti (e non soltanto quando giocava) ha sempre dimostrato attaccamento vero ai nostri colori. È uno di noi, ci ha dato tanto, tantissimo… e deve essere rispettato. Punto. Certi commenti, ve lo chiedo per favore, teneteveli per voi.

    • Ecco perfetto, ti chiedo per favore di lasciare libertà a tutti di dire la propria.deve essere rispettato punto è una frase perentoria che perdonami ma non puoi permetterti solo perché pensi di essere più romanista di altri.nel rispetto di tutti ognuno ha il sacrosanto diritto di commentare come più preferisce.

  22. Non voglio spiegare niente a nessuno, né essere perentorio, né sentirmi più romanista di altri (forse più anziano, si). Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. Io ricordo Pruzzo fin da quando la Roma si salvava per differenza reti all’ultima giornata (fine anno 70) e poi con lo scudetto del 1983 e con le tre vittorie della classifica capocannonieri. Ricordo un suo gol in rovesciata a Torino con la Juve per il 2-2 finale all’ultimo secondo e tante altre cose ancora, da giocatore e da commentatore. Sarà che sono vecchio, ma mi fa male sentire attaccare con tanto astio un pezzo importante della nostra Roma. Poi, aoh… me ne farò una ragione. Io a Roberto Pruzzo lo stimo.

    • …Giovanni 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… so ragazzi !… 🙂
      Mugugno Pruzzo uno di noi 🙂👍…

  23. O Rey prendo atto dell’ancora stato in vita di Garibaldi, ma ho la scusante di non essere un professore di storia, come detto in premessa.Intanto, forza Roma e forza Samp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome