ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Javier Pastore è di nuovo sparito dai radar, e rischia di restare fermo ai box ancora a lungo. Così a lungo che la Roma ora sta pensando seriamente di rescindere il suo contratto. Lo rivela l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).
Il Flaco è stato operato all’anca e i tempi di recupero sono incerti: nel caso in cui l’assenza del fantasista argentino dovesse superare i sei mesi, a quel punto il club capitolino procederebbe con la rescissione.
L’avventura di Pastore alla Roma è stata un calvario: arrivato a Trigoria sotto la direzione sportiva di Monchi, il giocatore ha trovato pochissimo spazio prima per difficoltà tattiche con l’allora tecnico Eusebio Di Francesco, e poi per una serie interminabile di problemi fisici. L’operazione all’anca è solo l’ultima tappa di una serie di infortuni che hanno impedito al ragazzo di mettere in mostra il suo talento.
Fonte: Il Tempo
Questo c ha Er fisico de un novantenne!!
Magari… mi nonno stà meglio
Caro Cucs, questo per qualcuno doveva sostituire un certo Nainggolan
Nessuno ha mai detto che Pastore era venuto per sostituire il ninja. Giusto chi non ne capisce di calcio lo dice. Hanno due ruoli differenti, caratteristiche differenti.
Ah ecco… avevo appena postato altrove questa eventualità. Non avevo letto il Tempo.
“Se l’inabilità perdura per un periodo oltre i 6 mesi, la società può richiedere al Collegio Arbitrale la risoluzione del contratto o la riduzione della metà della retribuzione maturanda dalla data della richiesta fino alle cessazione dell’inabilità e comunque non oltre il termine di scadenza del contratto.”
Però appunto non so se si può richiedere la rescissione, io ho trovato solo che si può pagare metà stipendio.
Ohi Zorro, guarda che l’hai scritto tu stesso: “risoluzione del contratto” ovvero rescissione 😉
Zorro ha ragione. L’accordo con l’AIC utilizza il termine “rescissione” per quello che in realtà è un dimezzamento dello stipendio fino alla scadenza del contratto.
Si, lo so, ma in genere la risoluzione del contratto non te la danno. Solo se il calciatore ha taciuto un problema esistente, o si è fatto male in ambito extrasportivo.
Già la riduzione al 50% sarebbe un notevole risparmio.
se non ricordo male Pastore in una intervista di qualche mese fa ammise che accettò di lasciare il PSG perchè sapeva di non essere più a posto fisicamente…. cosa che però disse alla Roma.. quindi anche questo elemento sarebbe almeno argomentabile
PS: da mo che avrei chiesto almeno la riduzione dello stipendio
—ops volevo scrivere ” …. cosa che però NON disse alla Roma …. “
Perfetto, a quanti mesi stiamo?
3 anni? Lol
Non si è detto che tipo di intervento abbia subito (“resurfacing”, cioè la copertura dell’acetabolo?)., ma sembra difficile che possa tornare all’attività agonistica. Oltre un certo limite di inattività l’assicurazione non paga più.
Mi meraviglia che non ci abbiano pensato prima.
Sarebbe ora
Toh! Appena finito di commentare altrove…purtroppo la rescissione tout court non è contemplata nell’accordo firmato con l’AIC. Si può al massimo portarlo a metà stipendio dal momento della richiesta di rescissione fino a naturale scadenza di contratto.
A meno che questo ex campione e calciatore non abbia un auspicabile sussulto di dignità e proceda lui stesso a richiedere la rescissione, anche con una buonuscita che comunque permetta alla Roma di risparmiare qualcosa.
Ricordo che casi di comportamenti virtuosi in passato ci sono stati: il buon Omari Tetradze nella Roma di Sensi e Redondo al Milan.
Credo che il buon Anka Sbilenka abbia guadagnato a sufficienza per diverse generazioni, e che nel calcio si possono fare tante altre cose che non richiedono una perfetta efficienza fisica.
E l’ottimo Damiano Tommasi che si ridusse lo stipendio al minimo sindacale fino alla ripresa dell’attività.
Hai perfettamente ragione. Avevo colpevolmente rimosso il più che lodevole gesto dell’Anima Candida.
Quindi esempi ce ne sono a sufficienza, non è vero che non lo ha fatto e non lo farebbe nessuno.
Pure Vieri, all’Atalanta richiese il minimo sindacale fino a quando non fosse stato al 100% della forma e disponibile per il campo
Già un dimezzamento dello stipendio sarebbe qualcosa. Con quello che prende… Mamma mia che sola! Qui solitamente scherziamo, e per carità, meglio riderci su, ma è vergognosa tutta la “filiera” che ha portato questo polmone alla Roma. E se azioni legali ci saranno, io coinvolgerei il Mago con le nacchere, che non poteva non sapere che Pastore per tutta la stampa sportiva francese da due anni, prima di venire da noi, era soprannominato “l’uomo di Vetro”… Se danno alla Roma c’è stato (perché Pastore è il terzo anno di fila che sta così, e ” in forma” qui da noi non c’è mai stato), quindi, credo che delle responsabilità ci siano anche da parte del DS dell’epoca, che ci mise personalmente la faccia su questo “colpo” di mercato: mi ricordo le sue dichiarazioni su Pastore…
Subito! E magari pure Fazio e JJ (a gennaio però). Da mandare via al più presto possibile!
A Parigi ancora ridono, grazie a Monchi.
Io spero che torni
Anche io…. in Argentina
Il contratto bisognava cercare di rescinderlo da molto tempo!Quando molto tempo fa dicevo che l’acquisto di Pastore era stato un grande sbaglio, tutti mi davano contro. Credo che sia stata la piú grande bufala presa nel mondo del calcio, tanti soldi spesi che si potevano usare per comprare qualcosa di meglio!Grazie Monchi.
Rescindendo è come se lo “vendessi” a zero, quindi tutto il cartellino ancora da ammortizzare diventa immediatamente una minusvalenza, aggravando il già non florido bilancio della AS Roma.
Mi dispiace per questo ragazzo, al contrario di J.Jesus che ha messo le radici nonostante il suo contributo tecnico sia super mediocre e rifiuta ogni offerta, campando sulle spalle della Roma.
Avrebbe potuto dare un grande aiuto a questa squadra se fosse stato bene, sarebbe stato il più forte trequartista della serie A e tra i primi 10 in Europa.
Nelle poche partite disputate ha fatto vedere cose pazzesche come rabone, gol di tacco, assist alla cieca.
Era un pupillo di Sabatini, anche se lo ha portato il suonatore di nacchere, ed a suo dire è uno dei rimpianti più grandi.
Ora se la situazione fosse davvero cosi, sarebbe il caso che il ragazzo trovasse una soluzione con la Roma per non farsi odiare come il J.Jesus della situazione.
PECCATO, FLACO
Che dire: spiace. Lui è stato l’investimento più stupido e sballato degli ultimi anni. Le sue condizioni erano note già prima dell’ingaggio. Un giocatore sublime, ma impedito a giocare da una struttura articolare troppo malandata. Solo sprazzi della sua classe abbiamo visto qui a Roma. Conosco il tipo di infortunio di cui soffre ora. Io pure ho iniziato con problemi all’anca da giovanissimo, e giù infiltrazioni, cortisone e acido ialuronico, e poi sempre comunque problemi fino a che ora ho una protesi completa all’anca. Che dire per Pastore: peccato! Forse, per onestà, avrebbe dovuto già prima tirarsi indietro e curarsi, ma, chi l’avrebbe fatto al posto suo?
Alcuni l’hanno fatto Francesco, e gente che ha certamente accumulato meno denari di costui in carriera…
Hai ragione. Non molti, ma ce ne sono!
Peggio di lui Adriano…con la Roma 8 partite e 30 chili
Forse vado controcorrente, però mi dispiace perchè vederlo giocare era uno spettacolo. Peccato
La penso esattamente come te: un vero peccato!
io vado nella corrente giusta: vorrei vederlo giocare altrove o definitivamente rescisso.
Il piu grande bidone della storia della Roma. Considerando costo e ingaggio ecc ecc… questo ha battuto tutti.
un bidone degno del film omonimo di Fellini (del 1955).
E dire che i 4 ml di ingaggio di questo giocatore inutile potevano essere spostati magari su un top player in mezzo al campo che avrebbe trasformato questa squadra.
Non ho delle speranze ma se l’operazione all’anca funziona, e può giocare almeno metà della stagione sarebbe bene. Pastore ha un talento incredibile e ti risolve le partite da solo se sta bene…
Ma è probabilmente solo un sogno.
Vado anch’io un può fuori tema.
Io più che dispiacere ho rabbia.
Questo guadagna 4MM netti all’anno (8 lordi per la mia squadra ) per non fare nulla.
E io dovrei essere dispiaciuto???
Povero Flachino guadagni in un anno quello che tutta sta chat non guadagna in 20 anni.
E dovrei essere dispiaciuto?
Pastore = la più grande sola mai presa nella storia della As Roma.
Di solito i giocatori vogliono guadagnarci giocando, non facendo terapie… È chiaro che è stata una mega sola. Ma mò mettere sulla gogna Pastore perché non riesce a guarire…
questo stara’ a villa arzilla fino a scadenza contratto.
monchi , pallotta , baldini e baldissoni. ma la banda dei 4 non era in cina negli anni 80???
i danni del sopracitato quartetto , purtroppo non si cancelleranno facile.
Pastore è solo una delle innumerevoli caxxate fatte a Roma da Monchi in qualità di DS. Totti a suo tempo espresse parere negativo all’arrivo di Pastore in giallorosso ma nessuno se ne preoccupò, eppure era evidente che il suo stato fisico era compromesso. Dispiace di vedere un giocatore così ma qui la questione è un’altra ovvero la completa mancanza di organizzazione da parte di un club che non ha saputo valutare bene molti dei suoi acquisti sul mercato nell’era Monchi, probabilmente gli anni che hanno portato il declino della Roma!
Per poi vincere l’Europa League con il Siviglia, distruggere noi potenti e prendersi l’Europa… Che incapace… Monchi veramente un incapace….
Javier…spero che ritorni a camminare…per te vuol dire giocare…
Eccaaallà…l’hai segnato a vita. Dopo sta gufa, come minimo, diventa er capitano de la selezione argentina para olimpica…come minimo!
Data l’impossibilità di giocare a pieno regime, proporgli di cessare l’attività di calciatore e rifare un nuovo contratto come dirigente??
Come giardiniere, rasa i campi sur trattorino, così nun s’affatica…
Ahahahahaha! E sì, certo, pure come dirigente! Se no, pora stella, dovesse morire di fame! Ma l’andasse a fare a Siviglia il “dirigente”! Dai, su, ma possibile che ci sono “tifosi” della Roma che, magari, appena Totti apre bocca, prendono d’acido, e poi invece si corrucciano perché Pastore, porello, dovesse smette di gioca’, dovesse non trova’ uno scopo nella vita. Ma ‘sti ca..i, no?…
Basta vai via… ci hai stancato. Ultimi 3 anni così ha fatto al psg e lo sta facendo anche qui. Basta vai a trovare fortuna da un’altra parte. Il suo ingaggio potevamo darlo ad un Top Players che giocava lui è stato solo un fantasma a Roma 3 anni.
Sono serio, per quanto concerne il lato umano mi dispiace veramente che un ragazzo della sua età sia costretto ad un calvario del genere. Sportivamente parlando anche sotto il piano professionale ma soprattutto economico trovo assurdo che una persona percepisca un tale stipendio a fronte di zero prestazioni. Ok ci sono contratti legalmente redatti e controfirmati che ne suggellano la legittimità ma nella vita reale si fatica a percepire 1000 euro in nero per farsi un mazzo quadrato e Pastore ne prende più di 4 così assurdo.
Umanamente, dispiace per il suo calvario ma vista la sua impossibilità, la risoluzine del contratto è l’unica strada percorribile. Quelli che oggi gli danno del bidone, ieri…
l’acclamavano e osannavano a Fiumicino!
#monchimortacctua
Mi nonno s’è operato all’anca ed ha recuperato prima di lui !
Sei no scarpone vecchio che ruba lo stipendio…
Dovresti andare in miniera a scavare con le mani…
Davvero un peccato era arrivato con l’età giusta e avrebbe potuto trasformare la squadra come ha fatto vedere a tratti la scorsa stagione le poche volte che è stato disponibile. Talento grandissimo sarebbe potuto essere uno dei più forti della nostra storia,ma credo che ormai la sua carriera sia giunta al capolinia e il suo acquisto si è dimostrato un fallimento. Spero in un miracolo ci dovrà dire bene anche a noi almeno per una volta
Ha trovato pochissimo spazio perché è venuto qui ed era un calciatore ormai quasi non più idoneo al gioco del calcio.
Se questo stava bene fisicamente, metteva in fila tutti quanti, perché stiamo parlando di uno che sfiora il fuoriclassismo.
Detto questo la riscissione del contratto ora la merita tutta, perché lui, visto che la Roma l’ha pagato sempre puntualmente da top giocatore, l’ha curato e lui praticamente non ha dato mai niente, almeno un passo lo doveva fare, scusate ridiscutiamo il contratto me lo dimezzo, invece così si è preso i soldi e non ci ha dato niente, fa bene la Roma ora a riscindere il contratto
Il fuoriclassismo, come?… Prima o dopo i pasti?
non capisco molto l’articolo o meglio forse hanno delle notizie che però non diffondono. ufficialmente Pastore è stato operato e i tempi di recupero erano previsti per metà ottobre quindi adesso e questo è scritto in tutti i siti. poi si parla di rescissione giustamente se lo stop dura più di 6 mesi ma non vengono date ulteriori notizie. io spero invece che torni
E’ più facile che torni er personaggio der nik name tuo…sia Paulo Roberto che Radamel…
Torna a Surriento… Anzi a Siviglia, già che ci sei. Va’, va’, va’… E vattene!!!
Ricottaro parassita… 4 milioni l’anno buttati. Vai a lavorare. So 6 anni che sta infortunato… 3 con il PSG e 3 a Roma.
Io mi auguro sempre che superi i problemi fisici e ritorni a disposizione il prima possibile perché per quelle poche volte che si e’ visto non mi pare poco anzi credo che sia proprio quello che ci manca in mezzo al campo. Forza Roma
Se rescindono il contartto a Ciolanka Sbilenka che l’hanno preso proprio per la griffe del Qatar sulla maglietta accollandoci tutte le spese mediche, allora non avremo più lo stemma del Qatar.
Il PSG ci ha fatto un favore dandoci lo sponsor, noi gliene avemo fatti 2 , piando sta cavia da laboratorio e regalandogli Florenzi, mi sembra un pò troppo…e quanto c’è costata sta vaccata del Qatar sulla maglia? tra l’altro manco pagheno che in Qatar stanno messi male se rischiano di saltare i mondiali per la pandemia…
Povero Xavier… Che tristezza… Certo che non gli mancano i soldi, la famiglia, ma tutto il resto, SI…. 😔
Flaco se così sarà grazie e tante belle cose….👋🏻👋🏻
Totti non poteva più giocare per raggiunti limiti d’età e nel suo ruolo è stato acquistato Pastore con un esorbitante costo di cartellino, un ingaggio superiore a quello di Totti e con un fisico più logoro e usurato del più vecchio Totti. Si poteva terminare il contratto di Totti ma si doveva sostituire con ben altro calciatore visto le cifre investite. Altrimenti era meglio tenersi Totti sia da un punto di vista sportivo/calcistico, economico e affettivo. Però Galopeira è Righetti magnificavano il suo acquisto e ci spiegavano perché era il calciatore che mancava nel centrocampo di DiFra! Come al solito hanno avuto ragione. Galopeira ancora lo fanno farneticare per radio. Non si stanca mai di fare figuracce perché è l’unica cosa che gli riesce. Non sapevano manco il ruolo dove ha sempre giocato. Pur di elogiare l’amico presidente si è disposti anche ad andare contro la bandiera e giocatore più forte della storia.
Il mago Monchi…
Ma pure lui non salta l’omo…?
N’omo ‘na donna, n’omo ‘na donna, n’omo n’omo, ‘na donna…
Pastore abbi uno slancio di dignità….rinuncia ad ingaggio fino ad eventuale ..eventualissima guarigione che tutti ci auguriamo ovviamente…..poi scusate…ma chi lo ha visitato prima dell’acquisto? I danni a Monchi e al medico sportivo chiederei