Camara e Solbakken ancora fuori: ecco perchè Mou gli preferisce i “suoi” bambini

88
4372

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La predilezione di Mourinho per i suoi “bambini” è evidente. Talmente lampante che anche ieri il tecnico portoghese, in una partita da dentro o fuori di Coppa, ha deciso di puntare su Tahirovic e Volpato, snobbando i più esperti Camara e Solbakken.

I due acquisti di Tiago Pinto, il primo arrivato in estate per tamponare la perdita di Wijnaldum e il secondo in inverno per fare il vice Zaniolo, non sembrano essere molto considerati dal tecnico.

Il guineano non aveva sfigurato nelle poche apparizioni concesse dal tecnico in un certo momento della stagione: piede poco educato, ma tanta corsa ed efficacia nel recupero palla sul pressing fatto al portatore. Ma poi un infortunio e il concomitante “innamoramento” dell’allenatore per Tahirovic ha messo il giocatore di proprietà dell’Olympiacos di nuovo nelle retrovie. A cui Mou ha spesso preferito anche Bove, l’altro giovane in rampa di lancio dentro la Roma. Il vociferato (ma mai confermato) riscatto del giocatore legato a un certo numero di presenze potrebbe incidere nella scelta del tecnico di centellinarlo.

Discorso diverso per Solbakken: l’ex Bodo è arrivato a Trigoria in condizioni fisiche precarie e senza benzina nel motore per la lunga inattività. Ora però, a distanza di un mese, il giocatore dovrebbe essere teoricamente pronto a giocare almeno uno spezzone di gara.

“Ha talento“, ha detto Mourinho parlano di lui. Ma anche ieri per Ola non c’è stato spazio. Per ora il norvegese è ingiudicabile, avendo si e no toccato un paio di palloni in gare ufficiali da quando veste la maglia giallorossa. Arriverà il suo momento, ma al momento Mou non lo considera pronto.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteLa Roma butta via la Coppa
Articolo successivoZaniolo non si scusa, gelo dei Friedkin e dei romanisti. E oggi dalle liste Uefa la risposta del club

88 Commenti

  1. Mourinho ha bocciato tutto il mercato di pinto non solo camara e solbakken inoltre aveva chiesto un difensore di piede sinistro e gli è stato portato un destro, pinto ha portato tutta una serie di giocatori che farebbero fatica a giocare titolari in serie a in qualunque squadra, bisogna che le proprietà a giugno prende provvedimenti prima che faccia altri danni

    • Infatti difficile capire perchè non abbia preso Enzo Fernandez e Mudryk,
      non me lo spiego proprio….

    • Non ce la fate a vivere senza dover dar per forza la colpa a qualcuno?!?!? Dybala, wjinaldum, matic, Belotti a zero euro, ma che gli vuoi dire dai ma siate onesti

    • Quello che assistiamo da due anni è una divergenza di vedute rilevanti sul mercato tra Pinto e Mou.
      Camara e Solbakken sono solo l’ultimo caso inziato con Vina e Shomorudov.
      Continuano a dirci che vanno di amore e d’accordo poi l’altro mette i primavera al posto di quelli che compra il DG
      La Roma non sta puntando sui giovani (altrimenti non prenderebbe Camara o Solbakken) e Mou che sta bocciano il mercato di Pinto.
      Se ai Friedkin interessa l’andamento sportivo e di conseguenza quello societario devono o cambiare l’allenatore o il DG ma un altro anno così no grazie. Spettacoli come quelli di ieri con il tutto esaurito sono deleteri per il rilancio della società Roma.
      Nessuno li obbligava a prendere Mou ma dopo che lo hai preso non puoi dargli la squadra che volevi dare a Sarri..

    • Asterix probabilmente puoi aver ragione ma chiediti allora perche continua a far giocare pellegrini impresentabile kumbulla una cosa oscena aggiungo vina 3 partite da 3 a sx con i piedi buoni li ha fatti ed è veloce 3 volte kumbulla che sembra un paracarro non era meglio tenerlo e magari dar via kumbulla visto anche che siamo a corto di terzioni o 5 di centrocampo?? è una domanda

    • La tua capacità di competenza calcistica è da tifoso da bar, mentre quella di giudice virtuale da forum è top. I giocatori presi da Pinto giocavano nei massimi campionati Europei e lo facevano da titolari, pertanto affermare che non possono giocare nel nostro Campionato che non è oggi tra i migliori in Europa, dimostra la tua competenza. Detto ciò senza offesa, Camara sicuramente ritornerà a casa madre, visto che l’abbiamo preso in prestito da 1,2 mln con diritto di riscatto fissato a 12 mln più una percentuale sulla futura rivendita. Il contratto è valido solo dopo il superamento di tante presenze a noi non fatte conoscere ma che Mou e la Società non intendono arrivare. Solbakken si deve ambientare ma è totalmente nostro e presto giocherà dimostrando il suo valore. Llorente e un difensore che gioca principalmente di destro ma anche bene con il sinistro. Aggiungi che possiede un’ottima visione di gioco ed è molto pericoloso nel gioco aereo e anche lui, pesto dimostrerà il suo valore sul rettangolo verde. Ricorda a te e al resto che criticano in continuazione Pinto, che presto vedremo finalmente un titolare di nome Gini e non è poco.
      Sempre Forza Roma!!

    • Prendi Tizio, compra Caio, vendi Sempronio. Ma quello che non comprendo è, cosa non avete capito nella situazione attuale finanziaria della Società Roma? Devono rispettare i paletti Uefa, uno esce ed uno entra, in caso contrario o prestiti oppure parametri zero. Troppo facile parlare

    • Pruzzo goal la tua difesa d’ufficio di Pinto è ammirevole.
      Ha preso i migliori giocatori dei campionati di Europa.. chi Vina e Shomurodov??
      Ma tu sei tifoso della Roma? l’hai visti giocare?
      Guarda l’unico che ti salvo è Camara, però non va bene a Mou per dinamiche interne.
      Comunque non sono io a bocciare i giocatori di Pinto (come dici correttamente non ho le competenze calcistiche) ma Mourinho.
      Chiedi come mai ha lanciato Felix, Zalewsky, Bove, Tahorivic, ecc..?
      Progetto giovani? quindi la Roma compra Shomu (18 mln) e poi lancia al suo posto un giovane come Felix, cosi con la Uefa dentro casa ci piace buttare i soldi..

    • Asterix, perdonami se ti ho dato dell’incompetente ma ci si confronta apertamente e a volte le dita vanno più veloce della mente. Mea culpa. Rimango dall’idea che Mou non ha bocciato Vina e Shomu come giocatori ma perché sono fuori ruolo e non adatti ai suoi schemi. Rimane il fatto che stiamo parlando di due titolari Nazionali. Ti ricordo inoltre che Shomu è stato preso prima dell’arrivo di Mou per fare riposare Dezko e Vina aveva solo bisogno di tempo ma il continuo cambiamento della difesa da tre a quattro, gli ha creato dei problemi. Vedrai che entrambi si faranno valere perché almeno per me, sono forti e lo si vede per la loro valutazione che gli da il mercato Internazionale. Vina lo abbiamo pagato circa 13 mln e venduto 16 mln. Shomu è in prestito secco e vedrai a giugno quante società lo vorranno. Su Pinto, beh, dopo avere piazzato 25 giocatori in neanche due mercati estivi e fatto rivalutare la metà di loro che aveva perso il proprio valore, il minimo è un po’ di gratitudine anche per il lavoro in entrata.

  2. Questi 2 giocatori che non sono più ragazzini ma atleti maturi, provengono dal campionato greco e norvegese. Vorrà significare pure qualcosa o no?
    Se così non fosse, dovremmo concludere che Mourinho è un autolesionista a non far giocare 2 fenomeni.
    Quello che invece bisogna dire è che sabato contro l’Empoli va fatto giocare di corsa Llorente al posto dell’impresentabile Celik, che è riuscito nell’impresa di far rimpiangere Karsdorp.

    • Sta cosa del tirare in ballo la provenienza da campionati minori come certificazione di pippaggine è la cosa piu stupida e ottusa da quando il vostro dio ha mandato Cristante a giocare con noi.
      Fatevi due domande pure sul vostro santone da setuballe, che crocifigge i propri calciatori senza probabilità d’appello o quando vi dice che tutti i giocatori arrivano col suo avallo, salvo poi buttarli al cesso e ridurli al rango di peggior scarto del calcio europeo, se gli gira il culo al verso storto.
      Però va bene insistere con l’impresentabile Tahirovic, con Kumbulla che non porterei manco al calciotto con me, col fuffarolo Mancini che si nota solo per le scoattate a buffo e i millemila cartellini, con un centrocampo di gente che va a tre all’ora e qualcuno pure a due, un centravanti che coglie i pali pure a porta vuota. E che considerava Oliveira Sergio ancora un giocatore di calcio.
      Nel frattempo lo stadio – pieno per l’ennesima volta – si sorbisce l’ennesima umiliazione contro una Cremonese che aveva piu riserve di noi.
      E nel frattempo comincio pure a chiedermi dove sia la verità nel caso Zaniolo e sulla schizofrenica gestione del caso, sbandierata ai quattro venti. Come con Karsdorp.

    • Zenone ha santa ragione…infatti Kvaratskhelia e Kim o Elmas venivano tutti dalla Premier e dalla Liga. O no? No, pensa tu…

    • Secondo me, l’Empoli é cliente molto molto scomodo. Rapidi, sicuri di sé, bravi ad assorbire l’assedio in forze e colpire in contropiede…

      Occorre decisamente svegliarsi nella gestione palla a centrocampo, ad esempio mantenendo tre uomini (es. Cristante, Matic ed un trequartista di raccordo), fondamentale non prendere goal per primi, perché dopo sarà inutile e deleterio buttare dentro attaccanti che si rubano gli spazi ammucchiando contro una squadra compatta sui 16 metri.

  3. È inutile giudicare adesso, certo l’uscita dalla coppa Italia fa male, ma a giugno si tirano le somme.
    Quarto posto e vittoria Europa League.

    • Mi sa che la vittoria della Conference vi ha dato alla testa, mi chiedo come puoi pensare di vincere la Europa League quando sono ancora in corsa Barcellona, Aiax, Manchester United e Arsenal. Boh!!

    • Franco65, hai ragione, ho esagerato, il senso era cmq di equilibrio e aspettare fine stagione per dare giudizi….con Mourinho tutto può succedere in negativo e positivo
      Ora si vince con l’Empoli e la Juve, e ritorniamo ad essere campioni….

      Per ora sono deluso.

  4. In effetti l’errore grave di Mourinho ieri è proprio questo:
    non tanto il turnover, il cui giudizio dipende sempre solo dagli esiti,
    altrimenti se non lo fai e perdi è perchè chi ha giocato è stanco e doveva riposare,
    e se lo fai hai sbagliato perchè dovevano giocare quelli stanchi,
    ma nelle scelte che, anche se non di primo livello, comunque ci sono:
    perchè Tahirovic e non Camara o Bove?
    Perchè Volpato e non Solbakken o anche Bove?
    E soprattutto perchè rifiutiamo sempre le offerte per Bove se poi non gioca mai?

    Intendiamoci, per me Bove NON è pronto per la serie A.
    ma sicuramente lo è più di Tahirovic
    E sono il primo a non aver capito l’ingaggio di Solbakken, ma penso
    oggi possa dare un contributo migliore di Volpato, poi in prospettiva è un altro discorso,
    ma ieri non era la partita delle prospettive.

    Poi se ci metti anche che pure i migliori, Smalling, Pellegrini, Dybala, Abraham sbagliano
    rigori in movimento,
    che Kumbulla e Celik fanno due errori che manco i pulcini
    e che Zalewski ha sbagliato 8 cross su 8 (record?),
    ecco servita la frittata-

    Una nota: che senso ha far giocare Pellegrini in questo stato?
    Non ha neanche la forza di tirare.

    Quindi ieri la partita l’ha buttata decisamente il Mister.
    Capita anche ai migliori, era appena capitato anche al Napoli,
    fa inca**are neri, ma sempre per aspera ad astra.

    • condivido totalmente, e aggiungo: non solo ieri, gravissimo, in una partita da dentro e fuori.
      anche a napoli.
      perchè camara e solbakken non giocano???

    • Sarebbe una bella domanda da fargli,
      invece di chiedere le solite cose trite e ritrite…
      ma pure i giornalisti non sono in gran forma….

      Anche perchè nell’annuncio di Camara di un numero di presenze che fanno scattare l’obbligo non c’è traccia:
      “Il centrocampista guineano infatti è stato ingaggiato con la formula del prestito oneroso per 1,2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 (l’accordo non prevede alcun obbligo di acquisto).”

    • Anto guarda condivido quello che hai scritto e aggiungo cristante tahirovic sono due monumenti bove è dinamico diciamo un gini e camara uguale quindi perche ancora due che ieri sera se guardavi la partita ti accorgevi che praticamente erano i 5 di difesa talmente erano bassi e poi abbiamo fatto giocare Zaniolo per 1 anno titolare tolto il gial in finale non è mai stato utile alla causa un caprone stile rugby e mi vuoi dire che Solbaken col fiisico che si ritrova e la velocità fa peggio di zaniolo visto nell ultimo anno e mezzo?? queste sono prese di posizione dell allenatore che non avrebbe fatto giocare manco il georgiano dell napoli se lo aveva preso Pinto

    • Anto, in realtà il Napoli finché ha giocato con i Gaetano (non quello di Sarno) e Zerbin più altri sette panchinari, la partita la stava conducendo 2-1.
      Poi, ironia della sorte, sono entrati dei titolari un po’ svagati e hanno preso il gol del pari.
      Quindi non è che la Cremonese non fosse battibile anche con qualche alternativa in campo.
      Parliamo di una squadra che non aveva mai vinto una partita finora!
      Il problema è che hai messo in campo gente che proprio non ci può stare a certi livelli. A me dispiace per Tahirovic, è un ragazzo che manco spiccava in Primavera per quanto ne so parlando con alcuni che la seguono, e non si capisce per quale motivo sia stato catapultato in un mondo che non sembra appartenergli, almeno per il momento.
      Così come mettere Volpato dall’inizio in una partita dai toni accesi non ha avuto senso.
      Si poteva e doveva iniziare coi titolari, provare a mettere in ghiaccio la partita, e solo allora far respirare qualcuno, in primis Dybala, che però doveva assolutamente scendere in campo dall’inizio.
      E’ stato uno scellerato suicidio, a questo punto neanche escluderei orchestrato scientemente, perché non è nella storia di Mourinho fare di queste cose qui.

    • A Mourinho fa comodo instillare nelle menti semplici la convinzione che Pinto acquisti pippe non richieste, visto che poi non li fa giocare.

  5. Ma uno alla Camara che ieri avrebbe legnato al centrocampo no ehhh?!?Ieri che avresti dovuto continuare giocando a 3, passi a 4? I numeri e i titoli sono dalla sua parte, ma anche lui dovebbe cominciare a fare mea culpa e a prendersi le sue responsabilità piuttosto che continuare a far giocare cadaveri (Pellegrini!) e giovani scommesse (Tahirovic!)
    Abbiamo fallito la finale, in casa, con questo Olimpico, con questo amore, con questa magia! Non si ripresenterà più un’occasione così ghiotta!!!!
    Chiedeteci scusa, sarebbe il minimo!
    Forza Roma!

    • ma non si ripresenterà cosa?
      Ti ricordi l’eliminazione con lo Spezia , quello che stava al 12esimo posto in serie B? Se passavamo il turno . dovevamo giocare con l’Alessandria…vogliamo vedere chi ci stava in campo in quella partita?
      io non volevo dire niente ma non ce la faccio. ieri sera al netto degli errori tecnici e tattici, degli errori di formazione, del motivo inspiegabile del non utilizzo di Solbakken e Camera.
      Ci stava un calcio di rigore su Pellegrini al 46 del primo tempo.ma con Mazzoleni al var…..
      .non ho altro da aggiungere

    • A me non bastano le scuse di una marea di pippe, forse è il caso che iniziamo a pensare di cambiare allenatore

    • Il calcio di rigore su Pellegrini fa troppo ride. Per giunta quella sceneggiata era pure fuori area.

  6. Ma veramente pensate che Camara e Solbakken siano giocatori da serie A? Tutti i giocatori scelti da Pinto dico tutti sono mezzi giocatori . I giocatori portati dal Mister (Dibala Matic e Gini) sono i soli veri giocatori . Pinto sta portando solo mediocri giocatori non richiesti da Mu!!!

    • Domandare a Ibanez che in due partite ancora lo sta a cerca solbaken senza contare il goal che cia fatto , sicuramente meglio lo Zaniolo dell ultimo anno no?

  7. Solbakken in condizione precarie per l’inattività…solbakken ha giocato fino all’ultima partita con il bodo, non l’hanno liberato prima apposta. Per la cronaca il campionato norvegese finisce a fine novembre quindi per uno che comunque ha fatto la preparazione di gennaio la sua assenza è strana

  8. I provvedimenti sono che debbono metterci la faccia tutti, se Pallotta parlava troppo non va bene essere passati all’esatto opposto dove non si dice nemmeno A. Se i Friedkin hanno pensato che alla lunga Mourinho accettasse un progetto limitato hanno fatto male i loro calcoli. Il tecnico portoghese è chiaramente scontento ed insofferente, questo matrimonio finirà a giugno se non gli comperano giocatori più forti e funzionali. Perdere Mourinho però vorrà anche dire che dopo un illusione iniziale costoro non sono né più né meno come il loro predecessore venuti qui per uno stadio e vivacchiare

    • guarda che andare al chelsea che ha speso 400 milioni se non sbaglio basto io , forse dopo tutte le vittorie avute era il caso che si riconfrontasse con l inizio perche ha vinto certo ma guarda che squadre aveva , se è per questo pure sarri ha vinto l europa legue con il chelsea quindi come vedi non dipende solo dall allenatore prendi ancellotti a napoli ha fattos chifo e spalletti sta vincendo il campionato è andato al real madrid con benzema ecc ecc ed ha vinto quindi ancora con sta storia .

  9. Non vorrei che si fanno acquisti a cavolo di cane (pinto compra ma non chiede a Mou… E Mou per ripicca non li fa giocare) sarebbe essere tornati indietro invece di andare avanti. Purtroppo ieri molte colpe le ha anche Mou, non puoi mettere la squadra titolare in panca, è ovvio che la partita non era facile e che la cremonese veniva a fare quel tipo di partita. Peccato.

  10. sembrava che senza questi due non si poteva giocare….ora il perché non giocano mai potete anche spiegarcelo…..buttano i soldi poi fanno vedere che non se li hanno….senza parole

  11. Camara non gioca perché la Roma non vuole riscattarlo a giugno. Solbaken non gioca perché ancora non è entrato nei meccanismi della squadra, ma a breve giocherà. Basta con queste illazioni, il problema sono i rincalsi troppo acerbi per la serie a.
    Forza Roma

    • Scusa, ma Camarà ieri è entrato al 93° oppure no? e se si, cosa c’entra il ragionamento sul riscatto?

  12. Inutile che ci propinate suzioni sul non impiego di calciatori “esperti” in luogo di primavera innocui. Mourinho e Pinto sono cane e gatto. Il primo vuole giocatori forti, pronti e soprattutto costosi. Il secondo non sapendo fare il suo lavoro compra al discount roba scaduta. Ecco spiegato il risultato. E la gente affolla lo stadio e paga le pay TV invano. A scusate il Feir Plei finanziario dimenticavo.

  13. Il mondo del calcio per qualcuno che sta dall’ altra parte è complicato, qualcun’altro usa i social per alleggerire (“vomitando”) le proprie frustrazioni, braccia strappate all’agricoltura….la stagione è ancora lunga, Forza Mourinho Forza Roma

  14. A me Pinto non piace per nulla sta facendo esperienza sugli errori e sta capendo un mondo che non conosceva ma se hai a disposizione 5euro non puoi comprare il caviale il d.s. cosa c’ entra ? Casomai bisognerebbe capire chi ha scelto Abraham Shomurodov Celik Facendo spendere più di 100 milioni alla società .PS ieri Belotti ha fatto vedere ( se lo fai giocare con continuità) cs fa un centravanti vero : inventa un goal , e non è Suarez.noi abbiamo un centravanti con i goal di un difensore e che la porta non la vede manco da 3 metri…. Eppoi Dybala A30 MT dall’area…ma qnt se ne deve dribblare prima di vedere lo specchio?

  15. Per eliminare la Cremonese nn serve un centrale di piede sinistro
    Ballardini ha fatto turnover come noi e ci ha eliminati…vuole Castagnetti e Bianchetti Mourinho x giocare meglio?

  16. Io personalmente credo che sia da abolire questo 3-4-2-1. Vado per ordine
    Difesa a tre tanto statica, Mancini e Ibanez non funzionali palla al piede;
    Kumbulla stendo un velo pietoso;
    Celik è un terzino, non un esterno alla Dumfries/Hakimi per intenderci;
    Matic unico regista;
    Cristante lo ripeto allo sfinimento non è un regista ma una mezzala, come Pellegrini, come Camara, come Winaldjium;
    Elsha più funzionale nei tre in attacco che esterno tutto campo, come Solbakken, come il 22, come Zalewski;
    Dybala può essere un jolly;
    Abraham e Belotti non possono giocare insieme.
    Non faccio l’allenatore ma se lo facessi adatterei il modulo ai giocatori che ho e non viceversa.

  17. Pinto campagna acquisti effettuata con 8 mln.
    Chi poteva portare ?
    Magari con estro e capacità di convincimento ,con l’ aiuto del Mister unn Dybala ? Un Matic ? Un Wijnaldum ? Un Belotti ? Con 7 mln Celik ?
    Eccheccevo ? tutti in grado.
    Anche di vendere Diawara , anche di vendere Nzonzi Pastore etc etc etc.
    Svilar = gratis ! magarii dimostrava quel ” potenziale ( parola molto ripetuta ) che ha dimostrato all’ inizio.
    Solbakken = da concedere tempo , buono per una plusvalenza futura.
    Camara = non male ma la Roma non può permettersi 12 mln x l’acquisto.
    Llorente = 500 mila per il prestito
    ” tanto entra e tanto esce ”
    gli acquisti dovranno essere giusti , e che soddisfino in pieno il Mister .
    PS
    forse anche a Pinto piacerebbe gestire risorse come quelle del Chelsea.

    • Mo’ Solbakken, da possibile rivelazione della seconda parte di campionato, come giuravano in parecchi, diventa “buono per una plusvalenza futura”?
      E grazie arka’ direbbe qualcuno, pure se lo rivendi a 500k è tutta plusvalenza, buona per pagare il cenone di capodanno.
      Camara, la Roma non può permettersi 12 mln per l’acquisto? Ok, quindi l’abbiamo preso solo per fare coreografia in panchina.
      By the way, da nessuna parte del comunicato ufficiale sta scritta sta storia del riscatto obbligatorio dopo tot partite. E se poi lo fai entrare al 93° è confermato che si tratta di una boutade…

    • ma non ne hai abbastanza di fare figuracce ?
      Strenuo difensore di zaniolo.Stesso cervello.Vai patetico , sloggiare, evita.
      Non capisci di calcio , come il tuo idolo ti sopravvalutati
      Patetico

  18. I giovani quelli bravi veramente la Roma li vende vedi frattesi Politano scamacca e potrei continuare, adesso fa giocare thairovic e nn Bove molto più pronto per la partita di ieri sera, in primavera ci sn centrocampisti attualmente più forti del serbo

  19. Camara non gioca per il discorso presenze/riscatto, Solbakken, una punta, non gioca perché non sa difendere ( in Norvegia non ne aveva bisogno). Semplice no?!

    • Discorso presenze/riscatto??? Questo è un giocatore valido, va riscattato assolutamente. Può essere un buon titolare o un ottimo panchinaro. Secondo me andava riscattato anche Ollveira, stesso discorso di Camara, quest’anno ci avrebbe fatto comodo e con un anno di esperienza in più.

  20. Lasciare in panchina contro la Cremonese Camara e Solbakken è stato un errore madornale, questa competizione o trofeo era alla nostra portata. Mou si è dimostrato uno spaccone, spero che questa sconfitta serva a qualcosa. Purtroppo gli è stata data troppa importanza, società e tifosi responsabili, voleva vincere con la primavera 😡Mavatteneaffanculo, vergogna!!

    • purtroppo credo che non servirà a niente, abbiamo già assistito a debacle del genere e ogni anno puntualmente ci ritroviamo a mangiarci il fegato per essere usciti con la squadretta di turno. Mourinho ieri ha avuto le sue colpe, ma è stato soltanto uno dei problemi. Si è capito che qua può arrivare pure Gesù Cristo, ma il dna della Roma non lo cambierà mai nessuno.
      Sta cosa che tutto ci è dovuto perché “tanto siamo la Roma” non ce la toglieremo mai di dosso e purtroppo è la nostra rovina, perché invece non siamo proprio nessuno. Lo dice la storia, è almeno da Roma-Lecce dell’86 che ne abbiamo la prova.
      Poi quando leggo che ci si attacca all’arbitro dopo una prestazione così brutta, sinceramente ammiro il coraggio.
      Testa all’Empoli adesso, stavolta col massimo disincanto e senza aspettarsi più nulla, la continuità non abita dalle parti di Trigoria
      Forza Roma

  21. Ma secondo me dietro questa voglia di scoprire nuovi talenti, c’è tutto l’ego smisurato di Mourinho.
    Che ha capito che questa è una stagione da bocconi amari, però io ho lanciato giovani in stato embrionale che nessun altro allenatore al mondo avrebbe avuto il coraggio di lanciare.
    Peccato che poi questi giovani vanno alla cremonese e spariscono.
    Allora sui giovani o sono Totti De Rossi o Aquilani allora lì può inserire piano piano oppure via a giocare il sistema Sabatini la prima squadra non la devono vedere.
    Poi dopo anni in provincia, devi aver una formula paracadute che se sono da Roma lì riprendi, il metodo Sabatini

  22. Mi dispiace dirlo perché sono contento quando si punta sui giovani, soprattutto se provenienti dal vivaio romanista, ma ieri a Tahirovic non è riuscito praticamente nulla, a parte il bel tiro ad inizio partita

  23. Obbligatorio il 4° posto, ora che in classifica non c’è più la juve (-15).
    Supponendo che Napoli, Inter e milan siano davanti, non vorrei sentire scuse eventuali che lazio ed atalanta siano superiori a noi per rosa!
    Ripeto il 4° posto, per poi dare tutta una serie di valutazioni su tecnico, giocatori e società, alla fine della stagione

  24. Mi dicevano che ero della Lazio e di pensare a Tare perché avevo dei dubbi su gli acquisti di Vina Schomurodov Camara e Solbaken. mi chiedo visto che non ci sono soldi non sono meglio Pedro Dzeko e Miki che sperperare i soldi in scarsi giocatori che non voleva nessuno e che nessuno vuole orai. mi chiedo se la Pinto non comprava questi giocatori ma si teneva Dzeko Miki e Pedro non eravamo secondi?Ieri avrebbero giocato?

  25. ‘L’allenatore ha le sue colpe e responsabilità…El Sharawy schierato a fare il terzino, giocatori più esperti che non vedono mai il campo, spostamenti di altri giocatori in ruoli non proponibile. X non parlare di Kumbulla, giocatore che non può giocare in serie A. Ieri dopo la partita ci sarebbe solo da tacere e non parlare x la vergogna. Si è buttata via una grande occasione x andare fino in fondo in questa Coppa. Ora basta attenuanti, alibi o scuse. La squadra non ha identità né gioco…bisogna essere onesti e la maggior parte delle colpe è dell’allenatore, anche se a sua discolpa ci sono le attenuanti di giocatori imbarazzanti. Spero in una reazione di orgoglio e che almeno ci sia un pochino più di impegno fino alla fine

  26. se solbaken non è in condizione pellegrini deve smattere di giocare ha la velocità e grinta di un 85 enne con le stampelle .camara non ha i piedi educati invece quel bradipo di cristante oltre ad essere lento fa un passaggio giusto ogni mille errori mou mi ha veramente deluso si doveva approfittare del girone favorevole per arrivare in finale e invece butta via tutto per far giocare tre deficenti pellegrini ,cristante,combulla,e due primavera .almeno avesse messo in campo camara e solbaken per provarli e uscivamo avrebbe avuto la scusante ma cosi no non puoi mettere i primavera in una semifinale insieme a tre carciofi .io mi metto nei panni dei titolari uscire dalla coppa perche il mister schiera i primavera e lascia in panchina i meglio .ti cadono i cog…ni per terra

  27. faccio un mea culpa x aver dato in passato corda a SorPasquino.
    Pellegrini è involuto, pur vere le statistiche su assist e gol degli anni passati, quest’anno è il fantasma di ciò che è stato. Ieri sera poi l’apoteosi: come ho scritto nei commenti dell’articolo sulla partita, Pellegrini è mollezza totale = monnezza assoluta.
    Nel 2006 Totti rientrava da un infortunio importante eppure ha dato il proprio forte ed evidente contributo alla vittoria del mondiale (il rigore all’Australia al 90° è una delle prove), eppure neanche lui era al top della forma.
    A ogni modo non si può incolpare 1 per la misfatta di 11. Hanno fatto schifo tutti e 11, chi più chi peggio.

  28. Abbiamo dato via Diaware e a Camara stiamo facendo fare la stessa fine.
    Diamo spazio a Tahirovic e non facciamo giocare Bove.
    Assurdo proprio.

  29. Ieri la disfatta è imputabile principalmente a Mourinho senza se e senza ma..poi ce se mettono pure certi giocatori cò errori da campetto di parrocchia..allora buonanotte popolo..

  30. ieri , una serata da mourinhos bianchi.

    purtroppo i danni , quelli veri, li ha fatti il broccolaro, lo ripetero’ sempre.

  31. Mourinho ha le sue colpe caxxo.
    io Camara lo avrei messo e lo farei giocare di piu’ perche’ e’ un buon giocatore.
    Pellegrini a giugno venderlo e’ un giocatore sopravalutato

    • E chi li dà 45 mln alla Roma e 4,5 (anzi di più, perché tutti si trasferiscono solo per prendere di più) a lui?
      Dovrebbe sbrocca’ l’emiro, ma credo che manco lui arrivi a tanto…

  32. Roma giallorossa Matic Dybala e Wjnaldum stanno a Roma solo x Mourinho e x il suo palmarès! se ci stava un Fonseca od un di Francesco qualsiasi a Pinto manco gli rispondevano al telefono sti giocatori! dai su ma cerchiamo di essere onesti! tutti gli altri presi dal portoghese sono stati un autentico disastro anche in termini finanziari! questo abbinamento Mourinho-pinto non proprio non sà più da fare x me. era rui costa il portoghese da prendere al Benfica…

    • tu sei sicuro che la roma di fonseca non vinceva la conference legue?? no perchè io per il resto vedo no schifo sia con dibala che con gli altri e se hai speranza di andare in champion è perche l inter fa schifo e la juve gli hanno tolto i punti e ancora non è detto perche sicuro che giocando cosi siamo meglio di atalanta e lazio? cerchiamo di essere obiettivi l anno scorso abbia vinto e ne sono felicissimo ce so andato in strada a strillare la vittoria ma siamo arrivati dietro la lazio quidni non me sembra sto cambio de passo rispetto a prima guarda ieri sera

  33. Va bene tutto ma non capisco perché’ un Cristante è’ intoccabile , possibile che ieri non poteva giocare Camara’? Almeno uno che contrasta e rincorre ci vuole! Avrà’ i piedi pico educati ma sua in passato che nel presente questi elementi sono indispensabili per i vari cervello i che fanno del tu al pallone na non corrono! Di esempi c’è ne sono decine! Cristante è’ una mezza punta non un centrocampista o difensore, è fatti con gli orobici giocava dietro ke punte e segnava! Ieri bastava mettere Camara’ e i due pupilli di Mou a centrocampo e sono sicuro non si perdeva! Bisognava giocare a 4 dietro come il secondo tempo! Altra figura di cacca!

  34. Solbakken non si è inserito negli schemi di squadra ? Quindi volete dirmi che non sa passare indietro il pallone?! Secondo me, ripeto, non gioca perché non sa fare la fase difensiva. Ricordate il 22 contro Theo Hernandez a Milano ? si sono annullati a vicenda .Ecco, Solbakken non lo sa fare perché da dove proviene non gli è stato mai richiesto . Camara non gioca perché la Roma a questo punto della stagione ( manca un girone e tutta L’E.L.)non può permettersi di bruciare le presenze causa riscatto obbligatorio. Temo che lo rivedremo in primavera.

  35. ho la vaga sensazione che Mourinho stia facendo questo ragionamento:

    questo mercato è stato l’anticipo di quello che sarà il prossimo: se non vendi non compri e quelli che hai, il mercato che hanno ti permette di prendere altri come loro: pippe.

    perché la premier ammazza tutti.
    se la terzultima in classifica si può permettere di spendere 30 milioni per traore’ è chiaro che per un frattesi te ne chiedono 40

    e frattesi è un giocatore che non ti cambia le squadre.

    allora o valorizzi giovani che non ti costano niente, con i quali puoi coprire buchi nella formazione o che data l’età puoi anche fare un discreto ricavo, oppure non vai da nessuna parte.

    poi certo viene da chiedersi perché il Napoli trovi Kwara o Kim, e l’Udinese Samardzic(per me fortissimo!) e noi solo pippe.

    • Comunque Kvara e Kim sono costati oltre 30 mln e adesso noi non potremmo spenderli.
      Diciamo però che avremmo potuto spenderli quando invece abbiamo preso Vina e Shomurodov, quello sì…

  36. Mourinho e’ bravo a creare lo spogliatoio e a fare affezionare i giocatori ma tatticamente in Italia sta’ prendendo molte lezioni di calcio da allenatori meno blasonati.Questo deve far riflettere la societa’!

  37. ci sono parecchie cose che lasciano perplessi.una per tutte:camara. non ho mai sentito un buon giocatore preso per non farlo giocare mai.

  38. …ma veramente credete che Pinto acquisti un calciatore qualunque senza prima passare per Mou???? Ma in che mondo vivete????

  39. L’errore più gravew di Mourinho, a personale modestissimo parere, è stato quello di opretrendere di far partire,costruire, l’azione da dietro quando hai Kumbulla e Ibanez insieme con i piedi strafucilati che si ritrovano, un Celik impresentabil oltre a un Tahirovic talmente scarso da non saper fare altro che appoggiare di continuo la palla indietro dove a raccoglierla ci sono gli strafucilati ai quali probabilmente riuscirei a strapparla pure io (non dimentichiamo Ibanez nel Derby ad es.). Comunque occasione straordinaria maldestramente e vergognosamente gettata al vento una squadra già praticamente retrocessa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome