Camara in pressing sull’Olympiacos per strappare il sì all’offerta della Roma. Lokonga il piano B di Pinto

51
1434

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA La Roma spinge per Camara, e Camara spinge per vestire la maglia giallorossa. Ma in mezzo c’è l’Olympiacos, che fa resistenza.

Il giocatore guineano, dopo aver saputo dell’interesse dei capitolini nei suoi confronti, sta pressando il club greco insieme al suo agente affinché accettino la proposta della Roma, e cioè un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Ma per ora l’Olympiacos non ha ceduto. Le prossime ore saranno decisive per capire se Camara sarà il rinforzo per la mediana giallorossa dopo l’infortunio di Wijnaldum.

Occhio però al piano B di Pinto: se la trattativa per Camara non dovesse andare a buon fine, il gm è pronto a fiondarsi su Lokonga, 22 anni, centrocampista belga che sta trovando poco spazio nell’Arsenal.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteSerie A: la Lazio supera l’Inter all’Olimpico 3 a 1. L’Udinese passa a Monza e inguaia Stroppa
Articolo successivoLa Roma di Dybala all’esame Stadium

51 Commenti

    • Puoi anche inserirli..
      Magari qualcuno di questi piace pure..

      Ma loro accetterebbero?… Non hanno accettato nulla fino ad ora.. Ed accettano l’Olimpiakos?

      E Diawara e proprio da escludere.. Nessuna squadra “normale” pagherà di ingaggio 2,5 per Diawara..

      Servirebbe una squadra che gioca la Champions..

      Per fare un esempio.. Anche il Napoli, squadra che gioca la Champions ha un tetto ingaggi a 3 mln.. Che viene superato solo da pochissimi..

      Quindi per pagare un ingaggio simile serve una squadra da Champions.. Oppure una di Premier..

      Ma una squadra da Champions ha bisogno di Diawara?

      O si abbassa lo stipendio oppure resterà come giardiniere per i prossimi anni..

      Forza Roma..

    • Non è mai facile con gli esuberi… Devi trovare il collezionista che è interessato all’ articolo… 💛♥️🐺🐺🐺🏆Aggiungi che Pinto, sta facendo un gran lavoro, se riesce a prendere uno tra Camara e Lokonga, ha fatto un gran mercato… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Onestamente scelta che suscita perplessità.
      Mou nella famosa conferenza di Salernitana Roma (la sono andata a rivedere Marco79) ha dato la sua approvazione all’acquisto di titolari come Gini, Dybala e Matic, accettando a malincuore la partenza di Veretout che in altra conferenza lui ha ammesso avrebbe tenuto (ma che per esigenza finanziare abbiamo ceduto).
      Considerato che abbiamo perso Mikitaryan dovevamo colmare due lacune a centrocampo.
      Peraltro stiamo da anni alla ricerca di un vero mediano perché nessuno dei centrocampisti in rose lo è veramente (e neanche quelli ceduti per onestà).
      E la Roma per colmare l’infortunio di uno dei titolari che rientrerà in piena forma oltre meta campionato (bisogna essere realisti) prende un giocatore discreto del campionato greco??
      Si dice lo ha scelto Mou con Pinto.. Allora Mou ha detto in conferenze passate che venendo a Roma ha accettato l’idea di avere un budget inferiore alle sue precedenti squadre quindi di dover accettare giocatori di seconda fascia.
      Quest’anno la Roma ha fatto uno sforzo immenso, grazie agli svincolati, di dargli dell’ottimo materiale per lottare per la Champions.
      Ed al primo infortunio torniamo ad acquistare un giocatore da Europa League?
      Mou accetta la lista di Pinto (di quelli a cui possiamo arrivare perché ha bisogno assoluto di un centrocampista).
      Stiamo facendo un errore strategico sul piano sportivo e finanziario.
      Questo è il campionato per gettare il cuore oltre l’ostacolo, indebitarsi per arrivare in Champions e poi fare il risanamento (ma com gli introiti della Champions che permettono maggiori sponsor, più facilità di acquisto dei giocatori, ecc..).
      Se non ci arriviamo ed abbiamo anche il costo degli ingaggi di Dybala Abraham (ed i vari rinnovi) sarai costretta a vendere molto pesantemente..
      Mi spiace ma non posso credere che la società dopo il boom di abbonamenti e l’arrivo di nuovi sponsor non riesca a dare a Mou giocatori più forti di Camara..

    • Asterix su quella conferenza lui si.. Da la sua approvazione sui nuovi acquisti..

      Ma in realtà dice qualcosa di molto più importante, sempre su quella domanda..

      Dice che è un ovvietà che su quegli acquisti c’è il suo ok.. Perché con la Roma c’è un rapporto che PROIBISCE il contrario..

      Quella è la parte più importante.. Li ti dice qualcosa di grande.. Qualcosa che penso dal primo giorno di Mourinho a Roma..

      Perché per convincere Mou ad accettare un progetto come quello della Roma.. Un progetto più lento.. Con una squadra che fattura un 15% delle squadre al quale è abituato lui..

      Ma è ovvio che sceglie tutto lui.. Ovviamente sceglie tra ciò che che può scegliere.. Ma è lui che decide su tutto..

      Secondo me poi.. Sempre in quella conferenza.. Cerca di calmare la piazza e la stampa che già parlava di scudetto… E fa bene..

      Dicendo che la Roma ha speso solamente 7 mln.. Mentre la Lazio 39.. Dicendo che ha perso un titolare come Miky.. Ed ha perso uno di quelli della panchina con più minutaggio..ossia Vetetout..

      Ora.. Sono certo che gli dispiace per Miky.. Ma che gli dispiace di Vetetout ci credo poco e niente.. Se avesse voluto trattenerlo lo avrebbe fatto..

      Per quanto riguarda il centrocampista che verrà.. Non so se sarà Camara.. Non lo conosco.. Non lo giudico.. . Non conta nulla dove gioca ora.. Ci sono fior fior di giocatori pescati in campionati semi ridicoli..

      Ma credo di capire una cosa.

      La Roma non può spendere.. C’è un controllo Uefa in corso che riguarda.. Juventus, Inter, Milan e Roma..

      Quindi se la Roma potesse spendere magari si sarebbe buttata anche su un calciatore da 20/30 mln.. Ed invece può solamente comprare in prestito con diritto..

      Ed anche il monte ingaggi.. Pesa troppo ora come ora.. Se prima c’era solo Abraham che arrivava ad una certa cifra.. Ora ci sono anche.. Dybala e Wijnaldum

      Anche a me piacerebbero altri nomi.. E ovvio.. Ognuno ha le sue preferenze.. Ma se ora puoi comprare solamente in questo modo.. C’è poco da fare..

      D’altronde.. Personalmente, trovo questa campagna acquisti una delle migliori da anni anni ed anni.. Non so nemmeno da quanto.. Purtroppo rovinata da quel maledetto infortunio..

      Aspettiamo la fine per dare un reale giudizio.. Ed anche per distruggere un giocatore, solamente perché noi non lo conosciamo..

      Forza Roma..

    • Asterix, tu hai pure ragione, ma dobbiamo guardare la realtà economica del club: siamo sull’orlo di ricevere sanzioni che a oggi non sappiamo quanto pesanti perché le trattative tra dirigenza e UEFA sono state private. Se ricevessimo il blocco del mercato in entrata sarebbe un danno irreparabile, molto più di una multa. Attualmente la Roma è appesantita da una serie di spese volute da società precedenti e che ci rimangono sul groppone, e questo si trasforma in una diversa possibilità di organizzare il mercato. Pensiamo a Belotti, che stiamo aspettando da ormai diverse settimane. Purtroppo, finché non mettono i conti a posto, non avremo l’elasticità di agire come vorremo. Camara è un compromesso: uno che ci serve finché non torna Gini. Una spesa imprevista. Poi, dopo Belotti e Camara, c’è ancora il difensore da comprare, perché oggi abbiamo 4 giocatori e mezzo (considerando Vina) per tre posti. Se si fa male qualcuno? Se qualcuno è semplicemente stanco? Quando Mancini ricomincia a farsi ammonire ogni partita? Purtroppo le risorse sono limitate per gli errori del passato (potesse Zeus fulminare Monchi e Petrachi). E non siamo gli unici: la Juve e l’Inter sono in situazioni simili. Io ho scelto di fidarmi di una società che non compra 10 giocatori sperando di azzeccarne un paio (come succedeva in passato) ma che compra gli innesti giusti funzionali al progetto di crescita.
      Forza Roma alè

    • Comunque pteferisco quasi il piano B lokonga dell’arsenal, ex under 21 in prestito con diritto di riscatto, visto che da loro gioca poco.
      In realtà dai video tra i tre (camara, lokonga e soumare) forse prenderi il terzo che sembra più pronto.Ha deluso con il Leicester è vero ma con il Lille era titolare in una squadra vincente..
      Lo so i video non sono indicativi ma la Roma non ha una rete di scouts come altre squadre quindi chiede ai procuratori.
      Certo viene rabbia pensando a quanto il Napoli ha pagato Anguissa o i cugini Luis Alberto.. senza citare gli affare fatti dall’Atalanta.
      Se non si hanno i soldi si devono avere le idee: con Dybala, Matic e Gini lo abbiamo dimostrato..dobbiamo continuare così..

    • Mi auguro che si compri il quinto difensore centrale (che serve più di Camara o altri del suo livello), se arrivassero due infortuni nel pacchetto arretrato vorrebbe dire buttare la stagione e arrivare decimi (immaginate una difesa a 4 in linea con in mezzo Mancini e Ibanez per esempio).

    • “Eventualmente Diawara fara’ da cicerone , almeno quello…”

      Nessun giocatore che giochi nella Roma dovrebbe nemmeno avvicinarsi a Diawara, che e’ notoriamente affetto dal contagiossissimo virus della “non voglio suda’ e non faccio ‘nca tranne incassa’ ” – ite

  1. Paradossalmente a sensazione preferisco il piano b, comunque non conoscendo i giocatori in questione è inutile dare giudizi, Tiago Pinto capisce sicuramente più di me

  2. ꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂( ex Trofie)
    26 Agosto 2022 At 08:47
    Il prescelto di stempiated casomai non certo della Roma.
    Pinto ha chiesto informazione su Lokonga dell’Arsenal.
    Vedremo oggi che succede!

    • Forse il B è migliore ma secondo me, A è più adatto. Mi spiego: Lokonga, giocatore con la testa alta e fa buoni cambi di gioco. Ma noi già abbiamo Cristante. Invece Camara sembra più svelto, più rapido sul breve e sa dialogare sullo stretto e inserirsi. Poi mi sembra anche cattivo sotto porta.

  3. Lokonga è un piano B rispetto a stò Camara??? boh…vabbè fidamose de sky però così a naso dovrebbe esse il contrario.

  4. Onestamente spero in un altro nome…di spessore e prospettiva magari…insomma spero in un investimento tipo Frattesi

    • Ma come fai a dire che frattesi è un investimento!
      30 pioppe ce vojono!!
      Un investimento è se prendi un primavera e gli dai fiducia,se dobbiamo sostituire wjna meglio i nomi che stanno facendo piuttosto di Frattesi (tra l’altro modestissimo in questo inizio campionato)

    • Non aver comprato Frattesi a quelle cifre RIDICOLE che si sono lette (se mai lo ha trattato, il che dubito…) e’ uno dei grandi meriti di Pinto in questo mercato.

  5. Lui li inserisce sta tranquillo ma sono loro che non vogliono giocare al calcio…ancora non lo avete capito allora mi arrendo.pinto al solo diawara gli ha proposto 76 squadre e quindi lui forte di un contratto che nn gli ha fatto Pinto ha deciso di andare in pensione..si capitu cumpa’?

  6. Non impazzisco per questa soluzione ma va ammesso che questo ragazzo verrebbe in pratica per coprire il buco di Wijnaldum di 2 mesi e mezzo. E la logica mi di e che non si possono fare follie in questa direzione.
    Ma non poteva essere questa una occasione per provare a lanciare Bove?
    Quando gli ricapita.
    La domanda che mi pongo solo per parlare di calcio e senza alcuna vena polemica ma questo Camara è più forte e strutturato di Bove?

  7. Serve uno umile , grande corsa e grinta.
    Wijnaldum mancherà 3/4 mesi.considerando la sosta di 1 mese per i mondiali.
    Si invoca tanto il calciatore ” coast to coast ” ma giochiamo già con 3 trequartisti ed 1 punta .più Spinazzola e Karsdorp : servono altri ad andare in attacco ?
    In campo serve equilibrio di squadra ,
    al fantacalcio chi fa i gol .

  8. Ma prendere uno che già conosce il campionato italiano è impossibile? Io non lo conosco ma sentendo in giro le referenze sono piuttosto negative quindi spero in altro

  9. Ma siete tutti innamorati di sto Frattesi???
    Una pippa colossale che può giocare solo in squadre di seconda fascia?
    Ma lo volete capire che questa società e questo tecnico vogliono fare il salto di categoria e lottare per qualcosa di più di un 6 posto?
    Con Frattesi abbiamo in comune solo il cuore giallorosso,gli auguro il meglio ma deve crescere ancora per meritarsi una possibilità alla Roma

  10. Diawara danno del broccolaro fino a giugno 2024. rassegnamoci. questi errori da dilettante, primo su tutti il genio monco ed in secundis il genio petrakkio, si pagano cari .

  11. Perché non Grillitish invece de sti bidoni. Cmq mercoledì finisce tutto e visti i chiari di luna è possibile che non arriva nessuno

  12. Scommetto che chi sta incensando Lokonga e sputando su Camara nel 99% dei casi lo fa perché c’è scritto Arsenal invece che Olympiacos. Ma un “non lo conosco, però non è certo un nome che mi accende” è una cosa così difficile da dire? Bisogna sempre atteggiarsi?

  13. Già ho scritto che non conosco nè Camara nè Lokonga e quindi non esprimo giudizi su di loro,come già hanno fatto tanti Tifosoni del Sito .
    Un concetto ,tuttavia,voglio esprimerlo e cioè che se Pinto vuole portare a Trigoria un centrocampista solo per fare numero,è meglio che se ne stia fermo. Altrimenti si rischia di fare qualche altra fesseria come successo più volte in passato,quando ad es. arrivò dalla Francia un certo Grenier,centrocampista mezzo rotto e mezza pippa.
    Purtroppo per la Roma, quest’nno Friedkin i soldoni già li ha spesi per acquistare un certo Opa,uno che in campo non scenderà mai.

    • Dipende sempre dalla formula, io in prestito un giocatore in più me lo prendo undici volte su dieci. L’importante non è tenersi alla larga dell’errore di Grenier, ma da quello di Vina

    • Purtroppo i Friedkin spenderanno anche altri soldi per coprire i disavanzi che la Roma crea,mentre non possono metterli per il mercato! I Friedkin hanno soldi,la Roma no! Il FFP sarebbe anche giusto se pensato in modo intelligente,così,invece,è una presa in giro ed un ostacolo che porta i club ad aggirarlo creando ancora più voragini o facendo investimenti a perdere etc…E’ chiaro che anche i Friedkin non pensino di continuare a ripianare a vita,l’obiettivo di qualsiasi club è quello di essere autosufficiente,ma se prima devi rilanciarti,sarebbe giusto che l’Uefa non rompa i cocomeri a chi dimostra di avere la possibilità di investire,altrimenti rischiamo di essere un cane che si morde la coda! Secondo me la cosa più intelligente sarebbe quella di investire più sui cartellini di giocatori che accrescano il valore patrimoniale oltre che tecnico rispetto agli ingaggi,se,invece,la Roma ha fatto il contrario,evidentemente,sa che entreranno risorse che aumenteranno i ricavi e potrà sostenere gli ingaggi,mentre non può immettere liquidità per i cartellini,ma proprio per le assurde regole dell’Uefa! Con queste regole tanti club sono pieni zeppi di accolli ed esuberi,chi ha fatto plusvalenze con scambi ad hoc ,ha messo una toppa al momento per poi ritrovarsi con giocatori invendibili perchè sovrastimati,vedi Juve,la Roma,per fortuna ha bloccato quella politica che aveva iniziato Fienga! Sarà vitale entrare in Champions,ma lo è anche per Juve,Milan,Inter e Napoli e una rimarrà fuori!

  14. non so chi arriverà e se arriverà
    però stasera siamo con gli uomini contati a centrocampo
    Matic ha un’autonomia di 90 minuti? lo spero altrimenti chi lo sostituisce ?
    forse Pellegrini dovrà fare gli straordinari
    mi rode arrivare a questa sfida in emergenza, mancano 3 giocatori, Belotti, il centrocampista e il difensore

  15. A centrocampo siamo contati quindi chi arriverà potrebbe fare parecchie partite da titolare quindi occhio a prendere un giocatore mediocre

  16. Un centrocampista ora serve proprio numericamente a me sembra buono, poi è vero nei video vedi solo il meglio di tutto, però già il fatto che corre dappertutto e tira è positivo

  17. Peccato, penso che il vero piano “A” a centrocampo, Saul, abbia deciso e preferito restare all’Atletico Madrid piuttosto che decurtarsi l’ingaggio. Il piano “B” presumo possa essere Mady Camara, non sembra malvaggio perché effettivamente qualche annetto fa prometteva bene ma sarebbe dovuto uscire prima. Io sperò in qualche colpo “last minute” negli ultimi 3 giorni a questo punto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome