CAMARA: “Sono qui con l’obiettivo di restare a lungo. Il gruppo mi ha accolto come un fratello, ora sta a me ripagarli” (VIDEO)

45
1539

AS ROMA NEWS – Mady Camara, ultimo arrivato nella Roma dal mercato estivo targato Tiago Pinto, parla oggi alla stampa nella conferenza di presentazione organizzata dal club giallorosso.

Queste le parole del centrocampista guineano.

Prende la parola Tiago Pinto: “Oggi sono doppiamente felice, perchè è la presentazione di Mady e perchè è l’ultima presentazione. Abbiamo avuto l’infortunio di Gini e abbiamo avuto la capacità di trovare una soluzione giusta. Per Mady è una sfida importante, ha dato una buona risposta e ci aiuterà tanto anche fuori dal campo col suo atteggiamento. Ora parola al protagonista”.  

“Cosa ti ha sorpreso di più della Roma in queste due settimane?”
“L’ambiente familiare che si respira qui”.

“E il compagno di squadra che ti sta aiutando di più?”
“Nessuno in particolare, tutti mi hanno accolto come un fratello e ora devo ripagarli mettendomi a disposizione”.

“Quanto ha influito la presenza di Mourinho? Lui ti ha spinto a scegliere la Roma?
“E’ vero, diversi club si erano interessati a me. Ma quando si è fatta viva la Roma non ho esitato. Ho subito deciso di venire qui, sono qua per dare tutto”.

“Manolas ti ha parlato della Roma? Che differenza c’è tra il pubblico della Roma e quello dell’Olympiacos?”
“Si, ho parlato con Manolas, mi ha parlato benissimo del club e del calore del pubblico. I tifosi? Non sono da meno di quelli dell’Olympiacos, spero di essere accolto con lo stesso calore.”

“E’ l’occasione più importante della carriera? Che emozioni ti dà lavorare con Mourinho?”
“Lavorare con Mou è un motivo di grande orgoglio, è il più grande di tutti. Per me è una bella occasione questa, devo mettermi a lavorare e non pormi limiti”.

“Sei arrivato in un reparto con tanta concorrenza, quali sono le tue prospettive a lungo termine?”
“Sono qui con l’obiettivo di restare a lungo, questo è il mio sogno e il mio intento. Allenarmi con tutti questi grandi giocatori con cui prima giocavo alla Playstation è motivo di grande orgoglio. Da parte mia c’è massima umiltà, voglio aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi”.

Che impressione ti ha fatto il campionato italiano?
“Esistono delle differenze tattiche e di intensità, ma ogni campionato ha la sua cultura, anche quello francese era diverso. Ora dovrò lavorare per ambientarmi e mettere a disposizioni le mie qualità”.

“Cosa le manca per essere al top delle condizione?”
“E’ vero, non solo al 100%, ma sto lavorando tutti i giorni per raggiungere il top della condizione. Non mi pongo limiti”.

“Cosa ti sta chiedendo Mourinho?”
“Il mister mi sprona a lavorare con intensità per vincere le partite, è questo quello che mi chiede in continuazione”.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Il primo tempo di ieri è una delusione unica”, ROSSI: “Squadra un po’ piaciona”, PIACENTINI: “Difficile criticare dopo un 3 a 0”, FOCOLARI: “Domenica vedremo dove può arrivare la Roma”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra sicuri: Chalobah verso Trigoria a gennaio

45 Commenti

  1. Lui e Bove hanno quelle caratteristiche di dinamicità e inserimento che agli altri mancano (Wijnaldum escluso ovviamente).
    Lui in più ha anche quelle del mediano che fa legna (gli ho visto fare un intervento in tackle scivolato che non vedevo dai tempi del miglior Radja).
    Resta il fatto che tali caratteristiche si vedranno poco se non si abbandona la mediana a due.
    E sarebbe un gran peccato.

    • Devo ammettere che ero molto scettico su Camara (e resto ancora perplesso sulla sua scelta come sostituto di Gini perché tecnicamente c’è un abisso ma ho capito che erano finiti i soldi in cassa..), però vedendolo ieri sul piano della dinamicità, concordo con te, ci può dare molto.
      Potrebbe essere sostanzialmente un Diawara “prima dell’infortunio” (perché qualcuno ha dimenticato come giocava prima) e nella nostra mediana non abbiamo un giocatore con quelle caratteristiche.
      Certo se restiamo a 2 (con me sfondi una porta aperta perché potremmo avere una squadra molto più pericolosa.
      Speriamo in un ripensamento di Mou

    • un Diawara “prima dell’infortunio”

      Non credo, sinceramente.
      Tra l’altro Diawara non e’ mai stato in grado di tirare in porta nemmeno sotto minaccia, mentre questo tira nello specchio (stava per segna’ pure in Bulgaria dopo 1 minuto che era entrato) e c’ha anche una notevolissima castagna da fuori area che sono sicuro tornera’ utile.

    • Concordo con dtf. Il suo connazionale Diawara, anche nel massimo momento di “splendore”, è sempre stato più che altro un giocatore di posizione, con nessuna dote particolare: né lancio, né inserimento, né tantomeno tiro in porta. Manco un grande recupera palloni.
      Insomma, l’efficacia di un Villar ma con meno eleganza dello spagnolo.
      Questo è presto per giudicarlo, ma sembra un buon interditore, coi giusti tempi di inserimento, e uno che non si vergogna a tirare in porta se serve, senza recapitare verso la stessa mozzarelle o stracci bagnati.

    • Dico una bestemmia, loso, ma tatticamwente e dinamicamente assomiglia al primissimo Ninja, quello del Cagliari, certo ha un po’ meno “cattiveria agonistica” ma è molto dinamico, sporca la palla (caratteristica che in generale manca nella nostra squdra) allentando le azioni avversarie. Inoltre ha un certo coraggio nel tirare da lontano, segno anche di personalità. Al momento manca di integrazione tattica e per questo penso Mou cerchi di integrarlo lentamente, sopratutto se la condizione non è quella da 90 minuti.

  2. Da quel poco che s’è visto pare esse n’ber giocatore. Magara è quello che ce voleva e nun è detto che, quanno rientrerà Gini, sia bono solo come rincalzo! DAJE MADY DAJEEEEE 💪💛❤️

  3. off topic.
    dove sono quelli che volevano cragno o gollini alla Roma ?
    ieri l’ex atalanta ha vinto la partita da solo a Istanbul:)

  4. Benvenuto Mady so già che ce la metterai tutta per farci gioire perciò finché indosserai la nostra gloriosa maglia ti sosterrò sempre. Daje e forza Roma!

  5. Da quel che ho visto finora, Camara sembra confermare l’idea che me ne ero fatto vedendolo su Youtube. Dinamico, veloce, tecnico ed anche buono in interdizione. Perfetto per noi.
    E’ naturalmente troppo presto per confermare quanto sopra, occorrono conferme.
    Certo che se il giocatore confermasse quanto visto nei due spezzoni di partita giocati, al rientro di Wijnaldum avremmo un centrocampo molto, molto buono. E certificherebbe anche un altro, ottimo, “mercato di reazione”, cosi’ come accaduto dopo l’addio di Dzeko e l’acquisto di Abraham.
    FORZA ROMA!

  6. A me mi ricorda molto kante.

    Lo so, ha solo giocato una partita e qualche minuto, ma per adesso il suo stile e’ un po come il suo quando prende palla e corre. Speriamo che sia uno come kante, allora si che abbiamo una gemma.

  7. Io penso che stavolta ci siamo un acquisto di reazione azzeccato.diamogli un pochino di tempo e poi si vedrà in campo uno che sa il fatto suo.

  8. È un tipo di giocatore Camara che in una squadra bisogna per forza avere, corre e tira e va su i contrasti per fortuna è stato preso uno con queste caratteristiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome