Candela: “I Fiedkin rinnovino il contratto di Mourinho, sarebbe un grande segnale. In caso contrario il clima si farà teso”

28
627

AS ROMA NOTIZIE – “Spero che i Friedkin ci facciano presto una sorpresa e annuncino il rinnovo del contratto di Mourinho. In caso contrario, il clima fino alla fine della stagione sarà teso”. Vincent Candela parla all’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini) del momento delicato che si vive all’interno del club.

Come si gestisce una situazione così?
“Aspetto da inizio stagione il rinnovo di Mou. Sarebbe un grande segnale per la piazza, per i calciatori e per il futuro. Sarebbe difficile arrivare a fine stagione con un allenatore in scadenza. Lui si trova bene, penso e spero che il presidente sia d’accordo”.

Rispetto agli anni passati, però, Mourinho ha attirato anche molte critiche…
“Vincere è importante e Mourinho l’ha dimostrato in tutta la sua carriera. Io, però, penso che giocando bene sia più facile vincere. Ci sono alcune situazioni in cui si può vincere anche giocando delle partite sporche, però quando sei al completo è bello vincere giocando bene”.

Problemi sulle fasce, ci vorrebbe un Candela…
“Spinazzola ha avuto qualche problema fisico, a me piace molto Zalewski che si è trovato bene a sinistra. Dovrebbe avere continuità nel ruolo perché se una volta gioca davanti, una dietro e una a destra diventa difficile per un ragazzo giovane”.

Che partita si aspetta contro l’Udinese?
“Una partita da vincere ad ogni costo. Con le buone o con le cattive”.

Il 14-0 in Francia-Gibilterra nelle qualificazioni europee?
“Già 5 o 6 gol di scarto bastano e avanzano, 14 sono troppi. È vero che fermarsi in una partita è una mancanza di rispetto, ma anche segnarne così tanti…”.

E il mancato rigore in favore dell’Ucraina contro l’Italia?
“Non sono così sicuro che fosse rigore, mi dispiace che sia coinvolto Cristante, però credo che l’Italia si sarebbe qualificata comunque agli spareggi. Non c’è bisogno di fare una polemica, anche se mi dispiace per l’Ucraina”.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteMOURINHO: “La Roma è speciale per me. Siamo troppo criticati, è un problema per il club. L’Arabia? Un giorno ci andrò, ma non domani”
Articolo successivoUna Roma di qualità: riecco Pellegrini con Dybala e Lukaku. Ma esplode il caso Sanches

28 Commenti

  1. Vincent ti voglio bene, sei stato un gran giocatore…
    Ma, non t’impicciare di cose che non ti competono, ci sono già troppi che parlano e straparlano…

  2. certo altri 2 anni a 7,5 milioni netti ci stanno se vuoi vedere zeru titoli e pullman davanti la difesa. Il calcio è cambiato caro candela da 30 anni fa e puoi fare tutte le interviste social, proclami, polemiche, ma poi giugno arriva ed il campo parla caro……

    • Zeru tituli li hai fatti co 10 anni di super campioni col tuo amico pallotta ,io due anni due finali una vinta ,quindi zeru tituli e una cretinata

    • Quindi secondo la tua teoria Nando Mericoni, nell’ultima stagione di coppe il West Ham ha raggiunto un traguardo più prestigioso di Milan e Real Madrid ? Tanto per chiarire una volta per tutte.
      Prego la redazione di pubblicare e Nando se vuole di rispondere. Grazie.

    • – Segretario, per favore, mi chiama Francoforte?
      – FRANCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
      A francoooooooooooooo ma che stai dicendo? Le solite castronate contro Mou e la Roma. Cambia nickname: da 65 a 5 a 1!👊👊👊👊👊

  3. Si sentono tutti in diritto di dire la propria. Mi ricorda il periodo degli ultimi anni di Totti in cui giravano più o meno velate minacce a Pallotta di rinnovare, altrimenti…
    Bello fare i Presidenti con i soldi degli altri…

    • Io invece mi ricordo le minacce di querele miliardarie del buffone bostoniano contro il Comune per la questione stadio. E mica velate ma esplicite e pubblicate da tutti i media.

  4. io sto (perlomeno fino a giugno) con Mou.

    ma a giugno in caso di mancato 4′ posto ed eventuale flop in europa per me non sono più giustificati i 7 mln di stipendio, rosa o non rosa…

    ❤️🧡💛

  5. m’ero scordato non si potesse più giocare a pallone senza Mourinho in panca, bisogna per forza rinnovarlo, se no qualcuno su questo forum non tifa più la Roma…

    • Non siete coerenti. Secondo voi Mou e’ scarso e bollito, quindi anche Ballardini sarebbe un upgrading.
      Che ve possino…. me fate esse’ d’accordo co Zenone……

  6. ma si può sentire ogni giorno ex calciatori. giornalisti. gente di spettacolo.. che invoca il rinnovo di Mourinho!giusto o sbagliato che sia il rinnovo… ma i Friedkin, in quanto proprietari che cacciano i soldi, avranno il sacrosanto diritto di decidere in santa pace? o no? anche giustamente in base ai risultati. perché se anche quest anno falliamo il treno champions e pure in El… credo abbiano tutto il diritto di avere più di un dubbio e la propensione a voler cambiare… magari partendo da Pinto.

  7. e te pensi che klop con Kristensen ,cristante, pellegrini,celik, karsdrop e ogni volta te mancano dai tre ai 4 giocatori te fa meglio di Mourinho ? Noi meritiamo un grande D S questo deve passare nelle orecchie della società un Marotta, Sartori, gente con esperienza e un uomo che ci mette la faccia un Totti o chi per lui così si fanno le grandi squadre non facendoti sfuggire i migliori parametri zero e rinforzando le fasce vedi l Inter .

    • L’Empoli ha vinto giocando benissimo a Napoli, con gli stessi giocatori che hanno perso 7-0 con noi. E da quando c’è Andreazzoli tiene il campo con tutti, compresa l’Inter con cui noi non abbiamo mai superato la metà campo. Basta con le scuse.

  8. Tutta sta sta gente che parla contro il mister la voglio vedere se poi hanno la dignità di venire a festeggiare anche guarda che ti dico l’accesso alla semifinale di Europa league
    Forza Roma forza jose

  9. Obiettivamente…
    io vorrei Mourinho alla Roma ancora per almeno altri due anni, quindi contratto rinnovato, ma:

    quale che sia l’intenzione della proprietà, anche se volessero rinnovare, aspetterei per intavolare una trattativa la fine del ciclo terribile sotto natale.

    Lì si saprà se passiamo il turno di EL primi o secondi e se la zona champions è ancora raggiungibile.

    Abbiamo un ciclo di partite, tutti scontri diretti, che se la squadra fa un salto di qualità ci troveremo nelle prime quattro, altrimenti andiamo a finire a centro classifica e festa finita.

    Ripeto: quale che sia la volontà della proprietà, è a quel punto che puoi andare a parlare.

  10. be giuntoli , Massara .Marotta hanno vinto nelle rispettive società quindi vanno bene !.Sartori è un uomo invece che ha lavorato benissimo con pochi soldi come Corvino . Conclusione basta stranieri !.

  11. firedkin. a conti fatti, abbiamo capito chi è mou, pregi e difetti ma ci ha fatto godere il giusto in Europa, un titolo vinto ed uno magistralmente scippato dalla mafia uefa, pensate vincendo quella finale come cambiava tutto, ormaine acqua passata ma Mou ha comunque dimostrato di avere il giusto carisma per reggere una piazza difficile ed esplosiva come quella della magica Roma, squadra città e società, questo e’ innegabile peraltro non ha mai potuto contare su una squadra integra e competitività per lottare su tutti i fronti..Detto tutto questo presidente, opinione mia, faccia altri due anni minimoo a Mou ed avremo altre soddisfazioni ed altri tituli…sempre forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome