Candela raggirato da un falso mediatore: truffa da mezzo milione di euro

16
1469

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Voleva estinguere subito il mutuo con la banca e risparmiare 200mila euro, ma ora Vincent Candela rischia di perdere mezzo milione.

L’ex terzino della Roma – protagonista dell’ultimo scudetto giallorosso e campione del mondo con la Francia nel ‘98 – sarebbe stato oggetto di una truffa messa in atto da un falso mediatore, che aveva proposto al francese un affare apparentemente vantaggioso finalizzato a ripianare un debito di 700mila euro con il suo istituto bancario.

I fatti risalgono a quasi due anni fa. Come riporta Repubbica.it, nel giugno 2021 Candela viene convinto da Marco Landolfi – mediatore presentato all’ex calciatore da due amici fidati – a versare in un’unica soluzione 500mila euro che gli avrebbero consentito di estinguere definitivamente il mutuo acceso per acquistare la villa in cui il francese vive insieme alla famiglia.

Landolfi avrebbe persuaso il campione a fidarsi di lui illustrandogli i dettagli dell’operazione. Tutto sembra andare per il verso giusto e Candela si convince ad affidare al presunto mediatore mezzo milione di euro per chiudere la questione con Deutch Bank (l’istituto è totalmente estraneo ai fatti).

Con il passare delle settimane però non cambia nulla e, anzi, Landolfi inizia a limitare i contatti con il francese. Un atteggiamento che spinge l’ex calciatore a chiedere spiegazioni all’uomo a cui ha affidato i suoi soldi, ma le spiegazioni ricevute non lo convincono. Candela capisce il rischio di essere stato truffato e così decide di denunciare Landolfi.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedente“ON AIR!” – CENTO: “Siamo più forti, non abbiamo nulla da temere”, ROSSI: “Calma, la rimonta non è scontata”, PRUZZO: “Poche volte abbiamo vinto con due gol di scarto”, LO MONACO: “Dybala lo farei cominciare dalla panchina”
Articolo successivoJuventus, la sentenza: riassegnati i 15 punti, processo rinviato alla Corte d’Appello. La Roma scivola al quarto posto

16 Commenti

    • mamma mia che botta…spero che tu riesca a recuperare i tuoi soldi da sto truffatore…che nn la passi liscia…ma siamo in Italia,sperando che il dott.Davide Rossi nn ci rimanga male.

    • eh, direi di si 🤣🤣🤣 e cmq per come è scritta mi pare ‘na gran cazzata…

      ma poi boh, 10 anni in serie A, anni in nazionale … mutuo ?

      ❤️🧡💛

  1. Me dispiace pe’ Vincent ma de fiji de ‘na madre ignota è pieno er monno e sti amici nun se so’ dimostrati tanto affidabili. Quanno ce so’ n’ballo tutti sti quatrini tocca sta n’campana de brutto!

  2. Ma giusto repubblica puo’ inventare una storia cosi’ stupida.

    Da su non esiste che uno e’ cosi’ fesso !

    Vuoi estingue un mutuo con abbanga ?

    Parla con abbanga no coll’amico di un amico….

    Ma giusto Bontempi poteva pensà di estingue i SUOI debiti

    rifilando lavatrici San Giorgio a Magnotta passando per la Ditta Cingue !

    Troppi galli a cantare e poi non si capisce niente coi contratti e parte tutto

    sto tira e molla e giri di telefonate da Milano per poi finire in urla e bestemmie.

    Il Direttore della San Giorgio lo disse a Magnotta che Bontempi e’ uno che

    “ha delle pecche”(.cit) , pure il Ragioniere di Cingue lo disse testualmente che

    “Bontempi e’ IGNORANTE !” e quindi non ci si puo’ né ci si deve fidare.

    Sapevatelo !

    Perché io lo scherzo a Magnotta ce lo avevo in Audio-Cassetta e io lo feci girare

    quassu’ in Nord Europa e amici in Francia io ce li avevo,

    ma mi sa che purtroppo a Vincent non glie e’ arrivato

    e quindi si e’ fatto trovare impreparato !

    Solo questo po esse, oppure (piu’ probabilmente) reppublica scrive CAXXATE !

  3. Ma che buffonata, è proprio una giustizia farlocca alla Rubentus gli hanno ridato i 15 punti tolti mi viene proprio da vomitare, come si vuol dire più rubi e fai impicci e più la giustizia sportiva si genofflette ai piedi dei ladroni della Rubentus non c’è più lo sport pulito e giusto, tutti ai piedi di Agnello er Truffatore 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮 Comunque Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome