Juventus, la sentenza: riassegnati i 15 punti, processo rinviato alla Corte d’Appello. La Roma scivola al quarto posto

105
3396

ALTRE NOTIZIE – E’ arrivato il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni: accolto il ricorso della Juventus, si torna alla Corte d’Appello Federale per un nuovo processo e nel frattempo vengono tolti ai bianconeri i 15 punti di penalizzazione.

Restano confermate le condanne per Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene, mentre anche le posizioni di Vellano, Nedved, Garimberti, Grazioli-Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio tornano alla Corte d’Appello.

La classifica intanto vede la Juventus al terzo posto a quota 59 punti, a più tre sulla Roma, che scivola al quarto posto.

 

 

Articolo precedenteCandela raggirato da un falso mediatore: truffa da mezzo milione di euro
Articolo successivoTIAGO PINTO: “I 15 punti ridati alla Juve? Rido per non piangere. Abbiamo giocato per mesi con una classifica diversa”

105 Commenti

    • E dopo sto vergognoso quanto previsto ribaltone, occhio alle direzioni di gara. Comincio a credere anche io che faranno di tutto e di piu’ per buttarci fuori dalla corsa alla Champions

    • Una vicenda ridicola iniziata con una punizione esemplare ma rabberciata e soprattutto figlia della fretta cialtrona degli organi sportivi di voler dare una prova di forza.
      Lo sapevano tutti che l’accusa era stata formulata ACDC e ovviamente la juve ha fatto di tutto per riprendersi una dignità mai avuta.
      Però non disperiamo, l’accusa ha tempo per riformulare in maniera circostanziata le accuse, e in maniera decente soprattutto, e in corte d’appello si ristabilirà la pena iniziale.
      Inoltre hanno poco da stare allegri col secondo filone d’indagini e con le decisione dell’UEFA.
      Diamo tempo al tempo.

    • @Julian B, voglio sperare che tu abbia ragione. Il mio unico sospetto è (come detto già da qualcuno) aspettino la fine del Campionato dopodichè daranno alla rubens, una penalizzazione tale da non mettere in pericolo il 4′ posto.

    • C’è ancora qualcuno che si offende a sentirsi dire “siamo in Italia”?
      Jose ci ha visto lungo anche stavolta.

    • Io me l’aspettavo, tutto come previsto. Daltronde “Farsaland” questo è. Vedrete se adesso non passeranno per vittime e salvatori del calcio. Solita vergognosa ipocrisia vista e rivista

  1. colpevoli tutti i dirigenti ma Juve innocemte 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    vabè,.
    in realtà no,ma la penalità va dettagliata.
    vedremo.

  2. ho scritto mafioiuve e tale rimane…in attesa di una rivalutazione ma quando!? che merdume,Mou ci aveva azzeccato in pieno..stasera pensiamo a vincere e poi ne parliamo

    • È semplicemente il potere del NORD. La sfida Milan Napoli docet. Tutte le Strisciate devono andare in Champions…

  3. non voto dal 1994, un motivo ci sara’.
    e’ il paese di pulcinella.
    una corruzione che nemmeno nella repubblica delle banane.
    mi vergogno di essere italiano, ma non di essere romanista.

  4. Ahahhahaha, confermate le penalità ai dirigenti ma non al club. A questo punto mi aspetto che la corte d’appello federale gli dia un bel +20 in classifica per scusarsi.

  5. adesso immagino che attenderanno la fine del campionato per vedere dove si piazza la Juve. Dopodiché le daranno una penalizzazione tale da non mettere in pericolo il 4′ posto. L’unica possibilità che la Juve non vada in CL è che arrivi 5′ sul campo….

    • sono esattamente d’accordo con te #maci è stata una manovra per prendere tempo e vedere come va a finire la juve e poi decidere ….

    • Non esistono pene non afflittive. O verrà assolta oppure avrà una penalizzazione congrua a creare un danno. Capisco la rabbia, ma commenti senza senso no…

    • Chico dopo Calciopoli e 40anni di furti rubentini, ancora continuate a sostenere che complotti e magheggi nel calcio non esistono? Senza parole.

    • caro Chico ti ricordo che in Italia è stato squalificato un giocatore della Lazio 20 GG durante la sosta…
      quindi pene non afflittive esistono.. per qualcuno…

  6. Poi chiedete perché Mourinho è il più grande di tutti? E in veggente aveva previsto tutto una settimana fa. Tranquilli vi penserà l uefa smettere a posto questi ladri.

  7. Ma i plusvalenza azzzzienda brutalmenteonesti evvivaerferpleiiii ballotta sbiaditostrisciati -1 boys adesso quando uno scrive che tutte le scuse per non investire sono ridicole che faranno? insisteranno che nun se po spenne perché le sanzionih e daje de pollici bassi?

    • Primo: non è finita qui. Non dispero per altre penalizzazioni anche più pesanti per gli zozzoni ladri.
      Secondo: se lo famo noi altri ce inchiappettano da qui alla fine del decennio.
      Terzo: a me piace(rebbe) vincere onestamente, senza rubare e truccare i bilanci. So’ scemo io, lo so…ma so’ fatto così, che ce voi fa’?

    • Le solite scuse per non cacciare un euro e per difendere lo status quo.

      P.S. se tu e tutti i tuoi simili sete romanisti,io so Maradona.

      P.P.S. ma i -1, sai dove ve li dovete mette?

  8. Come volevasi dimostrare e come aveva anticipato Mou, “…Siamo in Italia…”

    Questi più le fanno sporche più trovano il modo di farla franca! Che schifo!

  9. Il solito schifo : la depenalizzazione calcistica del furto e della truffa. Come era prevedibile che fosse. Vertici del calcio marci fino al midollo. Il calcio è diventato politica deviata e massoneria.

    • propio così caro Paolo Rose propio così
      mi aspetto però che le società quelle non pro strisciate facciano subito qualcosa.
      i vertici vanno eliminati controllare i loro conti la provenienza come fanno anche con un falegname.
      ci vuole un interrogazione parlamentare,che qualcuno la nei meandri si senta indignato quanto noi.

  10. niente di nuovo.era una cosa scontata che avrebbero restituito i punti alla rubentus!!
    d altronde come ha detto il nostro mister Mourinho ….”siamo in Italia”.
    dove per tanti ma non per tutti vale la legge del”più reati fai e più sei premiato”!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  11. Solita italia da barzelletta.
    Si accusa la juventus che con il sistema delle plusvalenze abbiano influenzato dei campionati e poi si fa giocare mesi di un torneo col meno 15, come se questo con incidesse in come le squadre performano. Per poi darli indietro alla fine.

    una vergogna, ma era ovvio.

  12. Non facciamoci distrarre da cose su cui non possiamo fare nulla. Noi tifiamo, la squadra pensi a giocare e la Società prepari la prossima stagione. Il tempo è galantuomo. Forza Roma!

  13. il Mou docet.
    😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️

  14. Ancora una volta la dimostrazione che questo Paese è ancora in mano alla famiglia agnelli che tanti danni ha arrecato e non solo nel calcio

  15. L’Idra di Lerna in confronto era uno scarafaggio, per questa ” bestia ” altro che Eracle…non basterebbero neppure le atomiche. Prima o poi pero’ lo pagheranno il conto…ne sono convinto. Allora brinderemo per davvero…vediamo un po’ cosa succede, i processi non sono acora terminati! Qualche anno fa non li avrebbero neppure iniziati…

  16. Spero ci pensi lo Sporting (e il secondo filone degli illeciti..) a dare una sentenza divina.
    Si ribadisce la colpevolezza dei dirigenti, ma si ridanno i 15 punti….
    Che schifo.

  17. sono daccordo la punizione non era giusta, per quello che hanno fatto vanno messi direttamente al 20° posto in classifica

  18. Il tempo di far finire il campionato e stabilire quanti punti gli servono per rimanere in Champions. Meglio concentrarsi su di noi. Alé Roma

  19. Tarallucci e vino come previsto, come rateozzazioni Lotito, esami di italiano di Sanchez, tamponi processati ad Avellino ( sempre lotito ) per non parlare di politica, italia paese di m….,

  20. che schifo, sarebbe bello che ricevano una sanzione superiore ma mi pare impossibile.
    Riepilogo l’iter, -15 con l’accusatore costretto a defilarsi per via di una frase detta anni prima sulla juve, subentra il nuovo che chiede di ricominciare da capo. Ora la giustizia vorrebbe che si accorpassero entrambi gli illeciti e finiscano almeno in serie B, invece finirà a tarallucci e vino, di cui siamo noti esportatori mondiali.

  21. Odio la Juve da sempre pero’ la sentenza di ridare i 15 punti e’ giusta perche sulla legge sportiva sono da 1 a 3 punti e, udite udite 3000 euro di multa. Certo non ci fanno una bella figura gli organi competenti ma questo e’ il calcio italiano, parte di una societa’ italiana che intrallazza e che prende in giro la gente….Grazie che ci fate avvicinare i ragazzi allo sport mai pulito in tutte le sfaccettature e’ ora che vi dimettete fate un bene al calcio !!!! Adesso voglio vedere che fa’ De Laurentis…..

  22. Non ci coglie impreparati… SAPEVAMO PERFETTAMENTE di essere quarti…😏 amen aho’, IMPORTANTE È passare il turno stasera…🤞

  23. Non facciamo i polemici e gli incazzati, la Juve ha vinto con mezzi più scandalosi , ci meravigliamo per 15 punti? ma poi a fine campionato che fanno? se la Roma è quinta e la Juve quarta ….confermano i 15 punti? eccerttoooò🤣🤣🤣🤣
    a ladriiiiiiiiiiii

  24. Incredibile e amaramente vero, fino ad oggi pensavo che la Grecia fosse la terra degli scandali calcistici, ma mi sbagliavo, ce ne sono di peggiori, l’amore per uno sport bellissimo come il calcio è andato perduto, vogliono farci impazzire. Noi non capiamo niente.Forza Roma.

  25. La farsa è stata panalizzare prima che tutti i gradi di giudizio si siano espressi. Aspetta la fine del campionato, quindi la sentezza definitiva, e se colpevole mandala pure in serie B, ma togliere i punti a campionato in corso rischiavava di falsare il campionato.

  26. Ma il sospetto che possano aver deciso bene non viene a nessuno? Non hanno annullato la penalizzazione e basta. Hanno ravvisato vizi di forma tali da richiedere un nuovo processo, non l innocenza della Juve. Si sarebbe potuto cancellare tutto senza rinvio e tanti saluti. Così non è stato. Prima di gridare al complotto bisogna attendere il nuovo processo

  27. la Juventus non parteciperà alle coppe l’anno prossimo e non di certo per merito della giustizia sportiva italiana… collusa con lei da decenni di storia.

  28. Ma mi meraviglio di chi era convinto che li avrebbero condannati purtroppo siamo in Italia il paese più bello del mondo ma con le istituzioni più false e corrotte di tutti è una vergogna che già era stata annunciata e nessuno mi venga a dire ma succede ovunque perché non è vero è tutto marcio hanno cominciato con report lunedì e oggi hanno compiuto L omicidio perfetto dicendo che le prove sono poche ma questi hanno falsato bilanci di una società quotata in borsa. È vero che il calcio è uno sport ma che principi vogliamo insegnare ai nostri figli che vince sempre il malandrino oppure che la giustizia non esiste ??? Fate schifo e sono convinto che non è finita qui li indennizzeranno anche perché ricordo dopo la b stadio sul terreno non di proprietà e 9 scudetti di fila

  29. ma il falso in bilancio a giugno, sgarando regole, iscrizione al campionato, fpf, che se pensano di averla scampata..li che je fanno gli regalano lo scudetto a tavolino…perché allora crei un precedente e tutti fanno come vogliono.

  30. Quando all’estero mi chiedono di dove sono rispondo: sono romanista. Ah allora tu italiano! No di Roma, rispondo. Il perché lo lascio intuire a voi

  31. E voi credete che lasciano tutte e due le milanesi fuori dalla Champions?da domenica ci daranno un rigore contro a partita.se quest’anno siamo fuori ancora dalla Champions è finita perché le prime quattro potranno investire milioni di euro con i proventi della Champions e noi per via del Fair play finanziario solo parametri zero.

  32. Ridicoli campionato falsato le altre società di calcio chiedano un maxi risarcimento alla lega calcio per mancati guadagni legati alla partecipazione alle coppe.

  33. 🎶Peppepereppeppepero 🎶peppeperepeppepe’🎶, venghino siore e siori che lo spettacolo va ad incominciare! 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

  34. Falso in bilancio stipendi non pagati.. Le plusvalenze era una cazzata io mi aspetto la serie b per quello. Senno i dirigenti si dimettevano tutti in blocco. Anche le squadre di serie A che non dicono nulla.. Questo mi fa pensare che è tutto truccato

  35. ho.letto.un commento.non e’ che essere romano dia la patente di superiorita’ .guardiamo.la lazio quello che ha combinato nella sua storia, il problema non e’ l appartenenza cittadina, ma lappartenenza al.potere!!

  36. Vorrei chiedere a tutti i tifosi della zozza Juve come fate a tifare questa squadra io mi vergognerei solo ad andare in giro 💛❤️

  37. Calma e gesso. Hanno solo rinviato. E si parla solo dei 15 delle plusvalenze, mi pare che l’inchiesta della famosa “carta Ronaldo” sia quella per cui rischiano grosso. E c’è sempre Ceferin che potrebbe prendere iniziative sue ed escluderli a prescindere dalle coppe europee. Certo, avere un po’ di giustizia anche nel sistema italiano non sarebbe male, ma sempre del sistema italiano si parla quindi chissà…

  38. dispiaciuto nn per me ma per la figura che fa il calcio italiano nn basta che da 8 anni nn andiamo ai mondiali che da un secolo nn vinciamo una coppa a livello europeo ma la colpa nn e solo della Juve
    ma da quando un personaggio come Lotito si è impossessato del calcio in Italia onsieme alla juve le cose sono andate sempre peggiorando ma nn voglio continuare a dire altro su questo personaggio Sordiano che è una macchietta e pure lo candidano come senatore nn a Roma dove vive e conosciuto ma in Basilicata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome