AS ROMA NOTIZIE – Il decano dei procuratori italiani Dario Canovi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le notizie del giorno. Queste le sue parole riguardo alla situazione in casa Roma:
Che sta succedendo a livello societario in casa Roma?
“So quello che ho sentito in giro, finalmente ci sarà il cambio di proprietà. Questo si mormora in ambienti ben informati e sono convinto che sia così. Non credo ci siano altri investitori non americani. Credo che ci sia ancora Friedkin”.
E il mercato lo farebbe la vecchia proprietà?
“Non credo, anche se non conosco gli accordi. La prima cosa che un nuovo proprietario fa è quello di mettere al lavoro un nuovo personale. Non credo che Baldini, legato a Pallotta, sia lasciato libero di fare mercato”.
Che ne pensa del comportamento dello United con Smalling?
“Se non si sono riusciti a mettere d’accordo, è giusto che il Manchester abbia deciso di non rischiare la salute del suo calciatore. Non si può dire che sia stato un cattivo comportamento. Averlo lasciato finora era un segno della buona volontà. Ma dopo la buona volontà, ci vogliono i fatti”.
Eh lo so.
Canovi cattivo parla male del poro ballotta. Bladini non libero di fare mercato?
Mica è una cattiva idea….
Dopo la volontà ci vonneno li fatti. Li sordi. Co le chiacchiere puoi comprare giusto i troll.
ma no figurati…ha sentito in giro, non conosce gli accordi, il MU s’è comportato bene perchè c’ha lasciato il giocatore fino a fine campionato…non è cattivo, è proprio uno che ce ama. Ci vediamo al primo Friedkin vattene
Bravo. Poi non è detto che, rientrando i prestiti, alla fine, la Roma, sia più debole dello scorso anno.
Con Schick puoi fare uno scambio con un altro calciatore.
Florenzi a destra, nel 3-4-2-1 è più forte di zappacosta e bruno ceres (che ad oggi per me può fare la panca).
A sinistra possiamo riconfermare (siamo costretti, visto l’elevato ammortamento) Spinazzola e promuovere Calafiori a vice.
Dietro andrebbe rimpiazzato Smalling, io prenderei Vertonghen e Thiago Silva.
Davanti Under e Kluivert sicuri partenti. Puoi rientrare di soldi e prendere qualcuno, magari un giovane, o provare Zaniolo come vice Dzeko quando non lo metti a destra (dove hai comunque peres e pellegrini).
Alla fine, avere gli stessi calciatori potrebbe non essere un problema, ma una risorsa. Per un anno non dovremo sopportare stravolgimenti e rifondazioni.
Se si dovesse fallire l’ingresso in champions, però….via allenatore e calciatori.
A Criptico, sai che c’è? Dato che noi siamo romanisti, se Friedkin si comporterà male diremo via Friedkin, mentre voi gli direte bravo. Perché alla fine, voi tifate la proprietà.
Dario ti ringrazio per il noi e voi…francamente di mischiarmi a certa gente non mi interessa proprio. E come dite sempre “voi”, la patente di tifoso non la da nessuno, quindi chi tifo io lo so molto bene e non è certo a te o a qualche appendistriscioni a pagamento che devo dimostrare qualcosa. Stamme bene…
A Criptico, m’hai dato una informazione che non conoscevo, ovvero che se appendono gli striscioni a pagamento. Io non lo sapevo, tu sì, perché lo facevi. Stamme bene, pure te.
eh si…trasuda davvero autorevolezza questo quando parla…
Il pensiero dei procuratori, anche i più autorevoli, vale come un peto di topo muschiato. Non scordiamoci che sono mercanti di esseri umani, di lusso certamente ma sempre mercanti trattasi. Gente capace di decantare le virtù della più grande sega kosovara, abbassare l’età dei giovani rastrellati a frotte nelle bidonville africane, vendere gente azzoppata rimessa nuovo per l’esposizione al mercato, foraggiare “giornalisti” per far uscire indiscrezioni o far pressioni per un rinnovo o un aumento non dovuti, sviare, depistare, affermare falsità, gonfiare numeri e parcelle – e altro ancora. Se, poi, ci metti il fatto che con la Roma alcuni, magari rimpiazzati da altri, non beccano più come beccavano un tempo, il quadro è completo. Di Canovi mi par di ricordare un giudizio “affrettato”, chiamiamolo così, sull’acquisto di Alisson da parte di Sabatini.
Voilà, servita sempre calda e fragrante l’equazione “parlimaledeballotta”=”niente prosciutto”.
Ormai dopo la caduta di tutti i veli che ricoprivano le pudenda del prode, ci si attacca disperatamente all’ultimo bastione.
Il quale, Palamara docet, è crollato da un pezzo pure lui.
parla de alisson quello che ave creato un nuovo teorema rompicapo mai risolto: ” rapporto qualità prezzo la partenza de alisson e l’arrivo del olsen è un affare , un portiere non po valè 70 mln”.
Questa detta in un film avrebbe portato l’ attore che la pronunciava immediatamente all’ oscar.
B & B …. B & P …… Basta Baldini! Basta Pallotta! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Ergo, alla Roma attualmente il mercato non lo sta facendo, in pratica, nessuno…
tanto per comprare delle pippe e vendere tutti, è meglio che stanno fermi, no?
Criptico, noi compriamo solo seghe e vendiamo campioni….
P.s. Plusvalenze Rubentus ultimi 5 anni: 548 milioni.
Lo fa Canovi insieme agli antisocietari. …sai che squadrone che fanno
ehh mamma ma’….roba da leccarsi i baffi.
Tu non puoi essere vero, devi essere il maggiordomo di Baldissoni. Mi raccomando, spicciagli bene casa…
Dario tu invece devi essere er guardarobiere de Lotirchio e Dicaconale o l’addetto al cambio pannoloni
Fosse a Madonna, dove devo firmare?
Baldini è libero di fare il c…o che vuole da quando è tornato alla Roma, c ha venduto tutti al Liverpool, al Tottenham, al Chelsea e c ha portato bidoni alla Olsen shick e compoagnia cantante…quindi tornasse a fare frullati di visciole…
ma zaniolo non doveva partire?
E’ meglio che non glielo ricordi, che questi poracci ti accontentano subito.
Ke minkia di intervista e’??? Parla in base di quello che si dice in giro e non conosce gli accordi. Parole sue.
Posso essere intervistato pure io allora.
Può darsi che lo United si sia comportato correttamente, ma giornalisticamente non si è capito … i messaggi sono stati ben diversi … se ha ragione Canovi è tutto più chiaro adesso …
Chi é senza mercato, scagli lu primu Zaniolo….
Si vede che Canovi e’ abituato ad usare i metodi che giustifica per lo United
La UEFA ha fatto uno schifo e lo United ne ha approfittato per ricattare sia Roma che Inter due concorrenti alla stessa competizione
Caro Canovi cosa doveva fare di peggio lo United per comportarsi male ?
Come giudicare poi la UEFA che ha fatto riprendere le competizioni senza prolungare le regole pur conoscendo in anticipo i pb che sono nati e che possono alterare i risultati sportivi
Chissa come le regole UEFA alla fine favoriscono i furbi
Comunque stanca questo continuo litigio su ogni argomento tra tifosi
C’e’ chi non difende piu’ la societa’ neanche quando e’ evidente vada difesa
Sara’ un problema di arteriosclerosi ?
Il mercato lo fa Lotito e Tare, vero Canovi?
Il Manchester si è comportato correttamente assolutamente no.
Il Manchester sotto lo sguardo vile della uefa sta fslsando un torneo.
Smalling era stato preso anche per fare l’Europa leagues,brutta bestia il tifo
Quindi molti su questo sito stavano chiedendo di falsare la Champions League, ovvero di non dare Schick al Lipsia per la fase finale. E magari sono quelli che oggi danno lezioni di etica al MU. Straordinario. Hai proprio ragione, brutta bestia, il tifo.
Giusto. Il Manchester con noi si e’comportato da pezzo di mer**.
Invece,noi LA ROMA,con il Lipsia abbiamo fatto bene.
Cosi si ragiona e si tifa.
La Roma al Manchester United per il prestito di Smalling ha pagato ben 3 milioni di euro Schick al Lispia c’è andato in prestito gratuito.
Il Manchester doveva essere riconoscente nessuna società al mondo paga 3 milioni per un prestito, non sono stati per niente sportivi
Canovi laziale come ballotta er perdente laziese focenense!!!
Forza romaaaaaaaa
….ueh ueh…er Manchester ce sta a tratta male…a Uefa sta sempre coi più grossi…noì sempre sfortunati e vittime… Canoni ce l ha co noi… er palazzo ‘n ce po vede…
chi tifa Roma non piange mai…
Daje Roma daje
Hai detto bene chi tifa ROMA non piagne mai.
Voi antisocietari state sempre a piagne.
Manco sul muro del pianto