Cantiere Roma: De Rossi prepara la DDS e annuncia altri rinforzi

118
2114

AS ROMA NEWS DDR studia la DDS. Acronimi e giochi di parole a parte, la Roma che sta nascendo in questo enorme cantiere giallorosso non potrà prescindere da tre giocatori: il nuovo bomber Artem Dovbyk, il sempreverde Paulo Dybala e il nuovo talentino Soulè.

Tre attaccanti mancini su cui il tecnico vuole impostare la squadra del prossimo campionato. Ieri a Rieti, contro l’Olympiacos, l’allenatore li ha schierati insieme a inizio secondo tempo. “Non è stato un caso”, ha confessato De Rossi a fine partita. Nelle idee del tecnico, la DDS (Dybala-Dovbyk-Soulè) dovrà essere uno dei punti fermi della Roma 2024-2025.

Ieri sono iniziate le prove tecniche di intesa tra i tre. Il rodaggio è solo all’inizio, e il centravanti ucraino è apparso ancora un pesce fuor d’acqua. Da quel poco che si è visto ieri però, Dovbyk sembra essere un attaccante che ama essere lanciato in profondità, che non disdegna il contatto con l’avversario, generoso nei recuperi, ma che preferisce guardare la porta avversaria piuttosto che dargli le spalle per far salire la squadra.

I 24 minuti nei quali si sono visti insieme Soulé (che è andato a sprazzi, confermando però di avere una tecnica sublime) e Dovbyk più Dybala (alla ricerca della giusta posizione in campo) l’intesa non è stata il massimo. Difficile però chiedere di più con l’ucraino che tra visti, firme, visite mediche e viaggi, avrà visto sì e no per un’ora i nuovi compagni. Servirà tempo e lavoro: peccato però che Artem dovrà rinunciare ai primi due o tre giorni di ritiro in Inghilterra per problemi di visto.

De Rossi nelle prossime due settimane dovrà lavorare sodo per riuscire a dare una fisionomia alla squadra: il cantiere però è ancora aperto, tra giocatori in partenza e altri in arrivo.Ho la pazienza che nessuno in questa città ha di aspettare anche altri acquisti, so che arriveranno. Perché questa è una società che vuole fare le cose fatte bene”, ha rivelato Daniele a fine partita. “Cercheremo di inserire il più possibile giocatori esterni alti che occupino l’ampiezza e che giochino anche con i piedi sulla linea del fallo laterale”. 

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDE ROSSI: “Troppi palloni toccati da Svilar, non mi piace. Le Fee preso perchè è un giocatore importante. Arriveranno altri rinforzi”
Articolo successivoTentazione Nusa per la sinistra: possibile derby con la Lazio. Wesley e Galeno gli altri obiettivi

118 Commenti

  1. Il problema fondamentale secondo me è ancora il centrocampo. Possiamo inserire attaccati anche da 40 gol l’anno ma, se non c’è chi li rifornisce di palloni, sarà difficile che possano esprimere il loro potenziale. Se poi ci mettiamo la difficoltà dei terzini attuali a contenere le incursioni degli avversari e una leggerezza fisica diffusa, che anche ieri ci ha fatto perdere tanti contrasti, mi sembra che i problemi dell’ anno scorso rischiano di ripresentarsi tali e quali…

    • Ma soprattutto c’è da chiedersi: se si vuole impostare dal basso e si è perso un giocatore come Llorente ma non è il caso invece di prendere altri esterni alti comprare almeno un difensore dai piedi buoni e appunto un centrocampista basso forte fisicamente e bravo tecnicamente? Come c’è la porti così la palla dall’altra parte del campo se questo Dobvik non ama giocare spalle alla porta?

    • su Dovbyk son ca****e perché lui gioca sia verso che spalle alla porta, è bravo a difendere palla, non lo sposti ed è bravo a girarsi!

    • La società ha messo molte risorse.
      Se arrivassimo nella stessa posizione sarebbe colpa di DDR, Mourinho non ha mai avuto a disposizione un tale budget di risorse.
      Ora sta a Daniele dimostrare di essere un allenatore vincente. La DDS è bella ma ci vuole tanto lavoro di Daniele perché gli altri 8 giocatori dovranno lavorare tantissimo per supportarli.

    • Mah, io al momento non mi farei prendere ne dalle ansie ne dagli isterismi.
      Abbiamo giocato con una squadra che è comunque di un certo livello con una Roma che ha una Rosa in via di definizione e DDR che sta appena capendo come sfruttare al meglio i giocatori.
      Dal mercato arriveranno altri giocatori ma qualcuno deve anche uscire.
      La Roma sta investendo sulla sua rosa e questo è un scelta completamente contraria a quella dello scorso anno con prestiti e giocatori a parametro zero.
      Io non mi aspettavo la goleada o chissà cosa con giocatori che neanche hanno avuto il tempo di ambientarsi.
      Non è che adesso magicamente mi aspetto lo scudetto, io mi accontento di una Roma competitiva che arrivi in Champions e quando tutto comincerà a girare e la rosa sarà completa le cose in campo saranno diverse. Io ci voglio credere perché i Friedkins stanno facendo la loro parte quest’anno.

    • E invece guarda un po’ mourinho ha avuto a disposizione un budget più o meno come questo il primo anno, poi se lui è pinto hanno cannato gli acquisti la colpa è loro. Ebbene sì, la colpa è anche del mitico, fantasmagorico e specialissimo allenatore di Setubal, dal momento che è lui ad aver avallato i vari acquisti (a meno che non si voglia pensare che si sia ridotto a diventare un miserabile yes man, come molti qui dicono di DDR senza averne alcuna prova). DDR

    • Ricordo sempre che non abbiamo preso Xhaka perché costava troppo caro.. (chiedi a Spalletti se era bravo?) tra la Fee e soule abbiamo speso oltre 55 mln iin meno di una settimana.
      Ed ill fenomeno Pinto si diede 7.5…

    • @Filippo Trapani
      Del tutto d’accordo con te.
      Invoco ogni giorno un grande centrocampista.
      Sarebbe un gran peccato, a questo punto, non completare il reparto in linea con gli investimenti in altri ruoli.
      Saluti.

    • Asterix come rivolti la frittata te non c’è nessuno. E’ stato Xhaka a rifiutare la Roma perchè voleva andare all’Arsenal e non il contrario. Rimase fermo per parecchio tempo a causa di un infortunio abbastanza serio al ginocchio destro Infine nel 2021 risultò positivo al Covid che gli creò non poche problematiche Me raccomando però eh, tu continua a raccontarla come ti pare.

    • Blizzard, Xhaka all’Arsenal già ci stava e pure da parecchio.
      Non ci fu un rifiuto da parte sua, il punto non fu quello. L’Arsenal rimase fermo sulla sua richiesta da 25 mln cash e quella fu la causa del fallimento della trattativa.
      Francamente neanche capisco cosa avrebbe cambiato lo svizzero nel centrocampo della Roma: parliamo di un altro giocatore con caratteristiche che male si sarebbero sposate con quelle dei soliti noti, come è stato con Matic e poi con Paredes.
      Xhaka è un buon giocatore in quel ruolo, così come Paredes, ma anche lui avrebbe avrebbe avuto le difficoltà di quest’ultimo.
      Senza gente che corre attorno a loro fanno fatica.
      Non avrebbe spostato niente e avresti fatto un pesante investimento su un giocatore di 29 anni che non è Pirlo né Pizarro.
      Meno male che almeno quello di errore ce lo siamo risparmiato.

  2. ma quando de rossi parla di rinforzi intende che mettera’ finalmente in panchina pellegrini e cristante? perche’ tu puoi comprare maradona in attacco ma non servira’ a nulla se poi a centrocampo non fai una rivoluzione

    • no, intende dire che verranno acquistati 2 milioni di corsi da allenatore on line in modo che i “tifosi” che commentano capiscano quello che scrivono e non sprechino il loro tempo a spalare letame sui giocatori della Roma.

    • A Maggio, come ogni anno, Pellegrini, Cristante (e Paredes) saranno quelli che hanno giocato più di tutti e quelli che si saranno alternati con loro avranno giocato molto meno e molto peggio (a meno che non si acquisti Pedri…). Facciamoci una domanda e diamoci una risposta! Servono terzini, difensore centrale, ala sinistra.

    • Mr. Wolf, facciamo 1 milione di corsi da allenatore ed 1 milione di corsi per la comprensione del testo….se fai un corso solo non basta!

    • quei due sono intoccabili per ingaggio che prendono (te ce lo vedi Capitan Affaticamento in panchina con quell’ingaggio?) e perchè non si li fila nessuno tranne qualche tifoso del GRA che li considera fuoriclasse…oddio Cristante un buon panchinaro non è male…

    • Antonio non funziona così… Hanno messo in panca (con le prestazioni non per investitura divina) giocatori che sono stati pagati di più e che guadagnavano più di loro. Ora tutti li considerate delle pippe totali per la figura fatta all’europeo al cospetto però di giocatori di altissimo livello inseriti in squadre perfette (ovvero la Spagna…che ha demolito la nostra nazionale anche nel morale, giustamente finito sotto i tacchi dopo la lezione calcistica subita); a inizio maggio dopo la lunga serie di risultati di DDR venivano considerati fenomeni (Pellegrini però un fenomeno che con Mou giocava male di proposito…): ci vuole equilibrio nelle valutazioni.
      Pellegrini, Cristante, Paredes, Le Fee, Bove, Pisilli (2 veterani nazionali Italiani, 1 veterano nazionale Argentino campione del mondo e del sud america, 2 nazionali under 21 Italiani) = centrocampo di livello medio alto;
      Celik, Sangare, Angelinho, Dahl (1 nazionale Turco in disgrazia, 2 giovani, 1 giocatore che non ha mai visto nazionale) = terzini da incubo.
      Lo so che non piace ma questa è la realtà: SERVONO TERZINI (oltre che un difensore centrale e un esterno sinistro… poi se arrivasse Rodri sarebbe utile naturalmente…)

    • Fabio1974 condivido quello che dici purtroppo la battaglia della comunicazione è stata vinta da gente come Mario Corsi che se definisce qualcuno pippa tutti vanno dietro di lui come pecore.. le radio romane sono il male assoluto della Roma il problema ancor peggiore sono quelli che vanno dietro di loro e hanno pure il coraggio di difenderlo dopo cotante stronxate sparate e dicono pure che siamo ossessionati dai radiolari.. siete una vergogna

    • Il faraone fa sempre il suo dovere, infatti l’unico tiro lo ha fatto lui! In tre partite ad oggi disputate la Roma avrà tirato in porta 5 o sei volte!

  3. per me le priorità,più che l esterno offensivo a sx,sono difesa e ccp.terzino dx.centrale veloce e bravo con i piedi ed un centrocampista che veramente alzi il livello del reparto maggiormente mediocre della Roma in questi anni!un gladiatore veloce di gamba e di testa!io credo che la famosa rivoluzione in mente alla società non sarà completata tutta entro il 31 agosto.troppi giocatori da sostituire.ci vorrebbero 200 milioni da spendere perché devono essere giocatori con cui fai cmq un salto di qualità importante!senza contare che i vari Cristante e compagnia li porti a scadenza senza ricavarci niente!non se li prende nessuno con quegli ingaggi da top player.

  4. Cantiere “troppo aperto”!.Si vabbè sono amichevoli d’estate e non contano “quasi nulla”,però a me quel “quasi nulla”non è granchè piaciuto.Nelle due amichevoli si è vista una squadra in affanno e con i soliti difetti dello scorso anno.Speriamo si riprendano presto.

    • come se fa a spolliciare in basso il centrocampo più forte degli ultimi quindici anni?
      quei tre praticamente il centrocampo perfetto per un 433.

    • Basta con Souléa sinistra e Dybala esterno, tra l’altro si sta cercando proprio un esterno sinistro, vorrà dì qualcosa, no? Al 99% sarà 4231 con Dybala trequartista e 433 quando Dybala sta in panca. Le Fee e Paredes nel 4231 e sempre Le Fee, Paredes e un altro centrocampista nel 433

    • hai reso bene l’idea .. ci vorrebbero proprio 3 cc come li abbiamo avuti in passato .. e nemmeno tanto tempo fa ..

    • Amigo DDR16 il tuo sogno è legittimo e condiviso. Ma si parlava di 3 dei centrocampisti tra i più forti del mondo in quel momento. Sarebbe come prendere Rodri adesso…cosa impossibile. Andando a prendere Soumarè di sicuro non migliori (mi sa nemmeno con Le Fee forse…). Meglio integrare la rosa nelle sue tragiche deficenze (terzini).

  5. La DDS la ddt la lupa i fabfour , io la pianterei co ste sigle ormai siete diventati grandi pure voi a forza di dirle. Vogliamo i fatti non le sigle e pure i friedkin credo li vogliano . No?

  6. Se doveva intervenire massiciamente sul centrocampo e li la debolessa della ROMA, se si prensentiamo a inizio campionato con un centrocampo composto da Pellegrini, Cristante,Parades davanti a quello della Juve composto da Douglas Luiz,Kephrine Thuram e Koopmeiners, saranno guai.

  7. ma quando de rossi parla di rinforzi intende che mettera’ finalmente in panchina pellegrini e cristante? perche’ tu puoi comprare maradona in attacco ma non servira’ a nulla se poi a centrocampo non fai una rivoluzione

    • Infatti il male della roma è il centrocampo tolto Paredes! Al posto di pellegrini e cristante ci vuole gente aggressiva e imprevedibile come naingollan oppure le incursioni a sorpresa di Perrotta! Queste due figure potrebbero cambiare il volto della Roma e renderla fortissima!!

  8. Come in ogni cosa della quotidianità che sia un cantiere per una casa, lo studio prima del lavoro, l’educazione per un figlio, ci vogliono le famose FONDAMENTA, ecco i Friedkin nei quattro anni che sono stati qui non hanno proprio pensato a metterle, perché da furbi che sono hanno ritenuto piu facile (avendo pienamente ragione, lo stadio e gli abbonamenti lo dimostrano) e più proficuo vincere facilmente con un allenatore ESPERTISSIMO coppe FACILISSIME. Ma come si dice spesso i nodi vengono al pettine e quando tu crei una squadra da sesti/settimi posti non puntando mai ad acquisti lungimiranti di giovani in prospettiva futura, ma assecondando per anni i voleri dell’allenatore con ex campioni o mantenendo in squadra giocatori che danno si una certa sicurezza ma sono oramai nella fase calante della loro carriera, non puoi pretendere che con la bacchetta magica improvvisamente gli ex brocchi ed i nuovi arrivati creino la miscela magica del bel gioco.
    Detto quindi che tutto quello che si sarebbe dovuto fare da quattro anni a questa parte è iniziato ora con De Rossi e Ghisolfi, detto anche che io credo fermamente in De Rossi perché è una persona seria, intelligente e che ama e capisce il calcio, tutto questo però non ci dà assolutamente la certezza che di qui a qualche mese o qualche anno la formula De Rossi/Ghisolfi funzioni, questo per un motivo semplice: sono praticamente due esordienti. Incrociamo le dita e speriamo che gli acquisti fatti e da farsi siano quelli GIUSTI per il rilancio della Roma.

    • la sicurezza non l’avresti nemmeno se avessi Ancelotti o Mourinho.
      Diciamo che forse e ribadisco “forse” commetterebbero qualche errore di meno e forse sarebbero più prevedibili nelle loro soluzioni.

    • Hai ragione Wolf, infatti Ancelotti fallí a Napoli e Mourinho è andato male in molte delle ultime sue squadre, nella Roma però oltre all’allenatore, ci sono anche le due figure dei giovani Souloukou e Ghisolfi che possono ingenerare delle incertezze per il fatto che non hanno grande esperienza, poi speriamo che facciano benissimo, ma questi tre giovani che è un piacere vedere al lavoro almeno per me che ho superato i 60, non possono certo dare quelle sicurezze di certi volponi che bazzicano il calcio italiano da una vita.

    • Sono d’accordo. Non c’è nessun progetto, si naviga a vista. Due esordienti in serie A a capo di una decina di scommesse. Vietato parlare di scudetto per non essere perculati da quelli dell’Inter, della Juventus, del Milan e del Napoli, però dai, hai visto mai…. Ghisolfi come Giuntoli, De Rossi come il suo idolo Spalletti e portiamo a casa la misteriosa chimera: lo scudetto!

  9. Ieri ero a Rieti e, onestamente, si è visto ben poco della Roma che ha in mente DDR.
    Ancora è presto per giudicare una squadra che si sta cercando di rivoluzionare, come molti di noi auspicavano.
    La massima curiosità era rivolta ai nuovi acquisti; tranne Soulè, nessuno ha rubato l’occhio, anche se il bambino Sangarè si è dato molto da fare.
    A due settimane dall’inizio del campionato, restiamo in fiduciosa attesa.
    Il consiglio del giorno (ma anche del mese, dell’anno e della vita): no pessimismo, no trionfalismo.

    • Vabbè, Kawa… vaglielo a spiegare ste cose…
      Sai che forse sei la persona sul forum che leggo con più piacere? Sembra di sentire uno dei nostri di quei tempi.
      FR

  10. Qualcuno gentilmente spieghi al compare del bostoniano ed ad altri cosa vuol dire: “”fare le cose fatte bene””, cioè, una società (presidenza) della as Roma, che ogni anno sgancia i sghei veri per rendere la squadra più competitiva dall’ anno precedente, partendo, anche, dal presupposto che questa stagione, non abbiamo PIÙ giocatori in prestito, ma sono STATI e SARANNO acquistati giocatori di proprietà, senza plusvalenzare giocatori di talento per un progetto Migliore
    PS: se proprio occorre; fare disegnini 😁

    • Evviva i sordomuti! I migliori presidenti che la Roma abbia mai avuto! Peccato che oltre a non ritenere opportuno far conoscere la propria voce e parlare con noi poveri plebei che gli portiamo una valanga di soldi per una Roma dove non si parla neanche più di vincere lo scudetto. Scudetto? Ma dai non scherziamo, il nostro obiettivo è il quarto posto! Immaginate Roma invasa da 1 milione di persone, tutti al Circo Massimo a festeggiare il quarto posto.
      Non c’è nessun progetto, poi se vinciamo tutte le scommesse su cui, a casaccio, abbiamo puntato allora… hai visto mai se Ghisolfi ti azzecca tutto come Giuntoli con il Napoli tutti a festeggia’ e magari i Friedkin faranno sentire la propria sublime voce anche a noi poveri tifosi.

    • Evviva i sordomuti! Basta co sti Presidenti chiacchieroni come Sensi o come Viola che era troppo forbito e dava fastidio ai signori del Nord. Zitti e Muti! Ti rubano le partite? Meglio tacere! Usano il Var come je pare e quanno je pare? Tutto a posto. Te scippano la Coppa? Non c’è problema! Ma agguanteremo il quarto posto e allora tutti al Circo Massimo a festeggia’

  11. Terzini (esterni bassi) e/o centrali o centrocampisti che scaricano “comodamente” sul portiere non sono all’altezza: provvedere PLS.

  12. siamo a commentare su quanto ha già richiesto un notevole impegno, è chiaro. Io cercherei un regista alla Calanougu, di classe. Paredes manca di uno squillo finale. Ma si tratta di una impresa non facile, lo so. Figurarsi, io non ho nemmeno il nome di un papabile.

  13. Per fare un centrocampo a tre mancherebbe un interno di centrocampo, per fare un centrocampo a due con i tre trequartisti mancherebbe un regista. Per entrambi gli schemi manca l’ ala sinistra. E poi manca un buon terzino destro. Ed una alternativa in difesa da aggiungere ai Mancini, Ndicka e Smalling. Kumbulla credo che sia in uscita. Siccome anche Abraham credo che verrà ceduto, serve anche una riserva di Dovbyk. [Abraham chi lo prende ora farà sicuramente un affare, perché ora come ora la sua quotazione è molto scesa, ma credo che si riprenderà, essendo un giocatore, pur sempre con i suoi limiti, di buon valore.] Zalewsky non so se verrà ceduto, perché è l’ unico impiegabile come tornante o come quinto, esterno a tutta fascia. ElSha è più una ala, anche se si può impiegare in quei ruoli, essendo molto duttile.
    Quindi riassumendo:
    2 centrocampisti
    1 terzino destro
    1 ala sinistra
    1 difensore centrale
    1 punta
    6 giocatori??? Ma davvero??? Sommati ai quattro già ingaggiati, più Sangarè che è un giovanissimo e non so se calcolarlo, sarebbe una campagna di rafforzamento da 10 (11 con il ragazzino) giocatori nuovi. De Rossi ha di fronte una sfida vera e propria, non è assolutamente facile amalgamare una squadra con così poco tempo e 10/11 elementi da capire, inquadrare tatticamente, far conoscere ai compagni… , e dotare la squadra di un gioco. Altro che scuola guida!!! Daniele è stato promosso ad allenatore esperto! Da quello che ho visto finora Daniele è molto bravo, ma anche il più bravo degli allenatori, di fronte ad una sfida di questo tipo ha molto rischio di andare in difficoltà.
    Forza Grande Roma!

    • non credo arriveranno tutti questi giocatori in un mese, forse programmano già gennaio. non so. intanto per arrivarci credo prenderanno il terzino destro e il centrale, forse l’ala sx. per le due mezz’ali, ci vorrebbero i cloni di strootman e naingollan da affiancare a paredes.

    • Il regista pui’ farlo Paredes , prenderei piu’ un mastino al posto di Cristante , Zale e’ un tornante che litiga con il pallone…

    • E no! È quello di cui porti il nome che ce l’ha detto nell’ intervista: ha parlato di nuovi arrivi, di esterni a sinistra sicuramente (l’ ha proprio detto esplicitamente). Non ha nominato nuovi arrivi come terzino destro, che invece sicuramente arriverà, mentre ha lasciato intendere nuovi ingressi a centrocampo, e lo ha fatto parlando della coabitazione di Dybala e Soulé. Quindi sicuramente tre nuovi “colpi” almeno. Questo se viene un centrocampista funzionale ad entrambi gli schemi (4-3-3 e 4-2-3-1), altrimenti minimo 4 nuovi. Se sono vere le voci riguardanti l’interessamento a Theate, dobbiamo aggiungere anche un difensore centrale. E quindi 5 nuovi. Se poi dovesse partire Abraham (e la durata del suo contratto questo fa presagire) anche una punta. E quindi 6. Oppure 5 prendendo un solo centrocampista. Insomma tanti tanti.
      FR

  14. Capisco che alcuni giocatori possano non piacere… ma che un romanista possa massacrare con continuità due elementi della rosa della Roma…mi spiace ma per me è da laziali.
    Tifare per la Roma non è per tutti

    • ma infatti sti soggeti monotematici sono li stessi che maassacravano nell’ordine
      De Rossi;
      Florenzi;
      a turno Totti e Spalletti.
      So’ laziali infiltrati, lo si capisce dal fatto che non vedono mai le partite di cui parlano.

    • Se vuoi rimanere a lottare per il 4 posto e sei contento, allora tieniti Pellegrini e Cristante! Sono stato un estimatore di Cristante perchè quando entra in campo da tutto al contrario della primadonna Pellegrini, che con quella faccia di strafottente non corre, fa casino, sta sempre per terra, si lamenta sempre, e non incide sul gioco della Roma, praticamente un giocatore inutile che diverse volte disturba anche Dybala non sapendo dove mettersi! Lo so che la verità fa molto male, però bisogna accettarla!

    • Tra l’altro i nomi di quelli che sputano mexda sono sempre gli stessi e già li vediamo quali sono

  15. C’è poco da dire: finché non verranno “panchinati” Pellegrini in primis e Cristante a seguire, non si andrà da nessuna parte! Ci vogliono centrocampisti con fisico e gamba! Cristante bene o male può starci, ma il n. 7 no, basta! Ed anche dietro, Mancini ed N’Dicka non sono una coppia, poca velocità e forza aerea relativa. Smalling con tutte le sue problematiche e’ ancora fondamentale. Come il terzino destro, che deve essere alto e grosso! Ci mancano centimetri e chili!

    • sulla velocità posso pure essere d accordo circa mancini e ndika ma sulla forza aerea mica tanto. De testa so forti eccome

    • Ndika è uno dei difensori centrali più veloci della serie A. Cosa guardate durante le partite, le pubblicità a bordo campo?

  16. io vedo un qualcosa di simile a luis enrique ( spero di sbagliare) la roma cerca di uscire dal basso, l’avversario ti pressa a uomo e la partita finisce li. Io per adesso vedo questo.

    • A meno che non hai giocatori bravi nell’ uno contro uno. E, guarda caso, è ciò che si sta cercando…
      FR

    • Luca guarda come viene descritta la tecnca dell’impostazione offensiva con uscita dal basso nel calcio da un motore AI:
      è una strategia in cui la squadra cerca di costruire l’azione partendo dalla propria difesa, anziché lanciare la palla lunga verso l’attacco. Questo approccio richiede un’elevata tecnica individuale e una grande coordinazione tra i giocatori. Ecco alcuni punti chiave su come si può organizzare:

      Posizionamento dei Difensori
      – I centrali difensivi si allargano per offrire opzioni di passaggio al portiere e per allargare il campo, creando spazi tra gli attaccanti avversari.
      – I terzini avanzano lungo le fasce per dare ampiezza e fornire un’opzione di passaggio lungo la linea laterale.

      Ruolo del Portiere
      – Il portiere non è solo un difensore, ma anche il primo regista. Deve essere abile nei passaggi corti e avere una buona visione di gioco per trovare i compagni liberi.
      – In molte squadre moderne, il portiere si posiziona molto avanzato per fungere da supporto nei passaggi corti.

      Mediani
      – Il centrocampista difensivo (spesso il regista basso) si abbassa per ricevere il pallone dai difensori centrali o dal portiere, offrendo un’opzione sicura per far partire l’azione.
      – I centrocampisti devono essere abili nel posizionarsi tra le linee avversarie e offrire sempre una soluzione di passaggio ai difensori.

      Movimento Senza Palla
      – I giocatori devono muoversi costantemente per creare spazi e linee di passaggio. Questo include sia i difensori che i centrocampisti.
      – Gli attaccanti potrebbero arretrare per offrire un’opzione di passaggio e poi muoversi rapidamente per sfruttare eventuali spazi creati.

      Triangolazioni e Gioco a Due Tocchi
      – L’uscita dal basso richiede passaggi rapidi e precisi, spesso con uno o due tocchi per evitare la pressione avversaria.
      – Le triangolazioni tra i difensori, centrocampisti e attaccanti sono fondamentali per superare le linee di pressing degli avversari.

      Utilizzo delle Fasce
      – Allargando il gioco sulle fasce, la squadra può sfruttare la larghezza del campo e creare più spazio per i passaggi.
      – I terzini avanzano lungo la linea laterale, fornendo opzioni di passaggio e contribuendo alla fase offensiva.

      Cambio di Ritmo e Improvvisazione
      – Anche se l’uscita dal basso richiede precisione e pianificazione, è essenziale che i giocatori siano capaci di improvvisare e cambiare ritmo per sorprendere gli avversari.

      Pensi che specialmente là in mezzo abbiamo attualmente gente capace di fare tutto questo?

  17. Da quello che si è capito il modulo è un 4 2 3 1 che può diventare un 4 3 2 1 Riguardo agli acquisti TD Thiago Santos DC Theate esterno sinistro Galeno attaccante di riserva Kristovic. Cessioni kardsorp kumbulla darboe zalensky shoumorodov solbakken Abraham. A centrocampo non vedo la cessione di Bove e soprattutto offerte per i due bradipi Cristante e Pellegrini non ci sono quindi la batteria di centrocampisti rimane questa con Paredes e Lee fee titolari Bove e Cristante riserve e Pellegrini si alterna con Dybala nella trequarti. Baldanzi ed elsharawiy saranno le riserve di Soule e Galeno

  18. Pubill terzino destro come prima scelta è pazzia ricordiamoci che ha giocato nell’ Almeria che ha collezionato la bellezza di 21 punti ultimo posto con 75 gol subiti..a livello tecnico è imbarazzante lentissimo per essere un terzino. a ghisó non famo scherzi

  19. DDR dovrebbe sapere bene che tra i tifosi della Roma ci sono moltissime persone pazienti. Direi almeno 40.000. Poi ci sono i nostalgici, come il sottoscritto, che da questo calcio non vogliono più nulla e non hanno aspettative di alcun tipo (se non quella di rimanere in serie A), gli bastano i ricordi e l’emozione di vedere il colore della prima maglia (ma trovano repellenti le strisce, gli sponsor e i colori demenziali delle seconde e terze maglie) . Non mi è chiaro chi sarebbero gli impazienti. Siamo tutti pronti per un quinto posto, se va bene.

  20. A parte i soldi da spendere è che se nn qualche amatore che si porta via Cristante, Pellegrini, Bove e Darboe poi ti trovi una rosa piena di centrocampisti che può creare malumori e conflittualità in spogliatoio…
    E poi c’è il lato economico: come fai a tenere gente come Pellegrini e Cristante in panchina con gli stipendi che prendono?
    Per esempio guardate la Juve cosa sta facendo con Chiesa.. un massacro… e l hanno pagato l ira diddio…. ma con lo stipendio che ha in panchina nn lo vogliono tenere…
    Ci vuole coraggio e ci vuole da parlarci chiaro con alcuni giocatori… solo così risolvi i problemi.. rimandare porta solo danni non vantaggi….
    De Rossi ha il coraggio di prendere delle decisioni su Cristante e Pellegrini? Ha il “carisma” ed il “fisico del ruolo” (Allenatore) di parlare chiaro con giocatori e Società per alcune situazioni?
    È sotto gli occhi di tutti che la squadra non gira per colpa di Cristante e Pellegrini… Qua se ne parla ogni partita e mi pare che 2/3 dei tifosi ha chiaro quale è il problema… Allora cari Friedkin e caro De Rossi e caro Ghisolfi, che facciamo?

    • commento interessante, però fino a oggi Cristante e Pellegrini hanno giocato un tempo dopo due allenamenti.
      Mi sembri un po fazioso, ma avrai ragione tu, sicuramente, dall’alto della tua esperienza…….

    • La tua analisi la condivido pienamente, hai centrato l’obiettivo, se non ci liberiamo di quei due lumaconi la nostra punta toccherà pochi palloni! Bisogna essere schietti e non aspettare che questi giocatori si facciano male per toglierli dal campo! In fondo sono dei dipendenti che guadagnano un botto di soldi e la società è libera di dire:grazie adesso non mi servi più!

    • Credo che per DDR Cristante e Pelle siano parte del progetto (al momento, piu avanti non so), non saranno loro a salutare, in caso.

  21. Ritornando sull’intervista del preparatore atletico, ieri DeRossi ha ammesso che si è rimasti a Trigoria perché non aveva i calciatore per fare il ritiro, concludendo con: “adesso che sono arrivati i titolari ce ne andiamo al fresco” facendo capire l’importanza di non allenarsi a 38°, ma questo si sapeva già. Quindi per tutti gli abbocconi che dicevano che il preparatore Atletico aveva ragione, adesso sapete anche voi che vi stava raccontando una grande cavolata per non ammettere che stiamo in ritardo sul mercato e quindi in ritardo su tutto. Questo perché credete sempre alle minchiate che vi si dice come dei fessi.

    • Sarebbe interessante saere quanto tempo hanno passato sul campo e quanto in palestra.
      sicuramente allenarsi sotto l’acqua è con un umidità media dell’80% aiuterà nel recupero.
      Non è che nel centro allenamento dele federazione calcio Inglese (l’equivalente di Coverciano) troveranno strutture e strument simili a quelli che hanno a Trigoria ?
      Ma tu non vendevi case ?

    • Invece tu sei quello che crede alle caxxate dei giornalai e di un esperto del settore da presuntuoso e arrogante quale sei..

  22. Comunque sto fatto che “la DDS dovrà essere uno dei punti fermi della Roma 2024-2025” io non l’ho letto nelle parole di De Rossi..ha detto che può essere una soluzione, che dipende dal momento e dagli avversari, che giocare senza un centrocampista può essere rischioso. È chiaro che se a 30 minuti dalla fine perdi con una neopromossa li metti dentro insieme, dall’inizio a san siro la vedo più complicata. Per me Soulè è stato preso soprattutto per metterlo al posto di Dybala quando Dybala non c’è oppure appunto come soluzione a partita in corso. “Dobbiamo arrivare ad un punto per cui chiunque giocherà non si vedrà mai la differenza di livello e non scenderà il livello”.

  23. Ho dato n’occhiata a li commenti post Olimpiacos. E’ solite nespole impazzite cor ciclo, a seguì, la cricca de le pupe de Mou, che stanno a gufà DDR da quanno ha pijato er posto de l’omo loro. Stanno già a piallà a’ bara de mogano pe er poro Daniele. Ieri è stata na partita de m€rda, me pareva de rivedè a’ Roma de lo SpecialOne. Infatti che c’hanno da lamentasse “Le Bimbe”, DDR sta a fa giocà La Magica come l’amore vostro faceva, e c’avete da ridì pure?! SE vede che è n’cantiere aperto, come se vede che nun se ponno vedè le solite facce da anni. Er copione è sempre quello. Er sapore daa minestra è sempre lo stesso. Ma sta cosa l’ha capita pure De Rossi. Nun è n’caso che ieri ha parlato de nòvi acquisti, perché su la sinistra ce devi mette uno de gamba, che strappa come n’Gamma500. Er polacchetto è inadeguato, è palese a tutti ormai, pure a li parenti sua che scrivono sur forum. A centrocampo ce vòle er mostro, no Cristante e nemmeno Bove, che ieri er pupazzo che spara le maje in tribuna ha paragonato ar Ninja, robba da nun crede. In Mediana manca er Top Player e spero che sia in arrivo. Spero che Ghisolfi ce stia pe prenne er Nainggolan che ce manca da quanno se ne ito. Perché Monchi pe sostituillo ce portò Bryan de Nazareth e da quer dì che nun vedemo più la competizone de le grandi recchie. Terzino destro; parlamose chiaro, Celik nun va bene nemmeno paa panca. Li ce vole n’antro mostro de gamba, tecnica e strappo e uno futuribile, ma bono, in panca e sfanculà er turco prima de subito. In difesa ce vole er centrale veloce, tecnico e visione. Er Calafiori der Bologna pe intendese. Ce vòle sta tipologia de centrale che faccia coppia co N’Dicka e manni in panca lo sventolatore de sorci. Pure DDR ha capito che se vole cavà n’ragno dar buco deve panchinà i tre Tenori. Le Fee ar posto de Pelle, er Mostro alla Nainggolan che spodesta Cristante. Er difensore veloce e de visione che parcheggi er Mancio. Io credo che se rifanno la squadra a sta maniera, forse riusciremo a rientrà in CL. Ma lo sanno pure in società e tutto er comparto tecnico. Danielino nun parla mai a sproposito, se l’ha riportato alla stampa è perché è così.

    • monné, appoggio tutto (o quasi a sto giro) quello che hai scritto, però m è preso n corpo quanno hai detto che bisogna panchina’ lo “sventolatore de sorci”… nun ce credo che l hai detto…🙄🫣 veramente che il “tifoso medio” è umorale e non ha il senso della riconoscenza (allora nun so’ solo li calciatori a esse IRRICONOSCENTI, o’ semo puto noi…😏) però, senza fa’ l avvocato del diavolo, er “gatto sbandieratore” t ha fatto vince n derby (con annesso vilipendio cazziale… 🤣 GIÀ pe’ questo IDOLO) e t ha sfanculato er bilan praticamente da SOLO…. che dici, je lo volemo da’ pure a lui un bonus? N avemo aspettate tante de “promesse”, una più una meno..

    • Me serve n’difensore veloce, tecnico, che sappia impostà. A N’Dicka nun ce rinuncio, va in panca er Mancio. Questo è er valore de un Mancini, dentro na squadra che punta ar vertice: Primo cambio de difesa. Lo era dentro a’ peggiore Nazionale de calcio italiana, lo sarà dentro na Roma che lotta pe’ vince. Li bonus l’ho finiti….

  24. Penso che una cosa sia chiara a tutti: con Pellegrini e Cristante la squadra non gira. Penso che loro siano tra i motivi principali che non ci hanno fatto disputare la CL per troppi anni. Occorre chiarezza e non potendoci permettere 6 milioni a testa di stipendi in panchina occorrerebbe con onestà e trasparenza metterli sul mercato, anche perdendoci dei soldi. Con loro non si andrà da nessuna parte. Il centrocampo è sempre stato il nostro tallone di achille: non filtra ne propone e ora c’è anche la moda del passaggio sicuro al portiere. Male male male. Rispetto lo scorso anno non sono stati risolti i veri problemi (compreso il terzino dx e un centrale veloce -spero caldamente in Theate) e i nodi vengono al pettine. E auspico anche che De Rossi adatti la sua idea di calcio alla realtà dei giocatori a dispositione e non viceversa.

    • Si mo diamo la colpa a Pellegrini e a Cristante se in giro per Roma e provincia ci sono gli incendi.. ma non vi rendete ridicoli ad avere sempre in bocca i loro nomi anche per cosa che non c’entrano niente?? Sembra che avete 12 anni per come ragionate

  25. il ” bradipo” Pellegrini ha fatto 21 gol negli ultimi tre anni,credo, superato solo da kopmeiners ,tra i centrocampisti europei.
    Ma ,su di lui, di fregnacce se ne sono dette tante.Mi ricordo di chi scriveva che era ” basso”, dimostrando o di essere laziale o scemo incapace di una valutazione a spanne.

    • Ah, scusaci tanto,
      non sapevamo che tra i compiti principali di un centrocampista ci fosse quello di segnare…

      (Anzi, ora che ce l’hai fatto notare, mi chiedo a cosa sia servito spendere 36,5 milioni di euro per Dobvyk e altri 30 per Soulè…).

      E va bene… vorrà dire che allora, Fabian Ruiz, O’Riley, Rabiot, Anguissa, Calhanoglu, Rice, Cross, Rodrigo e compagnia bella sono pippe mostruose rispetto al centrocampista bomber Pellegrini.

      Ma quanto ce piace arriva’ sesti!!!

      (Comunque, per me, il “bradipo” è Cristante si è fermato ad Empoli. Pellegrini è il “quarto a 3-7 col morto).

  26. viste le amichevoli ho riscontrato i soliti problemi a centrocampo fatto di pradipi. nessun pallone per le punte, staticità e passaggio al portiere. manca di grinta e fantasia. io interverrei più a centrocampo!!

  27. Continua a non piacermi il centrocampo della Roma, considerato nel calcio il cervello di una squadra, l’aiuto per la difesa e il sostegno per l’attacco. Tolto Le Fee che è ancora da valutare, pur vero che siamo ad Agosto, ma gli uomini chiave del centrocampo sono sempre quelli e li conosciamo, quelli con cui sono anni che arriviamo fuori la Champons. Nulla di personale con i giocatori in questione, ma fino a che non troviamo giocatori che li panchinano perchè dimostrano di essere più bravi, la squadra la vedrò sempre lacunosa. Manca il terzino destro, uno in attacco sulla sinistra ed un centrocampista con temperamento e piedi. Buona Domenica a tutti.

  28. A Le Fée bisogna dare del tempo perché ad un centrocampista che deve ad esempio giocare ad un raggio più ampio e con più compiti anche a livello tattico, c’è da lavorarci di più, anche per questo motivo penso si sia chiuso per Le Fée dando priorità a questo acquisto, perché c’era più urgenza a farlo arrivare prima ed incominciare il suo processo di integrazione. Qui c’è molto più lavoro da fare rispetto agli altri ruoli.
    Ho letto poi dei commenti su varie idee di come sarebbe impostato il centrocampo sia in un 4-2-3-1 o 4-3-3.
    Io da quello che si evince da alcune cose e dagli acquisti compiuti fino ad oggi, sembra si stia lavorando su 4-2-3-1 come principale modulo di base con il 4-3-3 forse come alternativa secondaria.
    Però anche volendo applicare tutti e due i moduli di base e tocca vedere poi nelle due fasi come DDR intende fare transitare a livello tattico dal modulo di base la squadra, mancano alcuni elementi per rendere possibile la base di entrambi comunque.
    Quella che però come mi spiega questo Capo Scout con cui interagisco spesso è il fatto di mettere a disposizione di qualsiasi tecnico, anche in caso di cambiamento improvviso, una rosa composta con elementi che ricoprono diverse caratteristiche che possono permettere ad un allenatore di poter optare anche per soluzioni tattiche diverse. Il nostro problema infatti lo vedo soprattutto a centrocampo in questo e tanti nomi che circolano, sono buoni calciatori ma non dotati di caratteristiche che a noi attualmente mancano in rosa.
    Continuo con un secondo commento dopo…

    • Allora io tutta l’estate vi ho rotto le scatole su due centrocampisti in particolare: Richardson e PAIK. Dividerò questo commento in due parti. 😀
      Richardson è un mediano di ruolo ma che transita in campo ricoprendo uno spettro di gioco sorprendentemente molto più ampio per via di caratteristiche abbastanza atipiche. C’è chi lo definisce il nuovo Vieira, il nuovo Yaya Toure, il nuovo Amrabat, il nuovo Pogba. Sono calciatori diversi ma non è nemmeno sbagliato accostarlo a questi quattro calciatori perché Richardson ha alcune caratteristiche che possono a tratti farli rassomigliare a tutti e quattro.
      Ha una struttura fisica imponente (tra i 195-197cm) e sa sfruttare bene le sue leve lunghe in vari modi, non è velocissimo ma è agile e molto mobile, può andare in progressione in avanti superando avversari negli 1-vs-1 senza troppe difficoltà, ha buona tecnica ed una discreta visione di gioco (che sta migliorando) rendendolo un centrocampista camaleontico. Mostra un potenziale da paura non ancora del tutto sbocciato (ha 22 anni) è può diventare un centrocampista dominante come mai visto nella Roma dopo 1-2 stagioni. Per fare rendere al meglio un 4-2-3-1, Richardson è l’elemento che ci manca ed il centrocampista in questo caso più idoneo a giocare al suo fianco in rosa sarebbe Le Fée.
      Purtroppo e dico purtroppo, andava preso prima del torneo Olimpico quando lo Stade Reims chiedeva €10M perché nel frattempo il suo prezzo ora potrebbe essere aumentato perché nel è sembrato il più forte e dominante centrocampista del torneo e domani il Marocco affronta la Spagna in semifinale (dove Pubill ha giocato anche bene e siglato nella prima partita la prima rete degli Spagnoli nel torneo).

    • PAIK è un regista puro, capace di dettare i tempi di gioco rendendo la manovra più veloce ma anche rallentarla quando serve. Gioca da dietro ed è estremamente versatile in vari ruoli a centrocampo che può agire anche come mezzala, e potrebbe secondo me giocare alla Mkhytarian quando abbiamo fatto di suo conto arretrare l’armeno a centrocampo ma farlo anche meglio. Ha una visione di gioco da assoluto TOP, l’ho visto più volte in passato anche con la Nazionale Sud Coreana inventarsi delle giocate da solo che ne mostravano le capacità tecniche che lo portavano a dominare a centrocampo e come scritto in passato lui è un “game changer”, qualità che possiedono calciatori alla Modric, Kroos, De Bruyne, Gundogan. Non dico che è un calciatore ai loro livelli ma il sudcoreano è la tipologia di calciatore che può cambiare il modo di giocare sapendosi con incredibile intelligenza adattarsi alla partita in corso, capace di crearti l’occasione da gol nel momento opportuno, oltre a saper e “voler” gestire la palla partendo dal basso e cercando sempre la verticalità nell’azione (e non il retropassaggio) ma anche quando avanzare palla al piede. PAIK ha quindi questa dote, un QI calcistico che a centrocampo ci manca. È comunque più mobile, corre e lotta per ogni pallone (lo ha anche dimostrato in Championship dove non aveva timore di scontri fisici, che è il campionato più tosto a livello fisico nel mondo) ed oltre ai calci piazzati, ha doti da tiratore dalla distanza impressionanti sia di destro sia di sinistro.
      Non serve che parta titolare, ma è un centrocampista per me di valore assoluto che ti può risolvere diverse partite subentrando dalla panchina quando il gioco non decolla.
      Io lo suggerisco perché può essere preso per veramente poco (puo bastare €4-5M ed anche un ingaggio sui €600mila netti puo bastare) ed adatto sia nel 4-2-3-1 agendo come mediano di supporto (tipo con Richardson) o 4-3-3 (in tutti e tre le posizioni a centrocampo).
      Io per questo menziono spesso questi due centrocampisti. Non dico che devono essere alla fine loro due ad essere presi ma centrocampisti con le loro caratteristiche in rosa non ci sono.

  29. Si sapeva che la rosa era da rifondare, aspettarsi 11 nuovi titolari peró è da illusi.
    Una cosa è certa. Se vuoi giocare con Dybala e Soulé a centrocampo devi averci un mastino bravo anche tecnicamente.
    Se vuoi puntare sul possesso palla hai bisogno di un difensore che sappia impostare ed un regista veloce.
    Paredes, in una squadra seria sarebbe una riserva. Idem Pellegrini e Cristante.
    Ma non credo che Ddr voglia privarsene. Il sacrificabile sarª Bove.
    Poi è anche vero che per giocare a calcio non sono necessari 11 top player.s Al momento, in queste 4 amichevoli non ho visto nulla e la colpa non puó essere solo dei giocatori.
    Ma sinceramente non mi va di scervellarmi più di tanto. Siamo ad agosto e le cose si possono sistemare e c’è gente pagata per fare sto lavoro.

    • Paredes in una squadra seria ha fatto da titolare Champions fino alle finali ed è stato una risorsa fondamentale per vincere mondiale e colpa america.

      Insieme a Dybala è l’unico campione che la Roma ha e che ancora viene considerato alla stregua dei vari cristante e pellegrini.

      La leggenda dei mastini viene usata solo in Italia.

      Devi avere gente che sa giocare a pallone, reattiva, tecnica di dinamica, sennò ti ritrovi con i vari cristante, bove, pellegrini e Friends che non sanno.giocare sotto pressione.

      Pjanic rubava più palloni di strootman e DDR, i vari Pogba, Vidal e Pirlo formavano un centrocampo dominante tecnicamente.

      Questo devi fare.

      O fai un centrocampo Tecnico o uno fisico, gli ibridi non hanno mai fatto bene a meno che non prendi top player assoluti.

      O domini o difendi, questo è.

      Matic cristante era un centrocampo difensivo, paredes cristante non è nulla.

      Paredes pellegrini/le fee è una coppia, non il.primo.

    • Paredes non è titolare della nazionale, e se per te è un top player mi sa che abbiamo visto un altro giocatore in questi anni.
      Strootman e Naingonlan ti permettevono di giocare con Totti, e Pjanic era soltanto una bimba.
      In rete puoi consultare le statistiche su palloni recuperati.
      Dacci un’occhiata e poi ne riparliamo.

  30. Forse è giunto il momento di cessione di gente come Cristante.Giocatore inutile scarso tecnicamente e anche lento e impacciato.Da valutare anche aimé Lorenzo Pellegrini che in un attacco veloce con Soule Dibala e il gigante croato non può fare il titolare.Infine Abram dove lo collochiamo???? Finché ha mercato va venduto e presa una punta per fare la riserva come Simeone per esempio..

  31. io ho davvero timore che il gioco di DDR sia troppo scolastico e gli prendano subito le contromisure come successo già nelle ultime 6 gare campionato scorso

    • si, perchè nelle ultime partite non hai fatto risultati perchè ti hanno preso le contromisure, non perchè avevi una squadra scoppiata fisicamente, visto che giocavano sempre gli stessi…
      hai capito tutto….

  32. Io ddr lo adoro ma comincio a pensare che non abbia ancora l esperienza necessaria per allenare a questo livello .. sempre palla indietro e 0 schemi in attacco …

  33. Ragazzi,se stiamo a guarare le amichevoli ,il Milan e la Lazio sono tra quelle messe meglio…. L’Inter ha pareggiato per miracolo al 96′ col Pisa,La juve ne ha prese 3 a Norimberga…..Io dico di aspettare la fine del mercato e la prima di Campionato,anzi,le prime….

  34. Il problema è il centrocampo caro Daniele e finché non capirai che Pellegrini e Cristante sono due polpi bolliti non cambierà mai nulla….purtroppo

  35. gli esterni alti forti avranno successo solo quando il centrocampo sara’ granitico e formato da veri combattenti e gladiatori, di cui almeno uno capace di accendere il gioco con i suoi passaggi ..
    inutile dire che difesa compatta e portiere forte sono anch’essi necessari ..
    gli attaccanti che abbiamo oggi mi sembrano interessanti ma senza centrocampo non avranno mai rifornimenti adeguati ..
    i passaggetti indietro va spiegato quando si devono fare .. chi li fa adesso non e’ da grande Roma ..

    • Sì, ma anche l’ allenatore subentrato che ha fatto una media di due punti a partita.
      FR

  36. NEL CALCIO il settore più importante della squadra è proprio il CENTROCAMPO.

    Abbiamo giocatori che per una cosa o per un altra, da TITOLARI hanno fallito e lo fanno da anni.

    Il centrocampo titolare della roma negli anni è stato pellegrini, cristante e un terzo.

    Abbiamo visto come un matic a 35 anni è stato un alieno per quei 3/4 mesi, idem paredes che lo è stato.

    Il problema e continuo a dirlo, è puntare in alto con un centrocampo da media classifica di serie A.

    L’UNICO CHE SI SALVA è PAREDES, stop, perchè è l’unico ad avere un bagaglio tecnico, fisico ed esperienziale di alto livello, il resto è da buttrare, idem le riserve (aspettando le fee).

    La lazio con un centrocampo con savic alberto e un attaccante immobile, ma con il resto da buttare, ha fatto meglio di noi in campionato negli ultimi 5 anni e nelle coppe come la coppa italia e super coppa (togliendo l’europa).

    Il problema è proprio qui.

    DEVI RIVOLUZIONARE IL CENTROCAMPO puntando su paredes, le fee e prenderne totalmente di nuovi: fuori cristante, bove, darboe, pellegrini e dentro gente nuova con caratteristiche verticali a ciò che serve.

    PROBABILMENTE IN UNA SOLA ESTATE tutto questo non si puo fare, ma spero che da qui a 2 anni certe facce possano non vedersi più.

  37. Pellegrini ieri ha SEGNATO!!💪💪💪😂😂😂🍸🍹🍷🥃🍷🍸🥃🍹🍷🍸🍸🍹🍹🍷🍷🍷

  38. sono sei anni che arriviamo quinti sesti o settimi e sono sei anni che Pellegrini e cristante formano i 2/3 del centrocampo.
    non pressano non filtrano non palleggiano non triangolano non si propongono.
    un altro anno così sarebbe snervante.
    ci vogliamo proprio male

  39. Ma anche basta co sta solfa di Cristante e Pellegrini. Il problema l’anno scorso non è stato di avere questi in rosa, ma di non aver avuto alternative valide.
    Una volta rimosso il non gioco di Mourinho con il centrocampo Cristante-Paredes-Pellegrini siamo arrivati a 10 minuti dalla finale di EL, nonostante i karakiri di Karsdorp e d Abrham.
    Anche in campionato abbiamo rimontato alla grande, solo che nel finale, quando abbiamo affrontato le sfide decisive con Atalanta e Bologna con i suddetti con la lingua di fuori tre giorni dopo le fatiche di coppa, in assenza di alternative valide ci hanno schiantato. Quest’anno è già stato preso Le Fee, ma ne serve almeno un altro e poco male se per averlo dovrà essere sacrificato Bove, ragazzo esemplare ma poco utile per il tipo di gioco.
    Ieri nelle dichiarazioni di DDR ho colto principalmente 2 cose: la prima è la critica ai troppi passaggi a Svilar, sopratutto di Edo che non ha piede, tecnica e visione per giocare in verticale, la seconda l’attesa x nuovi rinforzi.
    Arriveranno un terzino destro al posto di Karsdorp, un difensore centrale al posto di Kumbulla, un’ala sinistra al posto di Zalewski, un centrocampista al posto di Bove ed una punta di riserva al posto di Abrham.
    Per gli acquisti giusti occorrerà attendere fine agosto, quando il prezzo dei giocatori forti in scadenza crollerà e le big cederanno quelli che per loro saranno diventati esuberi e per noi ghiotte occasioni.
    Calma e fiducia, quindi.
    Sempre forza Roma 💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome