Tentazione Nusa per la sinistra: possibile derby con la Lazio. Wesley e Galeno gli altri obiettivi

33
964

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – “Preferite avere acquisti facili il 10 luglio o giocatori forti alla fine del mercato?. Domanda retorica quella che De Rossi pone ieri sera dopo il pareggio non esaltante contro l’Olympiacos. Perchè il tecnico si aspetta nuovi rinforzi dai Friedkin da qui al prossimo 30 agosto. A cominciare dall‘esterno sinistro d’attacco che dia ampiezza al gioco d’attacco.

Tra i giocatori forti seguiti in queste ore c’è Wesley Gassova del Corinthians, 19 anni, attaccante brasiliano che costa più di 10 milioni di euro. Ma non è l’unico giovane talento nella lista di Ghisolfi. Anche Fernandez-Pardo del Gent è seguito da tempo dal ds. 

Ma il grande obiettivo è soprattutto Antonio Nusa del Bruges: classe 2005 rapido, veloce con senso del dribbling. Il campionato belga è già cominciato e lui è partito titolare contro il KV Mechelen e nella finale di Supercoppa persa contro l’Union Soint-Gilloise. Il costo si aggira intorno ai 20 milioni. Su di lui c’è anche la Lazio, pronta a duellare con i giallorossi per il talento norvegese che si ispira a Neymar.

Ma, come ha detto anche De Rossi, aspettare può voler dire sfruttare le occasioni. La più grande si chiama Wenderson Galeno del Porto. Se la Juve dovesse preferire altri obiettivi, il nome del brasiliano potrebbe diventare più di una tentazione. Come poteva essere Federico Chiesa che però non ha mostrato l’entusiasmo che la Roma si aspettava. E che è ancora a caccia di una squadra dopo che Thiago Motta lo ha apertamente messo alla porta.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCantiere Roma: De Rossi prepara la DDS e annuncia altri rinforzi
Articolo successivoGhisolfi a caccia di un altro centrocampista: contatti con gli agenti di Soumaré del Leicester

33 Commenti

  1. “Chiesa che però non ha mostrato l’entusiasmo che la Roma si aspettava. ” <–ma non è che il ns di entusiasmo fosse superiore al suo, anzi

    • ma pensi veramente che chiesa abbia mostrato il non entusiasmo? e lo ha detto ai giornalai?! ma non è che forse è una strategia? (ramadani e ghisolfi). il giocatore si conosce o meglio ddr lo conosce bene calcisticamente e lui conosce bene il calcio italiano alias se aspettare significa prenderlo a meno ben venga. stessa cosa successa con lukaku e in parte dybala che non aveva firmato per l’Inter? i
      io ci spero anche perché è l’esterno sx che ci manca per caratteristiche ed è anche italiano

    • ciao David, non serve che me lo dica il giornalista di turno, è palese agli occhi di tutti..
      anch’io felice se arrivasse uno italiano forte, ma Chiesa non corrisponde a questo profilo..quello vuole giocare la Champions e/o guadagnare “mucho”, finirà all’Inter o all’Arsenal

    • Diglielo solda’!! Quanto disti da trigoria? Possibile che questi hanno un esperto online gratis qui su giallorossi.net, a loro completa disposizione, da consultare passo passo per un mercato che sicuramente ci porterebbe al tricolore e non ti danno retta!!? Per me è uno scandalo!!

    • Concordo con Soldato, specie in merito al centrocampo. Non serve essere Kubrick per capire quando un film è scarso.

    • Solitamente evito ma qui siamo all’idiozia assoluta che squallore di commento Chi sfrutta l’anonimato per insultare in questo modo ha seri problemi!

    • Redazione Sveglia Ma i volemo censurà sti commenti e applicare un bel BAN o i Regolamenti li applicate solo quando vi fa comodo? Qui si oltrepassano i limiti dell’ignoranza!

    • dovresti vergognarti, ma una persona che scrive una cosa del genere non sa cosa sia la vergogna

    • Veronique Rabiot = madre e agente di Rabiot. Vedere strani riferimenti dove non ci sono, non è sintomo di grandissima lucidità. Fa caldo.

    • Ma non te fai seriamente SCHIFO solo a pensalle, certe cose?!? C’hai pure la facci come il cu*o da scrivele?!!
      Ah no, scusa, la faccia non ce l’hai, visto che sei nascosto dall’anonimato di un nick che non identifica neanche il nome di battesimo!!
      Quando parli della Roma, puoi chiamarti pure “cicoria” come nickname, ma quando insulti qualcuno, saresti pregato di qualificarti!! Codardia all’ennesima potenza!!🤮🤮

    • Certo che in un sito di esperti di pallone, non sapere che la Sig.ra Veronique è l’agente, e pure cazzuto, del calciatore Rabiot, fa pensare……

    • Mancata comprensione del testo a parte, credo sia inutile pensare che la Roma faccia o addirittura pensi ancora operazioni di questo tipo su trentenni che costano uno sproposito di ingaggio e relative commissioni.

  2. possono arrivare altri giocatori anche forti ma, caro DDR, se non c’è un gioco e il portiere è quello che tocca più palle non si va da nessuna Perché gli altri ci pressano per tutto il campo e noi non lo facciamo? perché quasi tutte le palli vaganti sono preda dell’altra squadra? perché gli avversari non vengono braccati e avendo due metri dai nostri difensori possono alzare la testa e tranquillamente decidere il passaggio? Perché non si vede uno scambio automatico, una sovrapposizione uno schema, tre passaggi di fila? Mi è sembrata ancora di vedere la squadra di Mou che mi faceva tanto arrabbiare. Caro DDr comincia a lavorare sugli schemi.

    • ,giancarlo manco iniziato il campionanto è già ve la prendete con DDR? A DI francesco Fonseca E mou un po di tempo glielo avete lasciato. La Roma è scarsa, e gli acquisti che sono arrivati a dispetto dei campioni e fuoriclasse che avete detto, sono un giovane di belle speranze, un
      retrocesso, uno che in è stato in B, e uno che nonostante abbia fatto capocannoniere in Liga ha una media gol di 10 a stagione ed ha giocato in sqaudra tra la c e la b. A questa squadra servivano/servono, 2 terzini titolari, ma lamneo a sx non arriverà, perchè lo fara angelino che doveva fare la riserva, a dx potrebbe arrivare ma ne dubito, un centrale difensivo ai livelli del miglior Smalling, 2 centrocampisti dimanici da mettere accanto a a paredes e uno come sostiuto dello stesso, questo prima ancora di mettere mano all’attacco, ma hanno iniziato a comprare le tagole prima ancora di puntellare le fondamenta.

  3. Sinceramente non so di cosa parli ma , se si tratta di vicende personali che cappero c’è ne può fregare a noi . A me questo D.S. comincia a piacere , l ‘ affare Dovbyk secondo me è stato un capolavoro . Dopo Monchi , Petrachi e Pinto forse è arrivato un vero D.S. Poi potrò sbagliarmi ma , sono fiducioso.

  4. non lo so, però mi sembra che si trascuri la necessità di giocatori centrali, in difesa e centrocampo. Servono, sennò quelle difficoltà ad uscire dai passaggi brevi e continui, non si superano. Sono ataviche. Se Fonseca e Mourinho hanno provato con Cristante centrale in difesa, e non ha funzionato, vuol dire che quel tipo di giocatore serviva e serve tuttora. Come ne serve uno analogo a centrocampo perché Paredes boh…. certe volte è un automa che fa solo tre cose.

  5. Ho letto commenti entusiastici su Nusa che non conoscevo e sono andato a vederlo su YouTube dove ci sono filmati spesso fuorvianti perché fanno vedere il meglio di un giocatore tralasciando i difetti. Beh, io ho visto un giocatore né rapido, né veloce né col senso del dribbling, anzi. Posso sbagliarmi, ma mi è sembrato lento, compassato, una specie di Zalewski 2.0. Come pari età mi sembra meglio Wesley Gassova.

    • Se non lo conosci che commenti a fare??? Me pari Pruzzo che giudica Dovbyk senza averlo mai visto giocare…

    • ” Beh, io ho visto un giocatore né rapido, né veloce né col senso del dribbling, anzi. Posso sbagliarmi (…) ”

      infatti ti sbagli.

      La caratteristica principale del giocatore é di saltare l’uomo ma per te non ha il ‘senso del dribbling’?
      Aggiungo che Nusa era conteso da Chelsea e Tottenham a Gennaio proprio per le caratteristiche che te non hai visto.

      Sfido chiunque a guardare i video di Nusa su youtube e vedere quello che hai visto te.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome