Caos tamponi, Lazio nei guai: blitz della polizia a Formello e nei laboratori di Avellino

76
8279

ALTRE NOTIZIE – Si complica la posizione della Lazio dopo gli ultimi sviluppi del caso tamponi che ha portato all’annuncio della positività di Immobile, Lucas Leiva e Strakosha. Stando a quanto scrive oggi il portale “Gazzetta.it” stamattina c’è stato un blitz della polizia giudiziaria a Formello e nei laboratori di analisi di Avellino.

“Investigatori della polizia giudiziaria inviati dalla Procura della Repubblica di Avellino, che indaga anche sul rispetto dei protocolli anti-Covid da parte della Lazio, hanno acquisito documenti e referti nel centro sportivo biancoceleste di Formello e nel laboratorio di analisi di Avellino“, scrive in questi minuti la versione on line della Gazzetta dello Sport.

“Isolamento violato e Asl ignorata“, titola in un altro articolo il portale, che spiega cosa rischia adesso la Lazio nel caso in cui venissero accertate delle responsabilità dirette del club: si va da una semplice ammenda a una penalizzazione di punti fino addirittura alla retrocessione del club in serie B. Tutto dipenderà dal tipo di dolo che verrà eventualmente riscontrato.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteRoma, panchina corta: i baby Providence e Podgoreanu primi ricambi in attacco
Articolo successivoGENOA-ROMA: 1-3 (45′, 67′, 85′ Mkhitaryan, 50′ Pjaca). E’ Micki-show a Marassi, i giallorossi volano al terzo posto

76 Commenti

    • che la latzie e il pinguino lardoso facciano schifo perchè nella loro lurida vita sono sempre stati in mezzo al malaffare a agli impicci è notorio , ma la cosa piu’ scandalosa è il comportamento degli organi di informazione che con il loro silenzio o con la ricerca disperata di attenuanti cercano di salvare i caciottari zampognari da una GIUSTA CONDANNA . ieri a radie borgoquinzio borgoquinzio i vari melli , focolatzie , ilaria ilaria scaricavano la colpa sui tamponi sbagliati ad avellino e sul pulcinotto medico della latzie che secondo loro aveva danneggiato la società . cercavano lo scarica barile . vergognoso anche il corspork di zazzaroni il ballerino sotto le stelle che complice del pinguino bolso tace su una faccenda di una gravità INAUDITA . mentre il paese deve combattere una guerra contro un virus che causa , purtroppo , morti e ci fa stare tutti in trincea un personaggio IRRESPONSABILE con atteggiamenti e azioni che sfociano nel penale mette a rischio la vita di persone per giocare una partita di calcio . dalla lega e dalle FIGC questa volta mi aspetto una condanna esemplare , ma solo per un motivo , perchè si è mossa la magistratura ordinaria e la guardia di finanza , altrimenti con quei PUPAZZI maneggiati dal pinguino bolso la faccenda sarebbe stata insabbiata .

    • @Cucs magari… se ci andavano i carabinieri avrei avuto più speranze, ma i pulotti c’anno le macchine laziali, i colori laziali, e so quasi tutti de destra, per me stanno solo alzando polvere, nun je fanno niente alla fine, al massimo gli danno il 3 a 0 a tavolino contro il Torino e patteggeranno una multa.

    • E quale poteva essere la prima squadra in tutto il mondo coinvolta in una truffa legata al covid ?!?
      La buona notizia è che indaga una procura vera (quella di Avellino) e non quella farlocca (procura sportiva)

  1. Da quando so nati so stati sempre in mezzo a tutte le zozzerie che ci sono state nel calcio…. cancellateli sti complessati!!!

  2. Un annetto in serie B farebbe solo che bene al Club si prendono un anno sabbatico e si riorganizzano per tornare piu’forti di prima,e’un augurio sincero da parte di un Romanista che vi ha sempre stimato per la correttezza e la lealta’dimostrata negli anni!

    • Quando ci fu lo scandalo scommesse di Doni un mio amico mi disse: “non può essere uno scandalo vero, non c’è di mezzo nessuno della lazio!”… e infatti poi…

  3. Se i fatti venissero confermati la retrocessione sarebbe la logica conseguenza ma anche il provvedimento meno grave. Qui si sta delineando la fattispecie del reato di epidemia colposa che, se riscontrato, non lascerebbe traccia della Ss Lazio né dei vari Lotito, Tare e compagnia bella. Voglio sperare, da sportivo, che non sia così ma se una seppur minima responsabilità vi sia stata allora lo sdegno sarebbe estremo e in tal caso nessuna pietà…

    • L’epidemia colposa è il reato più grave in cui possono incorrere, ma anche il più difficile da dimostrare.
      A naso gli daranno un’ammenda e una penalizzazione di qualche punto…

    • Mmmh…dipende da quelle che saranno le conclusioni di un’eventuale inchiesta giudiziaria. In questo caso quella sportiva non può che accordarsi.
      Vero che anche nel caso di Calciopoli la sentenza finale fu di parecchio edulcorata rispetto al primo grado, ma comunque pesante.
      Se la magistratura ravviserà gli estremi di un comportamento doloso, la penalizzazione non potrà che essere di una certa durezza.

    • Concordo con Divano’s… Ammenda, pagabile a rate in 10 anni a tasso zero, ed un punto di penalizzazione, sospeso, da scontare a fine campionato se non conterà nulla o nel prossimo… Che too dico affà?!

    • Bentornato Lupino,
      era un pò che non ti leggevo.

      In fondo meglio un forum romanista che lo squallore dei forum biancosbiaditi dove regna sovrano il festeggiare rubando e il piangere quanno te se bevono,

      ben rivisto

  4. Sede a Formello laboratorio analisi a Avellino, solo questo la dice lunga. Il laboratorio essendo fuori regione non ha l’obbligo di comunicazione alla regione di competenza.
    La federazione come al solito tradiva, come fa un tesserato ad essere negativo ad intermittenza, ogni tre giorni.
    Diaconale dove sta, non ci regala qualche perla di saggezza sull’argomento?

  5. Purtroppo viste le amicizie del panzone in lega temo se la caveranno con una multa e forse qualche punto di penalizzazione.
    Quando dovevano sparire veramente si inventarono una legge apposta per non farli finire in serie C….

  6. Mamma mia quanto vorrei che li bastonassero e non solo loro Sarò maligno io ma gl’ultimi avvicendamenti mi convincono sempre di piu’ che nella Procura Federale della FIGC vi sia del Marcio Sò che non dovrei ma non faccio altro che pensarci Immaginiamoci per un attimo cosa sarebbe accaduto se stà storiaccia avesse riguardato la A.s Roma Calcio rimango convinto che a partire da taluna stampa ci avrebbero letteralmente massacrato Adesso voglio proprio vedere come finisce stà storia
    O La FIGC ci và con mano leggera arrivando al punto di insabbiare il tutto oppure (onde evitare qualsiasi “coinvolgimento”) volta pagina e bastona pesantemente Lotirchio e i suoi “accoliti” (Pulcini compreso)
    Sandulli, Gravina, Malagò, Infantino Se ci siete battete un colpo! Voglio sentirvi “sbraitare” come avete fatto nei nostri confronti… In taluni casi si dice che Il silenzio sia sinonimo di complicità…

    • Ma chi?! Malagò l’uomo degli impicci perenni!? Sandulli?! Ma lo sapete chi è sandulli!? Quello che, oltre a essere noto schifoso laziale, come giudice d’appello federale nel 2006 ridusse tutte le penalizzazioni di calciopoli, compresa ovviamente quella dei pluripregiudicati! Speriamo nella giustizia ordinaria…

  7. Io sono solo un attesa di sapere,cosa si inventeranno i vassalli del PANZONE, per non punirli o erogare una sanzione irrisoria, giusta per prendere po’ cul quellii come me. Con Lulic si inventarono la squalifica a tempo, si al tempo delle feste , cosi il noto pezzo di merd* sconto ‘un solo giorno di squalifica, quando il regolamento, prevedeva , almeno 4 giornate di squalifica.
    Ora staremo a vedere.
    Una cosa e’certa il giochetto del panzone con i tamponi e’stato SGAMATO.
    ORA dovrà darsi da fare con gli arbitraggi. Ancora di più.
    Lo scadalo di sto calcio gestito dal PANZONE e i suoi servi ha partorito Ciro IGNOBILE CANNONIERE E scarpa d’oro.
    Una vergogna senza fine. Altro che il 26 maggio . Ma quante ne deve fare sto Panzone x levarcelo dal ca**?
    Ma come possibile?
    Telefonate
    .partite pilotate.
    Arbitri denunciati
    Pagliacciate tipo Lazio-inter scandalo mondiale
    Dirigenti minacciati
    Rigori fasulli minuti interminabili di recupero x vincere le gare
    E ora la ciliegina sulla torta dei tamponi pilotati.
    Giornalari servi, pero’l’ambiente non c’entra..nooo e di dove sono i radio radio lo sporc?
    E il corriere che minimizza?Che oggi la colpa all’ASL col titolo Asl -Lazie 3-0…
    Eh gia stai vedere che sono vittime.
    Ma quando si tratta di dare addosso alla ROMA, fanno a gara, a chi le spara più grosse. Accentuando i demeriti dei vari presidenti,dirigenti e giocatori, che si sono succeduti negli anni con i colori giallorossi.
    Ma stavolta il panzone l’ha fatta grossa. A livello sportivo mi aspetto poco o niente. Spero nella magistratura. E’arrivato l’ora che ci liberano da sta peste bubbonica .anzi lardonica

  8. Temo che stavolta l’affare si ingrossi, come si dice in gergo, e che non potrà essere rimpicciolito tra le rassicuranti mura amiche di FIGC e Lega.
    La fine del regno mafioso di Moggi avvenne proprio quando il reato travalicò i confini sportivi per entrare in quelli penali. Voglio per un attimo spogliarmi dei panni della rivalità cittadina (ok, di regione) e pensare, da semplice amante di questo sport, che liberarsi del Pinguino virologo maneggione sarebbe un gran bel segnale per tutto il movimento.
    E alla fine, mi duole dirlo, dopo il giusto purgatorio, sarebbe persino di beneficio per quei poveracci che hanno portato il jogging a Roma…

  9. Ah! Sapeva come andava a finire,si aspettava la giudiziaria…ecco perché era così nervosetto il pinguino, vogliono popio vedere come ne esce

  10. Senti un tintelio di manette… 🤣🤣
    Sono sincero mi fanno più schifo i tifosi laziali..
    Che ancora lo difendono…
    Sono uguali uguali a quelli juventini.. 😜
    Forza Roma ❤️🧡

  11. Aò, de sta storia ne sta a parlà concretamente solo la Gazzetta, che è de Cairo, e che giustamente se sta a fa girà li cloioni pe via de Torino – Latzie. Su tutti l’altri organi de informazioni me pare che ce sia n’imbambolamento generale. Sur Corsport, poi, nun ne parlamo proprio, nun è successo gnente, è tutto apposto. Latziale strascico de cartaigienica attaccato ar tacco de la scarpa, devi schiattare…

    • Sì è vero. Anche il Tg3 del Lazio (dove c’è, credo, un covo di laziali inferociti, con le magliette di Diabolik sotto la giacca e la cravatta), ieri, parlava genericamente e rapidamente di “caos tamponi”… Beh, detta così, pare quasi che a fare casino coi tamponi sia stato chissà chi, non lo so, lo Spirito Santo… E che ‘sta povera Lazio sia addirittura parte lesa nella vicenda… No, dico, ma ci rendiamo conto? Ma manco in Corea del Nord c’è un’informazione così… credibile!

  12. Restiamo con i piedi per terra, è vero che sono buzzurri ma, purtroppo, viviamo nel paese del malaffare…gli organi competenti faranno in modo che finisca a tarallucci e vino o al massimo, giusto per non farla sporca, un ammenda…naturalmente con la oleosa partecipazione della propaganda giornalistica.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  13. Mi rivolgo ai romani laziali….
    Tifate la Roma… Datece retta.. Noi non abbiamo bisogno di far vedere dove siamo nati…. Se tifate per la squadra della regione Lazio,con i colori del Napoli, società podistica nata fuori dalle mura… Avrete sempre questi problemi, dai complessi che vi fanno tirar fuori la carta d’identità, fino ad arrivare agli impicci commessi dai presidenti…’ Datece retta, poi fate come ve pare, la lazio in B…. lasciatela stare’…

    • I latziali che abitano a Roma so già romanisti, ma repressi. Se reprimono l’amore pe i colori giallorossi perché da piccoli, pe corpa de papà che è de Ceprano e mamma de Vetralla, gli hanno trasmesso sta fede infame, ma crescendo nell’Urbe capiscono la cassata fatta. Ma purtroppo nun se po tornà indietro, e allora nascondono l’amore dietro l’odio e se sentono le radio giallorosse, seguono er carciomercato nostro, se vedono più le partite de la Magica che quelle de quaa squadra de pippe fucilate, leggono i siti de la Roma. Sanno più cose loro su l’ASR che noi. Sii tu a n’latziale je chiedi. “Dimme n’pò la formazione scudettata dell’83?” Quello manco te fa finì la frase che attacca “Tancredi; Nela; Wierchowood…”

  14. Se vado in giro sapendo di essere contagioso mi danno epidemia colposa.
    Quindi avendo loro mandato in giro tre giocatori ed un dirigente positivi, sapendolo, avranno un punto di penalizzazione. Come noi con Diawara

  15. Mi ritorna in mente……..La Giulietta delle Guardie sulla pista dell’Olimpico. Cambia lo scenario, ora Formello, ma so’ sempre loro…….SERIE B!!!

  16. Vanno a processarli ad Avellino i tamponi primo perche’sono bravi e molto professionali ci sara’un motivo perche’i piu’grandi statisti del Mondo vanno li’e poi pure perche’c’e’un caro amico di Diaconale che ha una pizzicheria appena fuori Avellino dove fanno certe sarcicce che levate…l’ultima volta che e’andato giu’le ha prese pure per i giocatori dice che Caceido e Milinkovic Savic ce vanno matti…

  17. Speriamo che ora gli diano però una punizione esemplare.
    Perché quando si tratta di Lazio in genere finisce sempre a tarallucci e vino, con battute finale di lotito, a mo di volgare presa in giro.
    Sarebbe triste, constatare ancora e per l’ennesima volta, che esiste, l’Italia dove chi sbaglia paga e a volte paga pure chi non sbaglia e poi esiste una Italia, di una piccola élite, di intoccabili che non pagano mai

    • Chi gliela deve dare la punizione esemplare? I servi vassalli che lui stesso, Er PANZONE, ha messo ai vertici della giustizia sportiva e della FIGC?
      Manco una condanna sui media ci sta, lo fanno passare per vittime di un gomblotto…giusto Cairo che si e’rotto il ca** del panzone li sta massacrando. ..
      Lo ripeto voglio vedere che s’inventano stavolta. ..solo la magistratura può spazzolarli un poco…almeno pero’una cosa e’stata ottenuta. Er Panzone finito di fare il gioco delle tre carte.
      Tampone si ..tampone no…Tampone ni. ..
      Già oggi IGNOBILE e’rimasto a casa..almeno questo e’stato ottenuto.il resto si vedrà. .

  18. Quali scenari si aprono per i quaglioscudati?
    i) la Procura ci va giù duramente, contestando il reato di epidemia colposa. A quel punto l’ingiustizia sportiva non può far finta di nulla, e neppure potrà attenuare la cosa irrogando una sanzione minima.
    ii) Qualunque esito abbia l’indabile penale, Lovirus ha nel calcio amicizie potenti, ma talmente potenti che la sfanga o, comunque, si prende una multa e magari la penalizzazione di qualche punto.
    Io pavento quest’ultima ipotesi, ed ovviamente spero si avveri la prima.
    Se il medico sociale si assumesse la responsabilità dell’accaduto, credo resterebbe la responsabilità oggettiva di chi formalmente ha deciso di far circolare giocatori contagiosi. Quindi non salverebbe l’Ingloriosa Podistica dalla sanzione.
    Vedrete che la linea difensiva mirerà a dimostrare che le norme sono incomprensibili (peraltro, il medico sociale ha ammesso che non le conosceva… complimenti), che i casi sono dubbi e lasciavano pensare a falsi positivi, che comunque la furbazio è in buona fede e la colpa è tutta del laboratorio avellinese che non è affidabile (a me sembra tuttavia che al riscontro di una positività scatta automaticamente un programma di quarantena e ripetizione di test, e questo protocollo non è stato rispettato).
    Non ho capito se quando il Sommo Ginecologo prestato al calcio ha dichiarato che Tare è positivo faceva una battuta di pessimo gusto o se è vero. Se fosse vero, immagino che i giornali sarebbero usciti parlando di quarantena per lui, così come hanno fatto per tutti gli altri. Ma allora sarebbe un ulteriore elemento su cui indagare…
    Questa vicenda è la perfetta cartina al tornasole della lealtà di una squadra. Nella Roma, Dzeko è positivo al virus, non gioca, anche se è il più forte, fine. Niente magheggi per schierarlo a repentaglio della salute altrui. Ancora ieri Lovirus dichiarava che Ignobile e gli altri due sarebbero stati abili e arruolati per la Rubentus.

  19. tutto giusto. resta solo da dire che non mi piace che il principale quotidiano sportivo di Italia sia di proprietà del presidente di una squadra di calcio. In questo caso, guarda un pò, proprio il Torino trarrebbe vantaggio da un’eventuale sanzione contro la Lazio, che ha giocato contro di loro con i giocatori positivi (a quanto sembra). Se fosse toccato a un’altra squadra avrebbero insistito così? Mi pare un’anomalia

  20. la differenza tra un romanista e un laziale sta tutta in questa equazione:
    Gigi Proietti Romanista – Enrico Montesano “laziale”

  21. Non finirò mai de gufa’
    Per questa squadra tragica
    Il passato non si dimentica
    Manette alle mani
    N’so mica romani
    Ormai la caciotta è fracica

  22. fosse che fosse la vorta bona…

    come ha fatto notare qualcun’altro, se questa vicenda coinvolgeva l’ASRoma ne avrebbe parlato anche Mattarella…

  23. Io purtroppo sull’evoluzione della vicenda son negativo (o per fortuna? Boh, de ‘sti tempi ‘n se capisce. C’è puro chi dice che tanto è ‘a stessa cosa…) e per me si beccheranno al massimo qualche punto di penalizzazione sul fronte sportivo e se mai ci sarà un seguito giudiziario assisteremo al solito miracolo di Santa Prescrizione.

    Ricordiamo calciopoli: la Lazio rimase in A, il Milan idem – addirittura gli diedero la penalizzazione giusta per entrare comunque in Coppa Campioni – e la Juve appena in B.
    Quasi tutti prescritti gli attori coinvolti.

  24. Il palazzo si sta organizzando per far insabbiare tutto. Il nostro calcio vive di favoritismi €€€€€€€€, altrimenti morirebbero de fame.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome