Capello: “I Friedkin non hanno rispettato Mourinho, gli americani pensano solo al business. A De Rossi consiglio di non fare rivoluzioni”

61
1347

NOTIZIE AS ROMA – Fabio Capello dice la sua sull’esonero improvviso e inaspettato di Josè Mourinho intervistato da Sky Sport. “Penso che queste società americane lavorino senza rispettare le persone con cui collaborano. Lo abbiamo visto al Milan con Maldini e oggi a Trigoria con Mourinho”, l’affondo dell’ex allenatore giallorosso.

Non c’è sensibilità dalle loro parti, ma solo business. Io invece penso che serva anche rispetto, magari accordandosi prima e separatamente e non con un comunicato e una telefonata”.

Secondo Capello, ultimo allenatore a vincere uno scudetto con i giallorossi della capitale (nel 2001), “che qualcosa non funzionasse si capiva dal fatto che non rispondevano alle sue richieste. Lo hanno trattato nella maniera meno rispettosa e parliamo di uno degli allenatori più importanti della storia. È successo anche a me in Russia (dove allenava la nazionale ndr), dove mi avvisarono all’aeroporto”.

Ma Capello ora vuole dare un consiglio al nuovo tecnico romanista Daniele De Rossi? “ Un consiglio? Quello di studiare ciò che ha fatto Mourinho finora – risponde -, e cercare di portare qualche piccola variante senza rivoluzionare. Altrimenti vai contro una fascia di spogliatoio che non ti seguirebbe. Come me ha cominciato nella Spal e qualcosa ci accomuna – dice ancora Capello -. Sarà difficile, ma conoscendo l’ambiente romano deve far vedere quanto vale. Da calciatore è stato bravissimo, ora deve farlo vedere da allenatore. Deve lavorare sui giocatori e far vedere che sono una squadra vera, e i tifosi dovranno appoggiare molto più la squadra“.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteDe Rossi, il retroscena: ha provato a convincere Tiago Pinto a restare
Articolo successivoIn Friedkin we trust?

61 Commenti

    • ancora si crede alla befana “allenatore”…se non comprano i campioni non c’è tecnico che tenga puoi prendere anche Mourinho…avete visto no!

    • perché Vox? a mio parere era giusto cambiare, la cosa stava diventando improponibile, e De Rossi lo prendi per qualche mese magari hanno già il suo sostituto per giugno o magari stupisce tutti e fa benissimo. dispiace per il Mourinho uomo ma per il Mou allenatore si era arrivati veramente al capolinea. ora tifare ancora come fatto fino adesso

    • Rikyfreixa. Mou l ho veramente amato ma per il bene della Roma spero che c hai ragione. Anche se continuo a credere che La Rosa è costruita malissimo e nun era un problema di allenatore. Ovviamente, al contrario degli haters di Mourinho, spero tantissimo di avere torto marcio. Rimane il mio scarso rispetto per il comportamento che la società ha avuto nei confronti dell’uomo, contrario ai valori che vorrei avesse la società.

    • A DDR non gli devi insegnare niente. Il padre da allenatore ha vinto tutto e lui da calciatore è stato tra i piu forti al mondo.

    • Siii difesa a quattro e viaaa così i terzini arrivano sul fondo e fanno i cross in area per Lukaku…
      Pur di continuare ad avallare teorie scellerate si va avanti imperterriti…
      Ah , ho letto che DE ROSSI a Ferrara giocava con la difesa a 3…

    • A Gaetà falli scrive a sti professori. De Rossi già sta prende appunti leggendo i post de sto sito.

    • con questi grandi incursori, certo, la difesa a 4…

      per rendere efficace una difesa a 4, sono necessari giocatori con determinate qualità, miei cari. I terzini devono avere una buona velocità, resistenza e abilità nel gioco di squadra….???
      La capacità di crossare e di partecipare a triangolazioni è fondamentale….

      mentre i difensori centrali devono essere forti fisicamente, bravi nel gioco aereo e nella marcatura ed è fondamentale che abbiano una buona lettura del gioco… per anticipare le mosse degli avversari e una spiccata capacità di giocare la palla con i piedi…

      difesa a 4???

    • Ancora si insiste con la difesa a 4?? i cross chi li sa fare in rosa??
      ah ora magari metterà zalewsky ( che non sa ne calciare ne crossare… mah) trequartista cosi molti utenti saranno finalmente contenti?

    • Capre questo siete, perché ora chi li fa i cross ? Io ? Almeno giochi con una difesa a 4 e due ali, el shaarawy torna a fare quello che sa fare meglio, Celik lo stesso e anche spinazzola, non sono adatti a fare gli esterni e addirittura andare avanti e indietro per il campo. Sono 3 anni che giocano su quelle fasce e su 1000 cross ne hanno messi a segno 10. Il mio era un commento per far capire a voi capre che avete sempre elogiato Mourinho che non abbiamo i giocatori adatti per una difesa a 3, molto meglio la difesa a 4 così anche un signor centrocampista come Aouar torna a fare quello che sa fare meglio con le sue qualità.

  1. …appoggiare molto di più la squadra !!!!! Mmmmaahh più di così !! Si chiede sempre al tifoso di fare di più, ma loro ????
    SFR

    • Sabato si giocherà , una partita difficile, già difficile di suo, per svariati motivi , tra cui mezza difesa fuori, in un clima ostile, lo sai si? I nostri eroi saranno accolti con cori di ovazione vero???

  2. 7.5 netti l anno direi che è statp più che rispettato. Capello stai fuori di melone e sopratutto torna con i piedi per terra, vanno rispettati i tifosi che non mettono insieme il pranzo con la cena ma vanno in trasferta per vedere spettacoli indecenti. Ma fammi il piacere, altro miracolato

    • ancora si crede alla befana “allenatore”…se non comprano i campioni non c’è tecnico che tenga puoi prendere anche Mourinho…avete visto no!

  3. “Non c’è sensibilità dalle loro parti, ma solo business” detto da un AVIDO come Don Fabio non e’ sia una delle sue uscite piu’ brillanti.

  4. I friedkin hanno fatto la paraculata perché Daniele dovesse perdere le prossime 10 partite la contestazione non sarà mai come sarebbe stata con un altro allenatore e partendo dal presupposto che io ho sempre sostenuto mourinho, perché la colpa non è solo la sua ma come al solito ci ha rimesso solo lui (man united docet), ma se DDR imbocca la strada giusta e i giocatori lo seguono può fare grandi cose, e essere riconfermato per l’anno prossimo, e se così fosse sarebbe la prova che avevo ragione, e cioè che metà spogliatoio stava giocando contro mourinho per mandarlo via

    • Scusa, se la Roma avesse perso le prossime dieci partite con Mourinho non sarebbe stato uguale se non meglio come ombrello della società? la paraculata dove sarebbe?

  5. io francamente capello che parla di rispetto non lo capisco, sei scappato di notte con la mazda della ROMA dopo che dicevi mai alla juve, tuo diritto farlo, MA STATTE ZITTO.

  6. Ecco un’altro che parla de rispetto te sei scordato che sei scappato de notte Co la macchina da società te sei accordato Co la Juve de nascosto a indegno è facile parla dell’altro a brutto infame lascia sta la Roma nun te impiccia

  7. Io vedo tutto come un tragico errore,
    per la Roma, per De Rossi….
    Immagino che ci sia già un nome pronto per Giugno a questo punto.
    Mi auguro sia un nome che sappia a cosa andrà incontro.

    Intanto, ovviamente, Forza Daniele,
    non chiedo nulla per questi mesi, solo di far sputare sangue a quei cialtroni che
    scendono in campo con la nostra maglia.
    E Forza Roma.

    • dovrebbe assoldare qualcuno per farli correre…sotto minaccia…

      secondo me adesso si siedono proprio…

  8. Senti ‘npo’ da che pulpito che arriva la predica!
    Ma “non mi interessa andare alla Juve” chi l’ha detto Capé?
    Statte zitto e riporta indietro la Mazda per favore, coniglio…

  9. Fa strano leggere “Non c’è sensibilità dalle loro parti, ma solo business.” quando i diretti interessati guadagnano cifre milionare ogni anno.

  10. Tra tutte le chiacchiere che si possono fare, l’esonero di Mourinho uccide un sogno: la Roma come big d’Europa. Non era importante quanto fosse difficile e il tempo che avremmo dovuto aspettare per ottenerlo. Era quel sogno a muovere i tifosi e a far esplodere lo stadio sold out dopo sold out, era quello a fare cantare di gioia trasformando i tifosi nel famoso e inarrestabile “dodicesimo uomo”. È giusto il detto “morto un papa se ne fa un altro” ma senza Mou i Friedkin hanno perso la fiducia dei tifosi. Non più una Roma che passo dopo passo avrebbe attratto grandi allenatori, top giocatori, sponsor ma una Roma come è sempre stata: al guinzaglio, al proprio posto, zitta ad osservare gli intrallazzi di chi la vuole vedere dormiente. È la vittoria di Lotito, di chi lo stadio non ce lo farà fare mai, è la vittoria della Lega Calcio, della UEFA che ci ha scippato un trofeo (quanto pesa quell’Europa League rubata?), è la vittoria dei laziali, di tutti coloro che ci odiano, delle strisciate e i loro servi e anche dei ciarlatani e delle vecchie cariatidi che non sanno cosa sia l’onore che aprono bocca e gli danno fiato.

    La Scimmia Nuda getta il gladio. Forse lo raccoglierò per combattere ancora ma adesso mi sento svuotato.

    Forza Roma è un abbraccio giallorosso a tutti.

  11. Per avere rispetto si deve anche dare, Mourinho quanto ha rispettato i Friedkin ? Lo hanno accontentato in ogni modo possibile, dai giocatori di esperienza al ritiro in Portogallo, e cosa hanno avuto in cambio ? Tre anni di sequela infinita e settimanale di critiche alla società, il mercato da 7 milioni, in panca non c’è nessuno, siamo da ottavo posto ecc. ecc.

  12. io passerei alla difesa a 4 e a giocare con 2 punte davanti poi non so se è il caso di farlo subito o no. di tempo ce ne è poco. già la prossima senza mancini e cristante in campo a dare un minimo di temperamento la vedo difficile

  13. Non è che l’ho capito proprio bene ma sto signore, Capello, è scappato de notte co a Mazda pe annà a firma alla Rube?
    E me coxxni!

  14. Da che pulpito…lui quando scappò nel cuore della notte a Torino a cosa stava pensando? E quando Emerson mandava certificati medici per stress, cosa contava, le volte in cui al telefono gli avevano promesso trofei o i soldi in più sul contratto già pronto?
    Ci manca solo Cazz@no a sproloquiare e siamo a posto per tutto gennaio con le stupidaggini.

  15. mi auguro che in questa prima fase Daniele chieda aiuto supporto e consigli anche al papà il quale si sarà fatto un idea di cosa cambiare per tentare una svolta al non gioco della Roma amen

  16. dicci piuttosto dove hai lasciato la Mazda . . . a me sembra tutta una comica ragazzi . . . e se buttassimo a mare i ‘mericani invece?! . . .

  17. Aldilà della scelta giusta o sbagliata, questi son americani e fanno cinema. E come in ogni film americano che si rispetti, il giorno prima ti danno le pacche sulle spalle e il giorno dopo sei con gli scatoloni in mano a svuotarti l’ufficio… 😉

  18. dopo che hai cacciato più di 1 miliardo di euro a cosa dovrebbero pensare se non al business? Forse capello pensa che le proprietà dei club siano opere pie e che dovrebbero pagare milioni e milioni gente cone lui o come pellegrini e paredes o mourinho.

  19. Quindi pure se ancora non se conosce il nome c’è già er futuro DS! Perché in genere è il DS che sceglie l’allenatore altrimenti non funziona, altrimenti è un DS “cappottato in parcheggio” quello che si fa scegliere il nuovo allenatore da altri, pure che sia il presidente. Allora perché il Futuro DS dovrebbe fare un contratto di 6 mesi, da traghettatore, a De Rossi e non un contratto di almeno 2 anni? Se Daniele si presta a fare ìl traghettatore e basta sta accettando solo gli enormi rischi di questo compito per poi ceder il passo al futuro allenatore? E se fosse Conte, come si vocifera, allora si creerebbe una situazione in cui se manda via una Bandiera della Roma per prendere al suo posto una bandiera della Juve… e poi parlamo de Cherubini e del prestito del ragazzo olandese….

  20. Capello stai buono! Mourinho è stato lautamente pagato , ma la Roma in tre anni non ha mai giocato a calcio.

  21. ….da quale pulpito….. da chi è scappato di notte per andarsene a Torino, dove “non sarebbe andato mai”….. credibile come una moneta da tre euro…..

  22. Lui amico di Moggi…. piazzato il figlio alla Gea anche quando stava alla Roma, ma quante bugie ha raccontato il Don Fabio. Si e’ messo contro la tifoseria della Roma dando dei giudizi poco seri su Roma e la Roma sempre, ma stavolta ha ragione il problema vero della Roma si scoprira’ a Giugno quanti saranno i giocatori che rimarranno e chi andra’ via, perche’ non nascondiamoci Mou e’ stato mandato via per colpa dei giocatori non tutti ma parecchi si. Una soluzione c’e’ l’ho… chiudere il Centro medico e sti fenomeni si devono pagare le spese mediche fuori da Trigoria cosi non hanno scuse che per fare dispetto marcano visita magari per un pestone al piede. I Fredkin non sono Sensi…volevano arrivare a certi livelli ma se non compri i fenomeni…Anche con il Farplay. Ma fa’ comodo tenere i debiti per scaricarci i fatti loro. Se non ce la fanno a tenere una societa’ come la Roma vendessero come ha fatto Pallotta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome