CAPELLO ESPOSITO DICHIARAZIONI – Una battuta poco riuscita di Fabio Capello ha fatto arrabbiare i tifosi romanisti, ma anche molto probabilmente Nicolò Zaniolo.
Tutto succede nel post partita di Inter-Borussia Dortmund, quando ai microfoni di Sky Sport si presenta il giovane Sebastiano Esposito, talento del settore primavera nerazzurro che sta muovendo i suoi primi passi tra i grandi.
Capello, ospite nello studio di Sky come opinionista, si rivolge al baby attaccante interista dandogli questo consiglio spassionato riferendosi a Zaniolo: “Non prendere la sua strada!”.
Una battuta che qualcuno ha interpretato come un consiglio a non lasciare l’Inter come fece il giovane centrocampista giallorosso, mentre per tanti altri la frase di Capello era riferito all’atteggiamento poco maturo di Zaniolo, che l’ex allenatore giallorosso aveva in passato più volte criticato.
Fonte: Sky Sport
Qualcuno dovrà rispondere a sto pezzo de merxx…FORZA NICOLÒ
Siii giusto!..Je lo dici tu? je lo dice Fienga?…Baldissoni? Baldissoni no,si occupa dello stadium,quell altro da Boston neanche a parlarne, diciamoglielo eheheh
invece di dire stronzate contro zaniolo ricordati che sei stato l’artefice del mancato secondo scudetto dell’era sensi . ricordo a tutti che con il pareggio di roma – Juventus all’olimpico ,con i gobbi ridotti in 10 ,per una espulsione , il cagasotto don fabio non fece entrare montella . la juve era tremebonda perché temeva una imbarcata e invece fu un lurido pareggio . con la sconfitta dei gobbi sarebbe stato 1 punto in meno alla gobba e due punti in più alla ASROMA …..e affxnculo al venezia .
Capello ormai non va più preso in considerazione. Classico “uomo di calcio” ormai vecchio che vive di questi interventi in TV per aumentare la sua notorietà. Intervento inutile, senza spiegazioni e senza una vera opinione dietro, fatto solo per far parlare di sé. Cosa mi dovrebbe significare “Non prendere la sua strada”? Tra l’altro tutti gli altri ospiti in studio erano abbastanza imbarazzati dal suo intervento, come successo anche altre volte nelle ultime settimane
Ad occhio e croce capello ha vinto qualcosa, e qualcosa l’ha vinta pure qui a Roma.
Ad oggi, se vuoi bruciare un ragazzo, lo fai venire alla Roma. Zaniolo in una grande squadra farebbe la panchina e sarebbe centellinato. Invece qui, lo gettano in pasto ai leoni: il modo migliore per far bruciare un ragazzo
Questo tipo di situazione condiziona ad atteggiamenti stereotipati: lo scopo è dire cose che ti facciano essere accettato / brillare tra i presenti al collegamento, che per te in quel momento rappresentano l’intera Umanità.
E il 90% delle persone, in queste condizioni, facilmente dice scemenze…
TifosoGiallorosso
quella squadra vinceva anche con mia nipote di 6 anni in panchina , piuttosto quella squadra doveva vincerne 2 o 3 di campionati e fare qualcosa di piu in champion magari una finale invece 1 solo campionato e Sensi ci ha rimesso il capitale , quindi parliamo di altro che è meglio
Eh già, TifosoGiallorosso (?), i tuoi sbiaditi sanno invece farli crescere bene…
Leo59 sono d’accordo con te. Ma ricordati pur sempre che almeno hai vinto. E gli ultimi trofei alzati, sono sotto la presidenza Sensi.
In quegli anni, lottavi contro la Juve, invece di andargli a leccare il sedere per tirare a campare. Meglio Capello di Fonseca. Ricordati le partite del 2001/02 della Rubentus, quando la roma perse di un punto lo scudo…
@realista qui l’unico sbiadito è il presidente tuo, che per me sarà sempre e solo il proprietario della Roma.
I presidenti erano Sensi, Viola….questo è un azzeccagarbugli alla Cellino, che vuole fare soldi con il nome della Roma senza fare nulla per la stessa. cit. “la roma sarà regina d’europa in 5 anni”.
TifosoGiallorosso
tu stai fuori di zucca , pallotta presidente mio io prego ogni sera che venga un arabo e ad orsato che vuole farci perdere gli dice ” sai che c e domani compro pele mardona messi ronaldo mbappe e ogni stron..zata che fai gli faccio 4 goal ” , quindi pensa se mi copro pallotta , ma se c e lui che faccio boicotto la roma o tutto il giorno metto il disco degli ebeti ” pallotta vattene” come se a te una mattina viene uno a casa tua e tiu dice ” vai via ” tu che fai gli offri il caffe o lo mandi a caca.re, quindi ripeto quella squadra doveva vincere molto di piu e secondo me la colpa è sopratutto del sor capello
bye bye
@leo io contesto pallotta e lo contesterò anche e se mai vincerà, perché questi 9 anni di prese in giro non le smaltirà con un trofeo.
Vatti a leggere la Storia dell’FC United of Manchester.
Opporsi a pallotta si può, se ci credi. La boicotti.
Abbiamo messo più soldi te e io nella Roma che lui, che manco l’ha pagata – la Roma è pagata dalla Roma stessa.
Basta.
Tocca fare pace col cervello… in europa i giovani forti giocano, Halaand gioca, Foden gioca tanto per citarne alcuni che ho visto in queste serate di champions. Zaniolo deve giocare per imparare e crescere, resta il dubbio che con questa società la prospettiva di crescita è limitata all’eventuale plusvalenza una volta trovato il proprio posto e il proprio ruolo all’interno della rosa.
Qui si parla ancora di giovani talenti a 24 anni, perchè con pochissima esperienza, soprattutto internazionale, se un giocatore è forte che abbia 20 o 30 anni deve giocare.
cosa avrebbe fatto Zaniolo per essere preso come esempio negativo? ci stà un attimo di ubriacatora con le voci che ci sono su di lui poi ce se mettono anche i giornali a dire minchiate tipo :La Roma sulle spalle di Zaniolo….eccc ha 19 anni….lasciatelo in pace
Mi è dispiaciuto un sacco aver dovuto iniziare ad odiarti e dispiace continuare a farlo nonostante sei l’allenatore dell’ultimo scudetto ma non perdi mai occasione per smentirmi. aah la demenza senile
Dell’ultimo scudetto vinto e – non dimentichiamolo – del terzultimo scudetto perso… (per gli ultimi due rivolgersi a Spalletti, a Garcia ed agli arbitri di quei due periodi)
Zaniolo deve capire che ormai ha una certa “fama” negativa,
Capello fa parte del coro.
Zaniolo ora deve diventare maturo, più di Capello, non ci vorrà molto.
Giusto, sicuramente è più onorevole la strada di Capello la Banderuola …uno dei mille ex e attuali Gobbi pronti a tutto pur di vincere ! Come gli è stato INSEGNATO dal suo capostipite che ” onestamente ” dichiarò: non è importante partecipare, l’unica cosa che conta è vincere, vincere ad ogni costo …e lui, Capello, imparò la lezione talmente bene che scappò da Roma di notte con una macchina dello sponsor e raggiunse quelli che, giurò in conferenza stampa, non avrebbe mai allenato ! Pensa che ” Mer.aviglia ” di uomo che è ! Bravo Capello, insegna ai bimbi ciò e come si deve fare (0-0)
Scommetto che il pollice verso è del Verace Calabro/Pugliese GialloRosso ! Complimenti, sei proprio un furbone de 3/4/7 cotte ! (o-0)
Capello più che vincere 1 scudetto ce ne ha fatto perdere 1 sicuro(ricordo ancora Venezia e altre partite). E poteva fare meglio in Europa. Pessima battuta su zaniolo. È vero però che deve cresvere in tanti aspetti ancora molto
Guarda Leo59, stavo per scrivere esattamente le stesse parole. Non lo faccio..e ti dico con forza: hai ragione.
FORZA ROMA.
Ciao
ZANIOLO,se stava alla juve,titolare o no, col ca** che si permettevano di dire qualcosa contro il ragazzo.
Quanti amici tiene la Roma,ma tanti. ..Capello poi ha sopportato tutto quello che faceva,quel troglodita di Cassano,pure a Madrid. ..e poi va facendo il moralista del ca**..
E certo ha vinto. ..e siccome ha vinto a Roma,dobbiamo sopportare tutto.
ZANIOLO e’uno con due controcoglio cosi. Ma viene massacrato perche’sta alla Roma,il giorno che passerà alla juve. Finiranno di massacrarlo…
Capello è stato un grande allenatore, ma come opinionista farebbe meglio a lasciare il posto ad altri!
anche la sera prima con Sarri ha fatto un teatrino…
Purtroppo gli anni passano per tutti e la senilità galoppante nonchè il cospicuo conto in banca fanno si che Mascellone sconfini sistematicamente nel delirio di onnipotenza rendendo quella trasmissione inguardabile viste le castronerie che vengono dette un po’ da tutti… gli equilibrismi a cui deve sottoporsi la povera Ilaria ( anche lei cordialmente antipatica e impreparata a gestire una trasmissione che spazia in tutta Europa..la sua apertura è stata un concentrato di papere, banalità e amenità varie) la porteranno all’esaurimento nervoso… se già non lo avesse…. gli indizi ci sono tutti.
E c’è ancora chi perora la causa Capello come uomo giusto a risollevare le sorti della Roma…. ma fatemi il piacere…. Forza Roma Forza Zaniolo… stasera faje vedè chi sei a quei quattro milionari spocchiosi che si permettono di sputare sentenze e giudizi senza un minimo di rispetto e senza sapere di cosa parlano….
Sentirei che ne pensa Esposito… Vedersi in una squadra come la Roma titolare, vincere e segnare in Champions, giocare con la nazionale…. Eh già, brutta roba! Per me si riferiva al fatto di non andare alla Roma (sto facendo finta di crederci). Ma se qualcuno dicesse ad Esposito: la Roma ti cerca ed avresti buone possibilità di giocare titolare.. Che succederebbe caro Capello?! Per il futuro due ragazzetti come questo e Halland sarebbero meglio degli attuali Lautaro-Lukaku!!! Forza Roma
Nicolò rispondi sul campo a sto vecchio Rin……
Bravo “tifosogiallorosso”, hai detto tutto ed il contrario di tutto… Ti sei contraddetto in un amen! Prima screditi la Roma, poi osservi come in una grande Zaniolo si perderebbe ed infine temi ” l’ambiente ” perché non rovini Zaniolo! Quindi per te: la Roma non è una grande squadra, i tifosi rovinano la Roma, Zaniolo è un fesso! Per curiosità: ti fossi dichiarato acerrimo nemico della Roma che kaxxo avresti potuto dire de più?! Che disastro!!! Forza Roma
Ma scusa, secondo te dichiarsi ” tifosogiallorosso ” significa essere romanista, catanazarese, leccese o cosa ? Mica è difficile …(0-0)
sNome, sbagli: è del Galatasary!
Se la gente si sente di avere il permesso di parlare male dei tesserati della A.S. Roma e’ perché la società, presidente in testa, non conta un caxxo.
PALLOTTO VATTENE
…si vede che sei giovane, beato te…all’epoca di Viola o di Sensi non eri nato o andavi in giro sul passeggino…altrimenti ti ricorderesti come quel sistema corrotto (come l’attuale!!!) li fece a pezzi….e loro due stavano tutti i giorni a battere i pugni sul tavolo…mi faccio e ti faccio una domanda: come mai i cosiddetti “opinionisti” sono tutti ex giuve inda o bilan? (mort@cci loro).. io una risposta me la sono data…
Se fosse stato alla rube il caro capello si sarebbe tenuto la lingua in cul@.
Forza Roma e Forza Nicolò
Meh, parla Capello di Esposito a sfavore di Zaniolo e tu trovi il modo di rompere il kaxxo con Pallotta?! Te sei deviato figlio mio!!! Ti ricordo che Pallotta ti ha portato Zaniolo e che a momenti te ce ritrovavi pure Esposito…. Torna in classe va che la ricreazione è finita. Forza Roma
Jettatore,nordista ,ingrato…qualsiasi altro allenatore con quel popò di squadra avrebbe vinto 4 scudetti e 2 Champions e invece lui non è stato capace di vincere una partita col venezia già retrocesso…
Battuta pessima, ma non mi meraviglio, dato l’autore.
Nicolò Zaniolo deve trarre stimoli e forza da queste critiche e far parlare il campo, a cominciare da stasera.
Desolante, invece, lo stato catatonico in cui versa la dirigenza giallorossa, incapace persino di rispondere con una battuta a questa banda di grigi parolai.
Il vero problema non è Zaniolo ma la As Roma in termini di Società e ambiente. È di ieri l intervista ad Evra che spiega la Società Juve. Le sue parole parlano di ambiente altamente professionale ( non lo avrebbe trovato nelle altre società dove ha giocato) sia dal punto di vista tecnico che umano. I giocatori “ vomitavano “ per la stanchezza durante gli allenamenti ( stessa cosa accadeva al Chelsea con Conte) e dal punto di vista personale i giocatori venivano controllati ( non potevi permetterti di fare come ti pare vedi Ninja o L Icardi di turno). Oggi all’ Inter con Conte è Marotta è stato introdotto lo stesso stile ( fuori Icardi, Perisic e Ninja , circa 200 milioni di controvalore) e guardate i risultati. Vogliamo ricordare la bella vita con discoteche e tanto altro dopo partite perse Dei vari DDR , Borriello e compagnia ? Il pesce puzza dalla testa. Quello successo a Garcia accusato di essere un cornuto , roba inqualificabile e poi Cassano , cicinho, N’Zonzi , venuto qui ad ubriacarsi.. questa è la Roma
Ma Capello quello che ha detto si a Moggi? Quello che ha lavorato per una, società di Ladroni? Quello che, parole testuali, Marione se ripijerebbe perché fa er 442?ah… OK tutto apposto.
Zaniolo ha fatto una doppietta partendo dal primo minuto in un ottavo di Champions. Decidendo la partita. Esposito ha fatto 25 minuti buoni entrando sull’1-0 per l’Inter. Capello dovrebbe aspettare prima di fare paragoni e restare calmo, non perdendo la testa perché è in uno studio televisivo. Che ormai è fuori controllo e ne spara una al giorno senza ragionare alla luce dei fatti.
Rifancedomi all’articolo di ieri, molto interessante, con una certa ironia presumo abbia dato troppi colpi di testa con il pallone.
Quindi, “lo giustifico”…ha anche una certa età.
E’ da comprendere.
Sia Zaniolo ed Esposito sono patrimonio del calcio e le esperienze che matureranno saranno uniche nel loro genere perché non paragonabili a quelle di altri, tra l’altro tutto è ancora da dimostrare perché uno a 20 anni e l’altro 17, questo è per rispondere in prima battuta a Fabio Capello.
Inoltre giocare in questa Roma ed in questa Inter, ancora non ha prodotto alcuna differenza, anzi se andiamo indietro negli ultimi 5 anni forse la Roma ha acquisito maggiore appeal dell’Inda.
In ultimo, è ben noto che il figlio di Capello è un noto avvocato che non ha sfondato nel giro dei procuratori (quelli che contano) è forse il papà è solo realmente invidioso si chi gestisce Zaniolo ed Esposito, è sicuramente in ultimo aggiungi che il suo amico Franco Baldini non l’ha più coinvolto in trame segrete…. tanto è che chioma grigia è rimasto nelle nebbie di Londra.
Ricordo a tutti che il figlio di Capello fu il procuratore di Ferrante ( contratto quinquennale fatto alla Roma ) ex meteora passata per Trigoria, pagato 500.000 euri al Piacenza che di lì a poco presentava i libri contabili in tribunale per dichiarare fallimento.
Ecco qui finisce la dinastia dei Capello padre e figlio.
Vogliamo parlare ancora di Capello è dei suoi partners?
Comunque quello che mette il pollice verso deve essere un mio nemico, anche perché non ho detto nulla di offensivo e che Ferrante sia stato assistito dal figlio di Capello lo sanno pure i sassi.
Oppure è della formellese o dell’inda😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣
Per Capello,ti dò atto che ti sei lamentato sull’ arbitri,hai vinto lo scudetto, però potevi essere unico vome la tua ambizione boleva ,ma hsi petso il seconfo scudetto per tua ostinazione ,per non parlare della Champions League dalla quale siamo usciti presto e la tua “fuina ” da Roma giustificata solo dal rapporto con l’ambiente (da parte tua)
Per Capello,ti dò atto che ti sei lamentato sull’ arbitri,hai vinto lo scudetto, però potevi essere unico come la tua ambizione voleva ,ma hai perso il secondo scudetto per tua ostinazione ,per non parlare della Champions League dalla quale siamo usciti presto e la tua “fuina ” da Roma giustificata solo dal rapporto con l’ambiente (da parte tua)in negativo
Ecco vedete questo succede che chiunque si permette di tirare letame sulla Roma a piacimento perche’ sanno che qui non contiamo un ca@@o come societa’, voglio vedere al contrario cosa sarebbe successo se il sig. Capello era un dirigente della Roma e qualcuno si permatteva di offenderla in quel modo secondo voi oggi stava zitto come stanno facendo tutti quelli a trigoria non credo proprio conoscendo il suo carattere. Forza Roma
invecchia, oggi l’ha fatta fuorindsl vaso come quando disse che non sarebbe mai andato all Juventus, si sorprende so che non lo conosce bene, noi romanisti lo co osciamo da tempo….semper e solo forza Roma
Tutti contro questo ragazzo che ricordo che ancora una volta che ha 19 anni,mi auguro che zaniolo tiri fuori tutto il suo orgoglio e dimostra che ci sa fare veramente..ma poi capello proprio tu parli? Cassano ti scimmiettava in faccia vabbè è l’età che porta un po’di demenza senile,ricordo che facevano lo stesso schifo con il nostro capitano Totti quando in campo era un po’litigioso 😋forza Roma in eterno
Parla a proprio lui… a Venezia e ad Ancona DOVEVA VINCERE e venne a casa con 2 SQUALLIDI pareggi che ci costarono due tricolore… (per dire…😏) Comunque vabbè, GRATI per lo scudetto 2001 e per aver perso SOLO 1 derby (compreso la coppa italia) nella sua gestione quinquennale… poi però, L ESEMPIO, 😏 SCAPPA DI NOTTE ✈ per andare in una squadra che disse di NON VOLER MAI allenare… con la lingua semo bboni TUTTI… 😏
Capello se ne intende di montati,ha avuto Cassano,almeno lui era orfano.
sei scappato de notte per firmare coi zebbrati ma ancora parli?
Niccolò tutta la vita daje!
Secondo me capello è già un po avanti con gli anni ed ha confuso Zaniolo con Cassano.
Capello grande allenatore ma piccolo uomo che continua a sputare nel piatto dove ha mangiato
A parte che Cassano aveva la madre ma poi quando venne a Roma,Totti lo accolse in casa sua come un fratello,ma orfano di che, Cassano i mezzi ce li aveva ma con la testa era è e rimarrà x sempre un limitato.
Ma poi dai parliamo anche del mister grato x lo scudetto e la Supercoppa italiana,ma poi?il nulla.in Champions vabbè non ne parliamo proprio,ricordo che avevamo uno squadrone,e che diciamo del fatto che la sera prima andò a cena con mexes x spiegargli come voleva giocare x poi scappare di notte in una squadra che proprio lui dichiarò che non ci sarebbe mai andato
Sai che dico? stringiamoci intorno ai nostri giocatori ancora di più visto il periodo,e lasciamo perdere questi commentatori del kaiser,ricordo che negli ultimi anni ha fallito pure in Cina questo signore…. vabbè forza zaniolo e soprattutto forza Roma
Forse intendeva di non essere onesto come Zaniolo, perché Esposito già è un ragazzo diciamo furbo. Ieri, quando a visto che non arrivava più sul pallone, allarga la gamba destra davanti all’avversario che non può che inciamparci sopra.
Zaniolo resta quello che sei, sei un ragazzo stupendo e certa gente non te la cacare.
Forza Roma Daje
Caro Don Fabio (sai che in Italia il Don lo si da ai preti o ai cor…), ricordo ancora l’anno dopo lo scudetto quando si raccontava della tua cena con Mexes al quale facesti vedere (usando le posate) come e dove il ragazzo, ancora prima di firmare, doveva giocare. C’era un particolare che non avevi spiegato: eri già della Juve. MUTO!
Anch’io vorrei dare un consiglio a Esposito:
Non scappare di notte dalla tua città, solo i traditori e quelli che fanno finta di non ricordare che lo hanno già fatto . Quelli aRoma si chiamano pezzi di me@@a