Capello: “La Roma ha dimostrato che può stare in vetta, sarà una sorpresa per tutto l’anno” (VIDEO)

18
315

Fabio Capello, doppio ex di Roma e Milan, ha commentato a Sky Sport la sfida di San Siro elogiando la prestazione dei giallorossi nonostante la sconfitta di misura. L’ex tecnico ha riconosciuto nella squadra di Gasperini i tratti distintivi di un gruppo in crescita e già profondamente plasmato dal suo allenatore.

Secondo Capello i giallorossi possono dire la loro in questo campionato. “La Roma ha dimostrato che può starci. Ha una squadra che ha nel DNA quello che Gasp vuole vedere: grande determinazione, voglia, sacrificio da parte di tutti. Soulé e Dybala hanno corso e pressato nel recupero palla, ed è un segno. Secondo me questa Roma sarà una sorpresa per tutto l’anno”.

Capello ha sottolineato anche un aspetto tattico che, a suo avviso, avrebbe potuto cambiare il corso della partita: “Forse qualcosa in più Gasperini poteva farla, mettendo prima una punta: ci sono stati molti cross, ma non c’era un colpitore vero. Anche sui calci d’angolo non è stata mai pericolosa. Però la Roma mi è piaciuta molto”.

GUARDA IL VIDEO
LEGGI ANCHE – Capello: “Roma da scudetto ma servono rinforzi precisi” (VIDEO)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZebina: “A Roma primo mese surreale, vidi scene da far west. Quando andai alla Juve mi diedero del traditore, fu ingiusto”
Articolo successivo“ON AIR!” – PES: “Imbarazzanti quei tiri di piatto, li vieterei”, PIACENTINI: “Ma quanto gli fa schifo Dovbyk a Gasperini?”, LO MONACO: “Il rigore sbagliato da Dybala premia le condotte antisportive rossonere”

18 Commenti

  1. questa volta Condivido quasi tutto
    manca un dettaglio..
    il lavoro di. Gasp va supporto con il mercato di Gennaio perché una stagione intera così non la reggi

    minimo serve Zirkzee perché abbiamo visto che con un 9 di movimento come Dybala quanto la Roma.diventi pericolosa

    non meno importante sarebbe un ricambio all’altezza dei due di centrocampo EA e Kone

    questo sarebbe il minimo sindacale

    Dovbick ora deve cambiare.passo e qualche segnale.negli ultimi tempi si é visto e ancora ci credo

    qualcuno dovrà essere ceduto in prestito perché trovi spazio per giocare e penso a BALDANZI che secondo me ha un buon potenziale ma giocando scampoli di partita ogni tanto non troverà mai la quadra

    ripeto tutto questo é fondamentale perché tutte le 4 competitor non ci aspetteranno e sono tutte ben attrezzate
    la juve con Spalletti
    il Napoli con Conte
    il Milan con Allegri che non stimo ma le sue squadre i punti li fanno

    questi non ti regalano nulla

  2. Vero. La Roma ha asfaltato il Milan: il mondo in cui i calciatori rossoneri hanno esultato, ti fa capire quanto sia stato difficile per loro.

    • Beh, sai che ti dico, a me non interessa asfaltare ma vincere e preferisco le partite in cui la Roma ha s.ulato…. In quelle partite non abbiamo asfaltato nessuno ma abbiamo fatto i tre punti ed è grazie a quelle partite che si parla di Roma competitiva.
      Anche ieri, con un pò più di umiltà, si poteva evitare di voler fare l’Atalanta senza avere i giocatori adatti e non concedere il contropiede del vantaggio.

    • Anche ieri, con un pò più di umiltà… Ma cosa significa ??? Se al 35° fossimo stati 0-2 non avrebbe protestato nessuno ,ma cosa centra l’umilta’ con il concetto di aggredire l’avversario per conseguire il risultato, te sei l’ennesimo tifoso italiano che pensa che giocare male e vincere sia la ricetta giusta. Ed inoltre ti ricordo che la ROMA con il Gasp non ha mai preso IMBARCATE a differenza di qualche altro allenatore e da questa sfida non esce affatto ridimensionata.

    • Rod, più che umiltà, parlerei di concentrazione, cattiveria.
      La Roma ha arato il Milan, punto. La prestazione è indicativa dello stato di forma della squadra, che è importante. Il primo posto dista un punto, vorrei ricordartelo: quanti di voi hanno immaginato questo scenario ad inizio campionato?
      La Roma è una squadra forte, che ancora non ha palesato la migliore versione di sé.
      Si è visto qualcosa ieri.

  3. Penso che la delusione sia nel fatto che, non siano riusciti a concretizzare le occasioni avute La goccia che ha fatto traboccare il vaso per me è stata: Il rigore sbagliato e l’ennesimo infortunio a Dybala. 4 rigori sbagliati in 2 partite sono un dato che preoccupa non poco. Per quel che riguarda Dybala: L’ho sempre considerato un ottimo giocatore (quando è in forma fa la differenza) ma troppo incline agl’infortuni. Infine, occorrono rinforzi, non chiedo grandi nomi ma giocatori che sappiano buttar dentro la palla al momento opportuno. La fase difensiva non mi è piaciuta, per fortuna che ci ha pensato il solito Svilar ma troppi contropiedi subiti in malo modo

    • Ma Dybala va dosato, non puoi fargli fare 90 minuti ogni 3 giorni. E’ già successo che si è infortunato dopo un bel periodo di forma in cui però non è stato gestito.
      Il problema è che non ci sono valide alternative a lui e quindi Gasperini finchè lo ha avuto lo ha messo sempre in campo. Qui però entra in gioco la società che doveva provvedere e non lo ha fatto.

  4. Caro capello la Roma ha dimostrato che se attacca per quasi tutta la partita senza segnare e con i difensori quasi sempre sulla linea di centrocampo, basta che perde palla tre quattro volte a partita e perde sempre 1 a 0 ( Milan/Inter/Torino). Gli allenatori della serie A sono esperti, imparano vedendo le partite delle squadre avversarie e la Roma se attacca e attacca e poi non segna, con quel gioco fatto di difesa altissima, è vulnerabilissima ai contropiedi. Gasperini all’Atalanta giocava così perchè riusciva a fare un gol più degli avversari , ma la Roma attuale non segna e quindi è un modo di giocare perdente soprattutto ora che stanno imparando a come si affronta la Roma.

    • Mi trovo d’accordo con la tua analisi ma in realtà anche Gasperini lo sa perchè non gioca sempre così come ha giocato ieri. Se ci fai caso nelle partite in cui ha fatto punti la Roma non ha pressato così alta come ieri.
      Resta il mistero del perchè Gasp si ostina a fare questo gioco contro squadre forti che sono dotate di giocatori in grado di sfruttare bene gli spazi lasciati dietro. Mi pare quasi un harakiri.

    • Condivido in pieno. È dalle amichevoli di luglio che dico che se vuoi giocare come l’Atalanta devi avere l’Atalanta. Che poi che la squadra abbia delle qualità è indubbio e lo ha dimostrato Ranieri.
      Ti esponi al rischio di ripartenze se sei capace a far male. L’Atalanta di Gasperini se lo poteva permettere il rischio dell’uno contro uno dietro visto che faceva più di tre gol a partita, la Roma no.

  5. Questi fanno i professionisti e non sanno tirare di collo….
    È l’unica spiegazione è quei tiri di piatto. Altrimenti non si spiega.

    Tiro di piatto perché non so tirare una bomba di collo.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome