Capello, stoccata a Mou: “L’Atletico ha giocato bene, non ha messo il pullman come Josè…”

86
4477

AS ROMA NOTIZIE – L’Atletico Madrid butta via i primi tre punti nel girone di Champions League, raggiunta dalla Lazio al 95esimo e da un clamoroso colpo di testa di Provedel, portiere biancoceleste corso in area per provare a trovare la strada del pareggio.

A fine partita Fabio Capello ha commentato dai microfoni di Sky Sport la partita dell’Olimpico, facendo i suoi complimenti a Diego Simeone per la prestazione offerta dall’Atletico, e al tempo stesso lanciando una stoccata a Josè Mourinho.

“La squadra di Simeone ha giocato bene, non ha messo il pullman davanti alla porta come Mourinho“, il pensiero dell’ex allenatore della Roma dello scudetto. Parole che non sono piaciute a tanti romanisti e che non saranno state gradite nemmeno dal tecnico portoghese.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteRoma a caccia dell’Europa per tenere Lukaku
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Smalling e Pellegrini saltano lo Sheriff. Ok Aouar e Renato Sanches

86 Commenti

  1. Ma per favore, con la squadra dello scorso anno era stato l’atteggiamento giusto.
    Siamo stati fermati soltanto da un cervo in primavera…cci sua
    💛❤️

    • Condivido urka, ed aggiungo Invece di criticare la società, forse il tifoso della ROMA in grado di pensare con la propria testa dovrebbe valutare cosa sta accadendo riguardo alla figura di mourinho nel sistema calcio italia. C’è un totale rigetto per mourinho allenatore della ROMA e dagli adepti al sistema, non per nulla Sensi dovette mandare via il boemo per prendere proprio capello, arriva una serie continua di attacchi ed accuse. Però sul forum si critica friedkin, pinto, mourinho, pellegrini, cristante o chi per loro…. Buonanotte popolo.

    • URka sono d’accordo, intanto che Capello dovrebbe parlare con più tatto e che Trevor ci ha probabilmente fregato la coppa, ma non dimentico che siamo arrivati settimi. Non avevamo la potenzialità di adesso ma neanche da settimo posto.

    • Er tifoso daa Roma deve valutà attentamente riguardo la figura de Mourinho ner sistema carcio italia?!? Nun è che lo deve fa’ la Friedkin family, no? Bongiorno utente…

    • come dire
      complimenti alla fiat perché ha costruito una Panda di gran qualità non come le vetture audi

      a capè
      narta occasione persa pe sta zitto

    • eh caro nico, se aspetti che una persona da sola possa cambiare il sistema calcio stai bene così. Se ti sembra che Sensi ci abbia provato poco, o che Viola sia stato zitto di fronte ai soprusi allora lassa perde. Risultato ottenuto dai due più grandi presidenti della storia della ROMA? Appunto. Aspettiamo allora che er tifoso scenda in piazza con la tastiera così se sente un leone pure alla luce del sole. Però magari 100.000 persone sotto la sede della lega e una Città che non compra più macchine marca juve, qualcosa la cambia. A commissa’ m’hai dato er buondì, però tu quando te sveji?

    • A Capello ricordiamo la rosa che aveva quando ha vinto 1 scudetto: Difesa: Antonioli, Lupatelli, Amelia, Cafù, Candela, Aldair, Samuel, Zago, Zebina, Gouigu, Mangone Centrocampo: Zanetti, Emerson, Assuncao, Tommasi, Nakata, De Rossi, Bovo, Di Francesco, Attacco: Balbo, Batistuta, Montella, Totti, e qualche altro di contorno. Vogliamo parlarne? Ma forse non ricorda.

    • Disse l’allenatore che vinse uno scudetto con il record negativo di goal segnati…”Mister 1 a 0″

    • Chi se deve mòve prima? Er Generale o a’ Legione? Se li generali so’ pavidi, nun t’aspettà de vince a’ guerra co la sola forza de l’esercito…
      L’ho ribadito diverse vòrte er concetto. A questi pare proprio che je piace esse trattati a sta maniera. Ancora manca na figura politica forte che prenda la parola de fronte a certe scerte amministrative da parte de la Lega e FGCI. Urtimo schiaffo, er calendario sfavorevole. Er tifoso che scende in piazza pe fa che? Pe beccà li daspo?
      Nun insiste co’ me, che da mo’ che so’ svejo.

    • bah visioni differenti nico, a me tutto sto svejo nun me sembri. Questa estate hai dichiarato addirittura GUERRA alla società perché non ti piaceva la campagna acquisti della ROMA ed adesso aspetti che dan friedkin te viene a prende co’ l’aereo pure a te pe’ scende in piazza CIVILMENTE e nel rispetto della legge, così non prendi nessun daspo. Vuoi una figura forte che difenda la ROMA al posto tuo e continui a non capire che la questione non riguarda la persona che ti difende, quanto la squadra che rappresenti. La ROMA prese lo stesso dirigente che al milan quasi comandava la lega, mi spieghi perché a ROMA non se lo filava manco er portaombrelli all’ingresso della figc? Er generale, le truppe, le fregn***e…. la ROMA era mia prima de friedkin e lo sarà pure dopo, lui è de passaggio come tutti gli altri, io resto. Tanti tifosi, tanto potere, juve docet. Tanti pecoroni, er lupo se li magna. Ciao commissa’.

    • Per una volta sono d’accordo con il commissario.
      E’ la società che deve valutare cosa può voler dire andare avanti con Mourinho, grande allenatore, ma personaggio inviso al palazzo. O entrano nella stanza dei bottoni (Mourinho in passato ha vinto in Italia anche grazie ad una certa benevolenza arbitrale) oppure se non riescono ad entrarci devono cambiare perchè con un clima di guerra aperta alla lega non si vince.

    • Rod, quando hai vinto con Dino Viola e Franco Sensi, hai fatto la guerra al palazzo, e non ti sei seduto con loro.
      Quando gli siamo simpatici siamo perdenti, quando gli siamo antipatici siamo vincenti.

    • Sei na contraddizione dopo l’altra, te smentisci da solo e poi dai der poco svejo ar prossimo….ma fa pace cor cervello, o ar massimo mettite d’accordo cor tizio co cui te stecchi er profilo sur forum. Perché uno è na “linguetta” societaria e l’altro fa er romanista puro….

    • Premesso che non ricordo che le squadre di Capello giocassero un calcio raffinato (per intenderci personalmente giocava meglio la Roma di Spalletti che quella scudettata di Capello) credo che il Mister faccia riferimento ad una delle partite della scorsa stagione giocate peggio (dopo Roma-Torino): la semifinale di ritorno contro il Feyoonord.
      Personalmente condivido l’idea di MOU di difesa e ripartenza, ma quando manca completamente la seconda fase diventa solo catenaccio onestamente brutto da vedere (quella partita fu data dalla RAI) .
      Poi è vero che MOU aveva tante attenuanti (tra i quali giocatori acciaccati dai falli non sanzionati nel campionato italiano) però da tifoso romanista NON vorrei vedere più una partita del genere perché anche con le riserve NON eravamo inferiori al Feyoonord e potevamo giocarla con maggiore coraggio.
      Quest’anno con Lukaku conto di attaccare non subire.

    • ahahahah hai finito gli argomenti e spalle al muro, offendi. La tua visione della ROMA per cui io me “steccherei” il profilo con un altro, chiarisce una questione inquietante. Tifate la vostra idea pro o contro la società, l’allenatore, il dirigente od il giocatore invece della squadra. Io tifo ROMA e basta. Perciò della società o dei dirigenti me ne frego altamente. Bravi se arriva dybala o lukaku, cattivi se vendi i titolari o i giocatori buoni. Quindi, gioca male e c’era rigore? 1. cosa sbrocco per l’ennesimo torto subito dalla mia ROMA. 2. se del caso contesto la società se pensa solo ai fatti suoi e non mette soldi, allenatore se è scarso, o giocatori quando c’è poco sudore in campo. In ogni caso, non mi aspetto il salvatore della ROMA, perché so’ quasi 100 anni de storia e se so’ visti tanti magnaccia e pochi eroi.

    • Digiti na risata, spalle ar muro, ma quale muro!? Finiti l’argomenti!? Ma de che!? Offendo!? S’è t’offendo come vorrei o me bannano dar sito a vita, fidate. Me cominci a da der “voi”…” tifate la vostra idea” ma tifate chi!? Ce sto solo io qui, ao….
      Ma te stai a vede si!?

    • che poi… l’AM sembrava il Padova di Nereo Rocco….
      gli ultimi 15 minuti sono stati imbarazzanti,
      e non avevano il Real di fronte.

      Ma a proposito, quel signore che passeggiava con il numero 9 in campo sarebbe quel Morata per cui dovevamo dissanguarci a tutti i costi questa estate?

    • Quanto siamo permalosi, qualsiasi parere verso di noi non propriamente positivo, viene rimarcato….ma che ce frega?
      Dicessero quello che vogliono.
      Io vorrei tanti Cassano, o Di Canio,
      mi danno gioia e risate.

    • bravo, sai posso capire lo dice klopp o guardiola …

      poi oh, a Mourinho levagli mancini/smalling/llorente e compagnia bella e dagli aldair/samuel/zago … per non parlare di totti/montella/batistuta/cafu/candela/emerson ecc …. ne vinceva 5 di scudetti !!!!

      ❤️🧡💛

    • Non esageriamo. Qualcosina in bacheca l’ ha messa sempre e ovunque è andato, che poi sia un bollito, questo mi pare evidente.

  2. Questo qua nn vede L ora di darci addosso….. quando anche il più stolto sa che il famoso pullman è figlio della squadra che hai ….. io nn vedo L ora di vedere tanti pullman quest anno con L attacco e il centricampo che finalmente abbiamo…… ripeto ci risentiamo con tutti sti gufi in malafede a fine anno….

  3. Parla quello che con la squadra che aveva doveva vincere perlomeno due scudetti e un paio di coppe italia , ma levati dai coglio…

  4. Parla quello dello scudetto con il Milan a forza di 1-0 gol di Massaro in contropiede…
    Mou allenatore della.Roma da veramente fastidio

  5. Se c’è un allenatore che negli anni ha abusato del pullman davanti alla porta, persino più di Mourinho, questo è Simeone.
    Affermazione che denota grave stato confusionale da parte di Capello.

    • Che poi per quale motivo l’Atletico Madrid avrebbe dovuto mette il pulmann davanti alla porta nn se sa…contro na squadra de peracottari poi…mah, proprio a vole’fa polemica pe forza

  6. Con quel pò pò di squadrone che gli aveva apparecchiato il presidente Sensi,si è fatto sbattere fuori dalla Champions dal Galatasaray di allora ,che non era certo quello di oggi.
    E quando andò a Liverpool e mise Assuncao esterno ,non era un pullmino quello?

  7. parla il genio che è stato capace di mettere Marcos Assuncao, uno degli uomini più lenti del pianeta. sulla fascia a Liverpool, e che contro il terribile Venezia non poteva rischiare le due punte…
    Fabio Capello il più grande ipocrita nel mondo dello sport, tralasciamo le qualità morali poi, ”io alla juve mai!!!” e poi scappa de notte come i sorci…

  8. levateje il vino a capello, catenaccio ieri dell’ Atletico Madrid che manco il compianto Mazzone avrebbe messo in pratica.
    ormai la gente di una certa età è meglio che non parli più di calcio.

  9. strano perché capello capisce di calcio e stima Mourinho come è normale che sia.. sarà una solita manipolazione dei servetti velenosi pennivendoli. cmq prendere un girone così facile in terza fascia come hanno avuto il c@@o di prendere i sbiaditi burini è veramente difficile! anche l’atletico quest’anno vale poco e uscirà agli ottavi .

  10. Tutti contro la Roma e Mau, perchè,da sempre questa negatività verso i nostri giocatori, dirigenza e allenatori,chiunque viene a Roma viene attaccato a livello mediatico, perché?

  11. Trovo di cattivissimo gusto quando un allenatore critica l’operato di un collega specie se poi lo stesso era uno che metteva i difensori a centrocampo.
    E faccio anche un altra considerazione.
    Nella sua seconda esperienza in Italia ho visto un Mourinho sempre molto rispettoso dei suoi colleghi.
    L’unico col quale ha avuto uno scontro è quello del Feyenoord che però l’aveva provocato il giorno prima.
    Vedere tanto astio e risentimento nei suoi confronti da parte dei media, arbitri ed addetti ai lavori non è giustificabile altro che dalla pochezza di chi lo attacca.
    La critica si accetta, lo scherno no.
    Anche perché uno col suo curriculum caga in testa a chiunque.

    • Normale che sia cosi di ipocriti nel calcio come nella vita si trovano sempre, a Mou gli ricordano sempre di aver vinto 25 titoli a lui niente e calcoliamo che ha 12 anni di piu’ quindi una carriera sicuramente alta come giocatore ma meno eccelsa come allenatore dalla primavera del Milan e’ passato alla prima squadra ed era il grande Milan di berlusca memoria…Mou e’ uscito dal Porto con una squadra cosi cosi ha Vinto la CL si sta a capi’ !! Tutto qui il lievore di Capello la parola e’ Geloso….

  12. Caro sig Capello
    Non sarò Mister come lei ma ieri L atletico ha fatto una partita scandalosa
    Difensivista al massimo
    Altro che Pulman
    Era lo stesso Simeone a richinare indietro la squadra..
    Forse si sarà appisolato sul divano per tutta la partita..

  13. Oramai più che Don Fabio si può chiamare Don Abbondio, con l’età che avanza ne spara tante. Se Mourinho si difende lo chiamano pullman, se lo fa Simeone hanno coniato il termine “cholismo”, quando in realtà è il catenaccio stile Trapattoni. Ha giocato così bene che sono riusciti a farsi fare goal da un portiere all’ultimo secondo.

    • Trapattoni è Klopp o Guardiola, rispetto a Simeone. Ricordati l’Inter del suo scudetto, con record di gol e di vittorie.

  14. Niente, oh. Media, istituzioni e addetti ai lavori: ormai è uno scientifico tiro al bersaglio. Non passa un giorno senza che qualcuno spali letame sulla nostra squadra in maniera del tutto gratuita e pretestuosa. Addirittura una persona seria come credevo fosse Capello che – al netto di uno scudetto perso in laguna e successiva fuga sabauda – si presta a questo patetico circo invece di lasciarci nella memoria almeno l’ottimo ricordo del 2001.

    Piove? Colpa della AS Roma.

    Precipita una Freccia Tricolore? Colpa dei Friedkin che non mettono a disposizione la propria batteria di velivoli.

    C’è la guerra in Ucraina? Colpa dei cattivi rapporti tra Tiago Pinto e Putin.

    Eh, cosa vuole, signora mia, si stava meglio quando non c’era Mourinho…

    • Ci può stare che quando lo scudetto fu perso in laguna, la fuga fosse già pianificata. lo vinse la Juve…

  15. Io non dico bisogna per forza parlar bene della ROMA quando non lo merita, ma parlare sempre a sproposito, eccheccaxx!!!!
    FORZA ROMA

  16. Molto più di ZZ e della volpe fumante, capello riesce ad unire il forum contro di lui.
    Ho persino dato un like a zenone e vegemite!!!!!
    Il mio giudizio su don fabio l’ho già dato. Non spreco più parole su questo essere.

    • Quanto c’hai ragione…anche io stavo per dare un like a Zenone, poi ho pensato a IO, Abbocconi, Europa Lik e ho tirato dritto.
      Capello mi ha deluso più di quando è andato alla Rube…ma che caxxo c’entra tirare in ballo Mourinho?
      Ci vedo una poco sana invidia, di un vecchio leone che ormai non fa paura più a nessuno.

  17. Capello non è mai stato famoso per il gioco spumeggiante.
    1-0 con assoluti top player e va bene così
    Poi capitava l’erba troppo alta e perdeva le staffe

  18. Un mese prima della fine del Campionato la Roma era 3 in classifica e nelle semifinali della EL, questo non si ricorda mai eppure non e’ passato tanto tempo….Che centra adesso il pulman di Mourinho di cazzata memoria, poi detto da chi, da un arteriosclerotico…. lui di pulman in carriera ne ha messi,ma forse pure qualche vagone. Io non ricordo il grande gioco di Capello o forse qualcuno dira’ adesso e’ un altro calcio be’ sono chiacchiere di un ubriacone friulano. Incredibile di cosa si parla in trasmissioni che tu paghi che centrava Mou, che paragoni stucchevoli.

    • Per me gli sta avanzando l’alzheimer, altro che l’arteriosclerosi, non se ricorda più un cabbo..

  19. Non è per niente una bella persona ma ricordatevi che è l’ultimo che c’ha fatto vincere uno scudetto…. pare che esaltiamo tutti tranne chi ha fatto qualcosa.

    • Sempre riconoscenza per il mister dello scudetto, ma con lo squadrone che avevamo il compito era ampiamente facilitato, rispetto al livello tecnico della Roma di Mourinho. Ha perso scudetti e fallito miseramente in Europa quando con Totti, Batistuta, Montella, Cafu, Emerson, Candela …continuo? dovevamo e potevamo vincere. Se ne e’ scappato dai gobbi e ha continuato a (s)(stra)parlare della Roma, e’ ora che si faccia un cofano di stracaxxi sua

    • Ok ragà ma è normale che devi avere la squadra più forte per provare a vincere, a meno che non accada qualcosa di veramente clamoroso.
      Ha fallito in Europa ed è scappato a Torino (come Mou fece con la staffetta Inter – Real) ma sempre che ha raggiunto un traguardo a cui non siamo certo abituati.
      Poi può non piacere quello che dice ma tutto sto livore mi sembra esagerato.

  20. eeeevvero è l’ urtimo a facce vince lo scudo…ma con la squadra che c’aveva..ne doveva vince minimo ” tre ” lui non era certo uno ZEMANIANO…..

  21. io dico perché non te levi da mezzo, spari cazzate ovunque vai, ricordati chi sei fuggitivo dei miei stivali,….. dovresti lucidargli le scarpe a Mou

  22. Che partita ha visto? Perché l’Atletico dopo il gol di Kamada si è arroccato nella propria metà campo. Griezman fantasma come esterno di centrocampo. Hanno provato sol qualche contropiede, per il resto c’era il plotone di carri armati, altro che ‘pullman’.
    Comunque ne riparliamo a fine stagione, Cape’.

  23. “Parole che non sono piaciute a tanti romanisti…” boh….a me non hanno fatto né caldo né freddo…. è un opinione, e tra l’altro l’anno scorso lo abbiamo fatto almeno in 15 partite

  24. Ma è mai possibile che tutti si fanno i ca22i nostri? Intervistano Sabatini e parla della Roma, intervistano Capello e parla della Roma, intervistano l’innominabile panzone e parla della Roma, intervistano Di Cagno e parla della Roma. Ma un po’ de sani ca22i vostri no? Evidentemente siamo diventati l’ossessione di tanti poverini che non hanno granché da dire

  25. Se Spalletti è un piccolo uomo capello è piccolissimo! Hai allenato per cinque anni la squadra più forte in Italia e hai vinto un solo scudetto per poi scappare di notte per la squadra in cui non saresti mai andato! Rettifico non ha vinto uno scudo ne ha persi minimo due!

  26. Sbaglia Capello…Simeone ha esattamente “messo il pullmann” davanti alla porta, bastava vedere gli ampi gesti con cui orduinava a Morata di restare indietro e Griezmann che faceva il terzino. Come fa Mourinho, solo che a volte ti va bene e a volte ( come a noi con il Siviglia) ti va male. Io sono dell’avviso che conviene sempre giocare a calcio e non a calcioni..nel bene e nel male.

  27. Ad una certa età si dovrebbe contare fino a 100000 prima di dire caxxate. Con la squadra che aveva Mister Capello doveva vincere tre scudetti. Più rispetto per un collega che ha vinto tutto. Fusse che fusse un pochettino invidioso. Come diceva il gobbo di Notre Dame a pensar male, non si fa peccato, in questo caso poi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome