Capello: “Zaniolo ha un grande talento che rischia di disperdere. Dybala un fuoriclasse, lo vedrei bene alla Roma”

19
810

NOTIZIE AS ROMA – Fabio Capello, ex allenatore della Roma, è stato intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport ed ha parlato, tra le altre cose, anche di Zaniolo e Dybala. Queste le sue parole:

Dice Mancini che Zaniolo rischia di sprecare tempo e occasioni…
“Proprio così. Zaniolo ha un grande talento che rischia di disperdere. Deve stare attento a chi gli sta attorno e deve curarsi con attenzione tutto l’anno”.

Dybala: tutti lo vogliono, nessuno lo prende…
“Dybala non si discute: se sano, è un fuoriclasse che fa la differenza. Però gioca poco. La sua fortuna è che sono infortuni muscolari: non solo si può lavorare per curarli, ma anche per prevenirli. Ho una domanda: perché la Juve l’ha lasciato andare? Forse certe richieste di ingaggio non andavano fatte. Lo vedrei bene alla Roma per Zaniolo, libero sul centrodestra”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteDybala in Italia, si allena da solo. Per l’argentino ora è testa a testa tra Roma e Napoli
Articolo successivoUfficiale: Gianluca Mancini ha rinnovato con la Roma fino al 2027 (COMUNICATO)

19 Commenti

  1. Infatti, l’unica domanda da farsi è quella, perchè la juve lo ha lasciato andare? Non poteva permettersi 6 milioni l’anno? perchè sostituirlo con un 34enne?
    Mah, magari hanno sbagliato, ma la storia ci ha insegnato che dalla juve in genere escono i zombie.

    • Mah…Spinazzola non era propriamente un zombie. Diciamo che la Juve non ha molta pazienza perchè può permettersi di non averla. Non credo in generale che arrivi Dybala, men che meno credo a lui insieme alla conferma di Zaniolo. Quest’anno i soldi sono pochini anche per le società ricche, figuriamoci noi che stiamo un paio di gradini sotto…

    • Non mi pare che con Kean, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Zakaria & co abbiano fatto una campagna rafforzamento – solo per citare alcune brillanti mosse di mercato della Juve.
      Aggiungo…di contro, se la Juve li prende, sono tutti buoni? Non credo. Non credo che Zaniolo sia forte.

      Alla Juve ragionano in modo corretto, in termini di costi/utilità. Posso essere anche Elon Musk, ma non per questo vado a comprare una 500 base e la pago 50.000 euro. Stesso discorso per Dybala: forte, meglio di Zaniolo…ma vale 6 netti? Ho dei dubbi.

  2. Zaniolo sta a Trigoria a allenarsi e oggi parte in tournée ma è quello che deve stare attento a non “disperdere il talento”. L’altro sta a allenarsi da solo senza squadra e è reduce da campionati giocati a metà, un fuoriclasse che tutti vogliono. Capello è tornato sui suoi standard.

    • guarda che non e il solo capello che dice questo, purtroppo zaniolo e circondato da persone che consigliano male il ragazzo. Persino la Roma non e contenta di questo, mai una smentita dalla societa sulle voci di mercato, ci sara un perche? Anche Totti ha fatto intendere quello che ha detto capello!

    • Marco quanto ci scommetti che se va alla juve tutti ‘sti discorsi sul disperdere il talento scompaiono dai giornali.

      Zaniolo è un ragazzo giovane, probabilmente ancora immaturo, un po’ troppo dietro ai sociali (come purtroppo tanti ragazzi), ma da qui a beccarsi reprimende un giorno si e l’altro pure ce ne passa. E se facesse ca**ate a nastro il giorno dopo sarebbe su tutti i giornali, e invece non c’è, sta a allenarsi e è a disposizione della squadra.

      Allora cosa dovrebbe fare per non disperdere il talento ? Semplice, andare alla juve. È restando alla Roma che “disperde il talento”, il senso è quello.

    • ma quel Montella in panchina era l’unico giocatore della serie A ad avere un rapporto gol/minuti giocati superiore a tal Marco Van Basten. e semo andati a Fromello co le forbicine 🙂

  3. Onestamente a me quello che ha detto Capello non mi sembra così sbagliato. Il talento conclamato di Dybala è davanti agli occhi di tutti. Quello di Zaniolo è a da divenire ancora. Questo è obiettivamente un dato di fatto. Secondo me Capello voleva dire che Zaniolo dovrebbe pensare soprattutto ad allenarsi e ad essere concentrato sul suo lavoro e a circondarsi di persone che veramente gli vogliono bene. Non è quello che diciamo tutti? Non siamo qui tutti (me compreso) o quasi a sperare che resti alla Roma ed esploda definitivamente? Mi sbaglio? Boh…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  4. Vuole dare lezioni a Zaniolo quello che, dopo aver spiegato al neoacquisto Mexes come avrebbe fatto giocare la Roma, la notte ha preso la Mazda e se ne è andato a Torino, per sedersi su una panchina che aveva detto che non avrebbe mai potuto accettare.

    • lezioni che non il solo capello vuole dare a zaniolo,ma in tanti, ma basta sta difesa ad uno che fino ad ora ha fatto parlare di se stesso piu per la vita che fa fuori dal campo. che in campo.
      E l’entourage di zaniolo che spinge per la sua cessione ai gobbi, e colpa di capello pure questo?

    • Per me i gobbi hanno considerato pure che negli anni trascorsi con Dybala avrebbero comunque vinto per diritto lo scudetto e che nell’unica competizione che hanno fatto senza poter vantare chissà che potere politico, ovvero la Champions, l’argentino non ha mai fatto la differenza…

    • Mmm… calmi .
      5 scudetti, 4 coppe Italia, 3 supercoppe in 7 anni.
      Un goal fatto o fatto fare ogni 94 minuti circa nelle prime stagioni Juve.
      In UCL non ha lasciato il segno? Mah, forse non l’ha vinta da solo come non é riuscito a CR7… perché con 15 reti é il 3 marcatore all-time juve in UCL superando Platini.
      Porta in finale i bianconeri ribaltando il Monaco.
      E nel 3 a 0 contro Messi, Neymar e amico segna in 20 minuti la doppietta che ribalta QUEL BARCELLONA…
      Credo la JUVE abbia le toppe al cul…, molti su cui ha puntato ancora da pagare, una visione del mister loro da seguire, troppi pesi morti da smaltire, diverse lacune in squadra.
      Del resto le richieste di ingaggio erano molto alte, ma penso che più che Dybala sia la Juve tutta ad aver “fallito” le ultime stagioni (rincorrendo il bel gioco di Pirlo/Sarri per poi retromarcia totale…)
      In fondo pure l’ultima stagione faticosa é il solo juve in doppia cifra, Paulo. Vlahovich? No, i suoi goal sono a Firenze, raddoppiando il ritorno con una andata livello Juve avrebbe segnato meno.
      La Juve ha perso altro che terrebbe più che volentieri (MORATA, ora il centrale olandese) ma pure KULUSEWSKJ hanno dovuto salutare…
      e ALLEGRI ha messo sempre in campo il buon BETANCOURT, mentre si deve tenere chi non vuole, tipo Arturito, Rabiot, e il sig. RAMSEY.
      Poi a Torino i loro media possono raccontarla come vogliono, ma la stragrande maggioranza dei bianconeri onesti l’addio a Dybala non lo ha ancora ingoiato…

  5. Mi piacerebbe che venissero elencate tutte le intemperanze private di Zaniolo, ma ben provate non per sentito dire. Se poi qualcuno ritiene che in canpo non abbia dimostrato nulla, allora è in malafede e appartiene alle ben note Truppe Cammellate.

    • ma dove vivi su Plutone? abbiamo letto tutti quello che e successo con la ex fidanzata lasciata incinta, per mesi non si e fatto sentire.
      Poi abbiamo letto tutti la stessa madre di zaniolo sui social dire che non era per niente contenta che andava dietro a Madalina Ghenea che aveva quasi la sua stessa eta!
      Fidanzate nuove ogni mese, aborti, figli in arrivo, litigi sui social con le l’ex, la mamma etc
      Per non parlare del giocatore, Non ultimo proprio di questi minuti zaniolo cerca di forzare la mano alla Roma.

      PS- In campo cosa ha dimostrato? ultima stagione in Serie A, 2 gol!!

      Non possono avere tutti torto quelli che dicono che il ragazzo e circondato da gente che lo sta rovinando. Non mi dire che Totti, Capello, Mancini etc sono tutti parte di un complotto contro la Roma e Zaniolo!!!

  6. Dybala tecnicamente è forse uno dei talenti più puri del calcio mondiale. Ma perché abbia giocato così poco e perché la juve lo lasci andare via e perché l’inter alla fine non lo prende… e perché nessuno dall’estero lo cerca… me lo chiedo anche io.

    Posso anche supporre che ala juve non si ritrovi con Allegri.
    Posso anche capire che il suo entourage voglia alzare troppe commissioni.
    Ma se chiede 6 milioni, non stiamo parlando di cifre astronomiche. Per la premier è regalato.
    Perchè?

    • Penso che non piaccia il suo entourage, quello dell'”amico di famiglia” per aspettare il quale gli è saltato il rinnovo.
      Pure lui, che testa ha, si affida ad un novellino che fiutata la gallina dalle uova d’oro gli si propone come agente senza neanche ancora avere la licenza?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome