Ufficiale: Gianluca Mancini ha rinnovato con la Roma fino al 2027 (COMUNICATO)

75
1561

AS ROMA NOTIZIE – L’AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Mancini ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.

Pensare di aver costruito mattone dopo mattone un legame così forte con il Club, la Città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa”, ha dichiarato Mancini. “Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa”.

Arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, Mancini ha finora raccolto 127 presenze e 7 reti con la maglia della Roma, conquistando la Conference League nella stagione appena conclusa.

Gianluca si è ritagliato negli anni un ruolo importante dentro e fuori dal campo, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto.Lo ha fatto grazie alla cultura del sacrificio, alla volontà di sottrarsi agli alibi e alla sua capacità di essere leader: sappiamo che è un lottatore e dai suoi atteggiamenti vogliamo ripartire per consolidare la nostra crescita”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteCapello: “Zaniolo ha un grande talento che rischia di disperdere. Dybala un fuoriclasse, lo vedrei bene alla Roma”
Articolo successivoZaniolo, la Roma non fa sconti e la Juve tentenna. Mou sogna l’accoppiata con Dybala

75 Commenti

    • Ha preso più ammonizioni lui di tutti gli altri mesi insieme, perché deve ricorrere al fallo altrimenti l’uomo gli va via fisso
      E tanti gol presi per colpa sua. Basta rivedere le immagini di lui anticipato dallattaccante e gol subito dalla rona

    • Gullo se stava alla juve le ammonizione le vedeva da casa remember chiellini, poi capisci più di mourinho che praticamente lo fa giocare sempre come kardsrop anche quando poteva farlo riposare. Va te ad allena a fenomeno

    • Gulluver, lui ha preso 15/16 cartellini gialli, da difensore…perché invece tutelate zaniolo che ha due espulsioni e dieci ammonizioni in campionato e ha giocato da attaccante per 3/4 della competizione? Perché usate metri difformi di giudizio?

      Detto ciò, io non conosco le cifre…di certo non potevamo perderlo a parametro zero. Indubbiamente è un leader, si vede anche in campo. Però è anche vero che per colpa sua, in fase di marcatura, abbiamo preso parecchi goal: continuo a dire che il miglior marcatore della Roma sia Kumbulla, l’unico difensore della Roma che guarda l’uomo e non la palla (gli effetti della marcatura a uomo sotto Juric si vedono tutti).

      Spero che il rinnovo sia una mossa per venderlo meglio.

    • Gullo hai capito tutti faccio i disegni la prossima volta , cmq te lo spiego , chiellini il piu forte difensore mai avuto in italia con un problema falloso come non mai ma prendeva un cartellino ogni 15 partite se stava a ro,ma aveva piu cartellini di mancini , capito ora non paragono chiellini a mancini Sveiaaaa

  1. Punto di arrivo! Blindato dalla Roma,incedibile! Rinnovo noto da tempo,ma per voi quelle dei giornali sono tutte invenzioni,bisogna capire quando sono cose reali che vengono dalla società che non è vero che non comunica mai con nessuno

  2. Quando si è troppo appagati che succede?sperialoche la voglia di fare il bravo giocatore rimanga intatto e possibilmente continuo…

  3. Grande mossa strategica di Pinto, per mettere a tacere le voci che Mancini è corteggiato dalle Big della Premier League.
    Mancano le cifre del rinnovo, se lo chiede pure Zaniolo.

  4. Eppure qualcuno diceva che non era vero niente… E’ evidente che l’accordo c’era già da tempo e andava solo formalizzato.

  5. Se si dovesse giocare a quattro dietro, accetterebbe qualche panchina? Tanta grinta ma per me come marcatore puro ha qualche lacuna; in ogni caso il suo rinnovo rappresentera’ economicamente una pietra di paragone per altri “titolari” nuovi o vecchi.

    • Prende 3 milioni e arriva 3.8 se andiamo i. Champion se segna tot goal quindi per prendere i bonus troppo deve anda tutto bene. Lo accetta zaniolo un contratto così? Perché si sente stoc….o

  6. Lo dico a malincuore ma onestamente.. giocatore imbarazzante, non sa le basi del ruolo da difensore, non sa marcare, non è capace di leggere l’azione, non porta tranquillità al reparto prendendosi sempre il giallo con proteste o falli stupidi al posto di temporeggiare, mette tensione e nervosismo ai compagni… e in tutto questo è titolare inamovibe.. mi spiace parlare così di un nostro giocatore ma è quello che penso

    • La risposta di ilfaber19 fotografa fedelmente l’incapacità di taluni (molti, troppi, ahinoi) di sostenere il contraddittorio in modo sereno e rispettoso del pensiero altrui, magari fornendo anche argomenti validi.
      Sì, lo so, sono sempre molto esigente…

    • Ho giocato in categorie basse, ma fin dai pulcini ti insegnano a non fare fallo con l’avversario a centrocampo con spalle alla porta, lui invece va dritto.. di partite ne ho viste tante per questo sto criticando Mancini calciatore. Siamo tutti tifosi della stessa squadra ma qualcuno di noi ha i prosciutti sopra gli occhi. Io sono un tifoso a cui piace il calcio e purtroppo ho il vizio di vedermi varie partite, rimaniamo obbiettivi per un istante, è un bravo marcatore? È un bravo lettore d’azione? È tatticamente intelligente? Vale 2,5/3 ml all’anno netti di stipendio(perché la cifra del rinnovo sarà quella)? Queste sono le domande che mi sono posto e le risposte che mi sono dato mi fanno pensare ad un giocatore mediocre che può fare il titolare di un Sassuolo ma in una Roma che vuole andare in champions lui il campo, a parer mio, non lo deve vedere.

    • i specchi di legno con tanta esigenza prendono fuoco eh eh eh le lastre d’acciaio no

    • Infatti è uno nel giro della nazionale come vi piace dire a voi in questo periodo.
      Daje Mancini sbattigli la coppa in faccia con le stesse parole che hanno fatto male ai tuoi detrattori💪💪💪

    • @ilfaber19:

      L’idea che per avere il “diritto” di criticare un calciatore uno debba essere un calciatore (e quindi per criticare un film devi essere un attore o regista, per criticare un dipinto devi essere un pittore, per criticare un capitano d’industria devi esserti fatto i miliardi, per criticare un cantante devi essere Pavarotti, per criticare un politico devi stare per lo meno al senato e cosi via…altrimenti zitto e mosca/abbozza) e’ una delle cose piu’ puerili che si sentano in giro. Ma no te preoccupe, sei in “ottima” compagnia: al giorno d’oggi, e non solo, questo argomento si trova esposto in ogni discussione sui social o in tv o per le strade. Basta aspettare e qualcuno lo dice o scrive prima o poi.

      Sul fatto che Mancini sia “nel giro della nazionale italiana”, sembra un commento sarcastico, visto che in nazionale ormai ci va QUALUNQUE giocatore di passaporto italiano che giochi piu’ o meno titolare in serie A (e certi anche dalla serie B o dai campionati minori europei)

      Io non faccio il calciatore professionista, al massimo gioco all’equivalente dei pratoni con gli amici, ma secondo la mia non autorizzata opinione, Mancini non merita un contratto cosi’ lungo, di altri 5 anni, con la Roma.
      Specialmente non alle cifre che non sono state messe (credo, ahime, proprio per evitare polemiche…) nel comunicato ufficiale.
      E’ un giocatore medio/modesto che si puo’ tenere in rosa (a uno stipendio adeguato, non certo da top player), ma anche molto comodamente vendere se ci fossero gli acquirenti (che non ci saranno mai, se lo paghi 3-3.5 milioni di euro netti, come temo) e non farebbe molta differenza.

      Poi per carita’, io non so’ nessuno e non ci capisco nulla, c’e’ gente alla Roma pagata profumatamente per prendere queste decisioni, quindi quello che dico lascia il tempo che trova. Ma e’ la mia opinione e certamente non e’ che me devo sta’ zitto perche’ non ho vinto la coppa dei campioni…

    • @Riky Freixa Le mie risposte sono: sì, sì ,sì e sì.
      “ma fin dai pulcini ti insegnano a non fare fallo con l’avversario a centrocampo con spalle alla porta”, insegnamento che vale per le basse categorie e pure un po’ fuori di moda, non in serie A dove dipende dai movimenti di squadra, “ci sono squadre che fanno il 90% della azioni offensive con palla su, indietro e imbucata” e in questi casi DEVI sempre far pressione per rallentare il passaggio indietro. Semmai il problema è che non sempre i compagni seguono Mancini nel salire e forzare la difesa e finiscono per schiazcciarsi. Dal punto di vista di Mancini quello che deve imparare meglio è il “nascondere” di più l’uso delle mani, come fa ad esempio Skriniar. In Italia più forti di Mancini, uscito di scena Chiellini, ci sono Kulibaly e Skriniar. Gli altri sono più o meno pari o sotto. Bremer ad esempio è un buon elemento e ha fatto una annata eccellente, MA il Toro gioca in un certo modo, marcatura 1 vs 1 tuttocampo, quindi è più “facile” per i difensori perchè non devono mai scegliere. La mia personale opinione è che al momento, il trio della Roma sia il migliore della serie A come difensori, ha solo il neo di non avere a sx un mancino. Il problema coi difensori è che i “non allenatori” guardano la marcatura e basta, però nel calcio moderno se marchi 1vs1 e vai sotto in determinate zone del campo può essere un problema serio, per questo non molti allenatori lo adottano e sopratutto nessuno di quelli TOP. Perchè è un atteggiamento da “mezza classifica” che ti protegge ma evita di poter fare “il salto in più” nella competività. Invece non marcando fisso è più difficile, non sempre è facile capire CHI ha sbagliato (in TV non si capisce molto spesso, bisogna rivedere diverse volte le azioni e a volte manco basta, allo stadio bisogna essere preparati e controllare l’emozione del tifo). L’ho detto più volte, il 99% dei problemi difensivi della Roma sono dati da problemi di centrocampo e movimenti lì sbagliati a volte anche conseguenza di movimenti in avanti. Se la difesa va sotto pressione prima o poi sbaglia a meno che non fai solo barricate (in quel caso è più facile ma rinunci ad attaccare). Ricordo sempre il fatto che il record di gol presi in serie A dalla juve era con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa (non certo scarsi marcatori!), ma con Melo e Krasic a centrocampo! Pure loro marcavano “male” quell’anno.

  7. Piace, non piace, chi lo apprezza e chi lo vorrebbe lontano dalla Roma.
    Non entro nel merito.
    Una cosa è innegabile ed incontrovertibile: E’ UN FATTO.
    L’allenatore, la Società, i compagni lo hanno voluto? RINNOVO. Punto.
    Senza chiacchiericci, riportini, fantasiose interpretazioni, ecc…
    Lo già scritto: i Friedkin vanno avanti come Caterpillar, inesorabili.
    FORZA ROMA e FORZA GIANLUCA!

  8. Ormai per tutti Mancini è sempre da attaccare e metterlo in cattiva luce, sarà pure irruente prenderà cartellini gialli di continuo, ma non veste la la maglia a strisce e non si chiama Chiellini. Forza Roma

  9. The Warrior !!! 💪 è il Materazzi di Mourinho … Gianluca è come il vino , piu invecchia e piu migliora , strafelice del suo rinnovo.

  10. Finalmente, adesso non dovrò più cambiare nickname con la scritta “sono Mancini e prendo sempre 2 milioni all’anno, 500.mila meno di Zaniolo, ma pure meno di Diawara…azz 😆” che non ci stava spazio, ma mi disturbava che per tanti lo avessero già rinnovato da mesi e mesi a una marea di milioni…

    • Piuttosto mancano le cifre qui (come per Felix il gattino, dal 2025 al 2026…) prima o poi lo sapremo, a chi interessa.
      Solo, seriamente, 2 considerazioni: 1) evidentemente non hanno ritenuto di aspettare settembre come per altri, tipo CRISTANTE (sarà il suo turno?) e questo leggetelo come vi pare, io su ZANIOLO mantengo una certa apprensione e stop.
      2) forza Gianluca, è evidente da tempo che al Mister piaci quindi quel che penso io (che spesso ti ho criticato e visto il più cedibile dei 3 centrali di difesa più giovani ) non conta un beato c…

      Un’ultima importante cosa: pochi più di MANCINI capace di prendere minimo un giallo ogni “maledetta domenica”, pure a centrocampo e dopo 5 minuti di gara o a fine della stessa partita, mi hanno cavato le peggiori parolacce che pensavo di non conoscer nemmeno…
      Mi dicevo, se piace al mister ecche caz…! Uff…
      Poi, recentemente, ho incominciato a vedere tipo la gara in Nazionale dove, pur con l’autogoal sfigato, ha giocato importante e con autorità novanta minuti (e non é che abbia indossato spesso la maglia azzurra), senza particolari problemi col fischietto e mi son detto (già ne avevo il dubbio): non é che MANCINI prende la maggioranza di cartellini ANCHE PERCHÉ LA MAGLIA GIALLOROSSA che indossa lo fa benvolere tanto dagli inviati di mr. ROCCHI?
      Confrontando i gialli raccolti o le punizioni contro (UNA MISERIA) in confronto da diversi ottimi difensori o in fase difensiva che però come e più di lui usano spingere a 2 mani, calciare piede e palla, colpire alle spalle, lavorar di anche alla Zazzaroni sotto le stelle, tipo Bastoni, Skrinjar, Tonali, Bonucci…ho cominciato ad aprire gli occhi sulle capacità di MANCINI se giocasse in un altra squadra…
      Daje ROMA!

  11. Ingrati, chi si è inventato l’assist per il
    gol di Zaniolo nella finale col Feyenoord? Poi se non ricordo male è un centrocampista adattato a difensore…. mah, a volte non vi capisco….

    • @Bruno 1: bravissimo! E, se non ricordo male, solo un utente alcuni gg orsono ed io mi sono accodato, ha messo in risalto questa cosa.
      FORZA ROMA E FORZA GIANLUCA!

  12. Miiiiiinchia che pa**e!!!!
    Ma dovete per forza affossare un giocatore sul quale la società ha evidentemente deciso di puntare!? E secondo voi SOLO per scelta di Pinto (Mourinho l’avrà sicuramente osteggiato, ve’?).
    Ma a chi conviene dare a un giocatore della Roma della pippa!? Solo per dare aria ai polmoni e farsi grossi delle proprie convinzioni?

  13. Mourinho quando vi pare è una garanzia per tutto. Se hanno rinnovato il contratto a Mancini pensate lo abbiano fatto senza sentire il Suo parere?
    Per il resto ha preso tante ammonizioni che viste dalla tv sembravano stupide ma da questo dire tutto quello che si legge qui mi sembra troppo

    • Stupide perché gli arbitri le hanno inflitte superficialmente o perché il giocatore le ha rimediate stupidamente? A ogni modo Mancini ha sicuramente potenzialità ma per essere considerato un vero calciatore deve evitare cartellini sciocchi e deve imparare ad affrontare da “difensore” gli avversari e evitare di girargli le spalle o mettersi timidamente di fianco. Se gli hanno rinnovato il contratto evidentemente credono che ci si può lavorare…

    • L’ammonizione con il Cagliari per il fallo su Joao Pedro scandalosa… Solo perché Pedro sbatte sui cartelloni pubblicitari..
      Quella prima e quella dopo anche furono ridicole, non ricordo esattamente come

  14. imbarazzante no ..però è un giocatore che non ti fà fare nessun salto di qualità. Gioca per far rimanere alta la concentrazione alla squadra e per mettere timore all’avversario (ci mancherebbe ne fà fuori uno a partita)

    • Mette tarmente timore che me fa sta co l’ansia pure a me. Fra lui e Ibañez se la giocano a briscola a chi me impanica de più…

  15. Vabbè è titolare perché a Smalling giocatori seri nel reparto nn ne abbiamo. Kumbulla promette bene ma è il sostituto naturale di Smalling… Nella difesa a 3 non lo puoi mettere laterale
    Insomma Mancini gioca per mancanza di competitor.
    Io spero che Calafiori si ambienti nel ruolo ….

    • No infatti kumbulla si è consacrato come centrale sinistro nella difesa a 3 con juric…….
      Il problema è che ha i piedi quadrati

    • Parli te ,che Pellegrini era na mezza pippa da tenere in panchina.
      La Roma perdeva? Era colpa soltanto di Pellegrini.
      La Roma vinceva? Nonostante ci fosse in campo Pellegrini.
      Compà,aresettate. 😱

    • Mancini avrà fatto 10-12 cappellate questa stagione.. non è che bisogna essere DS per capire che non è un fenomeno.

    • L intervista con la coppa era per voi…..
      Detrattori del cavolo che però la sera stavate a festeggiare eh….🤘🤘🤘

  16. Le parole sono quelle giuste.
    L’attitudine ed i comportamenti anche o questo rinnovo e l’investitura di Mou non sarebbero MAI arrivati.
    I mezzi ci sono. I margini (ancora) pure.
    Gianluca, manco solo qualcosina in più da parte tua a livello di semplici scelte, di interpretazione, di applicazione di quello che sai fare in campo. Che poi, è la cosa più semplice da migliorare, non si parla di limiti fisici o piedi a banana.
    Quindi DAJE. Io sono convinto che puoi lasciare un segno importante nella Roma.

    • Invece secondo me é proprio un problema di limiti fisici. Mi spiego: a mio parere Mancini é lento di natura, nel senso che gli manca un po’ lo scatto immediato; per questo si perde spesso il diretto avversario ed é costretto alla maniere ruvide per fermarlo (= molti cartellini). Chissá, forse con qualche kilo di meno si puó sopperire a questo handicap?
      D’altro canto é un dato statistico che con Mancini in campo (sia al posto di Ibanez, di Smalling, che di Kumbulla) aumenta la pericolositá della squadra in avanti (in poche parole Mancini serve anche in un contesto offensivo, gli altri tre meno).
      Comunque sono d’accordo con chi dice che l’ultima stagione non dovrá ripetersi a livello di rendimento, e lui penso sia il primo a saperlo.

    • Ovviamente, fave, dei limiti ce li ha.
      Quello che dici tu può essere uno. Ma uno forte se gli manca lo scatto supplisce con l’anticipo, la posizione, i tempi. Tutta roba che lui ha o può avere.
      Il problema suo principale per me è di scelte tattiche: l’ammonizione la prende perchè va ad accorciare ad minchiam sulla 3/4 loro. L’errore è a monte, è trovarsi nella situazione di essere costretti a prendere il giallo perchè hai preso un rischio inutile e cose di questo genere.
      E queste so cose che si migliorano.
      Poi ovviamente Baresi non sarà mai. Ma può diventare più forte ed affidabile.

  17. Al di là delle battute e a chi piace o meno un giocatore come Mancini, quello che colpisce è che il rinnovo è stato fatto per 5 e dico 5 anni…un’enormità.
    Poi ci si lamenta che rimangono sul groppone giocatori fuori rosa e fuori mercato, perchè hanno degli stipendi insostenibili.
    Io a Mancini gli avrei fatto sì il rinnovo,ma al massimo per 3 anni. Bohhhh

  18. Zaniolo qua zaniolo la perché ie devono sa i sordi ha fatto. Vince la coppa… Pure mancini visto che il passaggio da centrocampo millimetri o è suo o vale. Solo per zaniolo?

  19. Come si fa a discutere un giocatore che gioca con il veleno e con attaccamento alla maglia come lui? addirittura gli si da colpe sulle ammonizioni!!è un difensore e Zaniolo ne ha soli 4 in meno (10)!
    Io veramente non capisco, secondo me è un ottimo difensore poi certo, in giro si troverà certo di meglio, ma addirittura considerarlo scarso quando ha piena fiducia di Mourinho la vedo cosa alla stregua dei destabilizzatori delle radio romane

    • vengo anch’io a giocà col veleno e attaccamento alla maglia. garantisco anche stesso numero di ammonizioni, prepara i soldi

    • si ma un difensore non prende ammozione a centrocampo con l’avversario di spalle alla porta!
      sono cartellini inutili! e non lo capisce! il veleno deve essere controllato a volte!

  20. Contentissimo del rinnovo ognuno la vede come vuole, per me ottimo giocatore per altri utenti pippa inenarrabile… Né io né gli altri utenti però lavoriamo per la Roma per cui….

  21. M fatela finita Mancini e scarso senza se e senza ma… L unica speranza è che avendo 26 anni inizi a dare il meglio di sé… Sperando che sto meglio sia molto di più di quello che ha dato fino a ora.
    Il resto so chiacchiere.
    Sembrate psicolabili che c avemo una squadra de fenomeni e poi ce bastonano ogni anno…. sarà che abbiamo dei punti deboli? Uno è Mancini.

  22. Mancano le cifre e quindi bisogna usare prudenza.
    Certo, come per una volta dice giustamente anche Zenone, cinque anni sono tanti.
    Mi piacerebbe pensare che il giocatore abbia scelto di legarsi alla Roma pure in presenza di offerte allettanti da altri club, ma il sospetto che non siano mai arrivate c’è.
    A Mourinho sicuramente piace perché non ci ha mai rinunciato, ma lui probabilmente tra due anni non sarà più qui, mentre Mancini avrà ancora tre anni di contratto.
    Quindi qualche perplessità permane, però adesso ha firmato e allora spero che diventi più forte di Baresi.
    In fin dei conti anche Pellegrini sta dimostrando adesso di meritare un contratto che sembrava esagerato.
    Per cui facciamo tutti un bagnetto di umiltà e diamo fiducia a chi è preposto a giudicare.
    Forza Roma e forza Mancini!

  23. Mourinho apprezza Mancini e questo a me basta e avanza! Mourinho l’anno scorso s’è speso per il rinnovo di Pellegrini che molti tifosi insultavano e schifavano, e guarda caso c’ha avuto ragione il MR! Oggi Pellegrini viene apprezzato anche da coloro che chiedevano a gran voce di venderlo! (e sfido chiunque a dire che questa cosa di Pellegrini non sia vera!). Facile salire a posteriori sul carro del vincitore! Unica pecca di Mancini sono le troppe ammonizioni, se riuscisse ad essere meno falloso (o meno scorretto agli occhi degli arbitri), a me a livello tecnico non dispiace.

    • Il problema di Mancini sono gli stessi arbitri che ammoniscono a cacchio di cane i nostri perché vogliono dall’alto metterci i bastoni tra le ruote (guarda anche Zaniolo quante ammonizioni ha e voglio vedere sé quelle ammonizioni sono tutte colpa del giocatore o degli arbitri servi della vecchia bagascia).

  24. Le società vogliono, in primis, chi non crea problemi, anzi aiuta a risolverli (chi vuol capire), ed è un combattente.
    È vero che Mancini non ha qualità eccelse, però ricordatevi che le.poche volte che è stato utilizzato a centrocampo, ha fatto le sue migliori prestazioni: perche? Un allenatore ha anche il compito di utilizzare un giocatore al meglio delle sue caratteristiche e migliorarlo.
    Quasi tutti i portieri ora hanno difficoltà nelle uscite, chi è il colpevole?

  25. Io sono sempre piu’ convinto che dovrebbe giocare a centrocampo e con Matic avremmo una diga quasi insuperabile! I soldi li spenderei per un difensore di piede sinistro! Poi, prima di vendere Veretout ci penserei, se trovo l’ occasione bene, altrimenti non e’ peggio di tanti nomi che si fanno! Frattesi sara’ bravo, ma non vale 35 milioni! Se giocassi con il 4231 oggi giocherei con : Patricio, Celik, Smakking, Kumpulla, Spinazzola, Matic, Mancini, Dybala, Pellegrini, Zaniolo( se resta), oppure il Faraone, e Tammy! ! Attualmente avresti in rosa Svilar, kardsorp, Vina, Ibanez, il polacchino, Bove,Eldor, Volpato, Veretout, Cristante, e acquisterei un difensore centrale mancino. Tanto il mercato si chiude a fine agosto! Magari dopo oltre un mese capisci meglio chi sistemare e se c’ è qualcuno da prendere!

  26. ma farlo giocare centrocampista davanti la difesa non sarebbe meglio? e magari prendere un senesi al posto suo in difesa.
    per quanto riguarda le ammonizioni ne prende tante perche’ gioca nella roma, alla rube non ne prenderebbe neanche un quinto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome