ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La dead line del 30 giugno si avvicina, e Tiago Pinto sembra ormai prossimo a piazzare le prossime cessioni per sistemare i conti con la Uefa.
In attesa di trovare la quadra con il Sassuolo per il doppio affare Volpato-Missori (la Roma incasserà circa 10 milioni di euro di plusvalenza), sono ai dettagli le cessioni di Carles Perez e Justin Kluivert.
Lo spagnolo resterà al Celta Vigo dopo la buona stagione vissuta: accordo a un passo per 6 milioni di euro, cifra distante dai 10 milioni pattuiti inizialmente per il riscatto ma ritenuta congrua da Pinto.
Ai dettagli anche il trasferimento di Justin Kluivert al Bournemouth: gli inglesi spenderanno circa 10 milioni di euro per l’esterno olandese, che dunque continuerà la sua carriera in Premier League.
Fonti: Gianlucadimarzio.com / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport
Povero Carnevali…Mo non fa più lui il prezzo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
non mi par vero, sono anni che ce li portiamo dietro…
❤️🧡💛
Eppure…molti parlavano di Perez come di un grande calciatore. Per non parlare di Villar…
Eh, i nostalgici di Petrachi…mamma mia, ancora abbiamo le scorie di Pallotta.
Io credo che Pinto oltre alle uscite, stia lavorando sulle entrate. Le prossime due settimane saranno di fuoco.
🪙🪙🪙🪙DIN DIN DIN DIN cassaaaa
Tutti per mesi hanno detto che la Roma avrebbe dovuto trovare sti 30mln con la cessione di Abraham o Ibanez. Eppure, è uscito Thairovic, uscirà Kluivert, uscirà C Perez, e in 3 fanno 24mln.
Poi ci sono Vina, Shomurodov, Reynolds, che in 3 faranno altri 15mln.
Volpato e Missori porteranno altri 10mln.
Fanno 49mln. La Roma deve metterli a budget entro il 30 giugno. Ma il primo luglio può rispenderli, volendo.
Se torna Llorente credo comunque che Ibanez partirà, e non è che mi dispiacerà più di tanto.
Anche la partenza di Abraham non mi dispiace più dopo una prima annata ottima e una seconda mediocre.
Ma come sempre detto, mi fido di chi c’è alla guida della Roma, di Mou e Pinto che a differenza di quanto scritto per settimane dai giornali, vanno molto d’accordo.
Sempre forza Roma
vallo a dire ai sapientoni che una volta contestano pinto (quasi sempre), l’altra mou e un’altra ancora trattano i Friedkin come
fossero straccioni! Al netto di troll e laziali sono tutti supponenti che fanno considerazioni inutili e che non saprebbero nemmeno fare spesa al supermercato… e non riescono a scrivere mai un bel forza Roma!
Giusto.
Però c’è anche da dire che se vendi Kluivert a 11M, non fai 11M di plusvalenza.
Ne fai di meno perché il giocatore ha ancora un costo.
Discorso diverso per i ragazzi della Primavera che sono plusvalenze al 100%.
Per me già bastano vendere i vari Kluivert, Perez, Vina, Villar e Reynolds per avere circa 40 milioni contando quella di Tahirovic già fatta senza dare Volpato e Missori ai giovani del Sassuolo che secondo me servono di più alla Roma per stare in regola col bilancio
I 30 mln devono essere di plusvalenza ,non di entrate e solo i giovani sono quasi tutta plusvalenza. No, la Roma ,anche volendo non può rispenderli, potrà poi spendere quello che incasserà da altre cessioni (Ibanez? Karsdorp?)
30 mln di plusvalenze non vuol dire 30 mln di incassi da giocatori che ancora risultano in ammortamento. su klaivert e perez la plusvalenza dovrebbe essere 0
Patata sono d’accordo praticamente su tutto quello che hai detto. Aggiungo solo che mi aspetto che la roma possa arrivare ai nastri di partenza con quansquadra veramente competitiva.
A quel punto la grande differenza la farà il centravanti. Avessimo un centravanti al livello di Lukako o Oshimen c’è la giochiamo con tutti.
La differenza sarà tutta li.
🤞
no ….credo che chiuso un bilancio in parità di possa aprire una nuova stagione spendendo ….visto che le risorse ci sono…..non essendo possibile sanzionare le ipotesi di un bilancio che verrà…….un saluto a Monika che trovo equilibratrice moderata del nostro forum….e forza Roma….visto che tanti qui spesso lo dimenticano.
no …credo siano due bilanci diversi….se se ne chiude una in pari…..se bene può cominciare un’altro inizialmente a debito……non potendo sanzionare ipotesi si può acquistare avendo risorse che abbiamo…..un saluto a Monika spesso equilibratrice moderata del nostro forum ….ah e
10+10+6+7,5 e la storia è chiusa! In entrata già due ottimi acquisti e ora vorrei ancora sapere chi ha dubbi sull’operato di Pinto!
Mamma mia che poraccitudine. Se le cifre sono queste, ci stanno prendendo per il collo. Con le cifre che girano in Inghilterra 10 milioni per l’olandese sono veramente pochi.
ma l Olandese è na vera sega , non te lo scordare
Buone notizie stamattina..😁..manca solo il post di Zanone x farci qualche risata..😁😁😁🤫🤫🤫🍊🤣
Zanette di Zanone
Orangetto, fatti una risata mista, cetrioloni e banane 🍌🥒.
😆
…la “bolla”, anche nel calcio, sta scoppiando…mejo così…
OT -》ma la volemo fà o no, sta squadra B, per valorizzare i Lupacchiotti?
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
Visto che sparate cifre a casaccio…..
Dico le mie….
Perez 8
Kluivert 10
Vina 10
Così non abbiamo venduto nessuno della rosa
A luglio c’è l’annuncio di Adidas….
Spero che ci sia anche quello della Toyota…
A luglio c’è la sorpresona….
Dajeeeee pinto….
La sorpresona sarà Gundogan
Bene così… Spero solo che ci sia una prelazione su Missori, che a mio avviso ha delle buone potenzialità…
Pinto sbrigate a da’ via Carles Pérez che ogni giorno calano de 500.000 euro, a fine settimana se continua così je li dovemo da’ noi. Ieri erano 6,5 milioni oggi so’ diventati 6 secchi domani po’ esse che te ne danno 5,5 de sto passo se mercoledì prossimo te ne danno 2,5 è grasso che cola. Sti giornalari continuano a spara’ cifre e notizie a pene di canide
Per Carles Perez va a fini che ne prenderemo 8 e tutti contenti
Che bello fare il giornalista sportivo..
Si parla di un vincolo di 30 mln da raggiungere ma nessuno ha letto l’atto dell’accordo con la Uefa ..
La società come al solito è un muro di gomma e non trapela nulla.
Si è ritirata dalla Borsa quindi i bilanci non sono più certificati e certe informazioni non devono darle..
Quindi dobbiamo cedere i giovani e rinnoviamo i vecchi per un presunto accordo mai visto da nessuno.
Voglio fare il giornalista sportivo.
Snì, Asterix.
Hai ragione al 100% sulla cialtronaggine del “giornalismo” sportivo (e, purtroppo, non solo di quello sportivo, aggiungo io).
Hai ragione totalmente anche a dire che alcune informazioni sono riservate e, dunque, è inutile fare supposizioni. Aggiungo che chiunque (“giornalisti”, opinonisti e utenti del web) pensi che Pinto sia un fesso, non si rende conto di dire cretinate, dato che le informazioni le ha solo la Roma.
Rimane però un problema che pare quasi nessuno citi.
Un conto è il vincolo dei 60 milioni di deficit aggregati nel 23-24, per cui entro la chiusura di giugno bisogna fatturare un tot di entrate. Dato, tra l’altro, che stiamo parlando senza conoscere i bilanci, e che si parla di vincoli imposti su più esercizi, a me pare di capire che in realtà non servono ora 30 milioni, ma una cifra (sconosciuta) che rispetti il settlement agreement.
Ma, soprattutto, c’è il vincolo sanzionatorio della lista A per le competizioni Uefa che va rispettato, come da settlemente agreement. E lì è tutto più complicato, come scrivevo in un altro post.
Di nuovo, non abbiamo dati, visto che li ha solo la Roma, ma in estrema sintesi il vincolo prevede che se la lista A nel 22-23 aveva un valore di 100 milioni, nel 23-24 deve avere un valore eguale o inferiore ai 100 milioni.
Faccio un esempio (tutti i numeri sono inventati):
se l’anno scorso era presente nella lista A Vina, che aveva un costo di 10 milioni, vendendolo a 5 milioni hai due effetti che Pino deve tenere sott’occhio:
a) l’entrata pura e semplice, necessaria perché un’eventuale ricapitalizzazione della proprietà dev’essere limitata a massimo 60 milioni di deficit.
b) il fatto che ora hai una Lista A pari a 95 milioni e puoi aggregare un altro giocatore per un massimo di 5 milioni, così rispettando il vincolo del “bilancio dei trasferimenti”.
In pratica, è la stessa sanzione cui è sottoposto (non so se ancora in vigore) il Barcellona.
Poi, c’è il capitolo plusvalenze (ovvero i bilanci farlocchi), ma lì entriamo in un altro campo minato.
Giusto per capire, ma chi sono questi fantomatici vecchi che avremmo rinnovato, Matic e Smalling? C’è una singola mente sana che non avrebbe rinnovato Matic e Smalling dopo la stagione che hanno fatto?
@ Giorgio Romanista: sicuro che il valore da tenere in considerazione per la lista A non sia il VALORE del calciatore, ma lo STIPENDIO? Il valore del calciatore rientra nella necessità di trovare quei famosi 30 milioni € (di PLUSVALENZE) che deriva dal vincolo imposto dal FFP…
per quanto riguarda la lista UEFA, da quel che ho letto, dovrebbe funzionare così:
costo stipendi stagione 2022-2023: 100 milioni €
mettiamo il caso che vendiamo un KARSDORP che guadagna 2 milioni e non si iscrive Abraham che ne guadagna 4 (entrambi i giocatori erano presenti in lista)… a questo punto posso mettere sotto contratto 1 giocatore che guadagna 6 oppure 2 che ne guadagnano 3 oppure 6 che ne guadagnano 1…
@Giorgio Romanista sì è vero tutto quello che scrivi, ma parti dal fatto che già il costo di Zaniolo e di Tammy li devi “togliere” da quel costo perchè “non in lista” e Tammy non pesava poco, poi se riesci a bilanciare economicamente puoi tenere anche giocatori “fuori lista” e farli giocar ein campionato, è successo a noi con Solbakken (alla presentazione della lista Zaniolo non era stato venduto) e lo fece anche l’inter in CL. In ogni caso TI CONVIENE avere il costo il più vicino possibile a quello del’anno precedente perchè il costo di quest’anno alla presentazione della lista, sarà il riferimento del prossimo cioè se lo scorso avevi ipoteticamente 100M di costo e quest’anno 95M, il prossimo dovrai rispettare 95 e non cento! Quindi ti conviene tenere il più possibile (fermo restando gli altri parametri) il costo vicino a 100M per non “legarti le mani” l’anno successivo.
un conto il prezzo di vendita un altro la Plusvalenza che è ciò che serve per il f.p.finaziario
servono credo 26/27 m
Thairovic 7
Kluivert 7
C.Perez 3
totale 17 circa…ne mancano una decina da fare con Volpato Missori al Sassuolo……
poi a Luglio Ibanez Vina Reynolds, 30,% Frattesi
un Entrata mi aspetto sia Scamacca che Morata ….almeno un esterno e un ciliegina a metà campo
e un portiere
E non dimenticare che Bianda e Coric al 30 giugno saranno svincolati e si alleggerirà anche il monte ingaggi
Capirai, quello che risparmiamo co l’ingaggio de ste du “promesse” ce famo er pieno a maghina 🤣🤣🤣
ma nei conteggi perché non viene calcolato Zaniolo, la sua vendita è stata quasi tutta plusvalenza, è stato venduto a gennaio quindi dovrebbe rientrare nel bilancio, o sbaglio?
A parte che hai dato la percentuale all’inter, parte della vendita sono bonus e non si sa quali siano. Comunque dicevano che i conti “fatti a spanna” dai giornalisti davano i 30M con Zaniolo già calccolato, però i conti, appunto, sono fatti senza avere tutti i numeri ufficiali, anche perchè ora la Roma non è più una S.p.A. e quindi non puoi avere più certi dati.
La verità è che solo Pinto e il managment sa veramente come bisogna chiudere e le specifiche esatte del documento di accordo con la UEFA. La mia impressione è che non mi pare ci sia la fretta dannata di chiudere come fù con Salah, altrimenti avresti venduto o qualche giovane o uno “vendibile” prima e non staresti al 21 giugno a contrattare per ricavarci il più possibile col rischio di “bucare” il target. Quindi o hanno già in mano la vendita che ti mette al sicuro oppure il target è molto più vicino di quanto si pensi e quindi non è necessario chiudere tutte le trattative al 30 per rientrare.
Oggi ho letto la classifica dei 10 acquisti più cari del Chelsea: quando ho letto Cucurella (una pippa incredibile!) preso a 65 milioni dal Brighton e poi la Roma cede i suoi giocatori a “du breccole!” quanto me rode er c@lo!!! Esempio: il West Ham ha rifiutato un offerta di 100 milioni dall’Arsenal per Declan Rice, ma secondo voi Bryan Cristante è così inferiore? Seguendo questo criterio ma è possibile che nessuna squadra di Premier ha offerto per il nostro giocatore 50 milioni? Perchè Dortmund, Lione, Monaco, Lille, Lens, Benfica, Porto, Sporting quando cedono i loro giocatori alle Big d’Europa incassano almeno 50 milioni e noi siamo attaccati a 10/15 milioni (quando và bene!”)? Da cosa dipende?
E’ lo stesso motivo per cui, fino a un po’ di anni fa, si compravano in Sudamerica ottimi giocatori a basso costo… Ora non è più così; e la ruota gira…
La tua è una giustissima osservazione (e domanda). E per ciò che concerne Cucurella concordo pienamente sul fatto che sia una pippa mega-galattica pagata 65mln!!! Ma non solo Cucurella, sai quante pippe strapagano in Premier? Quindi mi riaggancio a quanto da te detto e proprio per questo ribadisco che la tua osservazione è più che lecita.
A parte che i prezzi “interni” del mercato inglese sono a parte, così come ai tempi d’oro della Serie A, si scambiano giocatori a preezzi assurdi ANCHE per tenere fuori la concorrenza di altre nazioni, perchè da un lato le big comprano a prezzi folli, ma dall’altro vendono anche a prezzi folli alle altre, quindi è un “giro”. Quanto al discorso la premier compra in Italia: c’è da dire che non troppo spesso vengono qui a prendere giocatori, devi avere la fortuna di avere qualcuno che piaccia lì, spesso le caratteristiche dei giocatori “da serie A” sono diverse da quelli “da Premier”. Personalmente ritengo che il livello tra Serie A e Premier sia MINORE di quello che si crede, la differenza la fa che lì possono comprare alcuni campioni nel pieno mentre qui non ce li possiamo permettere. Comunque li preferiscono prendersi un giocatore di Premier a 60M che prendere ad esempio Cristante a 30M, anche per quel “giro” interno che dicevo prima. Pensa che nessuna della Premier ha voluto Dybala e alla fine non hanno fatto tutti questi tentativi neanche per Messi… Forse a loro è più facile vendere un giovane promettente “sovrapprezzo” per farlo spesso “rovinare” (vedo che spesso giovani bravi e promettenti che vanno lì smettono di crescere, loro non hanno tempo di aspettare i giovani e squdre come City e Chelsea ne comprano tantissimi, ma credo che molte squadre abbiano dei settori giovanili che non facciano veramente crescere bene i giovani, in altre parti, compresa l’Italia, sono nettamente più bravi)
Pinto, che qua sopra è stato insultato e sbeffeggiato in tutti i modi, sta sbrogliando una matassa veramente complicata.
Le cessioni non sono merito del DS, sia che un calciatore lo vendi a tanto sia che lo vendi a poco. Se Perez lo vendi a 6 o lo vendi a 100 non dipende da Pinto ma da chi ti fa l’offerta. Se il massimo che ti offrono è 6 non riuscirai mai a venderlo a 100. Tahirovic è stato venduto a un prezzo maggiore perché hai trovato chi ha ritenuto congruo sborsare quella cifra per acquistarlo. Sul fronte cessioni si può criticare pinto se decide di vendere un calciatore anziché un altro ma non su quanto incassa dalla sua cessione. È ovvio che fosse per lui venderebbe chiunque allo stesso prezzo di Mbappe’. Detto questo magari riusciamo a cedere tutti questi calciatori (solo su Missori non sono convinto). A questi aggiungerei Spina, Ibanez e Karsdorp e poi spero in un prosieguo della campagna acquisti alla stessa stregua di come è iniziata.
ALDA non è propri così, spesso la rete di intermediari e conscenze del DS permette di iniziare le trattative, basta poco per virare su altri quindi per far convogliare l’interesse sul tuo giocatore devi anche essere BRAVO a trattare. Quante volte le voci sul comportamento, sulla bravura, etc. influiscono sul valore del calciatore? Perchè secondo te su alcuni giocatori delle primavere delle strisciate fanno le prime pagine dei siti? Una funzione del DS è anche pensare a questo, alla fine deve essere uno che fa contento l’acquirente, come qualsiasi “venditore” di servizi o simili che non hanno un “prezzo assoluto” ma vanno contrattate. Si chiamano “trattative” non a caso, ovvio che chi vuol comprare tende al ribasso e chi vuol vendere al rialzo, ma dipende poi da entrambi arrivare a un accordo e a quanto. Non siamo su Football Manager, le trattative sono tra più persone quindi quando vendi il prezzo è anche merito/colpa del DS sia in entrata che in uscita. Oltretutto non hai nessun aiuto dai media perchè da mesi SBANDIERANO che DEVI vendere, e secondo me lo fanno di proposito per rendere più difficile farlo.
Quindi sostanzialmente l’acquirente mette la moneta e dalla macchinetta esce il calciatore. E io scemo che pensavo si facessero le trattative
Il discorso che ho fatto è un altro. E’ ovvio che c’è una trattativa ma, ad esempio, Shomurodov non lo vendi al prezzo che vuole pinto (quello necessario per fare plusvalenza) perché nessuno gli offre quei soldi. Poi se per Shomurodov ti potresti accontentare di 10 milioni di € (sparo una cifra a caso) e qualcuno te lo viene a chiedere offrendoti 20 lo vendi a 20. Ma se al massimo ti danno 8 non è colpa tua che non lo riesci a vendere a 10. Per vendere Perez non è che pinto va dal Celta Vigo e gli dice che devono comprarlo per forza a non meno di 6 milioni di € ma è il Celta che chiede il giocatore e cerca di offrire la cifra che ritiene congrua. Se il Celta offre 6 e pinto ne chiede 20 Perez rimane da noi e va in prestito come successo a Kluivert, Villar, Shomurodov, ecc, se pinto chiede 8 forse lo vendi a 7. Se il Celta offre 1 milione di € e nessun’altra squadra fa un’offerta, Perez rimane con noi ma non per colpa di pinto. Il discorso fatto non era su pinto ma su tutti i ds. In pratica molti giocatori che non vendi, non rimangono per incapacità del DS ma perché sono invendibili alle cifre richieste. E soprattutto pinto se riceve un’offerta che gli consente di fare plusvalenza con la cessione di quel calciatore non può permettersi di tirare troppo la corda.
Alda ma che hai detto? boh sarò stupido ma nn ci ho capito na mazza
Kluivert 10 Perez 6 Volpato e Missori 10 Reynolds 7 Shomurodov 7 Belotti 5 meno meno tot. 45 cucuzze!! 👋👋👋
Totto ok, ma Missori a 2 mil.ni mi sembra poco per un ragazzo con le sue potenzialita’.
mai sentito Missori 2 mln
Levandose dalle palle ste scartine stai salvando il bilancio senza intaccare l’organico anzi rinforzandolo!!! OLè!
Bravo Pinto sistema i conti! Poi a luglio ne riparliamo! Sempre FORZA ROMA!
Ottimo!
FORZA ROMA
@ugo: per kluviert e’ plusvalenza piena … acquistato 3 anni fa per 14 milioni in tre anni ha già azzerato il costo del giocatore quindi se lo vende a 10 milioni è ricavo pieno … + 8.5 di tahirovic , più 6 di Reynolds e 6 di perez ( entrambi sono poco più di 2 sulla contabilità rimasta) e 10 tra missori e volpato … le cessioni successive sono tutto da reinvestire ( vina, kardrops, shomudorov) coric e bianda rescissione contrattuale gratuito con acquisti ( già 2) a parametro 0 ….
Buonissimo dare via questi giocatori, non più funzionali al progetto. Però io non capisco il perché di queste valutazioni, o meglio, quando si parla di giocatori della rubentus o compagnia bella si parte sempre da una valutazione molto maggiore, e la qualità dei giocatori non é certo maggiore. Mentre per noi si fa un gioco parecchio a ribasso! Vabbè, comunque é ottimo sistemare i conti al momento!
A vendere Pinto e’ bravo, basta pensare a Diawara ..
Va bene così, entra in cassa anche qualche milioncino in più di quei 30 milioni che devono entrare prima del 30 giugno.