Roma, attaccante e centrocampista le priorità: caccia a Dominguez se sfuma Frattesi

71
3737

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Un attaccante che possa sostituire Abraham e un centrocampista che faccia meglio di Wijnaldum e Camara: sono queste le due priorità del mercato romanista una volta finito giugno.

Entro il 30 di questo mese Tiago Pinto si concentrerà prevalentemente sulle cessioni: Volpato e Missori, ma anche Vina e Kluivert sono in uscita. Per il primo la Roma non accetterà offerte inferiori agli 8,5 milioni, visto che Tahirovic si è appena accasato all’Ajax per 7,5 milioni.

Per la cessione del terzino invece Pinto potrebbe accontentarsi di un paio di milioni: a quel punti ne resterebbero una decina di plusvalenze da mettere a bilancio con gli addii di Vina e Kluivert per soddisfare il settlement agreement pattuito con la Uefa. E da luglio il gm sarebbe più libero di muoversi in entrata.

Se per il centravanti il nome caldo resta quello di Scamacca, per il centrocampo non è ancora tramontata la pista Frattesi, pallino di Tiago Pinto. Sul mediano però sembra essere al momento in vantaggio l’Inter, pronta a investire i 30 milioni richiesti dal Sassuolo.

Se l’ex giallorosso dovesse finire in nerazzurro la Roma non dispererebbe, spettandole di diritto il 30% della sua cessione. A quel punto i giallorossi andrebbero con decisione su Nico Dominguez, centrocampista argentino 24enne del Bologna.

Fonte: gazzetta.it

Articolo precedenteCalciomercato Roma, ag. Verratti: “Non parlo per non fare casino. Ancora 2-3 settimane per capire come va”
Articolo successivoCarles Perez ai dettagli col Celta, Kluivert va al Bournemouth: la Roma fa cassa

71 Commenti

    • Normale…Comunque Domingues tutta la vita…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • qualcuno per cortesia mi potrebbe spiegare fino a quale data la Roma ha dei vincoli sul mercato/bilancio imposti dalla UEFA, e in cosa consistono questi vincoli ?

      sarebbe interessante capire bene, ma ovviamente invece che un bel approfondimento in merito, i giornali preferiscono giorno dopo giorno continuare a sparare a vanvera una raffica di nomi che la Roma sta cercando di comprare

    • @Ric: non lo spiegano, perché è complesso! 😀
      Comunque, in estrema sintesi:
      1. I vincoli ci sono fino alla stagione 2026-2027.
      2. Le sanzioni sono varie e i vincoli fondamentalmente 2:
      a) lo scostamento di bilancio (massimo passivo di 60 milioni nell’aggregato 2024-25) e
      b) bilancio dei trasferimenti.
      Quest’ultimo è il vincolo più complicato per la Roma.
      Infatti, il bdt prevede:
      a) la limitazione del numero dei calciatori: la Roma può iscrivere massimo 23 calciatori nella Lista A per le competizioni UEFA (rispetto al massimo di 25 calciatori previsto dal regolamento). Tale restrizione non deve ridurre il numero di posti riservati esclusivamente ai “calciatori formati localmente” come definito nei regolamenti delle competizioni UEFA. Questa misura si applica alle stagioni 2023/24, 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27 (ma la misura è condizionata da il raggiungimento o meno di altri vincoli).
      b) Divieto di iscrizione di nuovi giocatori: la Roma non può iscrivere alcun nuovo giocatore nella sua Lista A alle competizioni UEFA per club, a meno che il saldo della Lista A non sia positivo.
      Il saldo è definito come la differenza tra i costi dei giocatori uscenti (“Risparmi sui costi”) e i costi dei giocatori entranti (“Nuovi costi”). Questa misura si applica alle stagioni 2023/24, 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27 (ma la misura è condizionata da il raggiungimento o meno di altri vincoli).

      Il bilancio dei trasferimenti è molto, molto delicato per la Roma. Perché (facciamo ipotesi), è vero che si potrebbe vendere molto e acquistare poco, portando il bilancio in positivo piuttosto facilmente, ma poi la stagione successiva sarebbe tutto ancora più difficile.
      Esempio: se Pinto “guadagnasse” troppo in questo calciomercato (diciamo con un saldo attivo e portando la Lista A a 30 milioni), l’anno successivo dovrebbe comunque rimanere con una lista pari a 30 milioni o meno.
      Per cui, quello che Pinto deve fare è cercare fra entrate e uscite di avere una lista di giocatori con un valore uguale o inferiore all’anno passato, ma non eccedere nell’abbasarne troppo il valore per evitare che la stagione successiva sia ancora più complicata.

    • Dominguez tutta la vita??
      come ci siamo ridotti … da Naingolan e Strottman a Dominguez…

  1. Dominguez buon giocatore, spero però si voglia poi puntare anche ad un esterno dx e uno sx che sappiano giocare a tutta fascia. Al momento non abbiamo nessuno con queste caratteristiche.

    • I terzini arrivano se cedono uno tra karsdorp celik oltre a Missori sulla destra e sulla sinistra uno tra vina Spinazzola zalewski.
      Francamente a destra punterei su Missori più mi terrei celik e mi darei via karsdorp, perché Missori è un giocatore che non darei via e che potrebbe migliorare a lungo andare in campionato.

  2. Ma ancora sto frattesi?..Pare diventato il nuovo gundogan,anche meno dai.Se altri vogliono spenderci 40 milioni regalandoli allo scansuolo si accomodino.

    • L’Inter può spenderne 30. Per noi sono 20 o sbaglio?(30 in uscita ma 10 in entrata che dovrebbero anche esse plusvalenza o sbajo?)
      Per me come ar solito chi scrive su sti pezzi de carta è un raccomandato che non sa gnente de gnente

  3. mi e’ capitato di légère pare dell’equipe che la UEFA vuole mettere un frêne alle plusvalenze “false”
    ma quali dono qu’elle véreux ?
    Quali squadre non ne usufruiranno ?

  4. Dominguez mi piace un sacco e forte, lui è Fofana sarebbero due ottimi acquisti. Sarebbe tanta roba avere una rosa con: Dominguez, Fofana, aouar, Matic, cristante, Pellegrini, pisilli e bove.

  5. Al massimo se sfuma Frattesi andare dritti su Ferguson del Bologna. È lui quello da prendere, prossimo top player, non Dominguez.

    • i 3 forti a centrocampo del bologna sono shouten, dominguez e ferguson. tra i tre i prenderei shouten.

  6. La Roma vuole frattesi e frattesi vuole la Roma. Lui verrà da noi è sarà una grande bandiera. Ci vuole solo tempo per trovare le condizioni migliori per poter concludere l’affare. Stessa cosa per scamacca.

    • se frattesi venisse alla Roma poi Mancini dovrebbe inventare una scusa sul perché non lo convochi più in nazionale dopo avergli fatto giocare 30000 partite da titolare. Troppo complesso.

    • Mancini tanto si dimetterà dal ruolo che ha di ct

    • Non si può dire, come non si può dire che con queste proprietà ormai non solo quelli a strisce ma ormai anche sbiaditi napuletani e bergamaschi ormai sul mercato spendono più de noi. Non si può dire questo e non si può dire nemmeno che attraverso lo scansuolo siamo diventati i fornitori ufficiali dei nostri migliori giovani a quelli del nord come ai tempi de Marchini e che se gli arbitri maramaldeggiano i cartonati non parlano, forse perché hanno paura di dar fastidio a qualcuno. E non si può dire nemmeno che siamo gli unici la cui proprietà va di corsa alla Uefa a firmare piani di rientro entro il 30 giugno mentre gli altri ricorrono a main sponsor e ad altre strategie perché il ferpleiiiiiiii vale solo per la Roma. Non si può dire perché noi non siamo schiavi del risultato e perché dobbiamo continuare a fare i sold out e il tutto esaurito agli abbonamenti per finanziare i settimi posti e i mercatini a zero. Non si può dire, sennò arrivano i soliti noti col ditino spianato e le solite scemenze calate dall’alto a insegnarti che il vero tifoso non deve pretendere niente, deve solo stare zitto e essere contento di arrivare sotto alla lazie tutti gli anni. Però attenzione, a me che me rode de arriva tutti gli anni sotto de loro e sotto pure ai bergamaschi perche tanto ai what’s amerrega nun je ne po’ frega’ de meno perché sticassi della competitività sportiva perché er money, a me danno del laziale, loro invece so i romanisti (coi ditino giallorosso)

  7. Punto non prenderà mai Frattesi a quelle cifre. Il suo interesse è quello di far lievitare il prezzo così da prendere una percentuale maggiore.

  8. LEWANDOSKI ai mondiali ?
    Finora 0 gol
    HAALAND ai mondiali ? Non ha partecipato.
    I centravanti fanno i GOL se , e ripeto se , arrivano i cross dal fondo , sulle ribattute , con assist filtranti.
    Roma penultima in serie A per cross.
    CHI li fa ?
    Spinazzola ? El Shaarawy ? Zalewski ? Celik ? Karsdorp ? Solbakken
    Tutti ad invocare ICARDI , magari servirebbe un Di Marco , un Di Lorenzo , un Berardi, un Kostic.

    • senza spina in forma e ci aggiungo anche un karsdorp sobrio è vero che non arrivano molti cross, e siamo deboli sulle fasce, anche perché non è che difendono molto bene…. ma dire che non ci servono le punte mi sembra veramente un eresia. in mia opinione, che non vale probabilmente un granché, se avessimo avuto anche un mezzo centravanti invece che i due che si sono fatti tutto il campionato ci saremo tolti qualche soddisfazione quest’anno…

      ma non lo dico solo io … basterebbe andarsi a vedere i expected gols, Abraham e Belotti occupano l’ultimo ed il terzultimo posto in tutto il campionato…. quindi non mi venite a dire che con più cross avrebbero fatto più gol…. quei due quest’anno non la buttavano dentro manco con le mani. Abramo quest’anno non riusciva nemmeno a stoppare la palla, l’unica cosa che più o meno gli riusciva era spizzare la palla di testa per un altro giocatore … mentre Belotti l’unica cosa che gli riusciva era prendersi qualche fallo, per il resto il nulla….

    • è quello che ho sempre sostenuto. se abrham ha segnato poco è anche perchè a destra non c’era un vero esterno e a sinistra spinazzola non ha avuto il rendimento del passato.

      di marco è un pilastro dell’inter, lo vogliono real e united , si parla di cifre intorno a 50 milioni

      servirebbe trovare un giocatore con qualità simili , ma ancora da sbocciare .un esterno deve essere giovane, veloce e correre tanto, oltre a avere qualità

  9. questo Pinto non sembra cosi’ scarso .. faccio un forte tifo anche per lui ..
    daje Roma .. daje Mourinho e daje Pinto ..

  10. Frattesi e Samardzic sono due tra i centrali più forti in Italia e per loro farei un sacrificio economico.
    Nicolas Domínguez per me è un gradino sotto e non costa poco.
    Se non arrivassimo ad uno dei primi due io proverei ad andare su prospetti meno noti e più giovani.
    Giusto per cazzeggiare su possibili nomi tempo fa Saverio proponeva Mannsverk. Io nel sub 20, a parte i noti Baldanzi e Casadei, sono stato impressionato dall’uruguagio Fabricio Diaz e dal coreano Seung Won Lee.

    • bravo Zenone, concordo…

      è la prima cosa sensata che dici da un po’…

      sei tornato in te, oppure sei in playback???

      daje Zeno’!!!

  11. L’Inter e pronta ad investire 30?

    Lo scorso anno la Roma che possiede il 30% quindi doveva pagare il calciatore 21.. Con gli inserimenti di Bove e Volpato.. Il Sassuolo continuava a chiedere più di 10 mln..

    Quindi per la Roma quanto lo valutano?.. E come se il 30 %non fosse della Roma.. E l’Inter che non ha nessuna percentuale sul cartellino del calciatore.. Quasi quasi lo paga meno della Roma..

    A me sembra che quando un calciatore lo vuole una strisciata si cerca di dare l’impressione.. Che tuttora sia giusto.. I soldi, la velocità.. Che non ci sia nessun problema.. Anche quando in realtà c’è ne sono.

    Quando un calciatore lo vuole la Roma invece.. Le cifre magicamente diventano più alte.. La tifoseria critica anche il calciatore.. I tempi sono così lunghi che nel frattempo hanno esordito un altro migliaio di calciatori..ed il tifoso si stanca..

    Del prezzo che sembra crescere ogni giorno.. Dei tempi.. Del giocatore..poi arriva l’Inter da 30 affare finito..

    Questo è ciò che ci fanno percepire.. Ma non può essere la realtà.. Qualcuno usa due pesi e due misure.. Ed in questo caso mi riferisco ad una stampe malata..

    Forza Roma

    • Ancora più controverso infatti il fatto che noi per forza di cose dobbiamo rispettare sto dannato fpf e fare 30 milioni entro i primi di luglio e e altri come le strisciate che avendo lo stesso problema del fpf possono fare come vogliono parandosi con la storia del fatturato maggiore rispetto alla Roma.. quanto aveva ragione Sensi al tempo a dire quelle parole là..

  12. Ce vó uno che lo butta dentro…
    Io prenderei Via gra del Pfizer St. German..
    A regá siete no spasso… ma ve vojo bene perché amate la Roma come me.
    SEMPREFORZAROMA!

  13. basta con frattesi, non e’ pele’ne maradona,penso.sempre la stessa cosa ,pinto.bravo a cedere ma non ad acquistare,i.parametri.0.vengono x mourinho, vogliamo.ancora vedere la lazio sopra? o tutti felici e contenti con i sod out?

    • e daje… i soldout sono a prescindere, sono la dimostrazione del nostro amore per la Roma, ci sono perché noi romanisti andiamo allo stadio a sostenere la Maggica. Se non ci arrivi, piglia la cassia

  14. Secondo me le cose sono due: o Pinto punta a far lievitare il prezzo, oppure lo stiamo chiudendo noi! In tutti e due i casi ne beneficeremo perché le potenzialità del giocatore non si discutono, uno con la sua dinamicità ti manca.

  15. Forse non è chiaro che , arrivati ai 30 mln di plusvalenze entro il 30 Giugno, a Luglio la Roma potrà acquistare solo vendendo e quello che compra non dovrà costare più di quello che esce, quindi se giovani ed esuberi saranno sufficienti per arrivare alle plusvalenze necessarie ,servirà una cessione per acquistare Frattesi o Dominguez che sia ,Ibanez?

  16. Il terzino e promessa della Roma venduto per fare cassa a 2 mentre Pinto ha preso Camara con un prestito per 6 mesi 1,5 che con lo stipendio è costato 3 milioni circa ,complimenti.Ho fatto una ricerca su trasfermarket sulle rose serie a 2022 2023 e la Roma è sotto anche all’Atalanta e la differenza con le rose di Milan Inter Juve è imbarazzante .Eppure il nostro novizio d.s. Pinto ha speso il primo anno oltre 100 milioni per acquisti facendo la Roma la terza al mondo per spese .Quindi solo i sceicchi hanno speso di più.La Roma ha il terzo monte ingaggi della serie A e Pinto fa stipendi e rinnovi fuori mercato.No è che il Napoli vince lo scudetto a differenza di noi perché gli arbitri aiutano il Napoli e a noi no.Così l’UEFA sanziona a noi è non il Napoli perché sono dei cattivino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome