Carnevali: “Frattesi alla Roma? Solo se siamo tutti d’accordo. Hanno tanti giocatori di prospettiva, noi siamo interessati…”

78
2252

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo Frattesi, oggi è il turno di Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, parlare della Roma ma anche di calciomercato ospite delle pagine del Corriere dello Sport. Queste le sue parole a poche ore dalla sfida tra i due club:

Sulla Roma.
“Ho seguito la Roma. È una delle squadre più forti del campionato, abituata a giocare partite infrasettimanali. Non risentirà di questo impegni ravvicinati. Non credo che sia una chance in più per noi, ma sono convinto che se mettessimo in campo quello che ultimamente abbiamo dimostrato potremmo creare difficoltà alla Roma”.

Mourinho sta ottenendo risultati insperati.
“Ho grande stima della società e di Mourinho che credo sia uno dei più bravi allenatori in circolazione”.

Domani torna all’Olimpico Frattesi, inseguito dalla Roma da quasi due anni.
“Io credo che il Sassuolo debba essere visto come un trampolino di lancio per approdare in un grande club, lui ha tutto per fare questo salto di qualità. Bisogna trovare un accordo che vada bene alle tre componenti, compreso il giocatore. Troveremo la soluzione migliore, al di là della trattativa economica cercheremo di accontentare il giocatore”.

Con il Sassuolo Frattesi è arrivato in Nazionale.
“Lo abbiamo preso da ragazzino nella Roma, una società con la quale abbiamo un ottimo rapporto. La scorsa estate avevamo parlato con loro, ma non è vero che eravamo vicini. La Roma ha tanti giocatori giovani di prospettiva e noi siamo interessati. Non posso sapere però se la Roma è ancora interessata. A giugno valuteremo, sono convinto che non mancheranno le richieste”.

Il Sassuolo è una bottega cara…
“Io do il valore giusto al giocatore, per quello che ha fatto vedere. C’è la volontà da parte delle società di accontentarlo, se c’è la volontà da parte di tutti l’accordo si riesce a trovare. Siamo molto aperti a valutare nell’affare alcuni giovani della società giallorossa. Una certa cifra può essere esagerata per un club e giusta per un altro. Quando abbiamo venduto Scamacca, dicevano che erano troppi 40 milioni. Ne abbiamo incassati 42,5. Potevamo anche prenderne di meno, ma non cambia nulla, bisogna far prevalere il buonsenso, cercando di ascoltare la volontà del giocatore. Per Locatelli avevamo trovato l’accordo con l’Arsenal, poi c’è stata la richiesta della Juventus, che lui preferiva, e lo abbiamo accontentato. Se ci sono condizioni giuste si può fare qualsiasi cosa”.

Tra i giovani interessanti della Roma ci sono Bove e Volpato.
“Noi già li avevamo seguiti, per il mercato di gennaio ma anche prima. La Roma ha tanti ragazzi di valore, mandarli da noi può essere un’opportunità con la percentuale di una futura rivendita. Al Sassuolo hanno l’occasione di potersi mettere in mostra. È stato così per Pellegrini, ma anche per Politano”.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteSerie A, l’Inter cade sul campo dello Spezia: un rigore di Nzola fa piangere Inzaghi
Articolo successivoMourinho prepara il contrattacco e rispolvera il gesto delle manette

78 Commenti

    • Sembra che il centrocampo della Roma non possa esistere senza Frattesi..in tutta Europa o Itali non ci sono centrocampisti migliori??
      Piuttosto parliamo con la Fiorentina per Amrabat per dare un cambio a Cristante, facciamo crescere Bove, vediamo se De Paul sia inarrivabile se giochiamo in Champions il prossimo anno, ecc..
      Se giochiamo in Champions il Sassuolo possiamo mandarlo dove gli spetta..a fanxxxxlo!!!

    • Non ti preoccupare caro Carnevali che tanto con l’inchiesta aperta sulla Juventus staneranno anche voi e allora c’è lo regalerete Frattesi.
      Poi un elogio per Pinto che a differenza di altri non è caduto nella abitudine di dare i giovani promettenti e poi doverli ricomprare a più perdendo la percentuale di ricompera.
      Si avvolte sbaglia, ma quando le fa giuste sono pronto a dirlo

    • A mio avviso il problema di questo soggetto è che deve trovare il modo di regalare frattesi alla juve o all’inter dopo che alla ROMA ha chiesto 35 milioni a mezzo stampa. Quindi adesso inizia con i giovani da valutare, o iper valutare solo che questo giochetto con la juve non lo può fare più tanto, allora rilascia l’intervista sulla ROMA per buttarla in caciara, riuscendo però a confermare come nonostante l’arsenal offrisse di più, locatelli è stato ceduto alla juve. Mi chiedo perché? ah già vero…..

  1. frattesi dice che la ROMA l’ha mollato per una manciata di milioni e che c’è rimasto male; carnevale asserisce invece che Roma e scansuolo non sono mai stati vicini per frattesi…chi ha ragione? Uno dei due mente, sapendo di mentire. A tutti e due dico: presentate alla Roma un’offerta da parte di un’altra squadra (35 mln?) ci date il 30% e finisce sta storia.

  2. Bove?Volpato?non è che giocano nella Roma primavera, giocano in 1ª squadra facendo anche le coppe europee, quindi non puoi permetterteli perché sei una provinciale e perché la Roma da il “giusto” valore ai suoi giocatori ..semplice ..vai a prosciugare altri vivavi se ne trovi di così alto livello

  3. quindi ieri Frattesi aveva bevuto?
    comunque dico solo una cosa: Matic a 35 anni è quella roba lì…. una sinfonia.
    attenzione a battezzare “campioni” giocatori dopo mezza stagione fatta bene…

    • Anto concordo al 100 %, quanti giocatori del Sassuolo sono diventati grandi giocatori che hanno fatto la fortuna di un grande club ? Zero
      Ricordo Locatelli , Scamacca e altri pseudofenomeni che sappiamo come sono finiti

  4. Ma te ne vai tu, lo scassuolo e pure Frattesi… Mai affari co sti gobbi nell’anima… che poi tra l’altro l’affare sarebbe loro…

  5. Ma come, ieri Frattesi ha scritto la lettera di addio…Di che non sai a chi darlo per quella cifra….TIETTELO!💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  6. se parlano tutti in casa Sassuolo vuol dire che Frattesi è come “la sora Camilla”, tutti lo vogliono e nessuno se lo piglia …

  7. Bove con 30% di futura rivendita + 10 milioni, bonus compresi, è il massimo che puoi pretendere. Con Gini Bove e Thairovic Darboe Matic Cristante per due posti verrebbe a fare panchina. E non coto Camarà che scarso non è ma costa troppi milioni.

    • magari Darboe…che ha i piedi fucilati, stile Diawara….ma come le partorire ste idee….???

  8. queste infatti sono le ambizioni del sassuolo, squadra trampolino di lancio. poi lui suggerisce come fare ovvero comprarli a meno di 10 e rivenderli a tanto con una percentuale di “ritorno”. per poi far ripartire il giochino e rimanere una squadra trampolino di lancio…. contento lui..

    • Ma scusami però, quali ambizioni dovrebbe invece avere il Sassuolo? Quella di andare sempre in Champions? E’ già un miracolo che stiano in pianta stabile in A…

    • zio Dan appunto, la loro ambizione è rimanere sempre in A e niente di più, ma proprio mai niente di più quindi se è contento lui siamo a posto, e cmq non sempre va bene, arriva l’anno che prenderà giocatori non all’altezza e torna in B per poi svendere…

  9. per me frattesi sarebbe un bell’innesto, ma per come si sono messe le cose non lo tratterei più.

    tanto qualcuno prima o poi lo prende, e una decina di milioni ti arrivano.

    dormi tranquillo…

    ❤️🧡💛

  10. Per Pellegrini la recompra a 10 mln è stata giusta, comunque la si pensi sul giocatore, prima del rinnovo , volendo cederlo si sarebbe comunque fatto plusvalenza, idem se si fosse esercitata la recompra per Frattesi (passata gestione), ma non c’era un Euro! Non darei via Bove, ma dipende da Mou, è uno che ha testa!

    • P.S. Questo ha comunque capito che affari con la Juve non li potrà più fare, perciò….Potrà ,però, diventare un dirigente della vecchia ladrona per la risalita in A

    • La questione Monika che sto signore fa’ guadagni di valore solo sulla Roma sotto ho scritto come li fa’ compra a 1 e’ vende a 10 cosi e’ stato per Pellegrini 3 milioni per Politano 4 per Sanabria Marchizza Scamacca l’ ha venduto per 42, 5 milioni. Ha venduto a noi il francese Defrel per 20 milioni e se le ripreso agratis come se dice a Roma a 5 mil e’ costato piu’ di Dzego bella sola…..Stiamo parlandi di un vero e proprio bandito del Calcio a tanti uno cosi piace a me fa’ schifo….

  11. Frattesi non ha voluto la Roma, lo scorso anno ha firmato il rinnovo con il sassuolo e non ha inserito una clausola rescissoria, sapeva che la Roma era interessata, poteva farsi consigliare da Pinto. Il suo comportamento è di uno che se ne frega, non di uno attaccato alla Roma e che farebbe di tutto per giocarci. Adesso si è incatenato al Sassuolo, difficilmente la Roma potrà trovare i soldi per comprarlo.
    Forza Roma

    • Bravo Alberto, Frattesi, scadenza 2024 si è fatto rinnovare il contratto dal Sassuolo fino al ’27. A giugno 2023 la Roma lo avrebbe preso a 20, a Gennaio ’24 a 5 milioni, tra 1 anno a zero. Caro Frattesi nun ce ‘ncanti, pensa alla tua carriera e nun rompe le @@ parlando di fede e di Roma

  12. Non credo ci sia più un ottimo rapporto con la Roma, perché questo signore ha dimostrato che dalla Roma vuole solo prendere e poi se gli chiedi qualcosa te lo iper valuta, questo non è quello che si intende per società amiche con ottimi rapporti

  13. Infatti abbiamo tanti buoni giovani, li vuoi?
    Beh pagali quanto vogliamo noi, cioè tutti partono da na valutazione de 35 mioni arlechhì.

  14. “La Roma ha tanti ragazzi di valore, mandarli da noi può essere un’opportunità con la percentuale di una futura rivendita.”

    Ma anche no caro Carnevali. Il caso Frattesi è esemplificativo di come la modalità di cessione dei nostri giovani al Sassuolo con % su futura rivendita sia controproducente.
    Puoi mettere anche un percentuale del 90% tanto poi Carnevali quel 90% lo vorrà recuperare iper valutando il giocatore.
    Frattesi non può valere più di 25-30 ml.
    Stabilire come prezzo 35-40 ml, significa voler recuperare almeno parte del 30% sulla futura rivendita. Credo che alla fine il ragazzo finirà in Premier perché in serie A nessuno ha un euro da spendere a parte forse il solo Napoli che potrebbe fare mercato con le cessioni di qualche big.

  15. Carnevà, me auguro che li nostri c’abbiano e’ forze de fatte male, a te, a Frattesi e a quaa squadra me majolicari…

  16. Alcune Pillole di Carnevali: “Stiamo pensando più alle uscite che alle entrate” -“La Roma voleva Frattesi, ma dopo aver venduto Raspadori e Scamacca non abbiamo intenzione di cederlo”… Se ad esse ci aggiungo le ultime dichiarazioni di Frattesi: “Il no della Roma è stata una grande delusione, ma ora non ci penso più. Trasferimento saltato per un paio di milioni” – E qui mi fermo … Ma cambiano parere a seconda di come si svegliano al mattino?! 🤨🤔

  17. Lo dico adesso ,in tempi non sospetti. Per fare il salto di qualità finale e soprattutto per convincere Mourinho a rimanere a Roma,bisogna puntare su 2 elementi ,senza sperperare risorse in mezze ciofeche,come è stato finora.
    I miei 2 nomi sono : Bernardo Silva e Nzola. Sì quello dello Spezia : è una bestia fisicamente e dal del tu al pallone. Inoltre la butta dentro spesso e volentieri.
    Su Bernardo Silva dico soltanto: è un professore del pallone.
    Più qualche altro ritocchino qua e là.

  18. Carnevali è uno bravo nel suo lavoro, giustamente cavalca L’ onda. Frattesi è un giocatore per il quale vale la pensa fare sacrifici.
    Tanto i soliti Muri del pianto che ora si lamentano ed insultano appena si dovesse chiudere la trattativa parlerebbero di frattesi come di un fenomeno.
    Roba già vista quando dybala passó dal Palermo ai gobbi,nonostante fosse stato in orbita giallorossa,ed il mantra su zamparini era : “ non ce freghi” senza aggiungere i classici insulti al seguito.

  19. Io Bove e Volpato glie li darei conborestito biennale secco e obbligo di farli giocare almeno il 70% delle parti te oer almeno un tempo! Loro sarebbero coperti e io li farei maturare ! Al limite aggiungerei un giovane delka primavera(sempre in prestito.! Il tutto con conguaglio di 8/10 milioni! Le regole le detta la Roma! Solo con noi vogliono farlo loro? Perché’ non lo fanno con i loro padroni rubentini? Prendere o lasciare altrimenti ne li tengo e mi butterei sul marocchino della Fiorentina magari facendo loro la stessa proposta.

  20. Ma la rubentus le plusvalenze farlocche le faceva da sola?

    Nessuna giustizia ci sarà se Atalanta Udinese Genova Sassuolo & C. non paghino per i loro magheggi servili.

    Sassuolo puzza di Sabaudo da lontano… e come tale fa ribrezzo.

    Infine sto coatto di Carnevali deve ringraziare quel “genio” di Zaniolo che ha rifiutato la Premier salvo ripensarci all ultimo…altrimenti i 30 mil erano a Trigoria e a quel punto forse pure Frattesi.

    Schifato da anni di questi cialtroni.

    FRS 💛 ❤️

  21. Pinto: Carnevale Bella ‘a boiserie, bello l’armadio, belle e cassapanche… bello, bello, bello tutto… bravo… grazie, adesso te ne poi pure anna’.
    Carnevale: Ma io vorrei 35 mioni pe Frattesi …
    Pinto: beh io non te li do…
    voi sape la procedura? io i soldi non li caccio e tu non li becchi…

  22. Frattesi farà la fine di Berardi.
    Se hai a ambizioni serie….. non vai a rinnovare fino al 2026 con un DS che chiede 30 milioni pure per il giardiniere del centro sportivo….si è ingabbiato da solo.
    Belotti per liberarsi di Cairo è dovuto andare a zero bruciando i migliori anni della sua carriera a lottare per la serie b.
    Stai bene lì.

  23. Speriamo che la pensi allo stesso modo anche quel “fenomeno” di Pinto perché se vediamo Bice o Volpato tra due anni stiamo daccapo a trattare con qst strozzino.

  24. Questi si fanno i soldi grazie a noi, ti credo che cerca già gli altri… io direi di interrompere questo circolo vizioso di giovani dati al Sassuolo.

  25. visto che ogni treXdue, a tirare fuori la questione siate voi Scansuòli… quindi, sembra chiaro che dei tre, l’unica a non essere daccordo sia la Roma.

    fate i bravi, se volte parlare con qualcuno parlate con Pinto e non con i giornaletti a tiratura “du’ copie comprate per legge dalla biblioteca nazionale”

  26. E certo Carnevali bel monologo, peccato che l’idea che dal Sassuolo si compra a 100 e dalla Roma a 10 ce l’hai in resta solo te. Tu sei libero di valutare Frattesi 40M così come la Roma può valutare Volpato e Bove 10/15M ciascuno. Non è che funziona a senso unico dove quello che valuti tu è congruo e quello degli altri no. Te stai a fa beatamente i caxxi tuoi e dai lezioni agli altri. A ridicolo!

  27. no, grazie! il 30% a noi della vendita di frattesi alla rubentus è tutti contenti….. ‘sta sanguisuga…..

  28. Al mercato di Sassuolo dove il guadagno e’ sicuro la remissione e’ certa. Potrebbe fare anche il venditore all’ ingrosso di carne ce lo vedo, carne pero’ umana…. ma pensa compra dal venditore e rivende a chi al venditore al prezzo che stabilisce lui anche 10 o 30 o 40 volte di piu’, chiedono di meno i mafiosi per gli scafisti per l’approdo delle navi ai nuovi schiavi venuti dall’ Africa.Questa e’ il sistema creativo per la gestione di una piccola media societa’ di serie A poi di una societa’ satellite juventina e c’e’ la fanno passare come innovativa si……il raggiro so bravi tutti Carneva’ sei tanato se i Fredkin fanno affari con te e non credo che li facciano piu’ prova magari a vendere la Fontana di Trevi a no c’e’ prima il Presidente della Fiorentina il Circo Massimo te va’ no…..ma vattela’ a pija dove sai.

  29. Ammettilo quel 30% te sega le 🎾🎾 e smettila de fa lo stracciarolo, facendo du conti se riesci a piazzarlo in premier come hai sempre detto na decina de Pippi pijano il raccordo anulare

  30. Io ritengo Frattesi un ottimo giocatore perchè ha tigna-corsa-senso del gol.
    Dunque laddove la Roma lo comprasse ne sarei contento.

  31. Sarei contento dell’arrivo dì Frattesi, ma 35 milioni per un giocatore che non ha nemmeno una partita internazionale mi sembrano un po’ tanti… per di più se questa estate voleva veramente venire sarebbe bastato che si impuntasse con la sua società, come fanno solitamente tutti i suoi colleghi che vogliono partire. Anche perché penso che sicuramente in questi anni a Sassuolo è sicuramente cresciuto, ma arrivati ad un certo punto se non passa in una grande società rimane fermo come Berardi. Secondo me un anno lo ha già perso, se fosse venuto avrebbe già avuto diverse partite internazionali sulle spalle e probabilmente sarebbe già stato convocato in nazionale. Raspadori diversamente si è impuntato per andare via, nonostante carnevali dopo scamacca non lo voleva vendere… e non venitemi a dire che è stato pagato di più, perché è normale che gli attaccanti costano di più, soprattutto quelli in pianta stabile in azzurro e per di più campioni d’europa!

  32. Ancora co sto frammolli, ma non aveva richieste dalla premier? Altro che Pinocchio! Carnevale è finito da un pezzo ritorna l’anno prossimo.

  33. Il discorso è il solito: Se il Sassuolo vuole monetizzare per 70 o più, con altri club deve cedere il giocatore almeno a 100 (cifre assurde ma tonde, per semplificare).
    Con noi, se vuole monetizzare per 70 o più, deve cedere per…70 o più. Quindi ovvio che una trattativa con noi sia più favorevole a loro perché se vendono a noi, logica vuole che la clausola non sia valida (visto che il 30% di quello che pagheremmo andrebbe automaticamente nelle nostre tasche facendo solo un giro inutile). Magari chiederebbero 80 che sarebbe vantaggioso per noi perché spenderemmo comunque meno di altre squadre (ma riacquistandolo rinunceremmo ovviamente alla clausola) ed allo stesso tempo sarebbe vantaggioso per loro perché monetizzerebbero di più.
    Ma tutto questo vale nel caso in cui alla Roma interessi il giocatore. E non ne sono tanto sicuro.
    L’unica cosa di cui sono certo è che al Sassuolo conviene fare pressioni sulla Roma perché siamo la squadra con cui hanno potenzialmente più possibilità di monetizzare dalla cessione ed è probabilmente il motivo principale per cui è da mesi (o forse ormai anni…) che Carnevali rilascia dichiarazioni di questo tipo ogni cinque minuti. Insomma, anche basta dargli tutto sto spazio, non mi sembra il caso anche considerato che dice SEMPRE le stesse cose…

  34. Frattesi a quel prezzo non lo vuole nessuno, lui purtroppo dovrà dare una parte alla Roma e quindi deve per forza alzare il prezzo, ma le grandi società sono a posto a centrocampo….comunque adesso come adesso con Matic Cristante Bove Volpato Wijnaldum e Pellegrini opterei per un vero regista basso , una priorità di Mourinho da 2 anni , quello ci servirebbe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome