Carnevali: “Frattesi? Difficile che parta a gennaio. Aspetto chiamate, e non solo dalla Roma…”

41
928

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a Radio Sportiva.

Tra i vari temi trattati, il dirigente dei neroverdi si è soffermato su Davide Frattesi e l’interesse della Roma nei confronti del calciatore. Le sue dichiarazioni:

“È un ragazzo che ha fatto un suo percorso andando a giocare anche in categorie inferiori. È con noi da un po’ di anni, quest’anno si sta esprimendo bene e ha un grande potenziale. Sta aspettando una chiamata dalla Roma? Beh io l’aspetto non solo dalla Roma, ma anche da altre società…

È un giocatore a cui vorremmo dare la possibilità di andare in un grande club: in questo senso non abbiamo mai rifiutato niente a nessuno, se saranno soddisfatte le nostre richieste. Lui sa che deve crescere un po’ di più, fare qualcosa in più, sono convinto che nella seconda metà di stagione consacrerà le sue caratteristiche.

Nel periodo estivo vedremo che tipo di possibilità ci sono. Qualche offerta c’è già stata, anche se non direttamente dalla Roma, ma dall’estero, ma credo che a gennaio difficilmente cederemo i nostri giovani più importanti”.

Fonte: Radio Sportiva

Articolo precedenteUfficiale, Niccolò Pisilli rinnova con la Roma fino al 2026
Articolo successivoCaos Juventus, la UEFA: “Aperta un’inchiesta per potenziali violazioni su licenze e Fair Play Finanziario”

41 Commenti

    • “A Carneva’ MEDEVIDADALISORDI…9 MLN DEURI….CHE DEVI DAFA’….ME LI PORTI….O ME LI DEVO VENI’ A PIJA….”

  1. Tra un po’ arriva a cento milioni Frattesi è buono forse ottimo, ma ormai loro tirano troppo la corda.
    A questo punto lo vendessero a chi gli pare poi la Roma si prende il trenta per cento, tanto alla fine ci saranno nel mondo calciatori che hanno le caratteristiche più o meno di Frattesi

    • non sono daccordo, frattesi rimasto a trigoria faceva la fine di bove… marciva in panchina.

      ha fatto bene ad andare a giocare.

      se poi torna ad una cifra giusta bene, sennò auguri.

      peccato solo che il ragazzo non perda occasione per esternare la voglia di tornare…

      ❤️🧡💛

  2. Attento a fa er gaggio Carnevà, che mo lo vojo vede ar girone de ritorno quer rifardito. La prima parte la fa sempre a cannone e la seconda se eclissa. Come in partita, regge 60-70 minuti e dopo esplode. Perciò mo vedemo a giugno quanto vale e se spari ancora cifre da steronso….

    • Ma allora va benissimo insieme a Pellegrini, che in genere lo vedi sempre a primavera invece…

  3. Il fatto che sia Romano e Romanista non aumenta il valore di un calciatore bravino ma che non sposta nulla. Per una squadra competitiva serve altro, servono nuovi Nainggolan, nuovi Strootman da pescare con uno scouting competente…quello che attualmente ci manca

  4. Si spera che la as Roma chiuda definitivamente con Sassuolo e Carnevali, ovunque vada. Noi abbiamo giocatori della Primavera potenziali calciatori di serie A. Basta!!!

  5. ma un inchiesta sul Sassuolo quando ci sarà?
    una società che cede il suo pezzo migliore in prestito gratuito biennale e poi fa ostruzionismo al centesimo per frattesi è tutto sportivamente regolare??? chiedo per in amico

  6. Per me può rimanere lì. Buon giocatore ma di contorno. Serve molto di più che Frattesi per fare il salto di qualità. Forza Roma.

  7. lascia sta il broccolaro e il monco che almeno in questo caso non c’entrano nulla, anzi meno male che gli hanno messo quel 30% sulla rivendita, se frattesi fosse rimasto alla Roma probabile che adesso farebbe il barista a Ostia

  8. pinco pallino + Frattesi 20 + 9 Alla Roma 3 mln
    Che formula interessante
    Con Romagnoli avevamo se ricordo il bonus sulla vendita = svincolato Alla Roma zero mln

  9. Questo e’ un Ds da juve puo’ sostituire Arrivabene altro che plusvalenze e’ un furbacchione paraculo alla Sabatini ma non ha rispetto, con Tiago Pinto almeno per il momento ha chiuso su Frattesi c’e’ la volonta’ del giocatore a venire a Roma ma ha da poco firmato il contratto di rinnovo quindi colpa del procuratore….Non mi piace come persona ma questo e’ il calcio e’ quello che si dice spendo poco guadagno tanto. Si vedra’ in futuro….

  10. Pure tu, meriti una società top…
    Prevedo un tuo futuro tra gli “zebrati”, non so perché ma ti vedrei bene la…
    💪🧡❤️

  11. eh ma il Sassuolo Udinese Atalanta sono la lavatrice dei soldi eccome se girano mi vanno in B… è una ruota non apriamo sto vaso stiamo nel nostro piccolo mondo che ce fa bene se no vomitamo.

  12. Più monetizza il Sassuolo è più la Roma incassa in virtù del 30% spettante della vendita. Magari venisse venduto in premier o nelle Liga a 40 milioni di euro come fa capire il ds del Sassuolo cosi 12 milioncini di euro si recuperano e si va alla ricerca di un vero centrocampista titolare perché Frattesi nella Roma può essere solo un buon panchinaro e nulla più se si pensa di diventare un top club.

  13. Alla Roma serve un DS con idee, importanti relazioni, capacità manageriali, essere testardo in trattative lunghe (Tiago Pinto non le sopporta ma la tenacia e la pazienza nel tenere il punto è una delle doti fondamentali di un bravo DS), immagine accattivante, ma soprattutto con intuito fortificato dall’esperienza di individuare il bravo giocatore sconosciuto un anno prima e avere prontezza e coraggio ad acquistarlo, mentre vendere fumo sui giocatori di proprietà in realtà non di valore e cederli a tanti soldi. Se dico Boga all’Atalanta venduto a 20 milioni e totalmente nullo oppure quella immane pippa di Defrel venduto alla Roma per 20 milioni (pazzesco!!!) voi chi vi viene in mente…? Una cosa sono convinto: il Dirigente di cui parlo passata la bufera nella Juve, sarà il prossimo DS dei gobbi…

  14. Va al Napoli. È perfetto per completare la rosa, , hanno già preso Raspadori e tutte e due le società hanno un sacco di soldi.

  15. Mah, a me molti dei commenti sopra ricordano la storia della volpe e dell’uva.
    Che poi probabilmente quelli che fanno di conto sul riacquisto di Frattesi sono gli stessi che stigmatizzano i tifosi-commercialisti.
    Abbiamo centrocampisti più forti di Frattesi da mettere in campo?
    Io dall’intervista di Carnevali colgo l’unica vera notizia, e cioè che Frattesi con un po’ di sforzo potrebbe arrivare anche a gennaio.
    Loro vogliono Bove ed il nostro giovane a Roma è destinato a fare la muffa in panchina, a maggior ragione con il rientro di Gini e l’arrivo di un altro centrocampista.
    In più c’abbiamo il 30% di sconto.
    Direi che se recuperiamo una decina di milioni abbondanti dal mercato, cosa che sembra fattibile con la cessione in via definitiva di Kluivert al Valencia, è d’obbligo provarci.
    Poi se veramente credi in Bove lo vendi con diritto di recompra come fu per Frattesi, Pellegrini ed x altri finiti prima di lui in neroverde.
    Ribadisco che c’è di peggio che pagare un premio di valorizzazione per vedersi trasformare un giovane di belle speranze in un giocatore pronto per la Roma.
    Tanto il prestito non servirebbe a niente perchè la squadra di destinazione non avrebbe interesse a puntare su di lui, come accadde con Calafiori al Genoa.
    Benvenga Frattesi. Con lui e Winaldjum il nostro centrocampo cambierebbe faccia.

  16. Parla e riparla di Frattesi, aspettiamo le indagini sul caso Juve non ci siamo ancora dimenticati di Locatelli ed altre operazioni marginali ma contabilmente fruttifere…chi vivrà vedrà

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome