Carnevali: “Missori e Volpato il 30 giugno? Tiago Pinto è un amico, giusto che i club si aiutino”

47
2939

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giovanni Carnevali, ds della squadra neroverde è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport in merito alle varie situazioni di calciomercato che riguardano il Sassuolo e i suoi calciatori.

Il direttore generale del club neroverde tra i tanti argomenti ha affrontato anche la questione relativa al trasferimento di Filippo Missori e Cristian Volpato dalla Roma al Sassuolo per una decina di milioni di euro, operazione effettuata prima del 30 giugno.

Queste le parole a tal proposito di Carnevali all’emittente satellitare: “Con la Roma abbiamo ottimi rapporti. Tiago Pinto è un amico e quando abbiamo avuto la possibilità di prendere questi due giovani, lo abbiamo fatto”.

Il dg del Sassuolo ha poi aggiunto una frase che ha già scatenato qualche polemica: “Lo abbiamo fatto entro il 30 giugno perché loro dovevano fare queste plusvalenze. Credo sia giusto che se c’è la necessità i club si aiutino“.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteKamada ancora senza squadra, la Roma sta provando a inserirsi: la situazione
Articolo successivoIl piano B di Pinto: Sabitzer, Sanches o Kamada a zero. Poi l’all-in sull’attacco

47 Commenti

    • Carnevali DS del Sassuolo tiene per le paxxe da 2 anni il DG della Roma e nessuno dice niente..
      Amico uno che ti chiede 40 per Frattesi??
      Piuttosto prenderei come DS Carnevali perché dimostra di saper fare il suo ruolo e si fa rispettare sul mercato..
      Ha ottenuto dei Primavera della Roma che hanno debuttato in serie A ad un prezzo da mercato di Via Sannio..

    • asterix

      non sono daccordo, nel senso che il compito di carnevali non è paragonabile nemmeno da lontano a quello di pinto.

      carnevali lavora in provincia, lavora con i giovani, li prende a poco e poi se esplodono è tutto riguadagnato.

      pinto lavora a Roma, tutti sappiamo cosa rapprensenti la squadra e la società per la tifoseria, siamo qui tutti i giorni a scrivere i nostri pareri/cazzate.

      credi che a sassuolo ci siano (tanti) siti e radio come quelli di Roma ?

      pinto aveva una missione quasi impossibile, trovare 30 mln di plusvalenze in meno d’un mese, ne ha trovati 26, ha fatto un mezzo miracolo.

      pinto da quando è a Roma va in giro col portafoglio VUOTO ma deve comprare Campioni ….

      non è sempre più verde l’erba degli altri…

      ❤️🧡💛👍

    • signori lui è ds del Sassuolo se ci sono squadra che offrono quelle cifre più alte di noi è logico che fa gli interessi del suo clab ,con Missori e Volpato non a esagerato nel tirato sul prezzo come a fatto il celta di M ,se passava giugno a quel prezzo col cazz che prendevano Perez a quella cifra !bisogna essere anche obbiettivi il bisogno purtroppo era della Roma, e si parlava di vendere Bove e Zeleski li si sarebbe stato brutto, certo il Sassuolo è un club amico sciapo.

    • Caro Rudy, se vedi l’accordo stipulato con la UEFA che autonomaMente ci ha segnalato la AS Roma è messa uguale al Sassuolo..
      quindi nessuno può chiedere a Pinto i campioni perché non ci sono soldi.. quindi Carnevali va benissimo perché è abituato a trovare i giovani.
      Il problema è che nessuno lo ha spiegato alla tifoseria la tragica situazione finanziaria ed ha portato Mou per illudere la gente..i sold out con Sarri era dura farli.. José con il suo passato era di maggiore richiamo..

    • Asterix te lo dico de core dopo aver letto 30 tuoi commenti …ma vattela a pia nder c.. Ciai spappato i dadi come se fossero dentro una ventrifuga

    • Portafoglio vuoto esclusi i quasi 100 milioni investiti per Abraham Vina e Shomurodov

  1. E quale sarebbe la polemica, che giocatori già designati al trasferimento al Sassuolo ci siano andati entro il 30 Giugno e non magari il 7 Luglio?
    Non vorrei che qualche ben pensate credesse di paragonare questa operazione con il caso plusvalenze della Juve perché qui parliamo di giocatori che il campo lo hanno visto quelli della Juve li hanno comprati praticamente sulla carta!

    • Gladio, hai centrato il punto , gli houseorgan juventini stanno facendo proprio questo. Saranno in molti ad andargli dietro.

    • “Non vorrei che qualche ben pensate credesse di paragonare questa operazione con il caso plusvalenze della Juve”

      E infatti lo hanno fatto immediatamente, su Repubblica, con un articolo vergognoso.

    • Gladio hanno già iniziato i vari vassalli pseudo giornalisti…..
      Ne ho letti alcuni, che si lamentavano delle plusvalenze della magggica 💛❤️…. Alludendo i vari prezzi gonfiati…. E lamentandosi della diversità di trattamento…..allucinante….

      Roba da internarli…

    • Infatti io ho già letto dei post su fb di qualche amico gobbo che fa proprio il paragone.
      Che schifo

    • Anche su Tuttosport… Ho già scritto vari commenti per far vergognare il giornalista autore di quell’articolo e tutti i mentecatti che non conoscono la differenza tra una plusvalenza e una plusvalenza fittizia (purtroppo però non conoscono vergogna)

  2. Contrariamente a quel che si scrive , il Sassuolo è ” società amica “.
    Era importante ( o no ? ) fare 30 mln di plusvalenze al 30/06 per non incorrere ad ulteriori multe ?
    Il Sassuolo ci ha aiutato molto per questo obbiettivo ,
    Il Sassuolo i giovani li fa giocare e li valorizza , possibile questo avendo come obbiettivo la salvezza.
    Per molti ” scansuolo “?
    Dispiace scriverlo , ma
    negli ultimi anni hanno fatto più punti loro di noi contro le Big.

    È chiaro , basta ripetere 1 milione di volte lo stesso concetto e questo diventa realtà , poi uno controlla e scopre che la REALTÀ è ben diversa.
    PS
    Locatelli regalato ? 25 + 12 mln bonus
    Boga ? 20 mln
    Scamacca regalato ?
    Sensi regalato ?
    Raspadori regalato ? 5 mln di solo prestito + riscatto .
    Bottega cara ! Questo si.

    • @Ingolstadt3 aggiungo che tutti i calciatori che hai elencato, ovvero le cessioni del Sassuolo, poi hanno deluso le aspettative…
      Magari questa “amicizia” tra Pinto e Carnevali ha lo scopo di alzare il più possibile il prezzo di Frattesi…

    • Quelle parole quelle frasi dette da Carnevali hanno l’unico scopo di salvare in qualche modo la Juve, e riguardo allo Scansuolo ti rispondo con Marotta di qualche anno fa: “Il Sassuolo non ha bisogno di vendere”, riferendosi a Politano che stava andando al Napoli.

  3. Da notare che su Repubblica, immediatamente dopo questa intervista, e’ uscito un “articolo” che insinua con linguaggio obliquo che ci sia del losco sotto queste cessioni e che “il procuratore Chine’ ” farebbe bene ad indagare…

    Ma vi rendete conto?

    • “dtf non trovo l’articolo di cui parli. Non è che te lo sei inventato“

      Figurati se mi invento una cosa del genere.
      Vai sul sito di repubblica sport.
      L’articolo è ancora ben in vista. Il titolo è:

      “Sassuolo, Carnevali e l’affare Volpato: “Abbiamo aiutato la Roma, doveva cedere entro il 30 giugno”

      Buona lettura…

    • dtf,
      ho letto ora l’articolo e non mi pare che contesti le operazioni in atto tra la Roma e il Sassuolo o le equipari alle plusvalenze farlocche fatte in passato dalla Juventus.
      Segnala che le parole di Carnevali (“aiutiamo l’amico Pinto ecc.”) dopo le inchieste in atto possono essere travisate.
      Ma è evidente che di fronte ad una vendita e al passaggio di denaro tra le società nessun Chinè di turno può contestare nulla.
      Ciao e grazie…

  4. Se la Roma non avesse avuto necessità di bilancio al 30 Giugno, Missori e Volpato non sarebbero stati ceduti al Sassuolo per le cifre riportate ma, senza questa scadenza, avrebbe potuto venderli quando voleva a molto di più o addirittura tenerli… specie Volpato.
    Chi ha fatto l’affare è il Sassuolo!
    La Roma ha solo sistemato il bilancio.
    Carnevali chiacchiera tanto e mentre chiacchiera mette in cattiva luce Noi e incensa la propria parte. L’ “amico” del giaguaro ecco chi è Carnevali.

    • gli affari si fanno in due.
      soprattutto quelli LECITI
      al Sassuolo i giocatori interessavano. altrimenti non li avrebbero preso, indipendentemente dal prezzo
      posto che a me non sembrano del tutto SVENDUTI, forse senza affanni avremmo potuto chiedere un po’ di più, ma se qualcuno pensa che Missori valesse 10 milioni solo perché aveva debuttato, rispondo che allora 17 per shomurodov sono stati un regalo…

    • uno ce dev’esse sempre che vò capì lucciole pe’ lanterne, oppure che non comprende proprio l’italiano!

  5. E certo l’As Roma ha bisogno dell’elemosina del Sassuolo per andare avanti.Che uomo VISCIDO che è lei Signor Carnevali.

    • Eh, pare proprio di sì… Ce può pure rode il cuxo, ma è proprio così… 🤷🏻‍♂️

    • carnevali è proprio questo che ha detto sarebbe ora che qualche tifoso apra gli occhi che qui non è aria di andare in paradiso

  6. Le plusvalenze farlocche si fanno quando c’è scambio di giocatori, non di denaro come tra Sassuolo e Roma.
    Peraltro è chiaro che il “favore “ di Carnevali si riferisca alla chiusura dell’affare entro il 30 giugno e non all’affare in se stesso.
    Detto questo se c’era una possibilità che Frattesi passasse alla Roma, quella possibilità si è azzerata dopo quell’intervista perché nel caso il giocatore diventasse giallorosso si potrebbe ipotizzare uno scambio di giocatori e quindi il partito dei sospettosi avrebbe degli appigli per contestare.

  7. La Juve con tutto lo schifo che ha fatto da quando è stata fondata nn dovrebbe neanche esistere lei e tutti i complessatid’Italia che per sentirsi importanti hanno scelto la squadra che vince sempre ma rubando

  8. Il Sassuolo nn ha aiutato nessuno, è stato furbo sa benissimo che dal 1 luglio li avrebbe pagati di più…nn dimentichiamo che carnevali è un cravattaro e nn vende cravatte.

  9. Riflettevo sul fatto che gli innominabili cialtroni hanno patteggiato 718.000 euro e la Roma, per non aver raggiunto gli obiettivi imposti a quanto sembra per pochi milioni, nonostante negli articoli dei giorni scorsi si diceva che la cifra era stata ampiamente raggiunta, pagherà una multa di 5.000.000 ??? Ma veramente??

  10. Giocatori del vivaio Roma, con presenze in prima squadra non credo che ci ha fatto un piacere,ma reputo prezzo giusto, non sapendo che percorso faranno con giusta% sulla rivendita.
    Alla fine non si possono tenere tutti,anche Felix doveva spaccare il mondo,spero per lui una discreta carriera.
    Forza Roma

  11. Carnevali… lo zerbino della Juve. Locatelli pagabile in 15 anni, Berardi bloccato al Sassuolo (poteva andare all’Inter anni fa) adesso i soliti noti (gazzetta corriere zerbini vari) vorrebbero equiparare un paio di acquisti (legittimi) con gli imbrogli della Juve.

  12. Non capisco, che male c’è se due club collaborano. Meno male che qualcuno c’è da retta. Tutto sto astio nei confronti del Sassuolo, mah

  13. carnevali probabilmente sa fare il suo lavoro, a parte le reiterate dichiarazioni tipo quest’ ultima che fa venire il latte alle ginocchia, non ci sono amici in questo mondo figuriamoci nel mondo del calcio fatto di vipere e suocere ad essere generosi, non può paragonarsi comunque un da del Sassuolo ad uno della Roma per le pressioni che riceve e per l impossibilità di avere soldi cash da spendere, e’ pur vero che quando li ha avuti non ha combinato proprio capolavori mangio lavoro in un mese di 26 milioni di plusvalenze senza toccare nessun big e sotto gli occhi di tutti . lasciamolo crescere e lavorare con Sara delle soddisfazioni..
    ..forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome