Kamada ancora senza squadra, la Roma sta provando a inserirsi: la situazione

60
8118

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Daichi Kamada è un profilo che non è ancora sparito dai radar della Roma. Anzi, il giapponese, liberatosi dall’Eintracht Francoforte a parametro zero, è un giocatore che piace parecchio sia a Mourinho che a Tiago Pinto.

Calciatore duttile, abile sia come trequartista, ma anche come intermedio di centrocampo e perfino seconda punta, Kamada è un’occasione ghiotta da cogliere al volo in un mercato che fatica a sbloccarsi e si muove tantissimo su prestiti e giocatori a scadenza.

La Roma lo ha cercato in passato, e lo sta facendo anche adesso. Sapendo però che al momento c’è ancora il Milan in pole position. E che le maxi-offerte dei sauditi possono sempre cambiare le sorti di una trattativa.

Ma Tiago Pinto, una volta capito che i rossoneri sono rimasti imbottigliati nella questione extracomunitari, è tornato a battere su quella pista. Il giapponese aveva già un accordo con il Milan e intende rispettarlo. Ma il tempo potrebbe giocare a favore della Roma. Che a Kamada ci pensa ancora. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: Mourinho chiama Greenwood. Da Trigoria arrivano secche smentite
Articolo successivoCarnevali: “Missori e Volpato il 30 giugno? Tiago Pinto è un amico, giusto che i club si aiutino”

60 Commenti

  1. piajamo tutto a 0 se lo vennemo a 30. famo na squadra de 40 parametri zero e poi ce finanziamo il faire play dell’anno prossimo. se po fa’. non sono ironico

    • Devi sempre rispettare i parametri, puoi incappare che vai fuori rosa con i contratti, sommati, se fanno un superamento come successe lo scorso anno con Solbakken in EL, che non lo hanno potuto scrivere in lista per questo motivo. Comunque, KAMADA sarebbe un colpaccio vero…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Malta la tua iperbole nasconde un problema non di poco conto.
      Se non facciamo ora qualche acquisto di giovani da valorizzare, mi chiedo come farà Pinto a fare plusvalenze il prossimo anno.
      Purtroppo ai parametri zero devi garantire stipendi alti e questo riduce la platea degli acquirenti.
      Il timore è che anche il prossimo anno i primavera verranno utilizzati come salvadanaio: prepariamoci a veder partire qualcuno tra Zalewski, Bove, Faticanti, Cherubini, Cassano, Pisilli …….

    • Vegemite lanplus valenza del prossimo anno deve essere essere la champions. Se non andiamo in Champions l’anno prossimo puoi parlare di disastro

    • Io dico che co’ n’orientale in squadra c’avemo vinto ‘no scudo. Porta bene e se lo dovremo a da pija. Se Nun lo pijano faccio lo sciopero d’aa porchetta! Lì faccio sbiancà fidete.

    • In Italia a parte le milanesi ed i gobbi, gli unici due scudetti vinti da altre squadre, l’ultimo il Napoli aveva KIM (migliore difensore della Serie A) ed il penultimo noi nel 2000-01 con Nakata (decisivo anche lui), quindi l’asiatico in questo senso porta bene.
      Come anche nella stagione 2015-16, nel Leicester dei miracoli che vince lo scudetto della Premier League, gioca spesso in coppia l’attaccante nipponico Okazaki in coppia con Vardy, che da un contributo pure lui a quello scudetto, soprattutto nella vittoria contro il Liverpool (2-0) dove fornisce un assist prezioso per la rete di Vardy.
      Kamada poi è stato il trascinatore e giocatore chiave nel trionfo dell’anno scorso dell’Eintracht Francoforte in Europa League.

  2. Bel giocatore, ma mi sembra simile a Aouar per ruolo (non per caratteristiche). Io comunque lo prenderei al volo, a parametro zero è un affarone. E poi i giapponesi sono giocatori di sicuro rendimento.

    • esatto, è giapponese quindi professionalità assicurata… ed è pure forte… meglio Kamada a 0 che Frattesi a non so quanto, manco ce voglio pensà

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Kamada è più un incursore box to box alla Nainggolan o alla Perrotta per caratteristiche che un Aouar o un Pellegrini che sono più rifinitori/registi offensivi.

    • Qui si sbaglia su un concetto di Aouar perché lo capite meglio se lo avete giocare molte più partite e lui lo ha detto, nella sua prima intervista in italiano (in caso riascoltate quello che dice), che lui è capace a giocare dappertutto a centrocampo e non ha una collocazione tattica fissa, d ha giocato anche in passato alcune partite più arretrato dove doveva correre molto di più, perché uno dei suoi punti di forza era la grande mobilità (guardasi una partità contro i Gobbi dove fu il calciatore che percorsi più km in campo di tutta la partità). Se ritorna in grande forma fisica ed atletica, e lo abbiamo preso con grande anticipo quindi ho buone speranze su questo, Aouar può essere il “tuttocampista” sia di qualità e quantità che ci manca. Kamada si è un trequartista che può anche agire come seconda punta, ma lui e l’ho constatato anche sua piattaforma scouting che ora ha, che i numeri di Kamada in interdizione anche in zone centrali, è anche di poco superiore a Davide (Frattesi), cosa impressionante per un calciatore avanzato. Aouar e Kamada insieme possono dare molta più intensità di gioco e mobilità insomma. Kamada a zero ovvio sia una occasione da non lasciarsi sfuggire visto che per essere competitivi su più fronti, a noi serve una rosa più lunga e qualitativamente più ricca.

  3. anche io lo prenderei subito. ha numeri importanti e avoja a dire che sarebbe un doppione di qualcuno…abbiamo tantissime partite da giocare e purtroppo bisogna ricordare che non siamo molto fortunati per quanti riguarda i guai fisici, soprattutto di Dybala. quindi magari ce casca questo

  4. non mi pare che ci sia un reale aggiornamento in merito, come speravo leggendo il titolo.
    in ogni caso, anche solo per toglierlo alla concorrenza, io lo prenderei di corsa, anche se effettivamente il profilo che a noi serve di più è un altro.
    ma i buoni giocatori sono sempre benvenuti, e lui potrebbe anche essere un bel testimonial per uno sponsor nipponico (Toyota!) e per accaparrarsi le simpatie di un mercato di tifosi ricco e appassionato

  5. kamada lo prenderei al volo. Sulla trequarti abbiamo Dybala Elsha Aouar e Pellegrini. Contando che elsha può fare anche l’esterno di centrocampo io il giapponese lo prenderei. Il problema è che solbakken poi non vede mai il campo a meno che non lo alterni con le punte.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Kamada non è una seconda punta che va ad occupare un posto occupato già da Dybala, El Shaarawy e Solbakken, è una mezzala/trequartista alla Nainggolan che può stare benissimo in un 3-5-2 come attualmente giochiamo noi

  6. al volo!!!!!

    duttile, professionale (è giapponese, una garanzia come le macchine), e GRATISSSSS ❤️🧡💛

    • io spero in un 555 …significherebbe una grandissima Roma ..
      mi accontenterei di un 4 3 3 ..

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Forse con un 3-5-2

    • E chi lo sa! Kamada è un bel giocatore, ma a me piacerebbe vedere arrivare esterni validi, da difesa a tre(?) o a quattro(?), un centravanti che la butti dentro, magari un portiere pronto a rilevare Rui.

  7. Ottimo profilo, e se è doppione di qualcuno meglio, può sostituire chiunque in 3/4 ruoli, molto dinamico comunque, e poi l’anno che c’era Nakata ……….🤫

  8. Kamada si è promesso al milan e frattesi si è promesso all’inter. In un modo o nell’altro andranno lì, purtroppo soprattutto per kamada

    • Le promesse sono relative..

      Il Milan ha grossi problemi con gli extracomunitari..

      L’Inter ha problemi con le uscite..

      Il Milan oltre a Kamada cerca altri extra che per ora non può tesserare..

      L’Inter ha perso una marea di calciatori.. A partire da Dzeko, Lukaku, Skriniar, Handanovic, Bellanova.. Tutti a 0..

      Deve sostituire tanti giocatori.. Per farlo deve vendere.. E loro su Frattesi non hanno il 30%… Che è tanta roba.. Se per l’Inter costa 40.. Per noi 28.. C’è una grossa differenza di prezzo..

      Bremer lo scorso anno si era promesso all’Inter.. Iniziò addirittura a seguire le pagine dell’Inter.. E finito alla Juve..

      Dybala era sicuro all’Inter.. 100%… Ed è nostro..

      Nel calciomercato si devono incastrare tanti pezzi.. E tutto può cambiare in un istante..

      Detto questo.. Il mondo è pieno di calciatori che ci renderebbero migliori.. E non tutti sono famosi.. Prendi Kvara.. Bisogna solamente saper cercare..

      Forza Roma

  9. S’ha da fare!
    Un trequartista vero (pelle e aouar sono mezzali) serve come il pane!!
    Ci mancano goal e dribblng vicino area…e un alter ego di dybala!
    Comprare frattesi poi significa annullare gli introiti fatti finora…e se poi non va?!
    Sbrigateve!!!!

  10. Ho visto qualche spezzone di partita di kamada e mi sembra che sia un giocatore molto interessante…. Frattesi mi sembra invece molto sopravalutato,Carnevali sta sparando grosso, per quella cifre credo che c’è di meglio, non che sia scarso intendiamoci ma in questo momento sembra che sia di moda piu’ fare il suo nome che altro, ma in realtà nessuno affonda i colpi…. Per Scamacca stesso discorso, non mi pare il bomber che cerca la Roma, faticherebbe a arrivare in doppia cifra….meglio Morata o Beto dell’Udinese..

    • Hai fatto un nome che aspettavo di leggere da tanto..

      Beto.. Ok.. Non è un nome grosso.. Ma ha caratteristiche perfette per il modo di giocare della Roma..

      Potente, veloce, forte di testa..

      L’unica cosa che non mi convince è la condizione fisica, riguardante gli infortuni.. Per il resto ha tanto potenziale..

      Forza Roma

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      In realtà Beto ha giocato ‘2131 minuti in questa stagione saltando solo 5 partite, se il colpo in attacco fosse Beto festeggerei

    • DAN sono D’accordissimo con te Rodrigo De Paul MAGARI KAMADA si è accordato con il Milan penso altrimenti la Roma affonderebbe il colpo ma De Paul sarebbe ottimo

  11. Kamada non è uno che segna molto ma ha dalla sua l’affidabilità. È uno che in campo ci sta quasi sempre e di sicuro non si risparmia.
    Non credo sia il tipo da accettare squadre Arabe e anche se ha dato la sua preferenza al Milan se non può rispettare l’accordo il giocatore dovrà rivedere i suoi piani.
    A me di rivivere i tempi di Nakata con un altro Giapponese alla Roma mi piacerebbe.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Kamada ha fatto 9 gol e 7 assist

    • Magari eh… sono serissimi e affidabili, i giapponesi, con una cultura del lavoro incredibile.

  12. Datosi che avevo sbagliato trehad (capita) copio ed incollo:
    Me lo consentite? Fino ad ora ho letto i seguenti titoli:
    Mourinho ‘chiama’ Llorente e Kristensen
    Mourinho chiama Morata e Renato Sanches
    Mourinho chiama Greenwood. (Già smentita)
    Che dite arriverà anche la “chiamata” per Kamada? Me sa proprio de si 🙂
    Scherzi a parte Magara arrivasse 💛💖

  13. fra Kamada a 0 e Frattesi a 40 forse 30 neanche a pensarci. Kamada assolutamente. Non si rompe, non rilascia interviste criticabili ed e’ un giapponese. Tutto lavoro e duttilita’.

  14. fra Kamada a 0 e Frattesi a 40 forse 30 neanche a pensarci. Kamada assolutamente. Non si rompe, non rilascia interviste criticabili ed e’ un giapponese. Tutto lavoro e duttilita’.

  15. io invece mi domando chi stiamo aspettando a prenderlo, e’ un signor giocatore a zero euro.
    sveglia pinto anziche’ andare appresso a pippe supervalutate.
    p.s. ma ndicka gli puo’ fare un colpo di telefono e lo convince a venire alla roma.

  16. Non lo so! La Roma sta accumulando un tesoretto superiore ai 30 mln e gennaio dovrebbe essere l’ultima sessione di mercato dal piano del FFP che avevamo pattuito per cui ci si potrà muovere più liberamente da giugno prossimo. Cedendo Ibanez, sicuramente partirà, e contando sui 15 mln di Zaniolo non reinvestiti ad oggi dovremmo arrivare sui 70-75 mln (senza considerare gli introiti da una cessione di Frattesi). Personalmente investirei 35-40 mln su De Paul mentre il centravanti lo prenderei in prestito, sarebbe inutile investire cifre spropositate considerando che Abraham andrà rivalutato. A me Kamada va benissimo ma insieme andrei a prendere De Paul e poi sul centravanti vediamo… o prendi un Lukaku oppure buttare 35 mln per gente da scoprire proprio no, meglio prestito con diritto così lo proviamo e poi vediamo.

  17. Se la scelta fosse tra Sanches e Kamada, tutta la vita il secondo!
    Ma sarebbe interessante capire che tipologia di centrocampista serve a Mou.
    I nomi usciti sinora sono molto diversi tra loro e non interscambiabili.
    Fred, Frattesi, Kamada, Sanches …… hanno tutti caratteristiche diverse.

  18. Rsp a Vegemite.
    Guarda che ciò che hai descritto come un limite è in verità un vero vanto.
    La Primavera ha il compito di sfornare giocatori da far decollare.
    E noi ci riusciamo meglio di quasi tutti gli altri in Italia.
    Deve essere un bacino pro-Roma, ma rimane tale pure mantenendone percentuali di future rivendite o diritti di recompra dopo la valorizzazione che la vendita avrà prodotto.
    E tutto ciò è sempre funzionale al talento dei ragazzi, alla loro carriera per o nella Roma!
    Insomma, la plusvalenza che si matura è sempre un merito in tal caso, mai un limite.
    Propendo 1000 volte per una rivalutazione dei nostri cuccioli che dei Coric che mai avviene….
    FORZA ROMA

    • Anche per il sottoscritto il nostro vivaio è un vanto.
      Proprio per questo faccio fatica ad accettare queste operazioni da bottega, raccattando 5 ml qua, 8 là, 2 su, 3 giù cedendo i nostri ragazzi ancora in fasce per raggiungere gli obiettivi imposti dalla UEFA.
      Un vanto è aver visto giocatori come Totti, DDR, Pellegrini, Bove, Florenzi indossare la maglia giallorossa.
      Vedere Politano, Frattesi, Scamacca, Sadiq indossare altre maglie mi trasmette solo rabbia se penso che i 4 sopra potevano essere gestiti meglio e tutti insieme sono fruttati solo una decina di ml.
      E la rabbia aumenta se penso che il Sassuolo prese Pellegrini ad 1 e ce l’ha rivenduto a 10 (+9 ml), che ha preso Scamacca dal PSV a 2 ml e l’ha rivenduto a 40 (+ 38 ml), che ha preso Politano a 3 ml e l’ha rivenduto a 25 (+22 ml) e che farà ulteriori plusvalenze con Frattesi e forse anche con Volpato e Missori.
      Ma a te piace far fare ad altri gli affari e poi essere pure umiliato nelle interviste per l’elemosina ricevuta (abbiamo aiutato un club amico …)? Io no!
      E poi sì, io preferisco tenermi in rosa i nostri (se son bravi) e cedere i vari Paredes o Marquinos, presi a poco e ceduti a tanto.
      Se nelle prossime sessioni non faremo qualche investimento, i prossimi a partire potrebbero essere Zalewski e Bove.

    • Onestamente Vegemite.. Se si ragiona così ogni anno la nostra rosa dovrebbe essere composta da 50 giocatori..

      Lo scorso anno ci fu il dramma su Milanese.. Milanese non gioca nemmeno con la Cremonese..

      Andiamo su Volpato.. Volpato e Bove sono entrati nella prima squadra insieme.. Hanno avuto inizialmente un minutaggio simile..

      Volpato ha iniziato a deludere.. (dopo la partita con il Verona ha avuto più possibilità).. Mentre Bove cresceva.. Volpato perdeva sempre più occasioni.. Bove iniziava da titolare.. Volpato neanche entrava più, neanche quando Dybala stava male..

      A me sembra chiara ed evidente una cosa.. Il mister lo ha fatto fuori.. Crede in Bove non crede in Volpato.. Ha elogiato Bove ha invece ribadito che Volpato non ha voglia e non sa difendere..

      Un Politano anche in questa Roma.. Che forte non è, farebbe panchina.. Per quanto riguarda Pellegrini.. Hai pagato al Sassuolo una cifra dopo che te lo hanno cresciuto.. Se dai i calciatori in prestito.. Non te li fanno giocare.. Così invece si..

      Su Scamacca invece non è stata la Roma a darlo via.. Lui se ne andò.. Anni fa la Roma provo’ a bloccarlo.. Lui decise di andare in Olanda se non sbaglio..

      Su Frattesi hai fatto un errore.. Non sfruttare la recompra.. Per me ci sono due errori tra tutti quelli da te nominati..

      Sadik e Frattesi.. Il primo è stato dato via quando con la Roma stava facendo bene.. A volte anche da titolare.. Almeno per un anno lo avrei tenuto come panchinaro.. Su Frattesi c’era una recompra da sfruttare..

      Ma possiamo anche parlare di tutti i mille Mazzitelli che non hanno mai fatto nulla?

      Io al contrario.. Preferisco rinunciare a 20 Volpato e tenermi Marquinhos.. Perché quando vendo Volpato, sto vendendo un ragazzo che va aspettato.. Ma che dopo due partite fatte male viene criticato.. Quando vendo un Marquinhos sto vendendo un ragazzo più giovane ma già pronto.. Un titolare..

      Che si potrebbe veramente diventare un fenomeno..

      E lo è diventato.. Altro che Politano, Sadiq oppure Mazzitelli.. Ridatemi Marquinhos…

      Forza Roma

  19. Una volta le chiamavano mezze punte, adesso trequartisti ma la sostanza non cambia. Pinto prende giocatori alla rinfusa e non nei ruoli scoperti. La Roma rimane un’incompiuta.

  20. io spero invece che arrivi Verratti , è lui che ci serve veramente, il ruolo di Kamada può farlo Aouar e Pellegrini , a noi serve il regista basso centrale

  21. Se la Roma vuole continuare con il 3421 o con il 352 Kamada è molto più funzionale di Elsha e Solbakken.
    Mi dispiace per il ragazzo ma io per una questione di costi/benefici non rinnoverei Elsha e prenderei Kamada ad occhi chiusi. 4 anni più giovane, stipendio più basso e non va in vacanza ad Ibiza.

  22. Renato Sanches e’un’erotomane, su di lui si leggono cose inquietanti,a Roma questo si E no gioca 5/6partite….io lascerei perdere,non andiamo sempre a complicarci le cose, la vicenda Zaniolo dovrebbe avere insegnato qualcosa…

  23. KAMADA NON SEGNA TANTO…

    Kamada ha una media di goal di 1 goal ogni 4 partite da 4/5 anni a questa parte.

    Quindi diciamo che avrebbe la media realizzativa più alta dopo dybala nella roma (escluso il ruolo di punta centrale).

    Lo scorso anno fa 16 goal e 7 assist in germania, non in mozambico.

    Fate voi.

    Tra frattesi e lui?

    I numeri spingono dalla parte di kamada.

  24. Per Kamada andrebbe fatto un tentativo deciso ed immediato, poi se accetta bene e se invece rifiuta l’offerta pazienza.

  25. Se c’è la possibilità da prendere ASSOLUTAMENTE, giocatore utile anche per far rifiatare Dybala che non può giocarle tutte

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome