Il piano B di Pinto: Sabitzer, Sanches o Kamada a zero. Poi l’all-in sull’attacco

24
1057

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il piano A della Roma sembra portare dritti a Davide Frattesi, il solito obiettivo di Tiago Pinto per la mediana giallorossa. Ma a quel punto, investendo sull’ex Primavera, il gm sarebbe costretto a cercare sul mercato un attaccante in prestito.

Ecco perchè, racconta oggi Leggo, esiste anche un piano B (o anti-Frattesi) che prevede l’arrivo di un mediano in prestito (Sabitzer o Sanches) o a parametro zero (Kamada) per poi fare all-in sull’attacco.

Se la Roma dovesse rinunciare a Frattesi (per ora resta giallorossa l’offerta più alta), infatti, non solo risparmierebbe i 21-22 milioni stanziati nella prima offerta ma ne incasserebbe altri 10-12 dalla percentuale di cessione. Un risparmio di quasi 35 milioni. Soldi che verrebbero utilizzati per sistemare l’attacco, vero cruccio della passata stagione.

Il primo nome sulla lista resta Alvaro Morata, il centravanti che potrebbe dare qualità ed esperienza al reparto avanzato. Subito dietro c’è Gianluca Scamacca. Ma l’arrivo della punta non escluderebbe un secondo acquisto che andrebbe a rinforzare la trequarti: occhio a Baldanzi dell’Empoli, piace anche Traorè, ora al Bournemouth.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteCarnevali: “Missori e Volpato il 30 giugno? Tiago Pinto è un amico, giusto che i club si aiutino”
Articolo successivoTuttosport: “La Juventus cerca un dieci: suggestione Dybala”

24 Commenti

    • Se si potesse io prenderei entrambi. Kamada può essere utile in tante zone del campo…se davvero il Milan tradisce l’accordo che aveva con lui prendendo Chukwueze, lì la Roma si può inserire e affondare il colpo.
      Io credo che ovviamente sia più realistica l’ipotesi che non ci possiamo permettere entrambi e a quel punto se prendi Kamada dai più spazio anche a Bove e con i soldi che risparmi (e che incassi con il 30% di Frattesi) vai a prendere un buon centravanti e un buon esterno oltre a Kristensen. E se avanzano soldi da qualche cessione prenderei Falcone che può crescere alle spalle di Rui e poi rubargli facilmente il posto. Può essere una grande rivelazione il romanistissimo Falcone.

      ps. Ovviamente non sono diventato un DS, siamo solo qui a giocare a Football manager considerando i mille fattori che influenzano una campagna acquisti ai tempi del FFP.

    • Kamada a zero tutta la vita

      Morata e Baldanzi ….con i 30mln

      Icardi con i soldi di qualche altro esubero oppure
      Scamacca se ce lo danno in prestito

    • L’articolo in modo corretto ed onesto finalmente spiega la situazione reale della Roma.
      Se compriamo il cartellino di un centrocampista dobbiamo prendere l’attaccante in prestito o viceversa.
      Non possiamo acquistare 2 cartellini perché vorrebbe dire cedere un altro titolare oltre Ibanez..
      Meglio puntare forte sull’attacco e prendere in prestito il centrocampista.
      Sabotare non sarebbe male.
      Andarsi a legare mani e piedi con Frattesi (a cui dovremmo offrire uno stipendio alto e che sarebbe difficile da cedere poi) è una caxxata.

    • Kamada e basta! Il centrocampo è pieno se si riesce a prendere anche lui a zero… Cristante, Matic, Aouar, Bove e “Kamada”… C’è già l’imbarazzo della scelta! Sto Frattesi sembra Modric per come se lo stanno tirando! Vogliamo fare come Pellegrini? Un tira e molla da 30 e passa milioni e alla fine non è niente di speciale (e l’hanno pure fatto capitano)… Io con il Sassuolo non vorrei avere niente a che fare! Stesso discorso per Scamacca… Quest’ultimo lo prenderei solo in prestito per sostituire l’altro panchinaro… Ovvero Belotti… Di certo, peggio non può essere!

    • Kamada ottimo giocatore, vale tra i 25/30 milioni, preso a O un vero affare. Molto costante ed affidabile, non capisco perchè continuare su Frattesi.

    • No, Kamada è un classico trequartista con i piedi buoni che dispensa diligentemente palloni ma poi in fase difensiva non rende.
      A noi servirebbe un giocatore un po’ più aggressivo, che oltre ad impostare sappia anche sradicare palloni.

    • Kamada nasce trequartista… Ma nel tempo si è mostrato molto duttile… Può ricoprire uno dei tre centrocampisti( tranne il centrale…) . Il trequartista…. E ultimamente anche il finto centravanti….. Ma soprattutto è affidabile fisicamente….

      Cmq sarebbe un affare…

    • no…Kamada è un trequartista puro, piede molto educato e facilità di tiro. insomma, un alternativa a Dybala o Pellegrini, quando gioca dietro la punta.
      io comunque se ci fosse la possibilità lo prenderei al volo, sfoltendo magari il reparto….

    • Kamada, avendo preso anche Aouar, è un lusso, se teniamo anche Pellegrini…io un pensierino a prendere il giapponese e a piazzare Lorenzo, comunque lo farei…

    • ormai non si capiscono più su quali nomi scrivere,basta scrivere e riempire le pagine.. comunque speriamo almeno kamada il migliore secondo me

  1. Adama Traorè giocava al Wolverhampton, e sono due oggi (Tonali agli arabi invece del Newcastle), ma questi prima di scrivere si informano un pò? è il loro mestiere minchia capisco parlare di fuffa ed inventarsi tutto ma almeno le scrivessero senza caxxate.

  2. Premessa: non sono un ds o allenatore. Ma ci siamo mai chiesti come mai quest’anno Abraham cascava dal pero e Belotti abbia fatto così schifo? Io dico che è inutile prendere altri centrocampisti se i terzini (o i quinti a dir si voglia) non vanno mai avanti. Secondo me, dopo un 9 di scorta (poiché ad oggi hai solo Belotti), mi fionderei su terzini forti ed un portiere che non faccia venire i brividi come Rui Patricio. Regà, il portiere ad oggi è un problema grandissimo: è risultato il peggiore portiere titolare in serie A su venti squadre. Praticamente ha fatto pietà. Non è mai stato decisivo su un risultato in bilico. I terzini devono crossare ed inserirsi, loro sono il fulcro del gioco, sennò passi a 4 e ciao. Spinazzola è troppo discontinuo fisicamente, El Shaarawy ti può aiutare in attacco (è sprecato dietro), Zalewski può essere un’alternativa, Vina sta bene do sta, Karsdorp ormai è in rottura, Celik buona alternativa. Ti servono due terzini titolari forti, sono più urgenti più dei centrocampisti.

  3. kamada e da prendere contando che Paulo Lollo e elsha non spesso sono infortunati o a rischio uno forte in quel ruolo serve anche perché per mou aouar fara il mikitaryan quindi giocherà più dietrl

  4. chi fa legna e corre a centrocampo? chi è il regista? abbiamo sostituito mikitharian con aiour ma non basta secondo me…servirebbe pure il portiere…dietro stiamo tranquilli, forse qualcosa sulle fasce in piu, davanti, il centravanti arriverà per il resto siamo coperti…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome