Carnevali: “Roma in corsa per Frattesi, il Milan non ce l’ha mai chiesto. Volpato e Missori? Fattibili”

63
3089

AS ROMA NEWS – Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de Il Messaggero (M. Boccucci) parlando di Frattesi ma anche di Volpato e Missori, in procinto di passare in neroverde. Queste le sue dichiarazioni:

A che punto siete con la cessione di Frattesi?
“Si parla e si valuta, ma ancora siamo lontani dal chiudere e credo che ci vorrà del tempo anche se vogliamo fare tutto prima del ritiro. Ci raduneremo il 5 luglio per le visite mediche al Centro ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, partendo poi l’11 per Vipiteno-Racines fino al 27. Ci interessa avere un quadro già delineato per queste date”.

Chi è in vantaggio per prenderlo?
“Stiamo parlando con Roma, Juve e Inter. Sento dire del Milan, soprattutto dopo la cessione di Tonali, ma almeno fin qui non ce l’hanno chiesto, mentre con le altre i discorsi sono in piedi e ci siamo incontrati”.

Con la Roma avete in ballo Volpato e Missori.
“Verissimo, ma sono comunque sganciati dall’eventuale operazione Frattesi. Stiamo ragionando, c’interessano ed è fattibile. Vogliamo proseguire con i profili giovani e preferibilmente italiani, come Mulattieri che dal Frosinone è tornato all’Inter e potrebbe venire da noi anche lui indipendentemente da quel che succederà con Frattesi”.

La Roma è comunque avvantaggiata per Frattesi dai diritti sulla rivendita e dalla volontà del ragazzo?
“La società giallorossa ha il 30 per cento ma questo non ci condiziona, pure perché è bene sottolineare che noi non siamo obbligati a cederlo, non abbiamo bisogno di farlo. Frattesi non ha espresso preferenze particolari, se non di restare nel campionato italiano”.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteLa Roma sistema la difesa: torna Llorente in prestito con diritto di riscatto, le cifre dell’affare
Articolo successivoCaccia al centrocampista per Mou

63 Commenti

    • Quindi ancora non c’é nulla di fatto, compresa la cessione di Missori a 2M.
      A me danno l’impressione di volerci per forza rifilare Frattesi a 35-40M, per non rimetterci il 30%, questi gobbi spilorci.
      Pinto tienli sulla brace!

    • Frattesi è un ottimo giocatore, per di più romano che arriva dalla nostra primavera, ma 30 milioni ragazzi..30 milioni! mi sembra uno sproposito. Credo la Roma ci sia dietro per controllare che venga venduto al prezzo giusto e non come successe per Locatelli alla giuve. insomma, penso che sia più un monitorare e controllare la situazione per garantirsi il lauto guadagno che verrà poi investito per il centrocampista box to box che ci manca, oppure per prendere Morata se Mou lo preferisce a Firmino, o comunque una punta di livello certo, Lukaku, Icardi o similari. e poi io non mi fido di questi che vogliono la Roma ma forse tifano lazie..quindi sinceramente, preferisco non rischiare altri casi Romagnoli e dico che se va da un’altra parte e prendiamo i soldi, è meglio

    • E’ vero che non hanno bisogno di vendere. Ma l’ultima risposta è una palese bugia. Se non lo vendono, Frattesi gli sfugge di mano. Davide vuole restare in Italia, ma non al Sassuolo.

  1. Questo articolo conferma, almeno secondo me, che durante il calciomercato non conviene mai andare dietro a indiscrezioni, anteprime, voci di corridoio etc. Meglio attendere le notizie ufficiali prima di esprimere il proprio parere su acquisti e cessioni: non si perde tempo e si evitano illusioni e delusioni.

    • Ma certamente, i soldi fanno il mercato, ma virtuosismo ed estro anche, Pinto senza soldi fa mercato…Frattesi se arriva oppure no lo decidono loro, ma Pinto vuol capire se, per noi costa 35 mln perché abbiamo il 30%, oppure per gli altri 30 mln. Questo è, Carnevali non ha mai dato un prezzo pubblico…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • @ I love Roma
      Completamente d’accordo con te … in tutto.

      Un altro esempio di questi ultimi gg, è l’acquisto di Berardi da parte dei sbiaditi …
      era fatta … 20 milioni al sassuolo e vai …
      il giorno dopo gli stessi giornali/radio/TV “mercatesche”, dicevano che se non arriva
      Berardi, gli sbiaditi potrebbero virare su Orsolini del bologna …
      poi magari Berardi ci và da quelli là … ma intanto avevano dato tutto concluso quando invece non era cosi’ …
      caxxate estive del calcio mercato … è stato SEMPRE cosi’ e continuerà ad esserlo.

      SOLO Comunicati Ufficiali della società … SOLO quello per me vale.

      Sempre Forza ROMA !!!

  2. Una telenovela mediatica tipica del calciomercato. Nessuno conosce la vera realtà delle cose. Troppi interessi extracalcistici sono in ballo.

  3. Tra gl’acquisti di Aouar e N’Dicka, le riconferme di Smalling e El Shaarawy, il ritorno di Llorent e alcune cessioni, l’impressione è che il nostro GM si stia muovendo in piena “sintonia” con Mister e Presidenza. Non dimentichiamoci dei paletti imposti dall’Uefa (regole che secondo me andrebbero assolutamente riviste) Per quanto concerne Frattesi se arriva bene, altrimenti esistono anche altri “profili”. L’unica operazione che non mi convice piu’ di tanto, è l’eventuale cessione di Missori. Sarei piu’ contento se rimanesse con noi. Ps: Complimenti all’Under 17. Dopo il Tricolore Femminile altro Titolo che si và ad aggiungere ai nostri colori 👏👏👏
    Sempre Forza Roma💛💖

  4. carnevali vai dal parrucchiere e evita di mettere in mezzo la Roma che aspetta solo sto 30% di quota della solita asta che tiri fuori ogni sessione di calciomercato!

    • e dove lo trovi?
      forse poteva esserlo Tahirovic (FORSE) e se l’Ajax lo ha pagato bene …loro ci credono

      ma.per noi a quelle cifre vista la situazione economica era fondamentale cederlo quindi nessun rimpianto

    • io in un terzino destro titolare per passare a 4 dietro, perchè la difesa a 3 è vero che regge benissimo ma t’impicca tutto il resto, e secondo me davanti con Dybala, El Shaarawy, lo stesso Pellegrini trequartista vero, che assistono una punta, dico che la squadra ce l’hai…

      ❤️🧡💛

  5. Mah…personalmente lascerei perdere i giocatori del Sassuolo, ogni anno si aprono delle aste clamorose su presunti gioiellini che poi regolarmente deludono o rendono molto meno delle aspettative. Qualcuno sa dirmi un paio di giocatori che hanno fatto bene fuori da Sassuolo? A parte Pellegrini (che tutto sommato mi sembra che giocasse meglio a Sassuolo che a Roma).

    • Il Sassuolo fa un calcio propositivo.. Loro cercano allenatori non per vincere.. Ma per giocare bene..

      Giocando un calcio simile anche i calciatori si valorizzano.. Ovviamente questo accade.. Senza vincere mai nulla.. E specialmente senza grandi pressioni..

      Non ricordo bene tutti i calciatori che hanno venduto negli anni.. Ma uno veramente forte era Sensi.. E dico era perché il ragazzo ha subito infortuni pesanti a ripetizione..

      Ma quando stava bene si era preso anche il posto con l’Inter.. Nello stretto era tra i centrocampisti italiani più forti..

      Potrei dire che anche Politano tecnicamente fa il suo.. Certo non è un campione da 30 mln.. Ma il suo lo fa..

      Demiral a Bergamo ha fatto bene
      Anche Acerbi.. Per quanto può stare antipatico il suo lo ha fatto anche all’Inter..

      Il discorso non è tanto che i calciatori del Sassuolo non fanno bene.. Ma è Carnevali.. Che cerca di fare gli interessi del suo club andando anche oltre le valutazioni.. E continuerei dicendo che non è un grande amico della Roma..

      Questo è un discorso più generale che va oltre Frattesi.. Il ragazzo anche in nazionale è stato tra i migliori.. Come ripeto da tempo.. Ricorda il primo Barella.. Ed anche il primo Barella costava..

      Ma l’errore in questo caso è tutto nostro.. Avevamo la recompra su Frattesi.. Non dovevamo passare da Carnevali.. Non l’abbiamo sfruttata..

      Poi sarei d’accordo sul discorso di fare meno affari possibili con il Sassuolo.. Per un motivo molto semplice.. La Roma è la prima ad aiutarli con i nostri primavera.. A partire da Pellegrini.. Con prezzi relativamente bassi.. E da loro non riceviamo nessun favore..

      Già questo mi potrebbe bastare per chiudere i rapporti con loro.. E chissà magari dal prossimo anno certi scambi si faranno con l’Hull City.. Inserendo delle recompra sui calciatori..

      Forza Roma..

    • Concordando con i vostri discorsi, al sottoscritto piacerebbe sapere solo una cosa: Quanto s’intascano ad ogni operazione Provo a spiegarmi meglio: Logico che i vari Paratici (ex rubens) Monchi, Petrachi, Carnevali e via dicendo, fanno sempre gl’interessi del proprio Club e dei loro assistiti Tuttavia se si effettuasse un indagine approfondita sulle loro entrate “reali” (non quelle dichiarate) scommetto che salterebbero fuori una marea d’incongruenze.

    • Ok Marco, ma appunto nessuno è esploso, sono giocatori che se va bene sono di rendimento, e per 40 mln io mi aspetto molto di più.

    • Monaco io non vado contro al tuo discorso..

      Anzi su certi punti concordo con te.. Tuttavia..

      Sensi era esploso.. Poi ha avuto infortuni su infortuni.. Ed ecco che tutti se ne scordano..

      Mentre Acerbi ha comunque giocato una finale Champions.. Ed è stato anche tra i migliori..

      Ovvio stiamo parlando del Sassuolo.. Quindi non escono campioni ogni giorno.. Ma alcuni giocatori capaci ci sono..

      Su Frattesi.. Io continuo a dire una cosa.. Più lo guardo più mi ricorda il Barella che giocava a Cagliari.. Forse Barella era più tecnico.. Ma le caratteristiche sono simili.. Ed anche Barella costava tanto.. Anzi costava anche di più..

      Ed oggi quanto vale Barella?.. Quasi il doppio..

      Ora io sono uno di quelli che pensa che Frattesi sarebbe un acquisto importante.. Ma penso anche che non è l’unico al mondo.. C’è ne sono tanti.. Per me un box to box serve a questa squadra.. Per uscire veloci in contropiede..

      Stesso discorso per gli inserimenti da dietro..

      Ma se non ci si può arrivare, possiamo sempre puntare su tanti altri profili..

      Insomma di calciatori forti e pieno il mondo.. Frattesi ha caratteristiche che ci mancano.. Ma non le ha solamente Frattesi..

      Il vero problema si chiama Carnevali.. Per questo anche io come te.. Smetterei di aiutarli.. E come dicevo prima magari il prossimo anno certi movimenti si faranno con un Hull.. Lo preferirei anche io come te..

      Forza Roma

  6. Spero che la roma si sia inserita per favorire l’asta al rialzo con juve e inter per averne il miglior profitto dalla cessione. Come del resto hanno sempre fatto le altre quando abbiamo acquistato noi .

  7. Riassumendo, comincio ad essere preoccupato perché al momento abbiamo fatto 15 mln di plusvalenza
    – 7 Kluivert
    – 8 Tahirovic
    dimentico qualcuno ?

    e dobbiamo farne ancora 13MLN in 6 giorni : ci sono ancora in ballo
    – 2 Missori
    – 9 Volpato
    – 6 Peres
    – 4 Villar
    —-Frattesi lo escludo perchè SE il sassuolo riuscirà a vederlo non sarà prima del 30 giugno

    Al momento sono in vetrina anche questi ma salvo sorprese per ora non ci sono richieste
    – 7 Vina
    – X Shomu
    – X Zalewski ( questo sarebbe tutta plusvalenza )
    – X Ibanez
    – X Karsdorp
    – X Spinazzola ( questo sarebbe tutta plusvalenza )
    – X Belotti ( questo sarebbe tutta plusvalenza )

    • Spinazzola purtroppo non sarebbe tutta plusvalenza. A bilancio risulta pagato 28 o 25 milioni se non erro (poi il fatto che effettivamente l’abbiamo pagato meno perché nella trattativa ci fosse Luca Pellegrini è un’altra storia, ma sono state fatte passare come due trattative diverse)

    • Neo Spinazzola fu pagato nel 2019.. 29,5 se non erro.. Ma..

      In questi anni è stato ammortizzato il suo costo.. Non del tutto probabilmente.. Ma ormai il suo costo a bilancio non può superare i 10 mln suppongo.. Forse anche di meno..

      Bisognerebbe guardare quanto sta ancora a bilancio per esserne certi..

      Ma quanto è stato pagato anni fa ora non conta più nulla..

      Forza Roma

  8. comunque, tanto per dire, dal punto di vista del Sassuolo che finisca a Roma o Milano poco cambia. sempre il 30% lo devono girare…
    vendono all’Inter per 30mln? a loro ne rimangono 20.
    vendono alla Roma direttamente al netto della percentuale? sempre 20 intascano

  9. Vuoi creare la “coscienza di classe”? Ma quale “classe”?
    E poi, oltre ad elencare una serie di questioni, ipoteticamente interconnesse, sei in grado di fare una proposta che non sia “smettiamo di seguire il calcio”?
    Pensate di essere originali o fuori dagli schemi, quando scrivete queste cose, mi sembrate i conformisti dell’anticonformismo.
    Comunque, apprezzo il tuo sforzo, davvero.

  10. La costruzione dello stadio porterà prestigio, sponsor, soldi.
    Poi possono arrivare anche trofei, per quest’ultimo dobbiamo affidarci alla clemenza dei mafiosi del palazzo , che dopo essersi abbuffati con la torta, te ne lasciano un pezzettino.
    Poi benefattori nel mondo del calcio , in particolare quello di oggi, non esistono.
    Esiste gente che rispetta le regole, e farabutti.
    Noi non siamo farabutti.
    Che dici e’esaustiva come risposta questa?

  11. Ao’ a fred, ma che te va de scherza’? Te sei messo in testa da fa’ raggiona’ er popolino? Me dispiace pe’ te ma le cose hanno da resta’ come stanno, le teorie complottiste mica le fanno chi le ordisce, se sa che so’ sempre partorite dar basso, mica da chi gestisce e tira li fili de li burattini….😁🙃😇 Ricordate della storiella der dito e della luna … occhio a n’dove guardi ….
    A noi ce piace la Roma che è la mejo arma de distrazione de massa, lassamo perde ‘sta geopolitica e tutto er carrozzone che se porta dietro: nun è robba pe’ noi, ce fa’ solo che veni’ n’gran mal de testa e ce fa gira’ puro li cojoni.
    Un caro saluto e SFR e SLM 😉💪💛❤

  12. Sentinpo’ ennesimo tuttologo del webbe, non è che avresti da proporre una bella ricetta? Quando si trolla meglio andare sul classico

  13. A Freddo hai fatto un miscuglio, sei passato da Marx a Cassetti, dallo stadio alla guerra in Ucraina…..voi un commento!? L’uva magnatela a chicchi…

  14. …. quanto ci servirebbe un Carnevali a Roma…. questo riesce a fare il gioco delle 3 carte a tutti, ha la stampa amica perché rilascia una intervista al giorno, ha un giro di scout invidiabile, non sbaglia un acquisto e vende tutti almeno a 30….

    • Sì, ma una cosa è fare il DS in una società che fa compravendita di giocatori e non deve vincere nulla, di conseguenza senza nessuna pressione prima di tutto economica e una cosa è farlo a Roma con svariati milioni di tifosi che ne sanno tutti più di te e una società piena di debiti e vincoli e che, nonostante tutto, vuole provare a vincere

  15. Dopo l’estate di De Ketelare, ci apprestiamo a vivere quella di Frattesi. Il grande e irreprensibile Frattesi. Il calcio italiano è in decadimento totale

  16. scusate una domanda
    ma se il sassuolo si accorda per un prestito biennale a 18k e riscatto obbligatorio a 4k la percentuale del 30% si calcola solo sulla somma del riscatto?

  17. Ma basta de che!!!! Abbiamo aspettato tante pippe ar sugo ed adesso fate le isteriche per frattesi? Magara arriva

    • basta (a casa mia) non vuol dire “fate presto”, ma piuttosto “c’avete rotto l’anima ” co sta storia…
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  18. questa la strategia di Pinto.
    Vuole frattesi a 30 mil e aspetta se qualcuno offre meno di trenta e contropartite (il bonus alla roma sarebbe + basso) Pinto gli risponde se non lo vendi a 31 a 30 lo prendo io .Nel mentre aspetta e la risposta su volpato ,sostituto di fratesi al sassuolo arriverà solo se prende lui frattesi o se lo vendono a 31 .altrimenti se lo vendono a meno con contropartite, volpato al sassuolo non andrà .Ottimo Pinto tieni la barra dritta. Su Frattesi dobbiamo guadagnare il 30% di 30milioni come minimo.

  19. io non capisco perché dobbiamo ancora fare trattative con certi personaggi servi zozzi della rube regalandogli i nostri giovani, se frattesi sta da loro è proprio perché abbiamo fatto lo stesso errore in passato, pensate che è stato dato al sassuolo per prendere poco di meno che defrel (maledetto monchi).

  20. Nn c’erano commenti xchè la redazione nn li pubblica.. tanto semplice..fai di tutta un’ erba un fascio.. mentre in realtà la radice del complotto è proprio quella di creare un mondo senza più diversità.. poi dare degli ultranazisti agli utenti del forum ed essere pubblicati accresce il caos invece della luce.. Gesù fate luce..🍊

  21. Il momento è grave, no dico nella misura in cui il prezzo delle ova ha toccato vertici da capoggiro fagocitando l’inflazione secondo la logica alienante del consumismo, a monte nascono tutta una serie di problemi gravissimi se te voi compra’ n’ovo bisogna che prima’ te trovi ‘n socio così uno se magna il rosso uno se beve la chiara e diventa un problema de massa e la massa cos’e’? La massa è una marea de ggente la massa sono tanti, il problema diventa sociale dall’ovo se fa presto ad arriva’ alla guera atomica. Ma tu te rendi conto che pericolo de gnente?

  22. @Fred
    Ancora stiamo aspettando la caduta tendenziale del saggio del profitto…
    Uno dei limiti di Marx era che la sua analisi era statica, non dinamica
    La penso come Reagan: “I comunisti sono quelli che hanno letto Marx e Lenin, gli anticomunisti sono quelli che hanno capito Marx e Lenin”.

    • …er cravattaro…noto marito de Nina..😉😉👏🏻👏🏻👏🏻
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  23. Io credo che viene da noi, perche anche cederlo a 35 , poi dovrebbe a noi quasi 11 milioni e a lui resterebbe molto meno di quello che guadagnerebbe lasciandolo 28 /30 alla Roma , i due ragazzi sono sganciati dall’operazione ???? che cazzata , prova a dare Frattesi ad un altra squadra , poi vedi Pinto che dei 2 ragazzi ti manda le cartoline 🤣

    • scusa ma non credo sia così. la cifra offerta dalla Roma è comunque al lordo della sua percentuale.
      in realtà non daremmo più di 20 milioni.
      altrimenti sarebbe come dire che la Roma lo valuta oltre 40.

  24. Devo aver avuto un’allucinazione…
    Ero convinto di aver lasciato un commento in risposta a tale Fred proprio in questa discussione…
    Sarà il caldo…

    • Allora semo in due ad ave’ le allucinazioni! Me pareva puro a me de ave’ lassato ‘na risposta ar buon Fred . . Ma forse sento caldo puro io …

  25. A Pinto non te fa frega’ dall’ amico de a Rubentus, se davvero voi venne Volpato e Missori mínimo mínimo 15–20 milioni tutt’ e due e no regalarli ar Sassuolo amico de a Rubentus 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  26. Io ho la sensazione che Carnevali non voglia cedere Frattesi perchè gli rode tantissimo il cu@lo di dare il 30% di quanto incassato alla Roma. Daje Carneva’ dacce sti 13/14 milioncini a babbo morto per questo pseudofenomeno (come lo era Locatelli ceduto alla juve per 35 milioni…), e s’abbracciamo! (insieme ai 15per Volpato e Missori – su quest’ultimo attiverei una recompra). Poi dal primo luglio partono le chiamate di Mou ai Top players insoddisfatti, domanda ma voi chi chiamereste? Non lo sò, ma io un tentativo con Sterling del Chelsea lo farei…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome