La Roma sistema la difesa: torna Llorente in prestito con diritto di riscatto, le cifre dell’affare

48
2977

ULTIME NOTIZIE AS ROMAAccordo con il Leeds per il ritorno a Trigoria di Diego Llorente. L’affare è ai dettagli, e il giocatore conta di essere a disposizione di Mourinho per l’inizio del ritiro, previsto per il 10 luglio.

Il club inglese, retrocesso in Championship dopo un campionato molto deludente concluso al penultimo posto, non ha intenzione di trattenere lo spagnolo, che a sua volta non ha intenzione di scendere di categoria.

La trattativa con la Roma è alle battute finali: Llorente tornerà a Trigoria in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a cifre molto più basse rispetto al precedente accordo (8-9 milioni). 

Con Llorente e Ndicka la Roma ha sistemato definitivamente la sua difesa. Resta da capire che fine farà Roger Ibanez: Mou se lo terrebbe volentieri, Pinto però è pronto ad ascoltare offerte interessanti qualora arrivassero per il brasiliano. Soldi che verrebbero eventualmente investiti per rinforzare un altro ruolo della squadra.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera

 

Articolo precedenteScamacca e Morata, sfida continua tra Roma e Milan sul mercato
Articolo successivoCarnevali: “Roma in corsa per Frattesi, il Milan non ce l’ha mai chiesto. Volpato e Missori? Fattibili”

48 Commenti

  1. Ibanez fa una c**ellata a partita ma ha doti atletiche e tecniche non comuni tra i centrali.
    Il mio dubbio di sempre è che risenta della posizione a sinistra non essendo mancino.
    Lo terrei per vederlo braccetto destro, con Smalling al centro e Ndicka (lui sì mancino) a sinistra.
    Se poi la sua vendita dovesse rendersi propedeutica all’arrivo di un campione anche in un altro ruolo amen e così sia.

    • più che altro ne fa una a derby….. nelle restanti 36 partite è uno dei migliori in Italia

    • rispetto i 18 dell’ anno scorso direi che adesso è un ottimo affare ,stipendio accettabilissimo 1,5 ,meccanismi ormai conosciuti ,e riscatto a 8/9 super se rimane pure Ibanez dietro siamo apposto dipende molto dalla marmaglia che si riesce a piazzare …..vina ,karslop Perez Villar e soci se si riesce a venderli e non svenderli direi che per quest’anno teniamolo un anno buono (vedi Kim del napoli ) e si raddoppia il valore anche perché è giovane e le qualità ce li ha.

    • Io lo proverei come terzino destro in una difesa a 4, con Spinazzola o Zalewski a sx. Potrebbe essere una soluzione per avere un 3+1 con l’esterno dx che spinge e quell sx più “accorto”.

    • L’unico problema di Ibanez è che deve giocare a sinistra (perché non ci puoi mettere Mancini o Smalling) e che lui è destro naturale, fisicamente è una bestia ma il suo piede debole è veramente debole, però non possiamo fargliene una colpa, anzi ci gioca a costo di figuracce derby d’andata… Io non lo cederei a cuor leggero. Helguera da noi era una na pippa, poi al Real ha vinto tutto o no?

    • basta non fargli giocare il derby, comunque è uno preso di mira dagli arbitri. Hanno lasciato un pò in pace Mancini e hanno iniziato con lui, altrimenti si capiva che sono in malafede. Il prossimo ricominciano con Mancini

    • Bravo Nome 5. Hai sistemato la difesa co 1,5 mln, se si vende ibanez sarà per fare olin sul centravanti. Me pare nottima strategia.
      Vedremo, fiducia e Daje ASR

    • ndicka lorente centrali di sx
      mancini ibanez centrali di dx
      smalling centrale
      basta che ibanez non gioca il derby e tutto è risolto

    • noooooooo, solo di questo campionato? Ma di tutta europa! Samuel, Zago, Aldair, Chivu, Benatia, Rudiger, Juan, Marquinhos, e ci aggiungo anche Msngone e zebina , li avete dimenticati o vivete in una dimensiome parallela.

    • Beh, MAGARI, per mangone rudiger e benatia andrebbe fatto un discorso a parte visto che PURE LORO, non è che de caxxate ne hanno fatte poche…😏

    • Tony, se non avesse avuto i problemi ben noti, Castan non era certo inferiore quelli nominati

    • @Tony73 Ahahahaha… noi vivemo in una “dimensione parallela”?!?
      *io bono, ce vo’ giusto un coraggio come il tuo pe’ fa’ ‘n’affermazione del genere: hai sparato ‘na serie de nomi, de cui quello che ha giocato co’ noi piu’ de recente, era 10 anni fa!!
      Te da ‘ndo’ vieni ‘nvece? Da ‘na “dimensione der passato”?!?
      Cioè, assodato il fatto che a quanto pare te fa schifo l’attuale difesa della Roma (ce stai sarcasticamente a sputa’ sopra!), ma detto questo, me dici che senso c’ha quello che hai scritto? Anzi, farei meglio a di’: che senso c’hanno i nomi che hai fatto!?!
      Stamo nel 2023, e che tu dalla tua “dimensione del passato remoto” ce spari ‘sti nomi de gente che oggi sta co’ la cannuccia, me dici che senso e soprattutto che utilità c’ha??
      Stai a fa’ parallelismi e confronti con altri anni, altre situazioni, altre condizioni economiche, altri Presidenti, altre regole UEFA, altro TUTTO!!! Boooh…!!!🤔
      ‘Na “dimensione parallela” noi… ahahaha… mortacci ahooo!!!

    • Come Zeno’..ti ricontraddici ancora una volta..🤣..avevi detto che preferivi nn perdere 2 derby piuttosto che vincere la Europa League..mho invece dici che nn ci sono solo i derby..🤣🤣🤣 ottima coerenza mentale..⚡🤸🤸🤸

    • L’affermazione di orange è falsa e non suffragata da alcun elemento probatorio.
      Pertanto la smentisco in toto.

  2. Difesa sistemata. Se giochiamo a 4 direi ottima, se giochiamo a 3 più che buona. Vedo solo quella dell’Inter più forte, alla pari con quella del Napoli.

    Ora servirebbero un paio di ESTERNI forti da gioco a 5. Non terzini adattati, perché se giochiamo a 5 coi terzini ci fai la birra. Quindi ok Karsdorp e Spinazzola mancano i loro alter ego. No Celik No Vina.

    Riportare Zalewski e El Sharaawi come mezze punte.
    Dybala prima punta con Belotti e mister X dietro.
    Poi un grande mediano per dare il cambio Matic e Cristante.

    La vedo così ora 3 5 1 1
    Patrizio
    Ibanez Smalling Ndicka
    Karsdorp Aouar Matic Cristante Spinazzola
    Pellegrini
    Dybala

    Roma 2
    X
    Mancini Kumbulla Llorente
    Celik Bove X El Sharaawi
    Solbakken
    Belotti X

    • i cinque di centrocampo non saranno proprio quelli a mio avviso
      laterale a dx ad oggi celik a sx spinazzola
      i tre in mezzo aouar matic pellegrini
      dybala vero 10 dietro la punta che dobbiamo comprare

  3. allora per difendersi bisogna anche saper bloccare gli attacchi dalle fasce e non si riesce a difendersi solo con 3 centrali (evitiamo le spiegazioni visto che molti si intendono di calcio). allora ? la smettiamo di dite che la difesa è sistemata? (a meno di seguitare a chiedere ripiegamento sistematico e perpetuo ad attaccanti di fascia o centrali e seguitare a vedere spettacoli indecorosi. comprargli 2 difensori di fascia e fatelo giocare a 4 dietro che non siamo una squadra di serie b

  4. Beh per potenzialità fisico, atletiche e di stacco aereo, N’Dicka è una bella bestia. Poi questa è una ottima notizia perché difensori centrali come Llorente, che sanno gestire palla al piede e dotato di intelligenza tattica e che in parte sa fare ripartire l’azione (e questa stagione dopo anche una preparazione estiva con la squadra, vedrete che può operare quasi come fosse anche un regista da dietro ma se serve guardate che Llorente potrebbe anche agire da mediano), è un difensore con caratteristiche molto diverse da quelli che abbiamo e che quindi ci fornisce più soluzioni ed alternative tattiche. Diciamo che un quartetto difensivo formato da Smalling, Mancini, N’Dicka e Llorente, non vedo nessun’altra squadra in Serie A che abbia 4 difensori centrali così diversi, ma che allo stesso tempo possono fornire così tante soluzioni difensive diverse, cosa che invece eravamo un po’ più limitati prima e quindi ovvio che per me Llorente ci serve come il pane. Se le condizioni sono €1,5M di prestito oneroso e €8M con diritto di riscatto, devo congratularmi con Pinto che quando si tratta di imbastire le trattative e condizioni per chiuderle, su questo fronte opera benissimo.

  5. Io ho da sempre questa idea: Mancini in mediana a centrocampi, teniamo Ibanez (destro) braccetto di destra (all ‘occorrenza ritornerebbe in difesa), Smalling al centro e Ndicka (mancino) a sx. Nancini in mediana è uno tosto e c’ha i piedi ure pico fucilati visto i tanti assist che ha fatto (alcuni anche molto belli). Tutti i soldi dirottati dove siamo zero: in attacco. Due unte che vedono la porta e segnano regolarmente alla Icardi (magari).

  6. Di questo campionato (2023-2024), il prossimo; pensavo che l’aggettivo questo fosse sufficiente. Non riesumiamo cose e persone care ma purtroppo passate ad altra attività.

  7. A questo punto io Ibanez lo terrei, secondo me quest’anno sarà il suo. A gennaio venderei Kumbulla e il prossimo anno Ibanez. Poi penserei solo a vendere Villar, Reynolds e Shoumorodov.

  8. Siamo sempre li se va via Ibanez I SOLDI DEVONO ESSERE REINVESTITI e non come a cessione di ZAniolo ma i sostituito…….ah si Solbakken ecco Pinto vedi di fare plusvalenza con lui e non dopo Zaniolo con Ibanez.
    Servono almeno 2 attaccanti e almeno un altro centrocampista visto che torneranno al mittente sia Gini che Camara per non parlare poi dei terzini……

  9. Mancini Smalling N’Dika Llorente Ibanez
    e abbiamo una buona difesa a 3 per almeno due competizioni ..
    Falcone in porta che si alterni con Rui Patricio e Svilar e in porta stiamo piu’ tranquilli ..
    Celik mi sembra l’ unico che, pur conoscendo i suoi limiti e le sue capacita’, dia un certo affidamento ..
    poi, pero’, ci sarebbe da comprare almeno due esterni bassi che volino sulle fasce ..
    a centrocampo, con Aouar, e forse Fofana o chi per lui,
    siamo QUASI al completo, specie se utilizzeremo Zalewski come centrocampista e non come est. basso ..
    l’attacco e’ da fare .. e a centravanti avrei voluto un Icardi ma che sembra vada alla juve, snobbato da noi come se il profumo di Nara potesse distogliere qualcuno dagli impegni calcistici ..
    anche Lukaku mi sarebbe piaciuto, pero’ mi intrigherebbe la scommessa Scamacca , se dovesse venire .. e magari prendere Morata che segnera’ forse pochi gol, ma sa giocare al pallone ..
    mi aspetto un grosso contributo da El Shaarawy e da Solbakken ..
    insomma .. non so se entreremo in Champions .. non ho di queste certezze, ma di certo sara’ una buona Roma .. anche ben pilotata ..
    daje Roma e daje Mourinho ..

  10. Benissimo….ragazzo serio e forte, in poche apparizioni ha dimostrato attaccamento alla maglia e spirito di gruppo. Bene Pinto anzi bene la Roma…..sotto con Morata….(magari).

  11. sistemata la difesa, ma davanti ? se no c’e chi fa’ i gol non si va da nessuna parte, ricordo Belotti zero Abraham 8 nono attacco del campionato vicino al decimo e undicesimo . io penso che sia anche un problema di gioco e nessuno che salta l’uomo. ricordo ancora Dzeko capocannoniere grazie a Salah, e anche Gervinho e’ da rimpiangere .

  12. ottimo Lorente ….se vendiamo ibanez e non lo rimpiazziamo, vuol dire che giocheremo con la difesa a 4 : mancini smalling ndicka lorente aspettando kumbulla a gennaio. se invece giochiamo a 3 dietro mi piacerebbe schurs del toro. visto 4/5 partite st’anno, mi ha fatto un’ottima impressione.

  13. Ho sempre negli occhi la prestazione di Acerbi dell’Inter che ha sostanzialmente annullato quel fenomeno di Halland a 35 anni in finale di CL. Così come la prestazione suntuosa di Smalling in finale di CL. Io credo che, a meno che non ti chiami Nesta, Ramos, Maldini, fenomeni a 20 anni, un difensore voglioso di crescere può migliorare con l’esperienza. E Lorente mi trasmette questa percezione di costante miglioramento, poi mettici pure gli insegnamenti di Mou nella fase difensiva…Quindi per me ottimo acquisto!

  14. Ibanez un altro derby da incubo: ennesimo disastro contro la Lazio. Espulso al 32′……ma siamo masochisti se sta lontano dalla Roma ne saremo felici se poi ci pagano sara’ meglio meglio pagare per mandarlo via ……………vi siete scordati il rigore della finale a roma perdoniamo tutto ………troppo

  15. ottimo giocatore ,e buonissimo rincalzo ..bene direi anche se per me ibanez a parte gli errori importanti fatti come tanti altri suoi colleghi,resta ,quando al top psicofisico un grande difensore e io lo terrei sempre a meno di un offerta oltre i 40 /45 milioni…e tante partite quest anno è stato uno dei migliori in campo.forza roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome