CARVALHAL: “Conosciamo bene la Roma, è forte ma vulnerabile”, HORTA: “Perdono spesso palla in fase di costruzione, proveremo a sfruttare questa debolezza”

45
3999

NOTIZIE AS ROMA – L’allenatore del Braga Carlos Carvalhal ha presentato la gara valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, che vedrà i portoghesi opposti alla Roma. Ecco le parole del tecnico portoghese nella conferenza stampa della vigilia:

Sulla forza della Roma.
“Affronteremo un grande club. È una di quelle squadre che, quando ci sono le pause per le nazionali, fa restare l’allenatore quasi da solo al centro sportivo. Questo dimostra la qualità del team. Ha anche un collettivo forte, oltre ad un ottimo allenatore che conosciamo bene. La Roma ha una dinamica offensiva molto forte, ma ha subito qualcosa a livello difensivo. È terza in campionato e affronteremo una squadra di alto livello”.

Sulle tante partite in poco tempo del Braga.
“Abbiamo fatto solo esercitazioni di recupero e siamo sopravvissuti alle battute d’arresto dei calciatori che si sono fermati per infortunio. Questo Braga ha atleti molto altruisti e andremo a sfidare la Roma guardandola negli occhi. Vogliamo rimanere all’interno della competizione e ci impegneremo per fare in modo che accada”.

Su Fonseca e sul gioco della Roma.
“So come gioca la Roma e conosciamo nel dettaglio i loro punti di forza, che sono tanti. In alcune cose sono vulnerabili, come tutte le squadre”.

Anche Ricardo Horta, attaccante del Braga, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, ecco il suo pensiero sul match di domani contro la Roma:

“Sappiamo che sarà difficile, perché la Roma è una grande squadra. Abbiamo però analizzato l’avversario e sappiamo che nella prima fase di costruzione subisce molti gol, perdendo spesso il pallone. Cercheremo di sfruttare questa debolezza. In 30 giorni abbiamo disputato 10 partite, ma siamo tutti preparati e concentrati su quello che è il nostro obiettivo.

Siamo tutti pronti ad aiutare e i cambiamenti nella squadra non cambiano la nostra qualità, poiché abbiamo un grande spirito che ha ci ha permesso di continuare con qualità, come dimostrato nelle ultime partite. Entreremo in campo con lo spirito che ci caratterizza e sempre con tanta voglia di vincere. Siamo una grande squadra, abbiamo grandi ambizioni e affronteremo al meglio la partita con la Roma”.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBRAGA-ROMA, i convocati di Fonseca: out Kumbulla e Santon, solo due centrali in lista
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

45 Commenti

    • Ok allora mi raccomando Cristante… Vai coi lanci lunghi tu che hai il piede per farlo…

      Daje ragaaaa

  1. La dimensione europea della Roma deve essere in Champions League e non giocare con gli Sbragati…ieri sera ,vedendo il Paris SG contro il Barca ho ripensato al 3 a 0 che gli abbiamo appioppato all’Olimpico e al tuffo del nostro Presidente nella fontana del Gianicolo…
    bei tempi,regà…azz…

    • A parte l’improbo giullaro tuffatore a piazza del popolo e non al giannicolo, l’unico bel ricordo di 10anni da cancellare dalla storia della Roma, una vergogna mai vista.

    • Capisco l’età Zeno’,ma al Gianicolo ci si tuffo’ Delio Rossi quando era lo skipper delle quaglie sbiadite.Dopo che l’acqua era stata opportunamente arricchita di acidi urici ed albumina da nostri ultras…

    • UB(ambolo)…Il nostro Presidente c’aveva la zucca dura…come te,anche se in un altro senso…
      buona serata,Ubà…

    • @Bertogna…vedo che te lo ricordi bene il tuffo post- derby di Delio Rossi…non è per caso che stavi a far festa pure te? Ciao,Bambolo…

    • Del tuo presidente, non ti scordare anche le figuracce!!! P.S. quella semifinale l’hai fatta perchè dzeko e nainggolan e manolas sono rimasti per loro volontà perchè il tuo presidente li aveva già venduti ricordati….

    • Giocano sBragati….mi fa piacere che se la sentono calda sti quattro paiacci.
      Ora spero una cosa sola , che i nostri entrino in campo con la massima concentrazione.
      Solo questo , massima concentrazione. E cattiveria.

    • Squadra che gioca con il nostro stesso modulo 3-4-2-1 ed aveva iniziato col 4-2-3-1 quindi giocheranno a specchio. Iniziano il gioco da dietro e come le classiche squadre portoghesi fanno molto possesso e spingono molto sugli esterni mi sembra sia la migliore squadra di portogallo sui cross. Horta è il calciatore più pericoloso è un trequartista con un tiro letale dalla distanza quindi bisogna stare molto attenti perché trova spesso il jolly.. Detto questo se noi abbiamo dei punti deboli figuriamoci loro.. Dobbiamo giocare da roma con cattiveria e fame

  2. Lo Sporting Braga è terzo in classifica in un buon campionato. Più lontano dalla vetta che noi, però con un buon ruolino di marcia.
    Noi molto più prolifici in rete, però con una difesa eccessivamente perforata.
    Se affrontiamo la partita con la stessa concentrazione e ferocia della partita con l’Udinese, allora non ce n’è per nessuno. Vivaddio, d’accordo l’appannamento con la Juve, però arriviamo a quest’incontro in un buon stato di forma.
    Comunque l’allenatore e l’attaccante loro hanno ragione, abbiamo dei punti deboli e dobbiamo assolutamente rafforzarci lì.
    Ben altra roba rispetto alle qualificazioni.

    • Ma io con la Juve non ho visto nessun appannamento. Io l’appannamento lo ho visto a napoli. Anzi più che appannamento , non ci siamo proprio presentati in campo..

    • Carissimo,
      ma mi toglieresti una curiosità?
      Com’è che tifi Roma?…
      Se è lecito chiedere, ovvio.
      Immagino che tu sia circondato da tifosi del Napoli… Qui a Roma credo ci sia qualche lanziale, però in genere si nasconde.
      Mi ha sempre divertito che se chiedi a una persona che conosci: che tifi Roma/Inter/Milan/Juve?, può risponderti semplicemente “no”.
      Ma se gli chiedi: che tifi Lazio? Quello risponde: ma che sei scemo?

    • Se partiamo con l’idea di fare una passeggiata facciamo di sicuro una figuraccia… Paura no ma concentrati e cattivi per cercare di chiuderla già domani

    • Vedi Filosera , sembra che scendiamo noi in campo …noi possiamo dire tutto quello che vogliamo. Hai sentito Fonseca , i giocatori o i Friedkin rilasciare dichiarazioni che andiamo a fare una passeggiata? No.

    • Il mio commento era riferito a Murdoc che secondo me la fa un po’ facile, poi certo scendono in campo i giocatori il mister e la società fanno le loro scelte a prescindere da quello che si scrive qua e ci mancherebbe. Ho solo espresso un opinione come hanno fatto altri, mi pare in modo educato quindi non ho capito dove sta il problema

  3. Diciamo la verità, non sono parole sbagliate… molto spesso Veretout e Cristante perdono palla all’inizio dell’azione. Bisognerebbe migliorare questo dettaglio.
    Comunque, io consiglio a sto tipo di fare attenzione, che se si scoprono troppo rischiano di prendere un bel paio di polpette!

    • Paquì,se mi ricordo la tua percentuale azzeccata di pronostici (disastrosa…per la Roma) direi che è proprio il caso di sfoderare queste…🤘
      Scusa,Pasquì…è un atto dovuto…

  4. Io ci andrei cauto.
    Ricordatevi che siamo sempre in Europa dove nessuno ti regala niente e dove, di solito, gli altri arrivano fisicamente più in palla di noi. Per cui pochi proclami.
    Il punto debole nostro in effetti è proprio quello. Se ci attaccano alti spesso non siamo abbastanza intelligenti da cambiare gioco e perdiamo palla facilmente in fase di impostazione e ci fanno male in contropiede. E’ quello che ha fatto la Juve per esempio ed anche l’Atalanta.
    Quindi anche qui bisognerà giocare con intelligenza altrimenti a parte le battute sullo sbragamento ci buttano fuori.

  5. Quindi niente di nuovo …come quasi tutte le squadre che ci affrontano verranno a pressare sul portiere e i difensori all’inizio della manovra…partita difficile secondo me ma alla portata della nostra Roma..anche se con molti assenti..

  6. il rischio é che ti nascondano la palla e addormentino il gioco, per poi fare un gollonzo su calcio d’angolo e ciao.
    quindi, gioco propositivo, secondo me, impaurirli subito sperando che Dzeko sia reattivo e abbia voglia…

  7. Il Braga rischia brutto se si vuole mettere a fare la partita senza una asfissiante pressione a centrocampo e ritmi molto alti.
    In alternativa aspettarci bassi e partire veloci in contropiede, ma non so quanto questo possa essere nelle corde di una squadra portoghese.
    Queste sono le cose che la Roma soffre, insieme alla fisicità spinta.
    Se sbagliano qualcosa li possiamo castigare con l’imprevedibilità e il giro palla veloce.
    Punterei su attaccanti rapidi e capaci di sfruttare la profondità.
    A mio parere meglio Borja che Dzeko in queste condizioni, ma staremo a vedere.

  8. analizziamo conosciamo cerchiamo affrontiamo rispettiamo bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ah dimenticavo……Perderemo! ( Carlos Carvalhal )

  9. BRAGA Sonia Maria Campos – In Italia è stata apprezzata sul piccolo schermo soprattutto per i ruoli da protagonista nelle telenovele Dancin’ Days (1978) e Samba d’amore (1980), ma la si ricorda anche per le partecipazioni speciali alle serie televisive I Robinson (1986), Sex and the City (2001) e …

    • E’ normale che si dica così, è de “coccio” Fonseca pensa di allenare Xavi e Iniesta…purtroppo ancora non s’e’ accorto che ha diversi bradipi in squadra.
      Il “cacio dominante sui maccheroni” 😜🤣
      Comunque vada Forza Roma regà….oggi non sarà facile.

  10. With Mates like this,
    We’ll take our enemies,
    We’ll take them all,
    We’ll take them all,
    We’ll take them all on…
    …’Till the last one is gooone!

    Cock Sparrer, “One by one”

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome