Caso Chiffi, oggi la sentenza. Mou non si scusa, ma è giallo sulla lettera “chiarificatrice”

39
1651

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho non chiederà scusa. Il tecnico portoghese non china la testa, convinto delle sua ragioni, e attende oggi il verdetto del Tribunale Federale sul caso Chiffi.

L’allenatore rischia due giornate di squalifica, mentre nella migliore delle ipotesi il tutto si potrebbe concludere con una multa alla Roma oltre che al tecnico. La sentenza è attesa in giornata. 

Intanto è giallo sulla presunta lettera “chiarificatrice” che, secondo il Corriere dello Sport, lo Special One avrebbe firmato e inviato al posto delle scuse.

Per la Gazzetta dello Sport la Roma (divisa) deve ancora riuscire a convincere Mou a scrivere questa nota di precisazione sulle parole dette all’indirizzo degli arbitri. Senza questa lettera è difficile che si possa concludere il tutto con un patteggiamento. Andando in aula, Mou rischierebbe almeno due giornate di stop.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Ancora interessato a Frattesi? No, ora l’interesse è tornare a Roma…” (VIDEO)
Articolo successivoL’Hoffenheim si fa avanti per Solbakken. La Roma attende l’offerta araba per Spinazzola

39 Commenti

    • 2 giornate di stop mi renderebbero orgoglioso… altro che abiurare per fare finta che sti mafiosi sono onesti

    • Mourinho dovrebbe dire mi dispiace molto di avere dato dell’incompetente solo a Chiffi, ora vi faccio la LISTA: Serra , Orsato, ecc ecc….

    • La mia personale fonte all’interno della AS Roma mi ha detto che gli è stata data 1 giornata di squalifica. Pertanto iniziamo il campionato senza allenatore, vice e vive del vice squalificati. Ahahahahaha che pacchia vincere la prima con 70 mila allenatori che urlano forza Mou e Roma!!
      Dajeeeeeeeeeeee Roma!!

  1. Si vogliono pulire la coscienza e mostrarsi puliti, infierendo su un tesserato di una società senza nessuna protezione politica al contrario di altre che godono di evidenti protezioni le quali aiutano a coprire tutte le peggiori porcherie, sono gli stessi che pilotano da due anni a questa parte altre società in posizioni dove si percepiscono sostanziosi introiti economici con decisioni ridicole. Tutto questo clamore, questo mostrare i muscoli su una dichiarazione più che legittima visto l’accanimento mostrato nel bullizzare un mister, una squadra, una società, solo per apparire “puliti” seguendo la filosofia attuale tanto in voga in questo paese, forti con i deboli e deboli con i forti.

  2. Frangar non flectar. Soprattutto se ho ragione. Grande Mou. Dice: sí ma così gli arbitri ci prenderanno di mira per tutto il campionato. Perché fino adesso cosa hanno fatto? Peggio di così è una gara dura anche per loro perché poi diventano troppo scoperti gli altarini di questa banda bassotti del fischietto. Perché poi si dovrebbe umiliare pubblicamente un Uomo (la u maiuscola è voluta) perché dice quello che pensa nei confronti di un individuo “rotella del potere” . La storia ci insegna che le sue pagine sono piene di gente che non si è piegata a poteri forti gestiti da omuncoli di cui non è rimasta traccia

    • Non capiscono (non VOGLIONO capire) che più ci attaccano e più siamo UNITI.
      Lo slogan di un sindacato australiano recita: United we win, divided we fall.
      E noi vinceremo.
      ✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊

  3. Lei non potrà mai fare l’attore.
    E’perche ‘scusi?
    Perché lei dice guerra con una erre sola, non si dice guerra, ma guerra.
    Si, ma o con una erre o con due, la guerra e’guerra…
    ( Cit. ALBERTO SORDI)

  4. io proporrei una dichiarazione di mou che confermi il giudizio su chiffi… solo a scanso di equivoci: che non si pensi fosse una dichiarazione a caldo sul campo e che sia chiaro che è un’opinione condivisa dalla proprietà. La farei a firma congiunta Mou/Friedkin e poi vediamo che faccia fanno.
    Se non vogliono essere insultati devono semplicemente smettere di massacrarci…
    Sarebbe da preparare un bel video riassunto commentato di tutte le porcate che ci hanno fatto quest’anno e lo pubblicherei sul sito della magica: ufficiale, obiettivo, tecnico e chirurgico, no di parte… solo fatti… e ce n’è da vendere!
    In molte partite (chiave per noi) hanno designato arbitri espertissimi nella manipolazione e nell’indirizzamento delle partite in modo non plateale ma efficace e scientifico (ammonizioni al limite nei primi minuti per nostri giocatori cardine, metro di giudizio asimmetrico rispetto ai falli della squadra avversaria, tecniche di innervosimento dei nostri giocatori più emotivi, accesso discrezionale al Var a seconda delle necessità del momento).
    Tutto ciò va denunciato, evidenziando la chiara strategia del palazzo: è talmente evidente che sarebbe davvero semplice….
    sono un ingenuo?? considerato che ho più di 50 anni!!! ahahaha
    forza roma amici!!

  5. A me personalmente dell’eterna battaglia di José Morinho con arbitri, istituzioni, allenatori, giocatori, tempo, stadi, nazioni e religioni interessa meno di zero e tanto meno mi sento coinvolto in qualsiasi modo. L’unica cosa che mi interessa è se tutto questo possa giovare o nuocere alla Roma, visto che oggi è allenatore della Roma e quindi le sue battaglie in certi casi ci coinvolgono. E non sono tanto convinto che tutto questo sia di gran giovamento.

    • Il plurale majestatis lo usi perche’ sei di sangue regale o perche’ vuoi farci credere che sei uno di noi?
      Nel secondo caso, tempo sprecato – almeno per me –

    • Perché invece prima di mourinho eravamo i beniamini degli arbitri giusto???
      Ma come si fa a mistificare i fatti in questo modo?
      Bah!

    • @stingray: quando dico “ci” intendo i tifosi della Roma, non della “Josè Mourinho FC”, quindi è vero, non sono uno di voi. Tra parentesi stimo sempre di più i Friedkin, in questi giorni. Quando capirete che Josè Mourinho fa solo e unicamente gli interessi di Josè Mourinho sarà sempre troppo tardi.

    • Ecco le persone che mi fanno schifo.
      Quelle che, per mera convenienza, si mettono a pi greco mezzi di fronte alle ingiustizie e accettano ogni sopruso.
      E’ un mondo di m. perchè esistono loro, mica perchè esiste chi se ne approfitta.

    • Sop,
      tu e quelli come te, al solo scopo di darvi una parvenza di credibilità, avete costruito questa storiella che chi sostiene JM non sarebbe, al contempo, tifoso della Roma… Vieni a raccontarla all’Olimpico questa barzelletta…
      E non siete nemmeno originali, perché ricordate quelli che danno addosso a Francesco Totti e accusano di idolatria quelli, come il sottoscritto, che lo difendono.
      La verità è una sola: le vostre barzellette non fanno ridere, voi, come Romanisti, sì.

    • Dati sul campionato della Roma.
      Prima per espulsioni a favore (8), per rigori a favore (10), e per ammonizioni a favore (126) nonostante faccia poco possesso palla, per capirci il Napoli campione ha avuto 92 ammonizioni a favore.
      Non basta?
      Nelle 18 vittorie in A, 4 sono arrivate con rigore ed espulsione a favore, 4 con rigore a favore, 3 con espulsione a favore, in un contesto in cui in A rossi e rigori sono scesi di circa il 20%.
      22 rossi comminati agli uomini in panchina (senza precedenti), atteggiamento programmato per mettere pressione o giuste rimostranze?)
      C’è davvero una persecuzione o una strategia del furbo lusitano per non rispondere dei deludenti risultati (qualificazione alla CL) che obbligheranno il club a fare l’ennesima campagna acquisti con le noccioline.

  6. Ohhh giustamente Mourinho e’un cretino, un pazzo, o un illuso, che combatte una sua battaglia personale contro dei poveri, inermi, innocenti arbitri, che svolgono il proprio lavoro egregiamente.
    E tutto quei tifosi che gli vanno dietro, sono dei poveri illusi, cretini e pazzi a loro volta.
    Invece i saggi siete te, e SOP, più sopra, ehhh voi siete al di sopra della massa, ehhh voi siete talmente intelligenti , che non potete unirvi a una lotta contro il sistema, ehh il sistema non esiste, e se esiste dobbiamo tacere, perché altrimenti si possono incazzare ancora di più e penalizzarci.
    Bella sta cosa , bello sto teorema, il sistema non ha colpe, i complotti non esistono, ma se ci penalizzano e’per colpa nostra, anzi per colpa di Mourinho.
    Vi rendete conto che non siete credibili? No dico, ve ne rendete conto o no?
    Eppure e’sotto gli occhi di tutti quello che avviene, quello che subiamo, uno stadio intero vede lo schifo che subiamo, uno stadio intero e’dalla parte del mister e della squadra squadra, 60 mila e passa persone vengono considerate da voi “Saggi ” dei cretini, cioè quanti siete ? 3 ? 4? 10 ? Ma se siete così saggi e intelligenti fatevi un sito solo per voi, dove parlate tra intelligenti, che ne so potete chiamarlo Giallorossi, obiettivi e saggi .net…

    • So gli stessi che vanno sul raccordo contromano e dicono al vicino ma anvedi quanti cogl…oni ce stanno che vanno contromano?

    • Gaetano di la tua e non mi infilare di continuo nelle tue battaglie vittimiste coi mulini a vento. In Mourinho hai trovato la tua perfetta nemesi e ti capisco. Ho la mia opinione e continuerò a averla che ti piaccia o no, così come continuerò a scrivere qua sopra finché vorrò. Non mi ritengo più saggio, o più furbo, o niente, per cui abbozzala perché ho lo stesso diritto tuo di dire cosa penso.

    • José Mourinho fa gli interessi di José Mourinho , gli altri allenatori , giocatori, ect ect fanno parte dell’associazione Fate bene Fratelli … Onlus

  7. Prima di mou gli arbitri ci volevano bene?
    A Luis trova un altro modo per attaccare mou… questo non regge! So’ quarant’anni che pijamo tranvate e mou è arrivato solo 2 anni fa

  8. Vai Mourinho, scrivi la lettera chiarificatrice.
    In bella calligrafia.
    Ribadisci chiaramente che chiffi è l’arbitro più scarso che hai mai visto.
    E, già che ci sei, 2 parole dille anche su gravina, abbodi, rocchi e pure sul giudice federale. Così, per non sbagliare, per non farci mancare niente.
    Chiarificalo! Che sono tutti dei grandissimi figli di una gran m….
    Che mi sa che non l’hanno capito bene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome