Caso Florenzi, i motivi della sua esclusione: dai dissapori con tecnico e senatori alle smentite della Roma

40
7722

ULTIME NEWS AS ROMA – Esplode, almeno sui giornali, il caso Florenzi. Oggi tutti i quotidiani parlano del momento nero vissuto dal capitano giallorosso e ipotizzano il suo addio già dal prossimo mercato di gennaio.

Ma perchè Florenzi non trova più spazio nella Roma? Si tratta solo di un motivo tecnico, come spiegato da Fonseca, o c’è dell’altro?

Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, circolano da settimane voci su presunti dissapori con l’allenatore portoghese, ma anche con alcuni senatori della squadra. Da Trigoria però il club smentisce con decisione questa versione dei fatti.

Anche “Leggo” parla di atteggiamenti avuti da Florenzi nelle scorse settimane e mal digeriti da tecnico e squadra, e che sarebbero alla base delle sue ripetute esclusioni. Il vaso sarebbe traboccato all’indomani di Samp-Roma, ultima gara giocata dal 1′ da Florenzi, racconta Leggo, senza specificare però cosa sia accaduto dopo la gara di Marassi. Fatto sta che dal brutto pareggio contro la Sampdoria, Florenzi ha smesso di vedere il campo.

Fonti: Leggo – Gazzetta dello Sport

40 Commenti

  1. Quando c’è la partita ,fate i Gufi…adesso che c’è la sosta,diventate Allocchi…abboccate a tutto quello che scrivono, Certo,vi trattano proprio male…

    • Zenò, qua l’unico allocco sei tu.
      Lo sai che si gioca con i piedi, a calcio, e che solo i calciatori con la maglia diversa dagli altri, possono prenderla con le mani? Perché se pensi che Kluivert e Santon siano meglio di Florenzi, mi sà che di pallone non ci capisci molto.

      C’è qualcosa che non quadra e piano piano uscirà fuori la storia.

      Dico solo che non è normale che in questa società, contino di più abruzzesi ed ex laziali che hanno promesso di non indossare la maglia che indossano, rispetto ad uno che per la Roma dà tutto. E che è romano e romanista.

      Ma si, poi Baldissoni, con la sua faccia da Moai, si presenterà ai microfoni di Radio Balilla (questa è sottile, ma solo i più colti afferreranno l’ironia) dicendo “non stiamo deromanizzando la Roma”. No. Totti, DDR, Luca Pellegrini, Florenzi e fra poco anche Lorenzo. No. Ovviamente, Radio Balilla, non farà domande ed osservazione.

      D’altronde qui abbiamo Morgan De Santis che si permette di dare lezioni di romanità ai giovani della primavera, quando lui era quello che non esultava ai goal dei suoi compagni di squadra per chissà quale motivo….

      Questa è la società Roma.

      Massì, vendiamolo, e leviamoci l’ennesimo capro espiatorio.

    • io mi faccio una sola domanda , non sara che qua scrivono sempre solo per far del male alla roma?? stamane leggevo sul Milan , parlavano di comprare ibra torreira e di come stiano ingranando , ma nessuno scriveva che piontek non segna piu leao è una mezza sega che in 12 partite ne hanno perse 7 , ve lo figurate se ra successo a Roma?? questi erano i titoli , la roma vende tutti ,pallotaa non fara lo stadio ..provblemi, per la roma si prevede un un riudemnsinbamento per un 10° 12° posto , ecco questi erano i titoli , invece a milano si parla di ibra e del grande milan..
      Ma cosi magari sono io ma non vi viene in mente che sono sti 4 frustrati di giornalai , ci sarebbe …vabbe non lo scrivo se no non lo pubblicano

  2. Gli atteggiamenti, lanciare il sasso e nascondere la mano, quali sarebbero questi atteggiamenti non si sa.
    Gli atteggiamenti che si notano da un osservatore televisivo sono quelli di un ragazzo super positivo, che nonostante le sette panchine consecutive e il primo ad incitare i compagni, prima della partita, durante la partita, dopo la partita, altri miti invece, quando andavano in panchina una faccia lunga, che non ti dico e se la Roma segnava sembrava che gli dava pure fastidio, però lì non si è mai parlato di atteggiamenti sbagliati era sempre colpa, degli allenatori, di Pallotta, dei direttori sportivi, del sistema, dei detrattori, etc etc

    • Si può incorniciare ‘sto commento e mettere in homepage ? Finalmente un po’ di buonsenso !

  3. E’successo un fatto
    Ma non si sa quale fatto
    Pero ‘io pennivendolo lo scrivo lo stesso
    Il fatto e’successo dopo Samp -Roma,ultima partita giocata dal 1′ da FLORENZI (ma pensa un po’,ed io chissa’ che mi credevo..)
    Un articolo insulso, senza una prova di ciò che e’stato scritto.
    Che schifo.

    • Sono d’accordo sul non scrivere quello che uno non sà. Ma solo gli allocchi possono credere che sia una decisione unicamente tecnica quella di Fonseca. Non mi sembra uno che vada in cerca di problemi tanto da crearsene da soli.

  4. Ma perché non lasciamo in pace Florenzi (e anche Zaniolo)? Ma non c’è proprio nulla di più interessante di cui parlare o scrivere a proposito dell’AS Roma in questo momento? Forse qualcuno non ha notato che il calciomercato è ancora chiuso.

  5. Diciamo che parecchi indizi fanno una prova,si puo’ non credere a tutto,ma qualcosa di vero puo esserci stato,e anche lo scorso anno con Dzeko ci furono degli screzi.Comunque il fatto reale e’ che non gioca,e li non ci sono dubb sul fatto che Fonseca non lo consideri sicuramente un suo favorito,quindi se la mettiamo su questo piano ,ci puo stare e’ l’ allenatore che fa le scelte.Probabilmente Florenzi farebbe bene a cambiare squadra, perche’ se non ha l’ appoggio dei compagni e la stima dell’ allenatore,alla lunga potrebbe diventare un’ umiliazione difficile da digerire,specie da lui che e’ capitano e Romano.

  6. Certo è che un titolare della nazionale costretto a fare la riserva di due giocatori che sarebbe entrambi le sue riserve naturali è tecnicamente un fatto scandaloso che chiunque non fazioso può facilmente comprendere. Ci deve per forza, quindi, essere altro perché l’aspetto tecnico fa acqua da tutte le parti.

  7. Caro idealista qua sul sito,gli unici allocchi ,sono solo quelli che ascoltano ancora Marione.
    Se uno ha le prove, le scrive,se no meglio tacere, o comunque se anche fosse successo qualcosa, sarebbe il caso di soprassedere, FLORENZI e’ancora un giocatore della nostra ROMA. E bisogna tutelarlo, come bisogna tutelare l’AS ROMA. CIOE’mi spiego creare un caso che forse non esiste,o che se esiste, non si sa niente, serve solo a destabilizzare .

  8. 1) Florenzi da terzino soffre troppo gli attaccanti ben strutturati fisicamente (non è colpa sua ma è cosi)
    2) In attacco Under e Zaniolo a dx e Mikitarian e Kluivert a sx gli sono superiori
    3) a centrocampo è troppo leggero
    4) Guadagna troppo per fare la riserva (più di 3 mln netti)
    5) Viene dal vivaio e la sua cessione è tutta plusvalenza
    6) Parte dei tifosi lo chiama “30 denari”
    Credo che per questi motivi la Roma a Gennaio proverà a fare cassa per prendere un terzino di ruolo e forse un vice Dzeko (magari un giovane) anche se quel Tall della primavera…
    Forza Roma.

    • Tutti noi siamo allenatori “di cartone” ed ognuno ha la libertà ed il diritto di pensarla come vuole, ma mettetevi in testa che l’Allenatore della AS Roma è uno solo ed è lui che la responsabilità di fare le scelte che ritiene più opportune per la squadra.
      Sinceramente dispiace per il ragazzo ma Florenzi sta in panca semplicemente per una scelta tecnica e Roma ha riportato le corrette motivazioni.

      Forza Roma, sempre e comunque

  9. Non capisco il problema : abbiamo finalmente trovato un allenatore che mette Florenzi nell’unica zona di campo dove puo’ stare (la panchina) e ci lamentiamo ?

    Boh.

  10. Credo e spero che si tratti della classica tempesta in un bicchiere d’acqua… però, la scelta di tenerlo fuori a favore di Santon e nonostante il sovraffaticamento dei compagni è pesante e, per certi versi, delegittimante e umiliante, considerato che si tratta del Capitano.
    Ricordo i rimbrotti di Kolarov all’indirizzo di Florenzi, nel tunnel, prima dell’ingresso in campo per Samp Roma; ma seppure si considerasse normale l’esistenza di dissapori tra compagni di squadra, l’ultima parola tocca sempre al Mister. E Fonseca sembra aver deciso chi sacrificare.
    Ma forse disquisiamo sul nulla… forse.

    • Vero ciò che dici, anche perché io Santon e Jesus non li farei giocare neanche contro il Poggibonsi.
      Speriamo riescano a ricucire l’evidente strappo, per il bene della Roma!

  11. Veramente, non è vero che dopo la partita di Samp-Roma non ha più visto il campo, è entrato in Roma-Borussia il giovedì successivo.

    Ma è tutto normale, per 15 giorni ci sarà la possibilità di montare il caso Florenzi e ingrassare chi di queste cose ci campa.

    C’è chi anteporrebbe il bene della Roma per sventolare la bandiera del “Spazio ai romani”, s’è fatto con Totti e adesso si farà pure con Florenzi. Spero che Alessandro, non faccia l’errore di Francesco e non dia mai occasione a sta gentaglia e accetti con professionalità (come sta facendo) le decisioni di mister e società.

  12. Personalmente auguro a Florenzi di continuare la carriera altrove; sarebbe la scelta migliore, troppe polemiche qui e non può essere la riserva della riserva. FR!

    • Ma “FR” sta per Frosinone?

      Perché lì FlopRenzi potrebbe fare almeno la riserva.

      Sarebbe per lui un gran salto di qualità, considerato e assodato che in qualsiasi altra squadra di medio-alta o media classifica farebbe quello che già fa: la riserva della riserva.

      Si scordi pure la fascia di capitano, però! Neanche nel Palombara Superiore football club gliela farebbero indossare.

  13. Però,
    GUARDA CASO…
    è stato proprio al rientro in campo per il 2ndo tempo di Samp-Roma che Kolarov ha redarguito a brutto muso Florenzi…
    Se da quella partita in poi Florenzi non è stato più schierato da Fonseca… beh, insomma… (caxxo…) 1 + 1 (al di là delle supposizioni dei giornali) spero sia ancora un “problemino” di algebra elementare per tutti coloro a cui fa SEMPRE comodo far finta di niente… nonostante TUTTI i trascorsi fino alle recenti risate a fine derby con Lucas Leiva, eh!
    Sennò che caxxo di “Memore del passato” sarei, se non fossi obiettivo, coerente di fronte ai 9364362174633738,3632 episodi sgradevoli che riguardano Florenzi?
    Cos’altro dobbiamo aspettarci da lui per aprire gli occhi e sperare che Pallotta lo venda al più presto?
    Che piazzi una bomba a Trigoria?!?

    • Memore del passato, ma mica tanto. Abbiamo vinto uno scudetto con gente che alle 6 della mattina si spalmava col ferrari sui secchioni di viale egeo, gente che gli hanno ritirato la patente perchè s’era fatta 2 km di corsia d’emergenza per non farsi la coda sul raccordo eppoi sfanculava l’allenatore in diretta tv, siamo stati competitivi con un brasiliano che spariva per 2 giorni senza sapere dove fosse e lo ritrovavano dentro una casa al trullo in condizioni impossibili. Me sa che te il passato te lo ricordi poco. Un paio d’anni nello spogliatoio abbiamo avuto cassano, panucci, lima, emerson, montella chi per un verso chi per un’altro non erano proprio santi. Florenzi li sarebbe stato padre pio, non lo voglio giustificare, perchè avrà fatto i suoi errori, ma manco si può distruggerlo come stai a fa te. Volevo vedere il grande kolarov che dici te, che sò 6/7 partite che passeggia in mezzo al campo, diciamolo, se il coatto lo avrebbe fatto anche con lima a dirgli che non copriva o se gli imbruttiva a delvecchio. A uno come Lima non gli avrebbe imbruttito, sò sicuro.

    • @memore scusa m’ha chiamato il secchione di viale egeo e m’ha detto di ricordarti che in quello spogliatoio avevamo anche un certo zebina. Un’altro a cui kolarov avrebbe pensato (876555555412 elevato al cubo) di volte prima d’imbruttirgli. 😉

    • Ah Samurai,
      non mischiare le carte con i tuoi giochetti da prestigiatore amatoriale che non me non attacca.
      Tanto per cominciare Cassano, Zebina e tutti quelli da te citati avevano una tecnica che FlopRenzi neanche nel migliore dei suoi sogni potrebbe eguagliare.
      Poscia, nessuno di quelli da te citati aveva una lite al mese o contrasti continui con compagni di squadra o tifoseria o perlomeno atteggiamenti irritanti nei confronti di tutti i romanisti (tu evidentemente non lo sei!) come mettersi a ridere sul terreno di gioco con un mungivacche al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine di un derby perso a dir poco ignobilmente.
      Terzo: si vede lontano anni luce che nessuno tra i compagni gradisce che uno scarpone senza carisma e in lite costante col pianeta Terra indossi la fascia di capitano. L’hanno bollato tutti… persino Totti osannando l’ultimo arrivato in squadra: Pellegrini.
      Quarto: la sua presunzione smisurata è inversamente proporzionale all’intelligenza tattica in campo. Perrotta, ad esempio, era tecnicamente scarso quanto lui ma aveva una visione di gioco in campo che FlopRenzi se la sogna! Dove piazzi FlopRenzi nasce REGOLARMENTE l’azione che porta gli avversari al goal.
      Quinto: non ha un ruolo definito. Perché? Semplice: non sa giocare a pallone! Di fatti ogni allenatore che ha avuto si è impazzito a ritagliargli un ruolo e Fonseca che capisce di calcio e uomini gli fa fare l’unica cosa possibile: la riserva della riserva.
      Sesto: mi ricordo un Perrotta tagliarsi l’ingaggio a 1.500 euro al mese per questa maglia! FlopRenzi, dopo, un anno fermo a Villa Stuart a spese dell’As Roma, ha inscenato un teatrino estivo da quart’ordine, un tira e molla volgarissimo e senza alcun rispetto per società e tifosi con beceri video su YouTube in cui il megalomane fingeva di essere attaccato alla maglia non appena PERÒ era riuscito a strappare un ingaggio da top player che ora è persino salito al di sopra dei 3 milioni annui!
      Ci sarebbero gli “amen” del messia e molto altro di cui parlare, Samurai… ma non ho né lo spazio e né il tempo per dedicarmi ad un elemento del genere.

    • @memole ops…scusa memore sei così romanista che hai confuso tommasi con Perrotta, perchè fu Tommasi a decurtarsi lo stipendio al minimo salariale a 1500€ al mese, perchè aveva passato un anno senza giocare dopo l’infortunio in un’amichevole nel ritiro di riscone di brunico contro una squadra inglese, ma quale Perrotta e te saresti romanista e ti sei chiamato memore del passato non si sà di quale passato, ma lascia perde và, fai il bravo! Chiedi nella chat e vedi chi ha ragione, almeno preparateve le risposte e consultate internet se la storia romanista non la sapete. Speriamo che sto post ritorni in evidenza così qualcuno ci butta un’occhio lo legge e capisce chi viene a commentare la Roma. Che roba la sanno pure gli sbiaditi la storia di tommasi quell’anno, te nemmanco sbiadito sei. È vergognoso!

  14. Quando la malafede regna sovrana. Ancora con la storia della DEROMANIZZAZIONE? caro tifoso giallorosso, per quanti anni ancora dovevamo tenere Totti e De ROSSI in campo?
    A tutti tutti due gli era stata data,la possibilità di restare come dirigenti, hanno fatto un casino della Madonna,senza motivi. In particolare DANIELE,che ostinato nel voler continuare a giocare, viene perculato dai media argentini , questo non lo dici? Ah già non ti conviene ( comunque,spero vivamente che si riprenda,in modo da zittirli).
    Allocchi?
    Ma il ramo e’ pieno DI Allocchi,gufi, civette e barbagianni…tutti appollaiati in attesa che la Roma perde.
    Ah proposito quanti rigori ha avuto la Lazio? 7? E come mai nessuno scrive FORMELLIGORIA?
    INVECE quando ce li davano a noi, il CORRIERE scrisse : RIGORIA …tutto a posto.

  15. A me non piace quello che sta succedendo ma attenzione, florenzi in panchina ( punitiva a questo punto ) è un chiaro segnale che per florenzi alla Roma si sta presentando un bivio: rimango , ma consapevole che non sono un titolare in nessuna posizione del campo, ergo un panchinaro, o me ne vado , andando a giocare altrove? Il 90% e non scherzo, del tifo romanista lo critica sia come giocatore che da capitano e allora perché si sta tirando su questo polverone? Totti avrebbe rincarato la dose, florenzi non lo sta facendo e per questo lo stimo; solo anche consapevole che 28-29 anni devo fare una scelta. Guadagna 3mln l’anno, uno stipendio da top pur non essendoci. O accetta di fare panchina ( a meno di grandissimo impegno e abnegazione ) o andrà via.

  16. Vabbè a nessuno viene in mente che questo è il capitano(?)?
    Cioè per voi è normale nominare capitano uno che non hai intenzione di schierare?
    E intanto la fascia si svilisce,questo dopo che la storia della as Roma ha passato la mano,messaggio devastante per i tifosi.
    Questa si che è programmazione.
    capisco che chi parla dal colorade o da napule lo trovi normale,eppoi c’è sempre il cheeseburger,ma qua a Roma è strano.
    Cmq si dai è tutta colpa di chi ascolta Marione. Daje coi pallottolieri.
    I prosciutti alcuni tifosi ce li hanno sugli occhi alcuni posters invece sulla tavola.

  17. lo sanno pure i muri che cosa è accaduto: florenzi all’intervallo di samp-roma è andato nello spogliatoio della samp a ridere e scherzare con il suo amico bertolacci provocando l’ira di kolarov e altri

    • Se è successo questo la punizione è giusta, considerato pure che col porto siamo stati eliminati x causa sua

  18. Per me può solo giocare esterno destro col 352…se lo dai a conte rinasce, qui è riserva come terzino e riserva come esterno alto, e prende troppo per una riserva…considerando che è tutta plusvalenza, credo che il suo destino sia segnato. Ed è un bene x tutti, se rimane qui solo perché “romano e romanista” continuerà a giocare stagioni insipide e insignificanti come le ultime 2 (e l’attuale)

  19. A me sembra un po riduttivo cercare di spiegare la situazione senza essere dentro le cose,conoscerle, ma solo rifacendosi al proprio gusto personale (Florenzi si Florenzi no)….la mia considerazione su quanto sta accadendo coinvolge in prima persona Fonseca che quanto meno è caduto in forte contraddizione con se stesso e non mi riferisco a Florenzi ma faccio un discorso generale.
    Se un allenatore in conferenza stampa denuncia il fatto che si giochi troppo, automaticamente asserisce che i giocatori non sono in grado di giocare tutte le partite….(avrebbe potuto dire,per giustificare il suo operato, che ragazzi di 20/30 anni che fanno solo quello di lavoro possono giocare tranquillamente ogni 3 giorni).
    Ora visto che da qualche annetto (!) funziona cosi e la soluzione da parte di tutti (Conte-lacrima docet!!!) e’ stata quella di allargare le rose, mi spiega gentilmente mister perchè non attinge alla rosa nel suo complesso? persino Sarri si è convertito al turn-over avendo però l’umiltà (un integralista come lui!!!!) non solo di alternare uomini ma addirittura moduli (chiamalo stupido)….quindi o ci viene a dire che tolti quei 12/13 giocatori gli altri sono da buttare (cosa che alla Juve onestamente non appartiene) oppure non ce lo dice (non lo può dire) ma il risultato è lo stesso….perdi i giocatori che non utilizzi e ne svaluti la quotazione, con un piccolo dettaglio in piu…che perdi pure le partite….caro Mister io ho ancora fiducia in lei ma su alcuni passaggi mi sta risultando incomprensibile….forza la Roma

  20. Può piacere come terzino o come ala, può non piacere per niente, però una cosa si può dire, non ha fatto una polemica, grande attaccamento alla maglia.
    No come i suoi predecessori che a fine carriera uno andava a piagne dalla moglie, e uno ti avrebbe fatto arrivare decimo.
    L’ASR PRIMA DI TUTTO

  21. Io dico solo una cosa, domenica se al posto di Santon ci fosse stato Florenzi qualche cross in area dal fondo ci sarebbe stato invece che un tornare sempre indietro.
    Posso capire la preferenza per Spinazzola, ma preferirgli Santon lo ritengo l’unico errore di Fonseca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome