Roma, sarà un mercato movimentato: Petrachi pensa a un centravanti, offerto Seferovic

18
9280

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – La sosta per le nazionali riaccende le voci di mercato. La Roma è al lavoro per ritoccare la rosa in vista di gennaio, che si preannuncia più movimentato del previsto.

Rinforzi sono possibili in tutti i settori del campo, a seconda di quello che offrirà il mercato ma anche del rendimento di alcuni calciatori, a cominciare dall’attacco. Se Kalinic avrà dimostrato di non essere utile, scrive oggi “Il Messaggero”, Petrachi sceglierà un nuovo centravanti.

Nella testa del ds c’è un attaccante più giovane del croato, che possa crescere alle spalle di Edin Dzeko. L’acquisto è stato scadenzato a giugno, ma potrebbe essere fatto in anticipo. Offerto Seferovic, 27 anni, centravanti svizzero del Benfica che in Italia ha già giocato con la Fiorentina, il Lecce e il Novara.

Possibili novità anche in difesa sulle corsie esterne, e a centrocampo: prima di tutto la Roma dovrà sciogliere il rebus Florenzi, che se non tornerà protagonista coi giallorossi potrebbe anche decidere di cambiare aria. A quel punto servirebbe un altro terzino dato che Zappacosta non sarà pronto prima di aprile e Spinazzola non dà garanzie fisiche.

Petrachi, scrive invece “Il Tempo“, proverà a piazzare anche Juan Jesus e Perotti, considerati esuberi di una rosa che, senza infortuni, sarebbe molto corposa. Qualora il direttore sportivo liberasse spazio salariale grazie a queste cessioni, tornerebbe sul mercato per prendere anche un mediano.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero

18 Commenti

  1. L’altro giorno scrivevano che Seferovic “era cercato” dalla Roma! Che aveva una clausola da 60 milioni, ma con 30 si iniziava a ragionare… Oggi invece “viene offerto”!!! Io invito chi scrive a sforzare le meningi! Non ci sarebbero “milioni o offerte” da parte mia, ma ne gioverebbero lo stesso. Tra carta straccia e certa stampa non v’è proprio alcuna differenza molto spesso. Forza Roma

  2. Jesus e Perotti per esempio piacciono da sempre al Torino, Bernguer a me fa impazzire, sarebbe un bomber di scorta perfetto per far rifiatare Dzeko, ma che potrebbe anche entrare in partita e segnarti subito all’istante, senza sbagliare prima 10 occasioni.
    Il problema però lì è sempre lo stesso ossia Cairo, capace di dirti che Bernguer costa 50 milioni non un euro in meno

  3. A gennaio bisognerebbe almeno provare a dar via jesus, perotti, fazio, santon. E se arriva una buona offerta anche florenzi. Certo non e’ facile acquistare gente che possa essere utile alla causa nel mercato invernale,però di gente che non e’ piu’ a livelli accettabili ne abbiamo tanta.

    • si è vero ….ma chi se li piglia? neanche a parametro zero li vogliono.ma voi ,ds di una squadra li prendereste sborsando soldi e pagandogli stipendi?

  4. Petrachi deve vendere:

    Fazio
    Jesus
    Zappacosta
    Perotti
    Pastore
    Under
    Mychitarian
    Kalinic

    Prendere:

    Rugani
    Romagnoli
    Pellegrini
    Tonali
    Barella
    Chiesa
    Pinamonti

    • Zappacosta, Mychitarian,Kalinic sono prestiti di un anno (come Smalling).

      Rugani, quando sarebbe potuto venire al posto di Smalling era considerato una “sòla” della Juventus
      Romagnoli, oltre che sopravvalutato è laziale, se ne voleva andare dalla Roma sin dalla primavera.
      Pellegrini (Luca immagino), è stato appena venduto alla Juventus
      Barella, non voleva venire alla Roma ma è voluto andare all’Inter.

      Così ti fai una idea del perchè dei pollici versi……. vabbè che c’è la pausa della Nazionale, ma così è troppo…..

  5. Dico ma ora ci si accorge anche considerando l’infortunio di kalinic preso peraltro all’ultimo che con dzeko verso i 34 anni già bollito lo scorso anno a dicembre che occorreva almeno un altra punta centrale?ora a gennaio voglio proprio vedere …..

  6. Mikitarian è fortissimo Under anche pastore anche Fazio è meglio di Rugani, l’unico buono è barella di quelli che hai menzionato, cm al solito i giocatori vi smentiranno sul campo. Forza Roma e 👎 i gufi

  7. Imbeccate provocatorie!
    Secondo me un’occhiatina, per buttare li un’articolo, la danno spesso sul forum, tanto lo troveranno sempre chi fa’, a loro il lavoro.

    Fossi il mister, proverei centravanti Zaniolo come vice Dzeko, tanto i trequartisti non mancano in rosa.
    Servirebbero a dx e sx, due terzini che facciamo fare il salto di qualita’, possibilmente giovani e FISICAMENTE SANI. Forza Roma

    • D’accordo con l’idea di Zaniolo come falso nove al posto di Dzeko quando serve. Ha il fisico e senso del gol per farlo.

  8. Jesus sembra essere stato (giustamente) messo da parte da Fonseca cosi giusto cercare di piazzarlo. Guadagna tanto pero. Non sara’ facile.
    C’e gran concorrenza sulla trequarti e Perotti mi sembra di troppo. Giusto cercare di piazzarlo pure (anche considerando eta e infortuni). Non sara’ facile pero.
    Cercherei di liberarmi di Kalinic e Zappacosta pure per investire su qualche giocatore utile alla causa da subito.

  9. Secondo me quello che non va in questa squadra sono gli esterni offensivi.kluivert e Under,sono giocatori da 10 gol in due all’ anno,Perotti sta come sta,Mihitaryan idem,non vedo due ali in grado di scardinare le difese,e sopratutto di crossare decentemente,senza mirare ai cogl**ni dei difensori avversari.Si fa sentire molto la mancanza di El- Sharawy, che insieme a Dzeko era l’ unico che faceva dei gol,e combinava qualcosa in avanti.Tornare sul mercato a Gennaio si,ma solo per prendere chi puo fare la differenza! Seferovic in Italia non l’ ha vista mai,non mi sembra un’ idea geniale!

  10. Mi auguro che non riapra il supermarket.
    Fonseca ha bisogno di lavorare con una squadra definita.
    Non ricominciamo a cambiare di nuovo tutto daccapo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome