ALTRE NOTIZIE – Tutti prosciolti. È questa la sentenza sul caso plusvalenze, scrive in questi minuti il portale “Repubblica.it”.
Il procuratore Chinè aveva chiesto per il presidente della Juve Andrea Agnelli 12 mesi di inibizione e per quello del Napoli Aurelio De Laurentiis 11 mesi e 5 giorni. In tutto attendevano la sentenza 59 dirigenti.
L’impianto accusatorio della Procura federale frana drammaticamente già in primo grado. Per le motivazioni bisognerà attendere, ma il verdetto demolisce l’impianto accusatorio, fondato sul sistema di valutazione “corretta” dei calciatori, da cui la Procura aveva determinato i valori gonfiati e di conseguenza le plusvalenze che aveva ritenuto, dichiaratamente “fittizie”.
Ma la decisione, che non sorprenderà di certo i più smaliziati, è arrivata: tutti prosciolti. In altre parole, tutti salvi. Nemmeno un giorno di squalifica, nemmeno un euro di multa. Il processo sulle plusvalenze scompare come una bolla di sapone.
Probabile che ora Chinè presenti appello, ma a questo punto è passato un concetto in maniera quasi insuperabile: decidere a tavolino quale sia il valore corretto di una transazione è impossibile.
Fonte: Repubblica.it
W(c) l’itaglia!!!
Tutti santi subito !!
Non fare il mondiale mi è dispiaciuto il giusto. Non ci posso fare niente se chi ci governa a tutti i livelli è lontano anni luce da me e da molti. Ed il calcio non da meno…
Quando un paese è marcio, Corrotto, è il potere che sia politico o economico e la parte portante dell’economia…. Beh…. Solo una rivoluzione del popolo….. Potrebbe cambiare un sistema Corrotto del genere……
Paese finito……….
Un peccato.
Poveracci, immagino quanto fossero preoccupati prima della sentenza
Infatti Paolo il paragone e l’epiteto reggono. Non è un problema del sistema calcio è un problema del SISTEMA, TUTTO. Permettetemi anche di dire che anche tutti noi, tutti e 60 milioni, abbiamo moltissime colpe, perchè o per latente convenienza, o per ozio e pigrizia abbiamo accettato tutto barcamenandoci all’interno del meccanismo.
Ma che schifo schifo schifo schifo!!!
Se lo fa la Roma danno 30 anni a tutti!
Tifosi compresi!
Come lo scandalo dei tamponi….!!!
Fate schifo!
Me pare che a pallotta nn Janno dato manco dato un giorno eppure si è robba ho più di 300 milioni di euro che poteva mettere nelle casse della Roma vendendo giocatori top
A Vale me sa tanto che nun c’hai capito un kaiser de sta storia
Valè sottoscrivo il post di Ivory: non c’hai capito un cavolo, visto che le plusvalenze false servivano proprio per non fare quelle “buone”. Sta tranquillo che se per sistemare il bilancio a Pallotta fosse venuto incontro uno che gli prendeva Tizio della primavera per 30M in cambio di caio per 30M lo avrebbe fatto senz’altro… Solo che epr far questi “magheggi” devi essere disonesto e avre soldi “strani” da far girare!
Figurate se smantellavano un sistema che fa entrà na marea di soldi nelle tasche de faccendieri che rovinano sto paese…purtroppo non ci sono regole chiare, ed è appositanente così.
Le regole chiare ci sono.
Perché pagare 18 milioni Rovella se lo puoi prendere a parametro zero?
Solo x pareggiare con 2 mezze seghe valutate, guarda caso, 18 milioni.
Plusvalenza Genoa, plusvalenza Rube. Tuttapposto.
Non avevamo dubbi!
💩💩💩💩💩💩
❤🧡💛SSFR💛🧡❤
..da una federazione che nonostante l’esclusione per la seconda volta dalla partecipazione ai mondiali non ha visto nessuno dimettersi….che cosa ci si può aspettare….🤮🤮🤮🤮🤮
Perché c’erano dubbi?
Ma perché, qualcuno ci aveva creduto pure? Si pensa davvero che qualcuno avrebbe punito la famiglia Parassitelli in questa cloaca di Paese?
Sono 100 anni che succhiano il sangue a questo paese …. e danno anche lezioni di moralità….
Ahahahah. Processo più veloce della storia d’italia. Il tutto per precedere la magistratura e confermare che qualunque sia l’esito delle indagini la juve è salva. Ed ovviamente anche per dare una indicazione chiara a chi sta facendo le indagini. D’altro canto considerato i bilanci della juve, senza la champions avrebbero rischiato il posto di lavoro 5-6 arbitri. Spero sia ovvia l’ironia, unica arma rimasta al popolo.
Sentenza ingiustamente penalizzante… Neanche una squalifica a Zaniolo… Giudici inetti e fasulli.
(Seriamente: ma ci pensate che abbiamo pagato più noi per la faccenda del nome di Diawara inserito nella lista sbagliata? E sì che era una roba del tutto ininfluente. Qui invece, la strategia di sopravvalutare i giocatori portava voci in attivo; una falsificazione che aveva effetti reali).
Però mettere per sbaglio un giocatore in lista e’gravissimo….
Però dire ” che ca** fischi all’arbitro e ‘ gravissimo….
Però noi dobbiamo vincerle tutte, se no siamo pippe…..😂😂😂😂😭
E adesso venitemi a dire che in FIFA e AIA non vi è “Corruzione” Piu’ evidente di cosi’ si muore. La realtà sarà dura da digerire ma: Tra Caso Tamponi (vergogna inaudita) Plusvalenze, Esami Farsa, Conflitti d’Interessi (e chi piu’ ne ha ne metta) solo la A.s Roma Calcio e i suoi tifosi, hanno ricevuto le sentenze piu’ dure. Stavolta vado giu’ duro e non me ne pò fregar di meno A dimostrazione che son “Marci sino al midollo”. E pensare che c’è ancora chi difende sta “mondezza”. Dovrebbero abbracciar la tazza del cexxo e cantar non son degno di te. Ma a squarciagola però. Fanno solo che schifo!!!
Ma più che difendono, giustificano, sanno solo dire ehhh ma noi siamo pippe…Pallotta caccia li sordi..Friedkin caccia li sordi.. quello e’pippa..quello e’scarso….quello non serve….
Sarà colpa dei finanzieri che si sono svegliati na mattina e hanno detto: ao’ andiamo a sequestrare un po’ di documenti a Vinova….
Strano. Non l’avrei mai detto.chissa’ co.e mai italiietta non crescerà mai in tutti gli ambiti
Ecco questo e’ il bello del calcio in Italia tutto si puo’ fare, ma non dire….Mai toccare la Juve!!! Questa e’ una Federazione Juventina da anni che si denuncia e tutto resta impunito….complimenti alla giustizia sportiva Italiana da il covid appunto alle plusvalenze le societa’ cosi possono comportarsi come vogliono e’ un sistema politico mafioso prendiamo atto che se non ti adegui avrai il sistema corrotto contro e non avrai mai la possibilita’ di giocare in un calcio pulito almeno adesso….La Roma e’ avvisata!!!
Nah, il problema dei ripetuti fallimenti del sistema calcistico italiano è… Zaniolo che non passa il pallone!
Scherzi a parte, che dite, l’Italia quando perderà il quarto posto Champions?
la repubblica delle banane
FJGC. Federazione Juventina Gioco Calcio
Come Volevasi dimostrare cvd
Paese di m&rd@, giudicanti peggio dei giudicati.
Ladri immondi
Forza magica Roma
Ma perché davvero qualcuno pensava che la Lega condannava se stessa?
Che poi, avessero dato qualche squalifica, volevo vederli negare che aggiustar bilanci non fosse pure “falsare le competizioni…”, ma solo dolo amministrativo.
Per non rischiare, manco una squalifica.
Ma chi se ne frega, sarebbe stata squalifica tipo MASSA durante la pausa Nazionale, e ammende tipo 100 euro da dare, nascondendone 5/10.000… aggiunger danno alla beffa.
Che son beffe (per gli altri) le “sentenze” di questi…
Peccato che quando in tribunale arriverà a giudizio l’indagine della magistratura penale (quella vera, no quella di questi puffi da fumetto…) sul falso in bilancio ci saranno magistrati, no il giudice sportivo a giudicare, ne Massa, e neppure Orsato…😊
😂😂😂😂😂😂😂😂
Chissà quanti soldi e favori sono volati in questi giorni…
Esito scontatissimo. Avevo comunque anticipato che in mancanza di prove documentali sugli accordi per gonfiare le valutazioni o di improbabili confessioni dei rei, l’impianto accusatorio non poteva reggere.
Ciò non toglie nulla al senso di disgusto che si prova davanti ad una simile vicenda e allo squallore generale del baraccone calcio in Italia. Del quale si ha puntuale riprova sui palcoscenici europei.
Non so dire se le prove raccolte dalla GdF nell’indagine penale possano essere utilizzate anche dall’ingiustizia sportiva. Forse lo sarebbero dopo la sua conclusione, o dopo la sentenza. Se così fosse, c’è tutto il sospetto che l’ingiustizia sportiva ha voluto accelerare per chiudere prima possibile in maniera indolore.
HIC, se (sottolineo SE) la GDF arriva a condannare qualcuno con sentenza passata in giudicato per il reato di “falso in bilancio” credo lo farà per atti accertati che con le “plusvalenze fittizie” non posson esser confusi. E sarà molto difficile non recepirne le condanne.
@HSL
Centrato in pieno.
La sovrafatturazione è un reato penale.
Ecco perché è stata anticipata la magistratura….
“Damascelli vende” … ( cit.)
Tutto da copione, chissà perché non mi sono meravigliato!?
Per fortuna non andremo ai mondiali dove tutti avrebbero riso del ns.Paese e del suo ordinamento sportivo…
In italia si vendono più giornalisti che giornali
Anche I magistrati stanno in buona posizione lo si vede dai risultati
Ahahahahahahahahahahahahah!!! C.V.D. ovvero come volevasi dimostrare.
Qualcuno dubitava???
calcio italiano di m..a RESTA A CASA. Ai mondiali dell’ infamia vadano altri. Giusatizia sportiva schifosa: responsabili da marchiare a fuoco e frustare sulle natiche in piazza. agnelli e lac.. sac di le.. Il calcio NON E’ ASSOLUTAMENTE IL GIOCO PIU’ BELLO DEL MONDO.
Poi quando dico che meno italiani ci sono nella Roma meglio è, sono cattivo. Ma voi veramente lascereste i vostri calciatori in mano a sta cloaca di una federazione?
Ancora che me chiedeno: “Ma come mai nun tifi a’ Nazionale?”
Perché rappresenta sta gente de m€rda, ecco perché…
quoto Tomas Milian!
Pure io non riesco a tifa’ la nazionale. Tranne Italia Germania… Ai Mondiali tiferò Ghana!
Mi sfugge quale sia la notizia, è come fare un articolo per comunicare che domenica prossima sarà Pasqua e che il 25 aprile sarà festa.
Bue Gasperini ha la risposta a ciò che ha detto ieri sulle squadre italiane in Europa anche se secondo me la risposta ce l’ha basti pensare che la juve ha vinto 40 e rotti scudetti ed ha due sole coppe di campioni di cui una vinta con i morti dove il Liverpool non voleva giocare è una con il doping adesso co meravigliamo di questi piccoli scandali vai siamo il paese di pulcinella
Questo è uno dei motivi che sono 2 edizioni che non siamo presenti hai mondiali !!!!! Indignato!
a te però ti mandiamo ai mondiali di grammatica che vinciamo sicuro! 🙂
Professo’ ma non hai nulla da fare che controllare gli errori di grammatica bei commenti . Che vita triste che hai ! Indignato di nuovo ! Buona Pasqua
A ZOZZONIIII!!!!
Onestamente, le plusvalenze farlocche le hanno fatte tutti. Poi se volete fare gli indignati, fate pure gli indignati.
Io no. 🕶️
È la vecchia barba bianconera de Zenone, questa, però…
A Zeno’, la foto del tuo profilo è brutta forte. Me piacevi più quando come filosofo greco esponevi te stesso che “maratonavi”… A proposito: perché sei passato dallo stoico al succesore di Elia? FR
Cosa vi aspettavate di diverso?
This is Italy….
Certi personaggi all’estero sarebbero in galera
Guarda che all’estero manco l’inchiesta facevano. Questo circo fa SKIFO, ma dire che solo in Italia succede, fa ancora piu’ SKIFO.
Anche io li condanno andrebbero boicottati.
Questi le pedate le prendono solo fuori l’Italia ..dentro è come volevasi dimostrare!
quindi da oggi queste porcherie le possono fare tutti, buono a sapersi.
aspettiamo la farsa del secondo grado.
Perché qualcuno aveva dei dubbi che sarebbe andata a finire a pizzette e tramezzino
Forse c’entrerà qualcosa che dal 1950 ad oggi (cioè in 72 anni) lo scudo lo han vinto:
30 volte la Juve, 15 volte il Milan e 15 volte l’Inter e solo le briciole per Roma (2), Fiorentina (2), Napoli (2), residenti a Formello (2), Samp, Torino, Verona e Cagliari (1)???
A ‘sto punto aveva ragione chi diceva: “polli noi che non facciamo uguale”. E io che speravo in qualche punto di penalizzazione a’ sti magnacci.
Vi rendete conto che è tutto in mano a sti zozzi.
Ma come come pensate mai di vincere in un sistema dove giustizia, arbitri e giornali sono gestite da loro stessi
mi son messo a guardare Spezia Inter e l’arbitro è Maresca, ho dovuto chiudere dopo qualche minuto per lo schifo che faceva l’arbitraggio tutto a favore dell’Inter.
Credo che sia un “sicario” di partite, quando arbitra lui c’è da tremare.
Poi si meravigliano perché in champions tifiamo contro di loro.
Grazie villareal
Due volte grazie. Juventus e Juventus München…🤪
Ovvio….
Orgoglioso della mia Roma unica nelle coppe i corrotti di merxa vincono solo il campionato dei pagliacci con una nazionale che non va ai mondiali avanti così vi estinguere da soli
Il calcio non e’ esente dallo schifo , di societa’ che viviamo, chi evade, chi s arricchisce sugli altri, chi con la guerra , e io pago………!!!!!!!!!!
Il “sistema calcio “ in Italia si fonda su 3 capisaldi.
1) la giustizia sportiva è un’ingiustizia sportiva
2) lazio e juve sono impunite a prescindere
3) rigore paaa lazio
La vera questione è perché sprecare risorse umane e soldi pubblici per aprire indagini su vicende del genere quando la sentenza è già scritta prima di cominciare.
Ma i soldi per sto processo farsa chi li paga? Chiedo x un amico..
E’ una vergogna! Per il Chievo c’è’ stata la terza categoria! Non avevo dubbi! Ci sono i mezzi troppi pezzi da 90! Almeno il processo lo volete fare? Come siamo ridotti! Non bisogna disturbare il conducente, vero?Vergogna! Squadre che per calciopoli dovevano ripartire dalja terza categoria, ancora fanno voce in capitolo! Vergogna italiana! I vertici dovrebbero avere più’ polso e credibilità’’! Sono come i politici italiani, non conoscono la parola dimissione! Va bene che si condanna dopo un giusto processo, ma ripeto, Almeno fatelo! Fino a quando circoleranno certi esseri, dove andiamo? 🤮🤮🤮🤮🤮😡😡😡😡
Schifo solo schifo schifo e basta
La famiglia agnelli comanda l’Italia in molti settori, cosa vi aspettavate?
…qualcuno sperava in un esito più edificante per questo paese marcio????? Poveri illusi….
Scusate tutti, posso fare un commento che però è solo la risposta alla sentenza ?
Ma vaffanc…………!!!
Sapevamo già che sarebbe finita così. Un movimento calcistico marcio che non è più in grado di produrre campioni. Il livello tecnico, se paragonato a 15- 20 anni fa è imbarazzate. Mi riferisco ad allenatori, staff e calciatori. Gli schiaffi di solito servono sempre per crescere ma non al movimento calcistico italiano, ci sarebbe bisogno di un defibrillatore per capire se il paziente è morto del tutto o in coma profondo. Ma neanche questo ci viene concesso. Vergogna! Punto.
mi dispiace ammetterlo, la Mafia ce l’abbiamo nel sangue .
Tutti prosciolti = tutti prosciutti…….
Mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo con nessuno, era palese che non si potesse valutare il valore di un giocatore, perché entrano in gioco fattori previsionali che ognuno può valutare a modo suo. È una stortura? Sì. Anche noi con lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini abbiamo gonfiato e di molti entrambi i giocatori, ma oggi quei prezzi ci stanno visto soprattutto cosa ha fatto Spinazzola. Il Man.City ha comprato Grealish ad uno sproposito, il giocatore vale un quinto di quanto è stato pagato. Lo United ha pagato McGuire, che è un onesto difensore uno sproposito uguale, per non parlare del Chelsea e del portiere sparito dai radar del calcio che conta, pagandolo più di Allison, un certo Kepa. Andassero ad indagare lì, dove girano molti più soldi ma certe operazioni da 100mln e più per mezzi giocatori sono all’ordine del giorno.
VOMITO