Caso Salernitana, nessuna soluzione ancora trovata da Lotito: anche la Lazio rischia l’esclusione dalla Serie A

90
2377

ALTRE NOTIZIE – Il caso Salernitana continua a movimentare i vertici del nostro calcio, con Claudio Lotito che non ha ancora trovato una soluzione alla vicenda dopo che il club campano, di sua proprietà, ha raggiunto la promozione in Serie A.

I regolamenti parlano chiaro: nessun presidente può avere nella stessa categoria due squadre di sua proprietà. Per questo motivo Lotito, già presidente della Lazio, avrebbe dovuto cedere il club di Salerno a un nuovo acquirente. 

Cosa che però non è ancora avvenuta. Ormai mancano tre giorni alla scadenza per l’iscrizione dei club alla prossima Serie A, scrive il giornalista Rudy Galetti di SportItalia su Twitter, e il presidente della Lazio non ha ancora trovato una sistemazione alla Salernitana.

Al momento dunque non solo rischia la società campana, ma anche la Lazio stessa: c’è infatti il serio rischio è che anche il club di Formello possa essere escluso dal prossimo campionato. A meno che Lotito nelle prossime ore non risolva una volta per tutte questo delicato conflitto di interessi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Un fondo con i Friedkin per cambiare la storia della Roma”, DI GIOVAMBATTISTA: “Il socio è solo per lo stadio”, PIACENTINI: “Per dire subito sì Mou avrà avuto delle garanzie”
Articolo successivoSabatini: “Toloi? Mi chiedeva in modo straziante di restare alla Roma. Non sono mai stato così in imbarazzo con un calciatore”

90 Commenti

    • Dici così solo perchè la giuve è andata in champion grazie a un rigore regalato su quadrato al 1956esimo, da arbitri che prendono stipendio dalla fiàtt
      Allora dillo che non ti piace il calcio itagliano

    • BOB LA FEDERAZIONE PRENDE SOLDI DALLO SPONSOR…FIAT.
      Praticamente è la FIAT che sponsorizza sè stessa!

    • La cosa più bella è sta quaglia di me@@a che spollicia…mi fanno pena. Io salto persino le pagine del giornale che parlano degli sbiaditi.

    • Per come la vedo io la salernitana (e mi dispiace) va punita e torna in b, la lazio pure va punita, ma siccome non ponnò stà du squadre dello stesso presidente nella stessa categoria, va in c. O coi pulcini. Quelli che ha fatto la gallina de mi zia l’altro giorno!!!

    • Bob io la Salernitana la lascerei in A, manderei in B i burini e fare altri anni de B per consolidare il loro primato

    • Che banane, sò caciotte! poi Lotirchio si tiene la Salernitana e dà la Lanzie a Diaconale. tutto regolareeeee…

    • @O’Rey Diaconale è morto. Noi non siamo come le quaglie, lasciamo in pace e non tocchiamo chi è passato a miglior vita

  1. A rischio come la Super League il caso tamponi e il passaporto di Suarez ….
    Però oh , guai a sbaglia lo slot sulla lista … Sia mai !

    • Però tranquillo, dovesse mai sbaglià la roma involontariamente la legge dimostrerà quant’è giusta è inclemente con chi sbaglia.
      è un pò come quanno un poveraccio ruba na banana, e li politici se magnano l’italia.
      La legge è uguale per tutti: na schifezza pe tutti!

    • PS: 1 partita di campionato col Verona nè è la dimostrecion. o la bestemmia di cristante, co buffon che da foco ar calendario ad ogni partita. Bè, vè lo detta pure in englisc.
      So più internescional della coca sola, anzi de quel buffone di ronaldo

  2. il pinguino bolso ha capito , con i tamponi farlocchi e con tutte le altre kaxxate che ha fatto , che anche questa volta può sfangarla a proprio vantaggio . ci sta provando e se la federazione e la lega non intervengono saranno complici anche loro .

    • Esattamente…sta prendendo tempo e poi dirà appunto che non c’è tempo per vendere e ci sarà una proroga ….. tutto già calcolato … e ci vediamo a Lazie Salernitana … dove succederà lo schifo ma diranno partita regolare

  3. Ci credo poco poco poco, ma volesse il cielo che non trovi una soluzione. Andrà a finire che ammollerà la Salernitana a qualche parente abbastanza ammanicato ma non così tanto da farsi rompere le uova nel paniere, d’altronde stiamo parlando del gran maestro dell’intrallazzo all’italiana

    • Non proprio. Il regolamento esclude la possibilità di cessione fino al terzo grado di parentela.
      La cosa ancor piu ridicola è che il soggetto brutto ha tempo sei mesi per ceder regolarmente la società ad altri. I sei mesi partono dall’ufficiale promozione della Salernitana – giugno – e scadrebbero verso dicembre. Quindi ci sarebbe tutto il tempo di vedere perfino un Salernitana-lazio o diversi scontri con squadre piu o meno in lotta con i pigiamati per qualche tipo di obiettivo, con tutto quel che ne conseguirebbe.
      Come dire, la solita pecionata in stile lega calcio.

    • JulianB, sono andato a rileggere la normativa che regolamenta situazioni di questo genere.
      Ci sono 30 giorni di tempo per cedere la società a partire dal momento in cui si concretizza la partecipazione di 2 squadre dello stesso proprietario o di parenti stretti del soggetto, allo stesso campionato. Nel caso specifico 30 giorni da quando la Salernitana è sta promossa in serie a.
      Con in più il vincolo che le iscrizioni al campionato devono essere fatte entro il 30 giugno.
      La Salernitana fa capo a 2 società appartenenti al figlio e al cognato di Lotito. Per cui deve cambiare proprietà entro i 30 giorni o il 30 giugno.
      Probabilmente il presidente della podistica pippanera troverà una scappatoia, probabilmente finirà tutto a tarallucci e vino, ma in un paese in cui si fanno rispettare le leggi, in caso di mancata cessione le 2 società non potrebbero essere iscritte.

  4. anche non dovesse vendere ,gli daranno un premio : almeno 5 rigori in omaggio da utilizzare su richiesta durante il prossimo campionato

  5. Seeeeee…. tarallucci e vinoooo….
    Ha fatto giocare ciro ignobile positivo e gli han fatto un baffo….nel silenzio di tutti! Nessuno escluso
    Tranne naturalmente il duro fondo del direttore ballerino del corriere dello sport contro Tiago Pinto….e del menzognero con un memorabile articolo sulla fuffa!
    Si e’ distinta la signora del prosciuttello col sermone su tor di valle e pallotta.
    La signora protesterà duramente…contro il bostoniano
    Tutti complici silenti del pregiudicato panzone formellese
    Che bel paese

    • Sara’ che non bazzico sui social e so’contento con poco, ma “Ciro Ignobile” non l’avevo mai letta e m’ha fatto sganascia’…

  6. E quando mai! Questo cambia le regole in corsa,come per i campionati Primavera se no a quest’ora la Primavera era in B. Non dovrebbe essere permesso di avere 2 club importanti neanche se uno in A ed uno in B come hanno Lotito e De Laurentiis,chi vuole un’altra squadra si fa la seconda squadra con gli under 23 come la Juve

    • Anche perché teoricamente si potrebbero incontrare anche in coppa Italia. O quella è una competizione finta?

  7. Mettera’ una testa di legno per non dire altro , che sta a servizio tra lui e i Mezzaroma….e poi vai col tango…

  8. E qual’è il problema? la salernitana in serie a e la lazio a girà pe n’anno sull’aereo.
    Io nun ce vedessirei nienti di meli

  9. Io sapevo che nel caso di medesimo proprietario a rischiare è solo la squadra che accede ad una serie dove già ce n’è presente una, e non entrambe. Purtroppo.
    Il che significa che nel caso sarebbe la Salernitana a veder decaduto il titolo sportivo, ossia, non torna in serie B, ma viene proprio cancellata come squadra, per la gioia dei suoi tifosi.

    • sarebbe la volta buona che il panzone rischia veramente di fare una brutta fine…mi sa che se succede gli serve la scorta a vita…

    • Ho qualche amico a Salerno, c’è gente gioviale e simpatica. Non mi tirerò indietro nel caso di una caccia al Pinguino…

  10. Seh, certo. Come tutte le altre controversie viste quest’anno finiranno a tarallucci e vino. Anche se la cessione della Salernitana dovesse tardare, troveranno sicuramente un modo per sfangarla. Film già visto.

  11. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Era questo il piano diabolico del Primo Romanista 007 sul campo Claudio Lotito?

    😯😯😮😧😱😱

  12. Geniale! Una bella fusione, e si spostano un po’ più a sud.
    Ma vedrete che Lofurbo troverà una testa di legno cui fare finta di vendere la Salernitana, che si riprenderà non appena possibile.

    • Il commentatore che mi ha spolliciato evidentemente non approva il programma della fusione.
      Ha ragione: ci vuole un piano B (anzi: 11 piani B).

  13. Ma che ce vo a fa na regola decente in sto paese demmme..a. se hai na squadra in A e una in B,quella in B non può concorrere alla promozione in A. Punto.arrivi primo in B? salgono seconda e terza. Arrivivo secondo? Salgono prima e terza. Se invece la squadra dalla A retrocede, ne devi venne una, altrimenti quella in b reteocede a tavolino. Le solite caga.. all italiana invece

  14. Sicuramente faranno il trust dando chissà quanti mesi di tempo a lotito per vendere, nel frattempo la salernitana retrocederà in b e il porco non sarà più costretto a vendere mantenendo le mani sui due club.

    • Ma non prima che la lazie abbia incassato 6 punti apparecchiati nell’andata/ritorno di lazie – salernitana (also known as Bura A – Bura B…)

  15. secondo me queste notizie le mette in giro la dirigenza della lazie stessa cosi, quando dopo non succede niente (perche’ a Lotito e a quelli ammanicati con la peggio monnezza come e’ lui, in Italia, nessuno li tocca mai nemmanco se se fregano l’autoradio al Papa…) i tipici laziali, notoriamente affetti da burinitis tremens contratta per via zoonotica previa assidua e intima frequentazione ovina, potranno sfottere sui social e media vari quelli che avevano commentato cose tipo “devono anna’ al gabbio” et similia con la solita litania burina di “e mo rosicate, malox, anvedi stavano sur trespolo…” e altre similari amenita’ tipiche del bouquet culturale delle mandrie ciociare.

  16. seee, mo rischia ma sto giornalaio lo sa de chi sta parlando? mi sa che non lo conosce bene, questi vanno in giro a farsi i tamponi falsi senza rischiare nulla o al massimo una multa e secondo voi si preoccupa perché c’ha due squadre, ma dai fate i seri, Lazio e Salernitana giocheranno tranquillamente in serie A senza alcun dubbio. Forza Roma

  17. Finirà come sempre a tarallucci e vino.
    Da quelle parti sono pronti (manco a dirlo) a scommetterci.
    Forza Roma.

    • “Arrivano importanti novità per quanto riguarda il campionato Primavera. Infatti, attraverso un comunicato ufficiale, la Lega di Serie A ha comunicato un cambio nel regolamento: retrocederanno nella lega cadetta solamente due squadre, l’ultima classificata e la perdente del playout.” I biancoburrurrini dovevano retrocedere ed hanno cambiato al volo le regole. La nobiltà del calcio giovanile non esiste. Se un corpo è marcio marcisce ovunque, inutile sperare di poter salvare qualcosa.

  18. Er problema co lotrito è sempre uno, stabilì co quante mani glie la devono fa, co una o co due?
    I taralli i cor vino vanno a rubba in serie A…

  19. Er problema co lotrito è sempre uno, stabilì co quante mani glie la devono fa, co una o co due?
    I taralli cor vino vanno sempre a rubba in serie A…

  20. Ah, panzo’…
    attento a non finire nel pallone!

    Hai soltanto 3 giorni per non buttare il bambino (Salernitana) con l’acqua sporca (lazie)…

  21. Pagliaccio provocatore. Sa benissimo che le regole sono fatte per essere disattese o per creare deroghe, di certo la FIGC non escluderà mai la Lazio, e allora tarallucci e vino.
    Se fossimo in un paese che fa rispettare le regole avrebbe già venduto, senza considerare le storie passate borderline…

  22. i pollici versi su ogni commento sono la certezza della presenza di laziali, è possibile cacciarli dal sito o serve altro?

  23. Questa triste vicenda tipicamente Italiota (ooops! solo a promozione della Salernitana in A Lotito si accorge del problema!) che vedra il panzone, abituato a risolvere i problemi mettendo l’Autorità preposta con le spalle al muro all’ultimo momento (che fai, retrocedi la Lazio? te scateno i disordini sociali in piazza (Berlusconi a Storace presidente della Regione Lazio:” siamo nell’imminenza delle elezioni, una società con tanti elettori di destra (heia, heia!) non puo’ retrocedere in B, trova un Cojone che sel’accolla! poi troveremo tutti gli escamotage per salvarla e lo supporteremo politicamente in Lega e Federazione!”). Sinceramente mi aspetto magheggi megagalattici visti i soggetti torbidi coinvolti. L’unica cosa di cui sono sicuro è che stasera ho visto la foto che ritrae insieme felici e contenti Guccini e Sarri ad una cena. Ecco perchè sono stato contento dell’ingaggio di Sarri del panzone: così come è imploso e poi deflagrato il conflitto culturale tra Sarri e la rubentus, 2 mondi semanticamente incompatibili, sono certo che il conflitto politico enorme tra il comunista Sarri e la fascista lazio (tradizione, matrici culturali, tifosi, simbologia, ecc.), alla lunga esploderà in tutta la sua incompatibilità), facendo scappare in una notte fredda d’inverno il fumante toscano dicendo tra sè e sè: “ma chi ca@@o me l’ha fatto fare ad accettare sti fascisti di me@da!”. E il panzone richiamerà er “ciancichella”, tornando nella dimensione storica della classifica di destra che gli compete. Ecco perchè dico sempre ai laziali: “voi ve dite fascisti ma poi in fondo in fondo sognate de’ stà a sinistra…”

    • senza entrare nel merito politico, direi che i laziali sono fascisti consapevoli: tutta la simbologia, il retroterra culturale, il bacino d’utenza, i loro idoli, i giocatori più rappresentativi li sono. La Roma si rifà all’Impero, la Lazio al ventennio. c’è un pò di differenza?

  24. Lotito non puo’ lamentarsi. Lo sapeva che prima o poi doveva liberarsi della Salernitana, poteva pensarci prima. Ma lui si crede una divinita’, un deus ex-machina che puo’ tutto. Non ha capito che i suoi mecenati da berlusconi a tavecchio sono spariti e che ha pestato talmente tanti calli che ormai ha piu’ italiani contro della juve.
    Good riddance.

    • Purtoppo penso che tu ti sbagli e che Lotito ha capito benissimo che il nostro è un paese dove più sei mafioso più hai ragione perchè il pesce puzza sempre dalla testa.

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome