Caso Suarez, la Procura Figc archivia l’inchiesta: “Non ci sono elementi sufficienti di condotte illecite”

63
1543

ALTRE NOTIZIE – La Procura Federale ha disposto l’archiviazione dell’inchiesta sportiva aperta sul caso dell’esame farsa di Luis Suarez per ottenere la cittadinanza italiana.

Lo scrive la stessa Federcalcio in una nota. “Dalla documentazione ricevuta dalla Procura della Repubblica di Perugia non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite rilevanti nell’ambito dell’ordinamento federale sportivo di dirigenti o comunque tesserati, unici soggetti sottoposti alla Giustizia Sportiva ai sensi del vigente C.G.S.”.

La nota comunque non esclude possibili altri sviluppi “in attesa della trasmissione di eventuali ulteriori atti di indagine e/o processuali dall’Autorità Giudiziaria”.

Articolo precedente“ON AIR!” – CATALANI: “La partita di ieri è stata uno spettacolo raccapricciante”, CORSI: “Mi sembra di rivedere la Rometta”, ROSSI: “L’Atalanta? Festeggerei il pari come una vittoria”, PIACENTINI: “Espulsione di Felix inventata da un arbitro inadeguato”
Articolo successivoZaniolo recupera per Atalanta-Roma. Ok Ibanez, Smalling resta in dubbio

63 Commenti

    • Sono dei ladri di perda.
      Voglio essere educato, ma è l’unico commento che si adatta alla circostanza.

    • ma perché vi aspettavate qualcosa di diverso? In un paese dove Gianni Agnelli è stato senatore a vita, Berlusconi s’è portato l’harem in parlamento, Draghi è presidente del consiglio senza se e senza ma e brunetta è per due volte ministro…volete che continui…e voi pensavate che avrebbero condannato la squadra della famiglia più potente del paese e nonché membro della cupola internazionale?
      La storia non si ripete mai come tragedia, ma come farsa. il mio vecchio Karl!
      Andate bambini non c’è niente da vedere qui…

    • Kevin,
      che in Italia ci siano stati e ci siano casi e situazioni come quelle descritte da fred, non ci piove. Ma, i piu’ corrotti???????????
      Hai per caso inventato un corruttometro? Come lo hai calibrato? Per densita’ (1 corrotto per kmq)? Per tasso d’incidenza (1 corrotto ogni 100.000 abitanti)? Fred parla di cupole internazionali. Appunto. La corruzione e la criminalita’ organizzata sono GLOBALI e non solo locali (italiane).
      Dovresti chiedere scusa alla stragrandissima maggioranza di noi italiani onesti e lavoratori!

    • Infatti nello, più si va avanti e più mi convinco che l’unico problema del calcio in italia sia ROMA ROMA ROMA prima delle partite…il resto è ok. Bravi.

  1. …ma dai!
    Incredibile, sicuramente sarà una cosa onestissima senza nessuna macchia.
    Poi con la juve di mezzo non ho nessun dubbio che sia tutto regolare.
    Certo, verrebbe da pensare male eh, ma no no no. La storia del suddetto team non ci induce a pensar male.
    Comunque quando stringo la mano ad uno giuventino mantengo l’usanza di contarmi le dita, hai visto mai….

    • Un mio amico mi ha fatto ridere perchè mi ha detto: “non può essere uno scandalo serio: non c’era di mezzo la lazio!”. Prendiamola a ridere che è meglio…

  2. vabbe ma sta cittadinanza ora ce l’ ha o non ce l’ha??????
    perche’ se ce l’aveva e a seguito dell’ indagine e’ stata revocata allora una frode c’e’ stata
    quindi ………….la giustizia sportiva ma ancora piu’ grave quella dello stato e’ una buffonata o comunque vale solo per le piccole squadre o le povere persone

  3. E brava “giustizia” sportiva che mette le mani avanti, senza attendere gli sviluppi in sede penale ma al contempo riservandosi di riaprire il fascicolo.
    Da quel che ricordo il coinvolgimento non riguardava solamente persone non tesserate coi bianconerisporchicomunque, ma tant’è… Gravina & C. garantiscono che non è così, e se lo dicono loro…
    E niente. Il tentativo maldestro di frode non vale la compilazione sbagliata di una lista.

    • @Hic Sunt Leones ad esser sinceri il sottoscritto ha incominciato ha dubitare nell’attimo in cui metteva a confronto due diversi tipi di “Sentenze”: Fienga e Medico Sociale della Roma venivano “Deferiti” per 30 gg, per non aver rispettato le distanze su denuncia di De Laurentibus. Lotito faceva fare i test ad Avellino: Accuse che andavano dal: Falso all’ Epidemia Colposa Truffe in forniture pubbliche e via dicendo.” Giocatori che nascondendo la Loro Positività, giocavano come se nulla fosse: “Nessuna Condanna”. E c’è ancora chi dubita e si appella a Sentenze Giuste ed Eque, ad un onestà “impeccabile?!” Da non crederci… Altro che barzelletta 🙃😑😐

  4. Muahahahahahahahahahahahahahahaha, come volevasi dimostrare, l’unica condotta grave è l’errore fatto dalla Roma nel compilare la lista di Verona. Forza Portogalloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  5. Che per LORO è tutto lecito si sapeva… adesso lo hanno pure messo per scritto. Ieri felix ammonito per non aver commesso fallo è stato il top ( il primo cartellino)

  6. Come volevasi dimostrare. Penso che nessuno qui voglia gridare al “Complotto” tuttavia rendiamoci conto di una cosa: Tra Caso Tamponi (Gravissimo) Supercoppa e Caso Suarez, solo la Roma è stata “Penalizzata” di 6 punti (Caso Diawara e sostituzioni) Fienga e Medico Sociale – deferiti per 30 giorni (Perchè non rispettavano le “distanze in campo”) Tutto il resto “sepolto” Sempre piu’ convinto che Il Marciume nella FIGC stia “rasentando il soffitto” Bustarelle e Favoritismi sono la normalità. Vedrete, sarà cosi’ anche per le plusvalenze Oramai si sentono talmente al sicuro, che agiscono alla luce del Sole …

  7. A forza de magnà a raffica tarallucci e beve vino a tutto spiano, a sta nazione je scoppierà er còre pe er colesterolo e er fegato pe la cirosi…

  8. Non avevo dubbi che finiva così di cosa vi stupite stiamo in Italia, questo bel paese dove tutto e’ possibile tranne per alcuni e fra questi alcuni ci sta la Roma di sicuro. Forza Roma

    • L’unica cosa ad essere in appannaggio totale dell’Italia e’ l’ESTEROFILIA. In 43 anni all’estero, non ho MAI sentito gente dire: “Stiamo in Germania, non lo sapevi?…Solo in Inghilterra…L’Australia e’ la nazione piu’ corrotta…”. MAI! Caso mai ho sentito il contrario.

  9. Questi qua nemmeno se li beccano mentre pugnalano una persona, con il coltello in mano, sporchi di sangue e ripresi da una telecamera li arrestano!

  10. Vabbè tempo al tempo. Per ora hanno evidentemente ricevuto solo notizia di indagini non concluse a sentenza, immagino.
    Quando i magistrati arriveranno alle sentenze di condanna, infatti non vedo come verranno assolti i responsabili (notoriamente la giustizia ordinaria ha tempi piuttosto lunghi rispetto “all’inesorabile puntualità” dei provvedimenti della giustizia sportiva), non vedo come potrebbero evitare di fare altrettanto.
    A meno che non risultino, per Gravina e compagni, solo “ERRORI NON ERRORI” come a volte succede nel calcio…

  11. In realtà pare siano stati assolti perchè uno che voleva Suarez o Dzeko
    e poi pija MORATA, ma al triplo, è chiaramente incapace di intendere.
    E’ scattato l’85 del CPP.

  12. Anzi che non c’ hanno dato 6 punti di penalità a noi.

    Ah no…. per quello già fatto dall’arbitro aureliano & C.

    Vergogna!

  13. Povera Italia , il paese più bello del mondo nelle mani di questa gente , perché i poteri forti non sono solo nel calcio, magari fosse così. O sei uno di loro oppure rassegnati a subire. Per quanto riguarda questa vicenda , chi pensate decida chi mettere ai vertici della Figc e chi decide le conferme ? Facciamoci una domanda e diamoci una risposta

  14. Tranquilli, qualora accertassero la colpevolezza l ‘ accollerebbero sicuramente a paratici come per le plusvalenze del resto. Per dirla alla Suarez Hijos de p…

    • Che c’entra?
      Qual è il nesso tra Mourinho che mette in campo una squadra senza uno straccio di gioco e il malaffare che dilaga tra i poteri forti del calcio?

  15. Il Circo alle porte delle feste natalizie continua ad essere un gran classico in quest’Itaglia che sempre di più raglia…

  16. …”Povera patria
    Schiacciata dagli abusi del potere
    Di gente infame, che non sa cos’è il pudore
    Si credono potenti e gli va bene quello che fanno
    E tutto gli appartiene”

    Bellissima canzone di Battiato, trova il suo giusto posto in questa “faccenda”..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome