Caso Suarez, nelle intercettazioni spunta il nome di Paratici

42
2734

ALTRE NOTIZIE – Nuovi particolari emergono nelle ultime ore in merito al presunto esame farsa fatto nei giorni scorsi a Perugia dal centravanti Luis Suarez.

Diversi quotidiani riportano come il nome dell’attuale direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, sia stato fatto più volte nelle telefonate degli indagati. Il dirigente sarebbe stato citato in modo generico, e per questo non è stato iscritto nel registro degli indagati dai pm.

Negli atti non ci sono telefonate dirette tra Paratici e persone dell’università, il nome del dirigente juventino compare la prima volta in una intercettazione tra il dg dell’ateneo Olivieri e la persona alla quale la Juve si era rivolta a inizio settembre per capire se Suarez – obiettivo di mercato – potesse sostenere l’esame lì.

In altre intercettazioni, alcuni dirigenti e docenti dell’università avevano commentato così una volta saputo che stava circolando il nome di Paratici: “si è interessato”, “ha chiamato”, “è più importante di Mattarella”.

La Juve respinge ogni accusa: Paratici non ha mai contattato nessuno dell’università o si è interessato all’esame. Appena compreso che l’iter per la cittadinanza avrebbe richiesto tempi lunghi ha avvertito giocatore e giornalisti che la Juve non avrebbe comprato l’uruguaiano.

Fonte: Sportmediaset.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling, lo United aspetta un rilancio. Rudiger e Marcao le alternative
Articolo successivoFonseca e la Roma, nervi tesi: l’allenatore scontento del mercato, il club pensa a un cambio

42 Commenti

  1. Nel dubbio dico che siete i soliti ladri.
    Dovrebbero interdire la città Torino dall’avere qualsivoglia rappresentante sportiva. Città storicamente di porci (con tutto il rispetto per i maiali, animali intelligentissimi).

    • Torino? Sta squadra rappresenta le province italiche e in particolar modo er Regno de le du Sicilie co capitale Reggio Calabria, che c’entra Torino che è tutta granata?

    • La Roma? Le peggio sanzioni
      La juve? Non c’entra mai niente.
      Purtroppo se Longo non verrà denunciato non si saprà mai niente

    • Grandissimo @Davide!!! ‘Sti criminali hanno “piemontizzato” la nostra penisola e l’hanno spacciata per “unità d’italia”. La rubentus è uno dei simboli di questa vergognosa sottomissione.

    • Hoooooooooo finalmente una novità, questo è giornalismo no quando riportate storie trite e ritrite ! Magari Notizie prese dall’ansa o dai 1000 mgiornali di tutto il mondo che ni occupano di gossip ! Queste sono le cose che gli sportivi vogliono sapere. la Juve è una squadra come tutte le altre, se è colpevole deve pagare e non è perchè i passato sono sempre stati onesti bisogna nescondere la cosa ! Inoltre il passato, buono o cattivo che sia stato …è passato ! Adesso se anche è la prima volta che hanno sbagliato …è giusto che paghino ! La legge è uguale per tutti …o no o ! (o-o)

  2. cmq appena la ROMA si avvicina ad un nome importante (calciatori di rilievo, presidenti del kuwait, dirigenti di spessore) taaaac vengono subito indagati per qualcosa… solo coincidenze?

    • Fa er bravo che ve famo scòla e dopo scòla de tifo. Ma a lo stadium, c’è ancora er display cor karaoke che passa ee parolae de quaa specie de inno che cantate “ciuuuuvve, shquatre fantashtiche, ciuuuveee!” Oddio, che ride!

  3. Purtroppo sono i precedenti che continuano a fare storia.
    Che sia o che non sia colpevole, per il popolo italiano la Juve è colpevole, sempre, per definizione.
    Questo peso dovremo portarcelo sul groppone PER SEMPRE.
    Forza Juve, fino alla fine.

    • Caro Lauro, vedo che avete affinato la tecnica: ora vi affidate a consulenti esterni così da non farvi pizzicare con le mani nella m…armellata.

      Comunque hai ragione, storicamente chiunque vi giochi contro se ne rende immediatamente conto (più o meno intorno al 10′, coi due difensori centrali ammoniti e l’attaccante con una costola incrinata) che la partita è “particolare”, diciamo così…

    • Esatto. Sono i precedenti che fanno la storia. Cioè i fatti.
      Fatevi una domanda e datevi la risposta.

    • POVERE STELLE… è LA GESTIONE DEL POTERE CHE VIENE ESERCITATO IN UN MODO PRECISO.
      Sempre lo stesso modo, e faceva impressione vedere ieri in TV Moggi che intimava di non tirare in ballo la Juve che non c’entrava niente. Già. Suarez è venuto spontaneamente in Italia con il procuratore che aveva le conoscenze di tutto l’iter, la conoscenza di dove andare, e come svolgere l’esame “velocemente” La Juve che doveva tesserarlo, non ne sapeva una beata mazza. Paratici ha mandato dei pizzini, e quindi il rettore li ha ingoiati appena letti. Ma facciamola finita. Anzi no: facciamo due campionati: in uno partecipa la Juve , nell’altro le squadre normali. Così li vince tutti senza tutti questi liquami.

    • Esimio Ruscalla, quando si tratta di JUVENTUS, dubitare sempre è esercizio legittimato dalla storia. Punto.

    • Almeno bisogna riconoscere a @Lauro Ruscalla che ha espresso un suo parere in piena educazione e sintonia Senza nascondersi Cosa che altri fanno con estrema facilità Tuttavia il malaffare (sia italiano che estero) nel Mondo del Calcio rimane un dato di fatto Ed alcune Società ne sono sicuramente il “portabandiera” Grazie ai loro appoggi riescono ad ottenere ciò che vogliono, mentre alle altre non rimane che raccogliere le briciole Lo si è visto persino in quest’ultimo “Campionato – Farsa!”
      P.s Malagò e Gravina già stanno preparando il tappeto verde per la Rubens Indi tranquilli …

    • ma per fortuna che i precedenti contano

      e anche in questo caso sono leciti i sospetti e le indagini…

      Si fatica davvero a pensare che all’Uni si siano dati tanto da fare solo per la simpatia di Suarez.

      Specialmente e proprio perchè c’è di mezzo la “strisciata” l’attenziona deve TRIPLICARE.

    • Fuori da sto sito. Ladri immatricolati e protetti dallo Stato italiano (e ladro a sua volta).
      Quoto Dzeko goleador domenica.
      Io tifo solo per la Roma

  4. Io sono ancora piu’ malpensante. La Juve si è ufficialmente defilata dal giocatore quando hanno ricevuto avvisaglie del fatto che le indagini avviate da tempo contro quell’universita’ stavano per investire in pieno anche il giocatore del Barcellona.
    Esame concordato e organizzato dalla Juventus, che mette a disposizione anche un Jet privato al giocatore, e poi vogliono far credere che l’universita’, su propria iniziativa, e senza nessun ritorno di alcun tipo, abbia organizzato la farsa?
    Solo in Italia cercano di far credere alla favola di Babbo Natale.

  5. Lo dicevo giusto ieri… Per essere indagati la rettrice dell’università degli stranieri, il direttore generale dell’ateneo, l’esaminatore dell’atleta e la docente incaricata di preparare Suarez per il test la Rubens non poteva sapere Ed ecco che salta fuori anche il nome di Parataci Ovvio che adesso si dovranno attendere gl’esiti delle indagini Tuttavia c’è un qualcosa in questa brutta storia che mi lascia perplesso ed è questa
    Secondo il Menzioniero se venisse comprovato il coinvolgimento della Società, la Rubens rischierebbe al massimo una semplice multa. Ammetto che qui, qualcosa non mi torna…
    Stai a vedere se non insabbiano tutto in una bolla di sapone Non me ne stupirei affatto!

    • Una semplice multa?
      E io che pensavo che fosse una questione di slealtà sportiva (tesseramento di un giocatore violando apertamente le regole)…

  6. La cosa vomitevole è che Gravina ieri si era esposto pubblicamente dicendo che la Juventus non è coinvolta….
    E ha detto anche che la Roma non ha possibilità di vincere il ricorso…
    Ancora più incredibile che quasi nessuno ha dato risalto a questa autentica porcata

  7. Noto che quello che parla sempre di X File, in genere solerte nel rimarcare le falle della Roma, su quest’argomento marca inspiegabilmente visita.
    Aspettiamo uno dei suoi (verbosissimi) pareri in merito.

  8. Caro Lauro potrei, in un certo senso, darti una ragione: la mentalità italiana è questa, se sbagli na volta sei marchiato a fuoco a vita..
    nelle tue affermazioni c’è un problema di fondo però.. sarebbero condivisibili se, dopo calciopoli, i segnali di questo “stile juve” fossero spariti ma basta guardare le partite che circolano intorno alla vostra squadra (non necessariamente le vostre direttamente) che vedrai: ammonizioni o espulsioni chirurgiche ai migliori dell’avversaria del prossimo turno, situazioni identiche dove per la juve è “involontario” per l’avversario è quantomeno giallo.
    ti porto come esempio Chiellini che prende un rosso l’anno (e non mi dire che di falli non ne fà) sempre e soltanto quando avete matematicamente vinto il campionato.
    finche si vedranno queste cose per tutti sarete sempre colpevoli.. ma perche lo siete

  9. In realtà, la mentalità italiana (purtroppo), vede apprezzare il “tizio” che aggira le regole ed il sistema a suo favore, senza ricevere danno. Nel caso della juve, esiste da sempre, una contrapposizione netta tra juventini e tutti gli altri. I primi la difendono a spada tratta, sia nel bene e sia nel male, senza vergognarsi di nulla di quel che viene fatto, ovviamente il mondo juve non è tutto sporco e cattivo. Gli altri, invece, li schifano, sia nel bene e sia nel male, ritenendo il mondo juve, bacato fin dal midollo e quindi ogni atto che fanno diventa, a prescindere, una porcata. Il fatto, poi, che si dica e ribadisca da più parti, che la juve non chieda mai favori, ma che gli vengano fatti, per “riconoscenza”, in parte, potrebbe anche essere vero. Il potente ottiene sempre ogni cosa, sia che la chieda e sia che stia zitto, perchè è insito nella mentalità italiana (una parte), che prima o poi, il potente si ricordi di te e del favore fatto e ti possa ripagare. Stai sicuro che, un potente, magari si dimentica di un favore ricevuto, ma non dimentica mai un torto… da cui, nel dubbio, un potente lo si beneficia a prescindere.

    • Per quanto riguarda i “favori”, spesso sono semplici esternazioni di veri e propri rapporti di dipendenza: basta buttare un occhio sugli sponsor della FIGC…

    • Ragazzi ma qui state parlando di gente che ha vinto 9 campionati di fila in un modo o nell’altro che pensate di fregarli così, troppo ci vuole per fregarli, questa e’ tutta gente esperta i materiali. Forza Roma

  10. Se ai tempi di calciopoli avessero radiato ‘sta banda di criminali seriali, forse, sarebbe stato l’inizio di una VERA pulizia del calcio italiano👿

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome