ALTRE NOTIZIE – “Caso tamponi, Lazio verso le penalizzazioni”. Titola così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nella parte bassa della sua prima pagina.
Parte oggi infatti il processo a Claudio Lotito e ai medici Pulcini e Rodia, accusati di aver violato il protocollo per ben sei volte. La strategia del patron del club biancoceleste prevede l’intervento di nuovi testimoni, non tesserati, come il dottor Enrico Di Rosa, dirigente del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Roma 1, che si occupa della quasi totalità dei calciatori biancocelesti.
Di Rosa, racconta il quotidiano, avrebbe avallato la partenza di Immobile per Torino (match in cui segnò su rigore), ma secondo i vertici Asl non ci sarebbe stato l’invio di alcuna documentazione da parte della Lazio sulla presunta negativizzazione dell’attaccante. Tre dei sei capi d’accusa fanno esplicito riferimento alla mancata notifica, non solo per l’isolamento dei positivi, ma anche per il rispetto della bolla del gruppo squadra e la mappatura dei contatti stretti.
Il collegio potrebbe decidere una nuova calendarizzazione con i testimoni, oppure esprimersi già in serata dopo aver ascoltato la Procura, la Lazio, ed eventualmente il Torino. La richiesta di condanna sarà probabilmente una penalizzazione in classifica, ma le variabili in gioco sono tante e potrebbe succedere di tutto.
Fonte: Gazzetta dello Sport
SERIE B e Radiazioni a Go Go!!!!!!!
Sì beato Te
😂🤣😂 È possibile? Il panzone verrà ripescato con “acchittature” arbitrali, almeno in Europa Leaugue, lui è il portiere drl palazzo…. 🤣😂🤣
Non scherziamo. Se il dolo viene dimostrato, la richiesta non può che essere la B e la proposta di radiazione per Pinguino & Pulcino Pio.
Ma non vedi quello che combineno? Fanno come je pare? Je daranno 3 punti e je ne fanno recupera’ 6, co la sagra dei rigori e espulsioni dei malcapitati… ❤️🧡💛 Svejateve! ❤️🧡💛
Ciao UB40, dici cose troppo giuste ma nonostante questo non riesco a sperare che producano l’effetto e le conseguenze che in qualunque Paese civile sarebbero inevitabili.
Con 6 violazioni solo punti di penalità?!
Sarebbe un’altra mossa pro-lolito.
Sapendo già che quest’anno le coppe non le raggiungono, si fa penalizzare xke’ tanto nu je cambierebbe unca!!!
Ergo…
RADIARLI DOVREBBERO
FORZA ROMA
In realtà le coppe le faranno, sono 7imi e in lizza per la coppa nuova che hanno creato, com’è che si chiama? Conference League…
Secondo me gli daranno qualche punto in più per scusarsi del disagio creato
Famose ste du risate…
Tarallucci e vino.
O piuttosto
Tamponucci e vino
?
Strano un articolo sulla scazzie e solo qualche commento. Dove son finiti coloro che tuonano sistematicamente contro la Società As Roma Calcio. Tutti imboscati?! Se i reati riguardanti scazzie e rubens venissero confermati, voglio sentenze e penalizzazioni In caso contrario il marciume diventerebbe sin troppo evidente e la perdita di credibilità sarebbe TOTALE!
Già commentato ieri, il processo arriverà a fine stagione così la Lazie manterrà la posizione in classifica per partecipare alle competizioni europee, verranno dati tot punti di penalizzazione che coincideranno con 1 in meno per mantenere il posto in classifica.
Inutile, questa “Lega è na Vergogna” cantava Pino Daniele… anche se si riferiva a quella Politica, ma poco cambia. Il calcio è in mano a pochi che fanno bello e cattivo tempo.
“Vincere uno scudetto a Roma è come vincerne 10 al nord” .. ci sarà un motivo… il buon vecchio Sensi non aveva problemi a dire quello che pensava in faccia a tutti.
Eppure io so pronto a scommette che tra la storia dei tamponi laziali, la storia dell’esame farlocco di Suarez e la questione Diawara a Verona, quella che alla fine avrà la penalizzazione maggiore sarà la Roma. Spero di sbagliarmi…
Durante il lockdown dello scorso anno,quando erano consentiti soltanto allenamenti individuali,i lanziali si allenavano in gruppo dopo aver messo dei cartelloni paravento intorno al campo per non farsi vedere (pensavano loro..) ,violando palesamente un DPCM per il quale erano passibili di sanzione amministrativa nella giustizia ordinaria e in quella sportiva,ma nessuno gli ha fatto niente.
Nella storia dei tamponi hanno attuato condotte che presentano risvolti di carattere penale oltre che contrari ai protocolli della Lega Calcio.Ma penso che se la caveranno con un’ammenda pecuniaria e poco altro (squalifica del medico sociale ad es.), perchè una cosa sono le Leggi ed un’altra è la prassi.
@Zenone Continuerò a ribadire il fatto che nonostante siano stati emanati norme e regolamenti dal Governo, quanto accaduto è assolutamente vergognoso. De Laurentis nascondendo la sua POSITIVITA’ al Covid si presenti ad una riunione di LEGA rischiando d’infettare tutti i presenti non solo non viene SANZIONATO come si deve ma neppure ripreso Mentre Fienga e Medico Sociale della Roma sono stati BASTONATI per non aver rispettato le distanze in Panchina Su denuncia dello stesso De Laurentis. Dai, è ridicolo Ritengo che tale presa di posizione faccia capire molte cose Conosco persone, cittadini comuni che son stati multati per molto meno…
L’udienza di oggi è stata rinviata al 26 marzo…
Ragazzi,sto al mondo da un pò d’anni più di voi,e non inutilmente…
Prevedo la severa condanna a giocare le amichevoli ad Auronzo a porte chiuse o addirittura le sconfitte a tavolino delle amichevoli di luglio , ma forse è un esagerazione
andra tutto a tarallucci e vino dei castelli
Ma quando ma la penalizzano casomai gli daranno altri due punti in più in classifica,se non si capisce che ci sta chi si sta spargendo la 🎂🍰 e la torta se la gusta ed altri invece che di questa torta non raccolgono neanche le briciole non si capisce niente
ecco come andrà a finire questa storia assurda, gli toglieranno 3 punti di penalizzazione e poi glieli daranno per la partita che deve recuperare col Torino così amici come prima e tutto apposto. Forza Roma
Solo sei violazioni?!?!?…..
Beh allora vedrete che le penalizzazioni saranno per il prossimo anno……
Solo forza ROMA 💛❤️…..
…….. Rivoluzione giallorossa 💛❤️….
Non ci credo neanche se lo vedo! Na come ci pensate che puniscano la Lazio! Sarebbe una cosa troppo giusta! Se accertato il fatto, ci dovrebbe essere minimo la retrocessione e ripartenza con 20 punti di penalizzazioni! Ma verrà’ applicata la legge?
E mancano ancora quelli a strisce bianche e nere.
Che già hanno le uniformi da gabbio…
SERIE B! Radiazione e Resa Incondizionata con Distruzione completa fino alle ceneri della ss podistica 1900 solo impicci!
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri
Questi sono reati penali, se la giustizia esistesse in Italia la Formellese sarebbe già ospite delle patrie galere.
Egregio Dott. Lotito, il cerchio si sta chiudendo, prima o poi le furbate tipiche del suo fare finiranno e con esse finirà anche Lei, prima o poi anche la Lega dei servi del potere con la sua attuale vergognosa governance finirà, come dice il proverbio tutti i nodi vengono al pettine noi vi aspettiamo sulla riva del fiume…
Sempre e solo forza Roma.
La gazzetta è il giornale di cairo, è dall’inizio di questa storia che lì scrivono di pene esemplari e quant’altro ma poi è tutto da vedere..ripeto, hanno l’avvocato gentile che li ha fatti passare indenni da calciopoli e dalla telefonata di delio rossi x ammorbidire il lecce, si appelleranno alla non chiarezza delle norme e amici come prima. Io non ci credo proprio neanche a mezzo punto di penalizzazione.
Seee, a questi nun je fanno un apparato riproduttivo…😏
La lanzie è troppo ammanicata col potere. Cercheranno una soluzione di compromesso, che abbia l’apparenza di una “sanzione esemplare” (si, domani e dopodomani) producendo il minimo danno alle quaglie.
Intanto Lopinguino prende tempo con testimoni che non c’entrano una ceppa, come il dirigente ASL che non ha alcun potere nel decidere chi è arruolabile o meno. Così, come altri hanno già scritto, la sanzione sarà irrogata per il prossimo anno, e si tratterà di una penalizzazione ridotta.
Peraltro, mi piacerebbe sapere che genere di imputazione porterà avanti l’accusa, perché ricordo anch’io gli allenamenti di nascosto in pieno lockdown, le pressioni sul Brescia per giocare, e via discorrendo. Una condotta insomma in spregio a regole che tutelano non solo la regolarità sportiva, ma anche la salute pubblica.
P.S.
Poi se Lopinguino si rende conto che la sua lanzie non va nemmeno in EL, allora al contrario brigherà per scontare la penalizzazione nella classifica di quest’anno.
Per loro inventeranno il… Mezzo punto…
Truffaldini dal 1900
Non scherziamo raga, l’Italia è un paese serio e la pena sarà esemplare, già si parla di un quarto di punto da scontare il prossimo anno e per quanto riguarda la juve stessa pena
Lazie in serie ” B” o minimo 8 punti di penalizzazione, anche perche’ se ricordo bene il suo Lotirchio disse che Immobile era lievemente positivo prima della trasferta di Torino
Quindi 5 punti per mancato rispetto protocollo e 3 punti e partita persa con il Torino in quanto Immobile giocò
E questo è solo un caso; poi per altri mancati protocolli potrà finire anche a tarallucci e vino ma il caso che ho citato credo che è anche documentabile
Ma perche’ esiste la lazzie ? Che Mondo migliore senza !
Ma figuratevi!
Faranno 5000 euro di multa da pagare in 10 anni a partire dal 2031.
Forza Roma!