Caso tamponi, maxi-sconto per Lotito: solo due mesi di inibizione. Salva la carica di consigliere federale

70
1948

ALTRE NOTIZIE – Solo due mesi di inibizione per il presidente Claudio Lotito, cinque per i medici biancocelesti Ivo Pulcini e Fabio Rodia, 50mila euro di multa per il club.

Si conclude con un maxi sconto la vicenda Lazio tamponi davanti alla Corte federale d’Appello riunita a Sezioni Unite questa mattina sotto la presidenza di Marco Lipari. Questa la sentenza, mancano ancora le motivazioni che saranno rese note nelle prossime settimane.

Grazie a questa decisione, il presidente della Lazio torna a tutti gli effetti consigliere federale e si annulla il rischio della decadenza.

Nel primo grado di giudizio, il numero uno del club era stato condannato a sette mesi di inibizione, sanzione che era salita a 12 mesi nel primo pronunciamento in appello. Poi la decisione del Collegio di Garanzia di chiedere di “rivalutare” i fatti. È così si è arrivati ai due mesi di oggi, che salvano di fatto Claudio Lotito.

 

Articolo precedenteAllegri: “Il caos su Orsato? Tipico modo di pensare italiano, c’è sempre da recriminare”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

70 Commenti

    • Poi parliamo di Orsato, degli arbitri che definiscono un teatrino intollerabile quello di Mou al derby…ma de che stamo a parlà…

    • hanno fatto giocare giocatori con il covid, hanno imbrogliato sui test, falsato l’esito di partite e messo a rischio la salute degli altri giocatori e gli danno solo2 mesi di inibizione.

      visto che c’erano potevano dagli un premio, tanto più schifo di questo non potevano fare

    • Infatti pensavo che, come massima pena, gli dessero la carica di Presidente del Consiglio.

    • E pensare che dopo tante e simili “nefandezze”, c’è ancora chi sostiene che non vi sia del marcio, che è tutto “regolare”. Alla faccia dell’ottusità🙃

    • che spettacolo
      neanche alle comiche di Stanlio e Ollio si rideva così tanto

      adesso mi aspetto che qualcuno lo proponga per il posto del presidente uscente Mattarella

    • A questo punto, dovrebbe intervenire
      la magistratura ordinaria.
      Bloccare un campionato marcio
      e cominciare a fare chiarezza una volta
      per tutte sulle istituzioni calcistiche.

      Ma agire seriamente fregandosene di tv
      e quant’altro.

      Anche l’U.E.F.A. dovrebbe cominciare a buttare un occhio,
      su quello che accade in Italia.

      Un paese in mano alla delinquenza in ogni settore.
      Ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di farlo?

      FORZA ROMA SEMPRE!

  1. Questo calcio con tutte le sue istituzioni…..

    E Corrotto sporco senza più credibilità……

    Che paese de pulcinella 🤮🤮🤮🤮…

    Neanche mi arrabbio più….. Totalmente nauseato 🤮🤮😡😡😡

  2. L’ho detto poco fa: il pesce puzza mooolto spesso dalla testa.
    Ogni volta che leggo notizie simili mi viene voglia di dimenticarmi di questo calcio malato e morente
    Essere tifoso da un certo punto di vista è una condanna. Ma l’amore è una cosa irrazionale che non si può placare così facilmente…
    In ogni caso… lotirchio M, FIGC M, corte federale d’appello M. Siete un mucchio fumante di M…anigoldi.

    • Aspetta che fra un po’ gli ridanno indietro i soldi della multa con tante scuse… Che te ne fai del padrino? Lotito è il boss del sistema, furbo come una volpe, mantiene un profilo basso, per questo si è scelto alazie, e magna al banchetto dei potenti.

  3. Certo che è strano.
    Tra i paesi che si autodefiniscono moderne democrazie, l’Italia è l’unico che ha imposto alla popolazione un lasciapassare “sanitario” addirittura per poter lavorare, giustificando l’enormità con la scusa della guerra al covid (che per inciso vede l’80% e passa di vaccinati e numeri in picchiata su tutta la linea di trincea, ma vabbè).
    Eppure, in tale contesto (anche peggiore, vista la vulgata divquel periodo) un Lotito e i suoi dipendenti riescono a sfangarla alla grande dopo aver taroccato l’unico strumento (i tamponi) che aveva permesso a lor privilegiati del pallone di tornar sui campi ad abbracciarsi in area e a sputazzarsi addosso.

  4. E in questi giorni ci siamo pure dovuti sorbire alcuni scienziati del forum che dicevano che la Roma deve vincere comunque vadano le partite… contro arbitri, squadre palesemente aiutate e contro il sistema! Negando le lotte che Dino Viola e Franco Sensi hanno portato avanti fino alla morte! Il potere mafioso c’è ed è contro la Roma. E la Roma non è obbligata a vincere contro questi poteri, in una lotta impari, bensì è obbligata a lottare… questo sì e con il supporto di noi tifosi, gli altri stiamo a casa!

  5. ceh vi meravigliate…orami da anni fa e disfa un personaggio del genere nelle stanze dei bottoni…forse ce ne libereremo chissà quando…!!!…e si voleva candidare pure a sindaco di roma….povera roma!!!

    • Visti i suddetti “Articol”, La Corte federale d’Appello riunita a Sezioni Unite in conformotà alle seguenti Leggi che coordinano “bustarelle e favoritismi”, ha emesso la seguente Sentenza: “Colpevole non colpevole” dei reati ascrittogli. Pertanto il presidente della scazzie torna a tutti gli effetti consigliere federale e si annulla il rischio della decadenza con tanto di scuse per il fastidio arrecatogli. Tutto ciò avviene in conformità con quei valori che dovrebbero garantire “l’Imparzialità nel Mondo del Calcio” Patetici…

  6. 😅😅😅
    2 mesi….
    Servi, plebei , vassalli , senza spina dorsale. Rido x non piangere.
    Molto probabilmente trattasi di ”
    condanna non condanna”
    Nel senso che , il Trippone il resto lo ha fatto, quindi dobbiamo dargli una sanzione.
    Come facciamo?
    Mica possiamo inibire e/o penalizzare il nostro padrone?
    Si ma ci sono i Gonzi, tipo Gaetano da Sarno , che aspettano una sanzione.
    Come facciamo?
    Eureka!!!
    Facciamo così , in primo grado gli diamo una sentenza , diciamo non troppo giusta.
    Facciamo ricorso, e in secondo grado gli diamo la batosta
    Il CAPO fa ricorso , e in terzo grado gli diminuiamo la pena.
    Così , una sanzione gli e’stata data.
    E abbiamo preso due piccioni con una fava.
    Due piccioni?
    Si, uno e’quel piccione di Gaetano e fac-simile
    L’altro e’ il nostro PADRONE.
    che così potrà continuare a farsi beatamente un pacco di ca’** suoi, ai danni principalmente dei tifosi della ROMA.
    Ah , per la storia della Salernitana come facciamo.?
    Statte calmo, deroghe su deroghe arriveremo a fine campionato.
    Nel frattempo a Salernitana retrocede in B , perché so veramente na squadra e pippe al sugo.
    Una volta retrocessi in serie B.
    Lotito può tranquillamente fare il pappone. Tanti abbiamo approvato la norma che dal 2023 non ci saranno più le multiproprietà (“)
    *( Salvo eventuali deroghe, ricorsi, rinvii, e/o altri ca**che ci inventeremo sul momento)
    Aspe’fammi chiamare il padrone…
    Pronto, ZI PADRO’….
    Ehm siamo noi , i guagliuni vuostr…
    DITE…
    Ecco, e’rimasto contento della sentenza?
    BRAVI, BRAVISSIMI, E RICORDATE I SONO POTENTE … POTENTISSIMO

    SI, SO IO CHI E’?

  7. Capito il livello della istituzione calcio in italia? Ancora devo sentire pseudo tifosi secondo cui il problema è il più titolato allenatore del mondo? Oppure il problema è segnare un rigore o la zona dove fare l’impianto della ROMA? Vi piace vedere le partite su dazn? Perché chi ha deciso sui diritti aveva in programma di fare la super lega. Il calcio è completamente marcio.

  8. Confesso che domenica scorsa ho smesso di vedere Juventus-Roma dopo il gol negato/rigore sbagliato. Penso che per la prima volta nella mia vita, per quel che mi ricordo, ho pensato di avere di meglio da fare che vedere una partita della Roma.
    Sara’ anche l’eta’, ma questo calcio veramente lurido, con le bieche figure che lo popolano tipo Lotito, comincia seriamente a disgustarmi.
    Da piccolo non mi perdevo una partita, un gran premio di Formula 1, una classica o una tappa dei giri, una gara di sci ecc.
    Uno per uno, ho smesso di seguire tutta sta roba, vuoi per la mancanza di tempo, ma soprattutto per lo scadimento del “prodotto”.
    C’e’ rimasto solo il calcio e la Roma.
    Mi stanno levando anche questo.

    • Anch’io. Scoraggiata, delusa, stanca…
      Se nel caso tamponi fosse stata coinvolta la Roma sicuro che avrebbero sanzionato mezza società e avrebbero tolto punti alla squadra. Schifo…

    • ho 64 anni ma le ingiustizie nel calcio come nella vita di tutti i giorni ci devono dare la scossa la volonta’ che un giorno tutto questo cambiera’ questi banditi spariranno prima o poi e via si ricambia come dice qualcuno mai mollare buona vita amico

    • Ti devono fare Santo subito.
      Ma sai, ripeto fino a quando ci saranno i
      capiscioni, i so tutto io, quelli che la malafede, il marcio, non esisteno, quelli che “non facciamo ridere i polli, quelli che si inventano la regola del vantaggio sul fuorigioco, quelli che “siamo pippe”, quelli che abbiamo perso 800 scontri diretti. Embè , dove azz andiamo?
      Ma dove andiamo???
      Questi , in primis Il panzone di formello, ce lo mettono in cul*, e noi ? Dobbiamo stare zitto, e dire solo che Ibanez e’na pippa.. Kumbulla e’na pippa. Ect ect.
      E già perché gli altri tengono a Samuel, Nesta e Cannavaro in difesa..certo certo..tanto x fare un esempio

  9. Nella foto si può ammirare il dipinto del fu Oreste della Trombetta dal titolo: ” ve dovete rassegná “…

    Olio su tela ,anno del tampone,ops signore 2021 d.c.

  10. A questo punto getto la spugna Per me questa è l’ennesima dimostrazione che FIFA e AIA sono due Organi a dir poco “corrotti”. Sinchè quel “Potere Decisionale” che dovrebbe garantire “equità” per tutti resterà nelle loro mani, non vi sarà nulla da fare piu’ si andrà avanti e piu’ sarà peggio. Non dimentichiamoci che durante le prime fasi della Pandemia, vi son state persone condannate e multate per molto meno Lotirchio aggira i Protocolli Sanitari, sfancula la Legge, prende per i fondelli un intera Nazione e se la cava con un Maxi Sconto. Tutto da ridere…

  11. Prima o poi arriva la Guardia de Finanza e andate driitti in galera e in serie B ! Corsi e ricorsi della storia e la vostra non si smentisce!

    • Ti faccio notare che la GdF è già arrivata: generale Ugo Marchetti, ovvero colui messo a capo del trust della Salernitana…

  12. i moralizzatori del calcio,gravina e Rocchi juventini se non lo sapete io lo dico da 1 anno che la Federazione e l Aia sono sponzorizati dal gruppo gedi e finanziati da soc exor sedi a Torino da riflettere….Lotito futuro Presidente tranquilli solo la Roma paghera’ per i cori prima dell’ inizio ed senza mai recriminare se no aumentano le sanzioni….

  13. Il calcio vero è scomparso ,lega figc, sono lonspecchio della ns società italiana alla deriva sotto regime una dittatura nel calcio è evidente

  14. Mi sarei stupito del contrario..io m aspettavo assoluzione di Lotito, una pacca sulle spalle con la ramanzina di non farlo più e 10 punti di penalità alla Roma😂…cmq sia ennesima dimostrazione che il sistema è marcio, è tutto farlocco e Lotruffa si era acchittato il campionato 2019/2020 ma la natura si è opposta a questo folle piano scatenandogli contro il covid-19…campionato sospeso , truffa all aria e ancora godo a vederli rosicaaaaaa😂😂😂😂

  15. Mi viene il vomito !!!!ma ancora che seguiamo il campionato le squadre le partite .E tutto corrotto e falso gestito a modo loro facendo vincere chi vogliono loro e fare squadre ricche solo se ti abbassi a loro !!⁹
    Adesso venitemi a raccontare che il campionato italiano e lecito e leale !

  16. Ma dopo la salernitana in A ancira credete nel sistema calcio.. È tutta una truffa vedrete che Lotito a messo Colantuono al posto de Castori per fare restare ultima. La salernitana per poi riprenderla i. Serie b e la gente si dimenticherà di tutta sta buffonata.

  17. I commenti che accolgono quest’ennesima nefandezza con una risata, non credo rispecchino la realtà, vogliano soltanto essere provocatori. O almeno…
    Si dovrebbe ridere per non piangere? Io sono in§§§§§to nero.
    Naturalmente, è che odio la lanzie e quindi m’è arduo essere sereno nei miei giudizi. Ma veramente, nella stessa settimana, prima l’exploit di Orsato ed oggi questo…
    Applausi beffardi, ecco, questo si meritano tutti. Bravi, bravi, continuate a trascinare il calcio nella melma. Ormai non affiora quasi più.
    Siete un baraccone, voialtri vertici del calcio, anzi, siete come le case dei set di Cinecittà, di rispettabile avete solo la facciata.

    • @Hic Sunt Leones per me neppure quella La rispettabilità della facciata se la son giocata con simili metri di giudizio. Navigano nella malevolenza senza alcun timore. Attenzione, perchè L’impunibilità espressa nei confronti di Orsato e Lotirchio, lo reputo un brutto messaggio, di quelli appartenenti alla peggior specie: “Comandiamo noi!”

  18. Ma no dai meritava l’assoluzione piena e niente multa , porello uno che si attiene alle regole , che non cerca mai di aggirarle condannato, da non crederci. Un esempio fulgente di trasparenza , di etica , di correttezza sportiva condannato. Che paese.
    Un po’ come l’arbitro Orsato che è vittima del rigore sbagliato che lui porcello aveva sbagliato, piuttosto era mani di Miki che andrebbe ammonito per fallo di mani volontario.
    Benvenuto al circo , evviva i pagliacci che ci lavorano.
    Sempre e solo forza Roma

    • io da 4 spero a dicembre de veni me manca tanto Roma il paese non fa’ schifo la gente non ne po’ piu tra ipocrisia nel calcio come nella vita pero’ l’ Italia e’ troppo bella bisogna caccia i banditi politici e i ruffiani la’ ce ne sono tanti tanti solo che poi se spera che quelli nuovi non facciano uguale, Il calcio e’ pieno di collusioni tra banditi politici e gruppi di imprenditori anche stranieri…i soldi sempre e solo per i soldi troppi pe non fa gola…In tutto il mondo e’ cosi comunque sti colori so solo nostri di noi tifosi e non ce so soldi pe mollare come disse quello qualche millenio fa’ Roma Avanti e pure nella Repubblica Romana Daje Roma

  19. GIUSTIZIA ALL’ITALIANA…. c’erano dubbi? 😂😂😂 Finirà che chiederà i danni morali perché innocente.
    La giostra continua…

  20. Uno scempio al giorno. E noi ancora a pagare tutti i mesi abbonamenti TV , biglietti e compagnia bella. Ma quanto semo stupidi

    • Non andare più alle partite in casa sarebbe ingiusto nei confronti della Roma stessa. Magari i soldi delle tv o di certe trasferte tipo Milano, Torino, il derby stesso, ecc. starebbero meglio in saccoccia, visto che poi andrebbero a finanziare chi organizza l'”evento”…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome