Cassano, attacco frontale a Immobile: “Non sa giocare a calcio. Ha paura e non vuole la palla”

64
2852

ALTRE NOTIZIE – Antonio Cassano non la tocca piano. L’ex attaccante della Roma non risparmia pesanti critiche agli attaccanti della Nazionale, a cominciare dal laziale Ciro Immobile.

Queste le parole di Fantantonio durante la trasmissione ‘Bobo TV’ ideata da Christian Vieri e con ospiti fissi Ventola ed Adani: “La Svizzera in difesa era talmente scarsa che è folle che l’Italia non abbia segnato“, il primo affondo di Cassano. Che poi ha preso di mira il nove degli azzurri.

Immobile ha fatto 150 gol con la Lazio ma continuo a dire che non sa giocare a calcio, gioca con la paura, ha paura proprio e si vede. E quando gli dai palla non la vuole, lo avverto io che sono stato ex giocatore, sembra che scotti”.

Cassano conclude la sua analisi arrivando a una conclusione che sembra mettere tutti d’accordo: “L’Italia pratica un calcio meraviglioso, ma ci manca il centravanti. Se togli Lewandowski alla Polonia e lo dai a Mancini, chi ci può battere? Con tutto il rispetto per Raspadori o Scamacca, non so se tra un anno e tre mesi possiamo presentarci così al Mondiale con quell’attacco. Raspadori è troppo giovane, Scamacca non mi convince molto a livello internazionale. Caputo? Già facciamo fatica con Immobile, con Ciccio sembrerebbe di giocare in sei uomini…”.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteOlsen: “La Roma non mi voleva, e io avevo voglia di andarmene. Per loro era l’occasione per vendermi e guadagnare bene”
Articolo successivoElche, Pastore: “Volevo andare in Liga, sono stati i primi a chiamarmi. Ho almeno altri 2-3 anni da giocare”

64 Commenti

  1. Hai ragione Antonio, almeno stavolta… Gioca con la paura di non farsi male, per il campionato… Se ne sta a casa, è meglio…

    • Ma che cavolata dai, evitiamo sti commenti di parte per un giocatore con cui abbiamo appena vinto un Europeo. immobile non gioca con la paura di farsi male semplicemente non sa tenere palla e non sa fare mezzo stop. Immobile gioca in profondità, ha bisogno di un giocatore che sappia giocare di sponda vicino. È un giocatore limitato ma grazie, ha la sua età e gioca alla Lazio mica è Cristiano Ronaldo….
      Detto ciò Cassano grande intenditore di calcio fa già ridere così.

    • Ne hai fatte di cassanate, ma in campo il pallone lo scoppiavi e non avevi paura di nessuno , mannaggia la capoccia tua 😂♥️😂

    • Hanno vinto l’europeo, ma mica grazie a quaa pippa fucilata…Famme capì, che rispetto je devo a quer giuventino, capitano de na squadra de me*da?

    • Leuropeo non lavemo vinto de certo grazie oo scarparo d’oro.. Ne al ronzio Co la gobba… Direi er culo de mancini… Quello daa lassie

    • in realtà Immobile non ha piedi da grande giocatore ma una notevole determinazione nell’attaccare la profondità; ma il gioco della nazionale non prevede questa situazione tattica e lui è costretto a far cicolare velocemente la palla con rapidi scambi cui non è abituato e soprattutto non ha le doti tecniche per essere efficace. Inoltre la nazionale non può giocare x lui come avviene nella Lazio e tutto ciò lo porta ad essere un corpo estraneo al gioco.

  2. Cassano ha avuto il coraggio di dire papale papale quello che tutta Italia pensa,e cioè che Ciro Soprammobile è un’emerita Pippa.

    • Zenò non esageriamo sai… Lo scarparo d’oro è un buon attaccante.
      La porta la inquadra bene e si muove decentemente dietro le linee quando ce sta con la testa… La Lassi è la sua giusta dimensione.

  3. Detto da Cassano……………..come ha fatto a fare 150gol se ha paura???? per caso la palla gli sbatte contro?????se hai paura tiri i rigori e li segni anche????
    Il fatto e’ che se hai un gioco e una squadra che gioca per te e sei fisicamente a ppsto e mentalmente lucido segni come segna Immobiile nella Lazio
    In Nazionale se non hai la squadra che gioca per te Immobile fa fatica ma farebbe fatica anche Dzeko o un altro numero 9

    • gabriele con tutto il rispetto mi fido più del giudizio di cassano che qualcosina con il pallone sapeva combinare

    • Difendere l’indifendibile…
      Adesso è il resto della squadra che dovrebbe mettersi a servizio di Ignobile, e non il contrario.
      Non è che hai sbagliato forum?

    • Al di la della rivalità sportiva, condivido il post, perché se ricordate le esperienze all’estero di Immobile, Germania e Spagna, è finito presto in panca. Le uniche stagioni buone sono alla Formellese e al Torino, dove tra ripartenze e inserimenti dei centrocampisti trova sempre spazio in area. Ora, non è che la porta non la vede, ma devi giocare in funzione di Immobile e questo mi meraviglio che Mancini non lo sappia.

    • Ma dai… come si fa a difendere immobile co ste cavolate… non sa stoppare la palla, ogni palla che tocca la perde… come si fa a dare la colpa al gioco della squadra?! Anche fosse che non si trova bene con il sistema di gioco, è un giocatore veramente scarso tecnicamente… gioca giusto perché come attaccanti non c’è di meglio.. ma poi sta cosa che la squadra deve giocare per l’attaccante non la capirò mai… un giocatore forte se le crea le occasioni, perché pure Destro quando stava da noi segnava, ma perché doveva solo spingere la palla in porta… da qui a dire che gente tipo lui o tipo immobile so forti ce ne passa.. Dzeko per quanto svogliato quando voleva ti reggeva l’attacco da solo, stessa impressione ho per Abraham adesso, loro so attaccanti seri, no immobile che se non gli metti la palla bella sul piedino ce litiga col pallone

  4. Aldilà di cosa si pensi d Immobile ma Cassano può dare sentenze ? Uno dei più grandi talenti del calcio italiano che si è buttato via. FR

    • Si. Quando ha ragione, può dare sentenze.
      Almeno Cassano una palla la sapeva stoppare….
      Immobile e’un’altro scandalo del PANZONE di Formello.
      150 gol?
      La metà segnati dopo il 90esimo con squadre sbilanciate in avanti e con rigori inesistenti.
      Oppure gol come il terzo contro lo Spezia.
      Sbaglia un rigore, l’ennesimo fischiato Pro Lasko.
      Sul calcio d’angolo seguente, salta indisturbato mettendo il pallone in porta di testa, senza nessuno che lo marcasse.
      Quando i nostri attaccanti in area non hanno nemmeno lo spazio x respirare.

  5. Dzeko alla nszionale bosniaca fa tutto da solo non gli servono i paloni per andare uno contro uno con il portiere per segnare ed ha fatto 60 gol parsgonare sopramobile imobile con dzeko e una blasfemia unica cose dove e bravo sono i rigori punto ecco oerche fatto tanti gol con la lazio

    • Se lo dici tu! Peccato che con la Roma negli ultimi tre anni Dzeko non ha raggiunto neanche un anno di gol che Immobile ha fatto con la lzzie in una sola stagione… Romanista sì… Pollo no! Il Bosniaco sta bene all’Internet… Per quanto riguarda me… Abraham tutta la vita!

  6. Vedi Antò, c’è chi sa giocare al calcio ma ha la “capa” che non l’aiuta e chi al calcio non sa giocare ma dà il fritto e con mooolta fortuna ti fa 150 gol.
    Indovina a quale delle due categorie appartieni Antò ?
    Con Francesco potevate fare le fortune della Roma ed invece ti sei buttato via ! aaa capa, Antò, aaa capa. che peccato !

  7. Nella Lazio segna perché tutta la squadra gioca per farlo segnare oltre a tirare rigori a pioggia. Però da qui a definirlo pippa ce ne vuole.
    Di sicuro non è un top player visto che all’estero ha fallito e i top team non l’hanno mai cercato.
    La Lazio di Lotito è la sua giusta dimensione

  8. GODO.

    Lo scarparo d’oro al livello di Lewandowski a furia di rigori regalati ahahahahahahahahahahahhaha

    Detto questo non mi dispiacerebbe come attaccante di riserva… Per me deve partire dalla panchina immobile.

    “Non sa giocare a calcio” però è fuoriluogo… Ma conosciamo il soggetto in questione… In sintesi voleva dire quello che ho detto io.

  9. Cassano di ca@@ate ne dice tante ma qualche volta ci prende.In effetti Immobile che sia in una fase involutiva e sotto gli occhi di tutti,quello che gli riesce nella Lazio non lo ripete in Nazionale,tra l’altro si pensava che andando via Inzaghi non avrebbe ripetuto con Sarri le prestazioni degli anni precedenti,e invece sembra che non abbia subito contraccolpi evidenti,e continua a mantenere una media gol altissima.Che non sappia giocare al calcio dopo tutti i gol segnati e una scarpa d’oro non e’ credibile, cosa possibile invece e’ che non abbia tutta questa grande tecnica tale da essere inserito in una Nazionale con giocatori che tecnicamente parlano una lingua diversa dalla sua.Alla Lazio probabilmente soffre meno pressioni e gioca con compagni che lo conoscono e sanno come servirlo in profondità, e negli spazi, basando tutto il gioco su di lui.In Nazionale il gioco e’ più collettivo e per forza di cose partecipano tutti alla manovra,e non essendo servito con continuità va in ombra…In ogni caso per i Mondiali Mancini dovrà trovare una soluzione per l’attacco,anche se cosa incredibile nel nostro campionato non c’è un centravanti degno di questo nome… Certo se avesse uno come Abraham…

    • Francesco Totti e Luca Toni sono le vere SCARPE D’ORO
      IGNOBILE e’na pippa al sugo…

  10. Ogni tanto ne dice qualcuna giusta.
    Comunque non sono d’accordo sulla parte di raspadori e scamacca, peggio di immobile non possono fare

  11. Ma che state a di immobile puppa gli scotta la palla ma non fate ride i polli magari gli pesa la nazionale magari in campo internazionale non ha il fisiturol per reggere certe competizioni magari questo lo limita ed è o meglio potrebbe essere sicuramente un limite non da poco ma dire tutte ste caxxate solo perché è un difettoso ologramma laziale non va bene poi Cassano de cassanate ne spara ormai da un ventennio che piaccia o meno a lui ce Po sta ma uno che fa una valanga de gol dire sta roba qui non ha senso altra cosa dire che vinca che perda …li siamo d’accordo sempre.

  12. Non so se Cassano sia la persona più adatta a dare giudizi. Certo é che Ciruzzo, come giocatore della scazzie, é perfettamente integrato con la linea del suo padrone, il panzone pregiudicato: dare il minimo, prendere il massimo. Nella sua squadra dilaga, soprattutto grazie ai rigori politici a carrettate opera del suo squallido padrone, in nazionale ha sollevato la Coppa Europea senza fare nulla, anche dopo pretende di continuare a non fare nulla, tenendosi la maglia azzurra … Complimenti, questa è coerenza con la linea societaria: depredare, senza dare nulla (al livello di sudore, infortuni etc).

  13. Che IMMOBILE in Nazionale abbia avuto un’enormità di occasioni regolarmente buttate lo vediamo noi come Cassano, anche senza aver giocato anni ai livelli di Antonio. Non so se BELOTTI (c’era lui, anche se fuori forma, agli Europei) sia molto meglio, ma non ha avuto possibilità. Però l’Italia ha vinto e tutto é finito in gloria. Continuare con IMMOBILE però é giocare col fuoco. Ci sono partite in cui quasi non tocca una palla. Dovrebbe lasciarlo fuori dopo 45 minuti. Invece aspetta il 70/75 esimo, come se ci fosse una regola scritta a non cambiare prima (con 5 cambi!…)
    Fare poi un cambio e giocare con ZANIOLO falso 9 come con la SVIZZERA, per me, é senza senso. Hai attaccanti di ruolo in panchina, e ti inventi una soluzione mai vista prima, cosa li porti a fare? Infatti la porta da quei cambi non l’hanno più vista.
    Però mi spiace per CASSANO ma può essere stato un Dio con i piedi, ma la testa continua ad averla per tenere separate le orecchie. Che IMMOBILE abbia addirittura PAURA di giocare ?!…
    O che SCAMACCA non lo convinca a livello internazionale? Quanto possa dare SCAMACCA non può dirlo lui, come chiunque altro, fino a che non lo vedremo in campo.

    • Atracco frontale forse perché é una fesseria dire che il laziale “ha paura di giocare e in campo non vuole la palla”?…
      Che poi é un attacco frontale pure a MANCINI, evidentemente. Infatti se lo vede CASSANO questo, perché non dovrebbe vederlo MANCINI? Eppure (a parte che sta in panchina per qualche ragione) a calcio ha giocato, bene, anche il Mister… esordiente in A a 16 anni!

  14. Controllo di palla? Zero
    Colpo di testa? Zero
    Dribbling? Zero
    Sinistro? Zero
    Togli i rigori regalati e avrai il modesto giocatore che tutti vediamo.

  15. Quanto c’hai ragione Cassano! Uno come Ignobile non dovrebbe mai giocare titolare in Nazionale, sopravvalutato e quasi mai incisivo. È un mistero come faccia a segnare così tanto con gli sbiaditi. Ma il mistero più grande è come mai tu, Antonio mio, non sia diventato mai il fuoriclasse che sembravi potessi diventare. E comunque grazie x quello che ci hai fatto vedere insieme al bimbo de oro.

  16. In effetti l’immobile che gioca in nazionale sembra proprio un calciatore immobile.
    Non scordiamoci che questo qui in Germania e Spagna era finito fuori rosa, perché considerato scarso.
    Però poi con la Lazio, come tocca palla segna e questo è abbastanza strano.
    Come si dice adesso, probabilmente lì ha trovato la sua confort zona, gli abbiamo visti tanti di questi casi, di calciatori che riescono ad esprimersi solo in un posto.
    Comunque la Lazio in questi anni è stata molto fortunata, perché Immobile lo ha preso da calciatore quasi fallito pagato poco, non sarà capace a giocare come dice Cassano, ma gli ha fatto un sacco di gol e in tutti i modi.
    Un mistero

  17. Che Immobile sia del tutto inadeguato x giocare punta in una Nazionale che ha nella tecnica e del fraseggio la sua principale qualità mi sembra evidente.
    In alcuni fondamentali come lo stop, il controllo palla ed il passaggio la punta delle quaglie è veramente limitata.
    Che però abbia delle qualità è altrettanto innegabile. Tra queste la velocità di tiro e la capacità di vedere la porta da ogni posizione.
    Va bene in una squadra, come la Lazie di Simonetta, che giocava in verticale, difesa a 5 e contropiede.
    Nella nostra nazionale di palleggiatori non c’entra niente. Il fatto è che Belotti non se la cava tanto meglio da quel punto di vista, per questo si cercano alternative giovani più adatte al gioco.
    Sono molto curioso di vedere come andrà quest’anno con Sarri.
    Sulla carta anche il sarriball non è adatto alle sue caratteristiche, ma la stagione l’ha comunque iniziata segnando a raffica. Vediamo come prosegue..

    • Un rigore sbagliato e un paio di gol con lo Spezia ormai non piu’… Italiano, lo chiami a raffica? E allora Abrahams cos’e’? Un Kalashnikov?

  18. Immobile ha bisogno di campo aperto
    In un gioco come quello di Mancini c’e’ bisogno di un centravanti che sappia muoversi con rapidita’ negli spazi stretti Forse Kean

    concordo con @ddrmaancheno
    Va bene in una squadra, come la Lazie di Simonetta, che giocava in verticale, difesa a 5 e contropiede

    Dire pero’ che non sa giocare non e’ da romanisti e’ da incompenti o da Cassano in versione Sgarbi pallonaro

  19. Ha ragione Cassano, Mancini difende l’indifendibile se continua a confermarlo rischierà anche lui. L’unico mestiere che può fare Immobile è l’attore, ha dato esempio insieme A Cairo alla partita contro il Torino per far salvare il Toro e retrocedere il Benevento.
    Venduto!!!

  20. Parole sacrosante, obbiettivamente buon giocatore ma nulla più, Il salto di qualità con borussia e sevilla mai riuscito . Va bene per le squadrette vedi

  21. Ehhhh guarda come saltano fuori multipli e pollici verso 🙃 Guai a toccarglie immobile che pjano subito d’aceto. Nulla da fare cercano di minemtizzarsi ma si riconoscono al volo 😅😅😅 Piccolo OT diretto a chi fosse interess ato alle “faccine”: Quelle di Fb vanno alla grande 🙂
    Basta cercarle e si trovano 👍👌

  22. Immobile sopravvalutato ed anche per tecnicamente scarso … ma va detto che come giocatore di profondità sa fare male … 150 gol non di segnano a caso … forza Roma e abbasso la lazie

  23. “io che sono stato ex giocatore”
    Almeno è consapevole che era un ex calciatore anche quando era calciatore a tutti gli effetti…
    Il talento più sprecato di sempre

  24. Ce ne fossero di Cassani in campo, sarebbe più divertente vedere il calcio..
    Da ex calciatore Cassano sa bene che per guadagnare come opinionista deve fare dei commenti molto netti e li fa 😉
    Immobile non è mai stato un top campione e fuori dallitalia non ha avuto successo perché sa fare (benissimo) solo un tipo di calcio che è perfetto per lo stile di gioco d inzaghi e pochi altri allenatori. Magari ci fossero miglior attaccanti in Italia, ma purtroppo pochi sono e ronaldini in vista non se ne vedono nella u21..

  25. Non tutti gli attaccanti hanno la tecnica di Totti o Dzeko.
    In passato hanno segnato valanghe di goal giocatori poco tecnici come Filippo Inzaghi e Batistuta. Il primo sapeva sempre dove sarebbe finita la palla, il secondo aveva un destro al fulmicotone.
    Immobile rientra nel novero delle punte che vedono bene la porta da ogni angolazione: anche quella in fondo è una qualità.
    Ma la tecnica limitata lo rende poco funzionale al gioco di Mancini.

    • Inzaghi sono d’accordo, ma Batistuta “poco tecnico”….????
      Ho visto pochi stoppare e calciare bene come Batistuta, per non parlare della potenza e del carisma. Era di un alto pianeta/altra specie confronto a Immobile.

  26. Non per fare l’elitario, ma perché sprecare bandwidth su un sito della Roma a parlare delle prestazioni notoriamente ignobili di immobile, un laziale in nazionale? Ma di preciso, a noi che ce frega?

  27. Immobile è riuscito a fare bene solo con una squadra provinciale che gioca per lui, una piccola dimensione che lo ha fatto sentire più forte di quello che è. In nazionale ma anche al Borussia o in Spagna non lo facevano manco giocare!! Non considero Zeman che fa diventare forte come attaccante pure me..

  28. ignobile ha segnato solo alla lazzie e con zeman a pescara col boemo anchio che non so gioca faccio 20 gol il resto ha collezionato fallimenti a gogo alla juve subito cacciato e in europa lassamo sta

  29. Na vorta ogni tanto pure Cassano dice cose
    Sacre… speramo che tutte le reti magnate
    Da Immobile,insigne e Berardi nun ce
    Frekano dopo, tutti e tre boni solo co le squadrette che giocano, non sono da nazionale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome