ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Antonio Cassano parla della Roma, di Fonseca, di Totti e di Roma-Milan in una lunga intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport. Il Talento di Bari Vecchia parte dall’allenatore giallorosso: “Fonseca è bravo, gioca all’attacco. E’ in discussione? Forza, spiegami perché dovrebbero cambiarlo“, arringa l’ex giallorosso. “A inizio stagione il quarto posto della Roma era considerato un capolavoro, oggi è quarta davanti a Atalanta, Lazio e Napoli”.
Sulla partita di domani sera: “I giallorossi sono favoriti“, poi sul suo passato nella Capitale: “Roma mi fa pensare ai disastri, a quello che ho fatto passare a Capello. Don Fabio, poverino. Ogni volta che lo incrocio mi ripete “che testa di c***o che sei”. Ha ragione, ma gli voglio un bene dell’anima. A Trigoria mi inseguì per tutto il campo perché avevo abbandonato la partitella 7 contro 7. Quando mi rompevo le palle, via gli scarpini e rientrato nello spogliatoio. Io scappavo e lui dietro, sembravamo Totò e Peppino. Mi raggiunse all’interno e mi avvisò che se non fossi tornato mi avrebbe preso a pugni in faccia. Mi sembra di sentirlo: “Se non ti presenti la partitella non riprende”. Ero suonato come un tamburo“.
Su Totti: “Nello spogliatoio era silenzioso, non lo sentivi mai. Parlava solo con me e Candela. Oppure con Vito Scala, che è stato 25 anni con lui. Rivolgeva la parola agli altri solo quando voleva di più la palla. Un grandissimo, il più grande. Ma se aveva voglia di scherzare era uno spettacolo, un battutista nato“.
Chiusura sulle persone a cui dovrebbe chiedere scusa: “Una marea. A Garrone, il grande Riccardo. A lui le ho anche fatte, però. A Don Fabio, il più grande gestore di uomini e di campioni che abbia mai conosciuto. A Tommasi: ogni due per tre dicevo a Damiano che era una pippa. Lui mi rispondeva: “Io uno scudetto l’ho vinto, tu sei arrivato solo secondo”. Un ragazzo perbenissimo. Poi dovrei chiedere scusa anche a Galliani. E a Rosella Sensi: discussi anche con lei, me ne sono pentito. Splendida famiglia, ho un grande ricordo di suo padre”.
Fonte: Corriere dello Sport

Fantantonio
Ma hanno l’abbonamento periodico a fargli le interviste?
cassano ….ancora con queste stronxate . tu rappresenti 50 miliardi buttati nel cesso . hai portato solo casini alla ASROMA e con le tue stronxate hai contribuito a non vincere un caxxo .se il grande franco sensi avesse investito quei soldi su di natale dell’udinese avrebbe avuto un altro giocatore che andava in doppia cifra e sai che accoppiata con totti . sicuramente si sarebbe vinto almeno un altro scudetto . ma vai a cagare .
In effetti…
Chiedere scusa è doveroso, e anche facile. Ma del tutto inutile, visto che il danno (e che danno!) è fatto.
S.P.Q.R. ha ragione da vendere.
ti sei dimenticato uno forse il più importante …. chi ? noi tifosi !
Meglio tardi che mai suppongo. Anche se ora è decisamente troppo tardi
Quanto chiacchieri oh… Qualcuno ha notato se dopo che parla vinciamo perdiamo o pareggiamo?
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Che Somaro!!!!
Questo ancora parla, male oltretutto, cultuta cosa estranea, a Roma e alla Roma sappiamo bene purtroppo. Speriamo cambi anche sotto questo aspetto il nostro futuro.
Va semplicemente ignorato
Se questo quarantenne campa di rendita ( patrimonio dicono 20 milioni ) lo fa anche coi soldi della Roma e dei suoi tifosi
In cambio ci ha dato poco o niente anzi ………
Come un vecchio centenario passa il tempo a raccontare sempre le stesse cose oramai passate ma non ha proprio niente di cui vantarsi
Che i calciatori di alto livello camperanno di rendita le prossime 10 o 20 generazioni sia un pugno dritto all’intelletto umano ci sta. Ma vale per tutti, eh, mica solo per quelli antipatici (tra l’altro se non ci fossero, non ci sarebbero poi neanche quelli simpatici, ma questa è un’altra storia…).
Sul fatto che abbia dato poco alla Roma dal punto di vista sportivo, dissento decisamente: quel che ho ammirato dalla coppia Totti-Cassano non l’ho più visto di struscio da nessun’altra parte. Tecnica, precisione, visione di gioco, alchimia, potenza, carattere, fantasia.
Alla fine della fiera ha(nno)/abbiamo raccolto poco e niente? Ma allora facciamo sempre finta che calciopoli non sia mai esistita per non far crollare il castello di carte pallonaro che tanto ci piace? Oppure la triade e gli altri ladroni (tipo i milanisti) son diventati tali nel 2005 per essere “scoperti” nel 2006??
La storia calcistica andrebbe totalmente riscritta, altro che uno scudetto in più o in meno sul muro dello stadio o Champions vinte da compagini che quell’anno avrebbero dovuto masticare minimo la serie B.
Eh, ma il problema della Roma era Cassano che era un cazzaro…
Per Anacronistico (senza nessuna voglia polemica )
Che la juventus abbia rubato sempre e dovunque non ci piove
comunque ruba e ha rubato con metodo
Un Cassano nella Juventus dura un anno poi lo spediscono a calci nel sedere
Noi abbiamo avuto una serie di teste strane come nessuno mai da Lojacono a Angelillo a Cicinho a ,,,,,,,,,,,
Non e’ vero che la vita privata di un giocatore non conta ,conta eccome
Tanto piu’ oggi con tutti i soldi che “il professionista ” pretende
Insomma io vorrei si smettesse con questo accontentarsi di una bella partita : in un campionato ce ne sono una quarantina
Spero nei Friedkin che mi paiono gente pragmatica
Tranquillo, non è una questione polemica, ma solo una chiacchiera calcistica ci mancherebbe.
Ciò che volevo precisare è che oggi Cassano viene fatto passare per un cojoncello qualsiasi, quando invece quella Roma ha subìto un sistema marcio nelle fondamenta (non che oggi sia migliore, eh).
Avessimo vinto 1 o 2 scudi che avremmo ampiamente meritato, oggi Antonio con le sue uscite verrebbe accolto sotto tutt’altra luce.
D’accordo con ANACRONISTICO. Vedere TOTTI-CASSANO scambiarsi la palla con la maglia della ROMA tra strisciati bicolori che stanno a guardare non ha prezzo, nei miei personali ricordi. Vedere Antonio spezzare con un calcio la bandierina del calcio d’angolo sotto gli occhi esterrefatti di Collina che poi lo ammonisce, ma poi gli “stringe” la mano.. solo il primo goal all’INTER in serie A al suo esordio.. aggiungo che dei soldini che prendono i gladiatori del mondo moderno per mia fortuna non me ne fregato mai granché. In realtà mi disturba più l’ammontare dei benefit dei politici (indimenticabile l’elenco delle sexyparlamentari creato da Berlusconi quando “erano tantissimi”), i milioni fatti solo andando ” vamos a la playa”, le migliaia di euro mensili esentasse degli Youtubers alla “bella, raga!”, l’enorme numero di pidocchi che parassitano il pianeta con attività sdoganate da Internet la cui importanza e inversamente proporzionale a quella di chi ha inventato la penicillina e i guadagni invece direttamente proporzionali alla stessa. CASSANO quei 4 spicci li ha avuti per grazia celeste, e in fondo mi sta pure simpatico.
Che giocatore, se solo avesse avuto un altra capoccia con quei piedi avrebbe fatto una grande carriera, c’hanno provato in tutti i modi a riaddrizzarlo sia il capitano che capello ma niente tutto inutile, che peccato ogni volta che lo sento parlare e dice queste cose mi fa una rabbia, classico esempio di come buttare una carriera. Forza Roma
Fiato sprecato… talento sprecato, uno sfregio alla natura e alla fortuna. ma se manca la cabina, cosa ci si può re?
quanto talento sprecato
Ti è rimasto da andare a lamentarti da Barbara D’Urso
Ha fatto una marea di str@@@ate e le spiega pure, e se ne vanta!Sono anni che racconta sempre le stesse smargiassate, e ancora c’è chi perde tempo a intervistarlo….. E magari lo paga pure!
A me basta il ricordo di quel Roma – Rubentus 4 – 0. Che gioia indimenticabile!! Grande Fantantonio anche se un po’ testa de caxxo!!
Ma basta ad un certo punto non si vergogna neanche un po di raccontare certe cose
Il bello che smerda Totti senza nemmeno rendersene conto: “Nello spogliatoio era silenzioso, non lo sentivi mai. Parlava solo con me e Candela. Oppure con Vito Scala, che è stato 25 anni con lui. Rivolgeva la parola agli altri solo quando voleva di più la palla.”
Un grandissimo capitano proprio
Meglio Pellegrini
Se ne rende conto eccome invece lo dice apposta vuol far uscire fuori gli altarini, probabilmente c’è ancora ruggine per lui
Troglodita – abitante delle caverne; è un’espressione generica, meglio definibile scientificamente come troglobio e troglofilo. L’uomo delle caverne invece rappresenta uno stereotipo dell’uomo dell’Età della Pietra. La diffusione nella cultura popolare di tale stereotipo si deve anche alle Lettere persiane di Montesquieu.
SPQR . Secondo te il campionato lo abbiamo perso per colpa di Cassano?
Ancora te fanno parla’
Ancora che parla di Totti e la Roma? Ma pensasse alla sua Inter…
Cassano è matto, non è un idiota.
Ha sprecato il suo talento ma vederlo giocare era fantastico.
Che Totti non fosse il despota dello spogliatoio si sapeva da sempre (lo ribadì anche Ranieri) con buona pace dei rosiconi ciociari.
Scuse al Presidente Sensi, alla maglia che si dovrebbe onorare con il massimo dell’impegno, ai tifosi a cui si deve rispetto. Ora queste dichiarazioni servono solo per la sua personale popolarità. E fanno tanta rabbia per quel che poteva essere e anche a causa sua non è stato.
Forza Roma.
Un grande giocatore un fenomeno e un campione ! L altra faccia equivale a un uomo inutile cervello zero un eterno troglodita che difronte a tutto questo se la tira ancora alla grande ! Roba da matti ! Ma un genio assoluto del calcio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.