Castro: “Risultato ingiusto, c’era un fallo sul gol di El Shaarawy”. Lo Shakhtar chiama a raccolta i tifosi: “Abbiamo bisogno di voi”

44
3743

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Luis Castro, allenatore dello Shakhtar Donetsk, non ci sta dopo il pesante ko subito all’Olimpico dalla Roma. “Potevamo evitare di prendere tutti quei gol, il risultato è ingiusto, la partita è stata equilibrata. Sull’azione che porta alla rete di El Shaarawy c’era un fallo“.

L’allenatore portoghese analizza la sconfitta: “Loro difendevano con cinquie difensori, dovevamo cercare maggiormente l’ampiezza. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, ma anche la Roma non ha costruito molte palle gol. Risultato troppo pesante. Al ritorno ci proveremo, ma sappiamo che sarà difficilissimo”.

Ci crede anche lo stesso Shakhtar Donetsk, che per tentare l’impresa nel match di ritorno chiama a raccolta i propri tifosi: in Ucraina gli spettatori sono permessi allo stadio. E allora al termine del match, il club sui propri canali social ha lanciato un appello in vista della partita di Kiev della prossima settimana: “Abbiamo bisogno di voi“.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SHAKHTAR DONETSK 3-0, Gazzetta: “Apoteosi”, Leggo: “Sinfonia di Fonseca”, Corsera: “Paulo esagerato”
Articolo successivoROMA-SHAKHTAR DONETSK 3-0, i voti dei quotidiani: Pellegrini trascinatore, ElSha è tornato. Per Kumbulla bocciature a sorpresa

44 Commenti

    • Ma Castro Castro non lo saaaa ‘🎵🎶🎵
      Che quando parla ride tutta la cittaaa’🎶🎶🎵🎶🎵

    • Il fatto che dica che ‘non abbiamo costruito molte palle gol’ mi fa ben sperare per il ritorno…

      Perché giocare contro uno che sembra non aver nemmeno capito cosa è successo penso sia un vantaggio per noi…

  1. Per “falli” di quel tipo l’arbitro avrebbe annullato metà delle azioni offensive dello Shakhtar, che partivano quasi sempre da un fallo di uno tra Dodo e Ismaily. Inoltre, fin dal primo minuto l’arbitro ha sempre tenuto lo stesso metro di giudizio per quel tipo di interventi, non fischiandoli mai, quindi trovo poco sensato uscirsene così. Shakhtar umiliato, fine

    • L’arbitro ha applicato la regola del vantaggio, poi il giocatore dello Shaktar ha sbagliato il passaggio depositando il pallone nei piedi di Cristante. Cosa va cianciando sto Castro?

    • Sì Ismaily ha poi sbagliato, hanno perso il vantaggio completamente da soli, quindi l’arbitro a prescindere ha agito nel modo giusto, però volevo sottolineare che quel tipo di interventi non sono mai stati sanzionati da entrambe le parti, quindi uscirsene così ha poco senso

    • Esatto, Sciabbolone. E infatti anche il VAR non è intervenuto, trattandosi di un’azione diversa (oltre che di un contatto troppo leggero per essere considerato fallo).

    • Pensa come sta inguaiato il Real Madrid per perdere andata e ritorno contro sto paiaccio…

  2. Che partita ragazzi!!!!! Felicissimo per ElSha, goal meritato e tanto cercato!
    Ed ora tutti in Ucraina a prenderci quello che ci spetta di diritto, la qualificazione! Forza Roma

  3. A parte che hai visto un’altra partita forse, trovo assurda sta regola che penalizza le squadre che non possono avere i tifosi. L’ Uefa dovrebbe usare lo stesso metodo ovunque. Nel campionato facessero quel che cxxxo meglio credono ma in Europa dovrebbero essere chiusi per tutti gli stadi.

    • Ecco perché Fonseca…
      Scherzo scherzo, simpaticissimo Fonseca (che poi ‘n allenatore deve raccontà barzellette? Io migliori che ho avuto io erano dei cani arrabbiati…)!

  4. C’era un fallo sul gol del faraone ed è vero, ma non è stata una svista arbitrale bensì ha applicato la regola del vantaggio. Successivamente hanno perso palla ed abbiamo segnato, l’arbitro non può tornare indietro di decine di secondi. Avesse bloccato la loro azione per la punizione si sarebbe lamentato ugualmente

  5. Io vorrei sapere come azz ha fatto l’Inter a dare due pareggi contro sto scarparo.
    Con tutti il rispetto per chi ha svolto e continua a svolgere questo antico mestiere, cioè lo Scarparo.
    Ma nella vita , come nel calcio. Ci sta bisogno anche di una abbondante dose di fortuna, specie nel calcio, mi ricordo in Inter -shaktar a pochi minuti dalla fine il colpo di testa di Zombie Sanchez , a portiere battuto , fermato di spalle da Lukaku sulla linea di porta. Però devo essere sincero senza quel gesto autolesionista , anche se non voluto. Non avremmo avuto la possibilità di giocare la gara di ieri sera. E prenderti a pallonate.
    Ora per non farvi mancare niente , troveremo pure lo stadio pieno al ritorno. Vabbè questa è minestra..
    Ah sai come si dice?
    Abboffati di Maalox…a catinelle…glu glu glu…zuzzus..

  6. Ha ragione Castro che il risultato è ingiusto. Doveva finire 5 a 0,solo che poi in Ucraina lo avrebbero chiamato Castrato.

  7. Castro sei uno sciocco e del match non hai capito niente dal primo al novantesimo.
    Ti presenti con la squadra cortissima, tattica del fuorigioco sulla trequarti – roba che manco Zeman – e becchi gol su imbucata. Nel secondo cambi tattica, arretri la difesa e becchi lo stesso un gol in contropiede. Togli Taison – uno che mi prenderei anche adesso a 33 anni – l’unico in grado di tenere palla e subire fallo, applichi le marcature a uomo e becchi gol su calcio d’angolo.
    Serve altro?

    • Veramente non si spiegano le tattiche di Castro! 😀

      All’inizio mi aspettavo la squadra chiusa e il contropiede, e invece squadra corta e difesa alta. Il che implica che tu stesso ti impedisci di avere spazi davanti.
      Avrebbero voluto che la Roma andasse in pressing sulla loro difesa alta con tutti gli effettivi per scavalcare il controcampo e innescare i cursori… ma forse si è visto in questa partita che quando Fonseca dice di aver imparato tanto, e cambiato molto, nel campionato italiano, è vero. E ora lo sa anche Castro.

      Il Fonseca che conosceva Castro non è quello contro cui ha giocato ieri sera.

      …..

      En passant, mi è piaciuto molto l’affetto che gli hanno dimostrato i giocatori dello Shaktar.

  8. Hai perfettamente ragione 😂 peccato che te n’avemo fatti solo 3 il risultato giusto era minimo 5 a 0. Rosica Castro rosica tu e i tuoi nani giocolieri brasiliani.

  9. Io direi piedi per terra. Speriamo solo che anche al ritorno l’arbitro sia all’altezza come questo. Io lo farei arbitrare in Italia….

    • La presenza del pubblico in Ucraina e’ inaccettabile, e palesemente falsa il doppio confronto. La Roma deve farsi sentire dall’UEFA. O il pubblico non e’ ammesso, o ci rifiutiamo di giocare, e chiederemo la vittoria a tavolino.

  10. Quanto non sopporto gli allenatori che si focalizzano sugli episodi, senza assumersi alcuna responsabilità. Fonseca avrà pure dei limiti sulla lettura delle gare, ma direi che tatticamente ieri ha impartito una bella lezione tattica al suo collega, fermo restando che cercare il fuorigioco a palla scoperta contro la Roma, è già in partenza un suicidio.

  11. …la verità??..è che non c’hai capito un emerito cacchio!!..hai giocato da spavaldo con una difesa inguardabile sottovalutando la roma e fonseca che sta cominciando ad adattarsi ad interpretare il calcio ed essere meno “spartano”(che se giocava così il derby con quella quaglia di inzaghi se lo magnava).

  12. Il gol è al 73′, ho rivisto 2 volte l’azione partendo dal 70′. Giuro che non ho proprio visto nulla, ma proprio nulla. Su chi sarebbe il fallo e quando?

  13. Attento Castro che quella del pubblico allo stadio potrebbe essere un’arma a doppio taglio… i nostri non vedono i tifosi da quasi un anno… rischiate soltanto di esaltarli… ve conviene gioca’ a porte chiuse… 😝
    DajeRomaDaje ❤️🧡💛

  14. Casto parla del fallo sul goal del 2-0…
    lasciamo stare che sprecano il vantaggio buttando via il pallone…
    …ma soprattutto dovrebbe dire che la sua squadra ha preso goal su un 2 contro 1 a loro favore. Il Faraone ancora sta a ride…

    e poi, pace all’anima sua se l’arbitro sul fallaccio su Diawara ferma una nostra azione d’attacco pericolosa in contropiede senza applicare il vantaggio, altrimenti altro che 3-0…

    loro 2 tiri in porta… mi sembrano un po’ pochini in 96 minuti di gioco per potersi permettere di parlare…

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome