C’è il Betis, Mou prova la vera Roma

61
2016

AS ROMA NEWS – Prove di Roma. Di vera Roma, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). O almeno di quella che, aspettando notizie dal mercato, appare la più simile a quella che debutterà in Conference League il 19 agosto.

Questa sera alle 22 Dzeko e compagni affrontano il Betis per la Unbeatables Cup, in programma al Benito Villamarin. La squadra è arrivata a Siviglia ieri, dopo tre ore di viaggio in pullman, ha lasciato il Portogallo non prima di una cena a base di sushi a Portimao. Mourinho avrà per la prima volta a disposizione sia Cristante che Shomurodov, ma difficilmente partiranno dal primo minuto.

L’idea è quella di inserirli a partita in corso e iniziare a capire se ciò che ha in mente, può avere un seguito sul campo. Bryan, in assenza di un regista ormai atteso nel rush-finale del mercato, tornerà all’antico. Nel ruolo nel quale esordì con il Milan e cercò la consacrazione al Benfica. Non andò benissimo, tant’è vero che il salto di qualità lo fece all’Atalanta come incursore/trequartista. Ora ci riprova, più maturo e completo, portando in dote il titolo di campione d’Europa. Il suo potrebbe anche essere un esperimento ad interim, ma adesso poco importa.

La curiosità però è tutta per Shomurodov. L’uzbeko può diventare il jolly dello Special One. Seconda punta in un 4-4-2, esterno mancino nel 4-2-3-1, capace sia di sfruttare gli spazi in profondità che regalare quella copertura difensiva sul terzino. Se Eldor capisce di doversi sacrificare nei rientri, avrà più spazio di altri.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, contatti tra l’agente del bosniaco e l’Inter. La Roma ripensa a Belotti
Articolo successivoPinto vende il giovane Podgoreanu in attesa di piazzare gli esuberi

61 Commenti

    • “Mediano/centrale”
      Finalmente un utente che capisce di calcio è sà cosa cerca (a differenza dei scribacchini e attempati tifosotti) realmente Mourinho

    • È giusto quello che dici, ma la mentalità e il carattere, di Mou e gli inserimenti di Vina, Cristante ed Eldor e, l’ aggiunta di Veretout, sarà tutta un’ altra cosa…

  1. Sono curioso di vedere in che ruolo entrera l’Uzbeko e dove giochera Pellegrini,sono convito possa fare il mediano.Spero di vedere un possesso palla migliore delle precedenti uscite e terzini piu coraggiosi.

    • Pellegrini mediano è una bestemmia calcistica. Io onestamente lo vedo al massimo come riserva di Miktharyan dietro le punte o forse mezzala in un 433 (ma gli preferirei Cristante). È bravo, ma va a giorni alterni.

    • Ok pero me lo devi motivare tatticamente non con le solite banalità è lento tira male le punizioni.Io penso che arretrarlo di posizione lo libererebbe dalla densita difensiva che si trova nelle meta campo delle squadre italiane, potendo fruttare le sue qualità di passatore, considerando che in Italia le squadre che ti prendono alto le conti sule dita di una mano sarebbe spesso libero in più abbassandosi tra i centrali contribuirebbe a una costruzione piu qualitativa.Detto questo non significa che funzioni per forza,dovrebbe sicuramente migliorare il suo gioco spalle alla porta avversaria cosa che tutti i grandi registi possiedono in piu dovra avere letture difensive adeguate al ruolo(in questo ambito Mou è un maestro credo che possa formarlo alla grande).Ora se l’obbiezione è Fonseca l’ha provato li e la fase difensiva era un colabrodo bisogna parlare di tutte le scelte difensive della passata stagione e non solo delle qualità di Pellegrini perchè un sistema funziona male nel suo complesso non è mai colpa di un singolo

    • Pellegrini sta bene a destra, accanto al Gatorade.

    • Pellegrini regista basso? Regà ma se lo semo scordato l’anno scorso le “manovre difensive” di pellegrini? Secondo me pellegrini è tanto scarso come mediano quanto forte sulla 3/4

    • Davide, per carità non è scienza esatta e ognuno ha giustamente la sua opinione.
      Io Pellegrini purtroppo non lo vedo, o quantomeno è per me calciatore misterioso difficile da collocare e soprattutto da poter dire “okay la formazione ideale ha Pellegrini come punto fermo qui”. Per me il mediano deve avere una presenza fisica importante anche se gli viene richiesto di fare da regista basso. In quella posizione oltre alla capacità di impostazione mi piace anche la capacità difensiva e di interidizioen. Soprattutto nel 4231.
      Per le sue caratteristiche fisiche e fantasisti che ripeto per me può fare il trequartista.
      Mi fermerei qui. Chiaro, non è un battitore di punizioni…e questo è un aspetto importante, soprattutto se come l’anno scorso le ha tirate tutte lui (l’unica andata a segno è per una sega del portiere)…

    • Pellegrini mediano sarebbe un autogol clamoroso, il suo punto debole è proprio la capacità di fare da scudo alla difesa.
      Ve lo dico io dove potrebbe giocare, potrebbe essere utile come ala sinistra alternandosi ad El Shaarawy.
      Il trequartista titolare è senza ombra di dubbio Mkhitaryan e Pellegrini non ha le caratteristiche per ricoprire degnamente quel ruolo visto soprattutto che Mourinho vuole un giocatore in grado di fare anche la seconda punta.
      Inoltre penso che quando Mourinho vedrà Cristante giocare mediano si renderà conto di come anche lui non sia in grado di ricoprire quel ruolo e allora ecco che abbiamo trovato chi sarà il sostituto di Mkhitaryan.

    • Continuo a pensare che manchino giudizzi tattici per lo più questi sono considerazioni individuali sul giocatore che per rendere a bisogno di una squadra intorno come la maggior parte dei giocatori.Chiaro che sulle letture il giocatore e indietro non avendo mai fatto seriamente il ruolo, con Fonseca il problema non erano le caratteristiche del ragazzo ma il fatto che la Roma fosse tanto lunga e che non ci fosse un sistema di riagressione palla appena persa perche Fonseca per pavidità a organizato la Roma come un ibrido tanto possesso palla e molta passività in non posesso generando una fase difensiva incoerrente con la fase d’attacco,la Roma subiva transizioni offensive molto lunghe ma che riuscivano a generare ugualmente pericolo perche superata la prima fase di pressing molto scolastico trovavi una squadra lunghissima in questo contesto per Pellegrini e per chiunque sarebbe stato difficile difendere in quella posizione.Credo che nella prossima stagione ci sia la possibilità facendo un lavoro serio sul ragazzo di esaltarne i pregi nella posizione e mascherare i difetti che per caratteristiche potrebbe avere nel ruolo,inazitutto credo che al prossimo regista si chieda di rimanere molto basso e di difendere i mezzi spazzi tra centrale e terzino seguendo i tagli avversari in questo Pellegrini puo andare in sofferenza considerando anche l’apporto scarso che puo dare sulle pallle alte, pero chiedendo piu sacrificio all’esterno d’attacco potresti avere ugualmente copertura dei mezzi spazzi difensivi stringedo un po il terzino e sfrutteresti le capacita di Pelllegrini di verticalizare subito l’azione in fase di riconquista.Detto questo sicuramente arrivera un mediano e questa situazione rimarra ipotetica pero faccio notare che Mourinho è un grande allenatore e da lui e lecito aspettarsi guizzi tattici e che migliori i giocatori gia presenti in rosa, questo non vuol dire arrivare automaticamente quarti ma perlomeno vicino e vedere una squadra coerente con i propri principi di calcio che sappia sempre cosa fare e come farlo

  2. Rui Patricio karsdrops Mancini smalling vina veretout cristante zaniolo pellegrini mikhitarian Dzeko….al momento la titolare è questa…. Poi mi auguro diventi così :
    Rui Patricio karsdrops Mancini smalling vina (Spinazzola) veretout koomp zaniolo pellegrini shomurodov Belotti ( se Dzeko va via)

    • Quindi spero Shomu e Belotti al posto di Miki e Dzeko…

      Premesso che l’Uzbeko è forte, non mi sembra sto guadagno, anzi…

      Forza Roma

    • Fatte na vita: su ubzeno ci spero vivamente perché è forte sul serio ( mezzo campionato con il Genoa, dico Genoa, con problemi di ambientamento , 15 partite 8 gol tutte su azione e partito dalla panchina….vedi te se non è forte!!! Su Belotti solo se Dzeko va via ( l’ho specificato) …. Pellegrini sarà sempre titolare con mou….spero a centrocampo un cc fortissimo ( l”olandese senza dubbio è il mio preferito)… Ho anche un rimpianto ..datemi del pazzo ma ognuno a la sua idea…ma strootman al suo ritorno, non mi dispiaceva per esperienza, leadership….non dico come titolare ma come panchinaro di lusso pronto ad entrare e fare legna…

  3. Eh già, proprio la vera ROMA.
    Senza terzino, centrale e il regista principe che dovremmo comprare…
    Piccoli insignificanti dettagli.
    Boh
    FORZA ROMA

  4. È inutile fare tanto i sarcastici, a due settimane dall’inizio del campionato questa è la miglior formazione possibile.
    Poi possiamo discutere se ci piace o meno.

  5. La vera Roma quest’anno sarà: Rui, Karsdrop, Mancini,Smalling, Vina, X, Veretout, Zaniolo,Miky, Eldor e Dzeko. Giocheranno molto anche Pellegrini, Cristante, Villar, Ibanez, Borja e Elsha

    • presumibilmente si .. con Spinazzola e magari un koopmeiners o Renato Sanchez su quella X potrei iniziare a sognare :))

    • Non cambia molto dalla mia formazione…chissà perché tutti hanno spolliciato giù….

  6. Shomurodov “esterno mancino nel 4-2-3-1”.
    E da quando Shomurodov è mancino?
    Bravo Carina.
    La grande stampa romana…

    • “Seconda punta in un 4-4-2, esterno mancino nel 4-2-3-1,” intende la fascia mancina,perche gioca a sinistra, non che lui è mancino… La stampa romana non è un gran che, ma i lettori non sono da meno a quanto pare

    • perche per giocare esterno mancino devi forzatamente essere di piede mancino ? ti serve shomurodov per fare i cross o per accentrarsi e tirare in porta con il piede forte ? a parte i terzini , ormai il 90% degli allenatori usano gli esterni con i piedi invertiti.
      Detto questo Eldor sa giocare in tutte e 3 le posizioni sx centrale dx .. e se guardi le partite di Eldor la sua preferita è partire dalla sx per accentrarsi.

    • Leggi “esterno di sinistra”, questo intende per “mancino”, sfrutterà il piede invertito per rientrare sul destro; da Shomurodov non mi aspetto il cross al centro dalla linea di fondo.
      Tra parentesi non ci sarebbe mai nessuno pronto a raccoglierlo…

    • Beh sì infatti El Shaarawy, Mikitharian, Spinazzola & Company sono tutti di piede mancino……

      A volte c’è chi li batte i giornalisti.

    • “Esterno mancino” vuol dire una sola cosa in italiano. Ed è sbagliato per Shomurodov.
      Poi se volete convincervi che vuol dire “esterno di sinistra”, fate pure.

    • @cecchibi barnaba.. ahh se la metti alla lettera “esterno MANCINO” ,essendo lui destro è sbagliato si .. sarebbe esatto scrivere esterno di sinistra … concordo.

    • se vogliamo andare sulla grammatica italiana, allora si scrive “esterno di piede mancino” … abbinato al modulo invece, come si evince nell’articolo, esterno mancino è equivalente a esterno sinistro, quindi in questo caso trovo il commento sbagliato e tutta la discussione a seguire fuori luogo. Abbiamo capito cosa voleva dire il giornalista, continuiamo a parlare di ASRoma, la grammatica era da fare a scuola, ormai è tardi!

    • Su Scamacca i dubbi della Roma sono di natura extra calcistica e sono anche fondati,indipendentemente da quello che è sucesso con il padre.

    • Non capisco come faccia un tifoso della Roma a chiedere Scamacca, dopo come se n’è andato anni fa, non è uno che merita la maglia della Roma, però può andare a chiedere se lo riprendono in Olanda, li starebbe molto bene!

    • Bravo Davidino.
      Non so perché Scamacca sia così osteggiato dai tifosi. Il fatto di aver lasciato la Roma alla vetusta età di 16 anni non ha certo giovato o forse paga le colpe del padre o forse ancora il fatto che non si chiami Scamaccorov o Scamacchinho.
      Che poi i suoi haters sono gli stessi che si fomentano per un 26enne che nell’anno al Genoa ha numeri peggiori di Gianluca! Boh!
      Se non fosse che la serie A è in crisi nera e che il Sassuolo una bottega molto cara che non fa sconti a nessuno a questo punto Scamacca sarebbe già (in ordine temporale di interessamento) un giocatore di Benfica, Braga, Juve, Milan e ultima a farsi avanti Inter. Io e te Davidino possiamo anche fare valutazioni sbagliate e gli haters invece quelle giuste, ma possibile che tutti i DS di queste grandi squadre non ci capiscano una mazza?

    • Caro Vagemite, mi potresti spiegare perchè chi non ha la tua stessa opinione su un giocatore deve essere etichettato come haters??? io posso rispondere candidamente alla tua domanda finale se vuoi… Benfica e Braga possono anche permettersi di rischiare dato il livello del campionato in cui giocano e delle rispettive rose, Scamacca è in linea con le loro rose, ma giovane, e sperano possa esplodere in un campionato minore e fare le loro fortune… Juve, Milan e Inter hanno cercato Scamacca per fare la riserva, non il titolare, se parte Dzeko a noi serve un titolare, in serie A neanche il Sassuolo si presenta con Scamacca titolare in campionato, infatti o lo danno in prestito o lo vendono. Solo che di tutte le società che lo hanno cercato nessuno lo prende perchè non vale i soldi che chiede il Sassuolo.
      Tu vorresti che la Roma compri un giocatore a un prezzo fuori mercato, ben oltre la sua valutazione, che farebbe la riserva al Milan, all’Inter e alla Juve, che Mourinho lo metta titolare al posto di Dzeko e poi a fine stagione vorresti essere in zona CL??? per me tu sei un hater dei tuoi neuroni!!!

  7. Quest’anno è così…. calcolando che l anno prossimo andranno via veretout dzeko cristante e tanti altri..
    Quest’anno non arriverà nessuno e gli esuberi verranno reinseriti.
    Ogni anno è sempre l anno prossimo..
    Ce vonno tre anni pe fanne uno decente

    • Venghino signori venghino! Abbiamo il braccio destro di dan friedkin qui che sta parlando! È dicci dicci! Vinceremo lo scudetto l’anno prossimo ? E la coppa Italia? E la Champions? E l’Europa League? Ma soprattutto prenderemo Ronaldo? Tra Un anno famo lo stadio?? Per arrivare allo stadio si ascolterà il Tevere?

  8. Fonte Menzognero.

    Infatti mi pareva strano, alla Roma serve più un incontrista, che poi sappia fare ANCHE il regista tanto meglio

  9. in ricordo del grande Luis del Sol…proprio il tipo de giocatore che servirebbe adesso alla Roma..sei d’accordo Zeno’?

  10. Scamacca ,dopo la sparata di suo padre lo bandirei da Trigoria a vita !
    Ammesso che non lo abbiano gia’ fatto i Friedkin .

  11. Ormai tra poco inizierà il campionato e anche per la fine del calciomercato la data del 31 Agosto si avvicina al galoppo,ora le squadre dovranno gettare tutte la maschera,compreso noi,i Friedkin dovranno fare capire ai tifosi che tipo di campionato dovremo fare,se da protagonisti o da comprimari….A tutt’oggi non si e’ mosso nulla forse dal settimo posto dello scorso anno,potremmo essere passati al sesto ma non di piu’, ci sono 4 squadre davanti a noi nettamente più forti e un paio con cui sarà lotta alla pari, ma questo non credo che basterà per il posto champion…

  12. Io non capisco tutte ste aspettative che avete su Eldor….

  13. Sarebbe più giusto dire… Mourinho prova la Roma di Fonseca, la vera Roma o quella che dovrebbe essere è un altra…credo 🙈🤟

  14. Fratelli giallorossi, più passa il tempo e più mi convinco che fare la lista B sia stato un clamoroso autogol. Nella fantomatica formazione B ci sono due Nazionali ( Olsen e Florenzi ) e qualche seniores a cui una possibilità poteva essere data e in particolare mi riferisco a Pedro. Questa presa di posizione netta sulla rosa B renderà ancora più difficile la vendita/prestito di chi ne fa parte anche per semplice ostruzionismo verso la società. La maggior parte di loro sa che non può ambire a importanti palcoscenici e quindi perché non godersi un lauto compenso in una delle più belle città del mondo senza alcuno stress ? Forse si doveva puntare su tutta La Rosa anche solo per esibire le prestazioni per eventuali acquirenti. Perché una società seria dovrebbe comprare un giocatore scartato, che non ha la medesima preparazione della lista A e di cui ha vaghi ricordi di pochi scorci dello scorso campionato ( Fazio, Pastore, Santon ….). Speriamo di non rimanere con il cerino in mano anche perché questi vivono lo stesso ambiente di lavoro e ci vuole un attimo a destabilizzarlo se le cose non dovessero andare per il verso giusto. FR

    • Tecnicamente e molto valido gioca bene sia dentro che fuori dall’area gli mancano un po di gol nelle gambe ma giocava anche con uno dei peggiori attacchi della serie a e credo sia pronto per andare tranuillamente in doppia cifra.Detto questo fuori dal campo meglio perderlo che trovarlo sta bene dove sta

  15. In genere ci si aspetta di più dai titolari che dalle riserve, partita dopo partita sarà chiaro chi saranno, ma sembra quasi certo che Eldor parte titolare e Majoral riserva aahhaha
    Forza ROMA

  16. Invito i pollici versi a trovare differenze con la formazione di Fonseca , sbiaditi laziesi di m….comprate la vocale 🤟

  17. Abbiamo il giocatore più forte tecnicamente di tutta la serie A e tra i più forti in Europa! Neanche Mbappé ha la sua classe! E noi che facciamo? Lo teniamo ad allenarsi a parte con santon e Fazio! X far giocare sulla trequarti magari pellegrini o cristante che neanche gli portano le valigie in camera!! Roba da matti! Un suicidio calcistico!sta bene. Ha risolto i problemi all anca con l operazione! Si allena da aprile! Porca puxxxana!!!!! Lo vuoi provare!?????

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome