C’è l’Ajax, Fonseca si gioca tutto. Roma, sei ancora viva?

32
1871

AS ROMA NEWS – La Roma di Fonseca si gioca tutto, o quasi, nella doppia sfida contro l’Ajax di Ten Hag. Per i giallorossi, ormai in grave ritardo in campionato, l’Europa League diventa il grande obiettivo dove concentrare tutte le energie per provare a vincere un trofeo prestigioso che darebbe una svolta totale alla stagione. La strada è complessa e tortuosa, ma arrivati a questo punto della competizione bisogna provare ad arrivare fino in fondo con tutte le forze.

Ma quante possibilità ha effettivamente la Roma di farcela? La partita di domani sera della Johan Cruyff Arena ci dirà molto della condizione della squadra. I giornali parlano di nuovo di attriti forti tra allenatore e squadra, e le prestazioni recenti ci consegnano una Roma in calo psico-fisico. Se si tratta però di un problema di stimoli, con la squadra che potrebbe aver più o meno volontariamente deciso di puntare tutto sull’Europa League, lo scopriremo domani.

L’Ajax infatti è una formazione di prima fascia: sta dominando il campionato olandese, è un squadra abituata a giocare le competizioni europee anche ad alti livelli, e ha in rosa diversi talenti che fanno gola ai top club di mezzo mondo. La Roma invece, dopo un ottimo avvio di stagione, sta faticando tantissimo in campionato e ha perso alcuni giocatori chiave senza i quali sta dimostrando di essere molto meno competitiva.

L’assenza di Smalling ha reso la difesa molto fragile. L’infortunio di Mkhitaryan, la scarsa condizione di Pedro e la mancanza del miglior Dzeko hanno indebolito pesantemente l’attacco. Basterà quindi lo stimolo dell’Europa League a ridare vigore a una squadra apparsa in forte calo?

Se la Roma dovesse uscire fuori dal campo dell’Ajax con un risultato positivo e una prestazione confortante, la speranza resterebbe viva. Se invece la squadra dovesse proseguire la china presa in campionato, arriverebbe il colpo mortale a una stagione che assumerebbe i contorni del fallimento. Tra poco più di 24 ore sapremo se questa Roma è ancora viva.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteTEN HAG: “Roma forte nonostante le assenze, ma subisce più reti di quanto dovrebbe. Per noi sarà importante non prendere gol domani”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

32 Commenti

    • Ma tu non fai testo caro Pasquino… non hai mai scritto qualcosa in favore di Fonseca… comunque sia, nonostante il momento negativo, fossi stato in te mi sarei limitato a scrivere un bel FORZA ROMA ma evidentemente non è nelle tue corde…
      DajeRomaDaje!!!

  1. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ooooh finalmente un articolo scritto da Romanisti per Romanisti.

    FORZA Fonseca!
    FORZA ROMA!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Va che forse non hai capito neh… tanto lui, bene o male che vada, rimane fino a giugno…. semo noi che portamo la croce…

    • Paolo B. non credo che in questo momento il cambio di allenatore possa essere un vantaggio… con un “traghettatore” rischiamo il tracollo totale… se invece dovesse venire subito l’allenatore designato per guidare la squadra dal prossimo anno, allora sarebbe totalmente diverso…

    • Ovviamente spero che la Roma vinca.
      Ma conoscendo la Roma, la storia, e come vanno queste situazioni… credo che ne prenderemo tre.

  2. L’Ajax è dieci volte più forte del Sassuolo. O la Roma vista sabato non è nemmeno lontana parente di quella che vedremo domani, oppure rischiamo grosso.

    • Ľ Ajax è dieci volte più forte della Roma. O Fonseca fa il miracolo sportivo, oppure ci prendono a pallonate

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @Gianluca

      Immagino I tifosi delle “Grandi” di Italia quanto avrebbero voluto fa sto pensiero stasera…

      Daje Gianluuuu forza Romaaaaa

    • E’pure più forte del Granada, che senza 8 titolari ha preso a pallonate , eliminando, o napule, che secondo i grandi espertorni di calcio, era l’anti Juve quest’anno.
      Ora un minimo di merito, che stiamo qui a giocarci la possibile qualificazione in semifinale lo teniamo o no?
      Vogliamo tifare e sperare in un ottima partita, o dobbiamo intossicarci, prima, durante e dopo?

    • No Gaeta’… qui non si riesce più a tifare col cuore… vedo e leggo soltanto pensieri scritti di “pancia”, mai con un messaggio positivo ma sempre motivati da odio e rancore. Evidentemente ci sguazzano in questo continuo malcontento…
      Da parte mia sempre DajeRomaDaje!!!

  3. Domani si vedra’ chi veramente ha i cogl…, un’ altra Siviglia aprirebbe una crisi devastante fino all’ ultima giornata di A con l’inizio del nuovo anno zero quando sono convinto che con 4 innesti azzeccati puoi competere.

  4. Devono girare bene Veretout e Villar… Se poi a questi si aggiungono Spinazzola e Majoral che non ha sbagliato nulla in Coppa ce la possiamo giocare… Servirà anche un grande difesa con il buon (e sacrificato) Cristante a “Rota”… Mancini e Ibanez al meglio e comunque tutto il resto della Squadra con la voglia di fare bene! Daje! Concentrati e Avanti! Forza Roma!

  5. Come SEMPRE le partite si GIOCANO e vincono a centrocampo :
    Diawara e Veretout sulla MEDIANA
    Villar più avanti ma PRONTO a SCALARE quando serve , con Pedro ( eppoi C Perez) per andare in verticale.
    Filtro geometrie possesso palla fantasia EQUILIBRIO in campo.

    Poi B MAJORAL. CAPOCANNONIERE della UEFA League a realizzare.
    Pellegrini Dzeko a scambiarsi opinioni ( in panchina).

  6. Ragazzi non è per giustificare Fonseca, però con la squadra al completo (che poi tra Smalling e Zaniolo e covid) ha fatto buoni risultati. Poi con il passare del tempo, partite ravvicinate e infortuni aumentati la squadra è scesa. Non lo difendo ad ogni costo perché colpe ne ha e pure abbastanza però bisogna dire la verità.

    Fatto sta che bisogna essere tutti uniti dai tifosi, all’allenatore fino alla squadra perché in queste 2 partite ci giochiamo la stagione. Eviterei di parlare di futuro, di giugno o luglio perché abbiamo l’Europa League da giocare. Una volta usciti si tirano le somme ma fino a quando c’è vita, c’è speranza.

    Forza Roma!

  7. Caro Fiorini non so di certo cosa accadrà domani sera ad Amsterdam e soprattutto il 15 ma sono certo che anche la mattina del 16 e a Dio piacendo mi sveglierò ancora romanista e orgoglioso di esserlo . Questo per dire che alla mia squadra non chiedo mai nulla di particolare se non il massimo impegno anzi al contrario dovrò darle io per primo e per quel che posso il massimo sostegno come d’altronde ho sempre fatto . Il sentimento spesso è irrazionale e non necessita di baratti. Quando si abbraccia una fede ci si unisce insieme ad altri nello stesso destino. Questo spero e credo che sia il pensiero di ogni utente del sito..

  8. Il cupio dissolvi dei sedicenti tifosi romanisti è impressionante. Fonseca messo in croce quando era terzo con la stessa squadra dello scorso anno. In CL l’Ajax è finita dietro l’Atalanta. Domani tiferò nella speranza di superare anche questo turno. Forza Roma!

  9. Finora in Europa abbiamo giocato sempre bene, abbiamo sempre visto un’altra Roma rispetto a quella del campionato.

  10. Parliamoci chiaro.
    L’Ajax al momento è superiore. Hanno qualità, forza fisica e scendono dalla champions (peraltro anche lo shaktar). Forse una Roma con l’undici titolare potremmo metterla sullo stesso piano degli olandesi. Ma così sinceramente con tutte queste assenze proprio non me la sento di dire che partiamo alla pari.
    L’unica cosa che ci da un barlume di speranza è il comportamento della squadra in coppa che è stato sempre positivo ed il fatto di giocare la prima fuori casa (che in assenza del fattore campo per la mancanza del pubblico è un grande vantaggio).
    Speriamo in questo. Anche perché non resta che questa sfida per salvare una stagione che altrimenti, e qui concordo, si avvierebbe all’ennesimo fallimento.

  11. Con Pelelgrini non vai da nessuna parte.

    Se non altro gioca in attacco e non dovrebbe fare danni a centrocampo.

    ma sarà dura.

  12. In queste occasioni, non c’è spazio per nulla.
    Polemiche, critiche, devono essere accantonate.
    Dopo semmai saranno riprese.
    C’è spazio solo per

    FORZA ROMA SEMPRE!

  13. È solo una partita…e come tutte le partite le puoi vincere, pareggiare o perdere…

    Basta aspettare e godersela…

    • Non è una partita, è LA partita. Il campionato è bello che andato, o vai avanti in EL oppure la stagione si può tranquillamente buttare a mare.
      Detto questo, FORZA ROMA!

  14. Di fiducia ce n’è poca. Di solito in queste situazione andiamo sempre a fondo. Ma toccherà una volta invertire la rotta. Anche con fortuna. Daje Roma, sorprendici!

  15. che altro aggiungere…
    speriamo sia un problema di stimoli, l’unica speranza di poter fare una buona prestazione…
    poi certo, anche in caso negativo nessuno il 16 nessuno cambierà squadra, andrà in depressione o picchierà fisicamente i calciatori, ma saremo tanto… tanto… incaxxxti per l’ennesima stagione buttata…
    CeSoloLaRoma!!!

  16. No Gaeta’… qui non si riesce più a tifare col cuore… vedo e leggo soltanto pensieri scritti di “pancia”, mai con un messaggio positivo ma sempre motivati da odio e rancore. Evidentemente ci sguazzano in questo continuo malcontento…
    Da parte mia sempre DajeRomaDaje!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome